>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419040 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1390, 1391, 1392, 1393, 1394, 1395, 1396, 1397, 1398, 1399, 1400, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: Nostradanus17/05/2014 08:58:48
PARTE IL NUOVO CONCORSO PER I PRESIDI. E DOPO TRENTA ANNI TORNA SU BASE NAZIONALE

Di salvo intravaia

Parte il nuovo concorso a preside. Ad annunciarlo, lo stesso ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini. Il via libera di Palazzo Madama al decreto scuola porta il ministro a dire che "accelera il nuovo corso-concorso per dirigenti scolastici che sarà nazionale e si svolgerà presso la Scuola nazionale della pubblica amministrazione. Tale concorso sarà possibile già dal prossimo anno". Il bando verrà pubblicato entro il 2014 e la procedura sarà totalmente rinnovata rispetto alle tornate precedenti. Niente più selezioni su base regionale che hanno prodotto una marea di contenziosi, già a partire dal 2004 e anche prima. Il nuovo concorso sarà su base nazionale, come accadeva una trentina di anni fa.

Il provvedimento è contenuto nel disegno di legge di conversione del decreto salva-presidi, approvato dal governo lo scorso mese di aprile, dal titolo "Misure urgenti per garantire il regolare svolgimento del servizio scolastico". L'ultimo concorso, quello bandito nel 2011 e concluso tra il 2012 e il 2013, ha prodotto un diluvio di ricorsi che hanno indotto in diversi casi il giudici del Tar ad annullare la procedura. E' accaduto in Abruzzo, dove il giudice amministrativo ha disposto l'annullamento della graduatoria dei vincitori. Mentre il Lombardia è stata disposta la ricorrezione degli elaborati, perché conservati in buste trasparenti che non avrebbero garantito l'anonimato. E ancora.

In Molise la selezione è stata annullata nella fase conclusiva. Mentre in Toscana la procedura è stata in parte dal Consiglio di stato. In Campania e Calabria i ricorsi sono stati invece respinti. Un caos che a settembre ha messo a rischio il regolare svolgimento dell'anno scolastico in diversi territori del Paese perché in alcuni casi i neodirigenti erano stati già nominati e avevano anche preso servizio, e il ministero avrebbe dovuto sollevarli dall'incarico ad anno avviato. Così, il governo ha preferito intervenire con un decreto urgente che congela la situazione in attesa che i giudici si pronuncino in via definitiva. Il nuovo concorso si potrà svolgere grazie all'emendamento approvato in commissione Cultura al Senato, con il parere favorevole del governo.

Per la prima volta, la selezione sarà secondo la formula del corso-concorso. I concorrenti verranno prima scremati attraverso una selezione, probabilmente per soli titoli oppure con un quiz. E chi supererà questo primo step verrà ammesso ad un corso presso la Scuola superiore per la pubblica amministrazione. Alla fine del periodo di formazione ci sarà un esame con prove scritte e orale. Il nuovo concorso metterà in palio 500/600 posti. Una quota, non superiore al 49 per cento dei posti totali, sarà riservata agli idonei dei precedenti concorsi. I presidi incaricati avranno un punteggio aggiuntivo per l'accesso alla selezione.

"Con questo provvedimento  -  dichiara la relatrice del disegno di legge, Francesca  Pugliesi del Partito democratico  -  mettiamo un punto sui tanti ricorsi che sin dal 2004 hanno reso incerta la guida delle autonomie scolastiche e causato la reggenza di troppe scuole. Entro l'anno il governo Renzi bandirà la prima prova del nuovo corso-concorso nazionale a dirigente scolastico che spero faccia cambiare verso alla scuola italiana. E' intollerabile  -  conclude  -  che vincitori di concorso che lavorano già si vedano annullare tutto per errori dell'amministrazione".
Rispondi

Da: dunque LA VERITÀ17/05/2014 09:31:13
Questo emendamento è la sanatoria che i last minute stavano aspettando e che tanto hanno sollecitato nelle alte sfere:


1) il nuovo Corso-concorso (farsa e sanatoria) prevede una quota del 50% dei posti per chi già vincitore si è visto annullare il concorso (lombardi, toscani, molisani), ma, è questo è stato fatto passare sotto banco, prevede che allo stessa riserva di posti possa partecipare chi ha un contenzioso pendente senza sentenza definitiva.

