>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS, 50 posti B1
45364 messaggi, letto 1145719 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 547, 548, 549, 550, 551, 552, 553, 554, 555, 556, 557, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>

Da: x gabba27/04/2010 16:02:18
x te è facile aspettare:tanto già lavori!!!!!!!
Rispondi

Da: 27/04/2010 16:04:01
hai ragione gabba...ma proprio l'aver atteso tanto tempo ti porta sull'orlo di una crisi e....non hai più quella tranquillità che ti è necessaria x l'ulteriore attesa...
Rispondi

Da: ............27/04/2010 16:04:39
x tutti coloro che non vogliono fare solo chiacchiere, questo è il testo da inviare a report.rai. in alto a destra troverete la dicitura "scrivi" cliccate, fate copia incolla ed inviate,inviate, inviate.
"BASTA POCO; CH CE VVO'??



Abbiamo seguito con particolare interesse la trasmissione andata in onda il 25 aprile 2010 quando avete presentato la prima inchiesta, ovvero quella relativa all' Inps.
La problematica che volevate affrontare riguardava soprattutto l'aumento della spesa pensionistica e nel corso della vostra inchiesta  è emerso però  che, a parte l’invecchiamento, le cause di tale spesa si riscontrano nel fatto che sempre meno giovani  lavorano e contribuiscono alle casse previdenziali e, anche, da quelle molteplici ipotesi di lavoro precario e atipico che producono pochi versamenti contributivi, oltre che basse retribuzioni. 
Ne è emerso che anche l'Inps è fautrice di tale situazione poichè la stessa ricorre a queste ipotesi di "lavoro cattivo", ma avete dimenticato di riportare un'altra modalità con la quale vengono reperiti lavoratori, ovvero i contratti di somministrazione ai quali l'Inps stessa sta facendo frequente ricorso.
Quella che abbiamo intenzione di riportarvi non è la situazione nella quale versano tali lavoratori quanto, piuttosto, quella di persone che hanno acquisito il diritto ad essere assunti dall'Inps, a seguito del superamento di regolare concorso, nel rispettto del principio sancito all'art.97 della Costituzione.
Infatti nel lontano 2007 l'Inps ha bandito, tra gli altri, anche un concorso a 50 posti nei ruoli di personale ammiistrativo, area funzionale B, posizione economica B1.
Sono state inviate ben 228000 domande e, dopo circa 2 anni, nel luglio 2009, si sono svolte le prove preselettive.
A seguito di queste 523 persone sono state ammesse alle prove scritte che si sono svolte nel mese di settembre dello stesso anno.
Alla fine di gennaio, pubblicati gli esiti delle prove scritte, si sono poi svolte le successive prove, quelle orali, superate da 321 persone.
La nostra graduatoria è in corso di formazione poichè gli orali sono terminati solo il 9 aprile di quest'anno, pertanto l'ente non ha una graduatoria dalla quale attingere per rifornirsi di personale e, qualora l'avesse avuta, da questa avrebbe potuto reperire personale per provvedere al proprio fabbisogno.
Esigenza di personale che, a fronte delle sole 50 unità necessarie già nel 2007, ed a fronte delle ulteriori competenze delle quali l'Inps è stata assegnataria nel corso degli anni, si presume sia aumentata.
Nel frattempo è accaduto qualcosa, di una tempestività disarmante, che ci lascia fortemente preoccupati per il  nostro destino.
Nel mese di ottobre 2009 il nostro, speriamo, futuro datore di lavoro, l'Inps, ha pubblicato un bando di gara per la scelta di una società con la quale stipulare l'ennesimo contratto di somministrazione, per la fornitura di ben 900 lavoratori che saranno inquadrati nel medesimo profilo previsto per il  concorso al quale noi abbiamo partecipato.
La procedura, nel mese di marzo, si è conclusa ed ha visto come sempre, e sottolineo sempre, aggiudicataria la società Tempor S.p.a. la quale seleziona i lavoratori mediante criteri che a noi non è dato conoscere ma che, di certo, nulla hanno a che vedere con il principio meritocratico del concorso sancito in Costituzione.
