>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

RICORSO PROVE SCRITTE CAMPANIA
2321 messaggi, letto 52537 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78 - Successiva >>

Da: i nodi al pettine10/02/2013 11:09:27
Signore e signori, basta scaldarsi, basta minacciare, basta nomi e cognomi di promossi e bocciati, la verità è che questo concorso è un tarocco peggio di quello che trovi dai marocchini a via Toledo.
Allora basta, l'etica imporrebbe che chi sa parli, come hanno fatto coloro che sono stati "trombati" e come dovrebbero fare i promossi grazie a.....
E quindi adesso basta lamentarsi, attendiamo il giudizio della magistratura amministrativa, super partes come sempre in tutte le controversie e di parte solo per coloro che subiscono il giusto giudizio. Nel frattempo, chi era in vacanza per studiare, torni a lavorare ....

Da: Tutta un''altra musica...10/02/2013 11:12:37
Senti nell'aria c'è già
la nostra canzone d'amore che va
come un pensiero che sa di felicità
Senti nell'aria c'è già
un raggio di sole più caldo che va
come un sorriso che sa di felicità...

Da: Tutta un''altra musica...10/02/2013 11:14:57
Felicità
è tenersi per mano andare lontano
la felicità
è il tuo sguardo innocente in mezzo alla gente
la felicità
è restare vicini come bambini la felicità,
felicità

Da: TORNATE10/02/2013 11:17:41
A LAVORARE !!!

Da: Ho visto scritto che chi10/02/2013 11:25:23
ha sostenuto con successo gli orali ha "maturato il diritto soggettivo" e "vincitore di concorso"

    Cara commissione si rende conto di chi ha  promosso!!!!!!

C'è da chiedersi come mai sia potuto avvenire tutto questo?
A queste persone si vogliono affidare il Governo della scuola campana?
     Chiunque abbia un poco di buon senso saprà che la risposta deve essere negativa!!!

Che si intervenga in tutti i modi legittimi ed in tutte le forme possibili affinché questo scempio non avvenga.

Mi rivolgo alle forze politiche ai sindacati affinché facciano sentire la loro voce che chieda chiarezza!!!!

Per la giustizia ci sono già gli organi preposti!!!
   

Da: Ho visto scritto che chi10/02/2013 11:26:07
vincitore di concorso è colui che nei suoi confronti viene emesso specifico provvedimento a seguito della graduatoria di merito che è atto sempre provvisorio, ma esecutivo (provvisoria esecutività!!!!).
Neanche ciò attribuisce il diritto soggettivo!!!!

      Sono sconcertata dalla mancanza degli elementi basilari richiesti dal profilo di dirigente dello Stato.

Resto ancora più sconcertata dal fatto che addirittura si possa ipotizzare un dare addosso ai colleghi!!!

     Rinnovo l'invito alle forze politiche, che probabilmente si affacceranno a leggere questo forum ai sindacati affinché facciano voce per chiedere chiarimenti, ed affinché si adoperino per non consentire, in modo legittimo che la scuola campana possa essere governata e guidata da persone che non possiedono le minime competenze!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Invito tutti i10/02/2013 12:31:17
Ricorrenti a non diffondere notizie. Esse dovranno essere portate dinnanzi all'organo competente. Per il momento non c'è alcuna vitoria. Tacitare tacitare come si è fatto fino ad ora è il comportamento da tenere!!!!

Da: i nodi al pettine10/02/2013 12:35:21
dai ora basta, lascio le oche starnazzare nel lago dell'ignoranza e della presunzione di essere veramente all'altezza del compito.
La verità è che dovevano selezionarvi prima da un punto di vista psicologico e forse nessuno di voi sarebbe passato. Fate ridere e anche un po' compassione... lascio per sempre questo forum in quanto ora devo studiare per superare prima la prova scritta che sarà rifatta e poi l'orale, dopo andrò a dirigere una S C U O L A.
Addio.

Da: libere riflessioni10/02/2013 12:48:18
rifare prove scritte e orale? nessun problema
sono pronto a rimettermi in gioco
i perdenti sono quelli che rinunciano alla competizione
buon appetito

Da: Tutta un''altra musica10/02/2013 13:37:14

brindo a voi e a questa vita,
pace amore e GIOIA INFINITAÂ…

Da: marilù10/02/2013 15:19:56
correzioni pilotate?
e orali no?