2) quindi...... Chi è che ha in corso un contenzioso pendente che non avrà mai la sentenza definitiva ( per carità, i loro avvocaticchi si guardano bene dal sollecitarlo perché sarebbero già fuori senza ma e senza se......)?

3) ma come? Non avete ancora indovinato?

4) I LAST MINUTE AMMANIGLIATI

5) Che avranno accesso alla riserva dei posti del nuovo concorso, magari senza sostenere la preselezione che non saprebbero superare, vista la ciucciagginr cronica, nemmeno ora, ma solo facendo due temini scritti sci piazzati e corretti dagli amici degli amici. Ed alla ora le l'ennesimo trionfo. Per poi aggiudicarsi uno dei posti vacanti delle regioni con vacanza di organico

6) e chiedere subito la mobilità per trasferirsi inCampania cin la quota del 30% dei posti destinati alla mobilità

7) colmo dei ccolmi: noi qui ad aspettare lo scorrimento decennale della graduatoria, avendo abolito con questo emendamento l'Inter regionalista, e i ciucci LAST MINUTE, CHE CI BATTONO SUL TEMPO, avendo DIRITTO alla riserva dei posti in altra regione e che l'anno dopo rientrano in Campania con la mobolità ed il beneplacito dell'USR  che tanto li ha AIUTATI
Rispondi

Da: @dunque la verità17/05/2014 09:33:52
no, scusa tutti possono partecipare. Non solo i lastminute
Rispondi

Da: dunque la VERITÀ17/05/2014 09:36:08
E chi ha detto che non possono partecipare tutti?

Tutti possono partecipare, ma solo i last minute supereranno le prove farsa. È tutto già stabilito. Dovevano salvargli il cxxx!
Rispondi

Da: dunque la VERITÀ17/05/2014 09:41:40
Noi qui ad aspettare, con il rischio di andare in pensione, ed i last minute che vanno a fare i DSfuori regione e poi l'anno dopo rientrano con la mobilità!!!!!!


Colleghi, ma ci rendiamo cono?

La mobilità dei DS da fuori regione viene prima delle nuove nomine?

Hanno trovato il modo per lavargli la faccia facendoci pensare che in fondo è giusto perchè hanno superato un'altra concorso? Ma quale concorso? Questa è una farsa sanatoria per sanare chi ha imbrogliato tutti con lo stratagemma della sera prima.


Colleghi dobbiamo fare di TUTTO affinché questo decreto non sia convertito in legge a metà giugno.

Rispondi

Da: Meritocrazia 17/05/2014 09:54:39
addio !!!!

Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: E ovvio 17/05/2014 09:55:31
Il nuovo decreto mi sa tanto di incostituzionalità ,non possono definirsi idonei coloro che hanno superato prove di un concorso poi annullato ,inoltre chi ha contenziosi pendenti con la pubblica amministrazione perché avrebbe diritto alla riserva di posti?  Dove sta il principio di imparzialità ?
Rispondi

Da: VERGOGNA !17/05/2014 09:56:52

Viviamo davvero nella repubblica delle banane !

I furbetti stanno per averla vinta alla faccia degli onesti !

Non voglio buttarla in politica ma credo che Grillo abbia proprio ragione quando dice che i politicanti di oggi devono andare tutti aff.........
Rispondi

Da: Se le cose stessero così 17/05/2014 10:06:13
sarebbe un'immane vergogna.
Da una rapida lettura del disegno di legge, mi sembra, invece, di aver capito che vengono salvaguardati i soggetti che abbiano un contenzioso antecedente al 2011, quindi relativo a concorsi precedenti.
Mi sbaglio?
(Per favore, ditemi che non mi sbaglio)
Rispondi

Da: @ se le cose stanno così17/05/2014 10:24:21
Si ti sbagli. Il decreto appena votato dal senato dichiara una riserva del 50% dei posti per chiunque abbia entro la data di conversione in legge del decreto un contenzioso pendente senza sentenza definitiva ( non solo concorso 2004, ma tutti quelli del concorso 2011 con contenzioso pendente e senza sentenza definitiva al 16 giugno 2014).

