>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso a 40 posti di Dirigente di II fascia al Ministero della Giustizia
14151 messaggi, letto 369316 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, ..., 467, 468, 469, 470, 471, 472 - Successiva >>

Da: canzonettaro07/06/2011 17:38:33
L'assist su 'tutto il resto è noia' lo prendo buono per Califano, autore, con Nisa e Bindi, di 'La musica è finita', bella canzone del 1967
Ecco.../la musica è finita,
gli amici se ne vanno,
che inutile serata, amore mio,
ho aspettato tanto per vederti/ma non è servito a niente.
Niente,/nemmeno una parola
l'accenno di un saluto
ti dico arrivederci, amore mio
nascondendo la malinconia/sotto l'ombra di un sorriso.
Cosa non darei/per stringerti a me,
cosa non farei/perché questo amore
diventi per te/più forte che mai.
Ecco.../la musica è finita,
gli amici se ne vanno
e tu mi lasci sola/più di prima.
Un minuto è lungo da morire
se non è vissuto insieme a te.
Non buttiamo via così
la speranza di una vita d'amore.
Rispondi

Da: el condor pasa07/06/2011 19:07:36
Canzonettaro è uno dei pochi qua dentro che riesce ancora a stupirmi. Hai una cultura musicale incredibile.
La canzone testè citata la conoscevo, ma da qui a conoscere tutti gli autori..per me buio completo..
Complimenti!
Rispondi

Da: canzonettaro07/06/2011 22:32:40
I complimenti vanno fatti agli autori. Ho sempre pensato che scrivere delle canzoni così belle, che restano nella memoria delle generazioni e riescono a travalicare i decenni è un gran dono.
Sono solo canzonette, certo...ma si rischia di restare nella storia...
Rispondi

Da: Ministerodabuttare08/06/2011 12:56:31
canzonettaro, visto che te ne intendi che ne pensi dell'ultimo di Vasco Rossi vivere o niente? secondo me non è il migliore. Fammi sapere. p.s. avviso a tutti  i naviganti: la convenzione fra il ministero della giustizia e equitalia è stata firmata il campione penale sta agonizzando nel suo letto, si prendono pure il siamm ed addirittura vengono a ritirare loro gli atti. (art. 20 convenzione). fatemi sapere vostri commenti in merito
Rispondi

Da: si ma...08/06/2011 17:37:52
...ce ne sono delle belle in vivere o niente....
Rispondi

Da: pic indolor08/06/2011 17:41:00
Non mi occupo di campione dal 1990 e poco ho seguito le vicende recenti. Anzi soo interessato a capire meglio.Ricordo però che era una grossa palla al piede degli uffici per le responsabilità pecuniarie che comportava e i tediosi adempimenti. Se, quindi, se lo portano via, che male c'è (come direbbe Pino Daniele)?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: canzonettaro08/06/2011 18:12:55
Caro Ministerodabuttare, so di deludere te e magari El condor che mi accredita di una competenza che non ho, ma non sono mai stato un conoscitore ed estimatore del Blasco, che, diciamolo tutta, non è il mio genere (tranne quelle quattro, cinque canzoni che sono nelle orecchie di tutti). Nelle recenti polemiche, sto, dunque, dalla parte di Ligabue. Non prendetemi per uno snob, ma non so proprio niente di questo disco. Scusate.
Rispondi

Da: el condor pasa08/06/2011 18:13:12
Quoto pic indolor. Non ho mai seguito il servizio direttamente, ma ho sempre visto i colleghi addetti sempre sul chi vive per le responsabilità connesse.
So già che qualcuno dirà che trattasi di altra esternalizzazione del servizio giustizia, ma sinceramente credo che il recupero crediti ed il pagamento delle spese, ben poco abbia a che fare con l'attività giurisdizionale. Per il pagamento delle spese la vedo dura l'esternalizzazione, per il recupero facciano come credono.
Rispondi

Da: Ministerodabuttare09/06/2011 11:37:44
il recupero crediti è un servizio non nostro, affidato a noi "temporaneamente" moltissimi anni fa. E' un pò come immaginare che il vigile urbano che eleva la sanzione amministrativa per divieto di sosta, debba poi andare a recuperare la sanzione. Il ministero delle finanze infatti doveva essere competente poi per ragioni burocratiche italiche ce lo siamo ritrovato noi. (infatti è un servizio avulso dal nostro contesto giurisdizionale). E' un pò come i corpi di reato che sono affidati a noi per una legislazione temporanea ma sono atti e beni di "parte" che è il p.m. e quindi noi dovremmo essere solo dei custodi. (Ma poi perchè?). Mi chiedo tra le altre ragioni stranissime del nostro sistema giudiziario il perchè dobbiamo fare i giuramenti delle traduzioni e delle perizie stragiudiziali, quando si potrebbero fare in comune, o copie autentiche eccetera che sono atti squisitamente di natura amministrativa, o ancora la raccolta dei plichi elettorali. Ci ritroviamo sempre a fare molte cose e male. Questo dell'ex campione penale è un primo passo spero nella direzione giusta: fare bene quello che ci compete. Ma la strada è lunghissima. Il nostro sistema è costruito per giustificare sè stesso ed i suoi fallimenti non per raggiungere degli obiettivi preordinati ed a favore dell'utente. Almeno io la penso così.
Rispondi

