>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

IL GIUDICE AMMINISTRATIVO ANNULLERA' O MENO LE PRESELETTIVE? IMPORTANTE
330 messaggi, letto 15146 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 - Successiva >>

Da: XXyyXX30/05/2012 20:39:12
Non si tratta di trattamento impari, semplicemente - a quel punto - di selezionatore non legittimato a farlo. Non credo sia cosa da poco...

Da: per30/05/2012 21:30:51

Da: uno31/05/2012 11:03:53
Per Ir e altri bravi.
Levatemi una curiosità ma voi lavorate? dicono che quando uno/a e bravo/a per merito si entra negli enti privati che non si avvalgono della raccomandazioni ma assumono le persone meritevoli e brave. Io sono uno meritevole e bravo ma ancora oggi sono disoccupato e scusate il termine mi scoccia talmente tanto leggere questa arrendevole conferma verso il sistema e cioè mi spiego meglio che chi merita e prende grandi punteggi alle selettive e agli scritti, deve sperare che i raccomandati siano pochi per entrare in un posto dove già dalla preliminare lotta con disparità. Forse dico forse questo concorso sarà stato a come detto da molti trasparente ma io resto sempre dubbioso perchè in italia anche il lotto che era trasparente al massimo con estrazioni in diretta le palline erano modificate e i bambini dovevano e sentivano la temperatura delle palle.
saluti

Da: Ir31/05/2012 11:26:12
anche io sono disoccupata e altrettanto amareggiata... ma purtroppo ( e lo so sono arrendevole, ma come lo cambio il sistema???) e così.
questo concorso è stato trasparente nella misura in cui noi abbiamo potuto osservare e cioè non posso opporre niente di "visibile" a confutare la trasparenza...che, allo stato dei fatti, è stata osservata.
allora non mi rimane che sperare che entri anche qualcuno non raccomandato, semmai non io, ma spero che qualcuno bravo e meritevole entri. Ho un paio di esempi in famiglia che hanno vinto il concorso senza alcun tipo di raccomandazione ed è per questo che continuo a sperare e a partecipare. mi sono arresa al sistema?????? si, vero ma come cambiarlo?da soli? e se domami mi offrissero(tramite amicizia) un posto di lavoro guadagnato grazie all'amicizia di qualcuno, io accetterei perchè so che non ruberei il posto a nessuno dato che io lo merito, tu non faresti lo stesso??? Può essere che tra  i raccomandati ci sia qualcuno di meritevole che ha speso per anni tempo, studio e soldi dietro ai concorsi e che, finalmente, anche se grazie a una raccomandazione, riesce a vincere il concorso..... ci si potrebbe dire qualcosa???? è stato più fortunato, ma se lo è anche meritato, magari non per questo concorso, ma per altri 100 che ne ha fatti.certo sapere che ci sono anche altri non meritevoli che passano solo perchè raccomandati fa rabbia....ma così gira. Quando i miei figli saranno grandi spero le cose vadano diversamente, spero che si entri per merito ma se così non fosse e mi renderò conto che loro valgono realmente e se dovessi avere la possibilità di farli aiutare...credimi, lo farò.

Da: 31/05/2012 11:45:32
Certo che le sparate proprio grosse!!!

Da: uno31/05/2012 11:53:09
Non posso che confermare il tuo bel pensiero..Ir
che riassume benissimo il bene e il male che si vive nell'aspirazione di un posto di lavoro. Il bene è il merito e il male è l'ottenere senza merito un posto. Quest'ultima cosa accade come ben illustrato da te non solo per chi fa domanda di concorso ma accade anche con chi per chiamata interinale o altri sistemi entra senza nemmeno fare la fatica di partecipare ad un concorso e questo è ancora più amaro perchè quando vedi per esempio i controllori dell'atac a roma, i netturbini del decoro, e potrei farti centinaia di esempi di ditte e altro dette autorizzate o consociate dove per fare questi lavori servono solo: un fisico con due mani e due piedi e niente altro e se per caso hai da discutere con queste persone ti rispondono anche che hanno svolto un concorso con conoscenza di lingua straniera ecc. ecc.
Questa è l'Italia da cambiare e si può fare facendo funzionare per esempio l'ufficio di Collocamento con i criteri che andavano 30 anni fa come per esempio, anzianità di iscrizione, luogo di residenza, e liste numeriche..dico numeriche per questi tipi di lavoro dove torno a ripetere serve solo..fisico e nulla più.Anche io mi sono arreso al sistema perchè il sistema gioca proprio su questo nel senso che ti porta a stare zitto perchè se per caso ti si presenta davanti l'occasione di usufruire anche per te di questo, come hai ben detto tu certamente la fame non ti fa rinunciare perchè se non mangi non vivi e il lavoro è vita in tutti i sensi specialmente oggi che i rapporti umani e i rapporti di coppia sono sfiduciati e montati dalla comunicazione nel mettere l'uno contro l'altro sempre.
in bocca al lupo per il tuo avvenire!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Ir31/05/2012 12:13:25
crepi!!!  in bocca lupo anke a te.. per tutto, non solo per il tuo lavoro
ma in bocca al lupo a tutti per tutto

