>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419040 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1389, 1390, 1391, 1392, 1393, 1394, 1395, 1396, 1397, 1398, 1399, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh16/05/2014 17:22:49
si magari è arrivata tardi e si dè dovuta sedere al primo posto rinunciando alle munizioni........e infatti è stata bocciata...........

Rispondi

Da: idonea delusa16/05/2014 17:23:55
Sei solo un coniglio. Ti dico che ero al Sogliano e sono arrivata tra i primi e non ho mai avuto bisogno di munizioni. Parla per te. SARÃ' LA PRIMA DELLA classe? Ne sono fiera.Peggio per te che , evidentemente, sei l'ultimo. Da  questo momento non ti rispondo più e non accetterò provocazioni
Rispondi

Da: idonea delusa16/05/2014 17:27:51
Per la cronaca soni delusa ma idonea
Rispondi

Da: Neofita 116/05/2014 17:39:38
Tempo fa discutevo al mare con un mio coetaneo (ricercatore ad Ingegneria) su come strutturare un concorso "perfetto" dal punto di vista meritocratico. 
Durante il confronto, ricordo che ci infilammo in un "tunnel" di fronte a questo dilemma: meglio un concorso costituito da una serie di prove oggettive o la solita prova (o prove) scritta?
La discussione fu molto interessante e durò anche tanto ( circa 1 h) ma alla fine ci rendemmo conto di come fosse difficile impostare un concorso sulle sole prove oggettive.  D'altra parte, però,  la discrezionalità nella valutazione di elaborati discorsivi può prestare il fianco ad arbitri non da poco.
Resto, comunque, dell'idea che chi ha copiato da un testo vada estromesso senza se e senza ma.
Devo scappare per un imprevisto! A più tardi,  forse!
Rispondi

Da: Lo stregone delle piramidi16/05/2014 18:14:39
Mio fratello, lo stregone dei monti soleggiati, da quando è stato ubriacato dai suoi apprendisti, su idea mia, ma lui non lo sa, si è chiuso in silenzio. Fa un gioco strano. Ha quaranta carte su cui sono raffigurate, in gruppo di dieci, delle immagini, re, cavalieri con cavalli, donne, sette, sei, cinque, quattro, tre due una tazza, soli o denari, bastoni e spade. Gli stessi segni hanno pure  le figure che ho descritto sopra. Ha posto due sedie intorno ad una botte alzata sul "tompagno", una di fronte all'altra. Dà tre carte coperte a ciascun posto e quattro scoperte messe sul "tompagno". Tira una carta e fa proprie la carta corrispondente ma di segno diversa o le carte la cui somma dà quella che posa sul "tompagno"... Ma! Poi si siede all'altra sedia e fa la stessa cosa finché non arriva all'ultima mano (quando le carte sono finite)e senza vedere le altre carte sa quali siano. C'è poco da fare vede oltre e doppio. Mi domando come sia stato possibile che non abbia visto la volontà dei suoi apprendisti e si sia lasciato ubriacare dal suo vino, che pare che non ubriachi lui. Era ubriaco o ha fatto finta di essersi ubriacato? Questo è il mio dubbio.
Lo stregone dice che se dovesse copiare un qualcosa significherebbe affermare inequivocabilmente che lui non sia uno stregone. In effetti è vero. Chi è chiamato a fare una stregoneria e per farla deve copiare le stregonerie altrui non può certo essere uno stregone. Se ciò venisse sospettato dall'organizzazione mondiale delle streghe e degli stregoni che ha sede a Praga verrebbe sospeso e se fosse accertata la verità sarebbe escluso dall'albo degli esercenti astratti e pratici della stregoneria.

Da qualche giorno canta questa canzone.

https://www.youtube.com/watch?v=WFauRfXshAE

Che dire?

Sì... Viva, viva, viva Lo stregone dei monti soleggiati che vede oltre e non sbaglia mai.
Rispondi

Da: Lo stregone delle piramidi16/05/2014 18:16:02
segno diverso
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Nostradanus16/05/2014 18:24:04
Il Senato ha detti si con 126 senatori, uno solo è stato contrario mentre gli astenuti sono stati 75. Passa dunque il Dl Scuola che andrà a sanare alcune questioni delicate come quella sui dirigenti scolastici (Toscana) e sulla proroga dell'affidamento dei servizi di pulizia e degli altri servizi ausiliari (Campania e Sicilia). Ora il testo passa alla Camera. Il termine ultimo per la conversione in legge è il 7 giugno.