Vediamo compromessa la nostra posizione poichè, essendo stato stipulato questo nuovo contratto di somministrazione avente ad oggetto ben 900 persone, alle quali si aggiungono circa altre 300 per le quali vi è stato il rinnovo, ci chiediamo: Noi, quando verremo assunti? Quando verremo ripagati per il tempo trascorso a studiare? Per le spese sostenute per l'acquisto dei testi dai quali abbiamo studiato, delle spese sostenute per gli spostamenti a Roma dove si sono svolte le  prove?
Le nostre preoccupazioni aumentano considerando che il 30 giugno di quest'anno scatterà il nuovo blocco delle assunzioni per tutte le pubbliche amministrazioni e, quindi, "quanto dovremo aspettare?"
Le funzioni attribuite all'Inps nel tempo sono aumentate, il personale, causa pensionamenti, diminuisce sempre più, l'efficienza dell'amministrazione è compromessa e, quindi, l'ente cosa fà?
Sopperisce a queste esigenze con le cd. esternalizzazioni, con precari, con interinali e, nel contempo, spende soldi pubblici  per la selezione di personale che poi lascia a casa ad aspettare?!
Aspettare se e quando ci sarà l'assunzione?!
Senza considerare che il costo che l'Inps sostiene per pagare l'agenzia di somministrazione, e per rimborsarla delle somme dovute ai lavoratori forniti per sole 4 ore di lavoro giornaliero, sono superiori a quelle che sosterrebbe assumendo noi a tempo pieno.
I contratti di somministrazione possono essere accettati laddove vi siano esigenze, tecniche organizzative e produttive, anche rientranti nell'ordinaria attività, quindi non necessariamente straordinarie.
Ma questi continui rinnovi di contratti di somministrazione, che si susseguono dal 2006, dimostrano una situazione di fabbisogno di personale oramai diventata strutturale alla quale, pertanto, bisogna provvedere con personale stabile.
Possiamo comprendere, anche se relativamente, le ragioni dei precari e degli interinali dell'Inps, non siamo contrari a loro eventuali stabilizzazioni, purchè ciò avvenga mediante la stessa procedura con la quale anche noi siamo stati selezionati, ovvero un concorso pubblico.
Chiediamo quindi che nella vostra trasmissione venga rappresentata anche la nostra situazione la quale riguarda non solo i 50 vincitori ma anche, e soprattutto, i restanti 271 idonei, i quali vedono allontanarsi nel tempo il momento nel quale potranno essere assunti, visto l'ingente numero di interinali che l'Inps ha fatto entrare al  suo interno, sottraendoci il lavoro che abbiamo guadagnato con tanto studio, sacrificio e dedizione.
Alcuni di noi hanno anche sostenuto un disegno di legge, in questi giorni all'esame in commissione al Senato, il quale propone l'aggiunta, all'art. 35 del Decr.Lgs 165 del 2001, del comma 5-quater il cui testo è il seuente:
"In presenza di graduatorie di concorsi pubblici ancora in vigore, le pubbliche amministrazioni coprono i propri fabbisogni di personale attingendo a tali elenchi fino al loro esaurimento, prima di procedere con l’indizione di un nuovo concorso o con l’assunzione dei lavoratori a tempo determinato in possesso dei requisiti per la stabilizzazione".
Ciò è anche rispondente ai principi di recente ribaditi dalla Corte Costituzionale con la sentenza n.9 del 2010.
Per noi non rileva la forza politica della quale sia esponente il presentatore, piuttosto interessa che la modifica passi, poichè riconosce la prevalenza che deve essere data a coloro che , come noi, siano idonei e vincitori di concorsi pubblici.
Grazie.
Rispondi

Da: sole per gabba27/04/2010 16:04:49
e dell'allargamento ti ha detto qualcosa?
Rispondi

Da: sole27/04/2010 16:07:14
email inviata...
Rispondi

Da: sole27/04/2010 16:07:20
email inviata...
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Povero Maronna27/04/2010 16:15:52
direi che almeno alcune aree del sito di Mediocre, potrebbero essere accessibili già da ora.