Da: neapolis09/06/2011 15:51:26
questa altra faccenda dei plichi elettorali e degli adempimenti elettorali in genere è un'altra cosa che non c'entra niente, è vero.
Ma perchè tutte le competenze non vengono trasferite ai comuni e alle prefetture? che ci c'entra, come direbbe l'on. molisano.
Non sarebbe un carico di lavoro da poco di cui liberarsi: aggiornamento degli albi dei presidenti, nomine dei presidenti di seggio, uffici centrali e circoscrizionali per elezioni comunali, provinciali, regionali, politiche, referendum. E poi quell'altra presa in giro del collegio di garanzia elettorale per la verifica dei rendiconti dei candidati ale elezioni politiche e regionali. Ma se li controllino loro, che hanno soldi a non finire e personale che non fa un tubo.
Rispondi

Da: beginner09/06/2011 16:22:31
E allora, punto per punto, superfluo per superfluo, ma perchè ogni hanno bisogna gravare le Corti con gli esami di avvocato? Non sarebbe molto più logico che ad occuparsene siano gli ordini con le università? No, ogni anno cerca i locali, prega i presidi, preoccupati delle pulizie, noleggia magari banchi e sedie, oppure blandisci i centri convegno, acquista le scatole, le buste, i cartoncini, ricevi le domande e poi istruisci ricorsi degli esclusi. Quasi tutti i pomeriggi le correzioni, e quel magistrato lì ha una riunione e quel professore gli esami all'università e l'avvocato il cliente danaroso, e poi le missioni dei membri che sono fuori sede, eccetera. Tutto questo per fare un piacere agli avvocati. Ma perchè? In attesa di un completo riordino della materia, si potrebbe cominciare proprio dal togliere la competenza alle Corti, già gravate da compiti amministrativi e contabili sempre più pesanti e con le sezioni civili che scoppiano e rinviano al 2018...
Rispondi

Da: sos09/06/2011 23:44:17
canzonettaro , hai visto google oggi ? la chitarra è stu pen da e suona davvero !
Rispondi

Da: Ministerodabuttare10/06/2011 09:51:51
concordiamo, anche perchè siamo "tecnici della materia" alla fine facciamo tanto e male. Sarebbe da fare poco e benissimo. C'è un grande dibattito sulla lentenzza della giustizia civile e delle scarse risorse. Due falsi problemi. Noi come investimento e risorse sulla giustizia siamo più o meno allineati con altri paesi. Il problema dei problemi è il disallineamento sul numero di avvocati che sono un esercito. Ed il problema dei problemi dei problemi è le loro parcelle che sono studiate sulla quantità di atti che versano nell'udienza civile che è frammentaria ed enormemente suddivisa in tantissime sottoprocedure. La vera rivoluzione sarebbe pagare gli avvocati in modo forfettario come il sistema tedesco, ovvero incentivare la transazione e non pagare più l'avvocato con il singolo atto ma con il risultato raggiunto. Nel senso io perdo la causa l'avvocato ha diritto solo al rimborso spese. Io la vinco ha diritto ad una parcella forfettizzata fissa indipendentemente dal numero degli atti, o meglio ad una percentuale sul valore del mio introito. Se transige intasca una parcella ancora più alta computata anche sul costo che avrei dovuto sopportare se dovessi attendere la sentenza fra dieci anni. Questa rivoluzione comporterebbe l'abbattimento ab origine di buona parte del contenzioso civile perchè in pratica l'avvocato si ritrova a guadagnare se non porta le cause dal giudice ed a perdere se le perde o se comunque allunga i tempi inutilmente.
Rispondi

Da: Fra10/06/2011 15:57:33
scusate, quali erano le materie oggetto delle prove scritte?
Quali tacce sono uscite?
C'era anche la preselezione a quiz?
Grazie mille!
Rispondi

Da: el condor pasa10/06/2011 18:41:07
Io ricordo solo che c'era la preselezione a quiz.
Per le tracce intervengano altri.
Rispondi

Da: beginner10/06/2011 18:49:51
Ma come condor, quale preselezione? è vero che sono passati più di tre anni, ma la preselezione non c'è stata, nel senso che l'amministrazone la poteva scegliere, ma non l'ha fatta.
O anche io mi sono rimbambito?
Rispondi

Da: canzonettaro x sos10/06/2011 18:53:01
Ricorre il 9 giugno 2011, il 96° anniversario della nascita di Lester William Polfuss, altrimenti noto come Les Paul o Les Paul e le sue cento chitarre, inventore della solid body più innovativa e performante di sempre, la Gibson Les Paul che tanta fama ha dato ai più grandi musicisti rock dell'epoca, i cui nomi sono oggi immortali.