Pubblichiamo qui di seguito il testo con le modifiche:
...............(2): si riporta il comma 1 dell'art. 17:
1. Il reclutamento dei dirigenti scolastici  si  realizza  mediante corso-concorso selettivo di formazione bandito dalla Scuola nazionale dell'amministrazione. Il corso-concorso viene bandito annualmente per tutti i posti vacanti, il cui  numero  e'  comunicato  dal  Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della ricerca alla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento della funzione pubblica e  alla Scuola   nazionale   dell'amministrazione,   sentito   il   Ministero dell'economia  e  delle  finanze   e   fermo   restando   il   regime autorizzatorio in materia di assunzioni di cui all'articolo 39, comma 3-bis,  della  legge  27  dicembre  1997,   n.   449   e   successive modificazioni. Al corso-concorso possono essere ammessi candidati  in numero superiore a quello dei posti, secondo una percentuale  massima del venti per  cento,  determinata  dal  decreto  di  cui  all'ultimo periodo. Al concorso per l'accesso al corso-concorso puo' partecipare il personale docente ed educativo delle  istituzioni  scolastiche  ed educative  statali,  in  possesso  del  relativo  diploma  di  laurea magistrale ovvero  di  laurea  conseguita  in  base  al  previgente ordinamento, che abbia  maturato  un'anzianita'  complessiva  nel ruolo di  appartenenza  di  almeno  cinque  anni.  E'  previsto  il pagamento di un contributo, da parte  dei  candidati,  per  le  spese della procedura concorsuale. Il concorso puo' comprendere  una  prova preselettiva e comprende una o piu' prove scritte, cui  sono  ammessi tutti coloro che superano l'eventuale preselezione, e  una  prova orale, a cui segue la valutazione dei titoli.  Il  corso-concorso  si svolge presso la Scuola nazionale dell'amministrazione, in  giorni  e orari e con metodi didattici compatibili con l'attivita'  didattica svolta  dai  partecipanti,  con  eventuale  riduzione  del   loro carico didattico. Le spese di viaggio e alloggio sono a carico  dei partecipanti. Con decreto del Presidente del Consiglio dei  ministri, su proposta del Ministro dell'istruzione,  dell'universita'  e  della ricerca di concerto con il Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione e con il Ministro dell'economia e  delle  finanze, sono  definite  le   modalita'   di   svolgimento   delle   procedure concorsuali, la durata del  corso  e  le  forme  di  valutazione  dei candidati ammessi al corso.".
Rispondi

Da: Nostradanus16/05/2014 18:27:19
IL SENATO APPROVA IL DL SCUOLA, ECCO TUTTE LE NOVITÀ
Posted On Venerdì, Maggio 16, 2014 By Redazione. Under Scuola  Tags: Dl Scuola 


Il Senato ha detti si con 126 senatori, uno solo è stato contrario mentre gli astenuti sono stati 75. Passa dunque il Dl Scuola che andrà a sanare alcune questioni delicate come quella sui dirigenti scolastici (Toscana) e sulla proroga dell'affidamento dei servizi di pulizia e degli altri servizi ausiliari (Campania e Sicilia). Ora il testo passa alla Camera. Il termine ultimo per la conversione in legge è il 7 giugno.

Pubblichiamo qui di seguito il testo con le modifiche:

Approvata dal Senato la conversione in legge
del Decreto-legge 7 aprile 2014, n. 58, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 82 dell'8 aprile 2014.
Misure urgenti per garantire il regolare svolgimento del servizio scolastico
Il decreto passa ora all'esame della Camera dei Deputati

(in neretto le modifiche apportate)

Art. 1. - (Disposizioni urgenti per il corretto svolgimento dell'attività scolastica)
1. Al fine di garantire l'esercizio della funzione dirigenziale a seguito di annullamento giurisdizionale della procedura concorsuale a posti di dirigente scolastico, di cui al decreto direttoriale del 13 luglio 2011, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale â€" 4ª serie speciale â€" n. 56 del 15 luglio 2011, il personale in servizio con contratto a tempo indeterminato con funzioni di dirigente scolastico, a seguito della procedura concorsuale annullata, continua a svolgere le proprie funzioni, in via transitoria e fino all'avvenuta rinnovazione della procedura concorsuale e comunque, nel caso in cui la procedura si concluda ad anno scolastico iniziato, fino al termine del medesimo anno scolastico, nelle sedi di rispettiva assegnazione alla data di entrata in vigore del presente decreto. Sono fatti salvi gli atti adottati dal predetto personale nell'espletamento degli incarichi di cui al presente comma.
2. Dall'attuazione del comma 1 non devono derivare nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica.

