>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419040 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1393, 1394, 1395, 1396, 1397, 1398, 1399, 1400, 1401, 1402, 1403, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: La strega malefica della palude melmosa18/05/2014 20:58:56
@ Santi, Giovanna
(effettivamente la vera Giovanna d'Arco è stata santificata)

Intervengo al posto della pulzella (o pulzello? Boh!) perchè sono stata io la prima a parlare di Montecchi e Capuleti in riferimento a questo forum.
Ho usato questo a espressione perché si leggono quasi esclusivamente post polemici, offensivi e spesso volgari rivolti -di volta in volta- a coloro che si ritengono appartenenti in un'altra fazione in quanto portatori di interessi divergenti -se non opposti- rispetto ai propri.
Poiché le situazioni dei vari concorrenti sono cambiate nel corso degli anni, le fazioni sono cambiate più volte e quelli che prima si ritenevano appartenenti alla stessa fazione si sono ritrovati in partiti contrapposti.
Riepiloghiamo brevemente la storia delle fazioni:
1) Prima della preselettiva:
-Montecchi: concorrenti in possesso di tutti i titoli richiesti.
-Capuleti: concorrenti ai quali mancava uno dei requisiti previsti dal bando.
2) Dopo gli esiti della preselettiva:
-Montecchi: concorrenti ammessi.
-Capuleti: concorrenti non ammessi (alcuni dei quali ricorrenti).
3) Durante il periodo della correzione degli scritti:
-Montecchi: gli idonei pleno iure.
-Capuleti: gli ammessi con sospensiva del TAR di Napoli (i "Last minute").
4) Dopo gli esiti delle correzioni degli scritti:
-Montecchi: i concorrenti ammessi.
-Capuleti: i concorrenti non ammessi (alcuni dei quali ricorrenti).
5) Dopo i colloqui:
-Montecchi i concorrenti promossi.
-Capuleti: i concorrenti bocciati (alcuni dei quali ricorrenti).
Altre sotto-fazioni, inoltre, si sono a volte create all'interno delle due fazioni principali.
E' proprio vero. L'Italia è il paese dei cento campanili, perennemente distinto in partitini tesi a portare acqua ciascuno al proprio mulino.
In altre occasioni ho usato l'espressione "i capponi di Renzo Tramaglino", con riferimento alle povere bestie che, ignare dell'amaro destino cui andavano incontro (lo spiedo!), si beccavano tra loro invece di ribellarsi nei confronti di Renzo.
Quest'immagine mi pare fotografare la situazione di tutti noi che frequentiamo questo forum: individuiamo quali nostri nemici i colleghi che perseguono interessi diversi dai nostri e non ci scagliamo contro i veri responsabili del disastro di questo concorso.

Un saluto ai forumisti simpatici.



Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa18/05/2014 21:00:42
E.C.
"ho usato questa espressione..."
Rispondi

Da: e la strega a che categoria appartiene ?18/05/2014 21:06:11
  Semplice, ad una terza categoria....quella dei TROMBATI !

Rispondi

Da: per npn dimenticare......18/05/2014 21:14:39
http://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/scuola_concorsi_truccati_presidi_verbali/notizie/541871.shtml



ecco il sottobosco della corruzione, stagno fetido da cui si apprestano a scippare un ruolo non meritato i ratti e le pantegane che nuotano nel torbido......
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa18/05/2014 21:47:27
Da: e la strega a che categoria appartiene ?     18/05/2014 21.06.11
Semplice, ad una terza categoria....quella dei TROMBATI !

Se poni questa domanda, vuol dire che sei un/a frequentatore/trice occasionale del forum.
Tutti qui sanno che sono una concorrente pleno iure risultata idonea in tutte le prove concorsuali (senza raccomandazioni) con punteggio complessivo medio-alto.
Il fatto che da mesi mi sia schierata contro l'indecente gestione di questo concorso ha attirato su di me le critiche e i sospetti di molti concorrenti idonei, i quali non riescono a capacitarsi di come io possa andare contro i miei interessi.
Per quanto riguarda le fazioni, mi sono sempre tirata fuori dalle polemiche e dai vari battibecchi adottando una posizione "terza" e cercando di guardare la realtà da un punto di vista più oggettivo possibile.
Altri concorrenti non hanno fatto la stessa cosa. Alcuni si sono sperticati nel lodare l'operato della commissione solo perché sono risultati idonei; altri hanno cercato ogni appiglio per dimostrare che la loro bocciatura -anche quando meritata- fosse un atto di ingiustizia.
Ti dico di più: se questo concorso risulterà inquinato da atti di corruzione, sono pronta a ripetere tutte le prove correndo, magari, il rischio di non bissare i buoni risultati ottenuti.
Vincere questo concorso per me rappresenta un traguardo importante, ma non una ragione di vita.



