>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso Ds Sicilia - Il ricorso
12190 messaggi, letto 209763 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Clicca qui per unirti al nuovo gruppo Facebook dedicato al concorso per dirigenti scolastici 2015!
Testi suggeriti per la preparazione, appena aggiornati:

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>

Da: ape-operaia09/07/2013 19:00:12
quanto era meglio quando chiacchieravamo dell'opponendum....
parlavamo di cose sufficientemente noiose, che non interessavano tutti ....
Rispondi

Da: Xnon lo so209/07/2013 19:01:03
Da: non lo so2    09/07/2013 17.58.31
che cazzo te ne fotte a te...

Sei stato capace di scrivere in una proposizione di sei parola ben due parolacce, fra l'altro tra le più spregevoli. Credo nel principio "dimmi come parli e ti dirò chi sei", certamente non sei una persona di classe e fine. Questa è la mia ultima risposta, continuate pure come se foste a casa vostra, cioè in un casino.
Rispondi

Da: @ape-operaia09/07/2013 19:02:19
Se pensi che tutti i presidi siciliani (presenti e futuri) siano degli inetti, incompetenti, boriosi e raccomandati .... tienilo per te, perché, nel momento in cui lo affermi in un forum offendi qualcuno. Lo so che è una tua opinione e non mi interessa farti cambiare idea....., figurati.
Se, però, qualcuno ti dice che sei una testa di cazzo all'interno dello stesso forum, o che stai dicendo solo stronzate .... in virtù di quanto sopra non puoi offenderti ..... perché questo qualcuno potrebbe sempre dirti che è soltanto la SUA opinione. Vedi, mio caro/a, ti contraddici e non perché sei stato bocciato/a puoi permetterti di dire tutto quello che vuoi .....
Rimaniamo su frequenze diverse anche in merito al ricorso ad opponendum .....: io non ho partecipato a quell'azione (anche perché, all'epoca, non seguivo neanche il forum) e non mi interessa neanche che quelle stesse persone, una volta bocciate agli scritti, abbiano cercato gli originari ricorrenti per stringere alleanza .... Mi sembra che il TAR Lazio si sia espresso (così come recentemente il Consiglio di Stato) in merito a quel ricorso .... respingendolo. Non vi è stato negato alcun diritto: la legge si è espressa. Sono inoltre convinto che, qualora tu fossi al mio posto, nonostante le tue negative esperienze con precedenti DS, avresti meno livore nei confronti della categoria tutta.
Forse qualcuno ha pure avuto le risposte del test in anticipo (l'ho pensato anch'io visto il notevole ritardo nell'inizio della prova) ma stai sicuro che nessuno avrebbe mai potuto farti fuori se avessi azzeccato almeno 80 domande su 100...... Quella del librone e delle domande eliminate una settimana prima erano soltanto delle scuse e, ritengo, lo sappia pure tu. La prova era superabile: forse vi è mancato un po' di sangue freddo o un po' di allenamento o, forse, un po' di fortuna ...... ma tutti eravamo nelle stesse condizioni (o pensi che tutti i 970 concorrenti avessero le domande?).
Rispondi

Da: non lo so209/07/2013 19:03:08
io considero le persone da come agiscono ... e tu hai agito abbastanza per farti conoscere sufficientemente
Rispondi

Da: ape-operaia09/07/2013 19:03:09
ottima scelta, bye bye baby .... anche se questo mi ricorda un'essere spregevole... ma ci sta anche per lei.
Signora siate di parola ....
Rispondi

Da: X@ape-operaia09/07/2013 19:08:05
Ma che te ne frega di cosa pensa un'ape sfaccendata? Vai a prendere il ruolo che ti sei meritato e goditelo. Che te ne frega se un'ape psicolabile sia incacchiata perchè è rimasta fuori dai giochi? La prossima volta si cerchi la raccomandazione, che pensava di passare in virtù dello Spirito Santo?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ape-operaia09/07/2013 19:17:42
No no, io non me lo tengo affatto per me, sono sempre più convinta, e ora ancora di più, che è il ruolo che vi plasma e vi rende tutti molto simili.
Tu non sai la storia personale di ognuno dei partecipanti e quindi non puoi dire se sono stata bocciata oppure no, se ho superato gli steps oppure mi sono fermata prima o successivamente. Tu non sai niente per poter affermare certe cose!
Io ho sempre sostenuto che la preselezione ha fatto passare chi "doveva" passare e non il contrario, forse ti sfugge questo concetto!
Tutti siamo passati,  ma tra noi c'era CHI doveva passare! Ora forse ti è più chiaro! Chi doveva passare, doveva avere le carte in regola per le tappe successive.
Erano pochi ad essere raccomandati in quella fase!
Successivamente, chi era nella mischia dei pochi eletti, se non adeguatamente raccomandato è stato bocciato.
Chi ha proseguito? Soltanto coloro che avevano avuto la pedatissima fin dall'inizio!
Rispondi