Google, la nota azienda di Mountain View solita cambiare il logo della propria home page per celebrare eventi degni della massima rilevanza, ha deciso di omaggiare il musicista ed inventore statunitense con un Google Doodle animato e musicale.

Il Doodle in questione, infatti, rappresenta il ponte stilizzato di una chitarra, con tanto di corde che, udite udite, si possono suonare. Al passaggio del mouse, come tutti avrete notato, le grige corde prenderanno vita, colorandosi, animandosi, e suonando. L'effetto si otterrà, inoltre, selezionando il pulsante situato nella parte bassa del Doodle, premendo i tasti della tastiera del vostro pc: potrete quindi utilizzare il computer, come una vera e propria tastiera musicale, e divertirvi a creare la vostra composizione
Rispondi

Da: el condor pasa10/06/2011 20:48:16
No, beginner non ti sei rimbambito.
Il fatto è che sentirmi chiedere dopo tre anni che sfanghiamo in questo forum su questo dannato concorso, le domande di Fra mi son sembrate l'ennesimo scherzo.
Semplicemente sono stato al gioco.
La preselezione comunque c'era, c'era...
Rispondi

Da: sos10/06/2011 22:13:20
io ho superato la preselezione , e voi ?
Rispondi

Da: el condor pasa10/06/2011 22:40:17
Fantastico sos! Se non altro vuol dire che almeno quella hanno terminato di correggerla.....
Rispondi

Da: pic indolor12/06/2011 12:21:41
http://www.corriere.it/editoriali/11_giugno_12/galli-della-loggia_veri-pilastri-conservazione_78ca0ce0-94c2-11e0-b80f-3da7c892fae6.shtml
Vi segnalo il precedente link del corriere.it, con la disamina di E. Galli Della Loggia sulla paralisi italiana, dovuta ai c.d. tre pilastri della conservazone: privilegi, corporativismo, demagogia.
Una riflessione domenicale non inutile e nel segno di tante opinioni e argomentazioni svolte su questo forum.
Rispondi

Da: sos12/06/2011 20:13:56
purtroppo vero tutto , speriamo nei giovani .
Rispondi

Da: Ministerodabuttare13/06/2011 08:54:20
ANDATE A VOTARE IL REFEREDUM!!! FORZAAAA, TUTTI A VOTAREEEE..
Rispondi

Da: Z413/06/2011 21:13:01
Speriamo le sberle servano...
Rispondi

Da: mr brown14/06/2011 08:42:00
Si è concluso sabato 11 giugno a Bari il 15° convegno nazionale dell'associazione dirigenti giustizia.
Come sempre la partecipazione è stata molto ampia: circa 50 persone giovedì, 60 venerdì, 130 sabato.
Nel suo intervento di sabato, il Capo Dipartimento Luigi BIRRITTERI ha rivendicato i risultati conseguiti dall'azione di governo sulla giustizia. Per quanto riguarda la dirigenza, Birritteri ha garantito un impegno ad accelerare la correzione delle prove del concorso a 40 posti, anche richiedendo un parziale sollevamento dal lavoro ordinario del Presidente della Commissione di Concorso Fausto De Santis. 
Rispondi

Da: grazie!14/06/2011 11:52:18
La notizia che ha dato mr brown mi sembra molto interessante. C'è fiducia, altrimenti il capo dipartimento non si sarebbe sbilanciato, non vi sembra?
Rispondi

Da: sir14/06/2011 13:03:50
forse ci siamo...finalmente!!!
Rispondi

Da: el condor pasa14/06/2011 15:57:00
C'è un tale in Italia che promette meno tasse per tutti da 17 anni ed io dovrei fidarmi di Birritteri? Com'è che si dice? Prima vedere soldi, poi vedere cammello.
Rispondi

Da: Z414/06/2011 19:51:04
Ma se la dichiarazione è vera non è di poco conto, non si può far finta di niente. Se il C.D. parla di in parziale esonero dal lavoro ordinario del Presidente della Commissione, manifesta chiaramente la volontà politica di portare a compimento il concorso.
Rispondi

Da: ego14/06/2011 22:42:49
Esatto!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, ..., 467, 468, 469, 470, 471, 472 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)