>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419040 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1387, 1388, 1389, 1390, 1391, 1392, 1393, 1394, 1395, 1396, 1397, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: uuh15/05/2014 20:06:13
Fate ridere
Rispondi

Da: dal decreto15/05/2014 20:06:24
"Il TAR ha invece respinto i ricorsi amministrativi in Calabria e Campania."

già, ma attendiamo il CdS...e la giustizia penale
Rispondi

Da: ridi ridi15/05/2014 20:07:38
fallo ora perché dopo non so...
Rispondi

Da: Nostradanus15/05/2014 20:16:23
ah ah ah ride bene chi ride ultimo!!!!
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa15/05/2014 20:19:49
Ringrazio Nostradamus per averci fornito le poche notizie attendibili reperibili dalla rete.
Da una rapida lettura deduco che il tanto agognato intervento della politica a sostegno degli idonei non è arrvato (almeno per il momento). Le misure adottate sono volte a consentire una normale conclusione dell'anno scolatico, ma le decisioni dei vari tribunali amministrativi non vengono intaccate.
Se posso azzardare una previsione, immagino che la soluzione per la Campania consisterà nella rinnovazione completa del concorso (scritti compresi), magari prevedendo un'agevolazione per coloro che siano risultati idonei e forse anche per i non idonei che abbiano superato la prova di preselezione nel 2011.
Attendiamo gli sviluppi degli eventi, che dipendono fortemente dalle conclusioni delle indagini in corso.
Gli ultimi interventi segnalano varie situazioni anomale venutesi a creare nelle aule durante lo svolgimento delle prove scritte. Le eventuali denunce tardive potrebbero ulterioremente complicare la situazione, portando, come in Basilicata, allo smascheramento postumo di vari vincitori colpevoli di plagio. Immagino che al prossimo concorso, a Roma, la vigilanza sarà assoluta, in modo da prevenire qualsiasi tentativo di plagio. Ho sentito parlare di concorsi pubblici nei quali i concorrenti vengono accompagnati da un poliziotto (o da una poliziotta) perfino nel bagno.
Se vi fosse stato un simile controllo anche nel dicembre 2011, sicuramente la situazione attuale degli idonei e degli inidonei risulterebbe radicalmente diversa.




Rispondi

Da: uuh15/05/2014 20:24:43
Fate ridere e fate anche tenerezza poveri prof idonei e non che pansavate di diventare presidi.... ahahah
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: i conti...15/05/2014 22:51:15
...alla fine e vedremo chi ride e chi piange
Rispondi

Da: @ La strega malefica della palude melmosa15/05/2014 23:06:52
"....Se vi fosse stato un simile controllo anche nel dicembre 2011, sicuramente la situazione attuale degli idonei e degli inidonei risulterebbe radicalmente diversa...."

con tutta la stima che ho per te, voglio solo farti riflettere che al di la della mancanza o dell'insufficiente controllo durante l'esecuzione degli scritti, che ovviamente nessuno mette in dubbio che c'è stata, la situazione non cambierà certamente se i commissari d'esame nel prossimo concorso continueranno ad essere della stessa pastafrolla di quelli capitati a noi per nostra sventura nell'attuale concorso. E questo perché gli illeciti li creano proprio costoro, i qua qua raquà di turno privi di morale, mentre i concorrenti, in ogni caso colpevoli, sono semplicemente gli utilizzatori consenzienti che accettano (e talvolta cercano) felicemente il provvidenziale intervento di questi soggetti, anche se questo non è certamente gratuito, naturalmente diventerà certezza solo il contenuto di quanto emerso nelle intercettazioni sarà ufficialmente confermato, tuttavia è bene chiarirlo una volta per tutte, il contenuto non può e non va in alcun modo sottovalutato confinandolo nel campo del pettegolezzo o dell'ingiuria gratuita.
Rispondi

Da: forza napoli gol 16/05/2014 01:50:26
ora sono tornato, noto che il napoli ha un trofeo in più in bacheca
Rispondi

Da: tutti indagati ,o quasi,anche i cd non prov idonei16/05/2014 06:48:03
Potenza: copiano a concorso per dirigenti, nove indagati


Per anni hanno controllato gli studenti, e i loro sotterfugi per tentare di copiare i compiti in classe, ma a loro volta sono stati "beccati" a far man bassa su testi e "pizzini" al concorso per dirigenti scolastici: cinque docenti lucani e quattro componenti della commissione sono indagati nell'ambito di un'inchiesta della Procura della Repubblica di Potenza, che ha inviato gli avvisi di conclusione delle indagini. La notizia, pubblicata dai giornali locali, ha trovato conferme in ambienti giudiziari. Secondo quanto si è appreso, alcune risposte del concorso cominciato nel 2011 sarebbero state interamente copiate dai concorrenti dai libri di testo (in un caso si tratterebbe anche di argomenti che riguardano al responsabilità dei presidi).

