>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

IL GIUDICE AMMINISTRATIVO ANNULLERA' O MENO LE PRESELETTIVE? IMPORTANTE
330 messaggi, letto 15146 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 - Successiva >>

Da: Fab4 30/05/2012 11:37:54
La sentenza del tar non credo annullerà tutta la procedura preselletiva. Comunque i quiz non erano TRUFFALDINI erano STUPID e fatti solo per essere imparati a memoria anche da chi certe materie le mastica tutti i giorni. Quindi chi più ha avuto tempo ha potuto impararli meglio, però stiamo parlando comunque di un concorso ed è normale che chi più ha tempo di studiare sia avvantaggiato, come per ogni tipo di esame. Poi 60 in 40 minuti è troppo poco, forse, la doppia penalizzata di più è la prima volta che la sento, comunque lo svolgimento in sè delle prove è stato corretto e ordinato considerando la massa di gente che c'è ogni giorno da un mese e che andrà avanti ancora fino a luglio.

Da: kj30/05/2012 11:58:19
per mork,:
perchè se tu avessi parlato avrebbero estromesso due persone... e in graduatoria si sarebbe avuto un posto disponibile...

ma, poi, guarda, io non so se avrei parlato... infatti ho scritto "domanda retorica" e cioè senza risposta....

Da: 30/05/2012 12:00:07
@ fab4
ho sostenuto ad aprile la preselettiva per ass. all'agenzia delle entrate...erano quiz di logica e calcolo mentale...ebbene erano 50 domande in 40 minuti...anche lì c'era la decurtazione per risposta omessa e la doppia penalità in caso di risposta multipla...e sapete perché?....il nostro caro giustiziere ci sarà arrivato di sicuro...si...la Praxi gestisce anche i concorsi per l'AE...dopo l'amara esclusione ho rinunciato a presentarmi per gli imminenti quiz per funz. ammesso che superi la prima preselettiva sulle materie...ci sono gli stesi test ovviamente più complessi essendo un concorso per laureati.

Da: 30/05/2012 12:09:02
...ed anche per l'AE...ci sono stati gli stessi problemi in merito all'attribuzione della gestione del concorso alla praxi che si sono risolti in un nulla di fatto...mentre in questi di roma sembrerebbe esserci qualcosa in più di un semplice sospetto a favore delle società escluse...

Da: 30/05/2012 13:41:37
se ci sono problemi, non sarà certo per irregolarità nelle preselettive ... infatti il ricorso che verrà discusso il 3 ottobre riguarda la gara per l'aggiudicazione della gestione delle prove ... sulle procedure delle prove stesse non si può dire nulla, a parte il fatto che potevano risparmiare i soldi di quella telecamera!

Da: XXyyXX30/05/2012 14:36:57
Scusami illuso6475 potresti spiegarci meglio il tuo post delle 19:21 di ieri? Perché, se non ho interpretato male, la tua risposta smentisce quella data da qualcuno qui sopra.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: 30/05/2012 14:48:40
scusa ma se sarà accertata un'irregolarità nelle procedure di aggiudicazione, ciò potrebbe inficiare quanto svolto sinora perché, se fossero gravi le eccezioni opposte dalle società escluse, l'incarico non sarebbe dovuto essere affidato alla praxi.

Da: Liviettina8330/05/2012 15:34:04
all'AE non hanno fatto appello cautelare e poi ricorso di merito,qui sì.
non fate confusione!

Da: Liviettina8330/05/2012 15:35:50
pure se fanno tutte le prove non c'entra niente.
l'atto presupponente resta viziato quindi annullando quello a cascata sono tutti caducati,ragazzi è diritto amministrativo:)

ha ragione a mio avviso,se viene annullata la gara,tutti gli atti ad essa connessi sono nulli

Da: 30/05/2012 15:50:44
ma no! ricordate sempre da diritto amministrativo che la PA è portatrice di un interesse pubblico prevalente! in questo caso l'interesse pubblico di migliaia di persone che hanno superato le prove senza dubbio prevale sull'interesse di una sola o più società ricorrenti! penso sia più probabile che il giudici condanni al risarcimento pecuniario piuttosto che annullare procedure già espletate ... e secondo voi il comune di roma perchè si è messo a correre? vedrete che farà di tutto per svolgere tutti gli scritti entro dicembre...

