>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso Ds Sicilia - Il ricorso
12190 messaggi, letto 209763 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Clicca qui per unirti al nuovo gruppo Facebook dedicato al concorso per dirigenti scolastici 2015!
Testi suggeriti per la preparazione, appena aggiornati:

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>

Da: X@Troncamento14/07/2013 22:44:32
non sei attento: "di" non è un docente! E poi quanto siete pignoli: i vostri post sono pieni di (e)orrori grammaticali e morfosintattici. Ah già, è vero .... non siete idonei....!
Rispondi

Da: Prrrrrrrrrrr !14/07/2013 23:40:24
Ahahahahahahahahahahahah , guarda guarda , uno va tranquillo al cesso e , come nei film dell'orrore , dal medesimo ecco comparire una testa ...... poi le braccia , il busto e ........ oplà , dal suo naturale habitat ricompare Blackout , ahahahhahahahahahahahahahahah , pppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !!!!!!

Ehehehehehehehehheeheh , caro Blackout , lo so benissimo di aver fatto un primo compito scarso , altrimenti perchè tirerei tanto l'acqua ........ non per scaricare te , ma al mulino del corso - concorso burletta ?

Purtroppo per te , magari mi sbaglio , ma ritengo che la probabilità che alla fine tutto si risolva in un corso - concorso burletta , ancorchè bassa , non mi sembra affatto nulla , ehehehehhehehehehehehehe !!!!!!

Sei tu , invece , che hai la triste certezza di rimanere prof per i prossimi 50 anni ....... che dici , a 90 anni di onorata carriera professorale te la daranno una pensione di invalidità di 100 euro all'anno ? Ahahhhaahahhhahahahahaahahhaahahhah !!!!!!

Ha ha ha , Blackout , una scorreggia professorale ti seppellirà : pppppoooooooooooooooooooooooffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff !!!!!!!! Ahhahhaahhahaahahahhaahahahahahhaah !!!!!!!!
Rispondi

Da: ape-operaia15/07/2013 10:33:01
Chi dice di non essere raccomandato, naturalmente, mente.
Non c'è bisogno di cercare di nascondere l'evidenza dei fatti. Speriamo di incontrare davvero questa gente qui al più presto.
Vi ricordo che le registrazioni sono sempre utili da portare come prove in una recente sentenza lo dimostra chiaramente.
Volevo consigliare a quanti parteciperanno al primo collegio dei docenti fatto da dirigenti in erba che uno dei primi punti all'ordine del giorno sarà certamente l'assegnazione dei docenti alle classi.
State molto attenti perchè se da un lato è vero che spetta al dirigentino (con pantalone con la riga e la camicia con le maniche rivoltate ...e mezzo metro di ascella sudorante ... per l'emozione della prima riunione..... roba da inorridire) dall'altro è anche vero che non può commettere abusi e deve attenersi alle regole di precedenza soprattutto nei casi di istituti condiversi plessi ... quindi in guardia colleghi .... munitevi di registratori e REGISTRATE le irregolarità che normalmente verranno compiute.
Poi ...fatene buon uso .... e se resistete alle ascelle gocciolanti del nuovo dirigente .... ditegli come funziona ....
Alla prossima.... ;-)
Rispondi

Da: @ape-operaia15/07/2013 10:41:09
peccato davvero.... saresti stato un ottimo DS! Sai come svicolare quando la cosa non ti conviene (fai finta di non capire o non rispondi) e sai toccare i tasti giusti per accattivarti la gente.

Dannata preselettiva!!!
Rispondi

Da: ape-operaia15/07/2013 11:37:04
Discorso a parte meritano le assegnazioni delle funzioni strumentali che, essendo uno dei metodi clientelari dei dirigentini, puntualmente vengono discusse nei primi collegi dei docenti.
Tenteranno di coinvolgere e convincere tutti che i criteri per l'assegnazione sono immutabili.
Questo è falso. I criteri vengono decisi dal collegio che in questo è sovrano, al dirigente non spetta decidere niente.
Al collegio spetta l'individuazione delle areee e la loro ripartizione, al dirigente calarlo nella realtà delle esigenze.

Tenteranno di sciropparvi che chi ha fatto l'esperienza negli anni passati abbia il "diritto" di continuare a lavorare "bene" nel nome del buon andamento dell'istituto.
NON E' COSi'
iL CRITERIO DI UGUAGLIANZA IMPONE ANCHE QUELLO DELL'ALTERNANZA, per cui tutti hanno il diritto di potersi spendere per l'istituzione e quindi la precedenza dovrebbe andare a chi non ha mai svolto le funzioni strumentali.

