>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso dirigenti scolastici - Resistere al ricorso
3843 messaggi, letto 90387 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, ..., 124, 125, 126, 127, 128, 129 - Successiva >>

Da: MisterBrufolo 08/11/2011 19:45:33

- Messaggio eliminato -

Da: flo08/11/2011 19:56:41
in tutto questo stress da 2 direzioni...Mi fa troppo ridere MisterBrufolo....simpatico, tanto, sarà anche BELLO...???

Da: lagann 08/11/2011 20:09:58
@ canguro e...tutti i colleghi d'avventura
da un po' non intervengo nel forum. Pausa di una decina di giorni per disintossicarmi e ritrovare un po di serenità.
Vorrei però porti una domanda:
due giorni fa telefonata di collega non idoneo. Mi annuncia che mi verrà notificato il suo ricorso. Son rimasta interdetta. Ho avuto difficoltà a rispondere.
A te che sai davvero tutto chiedo perciò cosa sià più giusto, o più opportuno che io faccia.
Son moralmente combattuta...davvero...tra l'amicizia (o presunta tale) ed il difendere i miei interessi...messo che ne abbia la possibilità.
Vorrei un consiglio. Già ringrazio chi vorrà rispondermi.

Da: canguro 08/11/2011 20:16:58
lagann, qua non si tratta di amicizie o inimicizie, si tratta di essere concorrenti.
io non sono nemico di chi, pur non essendo stato ammesso in quanto non ha annerito almeno 80 pallini nelle giuste posizioni, vuole trovare una giustificazione in pretesti da esporre in un ricorso al TAR.
Quando ti verrà notificato il suo ricorso, cerca di trasmetterlo in qualche modo, in modo da poter fare eventuali controdeduzioni.
Non stai tradendo un amico, stai rendendo merito alla tua prestazione del 12 ottobre.

Da: lagann 08/11/2011 20:33:20
@ canguro
oh...ma sei troppo ganzo! Trovi sempre il modo di rispondere a tutti! Ma come fai? Dedizione totale la tua! Veramente complimenti.
Quanto al merito della tua risposta...due ulteriori domande:
1. a chi dovrei trasmettere la notifica?
2. quindi...mi fai capire che potrei tutelarmi in qualche modo? E magari...come dire...attraverso me...tutelare anche gli altri?
Grazie ancora

Da: canguro 08/11/2011 20:47:45
rispondo a tutti quelli cui so rispondere, e leggo tutti, è uno scambio
1. se sei iscritta al forum http://picdp.dyndns.org mandami un messaggio privato che ti dò i recapiti
2. idem

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: reca 08/11/2011 21:44:02
anief: 200 eurini x 2000 ricorrenti = 400.000 eurini sonanti

anp: 125 eurini x (ipotesi) 4000 controricorrenti = 500. 000 eurini sonanti

al di là delle posizioni, viene come il dubbio che il diritto sia una gran cosa :-)

Da: PERPLESSO08/11/2011 22:30:19
Se penso che un giorno mi potrei trovare ad insegnare in una scuola dove potrebbero essere DS gente come canguro, misterbrufolo, gerryfor e compagni.... mi vengono i brividi!!!!

Da: gerryfor.08/11/2011 22:49:32
reca,

se su 24.000 trombati (come li chiama Mr.Brufolo) 2.000 sono andati da Anief, non vedò perchè la metà degli idonei dovrebbe costituirsi ad opponendum tramite ANP.

Io me lo auguro, ma conoscendo l'ABC sulle proporzioni e sulla statistica deduco che i tuoi calcoli sono sballati!!!!

L'8% degli INIDONEI (non ricorrenti come li chiami tu, sono soprattutto inidonei!) fà ricorso, in prospettiva un 10% di idonei farà controricorso. Diciamo che ne saremo 900 circa, di cui solo una parte con l'ANP....

Appare chiaro che i numeri in gioco sono molto ma molto diversi tra i pollai che hanno viste le fauci degli avvoltoi mordere con pieno vigore (quelli sicuramente hanno già vinto pur sapendo che voi inviece non avevate speranza!) ed i numeri molto più ridotti di noi altri che spendiamo questi soldi pur di non vedere trionfare, ancora una volta, la disonestà, la viltà d'animo ed il pressopochismo che accomuna tutti gli illusi che vorrebbero un Italia peggiore di quanto non è.....


