>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso a 40 posti di Dirigente di II fascia al Ministero della Giustizia
14151 messaggi, letto 369316 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, ..., 467, 468, 469, 470, 471, 472 - Successiva >>

Da: Ministerodabuttare15/02/2011 11:06:34
ah volevo completare il mio pensiero: tutto viene fatto senza allegria, senza fiducia, invece di considerare lo spirito di team ci sono tanti piccoli feudi, con vassalli, valvassori e valvassini e qualche duca. lo squallore, la mancanza di etica di umanità di molti magistrati e di tantissimi dirigenti ci rende parte di un sistema vecchio ed inefficace che l'unica cosa che fa è produrre inefficienza ed una marea di carte inutili. scusate l'amarezza ma vivo da tempo senza allegria, senza quello spirito che mi portava vanti quando sono entrato in amministrazione. ho sempre sbattuto contro muri, è un ambiente terribile, alienante. non so da voi ma da me è cosi'.
Rispondi

Da: sos15/02/2011 11:10:20
condivido la situazione nera , ma il sito " mollo tutto " no .
Rispondi

Da: Fantozzi Rag. Ugo15/02/2011 11:26:53
Ministero, hai tutta la mia comprensione.
Vengono colpiti solo quelli che non hanno il didietro parato, con l'imposizione di carichi di lavoro assurdi.
Con i colleghi in giro a cazzeggiare e fare public relations.
Qui ogni protezione conta: la politica, i preti, la magistratura, la burocrazia ammanicata. Capi e dirigenti son sensibili a tutto.
E siccome l'unica Legge vicente (e sottolineo :UNICA) è quella del Menga (= chi l'ha in **** se lo tenga) devi mangiarti la minestra che ti offrono.
Prova a dire qualcosa, e parte il venticello calunnioso: tu sei il fannullone, tu lo scassaballe, tu il refrattario al senso del dovere, tu quello che non trova un modus vivend inell'ambiente...
Intanto l'incompetenza regna sovrana, e i fessi pagano per tutti.
Rispondi

Da: el condor pasa16/02/2011 17:39:06
Tornando al concorso, alcune notizie spicciole riferitemi dal "nostro uomo all'Avana".
Il precedente presidente della Commissione sarebbe andato effettivamente in pensione e quindi ha mollato (come già comunicato da Eiffel).
De Santis sarebbe stato scelto sia perché già membro della stessa commissione, sia perché riveste un incarico che gli darebbe maggiori spazi per seguire la Commissione medesima (Sostituto Procuratore Generale presso la Cassazione?).
Sembrerebbe anche che il Ministero si sia rotto del nostro concorso (e sarebbe ora..), quindi vogliono chiudere la storia al più presto. De Santis dovrebbe essere l'uomo giusto per accelerare i lavori.
L'Ufficio Concorsi è privo del dirigente, visto che Cherubini se n'è andato in pensione pure lui. In assenza di un responsabile è evidente che gli addetti più di tanto non si sbilanciano.
Da ultimo, più che una voce un auspicio: é possibile che oltre ai 40 vincitori del Win for Life dirigenziale, ci sia spazio anche per qualche Gratta e vinci per gli idonei. Anzi considerando la "moria" da pensione, che falcerà le schiere degli Eletti anche nel 2011, i Gratta e vinci potrebbero toccare a tutti gli idonei.
Sempre che alla fine ci siano ancora qualcuno interessato.
I have non dream
Rispondi

Da: Eiffel16/02/2011 18:28:33
L'importante è finire, cantava qualcuna.
Mah...speriamo che, a questo punto, chiudano alla svelta, non se ne può più!!!
Rispondi

Da: meno male16/02/2011 20:12:32
meno male che c' è un uomo all' Avana ... e un giudice a Berlino 
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Eiffel17/02/2011 13:12:21
Mi hanno detto di riprovare a fine maggio, che De Santis è stato autorizzato e tra poco riprenderanno i lavori.
Condor, si incrocia con i tuoi dati?
Rispondi

Da: el condor pasa17/02/2011 14:42:23
Direi di si.
Se De Santis è stato autorizzato dovrebbero cominciare a lavorare con più energia, ergo più sedute per queste benedette correzioni.
E comunque se non altro abbiamo un Presidente serio.
Rispondi

Da: Pico de Paperis18/02/2011 13:26:58
Viva De Santis dunque, De Santis for president, se non arriva qualche Cetto Laqualunque...
Rispondi