Da: Ir31/05/2012 12:22:57
Per chi dice che le spariamo grosse: illuminaci tu , perchè limitarsi a offrire un giudizio, ma perchè non argomenti?, potresti avere ragione, un forum è di "discussione" proprio perchè si discute, ci si confronta, e magari, si parte da un'idea che, però, la discussione può far cambiare. questo è il senso non sei d'accordo??? non dico che ho ragione io ma se non c'è nessuno che cerca di farmi cambiare idea con argomentazioni validi, resterò della mia idea, non credi? ti esorto, quindi, a non lasciare solo inutili e sterili giudizi ma ad argomentarli, serve a te e noi per crescere. Altrimenti, potresti leggere e non commentare. grazie

Da: 31/05/2012 13:59:47
@ Ir
Mi rendo conto che il mio secco commento sembri fuori luogo, però non mi riferivo ai tuoi post ma a quelli di Mork e di giustiziere (v. p. 1). Ti voglio comunque fare presente che è un mio diritto quello di leggere e commentare in maniera secca senza dare troppe spiegazioni (se non richieste). Prego. 

Da: uno31/05/2012 14:37:45
In questo sito entra chi vuole conoscere realmente notizie utili e interessanti per il concorso a cui aspira ma entra anche chi confonde e difende ad arte le cose già dette sopra e naturalmente quando la discussione si allarga è difficile poi stabilire la realtà della questione. Ma come accade, quando poi i vincitori dei concorsi prenderanno posizione e hanno raggiunto lo status di tempo indeterminato a vita, usciranno le varie confessioni che certamente metteranno rabbia in corpo a chi non è entrato ma daranno a chi è entrato per merito quella forza di dire al collega che si è confessato: stai zitto tu che lo sappiamo come sei entrato. E sapete che è una bella soddisfazione  permettersi di non dovere dire grazie a nessuno perchè il merito trionfa sempre quando riesce, dico riesce ad arrivare a tagliare il traguardo.Oggi poi si parla del popolo di internet ma mi domando che forse questa è solo una voluta manipolazione che fa comodo alla comunicazione perchè poi quello che noi diciamo, non viene mai attuato. Quello che ci fa vedere Repor o Stella con i suo libri, o Presa Diretta, o Striscia alla fine restano denuncie che i politici registrano, commentano e nulla cambia. Il popolo dei grillini forse non ha esperienze di politica, non ha esperienza di come agire perchè non è facile agire, ma molte cose che affronta e dice sono cose che tutti vogliamo come lavoro trasparente-ridistribuire il lavoro-ridistribuire redditi e tasse. Ma essendo utopie non è facile!
Per quanto riguarda l'argomento dell'annullamento, non credo che saranno annullate perchè con il fatto pubblicitario della trasparenza dalla telecamera in poi e altro...il sindaco è la commissione sono protetti e nulla dico nulla state tranquilli annullerà il concorso anche perchè moltissimi sono stati e saranno gli assenti alle prove.
Scusate il commento ma come dice Ir
è anche un forum per allargare il discorso anche se non è facile!

Da: PuffPi 31/05/2012 14:48:04
Io sono disoccupata, che è fondamentalmente il motivo per cui ho potuto studiare così tanto, e sto facendo le prove per due concorsi.
Per quello da funzionario ho passato le preselettive.
Quando ho fatto la domanda ero appena laureata e nel frattempo ho fatto svariate cose per poco tempo.