Da: gerryfor.08/11/2011 22:50:54
Se penso che un giorno mi potrei trovare ad insegnare in una scuola dove potrebbero esserci mancati DS come Perplesso, Reca e tanti loro compagni.... mi vengono i brividi!!!!

Da: PERPLESSO08/11/2011 22:58:51

Da: PERPLESSO08/11/2011 23:00:14
@gerryfor
ma no tu sarai sicuramente DS dai...... lascia perdere noi umili insegnanti senza speranza....

Da: gerryfor.08/11/2011 23:14:18
è vero perplesso, ragiono ancora come un docente.....

non ve la prendete, dopo il 24 novembre, qualche giorno di sana incavolatura e poi in prossimità del Natale tornerete tutti persone civili quali eravate prima di vendervi l'anima al diavolo per un posto da DS....

Da: gerryfor.08/11/2011 23:16:29
comunque Mr Brufolo DS sarebbe uno sgamone:

Al primo Collegio dei docenti: salve a tutti docenti ed un saluto a tutti i Trombatiiiiiiii..... non resisterà alla voglia di dirlo!!!!

Da: dipende 09/11/2011 00:59:06
ho ricevuto ieri tre buste (numerate 3,6,9)
oggi ho ricevuto la quarta busta (numerata 5)
presumo che ne potrei ricevere altre 5
complessivamente sono per ora un migliaio di pagine
ho scritto una mail all'avv. Forte
ho visto anche il controricorso dell'ANP
SE POSSO ESSERE UTILE COLLABORO MA NON HO INTENZIONE DI COSTITUIRMI IN GIUDIZIO

Da: Mark60 09/11/2011 12:32:26
Da "La Scuola Iblea":

Concorso ds: le strategie di difesa degli idonei nascono sul Forum
Nel dibattito in corso tra gli idonei alla preselezione del concorso per dirigenti scolastici in merito numerosi ai ricorsi presentati dagli esclusi, che potrebbero pregiudicare il normale decorso percorso concorsuale, un ruolo significativo è stato svolto da quanti, più o meno attivamente, sono intervenuti sul  Forum  "Concorso dirigenti scolastici - Resistere al ricorso", ospitato gratuitamente da Mininterno.net. Proprio in questi ultimissimi giorni il Forum è arrivato ad una conclusione di tutto rilievo, dal momento che è stato deciso di intraprendere una particolare azione legale a tutela delle ragioni degli idonei. Di questi sviluppi ci informa sinteticamente Mark60, uno dei coordinatori più attivi del Forum, di cui pubblichiamo questo sintetico resoconto:

1) Alcune sentenze del TAR del Lazio del 2010, che hanno disciplinato fattispecie analoghe a quelle contestate dai ricorrenti (librone, tempo insufficiente, test troppo difficili, ecc.), hanno rigettato i ricorsi, senza peraltro concedere nemmeno la sospensiva e quindi l'ammissione con riserva dei ricorrenti. Vi sono poi altre sentenze del TAR relative a questioni similari (quiz errati, dubbi, con risposte multiple, ecc.), che rafforzano in altri punti le tesi difensive degli idonei. Insomma, queste sentenze costituiscono un forte appiglio per evitare l'ammissibilità del ricorso presentato dai non idonei.
2) Onde evitare il rischio di una potenzialmente debole opposizione da parte dell'Avvocatura dello Stato e di una molto più probabile  mancata opposizione da parte dei controinteressati individuati nei ricorsi, il Forum ha ritenuto che la strada più efficace per opporsi a tale ingiustizia è quella di ricorrere all'istituto dell' "intervento ad opponendum", che consiste nel presentare in ciascun ricorso che ci riguarda delle memorie difensive; ciò è consentito in ragione dell'interesse legittimo degli idonei (anche se non controinteressati), rispetto a quel determinato procedimento (tengo a precisare che non sono un esperto di diritto, e quindi la mia terminologia potrebbe non essere precisa, ma il concetto è quello che ho riportato). Il predetto istituto consente poi ai legali degli idonei di intervenire nelle udienze in cui saranno discussi i ricorsi e nel processo amministrativo in generale, presentare memorie, proporre eccezioni, acquisire documenti, ed altro ancora.
3) Si è deciso inoltre di soprassedere (almeno nell'immediato) circa la costituzione di un "Comitato degli idonei", sia per i tempi troppo risicati rispetto alle date fissate dal TAR per le udienza (occorrono diversi giorni per costituire un comitato e renderlo operativo), sia perché tutti noi speriamo che con l'opposizione ai ricorsi la questione si risolva entro pochi giorni (ovvero che il TAR Lazio respinge i ricorsi), mentre il Comitato avrebbe significato se occorresse sostenere nel tempo le nostre ragioni (con iniziative di sensibilizzazione, di comunicazione, altre forme di opposizione giuridica, ecc.).

