>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419052 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 543, 544, 545, 546, 547, 548, 549, 550, 551, 552, 553, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: Se dici16/03/2013 16:12:50
questo, cara asini, evidentemente hai copiato anche tu. Noi nella nostra aula con una sorveglianza esageratamente puntigliosa non lo abbiamo potuto fare... Tra l'altro sono state espulse anche persone che copiavano.

Hai copiato e sei stata bocciata. Non sai neanche copiare . Taci.
Rispondi

Da: @ per hammer16/03/2013 16:20:48
qualcuno non si è presentato alla prova orale?
Rispondi

Da: @sillogismi16/03/2013 16:25:49
purtroppo dopo quanto sta emergendo dalle indagini della Procura, è difficile, molto difficile che il concorso possa riprendere.

La notizia, quella grave, non è ancora esplosa.....................

Poi non dite che non era stato previsto!
Rispondi

Da: non parliamo16/03/2013 16:27:21
di copie perchè si potrebbe scrivere un libro su quanti non articolano correttamente la lingua italiana eppure sono nel registro degli ammessi .....vergogna ...ma avete assistito agli orali ??? anche in quella sede appariscenti ingiustizie ...finiamola di evocare la serietà delle commissioni ... perchè se nella logica del gioco si comprende una percentuale di segnalazioni , quasi fosse , ahimè , connaturata alla genesi dei concorsi  e ne siamo tutti consapevoli , stavolta si è esagerato e senza alcu pudore ...
Rispondi

Da: serenamente16/03/2013 16:40:30
I reati accertabili d'ufficio, copiare in un concorso, non sono soggetti alla decadenza dei novanta giorni.
Rispondi

Da: @meditate ricorrenti16/03/2013 16:55:29
Credo che ciascuno sappia leggere.
Ma penso che chi ci invita a riflettere è abituato a ristrutturare la realtà a propria convenienza!!!
1) Le dinamiche campane sono enormemente differenti da quelle postate!!
2) I ricorsi mi sa che sono stati, non dal TAR, interpretati a rovescio.
3) Se i vostri avvocati, cosa che non credo, si dovessero basare su questi principi giurisprudenziali, d'altra parte non vedo su cosa si potranno basare, gli scritti verranno annullati, o meglio dichiarati nulli!!
Voi pensate che gli elementi in mano ai ricorrenti siano stati tutti presentati?????
Fate la vostra lotta, ne avete diritto, ma fatela con la giusta guisa, Non stuzzicate nella ricerca di risposte, esse potranno essere date in modo direttamente proporzionali all'evolversi delle situazioni.
Leggo spesso supposizioni che non hanno nessun riscontro giuridico sulle quali basate conclusioni e prospettive.
Vi invito ad essere assai prudenti, come d'altra parte vi invitano a fare alcuni dei vostri avvocati e a non stuzzicare chi ha già subito il torto di non essere ammesso pur avendo dato prova nei compiti di possedere le capacità, le conoscenze e le competenze per svolgere la funzione di dirigente scolastico.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Dedicata16/03/2013 17:03:54
Nel covo dei pirati c'è poco da scherzare chi non si arruola finisce in fondo al mare... Finanche i più convinti, finanche i più decisi a denti stretti si sono tutti arresi.... Tu invece sei la sola che va così sicura sul trampolino di Capitan Uncino... Ma dimmi come fai a non aver paura o sei incosciente oppure sai che è un sogno che non dura!... Come sei brava a raccontare ad inventarti quelle avventure sembrano vere...che fantasia che hai!... Continua il tuo racconto, mi sembra di vederti al punto giusto lui arriverà a salvarti... Tutte le tue avventure son belle da sognare però nei sogni non ti puoi rifugiare.... Non vedi il tempo corre e non lo puoi fermare diventi grande e ti vogliono cambiare... E questo ti spaventa, i grandi sono strani fanno paura più dei pescecani. Ma proprio adesso, ti vuoi fermare non ti interessa di far vedere se e proprio vero che non ti arrendi mai!... Nel covo dei pirati c'è poco da scherzare... ..................... Ma tu con i pirati sai già che cosa fare è un tuo vantaggio e non ci rinunciare!... .... Tu già lo sai cosa fare è come nei sogni, è come nelle avventure ma il principe azzurro stavolta forse non viene e contro i pirati dovrai lottare davvero!... ... Ma oramai già lo sai dai pirati cosa ti puoi aspettare! Ti potranno insultare, minacciare, in fondo è il loro mestiere! Ti faranno i versi, le boccacce, ti faranno le facce scure! E' per questo che si allenano davanti allo specchio quasi tutte le sere!... Ma lo fanno per cercare di vincere le loro stesse paure! ... Oramai già lo sai dai pirati cosa ti puoi aspettare! Ma è proprio questo il tuo vantaggio e non ci rinunciare! ... Oramai già lo sai dai pirati cosa ti puoi aspettare!
Rispondi

