>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

emendamento 1000 proroghe e idonei tirocinio AE 2010..ci siete??
7818 messaggi, letto 212452 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, ..., 256, 257, 258, 259, 260, 261 - Successiva >>

Da: Dubbio2 06/11/2013 09:05:07
Era comunque un'impressione che avevo avuto anch'io girando per i siti dei sindacati..........sembra passare il messaggio che essendo la nostra battaglia persa vogliono salvare il salvabile (cioè gli interni)........continuo però a non capire le motivazioni politiche sottese........
Rispondi

Da: coof cup06/11/2013 09:58:37
ti puoi spiegare meglio? >
Rispondi

Da: coof cup06/11/2013 09:59:42
con : "L'Agenzia ha anticipato l'arrivo di una risposta negativa sull'applicazione del decreto 101/2013 alla fattispecie degli idonei del concorso per 550 posti bandito nel 2010. Sulla scorta di tale diniego, l'Agenzia avanzerà una richiesta di modifica normativa al fine di poter avviare la procedura di recupero degli idonei. La norma dovrà essere chiara ed inequivocabile. Sulla specifica questione, però, avendo intrapreso un percorso comune di proposta con CGIL, CISL e UIL, ci riserviamo una successiva informativa congiunta."
Rispondi

Da: Dubbio2 06/11/2013 10:59:13
x coof cup

Mi riferivo a questo:

Coordinamento Nazionale
FLP Finanze
Settore Agenzie
fiscali e D.F.
00187 ROMA - Via Piave, 61 sito internet: www.flp.it/finanze
Tel. 06/59600687 e-mail: flpfinanze@flp.it flpfinanze.giorgione@tiscali.it
fax 06/50545464
Segreteria Nazionale
Prot. 271/SN/RM2013 Roma, 22 ottobre 2013
NOTIZIARIO N°109 Ai Coordinatori Provinciali
Ai Componenti delle RSU
A tutto il Personale
LORO SEDI
DOGANE: TORNIAMO A PARLARE DI IDONEI E FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE
La soluzione legislativa ha reso più difficile il percorso di inquadramento dalla seconda alla terza area e le promesse fatte si stanno squagliando come neve al sole.
I peggiori nemici degli idonei sono… al loro interno !
Torniamo, dopo qualche tempo, sulla questione degli idonei per il passaggio dalla seconda alla terza area nell'agenzia delle dogane e facciamo il punto della situazione: la FLP Finanze è stato il sindacato che ha sollevato per tempo il problema di dare risposte alle esigenze di carriera dei lavoratori di seconda area ed ha indicato la strada per raggiungere l'obiettivo in tempi rapidi e attraverso soluzioni "interne"; a seguito della costituzione del Comitato degli idonei, ha dato per prima spazio e voce alle loro rivendicazioni e - unico sindacato - ha tenuto assemblee a Roma e nel resto del Paese cercando di dialogare costantemente e supportare la battaglia per l'inquadramento.
È altrettanto noto che vi è stato un altro fronte sindacale che ha indicato come unica soluzione una modifica legislativa e ha promesso di attivarsi in tal senso. In mezzo l'amministrazione che da subito ha palesato il proprio disinteresse alla valorizzazione del proprio personale cosa che, peraltro, ha anche formalizzato attraverso colloqui con gli idonei stessi.
Noi della FLP Finanze abbiamo affrontato questa non facile situazione con impegno e costanza - a partire dall'iniziativa che ha portato alla modifica della Convenzione 2013 che prevedeva, è bene ricordarlo l'attivazione di una nuova procedura di mobilità intercompartimentale nella terza area che avrebbe di fatto coperto tutti i posti ancora disponibili, fino alla richiesta di procedere nell'ambito dei posti disponibili per via amministrativa allo scorrimento delle graduatorie degli idonei.
Coordinamento Nazionale FLP Finanze
pag. 2
Ma a fronte della nuova "araba fenice" che i soliti sindacati compiacenti hanno fatto balenare come soluzione alla questione ( modifica normativa tramite emendamento approvato dal Governo "amico") che tanto assomigliava alla famigerata interpretazione autentica che ha bloccato per mesi i passaggi interni alle aree, pur consapevoli che questo serviva solo a prendere tempo ed a nascondere l'inattività dell'agenzia, abbiamo volutamente evitato iniziative che si contrapponessero per un motivo ben preciso: evitare che la nostra critica potesse dare poi agli altri l'alibi per la mancata realizzazione del progetto, tra l'altro sponsorizzato apertamente da alcuni promotori del gruppo idonei dogane che ci siamo ritrovati sui tavoli nelle delegazioni nazionali di qualche altro sindacato.
E purtroppo ancora una volta siamo stati facili profeti : Infatti, è arrivata la legge - il Decreto Legge 101 - ed è stata peggiorativa, come noi temevamo e sospettavamo.
Gli spazi - pochi per la verità - sono tutti per precari e idonei a concorsi esterni, pure di altre amministrazioni anche se, alla fine il blocco del turn-over rischia di lasciare tutti con un palmo di naso.
Le iniziative dei sindacati che avevano promesso il loro impegno per risolvere il problema degli idonei hanno peggiorato la situazione anziché migliorarla.
L'Agenzia delle Dogane, non a caso, dopo non aver chiesto l'autorizzazione ad assumere gli idonei del passaggio dalla seconda alla terza area alla Funzione Pubblica, dopo l'entrata in vigore del Decreto Legge 101/2013 si è affrettata invece a chiedere allo stesso Dipartimento, un parere sull'applicabilità del decreto allo scorrimento delle graduatorie della procedura, sapendo che questa o non risponderà o - a legge vigente - risponderà picche.
Eppure non per tutti i settori della pubblica amministrazione si sta verificando la stessa situazione: laddove c'è interesse si sta agendo - anche indirettamente o "sotto mentite spoglie" per tentare di risolvere il problema, segno che le possibilità ci sono.
Certo, ora è molto più difficile percorrere la via che avevamo indicato, quella amministrativa, visto che è intervenuta una legge.
Ma noi non dimentichiamo che questa, oltre che una battaglia che ci riguarda direttamente in quanto vi sono molti militanti della FLP coinvolti, è una battaglia giusta per il riconoscimento della carriera e della professionalità.
Per questo non possiamo lasciarla dei dilettanti allo sbaraglio o dei volponi in mala fede.
Stiamo già lavorando per cercare di modificare in senso positivo il Decreto 101 o, se ci saranno ricorsi alla fiducia o impossibilità a modificarlo, a misure che tenteremo di inserire in altre e ravvicinate norme. Nonostante i peggiori nemici degli idonei della seconda area si siano rivelati … alcuni al loro interno, per l'ingenuità totale dimostrata, l'inadeguatezza per un compito più grande di loro, per la poca abitudine ai giochini politici, molto in voga in questo momento, che altri fanno ma che la FLP Finanze si è rifiutata, nel corso di tutta questa vicenda, di praticare.
Sempre !
L'UFFICIO STAMPA
Rispondi