Da: Z418/02/2011 15:58:52
A Ministerodabuttare dico che succede che la vita sia così disgustosa come lui descrive, non è una questione di ministero.
Spesso i rapporti umani sono così e gli ambienti di lavoro non possono essere altrimenti perchè sono fatti di quelle persone che lui dice, a Roma, a Milano come a Napoli, alla Giustizia, all'Inps come alle Finanze.
Facciamo la nostra parte con dignità, è quello che possiamo fare
Rispondi

Da: arco18/02/2011 20:40:09
giusto
Rispondi

Da: ironia19/02/2011 12:24:27
complimenti ai bravi !!!!!!
quello che conta è conservare il buon umore !!!  soprattutto quelli che già lavorano nella P.A.
Rispondi

Da: beginner19/02/2011 16:48:10
Certo con gli idioti e i prepotenti e gli arroganti si può litigare e si litiga, ma quello che resta dopo è quasi sempre un senso di inutilità, di amarezza, di tempo perso, di essersi sporcati...
Rispondi

Da: new destiny hope21/02/2011 11:07:16
..ministerodabuttare condivido in toto il tuo pensiero, se potessi me ne sarei andata da mò, come si dice.. ma noi ministeriali della giustizia...privati di tutto (anche della mobilità, che altrove è una realtà VIVA e UTILIZZABILE e da noi invece  un tabù) dove andiamo? non ci restano che i concorsi... bisogna stringere i denti e sperare di passarne uno.... coraggio!! ^-^
Rispondi

Da: Ministerodabuttare22/02/2011 15:08:02
secondo me la dirigenza significa solo passare in un posto che dovrebbe dare maggiori immunità ma non risolvere il problema. Questo è un paese ingiusto, dove le relazioni interpersonali sono la vera legge, la vera legge non scritta. Se sei massone, o sei nel giro giusto, "gli spari sopra" non sono per te. Se sei furbo, o accorto, non potrai mai temere nulla. Ma se sei fuori dal giro, e non sei un bastardo in questo paese è molto dura. Cercheranno di approfittare di te, se non ti invidiano ti disprezzano perchè ti considerano un fesso. Carichi di lavoro raddoppiati perchè non possono attaccare quelli del giro e debbono compensare in qualche modo. I risultati sono sotto gli occhi di tutti: siamo inefficienti, produciamo inefficienza, siamo destinati alla sconfitta quotidiana. Ma l'importante per chi è del giro giusto, è giustificarsi personalmente e non risolvere i problemi ma solo trovare capri espiatori. IL nostro ministero si basa su questo. Nessun carico di lavoro, quelli non li verificheranno mai, perchè poi dovrebbero fare emergere le sacche di inefficienza. E' cosi', siamo in un guado, non possiamo uscire perchè è un tempo di crisi e quindi possiamo solo considerarci dei privilegiati nel vivere i nostri inferni quotidiani, con affianco gente che umanamente non vale nulla. Ma è cosi' e quindi bisogna andare avanti in qualche modo, in un paese che perde ogni giorno di più il proprio senso di sè stesso. (scusate ma il momento è molto giu').
Rispondi

Da: Eiffel22/02/2011 15:17:19
bravo/a Ministero. E' giusto questo. Si attacca chi si può, tanto gli ispettori non verranno mai a rilevare se i carichi siano correttamente distribuiti, se la prenderanno con te. Proprio oggi riunione fumosa con i colleghi, in cui dopo oltre un'ora di chiacchiere a vuoto e "vaselliniche", è venuto fuori il cetriolo e anche chi tra noi doveva prenderselo. Sono uscite le graduatorie, quindi qualcuno la deve pagare, e le iene sono concordi su chi debba essere.
Rispondi

Da: Italiano22/02/2011 17:41:43
Comprendo le vostre doglianze: ma vi prego, restiamo uniti!
Rispondi

