>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Agenzia delle Dogane, 69 dirigenti II fascia
8260 messaggi, letto 479050 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, ..., 271, 272, 273, 274, 275, 276 - Successiva >>

Da: ?????????05/08/2013 19:05:15
X non sono una Santa
Vai in una procura qualsiasi, e denuncia
Se e' come dici e non c'è nulla di personale, specialmente se ha litigato con tutte le autorità, i reati di mobbing non sono prescritti, sai come ne esce.
Se poi i motivi sono personali ............
I santi li nomina il Papa
Ps dicono a Napoli ca nisciun e' fess, le guerre private non ci concernono
Cara

Da: X non sono una santa, ma.x tutti quelli in buona f05/08/2013 19:06:27
Cara Amica, guarda che anche il conorso dirigenziale che ha vinto il "commissario interno al concorso a 69 posti dogane " non lo ha certo vinto per merito, nonostante lui si reputi il migliore. Lui eran uno dei predestinati, che doveva vincere quella tornata perchè bisognava aiutarlo perchè aveva famiglia..

Ti voglio ricordare e non so se tu c'eri ad assistere agli orali del suo concorso a dirigente, ma io c'ero e c'erano anche altre persone tra cui alcuni attuali dirigenti.

Qul giorno quando Giorgio Tino (che era in commissione)  estrasse la prima domanda , il grande Lib. fece scena muta, nonostante gli aiuti , giorgio tino fu costretto a pescare un'altra domanda.

Per molto meno in altri concorsi hanno mandato a casa.

Infine voglio ricordare a lui che si ritiene il depositario della materia doganale che fortunatamente alcune delle sue pposizioni non sono in linea con quelle di altri dirigenti di vertice delle Dogane quale de SAntis. Ad esempio proprio sul "Bunkeraggio".



anche lo scritto non fu eccellente, comunque passò..

Da: X Genova 8non sono una santa..) qui Napoli05/08/2013 19:47:21
Cara Amica sono in linea con te.

Non credere che qui a Napoli le cose vadano meglio e tutte lo venerino.

Escluso il codazzo di oche, siamo ben consapevoli di che razza di "tamarro" abbiamo come Direttore Interregionave e componente della commissione del concorso.

Che questo soggetto non abbia modi e stile e tanto meno capacità manageriali è sotto gli occhi di tutti, anche se c'è chi fa finta di non accorgersene, soprattuttto a Roma, in quanto la sua presenza qui fa comodo in quanto riesce a destreggiarsi soprattutto nel torbido.


Ha fatto scomparire intere stanze con contesti del famoso "progetto ricevitoria " nel quale con la Donesi erano interessati in prima persona.

Proprio per questo era l'ultima persona da mandare qui a Napoli, o probabilmente è stato mandato apposta per nascondere tutto e mettere tutto a tacere.

Quello che ha fatto in Liguria lo fa anche qui.

E' di qualche mese questo  l'episodio che ti racconto.

A fronte di una risposta a lui non conveniente di una collega che non aveva evaso una pratica lamentando un sovraccarico di lavoro e poco personale.
Il magnifico direttore napoletano prende la macchina si reca dalla collega e davanti a molte persone così esordisce:
"Eh.. che ti creriv.. che m' voliv metter' 'nu cazz in culo con tre palle" (traduzione letterale: Ehi cosa credivevi di fare...forse mi volevi sodomizzare con un falllo con tre palle??!!

Questo dice tutto...., pensa a  noi che lavoriamo qui.

Credo che con questa uscita abbia dimostrato una classa indiscussa. Un vero signore.

E Peleggi ed Aronica cosa fanno.??!!

Hanno tanto bisogno di lui, da non vedere oltre la punta dei piedi?!!

Se ne accorgeranno un bel giorno

Da: povera italia05/08/2013 19:50:33
A leggere questo forum viene voglia non solo di non tentare piu' concorsi per dirigenti, ma di andarsene dall'Italia. Non faranno nulla a questi signori anche perche' c'e' un vuoto politico totale.

Da: X povera italia05/08/2013 23:10:11
E' vero quello che dici, ma solo in parte,

Queste saranno le battaglie del futuro, per un' italia migliore.

Hanno sconfitto Gheddafi Saddam se non riusciamo noi a ristabilire un senso di legalità oe di trasparenza facciamo bene allora a tenerci questi capi
Forza uno scatto fdi orgoglio.

Siamo sulla buona strada.