Da: ..............06/11/2013 15:53:17
La soluzione legislativa ha reso più difficile il percorso di inquadramento dalla seconda alla terza are
Rispondi

Da: inv ae06/11/2013 17:53:09
qualcuno sa come si comportera l'ae per gli idonei dei 220 posti di assistente grazie
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ......06/11/2013 19:20:13
almeno oggi hanno approvato questo ordine del giorno

http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=Emendc&leg=17&id=721697&idoggetto=749282
Rispondi

Da: ......06/11/2013 19:21:08
G/1121/1/6/Tab.2 (Testo 2)

BERTUZZI, FORNARO, GIACOBBE, MOSCARDELLI, PEZZOPANE, RICCHIUTI, TURANO

ACCOLTO DAL GOVERNO

La 6a Commissione permanente,

        in sede di esame dello stato di previsione del Ministero dell'economia e delle finanze per l'anno finanziario 2014 e per il triennio 2014-2016 (Tabella n. 2),

        premesso che:

            lo stato di previsione del Ministero dell'economia e delle finanze per il 2014 (Tabella n. 2), evidenzia che le entrate finali previste per il 2014 dovrebbero registrare un aumento complessivo di 2.839 milioni di euro rispetto al 2013, determinato, al netto dei rimborsi Iva, da un incremento delle entrate tributarie (9.398 milioni di euro), frutto della ripresa economica e delle misure adottate con i provvedimenti adottati dal governo da inizio legislatura, parzialmente compensato da una diminuzione delle entrate extratributarie (-  5.977 milioni di euro) e delle entrate derivanti da alienazioni e ammortamento di beni patrimoniali (-  582 milioni di euro);