Da: non lo so209/07/2013 19:17:56
Il tar lazio ha deciso, il cds ha deciso … bene, questo non giustifica assolutamente l'atteggiamento ed il comportamento dei contro ricorrenti, anzi lo giustifica solo per loro, per te e per qualche altro … "essere buono". I diritti non sono stati negati, ma i controricorrenti hanno fatto di tutto affinchè lo fossero, ma forse questo piccolo dettaglio ti ostini a non volerlo comprendere. Che tu non abbia partecipato a quella petizione mi fa piacere, neanche io l'ho fatto, ma che adesso io debba giustificare chi lo ha fatto … no, proprio rimaniamo su frequenze molto diverse. Io quelle persone non le ho ne fucilate ne eliminate, ma sicuramente  le ho catalogate.
Rispondi

Da: ape-operaia09/07/2013 19:20:08
ora si esce... viaaaaaaaaaaa
ciao a domani e non sparlate...in mia assenza!
Rispondi

Da: una storia vera09/07/2013 19:22:08
...non solo ha dilaniato il cuore ma anche distrutto la salute, la speranza....non si può eliminare una graduatoria già pronta che sta per essere pubblicata e in una giornata rifarne un'altra...con altri nomi e altri voti...molti hanno visto...presidi..sindacalisti...vicepresidi...gente che in certi posti ha sempre le porte aperte...in anteprima
Rispondi

Da: @una storia vera09/07/2013 19:27:05
Scusa tutta questa gente avrebbe visto una cosa simile e noi siamo ancora qui a discutere? E' evidente che anche qualora fosse vero ciò che dici di prove non ce ne sono, altrimenti sarebbero venute fuori già da un pezzo.
Rispondi

Da: @una storia vera09/07/2013 19:28:56
Siamo in attesa delle prove, fino ad allora si tratta di illazioni, per non dire di fandonie.
Rispondi

Da: @una storia vera09/07/2013 19:33:02
Oltretutto avrebbero manomesso mentre sindacalisti, presidi e vice presidi guardavano? Un vero suicidio direi...
Rispondi

Da: clapclap09/07/2013 19:44:40
Mentre voi sparate minchiate noi abbiamo i telegrammi di convocazione in mano....ahahahshahahah
Rispondi

Da: @clapclap09/07/2013 19:47:35
Mi congratulo con voi, perchè in fondo siete stati i più bravi di tutti (in ogni senso), clappete, clappete, clappete.
Rispondi

Da: forse sarebbe il caso09/07/2013 19:49:54
di non leggere più questo schifo di forum o, perlomeno, di non commentare più le stronzate che questi quattro inetti scrivono (ormai i non idonei partecipanti si contano sulle dita di una sola mano).

che vadano a fare in culo loro e le loro convinzioni/alibi!
Rispondi

Da: @forse sarebbe il caso09/07/2013 19:56:05
Piuttosto tu che sei idoneo che ci stai a fare qui? Goditi la tua vittoria e preparati al nuovo incarico. Che ti frega di quello che scriviamo, tanto sono sempre le stesse cose, oltretutto senza prove che le possano confermare. Però non mi dire che lì in mezzo raccomandati non ce ne sono, perchè almeno 4 li conosco io e la loro disonestà è conclamata.
Rispondi

Da: X @forse sarebbe il caso09/07/2013 20:00:11
.... hai proprio ragione: che ci faccio ancora qui?

bye bye ..... forever
Rispondi

Da: @ X @forse sarebbe il caso09/07/2013 20:54:21
Ci vediamo a scuola a settembre, arrivedorci...
Rispondi

Da: kuriosità09/07/2013 21:47:33
Mi piacerebbe tanto vedere la presunta vecchia graduatoria, quella redatta prima della manomissione operata (dicono) il giorno prima della pubblicazione. Chissà le facce dei sindacalisti, presidi e vice presidi presenti, saranno rimasti scioccati a vita. Certo che se sta cosa fosse vero mi sento di complimentarmi vivamente con chi l'ha fatta, perchè riuscirci non era mica facile. Ma l'avranno fatto di notte, no? C'è qualcuno che ne sa qualcosa in più, che c'ho una curiosità si sapere incredibile...
Rispondi