Peleggi ed Aronica devono trovare una soluzione rapida prima che gli scandali travolgano anche loro, che mi sembra non stiano messi molto meglio.

Il nuovo contratto dedirigenti prevede nei casi come questo del nostro commissario interno l'innesco di ufficio di un procedimento disciplinare

Io proporrei un prepensionamento di Libeccio oppure un biglietto di sola andata e sotto copertura altrimenti moglie , amanti figli legittimi ed illegittimi e la Corte dei conti lo inseguirà a vita.

Suggerisco infine un cambio di amministrazione.

PS: se la moglie lo manda a cagare e gli chiede 10mila euro di alimenti al mese avendo "cinque uccellini" più 1 da sfamare, io mi propongo come sua avvocatessa, spero solo che anche questa volta non intervenga qualche altro stronzo che si  impietosisca di fronte alle sue cazzate e gli dia un incarico  da 300mila euro, poverino è così bravo lo ricorderemo soprattutto  per la sua capacità manageriale, il senso etico, le sue lezioni  di etica e di managerialità e soprattutto  la sua esperienza di doganale. Infatti lo chiamano tutti i Direttori delle regioni dove è stato, anche Aronica e Peleggi non possono fare a meno di lui. Cosi va raccontando facendogli fare delle figure di merda da incompetenti.
Pensiamo piuttosto ai casini che ha combinato quando era a Fiumicino, a Genova in puglia e prima ancora quando à stato a Napoli....e come funzionario a Lovorno ed a Firenze .

Continuate a tenrci aggiornati

Da: azz...05/08/2013 23:18:33
Questo forum dal 10 luglio data di conclusione delle prove scritte si sta facendo davvero interessante.

Da allora non ne perdo nemmeno una puntata ( o meglio una pagina), lo seguo anche in ferie, e lo consiglio alle amiche, anche dal parrucchiere.


Ho appena telefonato ad un'amica che stava anche lei sotto l'ombrellone, signora mia, e mi ha risposto che già lo conosceva ed è entusiasmata.

Un vero reality show della pa e delle dogane.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: manzotin05/08/2013 23:23:26
Scusate, ma è palese il tentativo di intimidazione del forum: significa che hanno paura !!!!
Allora ce la possiamo fare, magari sollecitando il M5S o qualche altro politico dai buoni propositi (se qualcuno lo conosce,,,,), se non qualche magistrato in gamba.
Materiale ce n'è:
1) l'intimazione tardiva a mettere sul tavolo i cellulari spenti (oltre     le tre ore dall'inizio della prova);
2) la possibilità di accedere al bar interno alla sala durante le prove senza nessun controllo;
3) la mancata apposizione di sigla da parte di un commissario sulle buste al momento della consegna;
4) la stessa docenza del commissario interno sulla prima materia estratta in un corso riservato ai reggenti, che dunque sono stati enormemente avvantaggiati;
5) la sigla UIL che ha trattato lo stesso argomento opportunamente divulgandolo ai "suoi";
6) la eventuale "vicinitas" del suddetto commissario interno con alcuni/e partecipanti al concorso che avrebbero, tra l'altro, partecipato attivamente alla stesura delle due circolari/disposizioni di servizio sul bunkeraggio;
7) la eventuale "vicinitas" del presidente della commissione, così come denunciata da qualcuno;
8) la eventuale "vicinitas" dello stesso presidente supplente, come sopra (a proposito, siamo proprio sicuri della sua presenza il primo giorno di correzione degli scritti ?);
9) l'anomalia di una prova (la prima) basata principalmente sul contratto collettivo che non era naturalmente a disposizione dei partecipanti i quali (quelli almeno non avvisati) non potevano richiamarne gli articoli e ricostruire le fattispecie in modo esaustivo;
10) sarebbe da interrogare il reggente escluso per sapere se prima ed in che modo era venuto a conoscenza delle tracce.
11) chi più ne ha più ne metta............. i testimoni ci sono, basta che qualcuno indaghi seriamente.
Io non sono più disposto a sopportare questo andazzo.  Certo è che  la ferita inferta  a tutti quelli che hanno creduto nell'imparzialità dell'amministrazione, nella correttezza delle prove e poi sono stati drammaticamente disillusi, rimarrà per tanto tempo.
Allora, fornite altro materiale e poi a settembre si va alla carica!
Non dobbiamo però ferire nessuno, piuttosto preoccupiamoci di come far uscire in maniera del tutto palese (senza basarsi sul mero chiacchiericcio)  questo sporco che alligna negli Uffici delle Dogane, generando nepotismo (e clientelismo) a tutto spiano.

