>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Soppresso il concorso per Dirigente Scolastico in Lombardia
26491 messaggi, letto 825928 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, ..., 879, 880, 881, 882, 883, 884 - Successiva >>

Da: Comitato per la non riedizione del concorso06/09/2013 18:57:16
X una curiosità
Si capisce dallo stile che dimostri che non hai concorso in Lombardia. Tra costoro nessuno ha il tuo stile. Quindi i miei complimenti solo per te.
Tuttavia quello che scrivi è sbagliato. Tu dici: i ricorsi a volte si vincono, ma più spesso si perdono. Però questo accade quando la situazione è fisiologica.
Per esempio in Lombardia se ci fossero stati 30 ricorsi come in tutta Italia io credo che il concorso non sarebbe stato annullato. Lì purtroppo i ricorsi sono stati 102 e hanno messo in moto 9 avvocati e 5 o 6 procuratori romani. Un esercito che ha scavato nelle carte, che ha scritto, studiato, interpellato. Dinanzi a questi signori a Milano vi era solo un povero avvocato dell'avvocatura dello stato che in contemporanea gestiva decine di altre cause. I ricorrenti se lo sono mangiato. A questo aggiungiamoci che il concorso in Lombardia ha funzionato davvero male. E quindi è stata la fine.
Se accadrà quello che dici tu, e che prevedo anche io, cioè che ci saranno 400 ammessi all'orale e non di più, cosa accadrà? Succederà che almeno 400 persone su 600 faranno ricorso. Sai cosa vuol dire avere 400 persone che ricorrono contro l'amministrazione? Che se la mangiano e se la bevono. Pensa che quando un docente in qualche regione diversa dalla Lombardia fa un ricorso spesso l'amministrazione rinuncia a difendersi perchè non ce la fa. Può l'amministrazione difendersi da 400 ricorsi sulla stessa materia? La risposta è NO. Tanto più che esistono già ora elementi gravi elementi invalidanti. Per cui io auspico che diano i soldi agli idonei perché hanno diritto a un risarcimento, ma per 2 anni la Lombardia deve saltare il giro e un po' provocatoriamente dico:

FINE DEL CONCORSO. SI RIPARTA ALL'INSEGNA DELLA LEGALITA'. CONTINUATE A FARE IL VOSTRO MESTIERE, INSEGNANTI
Rispondi

Da: Una kuriosità06/09/2013 18:58:06
Per me il vero problema della ricorrezione riguarderà quelli che nella prima fase avevano avuto 21/30 nelle prove scritte. In questo caso tutto dipende dal metodo valutativo della nuova commissione. Se sarà come penso, molti dei 21 diventeranno non idonei. Ho dato un'occhiatina alla gradutaria e ho visto che circa 150 persone sono in bilico sul 21. Significa che almeno 100 rischiano grosso con la ricorrezione.
Rispondi

Da: Una kuriosità06/09/2013 19:04:56
Grazie per gli apprezzamenti che ricambio sinceramente. Sappi che in Sicilia uno dei ricorsi (quello al quale ho aderito) vedeva ben 300  partecipanti. Oltre a questo ce ne sono stati altri 2 corposi (circa 50 a testa) e molti altri individuali tutti bocciati, compresi gli appelli al CGA, l'equivalente del CdS per voi. Non starò qui a parlarti dei particolari della vicenda, ma ti garantisco che se un concorso doveva essere annullato era certamente quello siciliano, molto più di quello della Lombardia, eppure... Certo se è come dici la quantità di ricorsi in Lombardia era veramente impressionante. Ma senti, supponiamo che avvenga una riedizione del concorso, cosa cambierebbe? Nuovi ricorsi immagino, quindi sulla base di quello che mi dici mai nessun concorso potrebbe concludersi.
Rispondi

Da: @comitato....06/09/2013 19:08:42
Urla e strepita pure: nessuno  riediterà mai niente. Informati sul perché.
Ricorrezione. E legalità. Quella vera.
Rispondi

