>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419039 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1394, 1395, 1396, 1397, 1398, 1399, 1400, 1401, 1402, 1403, 1404, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: @ la strega20/05/2014 14:42:50
Infatti, tu ne sei un evidente esempio.
Rispondi

Da: non  che..20/05/2014 16:20:17
Carriera insegnanti, la proposta della Fondazione Agnelli. E le nostre

Il primo passo per differenziare le carriere degli insegnanti sarebbe di "dare ai docenti che siano disponibili a impegnarsi di più la possibilità di scegliere un orario di lavoro full time, molto superiore a quello attuale". Lo scrive Andrea Gavosto, direttore della Fondazione Agnelli, in un articolo pubblicato oggi sul Corriere della Sera commentando la decisione del ministro Giannini di formare una commissione che avrà al centro la questione degli insegnanti, chiamata Cantiere Docenti: "Scelta lessicale non felicissima: in Italia di cantieri se ne aprono tanti, ma pochi chiudono avendo terminato il lavoro nei tempi giusti", chiosa Gavosto.

A suo giudizio "a chi scegliesse il tempo di lavoro prolungato andrebbero affidate quelle attività che, insieme alle ore di lezione, sono cruciali per una buona scuola e richiedono disponibilità, impegno e capacità: il supporto e il recupero di chi ha più difficoltà, la programmazione e il coordinamento dell'offerta formativa, la cura dei processi di valutazione interna e di aggiornamento professionale, l'orientamento degli studenti, il rapporto con le famiglie, le altre scuole, il territorio. Il nuovo orario, le nuove funzioni e le nuove responsabilità (che possono aprire la strada anche alla dirigenza) andrebbero riconosciuti da una specifica progressione di carriera, che comporti un cospicuo adeguamento retributivo in linea con gli standard europei".

I nostri lettori noteranno una forte affinità di questa proposta con quelle formulate da Tuttoscuola nel dossier 'Sei idee per rilanciare la scuola' (scaricabile gratuitamente a richiesta - per richiederlo, leggere qui): anche a nostro avviso la differenziazione delle carriere e delle retribuzione dovrebbe essere ancorata a una professionalità più piena (orario di servizio più lungo, mansioni ulteriori, responsabilità maggiori), non ad una astratta e inafferrabile maggiore 'bravura' di alcuni docenti rispetto ad altri.

Il principale nodo da affrontare (e su questo andrebbero coinvolti i sindacati), riguarda i criteri di selezione del personale che opererebbe a tempo pieno. La Fondazione Agnelli sostiene che essi "dovrebbero essere selezionati scuola per scuola, attraverso concorsi ad hoc che siano rigorosi e non premino solo l'anzianità". E' un'ipotesi considerata anche da noi. Va osservato che nel caso di concorsi di scuola i 'vincitori' in caso di trasferimento non potrebbero portarsi dietro il nuovo status (e relativi compiti e stipendio) se non con l'accordo della scuola di destinazione. In alternativa si potrebbero prevedere concorsi pubblici a livello territoriale (regionale o subregionale), a numero programmato, con acquisizione a titolo definitivo della nuova qualifica.

La prima ipotesi valorizza maggiormente l'autonomia delle scuole (a decidere dovrebbe essere però un organo a rappresentanza plurima: dirigente scolastico, docente coordinatore dell'area disciplinare interessata, genitori, amministrazione scolastica), la seconda, più in linea con i concorsi tradizionali, avrebbe il vantaggio di non essere influenzata da fattori localistici, ma anche il limite di reclutare i docenti a tempo pieno sulla base di criteri generali, decontestualizzati, ponendo poi il problema della loro assegnazione alle scuole. Alle quali, a nostro parere, dovrebbe comunque essere riconosciuto il diritto di sceglierli in base alle proprie esigenze.

tuttoscuola.com    martedì 20 maggio 2014
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa 20/05/2014 16:20:21
Cos'è? Hai la coda di paglia?


Rispondi

Da: @ La strega 20/05/2014 16:29:09
Il problema è tuo, carina, visto che sei stata pizzicata nel vivo !
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa20/05/2014 16:55:11
Definire "pazze" le persone (nel caso specifico me, lo stregone e Giovanna) non significa affatto "pizzicare nel vivo".
Puoi dire che sono antipatica, odiosa, falsa, ipocrita o altro, ma sai benissimo che non sono affatto pazza. Probabilmente ho un cervello qualitativamente superiore al tuo (e ci vuol poco).

Immagino tu sia uno dei tanti miracolati ritrovatisi idonei grazie ad un colpo di culo e che adesso non vogliono assolutamente "mollare l'osso".