Da: Non pensavo06/08/2013 08:56:36
Non pensavo che a fare il dirigente pubblico si scopasse così tanto come si dice in questo forum.... Manco le rockstar!

Da: Pensiero x non pensavo06/08/2013 10:03:45

- Messaggio eliminato -

Da: x Pensiero06/08/2013 10:05:19
E vogliamo parlare per caso dei piaceri in linea politica fatti dai vertici dell'Agenzia?...Questo lo teniamo in caldo per la prossima puntata..

Da: Novita''06/08/2013 16:53:40
Novita' sul prossimi concorso?

Da: Non divaghiamo segue da pag 157 x novità06/08/2013 17:10:19
Come si fa a pensare al prossimo concorso .

Ancora non vi è nulla di certo, prima occorre annullare questo se non è già nullo per mancanza di uno dei requisiti sostanziali cioè la "laurea"

Il nuovo concorso a 40 posti di cui si favoleggia, rappresenta l'arma segreta dell'amministrazione per tenere buoni gli esclusi di quello a 69 posti.

Non facciamoci prendere in giro.!!!!

E' il sistema che è marcio e deve essere contrastato, davvero pensate che il nuovo concorso verrà bandito per i meritevoli?!

Perciò chi pensa al nuovo concorso o è deficiente o è in mala fede o è un infiltrato che vuole depistare.

Avete letto quello che ha scritto " riunione del 29 luglio" pag 157?

Sembrerebbe proprio che all'Agenzia delle Dogane il più pulito abbia la rogna.

E' un sistema quello delle dogane che si regge su collusioni e ricatti reciproci di persone che per motivi vari sono tutte ricattabili; è proprio per questi ricatti reciproci che ognuno continua a fare quelle che gli pare.

Chi può porti il proprio contributo a questo forum con dati e fatti circostanziati per contrastare questo stato di cose che indigna chiunque lo senta e dà il polso di un'amministrazione da rifare d'accapo altro che confermare i vertici alle dogane o portare a Roma libeccio (al pensionamento di De Santis)

Voci napoletane dicono che Libeccio va raccontando che vuole fiire i pochi anni che gli restano con un incarico di vice direttore delle dogane.

Ma che pochi anni...ne dovrà fare almeno altri 10 o 15, è del 1958, come Peleggi.

Strategia subdola di persone subdole.

Chi li conosce, dice che sono tutti degli imbonitori dei ciarlatani, venditori di fumo e su questo hanno costruito la propria fortuna.

Da: Osservò06/08/2013 19:26:09
X non divaghiamo
Buonasera sono un funzionario delle dogane da 30 anni e più.
Non ho scheletri in alcun armadio come tanti altri miei colleghi
Ho deciso di non intervenire più a difesa di alcuno , in quanto chi è offeso ha mezzi e modi per difendersi , però se qualche imbecille come lei tira in ballo tira in ballo tutta la categoria , della quale faccio onestamente parte, mi sento in dovere di rispondere , la rogna la avrà lei è le persone che frequenta, uno che generalizza sostenendo cazzate e fatti ascrivili a giornalini scandalistici non è e non può essere in buona fede, potrei contestare a lei ed a qualche altra comare molto di quello che è stato scritto,mi basta dirle che le auguro presto di far parte di questa strutture le pratiche, le servirà innanzitutto a diventare un uomo perbene. Buona serata le ripeto imbecille

Da: 06/08/2013 20:16:23
Osservò = Libeccio al 100%

Da: Osservò06/08/2013 20:37:01
X il coglione/a di prima
Per quello che mi concerne e per quella che è la mia conoscenza dell'uomo e del funzionario ..... Forse non capisco niente, ma meglio la mia ignoranza che la cattiveria di chi scaglia nel fango le famiglie altrui, e gruppi di gente che lavora onestamente rischiando di persona

Da: X Osservò06/08/2013 20:43:56
ma vai a fare in culo, infiltrato di merda, quanto ti pagano per stare qua

Da: Osservò06/08/2013 21:27:03
Credo che a fare in culo ci sei abituato, al piacere non c'è limite e fine continua, sei solo spazzatura, chi ti è contrario ti fa venire le smanie , o si pensa come te o volgarità ti ho solo risposto per le rime poveretto non piangere e continua a prenderlo in culo, mica e' uno scandalo ..,..,