Da: Sinceramente10/02/2013 16:18:05
non riesco a comprendere la ragione di tanta ostilità tra colleghi e le offese gratuite che gli uni  rivolgono nei confronti degli altri.
Su entrambi i forum le fazioni in campo sono sostanzialmente tre ed ognuno di questi gruppi difende una propria legittima posizione che va rispettata:
1.    Colleghi che hanno superato tutte le prove;
2.    Colleghi che sono stati ammessi agli orali ma che non hanno sostenuto ancora quest'ultima prova;
3.    Colleghi ricorrenti contro l'esclusione dagli orali.
A questi, probabilmente, nei prossimi giorni si aggiungerà un quarto gruppo, composto da colleghi bocciati all'orale.
Io appartengo al terzo raggruppamento. Ho già fatto qualche intervento sul forum ma non mi sono mai permesso di offendere altri colleghi o presumere che la mia posizione avesse una priorità o che le mie ragioni fossero più importanti di quelle espresse dagli altri colleghi.
Riguardo ai primi, a cui va la mia sincera solidarietà, comprendo perfettamente il loro stato d'animo, il dispiacere e la rabbia che hanno provato e stanno vivendo in questi giorni a causa della sospensione del concorso decretato dal TAR. Per coloro che hanno superato con merito, vedersi già DS e all'improvviso veder crollare i propri sogni e buttare all'aria anni di studio, rinunzie e sacrifici è una cosa che fa veramente male. Cerco di immaginare come avrei reagito se la cosa fosse capitata a me e vi assicuro che è difficile trovare giustificazioni per una tacita rassegnazione.
Riguardo ai secondi, sebbene potenzialmente DS, mi asterrei dal prendere posizioni prevaricanti rispetto ai ricorrenti anche perché, considerata l'alta percentuale dei non idonei  agli orali, molti di questi probabilmente si sarebbero trovati a benedire (mentre oggi la disapprovano) l'azione intrapresa dal terzo gruppo. 
Riguardo al mio gruppo, in questi giorni sul forum ne sto leggendo di tutti i colori: asini statevene a casa; state giocando sporco; siete squallidi, se le incompatibilità erano conosciute ai più già da tempo perché ve ne siete ricordati solo una volta esclusi; siete dei pessimi insegnanti, dei genitori da denunciare; che esempio siete per i giovani,….. ecc.

Premesso che certe affermazioni sono, più, da addetti al commercio del pesce che da professioni della scuola, la cui funzione è quella di "educare", mi piacerebbe che coloro che hanno fatto questi interventi dessero una motivazione di così pesanti e gratuite illazioni.
Appare veramente assurdo sospettare che nella correzione degli elaborati siano state commesse delle ingiustizie?
Ritenete realmente che le ingerenze delle organizzazioni sindacali nell'ambito delle procedure concorsuali rappresentino una novità  e non una consuetudine?
Non appare sospetto il comportamento dell'USR della Campania che non ha concesso di estrarre copia in forma anonima degli elaborati degli ammessi quando gli USR delle altre Regioni lo hanno consentito?
Appare seriamente impensabile che alcuni elaborati siano stati valutati senza essere letti o sottoposti ad una lettura superficiale?
E se ciò corrispondesse al vero, per quale ragione gli innumerevoli sostenitori della legalità presenti su questi  forum, anziché essere solidali con chi è stato ingiustamente umiliato, assumono un atteggiamento di supponente riluttanza nei confronti di colleghi che, legittimamente, chiedono giustizia nei confronti di siffatto, dubbio, comportamento da parte delle commissioni?
E se l'unico modo per avere giustizia e veder valutato con la dovuta ponderatezza il proprio lavoro, preparato con anni di studio e sacrifici, fosse quello di tirare in ballo le illegalità presenti nella procedura concorsuale  (commissioni impregnate di rappresentanti sindacali, componenti di commissione preparatori -esaminatori degli stessi corsisti-candidati, rapporti di stretta collaborazione tra dirigenti scolastici e candidati, rapporto di coniugio tra commissari e candidati) per quale motivo uno dovrebbe sentirsi apostrofato asino, squallido, pessimo insegnante, cattivo genitore o additato come un pessimo esempio per le nuove generazioni ?
La giustizia che noi invochiamo è quella di fare chiarezza su alcuni dubbi comportamenti che emergono palesemente dagli atti ufficiali e non, certamente, di ledere le legittime aspettative di colleghi meritevoli e competenti, che rispetto, e a cui va tutta la stima e la mia comprensione per questa triste vicenda.
Molti colleghi, infatti, non sanno, ad esempio, che per correggere le prove di alcuni candidati non ammessi,  la commissione ha dedicato a ciascuna prova, mediamente, circa 5 minuti  per elaborati di 6/7 facciate(intere) e  circa 10 minuti  per elaborati di 12/13 facciate.
Anche se la giurisdizione corrente sembra non dare troppa importanza ai tempi di correzione, si provi a simulare, ed invito a farlo,  il tempo necessario per le operazioni correlate alla lettura delle singole prove (apertura dei plichi, attribuzione del numero identificativo a tutti i fogli dell'elaborato, firma di tutti i fogli inclusi quelli della minuta, la discussione in ordine alla valutazione, la compilazione della griglia di valutazione con individuazione dei "livelli dei descrittori", la trascrizione del giudizio analitico-descrittivo conclusivo sulla griglia; la trascrizione del voto assegnato sull'elaborato, le operazioni di raccolta e chiusura di tutta la documentazione nell'armadio blindato). Ebbene se i giudici fossero più attenti agli aspetti pratici e meno a quelli teorici scoprirebbero che, dedotto i suddetti tempi, non rimane alcuna possibilità di lettura degli elaborati. Provate, per credere!
Allora vi chiedo: Vi sembra veramente assurdo avere il sospetto, il minimo dubbio, che a "giocare sporco" in tutta questa vicenda sia stato qualche disonesto commissario che, pur di favorire il proprio vicario, l'affiliato sindacale o la moglie di un alto dirigente provinciale abbia, addirittura, tralasciato di leggere il tuo elaborato?
Perciò, concludo con le stesse considerazioni che qualche giorno fa ha postato un altro collega:
"Non vi chiediamo di condividere la nostra delusione, l'amarezza che abbiamo provato, ma non possiamo consentire ai facili inquisitori neanche di dare giudizi di correttezza e di moralità.
Se siamo dei bravi o pessimi insegnanti lasciatelo decidere ai nostri alunni. Se siamo dei buoni o cattivi genitori lasciatelo al giudizio dei nostri figli .
Per l'esempio da dare ai giovani ….. beh! La speranza è che le nuove generazioni  possano vivere in un mondo decisamente migliore dove la meritocrazia, la trasparenza e la legalità non siano tre valori che servano, semplicemente, a mascherare ignominie come raccomandazioni, imbrogli, disonestà".