Da: Comitato per la non riedizione del concorso06/09/2013 19:12:17
x Una kuriosità

Amico sei serio e ti rispetto però non conosci bene quello che è successo in Lombardia. Se tu avessi passato le vacanze con una idonea rompicogliona e fossi parente stretto di un ricorrente rompicoglione conosceresti meglio la situazione.
Non è il problema del 21 o del 28. I compiti in Lombardia sono tutti bianchi, immacolati come mia zia Nunzia, non hanno un tocco di penna, non uno scarabocchio, non un voto scritto. Li avranno corretti? Essendo vergini "in astratto" puoi anche ipotizzare di no. Tanto se una cosa ti frulla per la mente non devi dimostrare il dolo.
Però il sospetto è molto grande. E' stata molto diversa la correzione in quella regione da quella di altre regioni.
Ci sono stati dei compiti da 28 o 30 che sono stati valutati 15. Non si capisce il perchè. Ma compiti fatti davvero molto bene.
Se la nuova commissione valuterà con enorme attenzione come penso ci saranno molti colpi di scena e tanti tanti tanti ricorsi. Questo concorso lì è finito. Credimi.
Poi c'è la questione degli orali. Come faranno a garantire lo stesso trattamento a tutti? Come si fa a ignorare che alcuni quell'orale lo hanno già fatto? Eppure tutti dovranno fare l'orale allo stesso modo per evitare ricorsi ma questo è impossibile.
Ti ripeto: lì tutto è impossibile. La Lombardia deve saltare un giro e come ti dicevo prima:

FINE DEL CONCORSO. SI RIPARTA ALL'INSEGNA DELLA LEGALITA'. CONTINUATE A FARE IL VOSTRO MESTIERE, INSEGNANTI
Rispondi

Da: Una kuriosità06/09/2013 19:16:51
Hai ragione sul fatto che non conosco bene la situazione, ma secondo me si arriverà alla ricorrezione come stabilito dal CdS. Oltre questo non saprei che dire, i miei in bocca al lupo, sperando che si avveri ciò che desideri, ciao!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Comitato per la non riedizione del concorso06/09/2013 19:17:07
X una Kuriostità

E' molto semplice. Questo concorso finisce qui. Ovviamente l'amministrazione pagherà i danni a quanti si sono visti usurpare un diritto.

Tra due anni il concorso si rifarà in tutta Italia e lì i lombardi torneranno a studiare. E c'è da scommettere sarà il concorso modello in tutta Italia. A meno che nel frattempo non cambi la modalità di reclutamento.
Però la graduatoria della preselettiva va stracciata. Quando un computer è troppo incasinato, l'unico modo per ripristinarlo a la formattazione. Ecco ... formattino la preselettiva e saltino il giro.

FINE DEL CONCORSO. SI RIPARTA ALL'INSEGNA DELLA LEGALITA'. CONTINUATE A FARE IL VOSTRO MESTIERE, INSEGNANTI
Rispondi

Da: non sapevo06/09/2013 19:22:03
Che in questo forum scrivesse uno così potente da pensare di: non tenere conto degli idonei; non tener conto di eventuali scelte politiche; non tener in alcun conto della sentenza. Questo qua va subito denunciato senza se e senza ma, anzi invito gli idonei a fare uno screenshot di quanto detto da codesto delinquente per i successivi sviluppi giudiziari e penali.
Rispondi

Da: agen zia06/09/2013 19:22:32
Riporto l'intervista dal Manifesto.
Per inciso, ma Voi conoscete colleghi/e di 75 anni ancora in servizio? Avranno almeno la badante a disposizione? Saranno almeno esonerati/e dalla partecipazione ai corsi di formazione ed aggiornamento e dalle squadre di intervento per il primo soccorso e l'antincendio?
Immaginate un tris di maestre in un modulo di classe prima di scuola primaria: 225 anni in tre. Certo, i genitori degli alunni non potranno dire che mancano di esperienza, visto che sono nate prima della seconda guerra mondiale