La parte dei links, e quella del senatore d'AMbrosio ad esempio.
Così se qualcuno quì richiede informazioni, non gli diciamo di andare a vedere indietro nel forum, ma lo mandiamo direttamente al sito (che ho salvato nei preferiti).

E' meglio avere un unico sito in cui ci sono le cose più importanti, invece di andare a cercare in un forum di centinaia di pagine.
Rispondi

Da: per tutti27/04/2010 16:22:14
per il sito conviene aspettare, oppure mettere una password fino a quando non renderemo tutto pubblico.Anche perchè qui ci sono una marea di interinali che riferiscono tutto all'inps, anche i nostri passi falsi.
agli scritti vicino a me erano sedute due ragazze, entrambi interinali nell'inps, come loro sicuramente tante altre.
Rispondi

Da: gabba x sole e xtutti27/04/2010 16:34:08
Non essendo uscita la graduatoria non si sa nulla anche dell'allargamento.
Il fatto che io dica di pazientare non è dovuto al fatto che già lavoro, ma dal fatto che lavorando come dipendente privato mi trovo spesso a contatto con la P.a e per esperienza so che i tempi sono lunghi e non c'è comitato o lettera che puo' smuovere la situazione. I tempi purtroppo sono quelli che sono; scrivere o telefonare non anticiperà la nostra graduatoria o assunzione e fare innervosire e rispondere a casaccio dei poveri impiegati che non hanno nessuna colpa
Rispondi

Da: per TUTTI27/04/2010 16:39:01
cosa ne dite se mandassimo la lettera, opportunamente modificata, anche a Brunetta, sul suo sito, www.renatobrunetta.it, sensiibilizzando direttamente il ministro?
Rispondi

Da: sole27/04/2010 16:40:42
io ci sto....
Rispondi

Da: per per tutti27/04/2010 16:41:05
infatti è quello che dovremmo fare...così quando mastrapasqua chiede le autorizzazioni...brunetta gliele concederà..per tutti e 300!!
Rispondi

Da: help27/04/2010 16:41:51
Io la mail l'ho inviata ieri sera. Sono in uff ora ed ho pochissimo tempo, quindi chiedo la cortesia di di indicare, riepilogando chiaramente dove e come aderire al comitato proposto da mediocre, in modo da poterlo fare da casa questa sera.
Ciao.
Rispondi

Da: sole27/04/2010 16:44:36
io invio l'email al ministro..
Rispondi

Da: per TUTTI27/04/2010 16:49:34
bisogna apportare poche modifiche alla lettera, essendo rivolta a brunetta. io ci provo, se per voi è ok, la mandiamo in massa.
ciao, a stasera
Rispondi

Da: per per tutti27/04/2010 16:55:57
si va bene.
inserisci anche un pò di "captatio benevolentia" per brunetta del tipo ...ci appelliamo a lei che pare voler ristabilire la meritocrazia ecc. ecc....pare  gli piaccia molto essere adulato!!
Rispondi

Da: per help27/04/2010 16:58:54
il comitato abbiamo deciso di sospenderlo, nel senso che il sito è stato provvisoriamente chiuso fino alla pubblicazione della graduatoria.
adesso monitoriamo le mosse dell'inps e stiamo inviando solo la mail postata da dubbio a report per far presente la nostra situazione senza alcuna rivendicazione.
stiamo valutando la saggia idea di modificare la lettera ed inviarla in massa a brunetta, appellandoci a lui..
Rispondi

Da: gabba27/04/2010 17:01:19
Mi sembra veramente esagerato ma dato che ci siete potete scrivere a Sacconi, Berlusconi e Napolitano. Ma dai! Aspettiamo la graduatoria su
Rispondi

Da: r 8227/04/2010 17:15:51
Assolutamente penso che sia necessario muoversi da adesso inviando e-mail,io penso che sia necessario farci sentire, sperando che realmente qualcuno si possa fare nostro portavoce.
Rispondi

Da: graduatoria27/04/2010 17:20:43
ma qualcuno sa quando uscirà sta benedetta graduatoria?=??????????
Rispondi