            rispetto al dato assestato 2013, gran parte delle voci relative all'entrate tributarie, sono in netta crescita. In particolare: il gettito IRPEF e previsto in aumento dello 0,77 per cento (pari a 1.216 miliardi di euro), mentre il gettito Ires in aumento del 5,2 per cento (pari a circa 2.493 miliardi di euro). Le imposte sostitutive sono previste in aumento del 9,1 per cento (circa 833 milioni di euro), mentre per l'IVA vengono indicati maggiori introiti per 4.929 miliardi di euro (+ 5 per cento),

        considerato che,

            sull'andamento delle entrate incide in misura considerevole l'evasione e l'elusione fiscale, come dimostrano i più recenti dati sul recupero dell'evasione resi noti dall'Agenzia delle entrate e dal Corpo della Guardia di finanza. L'evasione fiscale è un fenomeno di dimensioni rilevanti che produce una perdita di risorse superiore a 100 miliardi di euro l'anno. Secondo rilevazioni dell'Istat, il valore del sommerso economico e compreso tra il 16,3 per cento e il 17,5 per cento del prodotto interno lordo, ovvero tra 255 e 275 miliardi di euro annui), costituendo di per se un ostacolo non solo agli interventi di riforma fiscale e di riduzione della pressione fiscale, ma anche al corretto sviluppo dei mercati e alla equa distribuzione del carico fiscale tra le diverse categorie di contribuenti;

        al conseguimento dell'obiettivo di più equa distribuzione dell'onere fiscale fra i contribuenti possono contribuire azioni più incisive di contrasto all'evasione, all'elusione fiscale e al recupero della base imponibile,

        impegna il Governo:

            a destinare risorse adeguate al potenziamento dei mezzi, delle strutture, e ove necessario del personale, a disposizione della Guardia di finanza e delle Agenzie fiscali, nella corrente annualità e nelle prossime, indispensabili per assolvere la loro delicata missione di contrasto all'evasione e all'elusione fiscale.

 
Rispondi

Da: Senza dubbio06/11/2013 20:12:33
l'AD non prenderà nè noi idonei nè gli idonei del concorso interno,anche se in realtà la norma lo permetterebbe, leggetevi bene l'art. 4...ma ricorrerà alla mobilità. La ragione? i sindacati vogliono far transitare nella AD, dove si guadagna di più rispetto ad altre amministrazioni, vari dirigenti sindalcali
Rispondi

Da: ......06/11/2013 20:49:36
Ci sono anche molti funzionri con la tessera che vorrebbero passare dalla seconda alla terza.

Rispondi

Da: ......06/11/2013 20:53:45
Comunque aspettiamo la legge di stabilità e il milleproroghe. Se ci saranno interventi legilativi SOSTANZIALI e risorse per nuove assunzioni bene, altrimenti spero che non proroghino neanche più la graduatoria. Il 2014 deve essere l'ultimo anno.
O nel bene o nel male.
Rispondi

Da: Dubbio 206/11/2013 21:55:52
Quando verrà' adottato secondo voi il milleproroghe?
Rispondi

Da: ......06/11/2013 23:12:09
entro fine anno. cmq a dicembre.
Rispondi

Da: ..............07/11/2013 11:25:32
ulteriori proroghe
Rispondi

Da: faredecreto07/11/2013 11:44:36
sempre tutto tace
Rispondi

Da: quigat07/11/2013 15:12:38
ci chiameranno o no?
Rispondi

Da: ..............07/11/2013 15:42:05
Sì ma dopo altre 10 interrogazioni parlamentari.
Rispondi

Da: Dubbio2 07/11/2013 18:03:15
Comunque se nel milleproroghe non compiono un deciso (...ma che sia deciso), passo in avanti verso la nostra graduatoria mi sa che restano blande speranze....
Non voglio poi commentare l'intenzione ( che ormai è chiara anche a me) dei sindacati che vogliono favorire per mobilità gli amichetti funzionari in modo da trovar loro la collocazione più redditizia invece che consentire a gente, certo più giovani e magari anche senza lavoro, di essere assunta ....... 
Rispondi

Da: ........08/11/2013 07:49:13
Proroga triennale e poi assunzione.
Rispondi

Da: .................09/11/2013 07:35:42
La legge prescrive che venga utilizzata la nostra graduatoria di idonei al tirocinio al tirocinio Ag.Entrate pubblicata il 16/10/2009.
Rispondi