Art. 2. - (Disposizioni urgenti per il regolare svolgimento dei servizi di pulizia e ausiliari nelle scuole)
1. Al fine di consentire la regolare conclusione dell'anno scolastico delle attività didattiche nell'anno 2014 in ambienti in cui siano garantite le idonee condizioni igienico-sanitarie, nelle regioni ove non è ancora attiva la convenzione-quadro Consip per l'affidamento dei servizi di pulizia e altri servizi ausiliari, dal 1º aprile 2014 e comunque fino a non oltre il 31 agosto 31 dicembre 2014, le istituzioni scolastiche ed educative provvedono all'acquisto dei servizi di pulizia ed ausiliari dai medesimi raggruppamenti e imprese che li assicurano alla data del 31 marzo 2014.
2. Gli acquisti di cui al comma 1 avvengono nel limite di spesa di cui all'articolo 58, comma 5, del decreto-legge 21 giugno 2013, n. 69, convertito, con modificazioni, dalla legge 9 agosto 2013, n. 98, alle condizioni tecniche previste dalla convenzione Consip e alle condizioni economiche pari all'importo del prezzo medio di aggiudicazione per ciascuna area omogenea nelle regioni in cui è attiva la convenzione Consip.
1-bis. Nei territori ove non è stata ancora attivata la convenzione quadro Consip, le istituzioni scolastiche ed educative statali effettuano gli interventi di mantenimento del decoro e della funzionalità degli immobili adibiti a sede di istituzioni scolastiche ed educative statali, da definirsi secondo le modalità di cui alla successiva delibera CIPE, nell'ambito delle risorse finanziarie disponibili a legislazione vigente, acquistando il relativo servizio dai medesimi raggruppamenti e imprese che assicurano i servizi di pulizia ed altri ausiliari alla data del 30 aprile 2014 alle condizioni tecniche previste dalla convenzione Consip e alle condizioni economiche pari all'importo del prezzo medio di aggiudicazione per ciascuna area omogenea nelle Regioni in cui è attiva la convenzione

Art. 2-bis. All'articolo 17, comma 1-bis, del decreto-legge 12 settembre 2013, n. 104, convertito, con modificazioni, dalla legge 8 novembre 2013, n. 128, al secondo periodo le parole: "che deve avvenire prima dell'indizione del nuovo corso-concorso di cui all'articolo 29 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, come da ultimo sostituito dal comma 1 del presente articolo" sono soppresse. (1)



Art. 2-ter. Entro il 31 dicembre 2014, è bandita ai sensi dell'articolo 17, comma 1, del decreto-legge 12 settembre 2013, n. 104, convertito, con modificazioni, dalla legge 8.novembre 2013, n. 128, la prima tornata del corso-concorso nazionale per il reclutamento del dirigenti scolastici per la copertura delle vacanze di organico delle regioni per le quali si è esaurita la graduatoria di cui al comma 1-bis del medesimo articolo 17. In sede di prima applicazione, il bando dispone che una quota dei posti, nel rispetto della normativa vigente, sia riservata ai soggetti già vincitori ovvero utilmente collocati nelle graduatorie di concorso successivamente annullate in sede giurisdizionale, ai soggetti che hanno un contenzioso pendente che abbiano avuto una sentenza favorevole almeno nel primo grado di giudizio, ovvero non abbiano avuto, alla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto-legge, alcuna sentenza definitiva e comunque nel limite massimo della suddetta riserva di posti già autorizzata per il menzionato corso‑concorso legato ai concorsi per dirigente scolastico di cui al decreto direttoriale 22 novembre 2004 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4a serie speciale, n. 94 del 26 novembre 2004 e al decreto direttoriale 3 ottobre 2006, ovvero avverso la rinnovazione della procedura concorsuale ai sensi della legge 3 dicembre 2010, n. 202, nonché ai soggetti che hanno avuto la conferma degli incarichi di presidenza di cui all'articolo 1-sexies del decreto-legge 31 gennaio 2005, n. 7, convertito, con modificazioni, dalla legge 31 marzo 2005, n. 43. Lo stesso bando disciplina i titoli valutabili tra i quali l'aver svolto le funzioni di dirigente scolastico." (2)

Art. 3 - Dall'attuazione del presente provvedimento non devono derivare nuovi oneri per la finanza pubblica
________________________________
(1): si riporta il comma 1 bis dell'art. 17:
1-bis.  Le  graduatorie  di  merito  regionali  del  concorso   a dirigente scolastico, indetto con decreto del Direttore generale  del Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della ricerca 13 luglio 2011, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, 4ª serie speciale,  n.  56 del 15 luglio 2011, per la copertura di n. 2.386  posti  complessivi, sono trasformate in graduatorie ad esaurimento. La validita' di  tali graduatorie permane fino all'assunzione di tutti i vincitori e  degli idonei in esse inseriti, che deve avvenire prima  dell'indizione  del nuovo corso-concorso di cui all'articolo 29 del  decreto  legislativo 30 marzo 2001, n. 165, come da ultimo  sostituito  dal  comma  1  del presente articolo.