Giovedì 15 maggio 2014 14:23
Rispondi

Da: tutti indagati ,o quasi,anche i cd non prov idonei16/05/2014 06:49:43

Concorso per dirigenti, a Potenza 9 indagati: risposte copiate dal libro
Alessandro Giuliani Giovedì, 15 Maggio 2014

Dagli accertamenti prodotti dalla Procura della Repubblica di Potenza risulterebbe che il testo è stato riprodotto sul compito integralmente. Tra gli indagati vi sono 5 vincitori di concorso, 3 dei quali hanno avuto giù assegnato il loro istituto, e 4 componenti commissione.

















AAAA







Cinque insegnanti lucani e quattro componenti della commissione dell'ultimo concorso per dirigente scolastico, bandito nel luglio del 2011, sono indagati nell'ambito di un'inchiesta della Procura della Repubblica di Potenza: l'inchiesta sarebbe già ad un livello avanzato perche, secondo quanto riporta l'Ansa, sarebbero giù stati inviati "gli avvisi di conclusione delle indagini".

La notizia, pubblicata dai giornali locali, ha trovato conferme in ambienti giudiziari. Secondo quanto si è appreso, alcune risposte del concorso sarebbero state interamente copiate dai concorrenti dai libri di testo (in un caso si tratterebbe anche di argomenti che riguardano la responsabilità dei presidi). Uno dei commissari, durante il concorso, avrebbe anche scoperto degli appunti nel vocabolario di un concorrente: non vi sarebbe stata l'esclusione del docente dalla prova, ma solo il ''sequestro'' dei foglietti dattiloscritti. Secondo gli investigatori, infine, anche una delle griglie di valutazione delle prove sarebbe stata già pronta. Tre dei cinque docenti indagati (le accuse, a vario titolo, sono di falso, abuso in atti d'ufficio e concorso in falso ideologico) avrebbero vinto il concorso, con l'assegnazione a un istituto, due invece sono solamente risultati idonei nella graduatoria di riferimento.

Sempre secondo l'agenzia Ansa, "le indagini, svolte dai militari della sezione di polizia giudiziaria dei Carabinieri, sono cominciate alla fine del 2011, con la verifica delle prove e il controllo dei testi a cui si sarebbero 'ispirati' i concorrenti: in alcuni casi i paragrafi riportati nelle prove sarebbero pressoché identici nelle risposte di alcuni degli indagati".

Insomma, sembra che per il concorso per diventare dirigenti non vi sia pace: anziché proiettarsi verso il suo epilogo, eccoci qui a raccontare l'ennesimo episodio di cronaca di cui nessuno sentiva davvero il bisogno
Rispondi

Da: Nel forum....16/05/2014 07:47:28
...gli sciacalli, i venditori di fumo, i "soloni" ed i pallisti non mancano mai !
Rispondi

Da: E.........non finisce qui 16/05/2014 07:52:53
Vedrete ......nella pentola bolle melma, fango, e altro! Queste notizie sono bizzecole rispetto a cio' che e' successo in Campania!!!!!qui i docenti hanno pagato 30 Mila euro alle commissioni;qui c'e stato abuso di potere, associazione a delinquere. Si sono mossi re, regine e cavalieri...........altro non voglio dire! Buonagiornata a tutti!!!!
Rispondi

Da: Nel forum....16/05/2014 08:19:46
Si sono mossi anche i clown.
Rispondi

Da: @ dal decreto16/05/2014 08:38:49
Ormai si e' capito bene che nei ricorsi amministrativi sono state erette barricate di gomma e pertanto nessun ricorso passera', basta leggere le sentenze per rendersene conto, scritte con linguaggio forbito spesso incomprensibile, ma a mio parere sono solo parole messe insieme per alzare cortine fumogene , per confondere le ide e per dire no ad ogni rivendicazione, per smontare tesi della difesa prescindendo dalla realta'. Quella che invece sta lavorando alla grande, con serieta', determinazione e senza alcun condizionamento esterno, e' quella penale che sta facendo emergere la grande corruzione e omerta' che c'e' nella P.A. Ora possiamo ben dire che nel nostro paese e' iniziato un nuovo Rinascimento culturale e speriamo che anche la magistratura civile e amministrativa sappia ristabilire un vero equilibrio fra il potere pubblico e quello  privato dei comuni cittadini.
Rispondi

