>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

IL GIUDICE AMMINISTRATIVO ANNULLERA' O MENO LE PRESELETTIVE? IMPORTANTE
330 messaggi, letto 15146 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 - Successiva >>

Da: iL giustiziere28/05/2012 12:00:11
...ORA CHE SONO IN CORSO LE PRESELETTIVE, NON E' COMUNQUE MENO IMPORTANTE NON DIMENTICARE CHE LE PROVE DI PRESELEZIONE CHE SI STANNO SVOLGENDO SONO SUB IUDICE IL QUALE SE NON ERRO DOVREBBE PRONUNCIARSI ENTRO I PRIMI DI OTTOBRE. SE NON CI FOSSE STATO ALCUN MOTIVO FONDATO LA VICENDA SAREBBE GIA' CHIUSA, MA INVECE SI E' ANDATI AVANTI DI RINVIO IN RINVIO: EVIDENTEMENTE QUALCOSA C'E'. COME STANNO ESATTAMENTE LE COSE? C'E' LA CONCRETA POSSIBILITA' CHE VENGA TUTTO ANNULLATO O RICONOSCERANNO SEMPLICEMENTE UN RISARCIMENTO ALLA SOCIETA' DANNEGGIATA, NON POTENDO ANNULLARE TUTTO PER MOTIVI DI INTERESSE PUBBLICO?

Da: --------------28/05/2012 14:49:44
La sfera di cristallo non ce l'ha nessuno qui. E' assolutamente possibile che il TAR (o il consiglio di stato) annulli tutto così come è possibile che non succeda nulla. L'unica è aspettare e vedere, di sicuro non è stata una grande idea quella di iniziare le prove senza attendere la pronuncia della magistratura.

Da: chedfadf28/05/2012 16:24:29
il 3 ottobre!

Da: ...non convinto....28/05/2012 17:23:49
...IO SPERO CHE ANNULLINO.....i quiz erano truffaldini e la storia dell'ex cnipec parla da sola...i quiz devono accertare nemmeno la preparazione (che deve essere accertata nel concorso vero e proprio: scritto e orALE), MA LA IDONEITA' A PARTECIPARE AL CONCORSO (nel senso che se il concorso richiede una conoscenza del diritto amministrativo tu non puoi avere una conoscenza di pizza e fichi) e non essere un percorso ad ostacoli simile ad un programma di controllo delle menti......(per non parlare del fatto che telecamera o no, se vuoi proprio imbrogliARE MATERIALMENTE è SEMPRE POSSIBILE FARLO).........

Da: andrà così....28/05/2012 21:31:34
Comunque finirà partiranno subito le class action: se invalidassero tutto l'azione collettiva la farebbero coloro che hanno passato la selezione e che rivendicherebbero le loro posizioni, se il tar darà ragione alle società che hanno fatto ricorso ma rimarrà tutto tale la class action la sosterranno coloro che non hanno passato l'esame e che vorranno rivedere il tutto visto che sono stati esaminati da una società non legittimata a farlo.

Da: iociprovo28/05/2012 22:14:18
Invece secondo me no.
C'è una rielezione in mezzo, e tanti posti da assegnare prima che arrivi la nuova giunta.
Come che vada troveranno il modo di salvare pizza e fichi (per rimanere in tema...) è nell'interesse di tutti.
Se il Comune ha bandito 1995 posti è perché, al netto di tutti i favori,  ha bisogno di nuovo personale. quindi dovrà in qualche modo assumere.
Se fossi al posto loro, ad esempio, mi sbrigherei a far fare gli scritti e gli orali. Costringerei le commissioni ad una specie di lavori forzati, in modo da arrivare alla sentenza del Tar con almeno le prove scritte concluse e valutate e gli orali già programmati.
Comunque...come andranno le cose lo vedremo il 27 luglio: se esce il calendario siamo a cavallo, se non esce se ne riparlerà tra qualche anno.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: 28/05/2012 22:24:04
perché quiz sono truffaldini?