(2): si riporta il comma 1 dell'art. 17:
1. Il reclutamento dei dirigenti scolastici  si  realizza  mediante corso-concorso selettivo di formazione bandito dalla Scuola nazionale dell'amministrazione. Il corso-concorso viene bandito annualmente per tutti i posti vacanti, il cui  numero  e'  comunicato  dal  Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della ricerca alla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento della funzione pubblica e  alla Scuola   nazionale   dell'amministrazione,   sentito   il   Ministero dell'economia  e  delle  finanze   e   fermo   restando   il   regime autorizzatorio in materia di assunzioni di cui all'articolo 39, comma 3-bis,  della  legge  27  dicembre  1997,   n.   449   e   successive modificazioni. Al corso-concorso possono essere ammessi candidati  in numero superiore a quello dei posti, secondo una percentuale  massima del venti per  cento,  determinata  dal  decreto  di  cui  all'ultimo periodo. Al concorso per l'accesso al corso-concorso puo' partecipare il personale docente ed educativo delle  istituzioni  scolastiche  ed educative  statali,  in  possesso  del  relativo  diploma  di  laurea magistrale ovvero  di  laurea  conseguita  in  base  al  previgente ordinamento, che abbia  maturato  un'anzianita'  complessiva  nel ruolo di  appartenenza  di  almeno  cinque  anni.  E'  previsto  il pagamento di un contributo, da parte  dei  candidati,  per  le  spese della procedura concorsuale. Il concorso puo' comprendere  una  prova preselettiva e comprende una o piu' prove scritte, cui  sono  ammessi tutti coloro che superano l'eventuale preselezione, e  una  prova orale, a cui segue la valutazione dei titoli.  Il  corso-concorso  si svolge presso la Scuola nazionale dell'amministrazione, in  giorni  e orari e con metodi didattici compatibili con l'attivita'  didattica svolta  dai  partecipanti,  con  eventuale  riduzione  del   loro carico didattico. Le spese di viaggio e alloggio sono a carico  dei partecipanti. Con decreto del Presidente del Consiglio dei  ministri, su proposta del Ministro dell'istruzione,  dell'universita'  e  della ricerca di concerto con il Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione e con il Ministro dell'economia e  delle  finanze, sono  definite  le   modalita'   di   svolgimento   delle   procedure concorsuali, la durata del  corso  e  le  forme  di  valutazione  dei candidati ammessi al corso.".
Rispondi

Da: Giovanna DArco16/05/2014 18:32:31
Ci risiamo ! Di nuovo a dire hanno copiato, ... lui si io no ... e bbastaaaa!

Recrudescenza infantile !

Ho un pò di tempo, vi racconto la mia esperienza ... tanto ne abbiamo di tempo fino alla graduatoria !!

Dunque, alla preselettiva, nella mia aula non c'era un rigore ferreo, ma nessuno ha copiato dai libri, ... non c'era manco il tempo per farlo! Però, vi confesso, era possibile copiare dagli altri.
I tempi di attesa sono stati talmente lunghi da consentire un minimo di conoscenza dei colleghi di "camera". Qualcuno ha usato la strategia di chiedere la media dei risultati alle ultime simulate, avendo poi cura di sistemarsi al fianco delle medie alte. Io, ahimè, ho detto che, nell' ultima settimana, non scendevo mai sotto i 96 con molti 100. Beh, due colleghe si sono organizzate sistemandomi in mezzo a loro nella stessa fila: "magari, se possibile, scambiamo qualche risposta". Ho pensato: "povere illuse, figuriamoci se fanno copiare".  ... le ultime parole famose !... Soprattutto quella di dietro mi ha torturato al punto che, nonostante il momento di conoscenza iniziale, mi ha costretta a zittirla: "aspetta che finisco, poi chiedi ... e lei " basta che metti il foglio più a destra". L' ho fatto .... qualche volta mi diceva pure: " ma sei sicura che è B ??" e mi faceva perdere tempo ... Beh, morale ... la collega era docente di Inglese e, su una delle relative 5 risposte mi dice, mentre copiava ... "... la risposta alla ... è la B è la B ... fidati non è la A. Ero arcisicura di quella risposta ma ho ceduto al titolo di studio, senza riguardare la domanda ho annerito il pallino B.
Commenti dopo la consegna:" se passo è solo merito tuo", molti pallini li ho presi da te".
Alla prima verifica mi rendo conto che che la risposta non era la sua B ma la mia A. ... da morire !!
Io ho totalizzato 96 punti, ne ho sbagliato solo due, per altre due ho annerito due pallini sulla stessa riga.
Vi assicuro che nessuno ha tirato fuori manco un pizzino ...
Ma posso assicuravi che, con un minimo di organizzazione preventiva, si poteva benissimo ripartire le domande in due o tre ... Ma nessuno lo ha fatto, tranne le sbavatura nella mia fila.

Della mia aula abbiamo superato in 4 su 18, tra cui la mia retrostante.