Rispondi

Da: Neofita 120/05/2014 17:29:34
Scusate se mi intrometto parlando di politica...
Chi di voi, ieri sera, ha visto l'incontro epocale tra Grillo e Vespa?
Quale tra i due "animaletti" ha avuto la meglio secondo voi? Posto che Grillo porta avanti una crociata anticorruzione più che giusta, quello che non mi convince è la sua reale volontà (e capacità) di governare il Belpaese senza ripiegare su un'autarchia dai risvolti imprevedibili e potenzialmente pericolosi. D'altra parte anche Renzi lascia prefigurare più di un'ombra a cominciare da come ha liquidato "serenamente" il serioso Letta.
Di Berlusconi...meglio glissare e lasciarlo alle sue campagne pro Dudu' e alle prese con le dentiere.
Allo stato, tutto sommato, voterei Renzi ( ripeto nonostante molte riserve, ma qualcuno deve pur rappresentarci).
Saluti cari a tutti e, in particolare,  alla saggia del forum.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Lo stregone dei monti soleggiati20/05/2014 18:03:31
Hahahahaha... Hahaha Qualcuno dice che lo stregone avrebbe poco da dire... Hahahaha.. In effetti ha molto da bere ed infatti questo calice è per me e questo è per lo stregone e beviamo alla salute di tutti e due   ... Così ubriaco mio fratello... Hahahaha... Come mi diverto con lui...

Vi dissi che questa canzone è per lo stregone molto importante:

https://www.youtube.com/watch?v=6d_VykDYf64

Hahahahahaha... Qualcuno vorrebbe sapere come voterà lo stregone .. La strega e Giovanna...

https://www.youtube.com/watch?v=ykXbCosZGko

Quando si stava tutti uniti a festeggiare lo stregone cantava e parlava tanto Ora to! re galo poche chicche ai miei apprendisti. Hahahahahaha.. Mi diverto... Hahahaha .. Chi vuol sapere come vota lo stregone deve prima rispondere alle sue domande... Poi saprà... Hahahahaha... La politica ha pensato di superare lo stregone dei monti soleggiati, ma è lo stregone che supera la politica... Hahaha.. ed essa (politica) non se ne è accorta..
La strega non può che votare, come giustamente lei afferma, coloro (Renzi) che tengono i capponi per le zampe col capo rivolto verso la terra mentre si azzuffano tra loro... Hahahahaha (Non ti offendere strega, è solo una battuta e non è l'opinione mia verso quel partito)... Giovanna credo che voti quelli che la terza componente della Camera di lavoro non avrebbe mai votato... Hahahahaha...
E lo stregone come voterà??? Bacco lo sa!!


https://www.youtube.com/watch?v=a3uO1q0tYYE


Hahahahahahahahahahah... Lo stregone gioca a scacchi ma non fa da pedina... Non è un re e non è un fante... E' un sempliciotto come spesso vi ho detto. E' uno stregone stimato dall'organizzazione mondiale delle streghe e degli stregoni che ha sede a Berna. Ha un fratello gemello che vive in Africa e una sorella vichinga...

Viva, viva, viva Lo stregone che vede doppio e non sbaglia MAI
Rispondi

Da: Giovanna D'' Arco20/05/2014 18:36:30
Senza se e senza ma, voto Renzi, il progressista moderno, il decisionista che guarda dritto al futuro. Stregone, come vedi, sei fuori strada.

Rispondi

Da: @ La strega malefica della palude melmosa20/05/2014 18:48:36
"- A luglio si attende il pronunciamento del Consiglio di Stato, il cui esito non è affatto scontato. Potrebbe disporre un annullamento totale, oppure la ricorrezione degli scritti, oppure potrebbe confermare il "tutto ok" del TAR."

Cara strega, se rifletti bene è l'emanazione urgente del nuovo concorso che a mio parere fa prevedere che in un modo (dal CdS) o nell'altro (dal MIUR per effetto dell'azione penale svolta dalla procura) questo concorso sarà annullato. In questa ormai più che chiara prospettiva, come hai giustamente detto tu, il nuovo concorso andrà incontro agli idonei (ma non solo) di varie regioni, garantendo loro una certa immunità rispetto ai concorsi annullati. In verità, però, questa tempestiva iniziativa del MIUR, è stata ideata per non chiudere la porta ai veri idonei, ma anche ai non idonei che sono diventati tali a causa dell'infedeltà e degli illeciti, al momento ancora presunti, di alcuni o di tutti i membri della commissione, nel caso Campania.




Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa20/05/2014 19:07:30
"I pazzi votano sempre i loro simili !"

Anche gli str@nzi!

Beh .... sei davvero una donna in gamba! Hai sempre la risposta pronta ed efficace. Brava!
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa20/05/2014 19:12:01
All'autore/trice del post precedente

Perché non usi un nick diverso dal mio?