Da: ...non convinto....29/05/2012 09:35:13
....sono truffaldini perchè mirano a tagliare...invece che a valutare l'idoneita'....: PER ESEMPIO, avete notato i quiz ripetuti...non sono semplici errori o sviste, ma sono messi li' apposta per togliere riferimenti a chi studia i quiz, spezzandogli la continuita' memonico- visiva... e vogliamo parlare dei codici sui fogli risposta?...basta che mi porto uno che li fa per me, me lo siedo vicino e scambio i codici ed il gioco e fatto.....VOGLIAMO CONTINUARE! (PER NON PARLARE DEL FATTO CHE CON QUESTO PERCORSO AD OSTACOLI, CHI GIA' HA UN LAVORO E VUOLE MIGLIORARE NON PUO' AFFATTO STUDIARLI PERCHE' HA BISOGNO DI MOLTO PIU' TEMPO DEGLI ALTRI CHE NON HA:IN TAL MODO C'E' ANCHE DISPARITA' DI TRATTAMENTO)......

Da: ...non convinto....29/05/2012 09:39:12
....LA STORIA DI FARE GLI SCRITTI PRIMA DELLA SENTENZA PER GIUSTIFICARE IL SOLO RISARCIMENTO E NON L'ANNULLAMENTO E' PLAUSIBILE:...SIAMO NELLA SOLITA ITALIETTA....

Da: Fab4 29/05/2012 10:32:04
Imbrogliare ai quiz è quasi impossibile. Tutte queste teorie i codici ecc, siamo stati tutti accreditati, eravamo alternati e sorvegliati e non c'era il tempo di mettersi a fare magheggi. Piuttosto sono gli scritti e gli orali quelli in cui è facile che ci siano imbrogli o informazioni che trapelano solo per alcune persone, Che poi i quiz fossero fatti male, con errori e illogici non discuto, erano semplicemente da imparare a memoria al di là che fossero giusti o sbagliati o inesatti, quindi il vero studio sarà per le altre prove. Senza però dimenticare che si può anche fare uno scritto da 10 ma se poi ci sono gli interni che ti superano con i titoli ti attacchi

Da: kj29/05/2012 10:42:42
I quiz preselettivi sono sempre "truffaldini" perchè devono tagliare.... anche questo è il gioco dei concorsi... cmq chi li ha passati e non vale , allo scritto verrà scartato. ma bisogna ringraziare che i test siano stati pubblicati perchè in molti altri concorsi non vengono pubblicati e, vi assicuro, che sono SEMPRE truffaldini. quindi , per chi non è passato, mi spiace, ci saranno altri concorsi in cui, magari, io non passerò e mentre chi oggi non è passato passerà. Basta studiare ... non buttiamo sempre lì la storia dell'italalietta... non è giusto... anche se in parte la condivido.
se i quiz saranno annullati(ma non possono  proprio in difesa dell'interesse  pubblico prevalente ) ci sarà un ricorsone di quelli mai visti......e questo non succederà

Da: 29/05/2012 10:50:46
io non ho passato la preselettiva...non dubito della regolarità delle prove...ma sui quiz ripetuti per sviare l'attenzione dei concorrenti e, soprattutto, sul fatto che lavorando si abbiano meno chance...sono d'accordo perché io lavoro già per il privato e in 20 giorni sono riuscito a malapena a leggere e memorizzare poco meno della metà dei quesiti...poco tempo a disposizione per lo studio che hanno portato alla mia esclusione.

Da: Fab4 29/05/2012 11:21:58
Infatti io contesto questo tipo di domande, il fatto che non ci fosse possibilità di correzione ma addirittura la doppia fosse penalizzata di più, ma soprattutto la tipologia assolutamente mnemonica dei quiz, sulle mie materie ho imparato quasi tutto a memoria perchè non erano attinenti al lavoro che già svolgo ( da ultraprecaria). Gli errori le imprecisioni, le risposte ripetute, capisco che su una mole enorme di quiz ci siano errori ma sono poi i computer che le elaborano. Comunque credo che abbiano tenuto conto delle segnalazioni perchè non ho letto da nessuna parte che le incriminate siano poi comparse il giorno del test.