Agli scritti capitiamo entrambi alla Verga ma in aule diverse, ci incontriamo fuori ... " poi hai superato,... sono contenta ... ma, giusto x, quella famosa risposta di inglese ...era errata la tua e non la mia ...!" ... "quando mai, io ho totalizzato 5 corrette in inglese, non può essere ....", nemmeno un grazie ...

Dunque agli scritti sono capitata al piano terra della Verga, nella prima aula, non ricordo il numero altrimenti lo avrei riportato! Quelli/e che erano con me possono testimoniare: una tensione che si tagliava ... porta aperta e continui raid di gruppi di vigilantes da fuori ... che si lanciavano come avvoltoi nei corridoi, trra i banchi !! Dopo un minuto dall' uscita, venivano a bussare al bagno che non si chiudeva a chiave ma col sistema a molle ... bastava spingere per aprire. I sorveglianti passavano per i banchi con occhi puntati e sbarrati ... urlavano al minimo sospetto. Ad un raid esterno è stato rinvenuto un pizzino a terra tra due banchi avanti ... un quarto d' ora con l' inquisizione : "o esce il proprietario o annulliamo le prove di tutti !!! ... Il dito continuamente puntato sul collega del banco più vicino ...

Il primo giorno sono capitata al primo banco, ... non per mia volontà ma perchè era l' ultimo posto rimasto ... Non posso dire se dietro si copiava o meno, ma l' atmosfera di terrore mi fa pensare che nessuno abbia tirato fuori niente!

Le scene di panico le abbiamo comunque vissute di riflesso quando hanno allontanato una candidata dall' aula contigua ... urla ... pianti. La collega non voleva assolutamente abbandonare ma è stata costretta, sempre tra le urla, dai sopraggiunti carabinieri.
 
Il secondo giorno sono capitata al centro dell' aula ... la vigilanza non era più così serrata perchè, a loro dire, ervamo stati i candidati più tranquilli e irreprensibili del giorno prima !. Nessun raid ... vi assicuro, non ho visto nessuno/a copiare ... nemmeno sbirciare. Si complimentavano ....

Morale della favola:
Alla preselettiva solo un'organizzazione strategica preventiva avrebbe consentito uno scambio di risposte. Escludo ogni forma di copia da materiale estraneo.
Agli scritti è possibile che ci sia stata una copia ma sicuramente non temi interi ... impossibile. Almeno la prima traccia era impossibile da prevedere ... Ma vogliamo parlare di quella traccia ??? ... conoscenze, competenze ... sfondo europeo e normativa italiana ... quell' IDEA di scuola che mi ha fatto sbattere per un'ora a capire dove si dovesse andare a parare ... e poi ordinamenti di uno o più gradi di scuola, aspetti pedagogici, didattici ... funzione del DS ... integrazione. Insomma, quanti temi in una sola traccia, si poteva scrivere per ore ed ore ma non cogliere l' essenza, si doveva mediare tra il dire tutto quanto richiesto e il rischio di essere lunghi... dosare ogni nodo in maniera equilibrata e dare un'impronta semplice ed originale, ... attenzione costante all' ortografia, all'erorre che può sfuggire.
Io ho scritto ininterrottamente, ma diventavo lunghissima, ho cominciato a tagliare per dosare quanto avevo già scritto ... sono tornata su ogni nodo apportando aggiunte o tagliando, dopo la conclusione. Sono riuscita a chiudere in 8 pagine, a 40 minuti dalla fine. Ho riletto attentamente in mezz'ora. Ho consegnato tra i primi. E' stata una liberazione. Soddisfatta della prestazione ... di meglio non avrei mai potuto ... meno soddisfatta della valutazione!

Non si poteva avere materiale pronto per quella traccia ... assolutamente no ... si rischiava di essere parziali, lunghi ...

In ogni caso, io sono convinta che vale più un prodotto semplice e lineare, ... l' espressione di un' idea propria, chiara soprattutto a se stessi che non ...

Non ho visto nessuno/a copiare ma, forse, se fosse successo non avrei mosso nè battuto alcuna della mie stupende ciglia ... forse avrei lasciato correre. Sono convinta che copiare sia una subordinazione mentale che non paga, che non avvantaggia il soggetto, nè svantaggia gli altri..., significa scarsa stima di sè ... significa avere poche carte, poche o nulle probabilità di riuscita.
Non mi sarei sentita lesa. Quanto alle pari opportunità, nel citato contesto, mi sarei sentita in vantaggio.