Rispondi

Da: Mi piaci tanto 18/05/2014 22:10:41
Strega malefica. Se sei davvero così allora i miei complimenti. Io sono un non ammesso agli orali frequento raramente il forum e penso esattamentee tue stesse cose, le tue ragioni, le ragioni degli altri pensando e ripensando a quale sia acida giusta da fare . Buona notte.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Vi azzuffate tutti 18/05/2014 22:38:28
Scusate ma per voi era giusto trasformare le graduatorie degli idonei in graduatorie permanenti? Noooooooo! E allorail decreto cancella giusta direzione... Concorso nazionale e gestione di tutti gli idonei.
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa18/05/2014 22:42:54
Buona notte anche a te.


Rispondi

Da: @ La strega malefica della palude melmosa19/05/2014 07:03:08
Si vuol figurativamente riportare la questione ad una conflittualità tra ricorrenti?
Questa potrebbe pure avvenire. Adesso il problema è un altro. Gli atti della procedura sono impugnati e vi è un'indagine penale.
Non cvi sono capponi e non ci sono Montecchi e Capuleti. Neanche ha senso parlare di persone "oneste" . Non chè non lo siano, ma perchè questo è assolutamente irrilevante, a parere mio. Le persone che abbiano svolto compiti valenti sarebbero, nel caso di una nuova ricorrezione degli scritti, ugualmente promossi, ed i bocciati, se avessero fatto dei pessimi elaborati, sarebbero ugualmente bocciati.

E allora???
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa 19/05/2014 07:27:10
La ricorrezione potrebbe non bastare.
Se emergerà un quadro di corruzione generale, potrebbe venir fuori che alcuni concorrenti privilegiati possano aver conosciuto le tracce in anticipo. In questo caso anche gli scritti andrebbero ripetuti.
Rispondi

Da: Preside o non Preside ?19/05/2014 10:26:23
Se la Magistratura in Basilicata ha preso un anno intero per appurare i reati dei candidati e la "mancata, necessaria attenzione" nella correzione da parte dei membri della Commissione, la domanda è : quanto tempo impiegherà la Magistratura per appurare la eventuale fondatezza dei reati ipotizzati in Campania ??

A. un anno
B. due anni
C. entro l'estate (con eventuale annullamento del concorso)
D. entro l'estate (senza annullamento del concorso)
Rispondi

Da: @ La strega malefica della palude melmosa19/05/2014 10:56:25
Trovo le tue conclusioni affrettate.

@ Preside o non Preside ?

Lascia stare questi calcoli temporali.

Hanno poco significato.

Potrebbero averne molto, ma al momento sono irrilevanti.

Rispondi

Da: non  che..19/05/2014 14:39:45
L CASO
Scuola, chiuse le indagini sul concorsone per dirigenti
Tre presidi indagati per aver copiato
Sotto accusa le analogie tra gli elaborati e con i manuali, più un vocabolario "imbottito". Avvisi di garanzia alla commissione d'esame e ai vertici del Levi  di Tricarico, e del Pasolini e del Milani di Potenza
di LEO AMATO

Scuola, chiuse le indagini sul concorsone per dirigenti
Tre presidi indagati per aver copiato
Il tribunale di Potenza


POTENZA - In 5 avrebbero copiato, ma hanno passato l'esame comunque. E in 3 sono già in servizio come presidi in altrettanti istituti scolastici di Potenza e Tricarico. Anche chi si è fatto scoprire col vocabolario imbottito di "pizzini". A impedire che i ragazzi facciano lo stesso.

Sono accusati a vario titolo di abuso d'ufficio, falso e plagio i 9 destinatari dell'avviso di chiusura delle indagini della procura di Potenza sul concorsone per dirigenti bandito nel 2008.

Si tratta in primis dei membri della commissione d'esame composta dal presidente Antonio Sergio De Franchi, professore Unibas e direttore del dipartimento di scienze dei sistemi colturali, forestali e dell'ambiente, più un dirigente tecnico dell'ufficio scolastico regionale, Francesco Fasolino, e il preside dell'Istituto tecnico Da Vinci di Potenza, Adele Trotta. Assistiti da Marcello Marino come segretario. Poi ci sono i presunti "copioni": Rosanna Papapietro, Rocco Garramone, Carmela Cafasso, Giovanni Latrofa e Giosuè Ferruzzi.