Da: kuriosità09/07/2013 22:01:16
Ho constatato che gli idonei che si affacciano su questo forum, quando leggono che secondo noi sono raccomandati, si offendono in maniera molto vigorosa. Io al loro posto, se fossi con la coscienza pulita, me ne fregherei altamente e me ne fregherei ancora di più se fossi stato raccomandato. In fondo era quello che volevano, vincere, a dispetto di tutto e di tutti. Quello che mi chiedo è: perchè ancora entrano nel forum, leggono e commentano pure? Non è che gli rode qualcosa? Non è che temono... Mi chiedo come si faccia  a dire che la graduatoria sarebbe stata manomessa e che quella originaria aveva  molti nomi ben diversi. Ma ve lo siete sognati di notte? E se non ve lo siete sognati, perchè non avete denunciato? Erano le solite illazioni? Una talpa ha parlato, ma non può esporsi? Certo che i muri hanno le orecchie, quindi penso che niente si possa fare senza che qualcun'altro sappia. Ipotesi: nottetempo qualcuno entra negli uffici, ma epr farlo ha bisogno di un addetto che naturalmente non può rifiutarsi. Questo qualcuno si passa il tempo, manomettendo griglie, verbali, firme e graduatoria? E' credibile? E a che pro? Perdere il posto di lavoro? Farsi qualche anno di carcere? Se così fosse stato allora il tornaconto doveva essere grosso, molto grosso. Non so, questa storia per me è inverosimile. Del resto, nel caso, bastava aggiungere i nomi di chi doveva essere aiutato, senza stravolgere il resto. Spero che chi sa dica qualcosa in più, se no rimangono solo stronzate.
Rispondi

Da: @Kuriosità09/07/2013 22:19:43
Per me sono solo invenzioni, leggende metropolitane, come  il famoso incontro a Bronte e ancora chi avrebbe pagato anche 20.000 euro per avere il posto o ancora qualcuno avrebbe avuto le tracce prima delle prove ufficiali;la preselettiva è iniziata alle 12.30 per permettere ai raccomandati di avere le risposte. Oppure che la commissione non era compatibile, che non sarebbero stati chiamati tutti i prof uni per fare il presidente o che mancava l'esperto o che alcuni commissari avevano tenuto lezioni di vario tipo prima del concorso. Tutte illazioni, maldicenze, invenzioni, fatte da gente che ha mal sopportato l'umiliazione di vedersi estromessa dalla competizione, quando magari sperava di diventare dirigente scolastico? Oltretutto anche il tar e il cga hanno bocciato i ricorsi, ritenendoli non meritevoli di accoglimento, ricorsi frutto dell'odio per non avercela fatta? Infatti i controricorsisti hanno detto che anzichè fare ricorso quando i commissari e il presidente venivano nominati, si sarebbe aspettato l'esito e solo dopo ci si sarebbe accorti delle incongruenze. Solo quando si sono visti bocciati, allora sono scattati i ricorsi. Per non parlare dei bocciati all'orale, anche loro dicono di essere stati vittime sacrificali di un sistema architettato a dovere contro di loro. Insomma illazioni, illazioni, illazioni Sono tutte cose normali, come il fatto che una che prende agli scritti 28 e 30 viene bocciata all'orale? Ma quando si è vista mai una cosa simile? Bah, io non ho più parole, anzi ho parlato fin troppo, quindi sapete che vi dico? Ora scriverò la sceneggiatura per un film giallo intitolato "Il concorso mortale", del resto gli spunti non mancano affatto.
Rispondi

Da: aquestopunto09/07/2013 23:31:54
sarei contento se quella cinquantina del 2004 avesse il posto da ds ! son sicuro che quelli del 2011 hanno corrotto pure il tar.... di sentenze non se ne parla più infatti
Rispondi

Da: @aquestopunto09/07/2013 23:51:30
In ogni caso rimarrebbero almeno 100 posti per quelli del 2011, gli altri prossimo anno. Sarebbe giusto che quelli del 2004 entrassero prima, dopo otti anni mi sembra il minimo. Del resto aspettare un altro anno per una parte di quelli del 2011 non sarebbe un dramma. In ogni caso sono false le notizie relative ai telegrammi arrivati ai 176, in quanto il MEF non ha ancora autorizzato nessuna delle assunzioni di ds richieste a livello dei vari USR. Non è nemmeno detto che questa autorizzazione arrivi. E' solo una questione politica, se c'è l'interesse a farli entrare  il MEF sicuramente autorizzerà.
Rispondi

Da: PER @aquestopunto10/07/2013 08:22:44
"Sarebbe giusto che quelli del 2004 entrassero prima, dopo otti anni mi sembra il minimo. "

Sarebbe giusto acchiappare la Siragusa e dirle che è una stronza, lei e la sua 202.

Non hanno vinto niente, sono dirigenti, incompetenti, per legge.

La competenza o l'intelligenza non ci sono soldi o leggi per poterla comprare.