Rispondi

Da: Lo stregone dei monti soleggiati20/05/2014 19:18:45
Giovanna, con affetti ti dico che hai difficoltà a comprendere quello che ho scritto. Leggi bene :" Giovanna credo che voti quelli che la terza componente della Camera di lavoro non avrebbe mai votato".
Rispondi

Da: @@ La strega malefica della palude melmosa20/05/2014 19:23:27
Tu credi che questo possa essere sufficiente?? No non lo è.
Rispondi

Da: @@ La strega malefica della palude melmosa20/05/2014 19:28:40
Sai perché non è sufficiente?
Tu parli di veri idonei. Se gli atti sono illegittimi o illecito non ci sono "veri" idonei.
Rispondi

Da: Osservatrice20/05/2014 19:34:24
@ la strega

Sarai anche più intelligente (non si riesce a capire bene di chi e, perciò, ci vuol poco) ma non fino al punto da renderti conto di essere finita nelle grinfie di un troll che, semplicemente, si sta prendendo gioco di te e che adesso (c'è da scommetterci) si sta facendo un sacco di risate.

Mi permetti un umile consiglio da una "meno intelligente" di te ?
Prendi la vita con un po' più di allegria !

Non sei sempre tu la prima ad affermare che per te il concorso è importante ma non fino al punto da rappresentare "una ragione di vita" ?

Mi fermo qui, sennò dò troppa importanza al tuo Ego ipertrofico....
Rispondi

Da: New troll20/05/2014 19:38:06
Approvo e sottoscrivo l'intervento di "osservatrice" e invito la strega a tornare ad occuparsi dei suoi "cetrioli"

Eh eh eh (risata con doppio senso)
Rispondi

Da: @@ La strega malefica della palude melmosa20/05/2014 19:41:33
Sai perché non è sufficiente?
Tu parli di veri idonei. Se gli atti sono illegittimi o illecito non ci sono "veri" idonei.
Rispondi

Da: @@ La strega malefica della palude melmosa20/05/2014 19:42:19
Mi scuso per la ripetizione del post, ma ho pigiato erroneamente sulla tastiera.
Rispondi

Da: A chi dare il voto ?20/05/2014 19:56:27
Grillo vuole distruggere tutta la vecchia classe politica (e fin qui ci siamo). Ma non si riesce a capire qual è il suo programma per il "day after" (a parte la sconclusionata idea di uscire dall'euro).

Renzi è un simpaticone (a Roma direbbero che è un "piacione").
Ha la faccia fresca e pulita della buona politica, della voglia di fare e di rinnovare.
Peccato che sia il terzo premier il cui governo non è la risultante di elezioni. Che sia pure lui "utile" ad un sistema che lo ha scelto per non sbriciolarsi ?

Berlusconi conferma di essere un eccezionale comunicatore (e venditore di frigoriferi agli eschimesi).
Ieri sera ha superato se stesso ?

E allora, per chi votare ?

Se no decido per Renzi, credo che me andrò al mare (ma non lo disse già qualcuno un bel po' di anni fa ?)
Rispondi

Da: New troll20/05/2014 20:00:44
A me lo stregone e Giovanna sono molto simpatici ( e la strega dica dove avrei scritto che sarebbero "pazzi").

Dico anche di più: lo stregone e Giovanna sono quelli più saggi del forum......

Rispondi

Da: Io voto per.............20/05/2014 20:03:12
.................... per il partito più antieuropa ed antieuro che esiste.
E' un voto di protesta, naturalmente.
Non so come saremmo stati se fossimo restati fuori dall'euro, ma so benissimo come siamo (o come sono) dopo 30 anni di carriera con 1800 euro al mese (mutuo casa, bollette, 2 figli etc..) un nuovo povero !

Una vita a votare il politicamente corretto, la ragione, la serietà, il rispetto della legge, l'alternativa di sinistra etc..
Basta, siete stati uno dei grandi inganni della vita.
Dopo il matrimonio, una delle grandi truffe subite.

PS: Non parliamo delle commissioni che ci hanno straziato in questi 4 anni. A quale parte politica appartengono questi signori ????  Hanno promosso cani e porci e se uno finirà al, mettiamo, 623esimo posto nella graduatoria finale, non migliorerà mai la sua condizione lavorativa e retributiva. Naturalmente questo se mai ci sarà una graduatoria di idoneità.
Cosa di cui dubito. Alla faccia della ragione, rispetto della legge etc....
Rispondi

Da: A chi dare il voto ?20/05/2014 20:11:34
@ Io voto per.............    20/05/2014 20.03.12

Caro collega, da un punto di vista emotivo mi trovi al tuo fianco ma credo che sia giunto il momento di fare una scelta, la più costruttiva possibile.