Da: @ nel forum16/05/2014 08:53:34
Sei proprio sicuro che siano clown?
Rispondi

Da: @ nel forum16/05/2014 08:54:28
Sei proprio sicuro che siano clown?
Rispondi

Da: Nella mia aula 16/05/2014 11:08:30
una concorrente (attualmente idonea) ha copiato alla grande, arrivando a mettere un libro aperto sul banco, senza alcun ritegno. Se i suoi elaborati venissero letti, risulterebbero indubbiamente copiati. Spero che, quando sarà possibile accedere agli atti, tutti i copisti vengano smascherati ed eventualmente rimossi dalla poltrona.
Forse la soluzione migliore è la rinnovazione delle prove concorsuali a Roma con uso della forza pubblica per operare perquisizioni preventive e vigilanza strettissima sui concorrenti.
Il concorso appena concluso non è stato meritocratico, perché ha premiato chi ha avuto più fortuna e chi è riuscito ad "arrangiarsi".
Per quanto riguarda i casi di corruzione, attendiamo di conoscere gli esiti delle indagini.
Rispondi

Da: Ma parlate ora ?????16/05/2014 11:16:15





osservatore tra campania e lucania    15/05/2014 18.07.56
L'indagine lucana era partita la scorsa primavera (2013) e solo ora si conoscono gli sviluppi.

L'indagine in Basilicata, se paragonata a quella campana, appare, anzi appariva di poco conto.
Quindi in Campania cosa accadrà ?

PS: Nella mia aula, il signore della Commissione (non ricordo chi fosse) sorprese una concorrente con un ipad intenta a consultare e copiare, la rimproverò, disse che doveva sequestrare tutto, lei fece una scenata corredata di pianto, molto alla napoletana ("...la prego è un concorso importante per me...." - ricordo benissimo le parole della sceneggiata) ma poi non accadde NULLA. Noi restammo basiti, ma muti e piegati sui nostri compiti. Anche la mia vicina di banco la passò liscia, indossava un giaccone enorme e pesantissimo: aveva di tutto, libri, fogli e fogli, e nonostante il caldo dell'aula lo ha tenuto addosso sudando come un mulo tra l'indifferenza di tutti noi.

PS: per la cronaca, io sono stato bocciato all'orale e le due tipe, sia quella con l'ipad che quella con il cappottone zeppo di tasche e materiale sono risultate vincitrici del concorso. Certo, direte, perchè non hai parlato prima ? Ma chi cazzo ha parlato prima ? Quanti di noi hanno visto cose simili ed hanno taciuto pensando di fare il proprio compito, semai con le proprie forze senza copiare ? (aggiungo: gli scritti, fatti da solo senza copiare, li avevo anche superati e con un buon voto, poi mi hanno bocciato all'orale, dove, chiaramente non avevo raccomandazione).


Nella mia aula     16/05/2014 11.08.30
una concorrente (attualmente idonea) ha copiato alla grande, arrivando a mettere un libro aperto sul banco, senza alcun ritegno. Se i suoi elaborati venissero letti, risulterebbero indubbiamente copiati. Spero che, quando sarà possibile accedere agli atti, tutti i copisti vengano smascherati ed eventualmente rimossi dalla poltrona.
Forse la soluzione migliore è la rinnovazione delle prove concorsuali a Roma con uso della forza pubblica per operare perquisizioni preventive e vigilanza strettissima sui concorrenti.
Il concorso appena concluso non è stato meritocratico, perché ha premiato chi ha avuto più fortuna e chi è riuscito ad "arrangiarsi".
Per quanto riguarda i casi di corruzione, attendiamo di conoscere gli esiti delle indagini.
Rispondi

Da: @ nella mia aula16/05/2014 11:19:34
Mi auguro che tu abbia la forza e il coraggio di denunziare cio che hai visto.
Rispondi

Da: Nella mia aula 16/05/2014 11:34:25
una concorrente (attualmente idonea) ha copiato alla grande, arrivando a mettere un libro aperto sul banco, senza alcun ritegno. Se i suoi elaborati venissero letti, risulterebbero indubbiamente copiati. Spero che, quando sarà possibile accedere agli atti, tutti i copisti vengano smascherati ed eventualmente rimossi dalla poltrona.
Forse la soluzione migliore è la rinnovazione delle prove concorsuali a Roma con uso della forza pubblica per operare perquisizioni preventive e vigilanza strettissima sui concorrenti.
Il concorso appena concluso non è stato meritocratico, perché ha premiato chi ha avuto più fortuna e chi è riuscito ad "arrangiarsi".
Per quanto riguarda i casi di corruzione, attendiamo di conoscere gli esiti delle indagini.
Rispondi