Alla questione delle raccomandazioni non ci penso per niente:  ho esempi di persone sono entrate per concorso senza agganci (anche se per scorrere le graduatorie magari ci sono voluti degli anni)
ma più che altro...se non è utile, neanche perdo tempo a lamentarmi, anche se sono amareggiata come tutti.

Se vedrò qualcosa di denunciabile, lo farò.
Se non lo vedo, taccio.

Insomma, io faccio il mio e spero in bene.
Che altro posso fare? ;)

Da: Ir31/05/2012 15:52:22
assolutamente il tuo diritto,  ti "esortavo" così da poterne trarre beneficio.... sono per le discussioni intelligenti e questa non lo è . e ci metto un altro punto, se non fosse chiaro .

Da: 31/05/2012 20:17:57
@ Ir
Anche io sono per la discussioni intelligenti e non mi piace fare polemiche inutili...
Per quanto riguarda il tema della discussione, ritengo che il g.a., laddove accerti che la società selezionata per l'espletamento delle procedure concorsuali non sia stata scelta legittimamente, - essendo già state espletate le prove preselettive e non essendo quindi più utile per i ricorrenti (ossia per le altre società non vincitrici) l' annullamento dell'atto di aggiudicazione -, condannerà l'amministrazione (ossia il Comune di Roma) al risarcimento dei danni. Non credo proprio, quindi, che si ripeterà la procedura preselettiva.
Inoltre, come ho già detto nel topic dedicato al concorso per funzionari amministrativi, la procedura preselettiva ritengo sia stata trasparente; chi ha dei forti dubbi faccia pure ricorso, tanto chi ha superato le preselettive perchè ha studiato, le supererà nuovamente. Il discorso dei raccomandati, come sempre, viene aperto ogni qual volta si parla di concorsi e, sinceramente, ritengo che sia uno dei tanti luoghi comuni che i concorsi li superano in gran parte i raccomandati. Chi studia non deve temere di essere scavalcato da un raccomandato e, soprattutto, chi ha studiato e fatto tanti concorsi non ha bisogno della raccomandazione. Ma, poi, come si fa a parlare di raccomandati se le procedure concorsuali non si sono ancora concluse? Tutt'al più se ne potrebbe parlare in seguito, laddove ci siano i presupposti per farlo.
Buono studio a tutti.
   

Da: mnz31/05/2012 20:35:12
d accordo con te sopra

Da: XXyyXX31/05/2012 21:05:25
Infatti per chi studia e ha studiato il problema non si pone proprio, neanche se si dovessero ripetere le prove preselettive. Non vedo perché allarmarsi tanto. L'unico vero problema è costituito dal fatto che tante persone hanno dovuto subire delle spese di viaggio e in alcuni casi di soggiorno per questo concorso e quindi occorre pensare soprattutto a loro!

Da: Ir01/06/2012 00:32:37
d'accordissimo con quanto detto, per me, a livello di studio, non cambierebbe molto..ma ho sostenuto spese, per il viaggio, per l'alloggio, per mangiare e per qualcuno che potesse tenermi i miei figli per due giorni.... quindi, ripeterle mi costerebbe troppo....oltre all'ulteriore stress e ansia..

Da: ...non convinto....01/06/2012 01:03:41
....forse occorre ribadire una cosa: è vero che le prove preselettive sono state espletate e le altre societa' potrebbero accontentarsi del risarcimento...MA RIMANE IL FATTO CHE GLI ESCLUSI SAREBBERO TALI A SEGUITO DELL'ESPLETAMENTO DI PROVE DI PRESELEZIONE ORGANIZZATO DA SOCIETA' NON LEGITTIMATA A FARLO IN QUANTO ILLEGITTIMAMENTE AGGIUDICATARIA DI GARA.....COME LA METTIAMO?...............

Da: Ir01/06/2012 01:21:05
si vabene...ho capito... ma inutile nascondersi... loro sono esclusi perchè hanno studiato meno di me e di altri che hanno studiato tanto e facendo sacrifici enormi per studiare, la verità è questa!!!!! allora perchè non far ricorso prima???? io capisco quello che dici ma bisogna essere onesti.... se fossero passati sarebbero qui a fare polemica?????' siate onesti almeno!!!!! la veridità giurica...ok ci potrebbe anche stare, la verità morale... quella che fa un uomo, UOMO, qual è???