PS: qualcuno dei forumisti sostiene che sono: maschio, avvocato, sindacalista, belloccio, che se lo crede,  e cacacacchio. Beh, rassicuro tutti i miei ammiratori che sono fuori strada. Qulache aggettivo/sostantivo mi piace, mi gratifica. Immagina che al colloquio mi sentivo fortissima nell' area tre, ma di tutto mi è uscito tranne che l' area tre. Qualche altro mi irrita (rif. sindeacalista ... vi assicuro che per me sono la peggior specie ... ne farei volentieri a meno). Cacacchia ...  mi ci vedo, mi ci sento, mi ci chiamano. Insomma, lo sono, ahimè e... soprattutto ahivoi !!

Quanto al sesso, copriamolo di un velo ( ... non pietoso) della trasparenza giusta in modo che tutti possiate immaginare quello che più vi aggrada. Molti sostengono che il sesso sia nella testa, poco conta quello che esprime l' attributo fisico ... il sesso si riconosce dal sorriso e dal profondo degli occhi, ... le due parti migliori di me ...

buona serata a tutti
Rispondi

Da: La mia opinione è che la16/05/2014 19:01:59
Politica più mette la "mani" sul concorso e più crea guai!!!
Potrei pure sbagliare.

Si annunciano cambiamenti di un sistema selettivo che dicono  sia sbagliato e poi vorrebbero fare assumere oltre i posti messi a bando.

Addirittura creerebbero o potrebbero creare le condizioni affinché da una selezione che ritengono superata e che tanto fa lavorare gli organi di giustizia della nazione possano essere assicurati i dirigenti per un periodo lungo ed irragionevole.

La politica a me pare che si contraddica. Ciò a prescindere da quelli che potrebbero essere i miei interessi specifici.

Speriamo che la Magistratura, come credo che stia facendo, sappia creare le condizioni affinché il sano emerga ed emerga anche ciò che è sbagliato.

Rispondi

Da: Vorrei dire la mia, per favore.16/05/2014 19:51:58
Leggo i commenti piccati di tanti perfettini, seri, idealisti e trasparenti colleghi di avventura concorsuale sulle esperienze riferite da chi ha visto copiare a fronte di poca sorveglianza nelle aule degli scritti.

Ma signori miei, come cazzo si può affermare tale stupidaggine ?

Sia che uno abbia copiato, sia che abbia fatto i compiti da solo, doveva sostituirsi ai sorveglianti ???
Doveva denunciare i casi di plagio smaccato, osceno e strafottente che molti concorrenti hanno avuto il coraggio di fare e mostrare ?
Anche nella mia aula ho visto casi di copia clamorosi: gente con fogli e cartucce nelle giacche, libri aperti sui banchi. Le due colleghe incaricate della vigilanza ogni tanto dicevano "ma insomma, silenzio lì dietro !!!" e poi tornavano a chiacchierare dei fatti loro. La vigilanza , nella mia aula era zero, ripeto zero.
Bene, cosa avrei dovuto fare ? Ditemelo voi bei moralisti del cazzo, su ditemelo. E ditemi pure se nelle vostre aule, dove, come ovunque, c'era quello/a che copiava alla grande, avete mosso un dito per ristabilire la regolarità della procedura.

PS: per la cronaca, i miei elaborati non sono piaciuti a questa commissione, speriamo piacciano a quella che in futuro dovrà ricorreggerli tutti.
Rispondi

Da: alla preselettiva16/05/2014 19:59:46
c'era gente che si era portate le risposte esatte in fotocopie rimpicciolite... e infatti hanno sequestrato uno di tali aggeggi a una candidata, ma senza farne verbale, perchè tanto "...la candidata ormai non può superare la prova" (senza l'aiutino delle fotocopie sequestrate)

altro che: ha superato anche gli scritti (copiando) e ha superato l'orale (tanto all'orale non si premiava certo la preparazione).
Sono pronto/a a parlarne alla magistratura.
Rispondi

Da: @vorrei dire la mia16/05/2014 20:03:42
infatti, vi sono stati "casi di plagio smaccato, osceno e strafottente"

a saperlo che sarebbe finita così, avrei denunciato subito; ma allora c'erano altre priorità, pensare a far bene il proprio compito
Rispondi

Da: Giovanni / giovanna 16/05/2014 20:08:59
SPARATI!e scem come e te' devono fare lla fine dei cuppitiell!!!sei gay? Sei lesbica? Nun c n fott! Tu non hai visto copiare? Al verga hanno stracopiato!!!! Metrtiti gli occhiali, anche se gia' ce li hai!!!!!bugiardo, perfido e rompicazzo!
Rispondi

Da: scontenti tutti!16/05/2014 20:28:36
ebbene si sono un moralista  del c....,ma se tu non avevi niente da nascondere DOVEVI DENUNCIARE come è stato fatto in altre regioni!
almeno per i casi clamorosi.
Mi dispiace per te che usi certi appellativi per gli altri e poi avalli con il silenzio il malcostume.
Troppo semplice dopo essere stato trombato andare a piangere al TAR.
Ebbene sì.....sono un moralista del cazzo
Rispondi

Da: Giovanna DArco16/05/2014 21:11:29
caro Giovanni /a

mi cadi sul pisello, ops ... calzi a pennello ...