L'esclusione dei docenti Quota 96 è uno schiaffo alla credibilità del Pd»

Scuola/ GHIZZONI (PD), COMMISSIONE CULTURA DELLA CAMERA

06/09/2013
Decrease text size Increase text size


il manifesto

L'esclusione della "Quota 96" dal Decreto Scuola rappresenta un vulnus per la credibilità del Pd che alla soluzione del problema ha dato pieno avallo politico. Un anno e mezzo di battaglia vanificato. Questa decisione è uno schiaffo per chi chiedeva il riconoscimento di un diritto». La delusione di Manuela Ghizzoni, Vice-presidente Pd della Commissione Cultura alla Camera, è ancora viva ventiquattr'ore dopo la notizia dell'esclusione dei 9 mila insegnanti (stima dell'Inps) che non potranno andare in pensione a causa della Riforma Fornero. «Questa riforma - continua - non ha riconosciuto le specifità del mondo della scuola, l'unico comparto in cui si va in pensione solo il primo settembre, non ci sono altre finestre d'uscita. L'altro errore è stato l'approvazione dello scalone enorme che non ha tenuto conto delle persone che avrebbero risentito dei suoi effetti. La correzione era contenuta nel programma di questo governo. Il pensionamento di queste persone avrebbe certamente aiutato l'operazione tentata dal ministro dell'Istruzione Carrozza di ringiovanire il corpo docente».
Gli insegnanti protesteranno lunedì a Roma davanti alla sede del suo partito. Come intende spiegare al suo partito questa sua critica?
Ho usato parole dure perché credo rappresentino un sentimento comune che va al di là di questa vicenda. Io credo sia un errore anteporre alla scuola altre emergenze. Non riusciremo ad agganciare nessun tipo di ripresa economica, e soprattutto sociale, se non metteremo al centro il problema della conoscenza. Su questo lavoro da sei anni e non posso nascondere che i miei risultati siano discontinui. Nonostante i cambi di governo. Anche se qualcuno in rete ieri ha chiesto le mie dimissioni, secondo me dovrebbero dimettersi altri condannati in via definitiva. Spero che al congresso del Pd si discutano le linee programmatiche per orientare in maniera diversa alcune scelte rispetto a quanto fatto fin'ora.
Perché il governo non è riuscito a trovare i 200 milioni necessari per mandare in pensione questi docenti?
È chiaro che la scelta di drenare le risorse per cancellare a tutti i costi l'Imu, anche a coloro che hanno un reddito alto, ha significato sacrificare altre questioni, come la «Quota 96». Oppure il costo del lavoro o l'aumento di un punto dell'Iva. Stiamo parlando di diversi miliardi che l'esecutivo ha orientato direttamente a questa scelta. Un'operazione come quella attuata da Prodi nel 2007, che aveva cancellato questa tassa solo per i redditi medio-bassi, sarebbe stata più opportuna.
Quali sono le conseguenze che avrà questa decisione sugli studenti?
Il problema della «Quota 96» è cruciale perché non riguarda solo il riconoscimento di un diritto dei docenti, ma anche il diritto dei ragazzi alla continuità didattica. Vorrei rivolgermi alle famiglie sgravate dall'Imu e che hanno iscritto i figli alle primarie. Pensano che insegnanti di 73,74,75 anni possano reggere la sfida di un'intera classe di bambini dai 3 ai 5 anni? Con tutto il rispetto, dopo quarant'anni di servizio, meritano di andare in pensione e di fare le nonne. Abbiamo il corpo docente più vecchio d'Europa ed è ovvio che la sua permanenza in servizio non risolverà il problema dei precari.
Ci sono speranze di risolvere i problemi dei «docenti inidonei» e dei precari del sostegno?
Stando alle informazioni in mio possesso, per loro il Decreto scuola dovrebbe trovare una soluzione. Fino al giorno del consiglio dei ministri \ndr.\] le cose potrebbero cambiare, anche in meglio. Verrano inserite norme sul diritto allo studio. Credo che avremmo dovuto fare altrettanto per i docenti di «Quota 96» com'era scritto nel programma del Pd.