Da: Lau09/11/2011 13:00:59
Concorso dirigenti: parole al vento e opportunismi

Sui ricorsi al Tar Lazio si è montato un polverone, speculare soltanto a beceri interessi di parte. Inutile la costituzione di più contro-interessati e incredibile la critica alla tempistica disposta per lo svolgimento delle prove scritte.
Mentre i ricorsi collettivi ma nominali al Tar Lazio dell'Anief hanno il fine di inserire i singoli candidati non idonei alle prove scritte, valutata l'inadeguatezza e la scorrettezza delle risposte alle domande somministrate durante la procedura pre-selettiva sottesa, alcune OO. SS. nel denunciare la famelica attività degli studi legali, speculano sulla paura degli idonei di vedere nuovi colleghi sedersi loro accanto durante le prove scritte, chiedendone la costituzione ad opponendum a pagamento, tralasciando il semplice fatto che basterebbe la costituzione di un singolo contro-interessato per portare in giudizio una memoria da opporre a quella dei legali dell'Anief (logicità vorrebbe da parte dei contro-interessati avere diverse memorie e non una sola con diversi nominativi che non avranno un interesse riservato al singolo).
E che dire delle critiche rivolte alle 8 ore di tempo previste per lo svolgimento di un tema o di uno studio di caso, come se gli stessi super dirigenti attualmente in servizio fossero in grado in un solo giorno di gestire la strutturazione di un POF o di organizzare la programmazione formativa o di elaborare una contestazione d'addebito. Critiche che appaiano ancor più assurde rispetto al silenzio sul quizzone milionario da programma televisivo somministrato durante la prova pre-selettiva. In pauca verba, spesso, si cela la virtù.
Noi attendiamo con serenità l'esito delle udienze camerali del 24 novembre e del 6 dicembre a cui potranno accedere soltanto i ricorrenti dei ricorsi notificati venerdì prossimo, ricordando agli smemorati giuristi che un articolo della nostra Costituzione prevede la possibilità di ogni cittadino a ricorrere contro un provvedimento dell'amministrazione e che soltanto i giudici devono apprezzarne o rigettarne la domanda posta, senza pressioni di alcuna sorta, essendo la magistratura, per fortuna, ancora indipendente. (da Anief)

Da: In Chiappetta09/11/2011 13:09:10

- Messaggio eliminato -

Da: gerryfor.09/11/2011 15:54:48
bravo Mark,

credevano che saremmo stati ovinamente a guardare "fregarci" il posto senza battere ciglio!!!

Tutti i loro commenti di disprezzo suonano come delle attestazioni di stima.....

Dice il mio preside:
"Se un galantuomo ti avversa chiediti quale sia il motivo e cerca di ravvederti se hai sbagliato, ma quando un uomo da niente ti avversa prendila come la conferma che sei sulla strada giusta..."

Da: gerryfor.09/11/2011 15:59:06
"nel denunciare la famelica attività degli studi legali "

se questa frase sta davvero sul sito di anief è esilarante!!! hahahahahah

loro che parlano di famelici studi legali...hahahahhahahahahaha

400.000 euro depredati "speculano sulla paura degli non idonei".... questo è essere FAMELICI altro che i contro ricorsi.....

Il lupo vestito da pecora....

Da: gerryfor.09/11/2011 16:00:12
"nel denunciare la famelica attività degli studi legali "

se questa frase sta davvero sul sito di anief è esilarante!!! hahahahahah

loro che parlano di famelici studi legali...hahahahhahahahahaha

400.000 euro depredati da coloro che "speculano sulla paura dei non idonei".... questo è essere FAMELICI altro che i contro ricorsi.....

Il lupo vestito da pecora....

Da: reca 09/11/2011 16:06:14
@gerryfor
la tua preoccupazione 'Se penso che un giorno mi potrei trovare ad insegnare in una scuola dove potrebbero esserci mancati DS come Perplesso, Reca e tanti loro compagni.... mi vengono i brividi!!!!' è forse legata al tuo vissuto personale e al modo che hai tu di porti, non al mio; in ogni caso mi sento di tranquillizzarti - così che  tu possa concentrarti sugli scritti senza timori -, non ho presentato ricorso nè intendo farlo; fortunatamente godo di una buona posizione economica, per cui mi limito ad osservare e, nel mio, a fare qualche considerazione piuttosto, lo avrai notato, distaccata.
I tuoi commenti, viceversa, la dicono lunga sulle tue ansie e sulla tua frustrazione. Non me ne dispiace, in verità.

