>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS, 50 posti B1
45364 messaggi, letto 1145719 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 545, 546, 547, 548, 549, 550, 551, 552, 553, 554, 555, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>

Da: sole27/04/2010 12:52:31
dove si deve mandare l'email per aderire?
Rispondi

Da: per sole27/04/2010 12:53:28
jordian75@yahoo.it
Rispondi

Da: Simo27/04/2010 13:10:38
Che noia l'attesa...
Vado a mangiare, buon pranzo!
Rispondi

Da: ragazzi27/04/2010 13:14:28
aderite al comitato.... più siamo più facile sarà farci ascoltare...
Rispondi

Da: x tutti27/04/2010 13:29:41
stamane ho chiamato l'ufficio concorsi e mi hanno detto che la graduatoria è in lavorazione ma che quanto prima verrà pubblicata!!!! i vincitori saranno assunti ENTRO il 2010 per la forte carenza i personale...
Rispondi

Da: grazie x tutti27/04/2010 13:32:23
degli idonei si sa qualcosa?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: per tutti27/04/2010 13:35:34
5-  quater  . In presenza di graduatorie di concorsi pubblici ancora in vigore, le pubbliche amministrazioni coprono i propri fabbisogni di personale attingendo a tali elenchi fino al loro esaurimento, prima di procedere con lâindizione di un nuovo concorso o con lâassunzione dei lavoratori a tempo determinato in possesso dei requisiti per la stabilizzazione».

questo è il testo del ddl presentato dfl Sen. D'Ambrosio...sembra tutto positivo..ma c'è qualcosa che non leggo bene...e cioè:
cosa vuol dire secondo voi..."ancora in vigore"....praticamente finiti i 3 anni di validità delle graduatorie...si possono fare altri concorsi...i interpreto così.. ho capito bene ?voi come la vedete??
se è così non mi pare ci siano grosse novità rispetto al quadro normativo esistente se non dare più forza a quanto già previsto dalla legge
grazie a chi mi vorrà spiegare meglio
Rispondi

Da: sole27/04/2010 13:38:59
ok te la sto mandando...scusa ma che devo scrivere?
Rispondi

Da: x mediocre27/04/2010 13:39:40
hai ricevuto la mia mail?
dubbio:)
Rispondi

Da: per per tutti27/04/2010 13:41:47
si con "ancora in vigore" si intende quello che dici, entro i termini di validità delle graduatorie. Tieni conto cmq che la validità potrebbe essere prorogata anche oltre i termini legali di 3 anni e cmq ad oggi non è previsto un obbligo per le PA di assumere gli idonei in caso di vacanze d'organico, invece in base a questa norma ci sarebbe un vero e proprio obbligo per le amministrazioni
Rispondi

Da: sole per mediocre27/04/2010 13:45:21
ti è arrivata l'email? ora che si deve fare?
Rispondi

Da: sole per mediocre27/04/2010 13:47:27
serve solo nome e cognome o anche la data e il luogo di nascita?
Rispondi

Da: x per tutti27/04/2010 13:48:55
in realtà questo disegno di legge non fa altro che recepire i più recenti  orientamenti giurisprudenziali in materia di concorsi.
negli ultimi tempi le pp.aa. ricevono sempre più batoste a cause di ricorsi pesentati da idonei inseriti in graduatorie ancora vigenti, ricorsi che, i giudici, sistematicamente accolgono.
la previsione normativa non fa che rendere certezza a questa legittima pretesa, cercando di ridimensionare le ipotesi di eccesso di potere delle aa.pp. ricondcendole a violazioni di lege.
e ciò si traduce una maggiore facilità per i ricorrenti di vedere soddisfatte le loro pretese.
dubbio:)
Rispondi

Da: sole per dubbio27/04/2010 13:51:09
un grazie particolare a te che, nonostante tu sia vincitrice, ti stai adoperando per noi idonei.
Rispondi

Da: sole per tutti27/04/2010 13:53:37
scusate per inviare l'email a report in che sito si deve andare?
niki,pollon, xxx gabba ma dove siete finiti?
Rispondi