Rispondi

Da: vvvvvv06/09/2013 19:24:08
A si, il MIUR paga i danni a 900 persone! Ma dove vivi?
Rispondi

Da: @agen zia06/09/2013 19:24:47
Di quale credibilità parlavi?
Rispondi

Da: @non sapevo06/09/2013 20:02:41
Denunciare chi? E soprattutto per cosa che non avrei capito? Forse non hai ancora capito che i diritti dopo la sentenza sono uguali per tutti e 950.
Rispondi

Da: non sapevo06/09/2013 20:08:58
Tu hai solo il diritto di andare in galera, e ci andrai, per tutte le malefatte che hai combinato coi tuoi amici politici. E' inutile che cerchi di confondere le idee agli altri. Ormai sappiamo chi sei, non puoi sfuggire, miserabile!
Rispondi

Da: Comitato per la non riedizione del concorso06/09/2013 20:32:35
E chi sarei?
E che malefatte avrei fatto?
E chi sono questi amici politici?

Rispondi

Da: spero proprio che06/09/2013 20:37:20
l'affermazione "Vorrei rivolgermi alle famiglie sgravate dall'Imu e che hanno iscritto i figli alle primarie. Pensano che insegnanti di 73,74,75 anni possano reggere la sfida di un'intera classe di bambini dai 3 ai 5 anni?" sia un grossolano errore del giornalista e non la dichiarazione autentica della Vice-presidente Pd della Commissione Cultura alla Camera.
In Italia, nessun docente lavora ancora nella scuola statale a 75 anni e nessun alunno inizia la scuola primaria a 3 anni. Almeno per ora.
Rispondi

Da: @ Comitato del no06/09/2013 20:39:32
Sembri leggermente preoccupato...
Rispondi

Da: ricorso 583606/09/2013 20:44:28
Carissimi,
oggi, a vicenda conclusa e a concorso lombardo (giustamente e in parte) annullato da due gradi di giudizio; dopo che sono fallite tutte le disperate operazioni volte ad aggirare in qualche modo quella sentenza, voglio riportarvi un post apparso proprio su mininterno poco più di un anno fa, prima della fatidica sentenza del Tar. Il collega che lo scrisse oggi sarà senza dubbio meno arrogante; la sua tracotanza di allora tuttavia mi conferma quanto sia stato giusto e importante battersi per impedire che questo troglodita diventasse dirigente scolastico. Buona lettura:

"Tu sei patetico con quel tuo mantra: "il concorso sarà annullato".
Sei evidentemente uno di quelli che non ce l'ha fatta e sei schiacciato dalla frustrazione. Mentre passerai i tuoi prossimi 10 anni in classe con uno stipendio da fame (che di questi tempi , finché durerà, è comunque una fortuna) noi saremo DS e ti comanderemo a bacchetta... ti daremo direttive e ci godremo la nostra poltrona da DS e la nostra retribuzione di risultato (frutto anche del tuo lavoro) che aggiungeremo al nostro stipendio (almeno doppio rispetto al tuo). Macerati nella tua frustazione e lasciaci godere il nostro successo. Che cosa credi che annulleranno mai? Sei solo un illuso e un frustrato. Chi credi di spaventare e quali elucubrazioni ti muovono? E' una questione di grado professionale: noi siamo di grado superiore, tu inferiore. Punto."
Rispondi

Da: X Comitato per06/09/2013 20:47:51
".... immacolati come mia zia Nunzia.."