Da: XXyyXX01/06/2012 05:49:48
Se proprio vogliamo dire il vero, senza scaldarci tanto, tutto questo discorso sullo studio e sulla selezione a dire il vero è molto relativo, perché bisogna vedere di quale concorso si sta parlando: perché in alcuni casi si è fuori con 53 punti in altri si è dentro con 19.......... Mi dici chi ha studiato di più e chi è più preparato tra i due?

Da: ...non convinto....01/06/2012 07:07:28
....CARA IR....TU NON SAI QUELLO CHE DICI....soprattutto quando parli di uomini........e giuridicamente il tuo ragionamento fa acqua da tutte le parti....FARE RICORSO PRIMA?.......E PERCHE'..... PER COSA? IL RICORSO SI FA SOLO QUANDO SI HA INTERESSE A RICORRERE........(PER NON DIMENTICARE IL FATTO POI CHE CI SONO STATE IRREGOLARITA' PESANTI...9

Da: Ir01/06/2012 08:10:35
infatti se avessi letto un pò tra le righe il mio non era un discorso "giuridico" ma di  moralità...e non credo che tu l'abbia capito, cmq , nel mio concorso si era fuori con circa 49.... io ho fatto molto di più :-)

Da: la mia esperienza01/06/2012 08:40:47
ciao a tutti, volevo dire questo: io non sono mai stata raccomandata. ai primi 2 concorsi che ho fatto in vita mia ho passato le preselezioni ma non gli scritti, al 3 concorso invece ho passato tutto (concorso 404 funzionari Inail, 4000 quiz preselettivi da memorizzare, 2 prove scritte, orale). ora ho passato le preselezioni x funzionario al comune di roma, studiando molto meno che per i precedenti concorsi.
la mia esperienza mi porta dunque a dire questo: si, ci sono i raccomandati, ma chi studia tanto e bene per un concorso, chi negli anni impara le tecniche giuste per passare le preselezioni, chi si forma un bagaglio di nozioni giuridiche spendibile in qualsiasi concorso, ecco, chi fa questo non deve temere nulla, prima o poi passa... se è ciò che vuole! io personalmente sono motivatissima, ho sempre voluto il posto PUBBLICO (a torto o a ragione...ma sono fatta così, voglio questo). non vi scoraggiate, i concorsi possono essere vinti da tutti, non solo dai raccomandati!

Da: UnoUna01/06/2012 12:09:47
x  la mia esperienza
in merito alla tua conclusione... i concorsi possono essere vinti da tutti, non solo dai raccomandati! vorrei dirti ma lo sai come si dice a Roma ...grazie al c....
Ma perchè si deve dire...prima o poi passa? se uno merita deve passare quando merita e basta! è questo modo di dire e fare che inbestialisce e poi mi sembra che tutti coloro che affermano questo non hanno tante problematiche perchè penso che quando oltre a non passare sapendo che meriti e ti vedi sorpassato, credo che se stai male in tutti i sensi fisici ed materiali ti può saltare il cervello e non mi stupirei se qualcuno afflitto da tale evenienza faccia gli salta la testa come sta avvenendo agli imprenditori e questo spero che non accada quando accade voglio vedere se qualcuno del forum qui dice poi...e ma se ci provava ancora alla fine vinceva!
Bisogna fare qualcosa per far cambiare il tutto! Non sarebbe poi il caso di ridistribuire il lavoro visto che già sei un funzionario dell'inail e magari potresti anche lasciare libero il posto messo in gioco dal Comune, anche perchè i funzionari dell'inail guadagnano molto di piu di un funzionario comunale! Sarebbe ora che per accedere ad un concorso il primo requisito sia essere certificatamente disoccupati o almeno lavoratori a tempo determinato.Il lavoro per tutti non ci potrà e mai ci sarà perchè siamo troppi a cercarlo. Uomini-donne-non solo Italiani ma di tutto il mondo. Ecco forse una vera riflessione su questo punto ci dovrebbe essere visto che oggi c'è il forum sulla famiglia.Mi domando ma quale famiglia se tutti politici e chiesa non fanno nulla di materiale per dare valore e sostegno ma lo fanno solo i vari bla..bla..bla i politici e con le preghiera la chiesa. I bla..bla..bla.. e le preghiere non risolvono il problema di iniziare il mese pensate un po se poi parliamo di arrivare a metà o addirittura a fine mese.
Saluti e buona festa della repubblica!