Da: Grillo parlante/Sincerità10/02/2013 16:50:00
@ Sinceramente

Condivido pienamente!

Da: cogito10/02/2013 16:57:09
Vicari e vicepresidi?
Assolutamente no!

Si mettano quelli che hanno superato la prova oggettiva, a dirigere le Scuole.

Si stili una graduatoria in base a titoli e punteggio della preselezione.

Da: @ cogito10/02/2013 17:04:21
condivido con te.....nei concorsi pubblici devono valere le PROVE OGGETTIVE.....Basta al nepotismo che ha caratterizzato i concorsi pubblci.... BASTA....QUESTO CONCORSO è da annullare !!!

Da: x cogito10/02/2013 17:08:34
Facciamo in modo che questa idea giri e arrivi a chi di dovere

Da: ...10/02/2013 17:53:42
diffido chiunque dal pubblicare il mio nome per qualsivoglia ragione ed a qualunque titolo.
Quanto sopra a mente del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modificazioni / integrazioni.
Rammento che, al di là dei nickname impiegati, attraverso i controlli è possibile, anche a distanza di tempo, individuare l'estensore di atti contra legem

Da: Non vi agitate10/02/2013 18:06:16
@...
Sono d'accordo con te per l'eventuale azione da intraprendere anche se già altri si stanno muovendo. Intanto appuntiamoci quanto detto ieri sera e informiamo chi di dovere. Ti telefono

Da: qualcuno ha scritto:10/02/2013 18:16:02
"Invito tutti i    10/02/2013 12.31.17
Ricorrenti a non diffondere notizie. Esse dovranno essere portate dinnanzi all'organo competente."

se ti incontro ti mostro l'organo competente... sì, potrai anche occupartene personalmente.

Da: aspetto10/02/2013 18:23:59
di leggere il mio nome qui o altrove,
poi mi farò risarcire con tanto di quel denaro che potrò finalmente acquistare il SUV che bramo

Da: @ ...10/02/2013 18:26:25
ho trovato anche una sentenza contro chi pubblica dati personali sbattendoli in un forum
ma non ve la scrivo, così mi faccio il suv nuovo anch'io

Da: curiosità,,,,,,,,,,,,,,,,,10/02/2013 18:35:29
Ora che da privilegiati state passando sull'altro versante, vi scaldate ?Quando non c'è correttezza non ci sono garanzie per nessuno. Quindi ripristiniamo la legalità,,,,,poi ne parliamo.Intanto tornate a lavorare...

Da: mi dispiace sottolineare...10/02/2013 18:46:37
@curiosità
è proprio così !!!

Da: ma di che vi vergognate10/02/2013 19:09:13
perché non ce li scrivete voi stessi i nomi??? sono pubblicati ovunque ormai ...vi conosciamo  è inutile che vi nascondete, abbiamo letto le ordinanze che sono PUBBLICHE

Da: se se10/02/2013 19:15:57
e tu scrivi, scrivi

Da: e quindi....10/02/2013 19:21:04
qual è il problema? Desideriamo ripristinare la giustizia...
Basta !!!



Da: POVERI D.S. MANCATI......10/02/2013 19:58:11
Intanto gli ammessi che gia' si consideravano D.S. sono nervosi..........Alcuni in particolare sono fuori di testa forse perche' quando hanno saputo di aver superato la preselettiva non sapevano da dove cominciare la preparazione????????Forse hanno saputo copiare gli elaborati o ............altro.Abbiate la decenza di tacere,RACCOMANDATI.

Da: delusa...................10/02/2013 20:05:36

Da: @ma di che vi vergognate10/02/2013 20:31:34
gli unici a doversi vergognare sono quelli che hanno usato canali illegali per il superamento delle prove ; pertanto l'uso di epiteti sgradevoli accompagnato a nomi di persone configura altrettantto un'illegalità , a maggior ragione in un forum che non è certo un organo di stampa .

Da: complimenti10/02/2013 20:56:51
Si stanno organizzando per chiedere i danni ai poveri ricorrenti. Gli avvocati dicono che possono farlo. Secondo voi è possibile? Si parla di cifre astronomiche

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78 - Successiva >>


Torna al forum