Da: x sole27/04/2010 13:59:17
grazie.
ma vedi, pur essendo vincitrice (faccio ancora gli scongiuri), ciò mi serve a ben poco se non mi assumono.
in questo momento dobbiamo pressare l'inps, spingerla a seguire una strada trasparente ed imparziale, farle vedere che ci siamo e che siamo pronti a saltarle addosso al minimo passo falso il quale, peraltro, già c'è stato.
dobbiamo dimostrarle che siamo agguerriti ora che non c'è ancora una graduatoia, figurarsi quando ci sarà.
dubbio:)
Rispondi

Da: scusate ragazzi27/04/2010 14:00:43
ma per costituire il comitato, per inviare mail e quant'altro non si era detto di aspettare la pubblicazione della graduatoria?? Mettiamo, per assurdo, che l'INPS, per un insieme di circostanze favorevoli e confliggenti, assuma (purtroppo solo per ipotesi!) tutti quanti...forse, stiamo un pò precorrendo i tempi, almeno rispetto alla pubblicazione della graduatoria. Voi come la pensate in proposito??
Rispondi

Da: mediocre27/04/2010 14:03:06
allora, è necessario un Presidente e due Vicepresidenti che sottoscrivono l'atto costitutivo.
Per favore non vi spaventate, non è niente di compromettente, se guardate in giro su internet vi accorgerete che un comitato non è nulla di impegnativo, le figure servono solo per sottoscrivere la costituzione del comitato.
Se volete faccio il vice, il presidente lo deve fare un laureato per favore, mi pare giusto ( che ci mettiamo un diplomato a fare il presidente?)
leggete l'atto e chi di voi vuole fare da presidente e vice mi spedisce una mail ( contenente l'atto) con la sottoscrizione.
ragazzi , se il sito lo volete il presidente ed il vice ci vuole per forza, non si scappa, se no non se ne fa niente
Io mi accollo la figura del vice e dell'amministratore del sito, qualcuno deve fare il presidente ed un altro il secondo vice.





Atto Costitutivo del Comitato âCO.V.I.C.B1â
(Comitato Vincitori ed Idonei Concorso B1 Inps)
___
Con la presente scrittura privata, redatta in solo formato digitale, da valere ad ogni effetto di ragione e di legge tra i sottoscrittori qui sotto elencati si conviene quanto segue:
1)     è costituito un comitato sotto la denominazione âCO.V.I.C.B1â (Comitato Vincitori ed Idonei Concorso B1 Inps) con sede in etc, via etc n. etc;
2)     lo scopo, la durata, ed ogni altra norma regolamentare sono quali risultano dallo statuto sociale composto di n. 8 articoli, statuto che al presente atto si allega sotto la lettera A) per farne parte integrante e sostanziale.
Viene nominata Presidente del Comitato âCO.V.I.C.B1â (Comitato Vincitori ed Idonei Concorso B1 Inps)
dott.ssaetc.
Vengono nominati componenti del Consiglio direttivo i signori:
â    dott.ssaetc etc;
â    dott.ssa etc
â    dott.etc;
â    dott.etc.
Possono aderire al comitato tutti i partecipanti al concorso per 50 B1 Inps, bandito nel 2007, che abbiano sostenuto le prove orali tra il marzo e il aprile 2010, mediante espresso consenso da inviare allâindirizzo di posta elettronica: etc etc
 
 
Il presente documento, redatto in formato digitale, viene approvato e sottoscritto dai signori:
â    dott.ssa etc;
â    dott.ssaetc;
â    dott.etc;
â    dott.ssa etc;
â    dott.ssa etc.
Tramite lâinvio di una mail contenente lâadesione al comitato in questione e in allegato una copia in digitale di un documento di identità in corso di validità allâindirizzo di posta elettronica: etc
Si intende che lâarchivio digitale della detta casella di posta elettronica costituirà archivio dei documenti del Comitato CO.V.I.C.B1
 