Forse il tuo ricordo di me risale a un pò di tempo fa ... ebbene si, avevo gli occhiali. Oggi non più ... è bastata una mezz'ora ... di intervento, per portare alla luce i miei occhi profondi contornati da folte e sottili ciglia. Se vuoi ti mando una foto di adesso ... giusto per farti arraxxre un pò e ravvivare i tuoi ormoni repressi da una vita .... carissimo/a impotente/frigida

Dovresti vedermi adesso, stenteresti a riconoscermi!

Ad onor del vero non rientro nelle categorie da Te citate, sono trans e ti aspetto con un attrezzo interessante al ritmo del battito delle mie meravigliose ciglia. Vedrai, sarò accattivante con lo sguardo, seguirai il mio profumo ... mi chiederai di servirti a dovere. Ci perderai anche il cuore! Sarò perfida, bugiarda ...maledetta e impossibile: avrai desiderio di diventare  il mio rompicaxxo. Mi chiederai di farlo ... te lo farò credere ... io ti farò impazzire. Temo che il tuo rimmarrà solo un desiderio, un motivo di vita.

Cuoreee... battitoooo ... vita ... ti assicuro che spacco col mio schatusha !!!

PS. Ti ricordo che alla Verga i carabinieri hanno allontanato ben 5 concorrenti durante le prove ... chiedi a chi ha avuto esperienza diretta, visto che tu ne sai veramente poco.

Mi dispiace che non ti conosco ... sono sicura che mi sono persa davvero molto !!! ... Mi piacerebbe incontrarti per conoscerti/ci meglio. Alla fine mi attizzi ! Mi succede con quelli che mi trattano male ...
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa16/05/2014 21:56:19
Cara/o Giovanna/i

Prime di leggere i tuoi post più recenti (quelli delle ultime settimane) ero convinta di essere la persona più disinibita del forum. Adesso questa mia convinzione vacilla, visto che, nelle tue recenti esternazioni, hai svelato alcuni particolari molto esplicativi. Mi piace il fatto che lasci tutti in dubbio circa la tua identità sessuale, anche se, personalmente, ritengo più probabile che tu sia un uomo (almeno sul piano anatomico). Una donna, per quanto libera, avrebbe delle remore ad autodefinirsi "big mouse" come hai fatto tu.


Rispondi

Da: Giovanni / giovanna 16/05/2014 22:22:19
Preferisco tagliarmelo ma mai avrei un contatto fisico con te! Mi fai tanta pena ...per non dire altro! Sei da vomito!
Ti conosco molto bene....ti ricordo molto bene. Vade retro satana!Giovanni !!
Rispondi

Da: leggete un po''16/05/2014 22:30:10
tra i requisiti per essere nominato in commissione pas:
-non essere stati componenti di organi di direzione politica dell'amministrazione, non ricoprire
cariche politiche e non essere rappresentanti sindacali o designati dalle confederazioni e
organizzazioni sindacali o dalle associazioni professionali a decorrere dalla data di pubblicazione del
suindicato decreto
-non avere relazioni di parentela o affinità entro il quarto grado con uno o più corsisti
- non aver svolto o svolgere, a partire da un anno antecedente alla data di pubblicazione del suindicato
decreto attività o corsi di preparazione per il reclutamento del personale docente per qualsivoglia
materia di insegnamento


Ecco...
Rispondi

Da: Ci sarebbe da fare16/05/2014 22:38:08
una bella riflessione sulla libertà sindacale e la non limitazione di essa per gli effetti dell'imparzialità. Ma è meglio risparmiarvela. Anzi, la presunta ma non reale limitazione è l'affermazione del diritto di esternazione della libertà sindacale.
Rispondi

Da: Ci sarebbe da fare16/05/2014 22:40:15
art. 39 C. ed art. 97 C. per capirci...
Rispondi

Da: Ci sarebbe da fare16/05/2014 22:43:02
Il divieto di far parte delle commissioni non limita la libertà sindacale, ma l'afferma. Questo intendo dire. Ma è meglio risparmiarvi questa personale analisi prettamente giuridica.
Rispondi

Da: @ alla preselettiva16/05/2014 23:12:31
"    16/05/2014 19.59.46
c'era gente che si era portate le risposte esatte in fotocopie rimpicciolite... e infatti hanno sequestrato uno di tali aggeggi a una candidata, ma senza farne verbale, perchè tanto "...la candidata ormai non può superare la prova" (senza l'aiutino delle fotocopie sequestrate)

altro che: ha superato anche gli scritti (copiando) e ha superato l'orale (tanto all'orale non si premiava certo la preparazione).
Sono pronto/a a parlarne alla magistratura."