È la sanatoria che aspettavano i last minute.
Come sei ingenuo, a loro serve un appiglio giuridico che sani la loro furbata.

Dovevano sanare solo i bocciati dalle ricorrezioni degli scritti, perchè non imputabile a loro la trasparenza delle buste (Lombardia) o la nomina della commissione ( toscana), ma ad errori dell'amministrazione.

Ed, invece, hanno preparato la più grande sanatoria per i ciuccissimi 70 riservisti della Campania ammanigliati per bene ai parlamentari del governo
Rispondi

Da: @ se le cose stessero17/05/2014 10:29:50
I ciucci riservisti della campania, a differenza degli altri riservisti con contenzioso pendente senza sentenza definitiva, non hanno subito gli errori dell'amministrazione, ma hanno sbagliato loro ad annerire le palle e sono stati bocciati.

Ed il governo che fa?

Li premia, dandogli la possibilità di sanare il debito della prova non superata perchè qualche avvocato, giudice o funzionario disonestio ha permesso loro di continuare la procedura.
Rispondi

Da: @ se le cose stessero17/05/2014 10:32:57
I ciucci riservisti della campania, a differenza degli altri riservisti con contenzioso pendente senza sentenza definitiva, non hanno subito gli errori dell'amministrazione, ma hanno sbagliato loro ad annerire le palle e sono stati bocciati.

Ed il governo che fa?

Li premia, dandogli la possibilità di sanare il debito della prova non superata perchè qualche avvocato, giudice o funzionario disonestio ha permesso loro di continuare la procedura.
Rispondi

Da: @ se le cose stessero17/05/2014 10:33:57
I ciucci riservisti della campania, a differenza degli altri idonei con contenzioso pendente senza sentenza definitiva, non hanno subito gli errori dell'amministrazione, ma hanno sbagliato loro ad annerire le palle e sono stati bocciati.

Ed il governo che fa?

Li premia, dandogli la possibilità di sanare il debito della prova non superata perchè qualche avvocato, giudice o funzionario disonestio ha permesso loro di continuare la procedura.
Rispondi

Da: @ se le cose stessero17/05/2014 10:35:02

I ciucci riservisti della campania, a differenza degli altri idonei con contenzioso pendente senza sentenza definitiva, non hanno subito gli errori dell'amministrazione, ma hanno sbagliato loro ad annerire le palle e sono stati bocciati.

Ed il governo che fa?

Li premia, dandogli la possibilità di sanare il debito della prova non superata perchè qualche avvocato, giudice o funzionario disonestio ha permesso loro di continuare la procedur
Rispondi

Da: @ se le cose stessero17/05/2014 10:35:44

I ciucci riservisti della campania, a differenza degli altri idonei con contenzioso pendente senza sentenza definitiva, non hanno subito gli errori dell'amministrazione, ma hanno sbagliato loro ad annerire le palle e sono stati bocciati.

Ed il governo che fa?

Li premia, dandogli la possibilità di sanare il debito della prova non superata perchè qualche avvocato, giudice o funzionario disonestio ha permesso loro di continuare la procedur
Rispondi

Da: FUORI I RICORRENTI LAST MINUTE17/05/2014 11:33:16
QUALI CONCORRENTI DOVREBBERO DIVENTARE DIRIGENTI PER PRIMI ?

QUELLI COLLOCATI AI VERTICI DELLA GRADUATORIA ?

                   NO.

QUELLI CHE SI COLLOCHERANNO AI VERTICI DELLA GRADUATORIA DOPO UN'EVENTUALE RINNOVAZIONE DEL CONCORSO ?
             
                   NO.

I RICORRENTI BOCCIATI AL COLLOQUIO ?

                   NO.

I RICORRENTI BOCCIATI AGLI SCRITTI ?

                   NO.

.......ALLORA CHI ? ? ?

I RICORRENTI LAST MINUTE !

....QUELLI CHE NON HANNO ANNERITO PIU' DI 30 PALLINI.

....QUELLI CHE NON SI SONO PREOCCUPATI DI STUDIRARE PRIMA DELLA PRESELEZIONE, TANTO "C'E' SEMPRE LA POSSIBILITA' DI FARE RICORSO"

....QUELLI CHE SONO I PIU' CIUCCI TRA TUTTI I CIUCCI.