Da: Povero Maronna27/04/2010 17:33:35
invece io trovo buono, o almeno non dannoso scrivere a Brunetta. E' bene mettere riferimenti anche alla sua barraglia per la meritocrazia nella PA. Ci sono diversi video nel suo canale di You Tube in cui parla della meritocrazia, a favore dei concorsisti e contro procedure di "straforo", dice, per far entrare gente nella PA  grazie a "cattivi politici" o "cattivi sindacalisti" .

http://www.youtube.com/watch?v=ds2OgjL6_0U&feature=related


Le email a Brunetta, vanno inviate ora, prima della pubblicazione della graduatoria, e prima che partano le assunzioni.
Così che se vuole, Brunetta può intervenire quando le cose sono ancora in divenire, e non dopo che sono già accadute, e non ci si può più mettere mano.
Direi lettere diverse, ognuno la sua. Magari ispirandoci a quella di Dubbio. Se facciamo tutto uguale, pare che sia sempre la stessa persona che usa più indirizzi email.
Rispondi

Da: bernardbear27/04/2010 17:45:41
A me è stato detto (dall'impiegata che ci registrava il giorno dell'orale) che la graduatoria uscirà una volta concluso il concorso di 30 informatici, che come si può vedere dal calendario dell'orale si conclude il 24 giugno. Penso quindi che al più presto a Luglio, al più tardi a Settembre, si avrà la graduatoria.
Rispondi

Da: per gabba e bernardbear27/04/2010 18:02:59
quindi secondo voi che bisogna fare?dimenticare tutto e aspettare luglio o settembre per la graduatoria?
e poi stare magari 3 anni ad aspettare la chiamata, semmai dovesse arrivare?
ma lo sapete che la maggior parte degli enti che hanno ottenuto lo scorrimento di graduatoria lo hanno avuto con lotte e compromessi?non a casa loro ad aspettare.
capisco che bosogna aspettare la graduatoria ma sinceramente la vostra tranquillità proprio non la capisco!!Avrete le vostre buone ragioni!!
Rispondi

Da: karol27/04/2010 18:05:54
nn é tranquillità....  é buon senso
Rispondi

Da: vabbè27/04/2010 18:08:50
allora  sospendiamo anche la discussione sul forum e...la riprendiamo quando esce la graduatoria...!!tanto prima che senso ha parlarne?forniamo solo notizie agli interinali...bye bye
Rispondi

Da: Simo27/04/2010 18:18:42
Io concordo con l'idea di inviare anche la mail a Brunetta, ma secondo me è sufficiente inviare tutti la stessa mail in quanto, come dice dubbio, la differenza sta nel numero di mail giunte a destinazione!
Rispondi

Da: ragazzi27/04/2010 18:34:54
ho postato su alcuni forum il messaggio per votare il ddl del senatore d'ambrosio, ma ora ho notato che la redazione ha eliminato il messaggio da alcuni di questi forum...secondo voi come mai?perchè?
Rispondi

Da: mediocre27/04/2010 18:54:03
Ci stiamo solo organizzando, il sito è temporanemanete bloccato in attesa delle graduatorie così come un' eventuale intervista col dott. Occhiello verrà rilasciata anch'essa solo dopo l'uscita delle graduatorie.
Scriviamo delle mail a chi di dovere per spingere il ddl d'ambrosio tutto qui, non sapevo che questa attività fosse "sovversiva".
Gli appelli ad una iperattività delle rivendicazioni sono dannosi, ma c'è qualcos'altro che è anche più dannoso, gli appelli che si appellano alla totale inattività. Secondo alcuni l'unica cosa da farsi è attendere.
Questo mi preoccupa un pò.
Gabba, Bernardber voi avete commentato il ddl d'ambrosio?
Rispondi

Da: sole27/04/2010 19:11:53
ragazzi l'email al ministro secondo me è da farsi, non ci compromette ma servirà a farci sentire..ok aspettare ma non restare inattivi.. io la mando voi fate ciò che crediate sia utile
Rispondi

Da: sole27/04/2010 19:12:41
Niki ma dove sei finita?!!!!!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 547, 548, 549, 550, 551, 552, 553, 554, 555, 556, 557, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)