Da: rimane lappello09/11/2013 09:45:50
Nell'incontro dello scorso 5 novembre, fra l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e le OO.SS. Nazionali, è stato affrontato fra i molti argomenti, quello relativo alla situazione degli idonei per il passaggio dalla 2° alla 3° area. L'Amministrazione ha informato le OO.SS. che, da notizie informali, il quesito formulato dall'Agenzia alla Funzione Pubblica circa l'applicabilità del d.l. 101/13, potrebbe avere risposta negativa.
Ha altresì informato che l'Amministrazione sta lavorando ad una proposta normativa atta a risolvere la problematica.
Nel merito, le scriventi intendono precisare che il quesito posto dall'Agenzia delle Dogane sulla applicabilità  del decreto 101/2013 alla fattispecie degli idonei delle dogane faceva riferimento ad un testo profondamente modificato, nella sostanza, nell'ultima stesura, quella cioè approvata.
Il testo di conversione in legge del già citato decreto 101 all'art.4 comma 3 prevede, come è noto, che l'autorizzazione all'avvio di nuove procedure concorsuali è subordinata alla verifica dell'avvenuta immissione in servizio di tutti i vincitori di concorsi pubblici e, lettera b), "all'assenza, nella stessa amministrazione, di idonei collocati nelle proprie graduatorie vigenti ed approvate a partire dal 1° gennaio 2007, relative alle professionalità necessarie anche secondo un criterio di equivalenza" .Sul testo approvato e pubblicato in G.U., risulta alle scriventi sigle che la Funzione Pubblica dovrà diramare una complessiva circolare esplicativa ed attuativa a prescindere dal parere anticipato dall'Agenzia delle Dogane reso, ripetiamo, su un testo precedente.
Le scriventi si riservano, comunque, di visionare la risposta che la Funzione Pubblica darà formalmente all'Agenzia quando questa sarà ufficializzata e resa disponibile.
Nel frattempo non perderemo di vista l'obiettivo primario della nostra azione, condiviso dai vertici dell'Agenzia delle Dogane anche nell'incontro con il sottosegretario Baretta, che è quello di consentire la copertura delle vacanza d'organico in terza area con gli idonei della procedura di cui trattasi prima di attivare le procedure di mobilità intecompartimentale.
Siamo certi che le previsioni del decreto 101/2013 consentano il raggiungimento di questo obiettivo primario e ,pertanto, riteniamo che la Funzione Pubblica non potrà fornire una interpretazione diversa da ciò che appare già abbastanza chiaro nei contenuti della citata lettera b) art.4 comma3.
Vedremo!  Ciò che deve essere chiaro, al di là di strumentalizzazioni che non richiedono commenti perché si commentano da sole, è che alle scriventi sigle interessa prioritariamente dare soluzione definitiva al problema.
Riteniamo, infatti, che su un argomento che tocca l'interesse di così tanti colleghi, tutte le azioni che concretamente portano alla soluzione, compresa l'ipotesi presentata dall'Agenzia di proporre una norma specifica, vadano vagliate ma, al contempo,valutate solo quando si traducono in atti formali.
Il nostro impegno contin
Rispondi