Da: e questa è la nostra metafora16/03/2013 17:26:18
meditiamo, chi siamo noi in questo concorso? da che parte siamo?

http://forum.chatta.it/politica/8020147/bertolt-brecht-se-i-pescecane-fossero-.aspx
Rispondi

Da: hammer16/03/2013 18:08:34
ignoro se qualcuno agli orali non si è presentato:
quando all'orale qualcuno non è presente la Commissiona non informa gli astanti se è rinuncia o certificato medico. Ribadisco:
1) non credo che i ricorrenti si siano limitati ai fatti denunziati da 'ilmattino', non basterebbe che l'eventuale (e dico eventuale tutto da provare) aiuto fornito ad una candidata consentirebbe  di fermare le prove perchè basterebbe escludere quella candidata!
2) non è elegante da parte nostra dare per scontato che la compagna o moglie di Qualcuno sia incompetente e raccomandata: aspettiamo gli esiti
3) i fatti dell'articolo de ilmattino includono anche ad altre cose relative alla gestione dell'Istituzione Casertana.
4) I ricorrenti (lo suppongo: non sono tra loro) devono aver fatto riferimento a dati oggettivi e riscontrati dall'organo che ha disposto la sospensione degli orali
5) le nebbie sul concorso svolto in Campania sono fittissime e si compongono anche di fatti naturali (vedi morte di membro della commissione)
Rispondi

Da: hammer16/03/2013 18:19:31
scusate......la Commussione
Rispondi

Da: hammer16/03/2013 18:20:52
scusate la Commissione (anzi la commissione)
Rispondi

Da: comeee?16/03/2013 18:45:28
chi è morto?
Rispondi

Da: Non sapete!!!16/03/2013 19:01:22
Son morto con altri cento, son morto ch' ero bambino,
passato per il camino e adesso sono nel vento e adesso sono nel vento....

Rispondi

Da: Ecco delle domande importanti16/03/2013 19:05:20
perché i dirigenti scolastici abbiano così poca rilevanza rispetto agli altri dirigenti dello Stato? Perché vengono ancora chiamati presidi o direttori?

     Per gli altri comparti alla carriera direttiva ai sensi della 312/78,
si accedeva con la laurea in giurisprudenza in economia e commercio ed equipollenti e con la specializzazione. Dopo il periodo di prova i neo assunti frequentavano a tempo pieno (con grossi costi per lo Stato) per sei mesi il corso di formazione.
Per il comparto scuola si è scelta una via che invece di pensare al sistema ha  pensato di consentire degli sbocchi professionali agli insegnanti, anche a quelli di musica e di scienze motorie.
Tale logica si ripercuote anche sui riflessi concorsuali, è inevitabile.
Siamo al punto che spesso i commissari devono valutare candidati che possiedono più titoli ed esperienze di loro, col rischio che quanto venga affermato dal candidato possa essere non conosciuto dal commissario, al punto che può valutare ciò che egli ignora come una grossa fesseria e non come competenza specifica frutto di alta formazione professionale.
Non me ne voglia alcun collega.
La mia riflessione non vuole provocare polveroni. Nessuno può essere ritenuto responsabile ed offeso per scelte politiche non sue.
Tanto meno si vuol esprimere un giudizio negativo sui colleghi che hanno valenti formazioni umanistiche, scientifiche o matematiche, adatte per tantissimi scopi utilissimi sociali e politici.
Si vuol, sottolineare, a contrario, l'evidente differenza tra le dirigenze dello Stato e le difficoltà che possono incontrare i candidati con alta formazione dirigenziale o se volete ex direttiva (312/78) nell'affrontare una commissione che potrebbe possedere esperienze e titoli a lui inferiori.
Rispondi

