>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MEF - Passaggio a C1 - I corsi e poi le prove.
26330 messaggi, letto 593536 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 457, 458, 459, 460, 461, 462, 463, 464, 465, 466, 467, ..., 873, 874, 875, 876, 877, 878 - Successiva >>

Da: x per Peppe23/09/2010 18:15:34
Brava hai detto bene tutto tranne un picolo particolare, che evidentemente ti sei fatta sfuggire ed è questo: se l'Amministrazione interpetra il diritto come un tuo diritto allora lo conosce molto bene altrimenti lAmministrazione non conosce il diritto e tu farai ricorso.Salvo dire che chi ha seguito questa strada è un represso e in quanto tale non ha diritto al diritto ma a qualche pillola visto che la supposta l'ha presa agli scritti.Fai un piccolo errorino vuoi sapere quale? Non lo dico perchè sei troppo intelligente per non averlo capito e quando prenderai anche tu la supposta mi farai sapere supposto che prendi la supposta e il dolore non ti tolga la parola.
Rispondi

Da: b3 s23/09/2010 18:33:01
peppe sei un GRANDE!
Rispondi

Da: supervaisor23/09/2010 19:07:30

...ultime notizie dal palazzo..........pronto decreto graduatoria...........
tra qualche giorno ufficialità
Rispondi

Da: io23/09/2010 21:08:26
La bagarre, credo, al momento sia tra b3 diplomati con punteggio basso e B2 o B1 con laurea e punteggio altro.
I bocciati non c'entrano. Ognuno di noi hai il diritto di far valere i propri diritti e nessuno può impedircelo. MAI.
Rispondi

Da: un pensiero23/09/2010 21:11:19
...per chissà...
Rispondi

Da: giurisprudenza23/09/2010 22:41:10
...d'altro canto la giurisprudenza metterà in cattiva luce il comportamento irresponsabile dell'Amministrazione che purtroppo pagherà amaramente le conseguenze se non procederà all'assunzione di tutti (sia vincitori che idonei)  ... è facilmente dimostrabile che si è mossa lontana dagli ormai famosi principi di economicità, efficacia ed efficienza...i giornalisti hanno fame di notizie sugli sperperi pubblici e sappiamo tutti molto bene quanto è costata questa fantomatica procedura concorsuale...ai posteri l'ardua sentenza.
Ricordiamoci intanto questa sentenza del TAR Lazio:"Il T.A.R. del Lazio è stato provocato a giudicare della legittimità della procedura di riqualificazione a seguito del ricorso presentato da una dipendente del Ministero dellâInterno inquadrata nella posizione economica B2.

Detta impiegata, peraltro, non ha lamentato irregolarità di sorta nello svolgimento dellâiter procedurale né delle prove selettive, ma si è limitata a dedurre lâinosservanza, âa monteâ della procedura, dei ricordati principi generali in tema di progressione professionale del personale pubblico da parte dellâamministrazione procedente.

Il T.A.R. adito, in accoglimento delle deduzioni della ricorrente, ha invalidato il concorso, stigmatizzando lâinosservanza dei suddetti principi da parte dellâAmministrazione dellâInterno ed evidenziando, fra le altre cose, che la riqualificazione in parola era stata concepita in violazione del c.d. divieto delle progressioni professionali per saltum, ossia della possibilità per i dipendenti pubblici di accedere ad una qualifica di due o più livelli superiore rispetto a quella rivestita.

Ebbene, la ricorrente, essendo inquadrata nella posizione economica B2, rivestiva una qualifica professionale di due livelli inferiore a quella che il bando di concorso intendeva attribuire; cosicché, lâannullamento disposto dal giudice amministrativo non trova giustificazione in alcuna esigenza di tutela giuridica della ricorrente, posto che non si è avuta lesione di alcun effettivo interesse personale, diretto, attuale e qualificato di quella persona, né si scorgono possibili benefici derivanti alla stessa dallâeventuale indizione di una nuova procedura di riqualificazione in conseguenza dellâannullamento ottenuto dal T.A.R.

Difatti, se lâAmministrazione avesse indetto la procedura selettiva nel debito rispetto del citato principio del divieto di progressione professionale per saltum, la dipendente non avrebbe potuto legittimamente parteciparvi, così come non potrebbe oggi legittimamente partecipare ad un eventuale procedimento selettivo che, indetto per lâaccesso alla stessa posizione economica superiore, lâAmministrazione dellâInterno indicesse nel rispetto del giudicato del T.A.R." Il tar è andato oltre le richieste della ricorrente è ha annullato il bando perchè prevedeva la possibilità di accesso in C1 anche ai B1 e ai B2 con 9 anni e 7 anni di anzianità(prorpio quello che prevedono i nostri bandi).

CIoè il tar ha detto: a c1 possono accedere solo i B3 e i B3S e tutti i b1 e i B2 che abbiano la laurea specifica. Non possono accedere i B1 e i B2 con diploma più gli anni di anzianità(sia che questi siano considerati nella relativa posizione economica sia che questi vengona considerati nell'area di appartenenza) PERCHE' NON PUO' ESSERE LEGGITTIMATA LA COSSIDDETTA PROGRESSIONE PER SALTUM(sato di più di 1 livello).