Da: maida29/05/2012 11:56:40
i quiz errati dove e come sono stati segnalati?

Da: kj29/05/2012 12:30:07
io ho famiglia e due figle... ti assicuro che il tempo per studiare non è stato molto....poikissimo, comunione da preparare, i vari incontri sia in chiesa che a scuola.... su dai non cerchiamo scuse!!! ammetto che i test sono stati( ma ribadisco lo sono SEMPRE) truffaldini ma, ahimè, è un dato di sempre... la volontà di passare , sapendo che le preselettive sono così, fa la differenza!!!! gli scritti potranno buttarmi fuori... ne sono consapevole...ma, non piangerò addosso a qualkuno e non mi lamenterò se la traccia sarà stata troppo difficile o ai limiti del programma.... se mi chiederanno il comma 3, lett b della legge chizzibocchi/2000 e se questa rientra nella materia di studio,e io non lo conoscerò...beh sarà solo colpa mia!!!! il lavoro o la famiglia non ci scusa dall'essere impreparati. non parlo così solo perchè sono passata ma perchè io credo in quello che dico

Da: Secondo me ...29/05/2012 14:38:15
Il sistema di selezione adottato non ci pone tutti nello stesso piano: chi si ritrova su 60 domande 40 specifiche della propria professione, chi se ne ritrova 15. Non credo ci volesse molto a sistemare il programma del computer affinché tutti si ritrovassero le stesse proporzioni delle tipologie di domande. Solo per questo non ritengo giusto che le prove si stiano svolgendo in questo modo. La preparazione si sa è indiscutibile, ma la difficoltà deve essere la stessa per tutti!!! Altrimenti, magheggi o non magheggi, ci troviamo già di fronte ad una disparità di trattamento. 

Da: kj per secondo me29/05/2012 14:59:05
... su questo sono d'accordo...io mi sono trovata con domande quasi tutte di amm e regolamento e statuto....
ma anke per questo.... se si studia... ma sono d'accordo, avrebbero dovuto fare in modo ke le percentuali fossero uguali

Da: Fab4 29/05/2012 16:03:57
Alla prova hanno detto che tutti i questionari contenevano lo stesso numero di domande per settore, pur essendo tutti diversi

Da: 29/05/2012 18:05:38
a me sono capitate molte domande di costituzionale, di statuto e regolamento di roma e codice dei contratti pubblici, (argomenti gli ultimi molto ostici per la mia preparazione) qualcuna di T.U. Enti Locali, pubblico impiego e privacy. insomma questionario omogeneo negli argomenti non nelle domande per ciascuna materia.

Da: illuso647529/05/2012 19:20:16
non possono neanche assumer 1995 persone dato che solo 1000 sono in uscita quest'anno e il turnover impone il 20% massimo di assunzioni.
quindi al massimo prenderebbero dopo 1 anno solo 200 circa

Da: illuso647529/05/2012 19:21:15
pure se fanno tutte le prove non c'entra niente.
l'atto presupponente resta viziato quindi annullando quello a cascata sono tutti caducati,ragazzi è diritto amministrativo:)

Da: Mork29/05/2012 19:26:23
Io non credo che abbian fatto casini nrl correggere i quiz preselettivi o nel non assicurare omogeneità di trattamento tra percentuali di domande poste ai vari test. Qualcuno di voi invece si è accorto di come era facile fare la prova preselettiva a nome di un altro? la mia vicina di posto che già lavorava nel pubblico ha cambiato i codici con il marito tanto nessuno controllava e l'ha anche ammesso candidamente perchè lui era contrattista da anni e DOVEVA aiutarlo (e ha fatto bene). Qualcuno dovrebbe dirglielo ad Alemanno o a chi per lui che l'imbroglio se non la società lo fanno i candidati stessi?

Da: kj29/05/2012 22:57:10
per mork: e tu perchè non hai detto nulla?
domanda retorica......