Da: @ e questa è la nostra metafora16/03/2013 19:22:23
Tu da quale parte stai?
Rispondi

Da: Pacificamente16/03/2013 19:28:50
Si chiede che gli atti "della commissione siano revocati immediatamente e che il merito sia l'elemento discriminante. Null'altro!!!!"
Rispondi

Da: Ripartire dalla preselezione,16/03/2013 19:46:17
assegnando a ciascuno il punteggio conseguito il 12 Ottobre 2011.
Graduatoria derivante da questo punteggio e dal punteggio dei titoli
Rispondi

Da: Se fosse fallita questa opportunità16/03/2013 19:57:25
le cose sono messe veramente male!!!
Ricominciano
gli esami. Si ricomincerà dalla lettera c. Il decreto  è pronto. Verrà pubblicato a giorni. Si dovrebbe cominciare nella prima decade di Aprile. Dovrebbero finire per Luglio. Saranno ammessi agli orali tutti coloro che hanno dimostrato di possedere le doti da dirigente, che abbiano cioè superato la prova oggettiva con almeno 80/100, che abbiano almeno cinque anni di servizio a tempo indeterminato svolto nella funzione di insegnante. Saranno ammessi coloro che posseggono un titolo di studio idoneo (laurea). Chi ha maturato un servizio nelle amministrazioni dello Stato a pieno titolo con funzioni direttive prima del 2000 è esonerato dal fare gli orali. Entra in graduatoria di merito con preferenza rispetto agli altri ( In ottemperanza della 59/97 e 59/98).
A settembre ci saranno i nuovi D.S.!!!!!
Auguri.
Rispondi

Da: farfallina3316/03/2013 20:18:54
PER SE FOSSE FALLITA QUESTA OPPORTUNITA?

DA QUALE FONTE PROVENGONO QUESTE NOTIZIE CHE NESSUNO CONOSCE?
Rispondi

Da: provengono16/03/2013 20:25:46
da una botte di vino, forte.....
Rispondi

Da: J know16/03/2013 20:27:05
Gli orali riprenderanno a settembre 2013.
Rispondi

Da: Le mille balle blu16/03/2013 20:32:53
Quelle che spara "se fosse fallita questa...."

All'anema da palla !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' proprio vero ! Più le spari grosse e più ti stanno a sentire !
Rispondi

Da: Le mille balle blu16/03/2013 20:34:07

L'esempio più eclatante è Berlusconi, il PALLISTA nazionale.

  Ogni due parole che dice, tre sono palle !
Rispondi

Da: questa o un''altra commissione,16/03/2013 20:35:51
non cambia nulla:
chi assicura l'imparzialità, a questo punto?
Rispondi

Da: @ questa o un''altra...16/03/2013 20:37:26
Ma quale imparzialità ! E' come giocare a poker con il miglior baro del mondo !
Rispondi

Da: questa o un''altra commissione,16/03/2013 20:44:25
sarà di nuovo lo stesso gioco, sia se si ripetano le prove scritte che si continuino gli orali
Rispondi

Da: questa o un''altra commissione,16/03/2013 20:46:41
sarà di nuovo lo stesso gioco, sia che si ripetano le prove scritte, sia che si continuino gli orali
(ho corretto)
Rispondi

Da: hammer16/03/2013 20:53:21
..seduto su poltrona dirigenziale è forse il peso della vita men greve?

I trombati alla preselettiva hanno dato fuori di testa........
I trombati agli scritti hanno dato fuori di testa...
Gli ammessi agli orali stanno dando fuori di testa...
ed ...ultimamente anch'io non ragiono più tanto bene.

ora lo so:
QUESTO CONCORSO E' UNA ROSA, ANNUSALA
E POI PASSALA AL TUO PEGGIOR NEMICO.
Rispondi

Da: sichel16/03/2013 21:31:44
...?
Rispondi

Da: Agrippa16/03/2013 22:53:36
questa è la guerra dei poveri
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 543, 544, 545, 546, 547, 548, 549, 550, 551, 552, 553, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)