....QUELLI CHE NON SAREBBERO STATI NEMMENO IDONEI A PRENDERE PARTE ALLE PROVE CONCORSUALI, IN QUANTO PRIVI DI UN REQUISITO INDISPENSABILE: GLI 80 PALLINI GIUSTI!

COLLEGHI TUTTI (IDONEI E INIDONEI),
DOBBIAMO ORGANIZZARE INIZIATIVE VOLTE A SMASCHERARE QUESTA ENNESIMA SCHIFEZZA ALL'ITALIANA.

DOBBIAMO IMPEDIRE CHE SI APPLICHI UNA MERITOCRAZIA ROVESCIATA: LA DEMERITOCRAZIA.

RIBELLIAMOCI !

NON ABBASSIAMO LA TESTA !

IL PAESE E' DEI CITTADINI, NON DEI POLITICI COLLUSI CON IL MALAFFARE !

DEVE FINIRE L'EPOCA DEGLI INTRALLAZZI E DEVE INIZIARE L'EPOCA DELLA VALORIZZAZIONE DEL MERITO !

I M P E D I A M O   C H E   S I   C O M P I A  
Q U E S T A   P O R C A T A ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !





                             NO !

Rispondi

Da: Chi diventerà DS per primo ?17/05/2014 11:52:42
Lory, e le sue amiche, che in quanto a palle non hanno sbagliato niente, ma proprio niente.

A loro la gloria futura..................
Rispondi

Da: scontenti tutti!17/05/2014 11:52:44
come avrete notato:
1 nessuno sa perdere.
2 è iniziato da parte di chi non è d'accordo lo spargimento di sostanza marrone e maleodorante .
3 si cerca il complotto anche dove non esiste
4 si travalicano tutte le proprie competenze solo perchè si crede di avere un qualche diritto.
Rispondi

Da: @ scontenti tutti17/05/2014 12:09:30
Sei chiaramente un raccomandato imbroglione che non ha saputo neanche impallinare.

Ma ricordati che la tua gioia per l'enneismo inciucio politico dei tuoi padrini e padroni non durerà a lungo.

VERGOGNATI !
Rispondi

Da: La mia persona non gradisce17/05/2014 12:12:09
commentare provvedimenti legislativi finché tali non siano, tuttavia da un'analisi sommaria delle proposte non si può non rilevare che:
1) La norma non eliminerebbe il contenzioso, ma ne creerebbe altro e più profondo.
2) Non si possono attribuire diritti a chi diritti non ne ha senza violare precetti costituzionali (l'annullamento degli atti fa si che non vi siano persone idonee e vincitori).
3) I ricorrenti nel presente concorso non vedo quale interesse possano trovare da questa legislazione che non fa cessare la materia del contendere- la loro richiesta è quella di annullare gli atti che li ha esclusi ritenendoli illegittimi e di conseguenza di caducare gli atti presupposto e consequenti -.
4) Esiste un'indagine penale in corso che ha emesso provvedimenti  (sequestro preventivo di atti). La cosa non è di marginale valutazione.
5) Si potrebbero vedere violazioni di precetti costituzionali (art. 3, art. 4, art. 24, art 97, art. 36-37-38-39).
ASPETTEREMO.
Rispondi

Da: La mia persona non gradisce17/05/2014 12:13:24
commentare provvedimenti legislativi finché tali non siano, tuttavia da un'analisi sommaria delle proposte non si può non rilevare che:
1) La norma non eliminerebbe il contenzioso, ma ne creerebbe altro e più profondo.
2) Non si possono attribuire diritti a chi diritti non ne ha senza violare precetti costituzionali (l'annullamento degli atti fa si che non vi siano persone idonee e vincitori).
3) I ricorrenti nel presente concorso non vedo quale interesse possano trovare da questa legislazione che non fa cessare la materia del contendere- la loro richiesta è quella di annullare gli atti che li ha esclusi ritenendoli illegittimi e di conseguenza di caducare gli atti presupposto e consequenti -.
4) Esiste un'indagine penale in corso che ha emesso provvedimenti  (sequestro preventivo di atti). La cosa non è di marginale valutazione.
5) Si potrebbero vedere violazioni di precetti costituzionali (art. 3, art. 4, art. 24, art 97, art. 36-37-38-39).
ASPETTEREMO.
Rispondi

Da: boooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh17/05/2014 12:16:57
"la mia persona non gradisce"...........