Da: X TUTTI: il giustiziere30/05/2012 09:53:34
...scusate se insisto...ma QUESTA PROCEDURA E' MARCIA E L'EX CNIPEC DEVE ESSERE FERMATO DALLA GIUSTIZIA AMMINISTRATIVA E MESSO IN CONDIZIONE DI NON NUOCERE ASSIEME A TUTTI GLI INTERESSI CHE CI GIRANO INTORNO!
QUIZ TRUFFALDINI, FAVORITISMI CON LE PIU' VARIE TECNICHE, DISPARITA' DI TRATTAMENTO TRA DISOCCUPATI, INOCCUPATI E LAVORATORI.....PRESA PER IL CULO GENERALE ......g.a. auitaci tu!
VOI CHE SIETE PASSATI PER CASO E NON SIETE INTERNI VE NE ACCORGERETE AGLI SCRITTI ED ALL'ORALE...!

Da: PuffPi 30/05/2012 11:06:45
i questionari da quello che ho potuto vedere confrontandomi con gli altri candidati erano abbastanza omogenei fra candidato e candidato quanto a numero di domande per ogni materia.
Tutti molto sbilanciati sulla parte di diritto rispetto al nostro specifico....ma meglio, ché le domande di indirizzo per noi erano fatte veramente con i piedi.
E comunque, sono tutte materie di studio, andavano studiate tutte.

Dopodiché: io tutte ste irregolarità alle preselettive non le ho notate.
Quantomeno, non dovute alle procedure, poi se i candidati riescono a imbrogliare è un altro paio di maniche.
E del resto la sentenza del Tar riguarda un'altra cosa, non le procedure Praxi ma il motivo per cui Praxi è stata scelta a scapito di mi pare Selexi.

Le preselettive sono chiaramente fatte per portare il numero dei candidati a max 10volte il numero dei posti disponibili.
Non è che vogliono tagliare truffaldinamente, è così, sta scritto ovunque.


è chiaro che chi ha avuto tempo per studiare era avvantaggiato, ma è ovvio, e a prescindere dalla modalità sarebbe stato comunque così: mica all'università quando vai a fare gli esami ti chiedono quante ore hai potuto studiare e a seconda di quello ti mettono il voto O_o

Da: X PuffPi30/05/2012 11:27:02
...non sarai mica dipendente del Comune di Roma!?!......

Da: X PuffPi30/05/2012 11:31:44
...e poi....ti pare poco...essere scelti a posto di un altra societa' per una procedura di gara irregolare...?
...ti assicuro che le irregolarita' ci sono state, ci sono ed anche pesanti.....
Infine, ti dico che io ho fatto altri concorsi in cui in alcuni sono passato ed altri no....senza conoscere nessuno e talvolta senza nemmeno studiare troppo, ma i quiz erano sani e sono passato lo stesso e dove non sono passato non ho avuto nulla da dire....
...GA SALVACI TU!......

Da: X PuffPi30/05/2012 11:34:03
.... E GUARDA CASO... NEI CONCORSI IN CUI NON SONO PASSATO... CHI C'ERA...SECONDO VOI? IL MITICO EX CNIPEC....!

Da: Mork30/05/2012 11:35:07
X KJ:
Perchè se X si era preparata al post di Y che era meno preparato di lei, comunque 1 dei 2 sarebbe ugualmente passato. X aveva studiato anche se non per se stessa per cui si merita di esser passata (anzi, di aver fatto passare Y). Qui siam alla guerra tra poveri: tra due poveri per me alla pari, se è destino o bravura che il 50 % passi, cosa vuoi che mi frega chi sia tra i due a passare? tanto se Y non studia lo steccano agli scritti...se Y fosse un rccomandato non avrebbe portato con se e costretto allo studio e all'impiccio la povera X...non trovi? ce l'avessi avuta io una moglie che poteva evitarmi di studiare sarei passato ad entrambi i test studiandone alternativamente 1 io e 1 lei, che dici?

Da: X PuffPi30/05/2012 11:35:51
....MA CHE PER CASO TI HANNO DATO I QUIZ CON UN PAIO DI MESI DI ANTICIPO?......

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 - Successiva >>


Torna al forum