Da: Osservo06/08/2013 21:30:21
Mi è sempre bastato lo stipendio, visto che lo pensi forse ti rode non essere riuscito, pazienza dovrai pappare altrove.... Va va va

Da: --- APOLLO ---06/08/2013 21:30:56
Beh, le Dogane sono proprio un bell'ambientino!!! Ma non crediate che le altre amministrazioni siano differenti!!! Purtroppo questo è il risultato di decenni di clientelismo, a tutti i livelli, politico ed amministrativo.... Mi sa che non se ne esce con ricorsi e interrogazioni parlamentari, il "marcio" è alla radice!!! Però chi sa tutte queste cose e situazioni particolari fa bene a farle uscire fuori, forse non cambierà nulla, ma almeno persone che si reputano intoccabili inizieranno a tornare coi piedi per terra!!!

Da: Osservò06/08/2013 21:44:37
X Apollo
riflessioni come la sua, fanno effettivamente riflettere, un conto sono le critiche ad un sistema che conosco da anni e presenta pecche, un conto e' generalizzare ed offendere tutti , non è questa la sede, ma un forum dovrebbe raccogliere le idee di tutti, bollare come infiltrato qualcuno che ha idee diverse e cerca di proporre un dialogo dicendo attenzione prima di giudicare mi sembra troppo.
Comunque mi scuso con le tante persone equilibrate e corrette per i termini che ho usato , mi sono fatto trascinare in un turpiloquio che non mi è congeniale

Da: X Osservò06/08/2013 21:48:24
sicuramente quel coleroso napoletano immerso nella spazzatura che si firma  Osservò è libeccio in persona che scrive sul forum...poraccio

Da: Osservò06/08/2013 21:49:23
Scusi ho usato due volte riflettere, ma mi sono proprio inviperito

Da: Osservò06/08/2013 21:52:00
X l'anonimo
Questo galantuomo non merita risposta, non ne imbrocca una.
Sarà mica il trota ?

Da: X Osservò06/08/2013 21:52:51
rosica stronzo che tanto hai la coda di paglia

Da: Osservò06/08/2013 22:08:45
Trota sei stato scoperto ai ai ai
Ti hanno cacciato dal parlamento padano?
Buone vacanze 007

Da: qui Bari confermo q detto da Genova e Napoli06/08/2013 22:09:47
Confermo l'analisi di Genova e Napoli su libeccio di pag. 157 e spero di dare il mio piccolo contributo di fatti riscontrabili.

Anche a  Bari quando è venuto con l'incarico di direttore regionale libecio non solo  ha avuto problemi con le Autorità locali sia con il prefetto che con la guardia di finanza , per quanto riguarda il resto ma era solito agire senza esporsi mai e soprattutto nascondendosi dietro altri.

Per citare fatti concret Vi ricordo quando a causa dei suoi modi "manageriali" da vera carogna indisponente e saccente oltre che da vero cafone fu  trasferimento repentinamente da Bari a Genova .

Ci fu in quella circostanza  l'interessamento diretto del Prefetto del tempo che chiese a Guaiana di spostarlo subito in quanto in una riunione convocata dallo stesso prefetto libeccio non accondiscendendo alle osservazioni del Prefetto , si alzo è fece il gesto di mandarlo a fare in c…o

Ricordo ancora che la sua gestione dispotica non dava spazio a nessuno, intromettendosi nelle scelte dei capi ufficio i quali però furono chiamati a rispondere.  Cito un caso per tutti  quando  la commissione tributaria ha annullato  oltre 100 mila euro  di sanzioni di un verbale fatto dalla dogana "perché i verificatori designati erano dei veri e propri incompetenti".  Chiunque leggendo tale motivazioni di annullamento mai avrebbe pensato  che dietro la scelta di quei verificatori ci fosse lo zampino di libeccio.

Infine ricordo di aver assistito involontariamente, essendo lui solito parlare a voce alta,  tra libe.. e la de robertis la quale  lo informava che a seguito della chiusura di parte del filone del cosiddetto "progetto ricevitoria" su Napoli avrebbe provveduto ad emettere decreti ingiuntivi e fare la segnalazione alla procura regionale campana della corte dei conti di quelli che erano stati considerati responsabili tra cui lo stesso libescio e la donesi.