FATEVI CORAGGIO ED IMPONETEVI!
bisogna rompere gli schemi del quieto vivere del dirigentino che pur di non avere impicci con persone inesperienti vorrebbe perpetrare il malaffare.... e la sperequazione tra colleghi.

E' come essere degli insegnanti "ottimi" con alunni bravissimi... facile, il difficile è esserlo con alunni difficili ...

Il dirigentino dovrà capire che niente è facile ... non dategli vita facile ... le funzioni strumentali non possono essere assegnate sempre alle stesse persone!!!
I criteri di assegnazione spetta formularli al collegio!
La scuola non è di questa dirigentaglia, a loro va ilcompito di gestire non di dominare, di vivere la realtà non di possederla, di organizzare non di comandare .... purtroppo non si tratta di nozioni imparate in un concorso truffa, ma di intelligenza personale che malauguratamente  è una caratteristica difficile trovare nelle nuove leve.
Il sistema corrotto produrrà, senza dubbio, delle mele marce ... concorso 2004 docet ...

Rispondi

Da: non solo215/07/2013 11:43:57
stai per caso dicendo che il neo ds, pur di tentare di vivere nella pace dei sensi, si adagerà a ciò che è fregandosene di ciò che dovrebbe? in pratica sei convinta che il "cerchio magico" trovato aggratisss continuerà ad esistere per evitare conflitti e quindi ... vivi e lascia vivere. Certo, il governo del personale imporrebbe una distribuzione equa degli incarichi ed una valorizzazione a tutto tondo delle risorse presenti, ma questo potrebbe, soprattutto nella fase iniziale del "regno" portare a conflittualità e allora ... allora facciamo che le cose vadano come sono andate e non se ne parli più? Se veramente si comporteranno in questo modo ci sarà da piangere, altro che ridere, quando si troveranno dinanzi ad un collegio che vuole dire la sua ... a meno che non sia un collegio di "teste basse" ... ma questo sta ad ognuno di noi
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: @moscerino ex moralizzatore15/07/2013 11:51:17
... ma cosa vai a raccontare a questa gente? Si tratta di persone che (come te) hanno fatto il concorso per diventare dirigent(aglia) e non l'hanno superato! Loro vogliono sentir parlare di RICORSI, di RICORREZIONI.... di seconda OPPORTUNITA' .... non di comportamenti virtuosi ......
Rispondi

Da: ape-operaia15/07/2013 11:55:25
Il dirigente di primo pelo farà esattamente questo:

1) si adagerà a ciò che è FREGANDOSENE  non solo di ciò che dovrebbe, ma fregandosene di tutto e tutti pur di dimostrare ....

2) Non valorizzerà, figurarsi, ma tenderà a lasciare che tutto scorra ... panta rei ... DANNEGGIANDO L'INTERA ISTITUZIONE ... IRRIMEDIABILMENTE.

Ci sarà da piangere si! Perchè il dirigentino sarà costretto, causa ignoranza gestionale e ansia da prestazione, ad abdicare al volere dei predecessori e fidarsi del vice ... che, se non è un' ape-operaia, lo consiglierà convincendolo di lasciare le cose come stanno, anche lui fa e ha fatto parte del cerchio magico e quindi non vuole essere disarcionato, se invece è un' ape- operaia .... ;-)))  ..... e vabbè questo è un mistero tutto da scoprire ... venghino signori venghino ............. hahhaahaha
Rispondi

Da: @moscerino ex moralizzatore15/07/2013 11:59:06
a ridagli..... allora non capisci: classica sindrome da volpe e l'uva!

e smettila con quella risata isterica che nasconde (invece) rabbia....
Rispondi

Da: ape-operaia15/07/2013 12:01:42
Dimenticavo .... a proposito di certi collegi muti, questi non parlano davanti, ma dietro sono gli stessi che poi scrivono al provveditore, ad direttore dell'Usr al ministro....e che poi ... si nascondono tra gli insegnanti umili e miti e per Natale ti mandano le ceste con i doni ...
;-) ahhahhaa
Rispondi

Da: @moscerino ex moralizzatore15/07/2013 12:03:22
NON SEI PIU' CREDIBILE: non avresti mai dovuto fare il concorso! Oppure lo hai fatto per risollevare, con la tua integrità morale, l'intero sistema scolastico italiano? Troppo facile parlare dopo essere stato trombato (alla preselettiva, per giunta).

hahhahaha !!!!!!!
Rispondi

Da: @moscerino ex moralizzatore15/07/2013 12:10:21
non vedi che l'unico tuo interlocutore è tuo/a marito/moglie? Perché non ve la discutete sotto le lenzuola .....? A proposito, dov'è? A fare la spesa...?
Rispondi

Da: ape-operaia15/07/2013 12:12:25
Valutare se stessi solo con un concorso non è indice di intelligenza nè può indicare la globalità della persona.