Il minimo sarebbe mandarli a casa, perchè non dimentichiamo si aspetta ancora la sentenza sulla costituzionalità di quella famosa legge: il parlamento ha commesso un abuso di potere nei confronti della magistratura ....
Rispondi

Da: @PER10/07/2013 11:32:25
Ti devo dare ragione, ma è evidente che ormai non ci sia più nulla da fare, infatti anche se, ma ne dubito, la 202/10 venisse dichiarata incostituzionale, tu pensi che lo status di chi è già entrato potrebbe cambiare? Diamo pure sfogo al nostro disappunto, ma che ci sia ancora qualcosa da fare ne dubito fortemente. La regionalizzazione del concorso ds è stato il vero problema, infatti quando i concorsi erano nazionali non si erano mai verificate simili nefandezze. Quello che è successo con i concorsi ds del 2011 fa capire chiaramente che il sistema cosiddetto pseudo-federalista non funziona affatto in un paese come l'Italia, che non sono avrebbe bisogno di maggiore centralismo, ma probabilmente anche di qualche regime dittatoriale, perchè l'anarchia, le connivenze, lo stralcio delle regole e la disfatta delle leggi è tale, che solo col pugno di ferro si potrebbe in parte arginare questi fenomeni delinquenziali. La Scuola ne è un esempio, ma tutto il sistema è allo sfascio, vedi la Sanità. Io ti posso dire che è meglio farsene una ragione, fregandosene altamente di tutto. La strada migliore da seguire è l'indifferenza, cercando nel frattempo di costruire per se stessi qualcosa di concreto, senza rinunciare ai proprio valori.
Rispondi

Da: @PER10/07/2013 11:34:13
Mi scuso per il congiuntivo inappropriato all'inizio del post, ma non avevo riletto il post prima di inviarlo.
Rispondi

Da: ape-operaia10/07/2013 11:50:11
RIPORTO:
C'è chi grida e minaccia; c'è chi attiva procedimenti disciplinari basati su falsità per colpire chi gli contesta comportamenti illegittimi; c'è chi pone in essere atteggiamenti denigratori e vessatori. Polibio è contro gli atti di sopraffazione, e decisamente contro chi li attua: tutelarsi dalle falsità e dagli abusi è un diritto dei lavoratori. Le registrazioni e le diffide sono assolutamente utili e legittime per difendersi e per proteggersi dalle sopraffazioni da chicchessia messe in  atto.

Per difendersi dalle minacce ricevute è legittimo l'uso del registratore: registrare, "anche di nascosto, i colloqui e le riunioni cui si è presenti è un diritto", sancito parecchi anni fa dalla Corte di Cassazione a Sezioni unite". Rino Di Meglio, in un articolo ("vessazioni e legittima difesa")  del 31 maggio 2005) così scriveva: "Tra le mura scolastiche, con la frequente ignavia di molti colleghi che non testimoniano in difesa delle vittime
....

QUESTO IL LINK DOVE TROVARE L'ARTICOLO DI POLIBIO PER INTERO :

http://www.aetnascuola.it/lopinione/telefonini-registratori-e-diffide-per-proteggersi-dagli-abusi-e-dalle-falsita-dei-presidi-padroni
Rispondi

Da: @ape-operaia10/07/2013 11:58:09
Io registro sempre i miei colloqui con chi di dovere e avrei registrato anche la prova orale se ci fossi arrivato, ormai il registratore vocale è la mia migliore compagnia. Lo porto con me dovunque e lo attivo all'occorrenza...
Rispondi

Da: ape-operaia10/07/2013 14:49:10
Beh io sono convinta da tempo e se ne ho parlato qui sono stata presa per psicolabile, per fantasiosa, per pazza, per moralizzatrice, per rompi palle, per non contare le innumerevoli poesie dal contenuto volgare che mi sono state dedicate.
Purtroppo faccio i conti da sempre con dei dirigenti uno peggio dell'altro e, non per volere essere pessimisti a tutti i costi, credo che non ci saranno miglioramenti.
La classe dirigente che è emersa da questi ultimi due concorsi è quella della peggior specie, prova ne sono le innumerevoli citazioni in giudizio di molti ds per abusi o eccesso di potere, note disciplinari contestate, sanzioni o graduatorie manomesse ... e chi più ne ha più ne metta.
Naturalmente,la dirigentaglia, sentendosi la parte forte sottovaluta la classe insegnante e pensa che alzando la voce si possa mettere a tacere tutti, ma fortunatamente si è usciti dallo stand-by dell'ignoranza e anche chi fino ad oggi non ha mai parlato adesso, di fronte all'incompetenza conclamata, reagisce come si deve.
L'arroganza della superiorità non viene digerita da nessuno e si tende a giocare in anticipo, prevenendo le mosse  insulse dei nuovi dittatori. E' chiaro che i metodi sono quelli tipici della difesa, una sorta di "prevenire è meglio che curare".
Questa filosofia è abbracciata da molti colleghi, direi dalla quasi totalità, anche perchè ci sono quelli che hanno la priorità di essere ruffiani, ma anche questi, sotto-sotto, hanno le loro forme di difesa.




Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)