Da: ..................................................09/11/2013 09:49:03
COMUNICATO CONGIUNTO SALFI CGIL CISL UIL

Nell'incontro dello scorso 5 novembre, fra l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e le OO.SS. Nazionali, è stato affrontato fra i molti argomenti, quello relativo alla situazione degli idonei per il passaggio dalla 2° alla 3° area. L'Amministrazione ha informato le OO.SS. che, da notizie informali, il quesito formulato dall'Agenzia alla Funzione Pubblica circa l'applicabilità del d.l. 101/13, potrebbe avere risposta negativa.
Ha altresì informato che l'Amministrazione sta lavorando ad una proposta normativa atta a risolvere la problematica.
DITEMI VOI SE HO CAPITO MALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nel merito, le scriventi intendono precisare che il quesito posto dall'Agenzia delle Dogane sulla applicabilità  del decreto 101/2013 alla fattispecie degli idonei delle dogane faceva riferimento ad un testo profondamente modificato, nella sostanza, nell'ultima stesura, quella cioè approvata.
Il testo di conversione in legge del già citato decreto 101 all'art.4 comma 3 prevede, come è noto, che l'autorizzazione all'avvio di nuove procedure concorsuali è subordinata alla verifica dell'avvenuta immissione in servizio di tutti i vincitori di concorsi pubblici e, lettera b), "all'assenza, nella stessa amministrazione, di idonei collocati nelle proprie graduatorie vigenti ed approvate a partire dal 1° gennaio 2007, relative alle professionalità necessarie anche secondo un criterio di equivalenza" .Sul testo approvato e pubblicato in G.U., risulta alle scriventi sigle che la Funzione Pubblica dovrà diramare una complessiva circolare esplicativa ed attuativa a prescindere dal parere anticipato dall'Agenzia delle Dogane reso, ripetiamo, su un testo precedente.
Le scriventi si riservano, comunque, di visionare la risposta che la Funzione Pubblica darà formalmente all'Agenzia quando questa sarà ufficializzata e resa disponibile.
Nel frattempo non perderemo di vista l'obiettivo primario della nostra azione, condiviso dai vertici dell'Agenzia delle Dogane anche nell'incontro con il sottosegretario Baretta, che è quello di consentire la copertura delle vacanza d'organico in terza area con gli idonei della procedura di cui trattasi prima di attivare le procedure di mobilità intecompartimentale.
Siamo certi che le previsioni del decreto 101/2013 consentano il raggiungimento di questo obiettivo primario e ,pertanto, riteniamo che la Funzione Pubblica non potrà fornire una interpretazione diversa da ciò che appare già abbastanza chiaro nei contenuti della citata lettera b) art.4 comma3.
Vedremo!  Ciò che deve essere chiaro, al di là di strumentalizzazioni che non richiedono commenti perché si commentano da sole, è che alle scriventi sigle interessa prioritariamente dare soluzione definitiva al problema.
Riteniamo, infatti, che su un argomento che tocca l'interesse di così tanti colleghi, tutte le azioni che concretamente portano alla soluzione, compresa l'ipotesi presentata dall'Agenzia di proporre una norma specifica, vadano vagliate ma, al contempo,valutate solo quando si traducono in atti formali.
Il nostro impegno continua.

A me sembra che PRIMA vengono GLI IDONEI  al concorso interno del 2010. Poi la MOBILITA'.
Sembra che gli idonei al tirocinio non sanno manco che esistano!!!!!
Rispondi

Da: .................09/11/2013 12:12:29
legge 24 febbraio 2012, n.14 art.1 co 4-bis. L'efficacia delle graduatorie di merito per l'ammissione al tirocinio tecnico-pratico, pubblicate in data 16 ottobre 2009, relative alla selezione pubblica per l'assunzione di 825 funzionari per attività amministrativo-tributaria presso l'Agenzia delle entrate, di cui all'avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, 4ª serie speciale, n. 101 del 30 dicembre 2008, è prorogata al 31 dicembre 2013. In ottemperanza ai princìpi di buon andamento ed economicità della pubblica amministrazione, l'Agenzia delle dogane, l'Agenzia del territorio e l'Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato, in funzione delle finalità di potenziamento dell'azione di contrasto dell'evasione e dell'elusione fiscale, prima di reclutare nuovo personale con qualifica di funzionario amministrativo-tributario, attingono, fino alla loro completa utilizzazione, dalle graduatorie regionali dei candidati che hanno riportato un punteggio utile per accedere al tirocinio, nel rispetto dei vincoli di assunzione previsti dalla legislazione vigente.
Rispondi

Da: ...e che09/11/2013 12:19:40
due palle co sta manfrina!!! non vi chiamano! ficcatevelo nella capoccia!
Rispondi

Da: davvero09/11/2013 12:36:05
scrivi "cazzo", "che merda", qualunque cosa diversa da "legge 24 febbraio 2012, n.14 art.1 co 4-bis. bla bla bla.....
Daje.....ce la puoi fare......
Rispondi