Da: X TUTTI30/05/2012 15:54:01
....C'E' ANCHE UN ALTRA COSA DA CONSIDERARE, se cade tutto sotto i colpi del giudice amministrativo, sarebbe la fine politica di alemanno e la fine della carriera di dirigenti e funzionari che gli sono andati appresso nell'avventura (dato che non sono riusciti a sconsigliarlo dal far iniziare una procedura cosi' delicata, prima della pronuncia definitiva del giudice amministrativo,,,,ROMA CAPITALE PIOMBEREBBE NEL RIDICOLO E NEL CAOS.....)......CAPITE LA RESPONSABILITA' DEL G.A. E GLI INTERESSI IN GIOCO?
....PER NON PARLARE DEGLI INTERESSI DI TUTTO CIO' CHE RUOTA ATTORNO ALLA MALEMERITA SOCIETA' DI SELEZIONE.......
....SAREBBE STATO MEGLIO IMPOSTARE DALL'INIZIO UNA PROCEDURA DI SELEZIONE VERAMENTE NEUTRALE E NON TRUFFALDINAMENTE ESASPERATA E TUTTI AVREBBERO ACCETTATO IL VERDETTO FINALE SENZA STORIA.....

Da: PuffPi 30/05/2012 16:03:52
Io penso che se il TAR darà ragione alle Selexi, l'effetto sarà ovviamente un mega risarcimento da parte del Comune.

Ma se annullano la procedura, poi partiranno millemila ricorsi di chi ha passato le selezioni (compresa me).

Il Comune non avrebbe dovuto far cominciare le selezioni visto che c'era un giudizio in corso, ovviamente.
Ma avendo fatto partire le selezioni, ci sono persone che si sobbarcano anche spese importanti per affrontare una selezione (tipo chi è fuori sede...io ho conosciuto gente di Palermo, sardi ecc alla preselettiva).

Naturalmente in quel caso su questo forum ci sarebbe stato qualcuno che si lagnava dei tempi biblici (come già c'erano, effettivamente)

Alemanno credo che ormai non abbia molta vita politica davanti, nel Comune, anche a prescindere da questo bordello.
Però far annullare il concorso più imponente degli ultimi anni certamente peserebbe molto sull'amministrazione.

A me la penalità alla risposta sbagliata la davano anche ai test all'università, serve a evitare che la gente dia tutte le risposte a caso basandosi sul 25% di probabilità.
Quello che non ho mai visto è la penalità maggiore per la risposta "multipla".

Alle illazioni neanche rispondo, fate giusto ridere.

Se avessi agganci per le selezioni starei a perdere tempo sui forum per avere informazioni?

Da: X TUTTI30/05/2012 16:14:20
....io so solo che il bando per dirigente amministrativo gia' e' stato annullato!..............
AVANTI IL PROSSIMO, PER LA GIUSTIZIA E PER PROCEDURE SELETTIVE SERIE, PULITE ED EQUE!
speriamo nel giudice amministrativo, speriamo che annulli!

Da: MOVIMENTO 3 OTTOBRE30/05/2012 16:18:22
SUPER GA PENSACI TU!

Da: scusate30/05/2012 16:39:06
ciao a tutti, io sono un avvocato di roma, sono passata alle preselettive x funzionario e, poiché lavoro presso lo studio di un noto amministrativista di roma, vorrei dire a tutti questo: è assurdo anche solo ipotizzare un annullamento delle procedure preselettive in caso di vittoria in giudizio delle società ricorrenti contro la praxi. l'interesse pubblico a fare salve le procedure già espletate (che hanno coinvolto decine di migliaia di persone, soldi, etc...) è un interesse SCHIACCIANTE in confronto a quello delle società ricorrenti, le quali verranno "solo" risarcite. diverso è il caso delle prove preselettive annullate (vedi concorso laziodisu) per revoca del bando, stante il sopraggiungere di un diverso interesse PUBBLICO. spero di essermi spiegata, buono studio a tutti !

Da: Ornella78530/05/2012 16:40:30
ti sbagli,il concorso di laziodisu non è neanche stato annullato.
io sono amministrativista e i precedenti sono numerosi...