Nunzia????  La veggente????? Dimmi di no, ti prego.....!!!!!
Rispondi

Da: maria montesori06/09/2013 20:51:33
Shono la maeshtra Maria (scusciate sce parlo coscì ma porto la dentiera): ho 75 anni. Mi potete dire sce potro' andare in penscione il prosscimo anno?
Rispondi

Da: @583606/09/2013 21:05:01
Il "troglodita" oggi potrebbe essere vicario con esonero totale e con tanto di poltrona in una scuola superiore, ben incentivato economicamente e in grado di comandare a bacchetta qualche collega in anno di prova e formazione, oltre a dare direttive in funzione del dirigente reggente quasi sempre assente (la rima è casuale). Ironia della sorte.
Rispondi

Da: Comitato per la non riedizione del concorso06/09/2013 21:10:27
Caro signore che non sei arrivato alla idoneità per fortuna di tutta la scuola, ma che in compenso ha maturato tanto risentimento e tanta acredine, io dico ciò che penso vivendo in un paese ancora libero e democratico. E fonderò un comitato costituito da quanti non hanno superato la prova preselettiva e da quanti vogliono il rispetto della legalità in Italia affinchè la procedura non si riattivi. Il MIUR non riuscirà mai a concludere questo concorso nato male. Tanto è giusto che riscarcisca subito i danni, ma la Lombardia salti un giro.
Sono convinto che finirà così. Voi non avrete niente, al pari dei ricorrenti e dei non ricorrenti. Di questa vicenda vi resterà solo l'amarezza e il risentimento.


FINE DEL CONCORSO. SI RIPARTA ALL'INSEGNA DELLA LEGALITA'. CONTINUATE A FARE IL VOSTRO MESTIERE, INSEGNANTI
Rispondi

Da: X Comitato per06/09/2013 21:16:26
Fonda, fonda ....e affonda! Non otterrai nulla! E non per colpa degli idonei!!!! Perché allora? Scoprilo da solo!
Rispondi

Da: @ ricorso 583606/09/2013 21:53:47
Fatti un giro sul forum ricorsi: troverai un novello ds calabrese simile al tuo troglodita. Questo personaggio (tremal), anziché lavorare, continua a sghignazzare volgarmente sul forum.
Rispondi

Da: Stiamo attenti ...06/09/2013 22:18:08
... che qui frana tutto.
Rispondi

Da: Parla chiaro06/09/2013 22:54:09
"Non otterrai nulla! E non per colpa degli idonei!!!! Perché allora? Scoprilo da solo!"

Che cosa vuoi dire? Parla chiaro.
Rispondi

Da: @comitato ragusa & C.07/09/2013 00:17:49
Da: Comitato per la non riedizione del concorso 06/09/2013 20.32.35
E chi sarei?
E che malefatte avrei fatto?
E chi sono questi amici politici?
--------------------
Lo saprai quando scoppierà la bomba preparata da te stesso e dagli altri cialtroni come te!
Rispondi

Da: @ 583607/09/2013 09:48:08
Ti ringrazio per il suggerimento ma quel personaggio è un caso psichiatrico.
Rispondi

Da: Affondo di Istituto07/09/2013 10:52:33
Sapete che le scuole riceveranno solo le briciole per i finanziamenti del Fondo di Istituto corrente a.s. 2013-14?
Rispondi

Da: Direi07/09/2013 11:25:35
Sì purtroppo....la decisione mi sembra sia stat presa in prossimitá di ferragosto...guarda caso....è  davvero una brutta storia..del resto l'Italia è messa male e i soldi rimasti se li spartiscono i nostri politici.....tutti...
Rispondi

Da: Direi07/09/2013 11:27:09
E noi qui a scannarci per un posto di dirigente scolastico che guadagna neanche un decimo di quello che guadagnano loro pur avendo pari ma forse anche maggiori responsabilitá..vergogna
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, ..., 879, 880, 881, 882, 883, 884 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)