Da: .................09/11/2013 14:50:17
Interrogazione a risposta scritta 4-01984
presentato da
IACONO Maria
testo di
Venerdì 27 settembre 2013, seduta n. 86
IACONO. âïï�¿ï¿�ï¿��¿ïï¿��¿ï�¿ï¿�" Al Ministro dell'economia e delle finanze. âïï�¿ï¿�ï¿��¿ïï¿��¿ï�¿ï¿�" Per sapere - premesso che:
con norma contenuta nel decreto-legge 29 dicembre 2011, n. 216, all'articolo 1, comma 4-bis, convertito dalla legge 24 febbraio 2012, n. 14, è stato introdotto il principio secondo cui, prima di reclutare nuovo personale con qualifica di funzionario amministrativo-tributario, l'agenzia delle dogane, l'agenzia del territorio e l'amministrazione autonoma dei monopoli di Stato, in funzione delle finalità di potenziamento dell'azione di contrasto dell'evasione e dell'elusione fiscale, devono attingere, fino al loro completo esaurimento, dalle graduatorie regionali dei candidati che hanno riportato un punteggio utile per accedere al tirocinio nel rispetto dei vincoli di assunzione previsti dalla legislazione vigente;
l'articolo 1, comma 558, della legge 24 dicembre 2012 (legge di stabilità 2013), ha prorogato sino al 31 dicembre 2013 l'efficacia delle graduatorie di merito per l'ammissione al tirocinio tecnico-pratico - prevista dall'articolo 1, comma 4-bis del decreto-legge 29 dicembre 2011, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 febbraio 2012, n. 14 - pubblicate in data 16 ottobre 2009, relative alla selezione pubblica per l'assunzione di 825 funzionari per attività amministrativo-tributario presso l'Agenzia delle entrate, di cui all'avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, 4a serie, speciale, n. 101 del 30 dicembre 2008;
è innegabile che nelle amministrazioni finanziarie ed in particolare nell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, sussistano e permangono rilevantissime carenze di organico nella terza area funzionale, come più volte espresso dai sindacati di categoria, nonostante la riduzione del 10 per cento delle piante organiche previste dall'articolo 23-quinquies, comma 1, del decreto-legge n. 95 del 2012, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 135 del 2012;
la lotta ferrea all'evasione fiscale è una priorità dell'attuale Governo e le risorse impiegate a tale fine portano un beneficio enormemente superiore rispetto al costo per finanziarle. Tra l'altro, come già evidenziato sopra, ai fini dell'assunzione, sussiste parte della risorsa finanziaria necessaria (comma 559 dell'articolo 1 della legge di stabilita per il 2013) e per l'avvio al tirocinio possono essere utilizzati parte dei fondi finalizzati ai tirocini formativi per nuove assunzioni previsti dalla legislazione vigente;
l'agenzia delle dogane e dei monopoli (come evidenziato nella bozza di convenzione con il Ministero dell'economia e delle finanze per gli anni 2013-2015 e come comunicato alle organizzazioni sindacali nella seduta del 26 giugno 2013 in sede di presentazione del piano aziendale 2013) intenderebbe procedere, a giudizio dell'interrogante in contrasto con le norme vigenti, con il reclutamento di nuovo personale tramite procedure di mobilità anche interne per la copertura dei posti in terza area, generando in tal modo ulteriore contenzioso;
l'Agenzia delle dogane e dei monopoli inoltre ha fatto presente che, con delibera del Comitato di gestione dell'Agenzia delle dogane n. 151 del 24 maggio 2011 e stato modificato l'articolo 17 del relativo regolamento di amministrazione (disciplinante le procedure di selezione per l'accesso dall'esterno), con l'eliminazione dello stage teorico-pratico. Pertanto, quand'anche si ritenesse che l'iter concorsuale possa essere completato presso tale Agenzia, la fase dello stage teorico-pratico non potrebbe essere realizzata, stante la mancanza di una norma regolamentare che la preveda e la disciplini compiutamente;
in rispetto del principio della gerarchia delle fonti, il tirocinio o stage teorico pratico come modalità di reclutamento del personale da parte delle Agenzie fiscali e delle dogane, previsto abrogato mediante delibera del comitato di gestione, che è un organo sotto ordinato al Governo, può essere ripristinato non solo per legge o atto equiparato ma anche mediante regolamento governativo o ministeriale -:
quali iniziative abbia previsto il Ministro per evitare che si eludano i dettami di legge;
quali siano le procedure per garantire il diritto degli idonei allo scorrimento della graduatoria così come stabilito dalla norma;
se e quali iniziative intenda assumere il Governo al fine di reintrodurre lo stage teorico-pratico soppresso da parte dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli con delibera del Comitato di gestione n. 151 del 24 maggio 2011 che ha modificato l'articolo 17 del relativo regolamento di amministrazione (disciplinante le procedure di selezione per l'accesso dall'esterno). (4-01984
Rispondi

Da: ...09/11/2013 17:48:02
up
Rispondi

Da: L''Agenzia delle Entrate09/11/2013 19:49:38
è l'unica speranza
Rispondi

Da: ...scusa09/11/2013 19:57:06
speranza de che???
Rispondi

Da: siete09/11/2013 20:12:38
veramente allucinanti! Mo ne esce un'altra mo...l'unica speranza? la so io qual è
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, ..., 256, 257, 258, 259, 260, 261 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)