Da: Nella mia aula 16/05/2014 11:40:46
una concorrente (attualmente idonea) ha copiato alla grande, arrivando a mettere un libro aperto sul banco, senza alcun ritegno. Se i suoi elaborati venissero letti, risulterebbero indubbiamente copiati. Spero che, quando sarà possibile accedere agli atti, tutti i copisti vengano smascherati ed eventualmente rimossi dalla poltrona.
Forse la soluzione migliore è la rinnovazione delle prove concorsuali a Roma con uso della forza pubblica per operare perquisizioni preventive e vigilanza strettissima sui concorrenti.
Il concorso appena concluso non è stato meritocratico, perché ha premiato chi ha avuto più fortuna e chi è riuscito ad "arrangiarsi".
Per quanto riguarda i casi di corruzione, attendiamo di conoscere gli esiti delle indagini.
Rispondi

Da: ma16/05/2014 12:36:30
se avete assistito a tutto questo perchè nn avete denunciato subito?  Pensavate forse che, oltre i furbetti, passassero anche i meritevoli? Illusione.....dolce chimera.......
Rispondi

Da: scontenti tutti!16/05/2014 12:44:04
xMa parlate ora ?????
non sono d'accordo chi non ha parlato se avesse vinto il concorso sarebbe stato zitto, perché il non parlare subito ha comunque un fine utilitaristico e,oltretutto, si configura come complicità .
e poi credo che siano veramente pochi quelli che non hanno portato qualcosa .
Rispondi

Da: scontenti tutti!16/05/2014 12:55:58
intendo dire che chi parla ora probabilmente non era "pulito"
Rispondi

Da: Concorrente.16/05/2014 13:21:42
@ Nella mia aula     16/05/2014 11.40.46

I furbi e imbroglioni come quella tua collega di cui parli e che, come affermi, ha potuto scopiazzare come ha voluto andranno sempre avanti fintanto che ci saranno i fessi come te che le permetteranno di fare tutto ciò che vuole, sicura dell'impunità.

Tu forse (e lo spero per te) non ti rendi conto di quello che tu e gli altri candidati presenti in aula avete fatto rimanendo zitti zitti.
Siete stati complici e, qualora emergesse qualche reato, pure correi.
La solita mentalità meridionale del cavolo !
Tutti omertosi mentre qualcuno si fa i fattacci suoi alla faccia nostra.
Te ne sei ricordato solo adesso, non è vero ?
Pensavi davvero che il merito o presunto tale ti premiasse in un concorso del genere ?
Povero illuso ! E, come te, tutti quelli che, pur avendo visto compiersi irregolarità ed ingiustizie, hanno preferito "farsi i fatti loro" come se quello che è accaduto non fosse un fatto di tutti !
Rispondi

Da: La verità diciamola tutta 16/05/2014 13:38:43
I "fessi" non hanno denunciato i furbacchioni perché quasi nessuno si è recato a svolgere le prove portando solo la penna. Chi aveva un fogliettino ha tollerato chi aveva un libro o lo smartphone. C'è poi la stupida consuetudine di non voler passare per "spioni".
Rispondi

Da: Errrr 16/05/2014 13:48:51
A volta nn è' solo consuetudine ma anke paura di eventuali ritorsioni!!! Nella mia aula a copiare sfacciatamente dagli iPad erano due omoni dalle facce e dagli atteggiamenti alquanto gradassi e oserei dire camorristici!!!
Rispondi

Da: aksb16/05/2014 13:50:52
E TU QUANTO HAI PAGATO...... MA VAI A CACARE  FORSE è MEGLIO
Rispondi

Da: come dice osservatore16/05/2014 13:59:18
" Noi restammo basiti, ma muti e piegati sui nostri compiti."

come si faceva, in quella situazione di tensione, con un compito da affrontare, ergersi a paladino della regolarità e della correttezza, se anche le commissioni di vigilanza non vigilavano come dovuto...Poi c'era anche la speranza che sì, solo i meritevoli avrebbero superato, e chi aveva copiato sarebbe stato fermato da una correzione attenta della commissione...
Invece si è preferito far andare avanti la metà dei concorrenti, chissà perchè???
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1387, 1388, 1389, 1390, 1391, 1392, 1393, 1394, 1395, 1396, 1397, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)