Grillo e i suoi sbraitano e non concludono niente (sono i troll del Parlamento); Berlusconi può forse convincere le casalinghe di Voghera (e nel nostro Paese ce ne sono ancora troppe) ma è ormai un veliero in disarmo.
L'unico di cui possiamo fidarci è Renzi. Mettiamolo alla prova !

Se ci deluderà, scenderò in piazza con te.

Chiedi a quale parte politica appartengano gli indegni figuri che hanno fatto naufragare il concorso e le speranze di tutti.
Io credo che siano del Partito della Vergogna, una coalizione "trasversale" che ha ancora tantissimi sostenitori in questo paese provinciale di pagliacci e di pagliacciate !
Rispondi

Da: Lo stregone dei monti soleggiati20/05/2014 20:18:24
E' in atto una campagna politica sul forum.
Bene.
Vengono dette delle "fregnaccie" direbbero a Roma.

Una volta dissi ai miei amici: " Se in questa elezione quel partito dovesse perdere con questa squadra di ... ("nullafacenti") significa che la gente ha proprio piene le scatole di loro (riferendomi ai "blasonai") e vuole cambiare". Così fu!!

E' chiaro che con ciò non dico quali siano le mie intenzioni di voto, ma trovo fastidioso che si cerca di portare acqua da qualche parte.

Siamo persone adulte ed intelligenti. Conosciamo gli atti prodotti dai contendenti politici e voteremo con estrema tranquillità.




Rispondi

Da: Maga maghella20/05/2014 20:22:21
C'è anche la Lista Tsipras. Nessuno l'ha nominata!
Rispondi

Da: A chi dare il voto ?20/05/2014 20:36:19
  Che bello ! Per una volta tanto lo stregone ubriacone ritorna sobrio per bacchettare i ragazzi cattivi che, anzichè cazzeggiare nel forum mentre qualcuno sta portando a compimenti i suoi disegni, si "azzardano" a parlare di qualcosa di serio e di reale.

Caro stregone, nessuno cerca "di portare acqua da qualche parte".

Noi siamo "persone adulte e intelligenti" (grazie per la tua benevolenza) e, perciò, faremo le nostre scelte "con estrema tranquillità".

Mentre noi, comunque, pensiamo a "portare acqua da qualche parte" tu pensa a portare il tuo vino da qualche parte (e sai bene dove).
Rispondi

Da: Lo stregone dei monti soleggiati20/05/2014 20:43:29
@A chi dare il voto ?

Perché ti arrabbi?

1) Non mi permetterei di bacchettare persona.
2)Non riesco proprio a comprendere cosa tu voglia intendere quando dici: "mentre qualcuno sta portando a compimenti i suoi disegni".
3) Quando dico che siamo persone intelligenti non escludevo persone (comprendevo e comprendo pure te).
4) Che lo stregone sia una persona sobrie ed equilibrata credo che sia comprensibile a tutti.

Se vuoi potremmo bere assieme qualche volta... Che ne dici?
Rispondi

Da: Giovanna D''Arco20/05/2014 20:45:19
Ho appena abbandonato per protesta un altro gruppo. Preferisco Mininterno. Qui mi sento a casa. Mi riconosceranno. Sarà una ragione in più per continuare ad esprimere quello che penso in piena libertà.
Rispondi

Da: A chi dare il voto  ?20/05/2014 20:51:16
Cara Giovanna, bentornata fra noi !
Come avrai senz'altro notato, in questo forum ci azzuffiamo, scherziamo, ci scontriamo con i troll, facciamo la contesa fra Guelfi e Ghibellini ma, in fondo, siamo tutti professionisti e, soprattutto, persone perbene (troll inclusi) !

Siamo il motore della scuola militante, quella vera, quella che ci vede ogni mattina in trincea.

E, allora, dico: accada quel che deve accadere di questo concorso sciagurato.
Quando ci avranno tolto tutto, non potranno però mai levarci dignità, la nostra dignità di persone libere e oneste.
Rispondi

Da: scerpola20/05/2014 20:53:17
Siete contro questa Europa? Benissimo! Allora restituite i soldi dei PON!!!!
Rispondi

Da: A chi dare il voto ?20/05/2014 20:57:32
@ lo stregone

Non mi arrabbio, preciso ciò che c'è da precisare.

"Qualcuno sta portando a compimento i suoi disegni" ? Certamente !
Ma questo "qualcuno" non sta certo a "perdere tempo" in questo forum.

Siamo tutti persone intelligenti e libere (magari nel futuro potremmo anche perdere poca o molta libertà ma nessuno potrà privarci dell'intelligenza).

Anche per me lo stregone è persona sobria ed equilibrata.

Bere insieme qualcosa ? Certamente, ma dovrai onorarmi di essere mio ospite.

Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1394, 1395, 1396, 1397, 1398, 1399, 1400, 1401, 1402, 1403, 1404, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)