Se dovessi giudicarmi per come cucino (male), per esempio, sarebbe un perdere la stima di me stessa ....
ma peggio sarebbe se dovessi giudicarmi sol perchè cucino benissimo .....
Il metro del giudizio non segue i tuoi parametri ..... ahhahah

ps. capire concetto già sarebbe per te una conquista .....hahaahaha altrochè volpe e uva .......ahahhaah
Rispondi

Da: @moscerino ex moralizzatore15/07/2013 12:16:43
sei tu che non capisci i concetti (e neanche le poesie a quanto pare): io non sono migliore di te perché ho superato il concorso (e tu no), bensì perché sono coerente, mentre tu.....

Volevi essere DS ed adesso .... tutti i DS sono gentaglia..... solo perché sei stato trombato? FAI RIDERE, apuzza inca....
Rispondi

Da: @moscerino ex moralizzatore15/07/2013 12:19:57
..... apuzza nica....., anche se apuzza inca era simpatico .... ;-)
Rispondi

Da: @moscerino ex moralizzatore15/07/2013 12:21:58
sarebbe come dire che tutti i cuochi sono gentaglia e l'arte culinaria .... non è un'arte solo perché tu ..... cucini male....!
Rispondi

Da: non solo215/07/2013 12:23:49
1- sarebbe peggio? sarebbe peggissimo o forse più peggissimo  ancora anche se molti, alcuni, fidandosi di questo parametro hanno già cominciato a sentirsi Dio in terra. Ricordo ancora, purtroppo, chi ha cominciato ad assumere le sembianze, perfino fisiche, del ds di rango sol perché aveva superato la preselettiva, per non parlare di chi ha superato gli scritti ... salvo poi ritrovarsi a volersi associare ai ricorrenti della prima ora. Potrebbe essere una mia cattiva esperienza personale, quella di avere incontrato gente del genere, ma anche qui sul forum, altri, hanno potuto raccontare delle pessime esperienze in merito. Il concorso, sebbene importante per tutti quelli che lo hanno voluto fare, è da considerare una fase, un evento e non la vita, e non la caratterizzazione della persona, e non il metro con cui si valuta la professionalità, l'intelligenza, l'abnegazione al lavoro, la dignità delle persone. Ridurre al superamento o meno di una prova quella che chiami la "globalità della persona" è mortificante per chi scrive, per chi legge ma soprattutto per chi ci vuole credere. Penso che se non c'è stoffa, e le raccomandazioni a supporto del superamento del concorso hanno dato la misura, non c'è titolo che tenga, non c'è ruolo o funzione che possano far cambiare la vera essenza di ognuno.
Rispondi

Da: @moscerino ex moralizzatore15/07/2013 12:25:23
continua a .... moralizzare.... tanto la figura di merda l'hai fatta!
Fate così, fate colì : ma chi ti ascolta? ...... Sei solo un'apuzza ..... nica.....
Rispondi

Da: @moscerino ex moralizzatore15/07/2013 12:26:49
E' tornato .... l'uomo di casa?
Rispondi

Da: ape-operaia15/07/2013 12:28:26
Sai quante "incoerenti" come me incontrerai ... che ti faranno "divertire"  a scuola ... quante api-operaie si nascondono sotto la buccia dolce come il miele ... ahhaah dovrai pararti il di dietro ad ogni passo. Per non parlare della segreteria ahhaah che ti in******à e neanche te ne accorgerai, ti farà passare per stupido una volta si e una no ...una volta si e una no....due volte si e una no ........... tre volte si e una no .... con i genitori, con le altre scuole, con gli altri dirigenti, con i revisori dei conti.... api-operaie in segreteria ...ahhahhha
Rispondi

Da: @moscerino ex moralizzatore15/07/2013 12:32:52
Se si ha un sogno..... non perché non si realizza si è autorizzati a sputare sul piatto ove si è mangiato...? Se avevi questa concezione della dirigenza scolastica.... non avresti dovuto fare il concorso PER COERENZA. Te lo ripeto, perché forse non lo avete ancora capito: io sono migliore di te non perché ho superato il concorso .... ma proprio per quella coerenza e "globalità" che non mi fa sputare sul piatto ove poco prima ho mangiato....
Rispondi