Da: lr30/05/2012 17:03:48
il concorso, o meglio la prova non sarà annullata!!!! io non sono avvocato ma, seguendo il diritto, il g.a. deve sempre far prevalere l'interesse pubblico prevalente!!. a noi concorsisti non interessa quale società abbia organizzato la prova ma che essa sia stata lucida e trasparente, come realmente è stata. Poi, in caso di annullamento, sai cosa succede??????????? sai quante persone dovrebbe risarcire il comune di Roma? e, poi, se in seguito le stesse persone non passassero le eventuali e molto ipotetiche preselettive???? io, da fuori sede, richiederei non so quanto per il risarcimento, sia pecuniario che morale, ...... e quello  sarebbe molto alto..... e come me tante altre persone!!!!!!!   sai che penso a quanti dicono G.A. pensaci tu... che gli rode maledettamente che non sono passati!!!!
e io dico che, io passerò anche ad eventuali altre preselezioni perchè, anche se il tempo non l'ho avuto per studiare( studiavo dopo aver messo a letto le mie bimbe) ho avuto la volontà di studiare di sera tardi.... non so, invece,  questi altri che sperano e si appellano al g.a...... invece di riflettere sul perchè non abbiano passato le preselettive

Da: Ornella78530/05/2012 17:12:39
l'interesse pubblico non c'entra in quanto la prova sarebbe viziata ab origine,e il vizio non sarebbe sanabile

Da: zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz30/05/2012 17:14:41
Certo seguendo lo svolgimento delle selettive non vi è ombra di dubbio che tutto è regolare ma certamente guardando i  risultati di ogni elenco della prova sia delle 8 sia delle 12.30 sia delle 17.30 ci sono tantissime persone che non hanno fatto zero errori o meglio dire 60/60.
Mi resta particolarmente difficile pensare a questi come tanti geni perchè uno ci puo essere, due ci possono essere, tre ci possono essere ma 10/20/30 in alcune prove mi sembrano troppi.
Come ogni cosa che accade anche la più organizzata alla fine della trasparenza spesso poi nel futuro si scropre qualcosa. Spero di no e che i geni vadano avanti ma mi resta sempre il dubbio anche perchè la società e la praxi e visti i precedenti non mi sembra che sia all'ombra della trasparenza.

Da: lr30/05/2012 17:15:35
si, ma dopo entra un gioco un'interesse pubblico ... e quindi ci sarebbe il ricorso di quanti, come me, hanno superato la prova...... e io, non credo, non ne tengano conto..e cmq, dopo sarebbe un casino enorme per il comune di roma....

Da: lr30/05/2012 17:18:40
su 800 persone a turno, ci possono essere una 10 che non hanno fatto errori. io ho studiato 3 ore al giorno, per di più la sera tardi con una giornata alle spalle e ne ho sbagliate 4, credi che se avessi avuto l'intera giornata per studiare non avrei fatto zero errori???? io penso che ne avrei azzeccate 60 su 60... e tu pensi che almeno 10 o 20 a turno non abbiano avuto questa possibilità?????

Da: PuffPi 30/05/2012 17:36:34
Penso che avendo i quiz da studiare, anche se erano tanti, la discriminante era il tempo.

Chi ha avuto 20giorni puliti (e ha buona memoria) poteva impararle anche tutte.
Poi come dice Ir, nel mio turno eravamo 840, forse qualcuno in più e di 60 ce ne sono stati una decina.
Statisticamente non è impossibile, con numeri così alti.

Poi che non sia un ottimo criterio di selezione, perché magari i 60 sono capre con ottima memoria e è rimasto fuori anche chi ci capirebbe di più ma è stato tratto in inganno dalle domande, è un altro paio di maniche.

Da: PuffPi 30/05/2012 17:39:06
Penso anche che di porcherie ce ne saranno di più agli scritti per non dire agli orali, dove è tutto meno contestabile, no?

Da: tttttttttt30/05/2012 17:44:01
Il TAR se ne sbatte se il comune di roma dovra risarcire tutti i partecipanti; se valuta che l'interesse pubblico prevalente non è mandare avanti il concorso a tutti i costi bensì mandarlo avanti in modo trasparente annullerà tutto.