Alla luce delle suesposte considerazioni, le disposizioni dei contratti collettivi (nella parte indicata) devono considerarsi tamquam non essent e, di conseguenza, il bando di selezione è da ritenersi illegittimo e deve essere annullato.Lâannullamento del bando comporta per logica consequenzialità la caducazione automatica della graduatoria "medio tempore" formata  e implica l'automatico travolgimento di tutti gli ulteriori atti successivi.
Tutto ciò precisato, i ricorso devono essere accolti e, per lâeffetto, sono annullati gli atti impugnati.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Tremonti23/09/2010 22:55:00

  Se non sarà il Tar a bloccare, bloccheremo noi, non ci possiamo permettere questi lussi, ora che stiamo eliminando l'università e la scuola in generale.  Ma sono sicuro che fra Tar e CS non dovremo procedere a nessuna spesa ulteriore.
 

 
Rispondi

Da: perchè23/09/2010 23:31:42
perchè far passare tutti, vincitori e idonei di questa farsa di concorso, e non quelli delle precedenti riqualificazioni per C2 e B3???
Rispondi

Da: ......24/09/2010 08:03:19
X giurisprudenza. Ti consiglio vivamente di aggiornarti. Tutto quello che hai scritto in merito alla sentenza del TAR, con il ricorso,  è stato rigettato dal Consiglio di Stato.
Rispondi

Da: TRE MONTI SUPER24/09/2010 08:33:01
Sì, stiamo eliminando l'Università dei somari, degli sprechi e dei raccomandati. Ci vorrà tempo, ma alla fine gli amici degli amici torneranno a pascer pecore, in collina.

Qualcosa è andato storto in questa riqualificazione, vero? Anche se contro voglia, aspetta - aspetta, resisti - resisti, ma alla fine l'Amministrazione la dovrà pubblicare quella benedetta graduatoria.
Ps
Arriverà un giorno che i vari TAR non "bloccheranno" a richiesta degli amici, ma secondo giurisprudenza consolidata, OVE NE RICORRANO LE CONDIZIONI.
Il tempo degi amici sta per scadere, rassegnatevi.
Chi ha avuto ... ha avuto ... 
Rispondi

Da: Circe24/09/2010 09:02:35
Il concorso sara' annullato!
Rispondi

Da: Quando ..24/09/2010 09:42:06
c'è puzza dell' "immondo" ecco arrivare puntuali i suoi interventi.
Riconoscibilissimi: puzzano d'idiozia lontano un miglio ....
Rispondi

Da: ......24/09/2010 09:55:19
da questa procedura bisogna iniziare un distacco attrattivo-affettivo e fare come quegli uomini a cui le proprie donne non sono mai piaciute o non piacciono più e le trombano una volta a settimana per dovere.
Rispondi

Da: Eva Kant24/09/2010 10:19:36
sono nauseata!!! ci stiamo facendo una bella pubblicità!!!
Rispondi

Da: sfinito24/09/2010 10:54:15
Oramai credo che la frequentazione di questo Forum sia deleterio per molti..(me per primo)..
Ora dal basso del mio intelletto avevo inteso il bando in un modo ma  passando il tempo questa mia "certezza "  è andata vacillando via via ....adesso io non so chi ha ragione (B3 diplomati con 5 anni,B3 ricorsisti,b2,b1) a sto punto neanche mi interessa piu'...
aspettero' la graduatoria e se mi parrà veramente sconbussolata rispetto al bando verifichero' se ci sono gli estremi per un ricorso senza inscenare un "bailame "  pubblico a mo di minaccia ...state attenti che si fa ricorso...ognuno ha le sue certezze (beato lui) e si comporterà di conseguenza...
trombati stronzi  b3 diplomati lecchini b2 trilaureati b3 ricorsisti ognuno crede di avere la certezza del diritto nelle proprie tasche ...
tutto è possibile non vi sono dubbi ma non vedo nessuna Rita Levi Montalcini o Zichichi tra di noi (me compreso) e continuo a non capire questa "esasperazione "  (a sto punto mi viene in mente di stampo prettamente "romano" perchè i periferici oltre a questo hanno anche questioni forse un po' piu' spinose da affrontare chiusure sedi bla bla) di toni...
Se insutarvi,spernacchiarvi,minacciare qui sul forum serve per farvi stare meglio buon per voi...non vi invidio !
Molti colleghi "oscuri" e "silenziosi" continuano a lavorare aspettando la fine di questa telenovelas argentina chiamata concorso e sopratutto loro meritano il massimo rispetto...