Da: PuffPi 01/06/2012 12:50:25
va beh e dunque cosa state suggerendo?
Che se il Tar dà ragione alla Praxi ricorrono gli esclusi e  se dà ragione alla Selexi ricorrono gli ammessi?

Da: xUnoUna01/06/2012 13:11:39
fino a prova contraria siamo ancora in un paese democratico dove si è liberi di fare tutti i concorsi che si vuole, avendone i requisiti. roma è la mia città e se voglio tentare un concorso per il mio comune anziché prendere il posto non so dove all'inai sono pienamente legittimato a farlo. e poi...il discorso vale anche per l'inail no? se diventassi un funzionario del comune di roma lascerei il posto inail ad un idoneo (non si sa se verranno mai assunti)!
ma  a te cosa importa di un collega idoeno inail senza lavoro..tu vuoi solo più posti nei concorsi a quali partecipi tu...

Da: x la mia esperienza01/06/2012 13:55:18
Non rigirare la frittata, le regole non vogliono dire privazione di libertà perchè se ci fossero delle regole che i figli non possono lavorare nelle fondazioni create dai genitori, come altre da me dette nel post,  la figlia del Ministro Fornero non lavorerebbe nella fondazione creata dalla madre ecc ecc. La vera libertà e dare diritti a tutti e non privilegi a pochi visto la voglia di lavoro..di lavoro!
Non è detto che lasceresti un posto ad un idoneo perchè se la graduatoria è scaduta non assumono nessuno. In questi concorsi al cumune di Roma sono tantissimi gli interni che per 100 euro al mese in più hanno fatto domanda e forse dico forse era il caso che il comune con una regola evitasse di metterli in concorrenza con tutti perchè sicuramente agli orali è gente che ha proprio per la libertà che tu dici (mascherata) la possibilità di soffiare il posto a chi merita.
Certamente si parla bene quando si prende tutti i mesi lo stipendio e non dico come per molti raccomandati senza fatica (per te sarà sicuramente sudato) ma non sentirti e non reagire offeso perchè c'è chi è più incazz... di te!

Da: tranquilli01/06/2012 14:47:58
tranquilli che il tar non annullerà niente, vedasi concorsone mibac. auguri a tutti per le prove scritte e buono studio!!

Da: eewqrr06/06/2012 08:41:08
per me annullerà tutto

Da: Interno06/06/2012 17:51:31
Lo sanno tutti al comune che finirà così.

Da: ...il punto della situazione....06/06/2012 19:34:08
..ci sono state le solite magagne...ma questo e' anche fisiologico (traduzione: normale) per un concorso del genere....la cosa che pero' fa traboccare la classica goccia e' l'aver gestito il tutto con fare a dir poco dilettantesco e boccaccesco spacciandolo per grande  imparziale e severissima organizzazione....a cominciare dalla gara per la societa'.....se c'e' giustizia il tar deve annullare o in second'orine ammettere tutti agli scritti salvando quei pochi casi di ammissioni valide che pero' non rappresentano certo il meglio per l'amministazione ma solo giovanissimi inesperti e disoccupati, magari con laurea triennale.....che hanno potuto letteralmente imparare i quiz a memoria.....
siamo tutti stufi....e l'ora che la giustizia trionfi.....e premi veramente i migliori ed i piu' meritevoli....speriamo che il GA la faccia: gli elementi ci sono: COME SPIEGARE altrimenti questa corsa senza aspettare le sentenze? e' chiaro che si e' voluto forzare la mano, cosa che deve indispettire ancora di piui il GA.....una selezione scandalosa fatta da societa' illegittimata a farla....sono sicuro che il ga vorra creare un precedente anche per i prossimi concorsi nelle altre amministrazioni perche' le cose in italia comincino a funzionare seriamnente.....

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 - Successiva >>


Torna al forum