Da: alexc11923/02/2011 08:02:30
Condivido in pieno la tua analisi.
Rispondi

Da: RESTIAMO UNINTI23/02/2011 08:50:33
C'AUNIMM E MAGNAMM!!!
Rispondi

Da: che ministero23/02/2011 10:28:46
che ministero ... anni di concorso
Rispondi

Da: Ministerodabuttare23/02/2011 12:14:46
ultimo intervento sennò sembro lagnoso. Ci sono due o tre livelli di potere. il quarto è quello di quelli che, indipendentemente dalla posizione ricoperta, non contano nulla. Vedete le case del Pio Albergo Trivulzio. Tolte ai poveri per dare ai ricchi. E' un esempio. Sappiamo poi perfettamente che la magistratura non farà assolutamente nulla. IL consiglio di amministrazione si è dimesso proprio per bloccare l'azione della magistratura. Nessuno ne risponderà, si  e non lo sputtanamento dei ricchi occupatori di case praticamente regalate, per poi dimenticare tutto. Io dico sempre se uno dico, uno solo di noi facesse in milionesimo di quello che fa certa gente ogni giorno in Italia, con danni inenarrabili paheremmo per tutti. IO vedo nel mio lavoro. Sovraccarico come un asino debbo fare anche attività dei b2, b3, c1 e con il dirigente che mi è sopra. Almeno fossi sordo e cieco ma vedo intorno a me gente che non fa assolutamente nulla o poco di meno che non viene minimamente attenzionata. Non facendo nulla non sbaglia nulla e quindi rientrerà nel 25 per cento dei bravissimi. Ecco, io risponderò per loro e l'accuratezza ed il rigore del giudizio nei miei riguardi è la compensazione dell'assoluta mancanza di rigore dei privilegiati. Questo è il nostro MINISTERO un ministero da buttare. Vorrei scomparire per sei mesi, un anno, andare all'estero, prendere un pò d'aria, non stare ogni giorno immerso in una realtà di persone di uno squallore totale. Gente che non ha mai letto un libro, non conosce nulla se non l'imparaticcio di quindici anni di carriera nell'amministrazione e sulla base di quello pensa di essere all'apice del mondo. Vorrei staccare la spina, non so voi, ma stare OGNI GIORNO CIRCONDATO DA QUESTA GENTE E' DURA. Mi raddoppiassero il lavoro, basta che non li vedo. Vorrei stare in una stanza isolata e non vedere nessuno. SCUSATE LO SFOGO.
Rispondi

Da: Eiffel23/02/2011 14:59:18
Ministero, non ti quoto ma ti straquoto.
L'ignoranza abissale, l'assoluta incapacità di vivere in maniera intelligente e proficua i rapporti umani, l'assenza totale di inovazione, merito, tutto, tutto c'è qui e non c'è speranza di rimedio, perché siamo ultimi tra gli ultimi. E come i più poveri, ci facciamo la guerra a spolparci le spoglie che restano, e guai a restare in disparte, ti azzannano comunque.
Purtroppo non lo sanno, ma molti hanno il livello etico di uno scafista albanese. Con la differenza che tu quel che puoi aspettarti da uno scafista lo sai.
Rispondi

Da: per ministero da buttare23/02/2011 15:38:24
quando cercano di buttarti giù , la soluzione è salire ancora di più . leggi , studia, per te stesso e .... non ti curar di lor
Rispondi

Da: ma di cosa vi lamentate23/02/2011 16:25:02
Amministrazione giudiziaria: Alfano, in porto progressione economica per 40mila dipendenti
23 febbraio 2011

Il ministro della Giustizia Angelino Alfano, in adempimento agli impegni presi con il personale dell'amministrazione giudiziaria, ha dato incarico agli uffici competenti perché, ben prima delle scadenze previste, fossero avviate le procedure per la progressione economica del suddetto personale. Il perseguimento di questo obiettivo raggiunto oggi con grande successo e che riguarda, oltre all'aggiornamento dello stipendio, anche la corresponsione degli arretrati, é stato possibile grazie al grande impegno profuso dal Dicastero della Giustizia, in pieno accordo con il Ministero dell'Economia e delle Finanze. Questo é un passo importante mirato alla valorizzazione delle preziose prestazioni professionali di oltre quarantamila dipendenti e risponde al rilancio, in termini di efficienza e operatività, che investe l'intero sistema giustizia, a tutti i livelli.
Rispondi

Da: che fai...23/02/2011 17:38:28
sfotti?
Rispondi

Da: Ministerodabuttare24/02/2011 10:17:31
si ci riqualificano. ma io rinuncerei a quei quattro soldi PER AVERE UN AMBIENTE UMANO MIGLIORE, MAGGIORE POSSIBILITA' DI ESSERE EFFICIENTI. CERTO, NON ABBIAMO DIRITTO ALLA LAMENTELA, PERCHE' SIAMO DEI PRIVILEGIATI. Ma il dolore di stomaco, quel senso di nausea che ti prende e che non ti molla alla fine di una giornata. Il vedere CERTE PERSONE che non potrebbero FARE ALTRO NELLA LORO VITA, sono destinati a questo, a vivere da OSCURI FIGURI. Ripeto se non hai coperture la vita qui E' DURISSIMA, psicologicamente e non può essere compensata da quattro soldi. SEI RESPONSABILE DI TUTTO MA NON CONTI NULLA. Un b2 se ha lo zio massone, o è l'amante di qualcuno,  prende le decisioni per tutto il tribunale o la corte di appello. I rapporti di forza reali SONO QUESTI E QUESTI VALGONO.  voglio terminare con una bellissima frase di Steve Jobs che sta morendo, lui è il vero rivoluzionario, NON CHE GUEVARA o altri:

la morte è la migliore invenzione della vita. E' il suo agente di cambio: fa piazza pulita del vecchio per aprire al nuovo. Il tempo è limitato: non sprecatelo vivendo la vita di qualcun'altro. Non rimanete intrappolati nei dogmi, che vi porteranno a vivere secondo il pensiero di altre persone. Siate affamati. Siate folli".

ecco la fame di conoscenza e la follia creativa sono IL VERO DELITTO NELLA NOSTRA AMMINISTRAZIONE. che ovviamente non funziona, perchè SE ALMENO FUNZIONASSE UNO POTREBBE GIUSTIFICARE IL MARE DI GUANO NEL QUALE SIAMO COSTRETTI. ragazzi è l'ultimo sfogo poi basta a PIANGERSI ADDOSSO.
Rispondi

Da: @.com24/02/2011 10:49:09
Terapia d'urto!
Rispondi

Da: ...24/02/2011 15:46:17
Ministero, questa amministrazione è centrale solo di nome, per il resto imperversano usi e costumi da ente locale.
Se fossimo stati assunti per chiamata diretta o tramite colloquio-farsa, come lo sono ancora oggi la maggior parte dei dipendenti, tutto questo lo sapremmo e non pretenderemmo di rivendicare il funzionamento secondo regole di ragionevolezza, efficienza ed efficacia, quanto piuttosto rivolgeremmo periodicamente preghiere al nostro sponsor per rammentare al capo di non dare fastidio e di far lavorare per quattro i soliti pochissimi fessi.
Mi credete se vi dico che una volta (ormai persa nella notte dei tempi) che mi trovavo a fare il dirigente di un misero ufficetto giudiziario, fui "onorato" della telefonata della segreteria della presidenza del Senato in favore di un Ausiliario A1 (galoppino politico) che si rifiutava di turnare coi colleghi per il servizio esterno, che invece rivendicava (per poter meglio curare i fatti propri) di svolgere tutti i giorni, piuttosto che restare in ufficio a far fotocopie e trasportare faldoni.
Ecco, questa è al gente che comanda, quella che ha un referente (politico, giudiziario, altoburocratico, ecclesiastico, come già qualcuno ha evidenziato).
Chi ha responsabilità, di norma, le vive senza alcun potere di modificare lo stato di cose, e, persino, senza che gli venga riconosciuta al possibilità di organizzare il proprio ufficio.
Rispondi

Da: ma24/02/2011 21:28:52
peccato che allora non usavano tanto le intercettazioni , sarebbe stata una telefonata molto interessante .gli ausiliari sono i peggiori, ma non certo perchè siano peggiori come persone , sarebbe assurdo pensarlo . è solo una questione di responsabiltià : se loro oggi riescono a non fare qualcosa è tutto guadagno , perchè il loro lavoro , essendo di tipo semplice ma tutto immediato , sarà fatto da altri ( possibilmente da noi ). Al contrario i livelli superiori, se non fanno qualcosa oggi se la ritrovano  sulla scrivania domani o, peggio, rispondono del ritardo e quindi sono costretti a lavorare più di loro. Se rinasco , nasco autista  o ausiliario .
Rispondi

Da: SIMPATIZZANTE DIRETTORE25/02/2011 10:49:44
Colleghi,vorrei la vostra opinione su un argomento del tutto diverso,e cioe': ai sensi dell'art. 116,comma 3 bis,cpp,il difensore che chiede l'attestazione dell'avvenuto deposito di atti in cancelleria,anche in calce ad una copia dallo stesso prodotta,deve scontare il pagamento del diritto di attestazione,ovvero come mi è successo stamani, è un loro diritto gratuito ad avre copia e/o attestazione,con minaccia di denunzia e/o segnalazioni non so a chi?
l'Avv.  argomenta dalla diversa formulazione dell'art. 116 cpp 1 comma in cui si parla di rilascio copia e/o attestazioni a proprie spese,che mancherebbe nell'ultimo comma.
Porta a paragone inoltre  l'ufficio protocollo del Comune(siamo proprio caduti in basso!) ove rilasciano gratuitamente (o appongono gratuitamente) su copie il protocollo.Grazie per la risposta
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, ..., 467, 468, 469, 470, 471, 472 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)