Rispondi

Da: Circe24/09/2010 11:14:00
ANNULLATE TUTTO!
Rispondi

Da: x circe24/09/2010 11:34:28
a circe !!!
falla finita tanto abbiamo capito sei sempre lo stesso..
Rispondi

Da: per sfinito24/09/2010 11:34:54
...caro collegha, sfiniti lo siamo tutti...ancora più sfiniti lo sono coloro che, pur avendone titolo in un concorso normale, qui si vedono fuori dai giochi. L'Italia è una Repubblica democratica ed ognuno di noi farà valere i suoi diritti. Il vittimismo tuo non serve. Ognuno di noi lavora ogni giorno con umiltà ma con la speranza di farcela.
Rispondi

Da: .....24/09/2010 12:07:30
ci sono novità sulla della chiusura di 40 Ragionerie? la domanda è rivolta in particolare ai sindacalisti.
Rispondi

Da: dingo24/09/2010 13:44:21
Si, dopo le DT tocchera' alle RTS.
Speriamo, visto che i soppressi vanno a star meglio.
Colon sei un grande!
Rispondi

Da: collega24/09/2010 17:33:18
per colon: nessuno ti obbliga a leggere
per tutti: inutile che vi incavolate tanto, la giustizia farà il suo corso, ma per me, doppi e tripli salti noooooo, chi ha concorso da b1 b2 e dopo ricorso b3r, sapeva, quindi o prima non ha capito, cosa che credo più plausibile, o si arrrampica sugli specchi. il ricorso, semmai, andava fatto prima delle prove.
Rispondi

Da: x per colon24/09/2010 17:43:02
Scusa hai avuto l'accesso agli atti?  Ti puoi spiegare meglio?
Rispondi

Da: Taglia che raglia!24/09/2010 21:46:12
Marcegaglia smentisce Berlusconi:
«Italia meglio di altri? Non è vero»
«Quando si dice che siamo andati meglio di altri Paesi non è vero, siamo stati fortemente colpiti dalla crisi». La presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, lo ha detto all'assise degli industriali toscani. Ed oggi, ha aggiunto, c'è la «sensazione che stiamo uscendo dalla crisi con una capacita di crescita inferiore alla media europea».

  Sensazione? ah ah ...

Per la leader degli industriali «l'Italia ha un problema serio di crescita». In questa fase della crisi «il peggio è alle spalle», dice, ma «siamo comunque in un quadro di incertezza.

Incertezza? E se la chiamassimo merda?

«Vogliamo che politica si concentri su crescita e occupazione», dice la leader degli industriali, Emma Marcegaglia, che chiede così di accantonare il dibattito «sui temi che leggiamo in questi giorni sui giornali». «I problemi dell'occupazione non attendono i passaggi di parlamentari da una parte all'altra», pretendono «risposte serie e immediate», ha indicato la presidente di Confindustria. In Italia è necessaria «una crescita di almeno il 2% l'anno», altrimenti non «riusciremo a riassorbire la disoccupazione, a tenere in piedi il tessuto produttivo, ad aumentare il benessere di tutti».

  2% all'anno? Aumentare il benessere di tutti? Stai scherzando?
Basta continuare così, tagliare scuola, sanità, trasporti, e nascondere la merda nelle grandi città; inoltre nelle stazioni FS lasciare  gli schermi  ad intensivo contenuto di pubblicità invece di quelli con gli orari dei treni (tanto i viaggiatori gli orari se li consultano su internet); a roma termini chiudere tutte le fontanelle e non mettere nessuna pianta delle metro A e B della capitale; se possibile rendere ancora più misterioso e lungo il percorso per arrivare ai binari delle metro A e B; permettere il taglieggiamento dei viaggiatori che vanno a fiumicino e di coloro che devono depositare i bagagli al .. deposito bagagli; continuare col digitale terrestre e aumentare la pubblicità e le promozioni dichiarate e nascoste su tutte le reti; non copiare le politiche dei paesi più virtuosi vicino a noi (Germania campione del mondo in esportazioni) e rilanciare il grande fratello e isola dei famosi.

W MARCEGAGLIA E W LA BANANA REP
 



Rispondi

Da: Cassandra26/09/2010 12:50:42
Riqialificazione annullata!
Rispondi

Da: ...26/09/2010 12:52:35
Riqualificazione annullata! MEF=FARSA
Rispondi

Da: x da..26/09/2010 18:57:28
ma vai a farti  fottere il solito immondo che ritorna coi suoi ritornelli
Rispondi

Da: attenzione Cassandra e company26/09/2010 20:12:32
FATE MOLTA ATTENZIONE A QUELLO CHE DITE...
Rispondi

Da: x attenzione27/09/2010 09:13:34
perchè che ci fai ???
Rispondi

Da: attenzione27/09/2010 09:41:36
l'Amministrazione è sotto l'occhio dei giornalisti.
Farebbe meglio a fermarsi, a non pubblicare la graduatoria e ad annullare tutto, se vuole evitare di essere sputtanata su articoli nazionali dei giornali.
Rispondi

Da: ufficio IV27/09/2010 09:42:45
secondo te abbiamo paura dei giornali?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 457, 458, 459, 460, 461, 462, 463, 464, 465, 466, 467, ..., 873, 874, 875, 876, 877, 878 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)