Tale circostanza lo fece andare su tutte le furie tanto che la minacciò  che se avesse fatto ciò "sarebbe andato a Napoli di persona  a prenderla a calci nel culo".

La sua intimidazione fu raccolta dalla de robertis la quale nonostante già vantasse  la protezione del direttore dell'agenzia Guiana di cui era divenita e lo è tutt'ora la sua compagna,  era, a quel tempo, sotto ricatto in quanto in quel periodo la de robertis aveva affittato, a nero,  a libeccio il suo appartamento.


Da quando ce lo siamo tolto dai coglioni si è respiratoa un'altra area anche se il bravo Brosco troppo spesso pendeva dalle labbra di libeccio al quale si rivolgeva per conoscere persone e fatti.

Da: X tutti06/08/2013 22:23:53
Che schifo.

Il vostro commissario interno al concorso per dirigenti alle dogane è davvero una caogna "impresentabile"ed "indifendibile" sia da un punto di vista umano che professionale.

Ed i vertici dell'agenzia , cosa fanno, come riescono ancora a coprirlo, sono coinvolti anche loro?.

Mi meraviglio come un romano di roma come Peleggi si sia totalmente affidato ad un personaggio come libeccio solo per l'appartenenza politica.

Da: --- APOLLO ---06/08/2013 22:33:14
Bene, preso atto di questi interessanti ritratti del dott. Libeccio e dei suoi numerosi "scheletri nell'armadio", come se ne esce da questa situazione??? A parte le meritorie interrogazioni e interpellanze del M5S, non rimane che aspettare i risultati della correzione degli scritti. Da quel che si capisce da tutti questi retroscena ci saranno pochi ammessi all'orale e tutti amici degli amici.... Speriamo non sia così!!!

Da: Rocky x Apollo06/08/2013 23:43:20
Con tutto quanto sta emergendo, e  siamo solo alla prima portata di un banchetto nuziale, sia il concorso a 69 posti, sia l'amministrazione che Peleggi ed Aronica hanno perso di "credibilità" e " rispetto".

Perciò l'unica cosa da fare è annullare quanto prima il concorso in autotutela con il pretesto dell'errata indicazione della "laurea breve nel bando" o per la "mancata apposizione delle firme dei commissari sulle buste delle prove scritte".

Così questi due signori farebbero un figurone e ne uscirebbero puliti.

Dopodichè troverei il modo per estrometterei il dott. libeccio dall'amministrazione, anche ricevendo le sue dimissioni spontanee, prima che la platea dei doganali, ormai compatta ed inferocita, si trasci nel baratro e  senza esitazioni anche Peleggi ed Aronica (non dimentichiamoo che tutto quanto è stato raccontato qui e tutto quello che il dott. libeccio ha pouto fare indisturbato lo ha fatto con la copertura dei vertici cioè di Peleggi ed Aronica.)

In tal modo Pelegge ed Aronica avrebbero liberato l'amministrazione dal lordume e se ne prenderebbero i meriti

Fatto ciò, se fossi in Peleggi ed Aronica cercherei di riparare alla meno peggio  il male fatto ripristinando una sorta di meritocrazia e legalità formale all'interno delle dogane per evitare un domani dii essere chiamati a rispondere al posto di libeccio per danno erariale ed infine  toglierei le tende al più presto prima che l'onda d'urto li travolga.

Speriamo che facciano in fretta e non sfidino ancora una volta la fortuna come ha postato prima di me nella pagina precedente  un'altra frequentatrice del forum.

Che ne pensi Apollo questa mia proposta?!

In attesa delle scelte dell'amministrazione, non abbassiamo la guradia ed andiamo avanti!!!

Invito i partecipanti al forum di  spargere la voce e di apportare altri contributi.

Non ci fermiamo, altrimenti facciamo il loro gioco , dietro fumose promesse, come hanno fatto in precedenza.

I vertici  dell'Amministrazione se non vengono completamente abbattuti risorgeranno e non ci sarà per noi altra possibilità avere giustizia.



Da: DonCamillo 07/08/2013 09:18:23
Secondo me la prima prova scritta richiedeva anche nozioni di procedura penale ovvero di "reati contro la pubblica amministrazione" che invece erano richieste solo per le prove orali.  Sarebbe stato utile portare/comprare tale codice mentre ciò non era richiesto.
Mi auguro che le prove scritte vengano annullate.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, ..., 271, 272, 273, 274, 275, 276 - Successiva >>


Torna al forum