Da: lr30/05/2012 17:52:31
infatti c'è biosogno di tempo... io ad un concorso all'ice ho studiato più di 5000 quiz.... con lo stesso tempo a disposizione che ho avuto per questo concorso, ne sbagliai 2 , passai anche gli scritti(marketing internazionale, economia internazionale e inglese ) mi tagliarono all'orale... non per forza si è capre se si passa le preselettive con buoni punteggi... sai cosa c'è? tanta volonta e voglia di fare bene, di giocarsela tutta... di non voler piangere addosso a qualcuno se si è tagliati fuori, di non volersi, poi, appellarsi a cose del genere... si studia..anche di notte se è il caso. se mi dicono che per passare le preselettive devo fare un certo tipo di lavoro, io lo faccio perchè sono consapevole che  c'è uno scritto dopo... e da lì non si passa se non si è bravi. Non mi preoccupo se devo memorizzare che 2 più 2 fa 5 e non 4... allo scritto è un'altra storia non si passa con la memoria!!!!! ora, spero di dare il meglio per gli scritti e auguro a tutti quelli che non sono passati a questa preselzione, di passare ad altre ma dico anche che non c'è storia alle preselttive : MEMORIA, MEMORIA MEMORIA!!!! non appellatevi ad altro che non voi stessi( e lo dico come consiglio) guardate i vostri errori e cercate di migliorare e di non ripeterli. Se avete studiato poco o male... è normale che non siate passati. In queste selezioni non basta 80 o 90 delle vostre forze, serve il 110 per 100 perchè anche con un paio di punti si è fuori, anzi con meno!!!

Da: lr30/05/2012 17:54:07
la procedura preselettiva è stato trasparente.... l'appalto, forse no.

Da: XXyyXX30/05/2012 18:09:51
Se alla fine risarciranno solamente le società che hanno perso la gara d'appalto e tutto andrà avanti come niente fosse secondo voi cosa faranno coloro che non hanno passato la selezione? Pensate che staranno a guardare? Perché quello non si può considerare un interesse pubblico negato? Penso avesse ragione chi parlava di class action in ogni caso. 

Da: PuffPi 30/05/2012 18:21:45
Dipende.
Nel senso, che prove ci sarebbero, anche se la società è stata scelta *male*, che i candidati esclusi abbiano subito un trattamento impari?

Il criterio di esclusione che hanno usato per le società candidate alla gestione esulava completamente dalle procedure proposte (qualcosa sul volume di fatturato) se anche Selexi vince il ricorso, non dimostra automaticamente di essere migliore come selezionatore.

Se non si dimostrano irregolarità nelle procedure di selezione Praxi l'interesse di chi non è entrato vale come quello di chi è entrato, o no?

Ir: non volevo certo dire che chi passa è una capra ;)
Intendevo dire che certo, con questo sistema è avvantaggiato chi ha facilità a memorizzare, per cui può darsi che persone anche molto brillanti nel loro settore di indirizzo vengano fermate perché a parità di impegno non imparano facilmente a memoria.
Ma tanto un criterio deve essere.
Io ho studiato molto, e ho fatto un solo errore.

Da: lr30/05/2012 18:22:36
io non credo. il vizio che giudicheranno ha leso( se lesione sarà accertata) l'interesse delle aziende che hanno partecipato all'appalto( nel caso specifico la selexi) e non già un interesse pubblico. il nostro interesse pubblico(come candidati) è la trasparenza delle prove. So che la paxi è stata coinvolta in uno scandolo, quindi si potrebbe imputare al comune di non aver scelto su  basi solide che garantissero( di riflesso) la trasparenza della successiva preselezione ma , credo anche, che il comune possa difendersi sostenendo che la praxi ha  dato le necessarie garanzie di trasparenza delle prove. certo è che il comune debba rendere(mi sembra) ancora l'accesso agli atti dell'assegnazione della procedura d'appalto... ma voi credete che un comune così importante possa inficiare la sua immagine in questo modoi? per un concorso????? io credo che , se si sono mossi, hanno vagliato il tutto.... poi bah.... al g.a. l'ardua senteza!!!!

Da: lr30/05/2012 18:29:30
puffpi: avevo capito, mi scuso ma la mia spiegazione era rivolta a quanti, invece, pensano che chi è passato, magari con voti alti, sia una capra :-)

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 - Successiva >>


Torna al forum