Ma chi sei ? L'imperatore di Strunz Strunz ?

ahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhhhhh
Rispondi

Da: scontenti tutti!17/05/2014 12:20:40
x@ scontenti tutti
sei il classico esempio di chi tira ad indovinare,sbagliando.
per tua informazione sono un vincitore di altra regione e i raccomandati mi fanno schifo almeno qu anto imbecilli e provocatori .
Rispondi

Da: Il pallone è stato bucato !17/05/2014 12:25:57
ppppppsssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss
Rispondi

Da: @ FUORI I RICORRENTI LAST MINUTE17/05/2014 13:24:02
non ha capito!

Allora ripeto:

i ricorrenti last minute dopo  la rinnovazione del concorso non si posizionerammo tra i primi nella nostra graduatoria, perchè hanno partecipato ad altro concorso, ma.....


e qui viene il bello.....


dopo aver fatto i temini del coconcorso-farsa-sanatoria ( corretti dagli amici degli amici) diventeranno subito ds e chiederanno subito la mobilità per rientrare in Campania.

quando rientreranno non entreranno tra i primi posti della graduatoria campana, ma avranno lo status di ds di altra regione che chiede il rientro grazie alla quota del 30% dei posti riservato alla mobilità.


Ora hai capito?

Non staranno prima di noi in graduatoria ma staranno prima di noi in tutti i sensi perchè la mobilità dei ds viene prima di qualsiasi nuova nomina da graduatoria di merito.

Devono anche scegliere le scuole migliori.

pensa te, mi conveniva fare il ciuccio sperando nell'ennesima sanatoria per ciucci bocciati.

Ora mi ritrovo invece intrappolato in una graduatoria che durerà dieci anni e forse andrò prima in pensione, o mi vedroò nominare dopo i ciucci che trionfanti rientreranno da fuori regione.

potrei anche partecipare al nuovo concorso per abbreviare gli anni, ma......



pensa te,


io non ho diritto alla riserva del 50% dei posti, mentre i ciucci sì.



io dovrei affrontare tutto l'iter senza agevolazioni in ingresso ed in uscita per il solo fatto che io pleno iure non ho alcun contenzioso pendente.


Devo restare qui in Campania a schoattare aspettando che scorrano tutta questa benedetta graduatoria
Rispondi

Da: Se siamo stanchi17/05/2014 13:39:30
di questa vecchia politica inconcludente e truffaldina, e se desideriamo azzerare le iniziative parlamentari in corso, tese a creare altri privilegi cristallizzando la confusa situazione esistente, figlia del malaffare di un sistema di cui si sta occupando per fortuna la magistratura penale, alle prossime elezioni europee non disperdiamo i nostri voti, partecipiamo anche noi docenti al processo di profonda trasformazione del concetto di politica che ci viene proposto dalla lista di Grillo.
Rispondi

Da: Ho l''impressione17/05/2014 13:41:13
che il nostro concorso si indirizzi verso una conclusione in parte imprevista e, comunque, disastrosa e indegna.
Rispondi

Da: mali 8917/05/2014 13:54:44
ma quale graduatoria? ma perché secondo te la vedremo sta graduatoria.?
Rispondi

Da: alla fine della commedia dell''arte....17/05/2014 14:22:08
.... rimasero tutti gabbati, tranne i pupari e i loro lacchè !
Rispondi

Da: Ricordate i capponi di Renzo ?17/05/2014 14:34:40
Se ne parla in un brano del III capitolo dei Promessi sposi; Renzo va dall'avvocato Azzeccagarbugli portandogli in dono quattro polli vivi. Nell'agitazione scuote il braccio con cui li regge e i polli, disturbati, si prendono a beccate tra loro.

Quante analogie con le vicende di questo concorso !

Tanti avvocati azzeccagarbugli, tanti polli che si beccano fra loro.....
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1390, 1391, 1392, 1393, 1394, 1395, 1396, 1397, 1398, 1399, 1400, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)