Marino è accusato di aver scoperto Rosanna Papapietro, con «un vocabolario contenente all'interno fascicoletti dattiloscritti» durante la prova scritta che si è tenuta a dicembre del 2011. A quel punto avrebbe dovuto escluderla, invece si è limitato a sequestrarle quei foglietti, così da settembre del 2012 dirige l'Istituto d'istruzione superiore "Carlo Levi" di Tricarico.

Con De Franchi e gli altri membri della commissione Marino è accusato anche di falso per aver messo a verbale l'8 marzo del 2012 «l'elaborazione della griglia di valutazione della seconda prova scritta» che era già sul sito dell'ufficio scolastico regionale da due settimane.

Per loro si ipotizza anche il reato di abuso d'ufficio in concorso perché in pratica avrebbero fatto finta di non vedere alcune evidenti scopiazzature negli elaborati della Papapietro, sempre lei, della Cafasso, che da settembre del 2012 dirige l'istituto comprensivo Milani di Potenza e di Giovanni Latrofa, nominato preside del liceo scientifico Pasolini solo quest'anno grazie a uno scorrimento di graduatoria. Come pure di altri due idonei rimasti fuori sia dai 22 immessi subito nel ruolo che dai 15 immessi in seguito, ma che sperano ancora in un ripescaggio:  Giosuè Ferruzzi e Rocco Garramone, 42simo e 62simo su 62.

Gli investigatori hanno evidenziato brani interi negli elaborati della Papapietro e di Ferruzzi ripresi da due diversi manuali di preparazione all'esame. Più altri ricorrenti in quelli di Latrofa, Garramone e della Cafasso che sarebbero stati mutuati «da una fonte comune non citata».

Le indagini sono state condotte dal pm Gerardo Salvia, che ha coordinato il lavoro dei militari della sezione di polizia giudiziaria dei carabinieri di Potenza.

l.amato@luedi.it



giovedì 15 maggio 2014 08:13
Rispondi

Da: Giovanni 19/05/2014 15:10:03
A me la strega non piace!!!e' falsa, non credibile!!!sto iniziando ad amare Giovanna la trans.......mi attizza molto! l'ho sognata.....che giochi erotici.......
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa 19/05/2014 16:34:36
Siamo alle solite.
Non sono credibile perché non sono avvolta su me stessa e sui miei interessi personali.
Ormai ci ho fatto l'abitudine.


Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa 19/05/2014 16:36:23
Siamo alle solite.
Non sono credibile perché non sono avvolta su me stessa e sui miei interessi personali.
Ormai ci ho fatto l'abitudine.


Rispondi

Da: Lo stregone dei monti soleggiati19/05/2014 19:45:00
Hahahahahahahaha... Vino mio di vino ... Potrei non salutare i miei amici ai quali sono tanto simpatico?? ... Potrei non salutare i miei amici ai quali sono tanto antipatico??? Hahaha... Certo che No!


Questa sera vi propongo una meravigliosa voce...


https://www.youtube.com/watch?v=hn8buYQ01BA


Viva, viva, viva Lo stregone che vede doppio e non sbaglia MAI.
Rispondi

Da: Yuppie 007 e1/219/05/2014 20:27:31
Concordo con Giovanni.
Credo anch'io che l' "idealismo" della strega sia solo una copertura perbenista per trarre il maggior vantaggio personale possibile.

E' da un bel po' che non credo più a Babbo Natale, alla Befana ed agli elfi !
Rispondi

Da: Alpha Centauri19/05/2014 20:33:58
Ehi, ragazzi !

Ma quando si decidono a dimissionare Bouchè ?


Rispondi

Da: Figlio delle stelle19/05/2014 20:36:17
Che tristezza !

Ormai anche lo stregone non ha alcunchè da dire !

Forse ha bevuto troppo e male !

Magari qualche cetriolo della strega potrebbe fargli del bene !
Rispondi

Da: sono di vercelli 20/05/2014 01:42:54
desolante scenario in piazzetta durante
Rispondi

Da: New troll20/05/2014 06:36:47
@ sono di Vercelli

È meglio che la notte dormi o ti dedichi ad attività più piacevoli anziché scrivere bip bip bip
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa20/05/2014 08:38:58
Facciamo un po' il punto della situazione.

- Le indagini sui sospetti di illeciti penali sono tuttora in corso. Il riserbo è totale e non trapelano informazioni. I tempi necessari per il completamento dell'inchiesta non sono prevedibili.