Da: @moscerino ex moralizzatore15/07/2013 12:37:09
... o forse me la passerò benissimo...., o forse non sarò neanche DS, ..... ma sarò sempre migliore di te. Ma cosa pensi? Che io vada a scuola per fare .... amicizia...? Prendo con le pinze tutto quello che mi si dice già adesso che sono docente.... figuriamoci se dovessi diventare DS.....
Non preoccuparti per me..... sono abbastanza grande per badare a me stesso....
Rispondi

Da: non solo215/07/2013 12:37:20
secondo me a questa tizia manca quello che chiama l'uomo di casa, intendendo con questo appellativo colui che dovrebbe soddisfarla anche in altro (considerati i richiami alle lenzuola). Manca l'uomo, ma manca anche l'avere partecipato al concorso, o comunque non lo ha superato ... come tantissimi, altrimenti non se ne starebbe qui, sul forum del ricorso, a leggere le "cosucce" che scriviamo, a leggerle e soprattutto a rispondere più o meno a tono incarnando la figura di chi vuole difendere, ad ogni costo, l'onorabilità dei vincitori (è arrivata a dire che non ci sono stati raccomandati).
Probabilmente le manca anche un interlocutore che le faccia passare, più o meno piacevolmente, anche cazzeggiando, quel paio d'ora al giorno durante le quali, per non avere che fare, è costretta a starsene dietro un pc a cercare forum in cui qualcuno la degni di una risposta alle sue sgradevoli affermazioni.
La poesia, alla fine, è probabilmente un'autocelebrazione nel senso che, forse, sperava che qualcuno gliela mandasse, magari non per mail, anche monca ... le sarebbe stata gradita anche solo la parte finale ... pensi si possa provvedere?
Rispondi

Da: @moscerino ex moralizzatore15/07/2013 12:43:42
sono uomo.... come te e più di te.... Io ho partecipato al concorso e l'ho vinto a differenza di tua moglie (o di entrambi). Quella dell'interlocutore, poi, potevi risparmiartela ..... visto che sei dovuto entrare in gioco tu per dare manforte ad apuzza...... La poesia, infine, aveva un soggetto ben definito.... ed un significato ben definito: l'hai riletta? l'hai capita....? non sembra, visto che fai riferimento alla parte finale... che, non è la parte più importante!
Rispondi

Da: ape-operaia15/07/2013 12:50:46
AVVISO: concetto difficoltà 1.

ma se questo tizio ha superato veramente il concorso perchè non ci dice chi è.... nome e cognome ... visto che è tanto onesto e coerente dovrebbe dimostrare a tutti il suo coraggio.

Il valore del ruolo acquisito dovrebbe imporre di non disturbare chi vuole parlare liberamente ... di qualcosa che non dovrebbe piu riguardargli ..... danneggia  l'immagine della neo-categoria.
Rispondi

Da: @moscerino ex moralizzatore15/07/2013 12:52:11
.... quando mancano gli argomenti.... vi rifugiate subito nel vago....facendo le vostre stupide illazioni...: secondo me...., direi anche ...., probabilmente .....
Hai resistito ....., facendo finta di ignorarmi ..... poi ..... hai accettato lo scontro e, come sempre, .... hai (avete) perso....
Un'altra figura di merda.... l'ennesima....!
Vola via apuzza, tu e tuo marito che delle stronzate che dite è pieno il mondo ..... non solo questo forum.
Rispondi

Da: @moscerino ex moralizzatore15/07/2013 12:55:48
perché non fai prima tu il tuo nome? Così risponderesti delle accuse fatte a 176 persone (senza contare gli idonei 2004)? Parlare liberamente non vuol dire diffamare: in questo senso le tue stronzate mi interessano eccome....
Rispondi

Da: ape-operaia15/07/2013 12:56:24
ahahhah continuerò a volare ahhaahh ma soprattutto a nascondermi a scuola, a seminare zizzania contro di te, ad insinuare sottovoce, a fare illazioni sul tuo conto, ad infangarti sotto sotto .... ti distruggo e manco te ne accorgerai ....ahhahahahah vola vola vola l'ape maia........
Rispondi

Da: non solo215/07/2013 12:56:24
se è vero che non la ritieni la parte più importante te la rimando con l'augurio che la possa apprezzare per come merita.
p.s. sono sempre convinto che tu sia donna, o comunque femmina, e che cerchi qui quello che non hai altrove. Casomai fossi vero un uomo (al limite donna con caratteri comportamentali mascolini) e abbia una donna che ti sta accanto ... dedicala a lei la poesia, visto che è così bella ... in alternativa c'è sempre la mamma
Rispondi

Da: @moscerino ex moralizzatore15/07/2013 12:57:49
non puoi farlo perché l'anonimato ti tutela: dietro al nick puoi fare credere che ci sia chissà quale superwoman.... mentre invece nella realtà.....
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)