Da: gerryfor.09/11/2011 16:10:27
reca, rilassati... ti stavo solo facendo il verso ....

e grazie per averci tranquillizzato circa la tua posizione economica. Che volevi dire che chi ricorre è un pezzente? lo fa solo per lo stipendio più alto????

Facevi più bella figura a tacere.....

e poi..... non sei idoneo..... non fai ricorso.... che ci fai qui????
Va a vedere l'estratto conto e beati della tua posizione economica!!!!
riguardo le mie ansie e le mie frustrazioni, ti ringrazio per l'attestazione di stima !!!

Da: canguro 09/11/2011 16:14:10
gerry, oggi in giro c'è un'aria di intolleranza all'ironia
sarà il decimo forum che giro da stamattina dove ci sono reazioni forti a commenti ironici :D

Da: reca 09/11/2011 16:23:57
@gerry
..sei proprio piccolino piccolino...
un saluto, in bocca al lupo per tutto

Da: reca 09/11/2011 16:25:24
@gerry
dimenticavo: ma quando mai ti ho detto che non sono idoneo?? :-)

Da: gerryfor.09/11/2011 16:45:57
capisco che il numero di zeri del tuo conto corrente ti fanno sballare gli occhi ma leggiti ogni tanto:

"....non ho presentato ricorso nè intendo farlo...."

come ti definirebbe MrBrufolo: SEI UN TROMBATOOOOOOOOOO!!!!

Canguro,
forse il loro sentirsi forti ed al sicuro, tutti intenti a fare gruppi di studio per delle prove scritte che non faranno, li fa sentire ancora peggio di prima ed iniziano a sbroccare!!!

Mi chiedo, non sarebbe stato meglio fare subito un esame di coscenza e dire a se stessi: non ce l'ho fatta, ok, andiamo avanti!!!!

Noooooo!!! l'ostinazione a cercare sempre la colpa in altro....e questi sono i risultati.....
Ma come ho avuto modo di dire ieri, verso l'immacolata credo si saranno già ripresi, o almeno riprenderanno delle sembianze umane .... il tempo aggiusta tutto!!!! (tranne i pallini sbagliati!!!!)

Da: gerryfor.09/11/2011 16:57:14
Canguro,
sono andato due secondi dall'altra parte ed ho capito a cosa ti riferivi..... credo che stiamo allo stadio finale, urge un trattamento sanitario obbligatorio....

dire che sono patetici è fare loro un complimento !!!

Da: povera e studiosa09/11/2011 17:41:30
sarà perchè non ho un solido conto in banca che ho studiato con serietà ed ho superato la selezione.... e sarà per lo stesso motivo che non sopporto gli inidonei snob.... reca

Da: Mark60 09/11/2011 18:30:27
@ In Chiappetta

ho poche certezze, ma tra queste è che i non idonei, a prescindere dal livello di cultura e di preparazione che possono avere, SONO CHIARAMENTE INSEGNANTI e CITTADINI SCORRETTI, espressione purtroppo della peggiore classe del Paese, di quelle persona che interpretano le regole in base alle proprie convenienze che, se possono, brigano per ottenere prebende e favori di ogni tipo.
L'Italia ne è piena di persone come voi, ed in questo concorso lo si sta vedendo.
Se foste stati convinti delle "nefandezze" della procedura e del concorso avreste avuto tempo a sufficienza per appellarvi al TAR prima della prova preselettiva, ed invece, secondo le migliori tradizioni di questa Italia di furbetti di quartiere, avete fatto ricorso SOLO DOPO L'ESITO DELLA PROVA, invocando virgole fuori posto, e motivazioni penose e ridicole: DOVRESTE VERGOGNARVI.
Nessuno di noi sa come andrà a finire, ma certamente gli idonei potranno sempre andare a testa alta, voi NO!!!
 
E comunque, caro In Chiappetta, ricordati sempre che intanto TU sei stato certamente INCHIAPPETTATO, il resto si vedrà!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, ..., 124, 125, 126, 127, 128, 129 - Successiva >>


Torna al forum