- Frattanto, gli atti del concorso sono sotto sequestro e pare che la magistratura non abbia intenzione di dissequestrarli, almeno per il momento.

- A luglio si attende il pronunciamento del Consiglio di Stato, il cui esito non è affatto scontato. Potrebbe disporre un annullamento totale, oppure la ricorrezione degli scritti, oppure potrebbe confermare il "tutto ok" del TAR.

- In verità, le decisioni del CdS hanno perso parte della loro rilevanza, poiché si è mossa anche la politica, che è venuta incontro agli idonei di varie regioni, garantendo loro una certa immunità rispetto ai concorsi annullati per difetti procedurali imputabili alla pubblica ammistrazione e non a loro (incompatibilità, errata composizione delle commissioni, ecc.).

- Contemporaneamente, sembra ormai deciso che entro la fine dell'anno verrà bandito un nuovo concorso con nuove regole. Le due procedure concorsuali saranno certamente in linea di collisione e la nuova procedura dovrà necessariamente fare i conti con quella tuttora in corso in quanto sospesa.

- Gli scenari immaginabili sono infiniti. Quasi certamente ci saranno ancora anni di ricorsi, controricorsi e sentenze, con possibili rovesciamenti delle condizioni precedenti. Qualcuno potrebbe raggiugere l'agognata poltrona per poi vedersela sottrarre vergognosamente (e con condanne penali) a causa del plagio smascherato e denunciato dai ricorrenti attraverso l'accesso agli atti.

Resta fondamentale vedere cosa emergerà dalle indagini. Se, come credo, la magistatura opererà in modo approfondito e scrupoloso, andando a fondo senza remore, è immaginabile che verrà fuori un quadro generale desolante e traboccante di melma.
... A quel punto che fine farà il nostro concorso?
Sarà possibile, secondo voi, salvare il salvabile distinguendo gli onesti dai corruttori?
Vi saranno i margini per salvare dall'annullamento parte del lavoro svolto della commissione nel caso essa risultasse pienamente o in parte coinvolta?

Mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni.






Rispondi

Da: a casa20/05/2014 11:52:05
i pazzi pericolosi sia che siano docenti che dirigenti e anche studenti ....purchè maggiorenni!
Rispondi

Da: @ La strega malefica della palude melmosa20/05/2014 12:12:10
I ricorsi al CdS non hanno perso rilevanza. Hanno in sé la capacità di spiegare tutta la loro forza e la "politica" non può affrontare il problema che si è venuto a determinare in Toscana. Il legislatore, con norma ordinaria non può attribuire diritti diversi tra i cittadini in situazioni uguali. Con la sentenza del CdS relativa al concorso in Toscana che ha annullato parzialmente le determinazioni della commissione ha fatto si che coloro che erano risultati vincitori non possiedono, al pari dei bocciati, l'idoneità a svolgere le funzioni di ds. (vi è in atto un correttivo nella possibile norma, ma di questo gradisco non parlarne).

Rispetto ai ricorsi in appello del "caso Campania" soltanto un "miracolo" potrebbe evitare l'accoglimento dei ricorsi. Di sicuro nell'eventualità di rigetto i ricorrenti impugneranno la sentenza nelle sedi opportune.

Una sola osservazione sull'indagine penale. Le intercettazioni, credo che vengano disposte in presenza di elementi penalmente rilevanti. Il sequestro preventivo è un atto che deve essere ben motivato ed in presenza credo, di elementi di reato, altrimenti sarebbe revocato dal G.I.P. I tempi dell'indagine forse dipendono dalla complessità di esse e probabilmente dal numero degli indagati. Concordo che bisognerà aspettare.
Rispondi

Da: @ La strega malefica della palude melmosa20/05/2014 12:15:11
in presenza, credo, di elementi di reato
Rispondi

Da: uuh20/05/2014 12:46:22
Ma lo stregone per chi voterà?  E la strega? E giovanna?
Rispondi

Da: Ve lo dico io per chi votano....20/05/2014 13:01:16
I pazzi votano sempre i loro simili !

Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa 20/05/2014 14:04:23
Io lo dico senza problemi.
Voterò per il partito di Matteo Renzi (sperando di non dovermene poi pentire).


Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa 20/05/2014 14:08:22
"I pazzi votano sempre i loro simili !"

Anche gli str@nzi!

Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1393, 1394, 1395, 1396, 1397, 1398, 1399, 1400, 1401, 1402, 1403, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)