OK! Hai ragione, però ora passa dall'annuncio ai fatti, recati in procura o alla G.F. ed esponi i fatti che ci hai racontato.
Rispondi

Da: Giovanna D Arco16/05/2014 23:37:09
Vitaaaa ... Cuoreee ... Battitoooo. Non temere, avvicinati a me, sarò il tuo miele, sarò il tuo tormento ma anche la tua passione. Rilassati e pensami come vuoi, ho tutto per te. Se te lo tagli o te lo lasci per me non fa differenza. Mi piace solo che fai male. Più mi fai male e più godo. Scusate se è poco!
Poi se mi conosci sai bene che in certi momenti sono irresistibile.

Stregaaaa, facc fa... mo scansati. I miei ormoni sono a mille ... Giovanni/a mi fa impazzire...

Rispondi

Da: @ Ci sarebbe da fare    16/05/2014 23:47:32
una bella riflessione sulla libertà sindacale e la non limitazione di essa per gli effetti dell'imparzialità. Ma è meglio risparmiarvela. Anzi, la presunta ma non reale limitazione è l'affermazione del diritto di esternazione della libertà sindacale.

Lascia stare i sindacati per piacere...non riflettere troppo, è tempo perso,  il sindacato così com'è ridotto oggi non serve più ai lavoratori, ma solo ai sindacalisti e agli intrallazzatori che grazie ad esso possono fare bene i c...i propri. Ne avete avuto prova in questo concorso e ancora parlate di sindacati?  Fa bene Renzi a non dar loro nessun credito, andassero a lavorare se ancora ricordano come si fa.
Rispondi

Da: @ La strega malefica della palude melmosa17/05/2014 00:05:13
    16/05/2014 21.56.19
Cara/o Giovanna/i

Prime di leggere i tuoi post più recenti (quelli delle ultime settimane) ero convinta di essere la persona più disinibita del forum. Adesso questa mia convinzione vacilla, visto che, nelle tue recenti esternazioni, hai svelato alcuni particolari molto esplicativi. Mi piace il fatto che lasci tutti in dubbio circa la tua identità sessuale, anche se, personalmente, ritengo più probabile che tu sia un uomo (almeno sul piano anatomico). Una donna, per quanto libera, avrebbe delle remore ad autodefinirsi "big mouse" come hai fatto tu.

BEN DETTO!
Giovanna, ha la barba, è sindacalista, bazzica la direzione, è traseticcè ed è idoneo.........si, ma soprattutto ad altre cose. Dico bene giovà? ;-) La palla di cristallo questo mi ha detto.
Rispondi

Da: Giovanna D Arco17/05/2014 01:01:41
E' vero, ho la barba ma, per gusti particolari, mi rado. Sai, "de gustibus non est disputandum ". A letto mi piace assecondare i desideri. Mi piace vedere negli occhi il fuoco della passione.
Quanto al sesso penso che tu abbia confuso la tua palla con la mia! Mi dispiace.
Ma sindacalista proprio no, e' per me offensivo.
Condivido, pertanto, il pensiero, lineare e senza mezze misure, espresso da @ci sarebbe da fare. Complimenti. Non so se gradisci ma ti farei volentieri quello per cui sono idoneo. Cosa? Chiedilo a bene detto ...
Rispondi

Da: inidoneo campano 17/05/2014 07:00:49
L'emendamento Puglisi i introduce una riserva nel prossimo concorso per chiunque abbia, alla data di entrata in vigore della legge, un contenzioso
Rispondi

Da: Non dire17/05/2014 07:18:18
Pur se fosse?   Abbisogna ricorreggere i compiti.
Rispondi

Da: Concorrente.17/05/2014 08:30:01
Chi ha visto scopiazzare ed intrallazzare durante gli scritti e non ha denunciato ai vigilanti o a chi per essi ha fatto malissimo ed è inutile adesso che pianga sul latte versato.

In altre regioni le prove d'esame sono state più regolari, se non del tutto regolari, perchè gli imbroglioni sono stati immediatamente segnalati e buttati fuori.
In Campania questo è avvenuto solo in pochi casi ed in alcune scuole.

Come al solito, la Campania ha fatto la sua bella figura di @@@@@ in campo nazionale !

Se noi meridionali non ci diamo una mossa ed impariamo a praticare l'onestà, non solo a strombazzarla quando ci fa comodo, l'andazzo truffaldino non cambierà nei prossimi concorsi pubblici.

Il fatto gravissimo è che tutto ciò di cui stiamo parlando è accaduto in un concorso per il reclutamento di dirigenti scolastici !

Con quale faccia andiamo adesso a parlare di educazione alla cittadinanza ai nostri ragazzi ?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1389, 1390, 1391, 1392, 1393, 1394, 1395, 1396, 1397, 1398, 1399, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)