 
STATUTO
 
Articolo 1 â" Denominazione
Il presente comitato adotta la denominazione: âComitato âCO.V.I.C.B1â (Comitato Vincitori ed Idonei Concorso B1 Inps da qui in avanti indicato come Comitato).
Articolo 2 â" Sede
Il Comitato ha sede in Via etc sede che potrà essere in futuro soggetta a variazioni eventuali.
Articolo 3 â" Scopo
Il Comitato si prefigge, quale fine principale della propria attività, lâassunzione dei 50 vincitori e degli idonei risultati tali in seguito allâespletamento del concorso pubblico per esami a 50 posti nel profilo B1 dellâInps, area funzionale B, posizione economica B1. Le prove del detto concorso, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, IV serie speciale, Concorsi ed Esami del 26/08/2007, si sono concluse nellâaprile del 2010.
Il Comitato, nel rispetto delle vigenti normative e con metodi democratici, potrà attuare ogni attività ritenuta opportuna ed utile per il raggiungimento dellâ obiettivo di cui sopra, nonché organizzare manifestazioni, incontri, dialoghi e confronti (anche con mezzi telematici). Il Comitato, potrà, inoltre, aderire ed intrattenere rapporti con altre organizzazioni associative di qualunque genere.
Lâattività del Comitato non ha fini di lucro e verrà autofinanziata dagli aderenti al Comitato.
Articolo 4 â" Adesione al Comitato
Lâadesione al comitato è libera e senza alcuna discriminazione di razza, sesso, ideologie politiche, religiose o sindacali, purché gli aderenti abbiano partecipato e superato le prove orali del concorso di cui allâarticolo 3. Lâadesione al comitato comporta lâimpossibilità di porre in essere comportamenti e attività in contrasto con il raggiungimento degli obiettivi stabiliti.
Lâadesione si concretizza attraverso la sottoscrizione dellâallegato âmodulo di adesioneâ, da consegnarsi esclusivamente con modalità telematiche.
Articolo 5 â" Recesso
Lâadesione al comitato non ha vincoli temporali, pertanto ogni aderente potrà recedere liberamente in qualunque momento, dandone comunicazione in via telematica al Presidente o ad un suo designato.
Articolo 6 â" Organi e poteri
Lâunico organo decisionale è lâAssemblea, che decide a maggioranza assoluta. Lâassemblea elegge un Presidente e due Vice Presidenti che costituiranno il Direttivo del Comitato, oltre ad indicare, eventualmente, dei coordinatori regionali, i quali costituiranno il Consiglio Territoriale del Comitato.
LâAssemblea si riunisce in maniera ordinaria una volta allâanno su iniziativa del Presidente oppure in maniera straordinaria ogni qualvolta il Presidente ed il Direttivo lo ritengano necessario.
Il Presidente ha la funzione di portavoce e di coordinatore del comitato potendo porre in essere, sentito il Direttivo, ogni attività utile al raggiungimento degli obiettivi stabiliti, dandone informazione agli aderenti. Il Presidente, di concerto con il Direttivo e sentiti i Coordinatori Regionali, ove designati, per competenza territoriale, potrà decidere circa la possibilità di espulsione dal comitato di coloro che pongano in essere attività o comportamenti che ostacolino il raggiungimento degli obiettivi di cui allâarticolo 3 o che espongano lo stesso, il Presidente o altri membri, a pericoli o responsabilità legate allâattività del comitato o che ne danneggino lâimmagine.
Qualora, a parere del Presidente, si renda necessaria lâadozione di una decisione a mezzo votazione, questi, considerate le esigenze logistiche ed organizzative, potrà indicare le modalità ed i tempi per esprimere le preferenze. Tale votazione potrà avvenire anche con modalità telematiche. La documentazione relativa alle votazioni sarà custodita a cura del Presidente o di un suo incaricato. Il Presidente, su sua iniziativa o su proposta del Direttivo, potrà proporre, indicare e nominare altre cariche o figure utili a migliorare lâassetto organizzativo del comitato (es. segretario, tesoriere, webmaster; ecc.).
Il Direttivo del Comitato costituisce lâorganismo di supporto alle attività del Presidente, coadiuvandolo nellâorganizzazione nella gestione delle risorse; lo sostituisce in caso di assenza o dâimpedimento nelle relazioni istituzionali.
Rispondi

Da: sere227/04/2010 14:05:50
x tutti  noi, idonei e vincitori: ho ascoltato il telegiornale e vi è stato l'intervento di mastropasqua che ha ribadito come l'inps debba mantenere le attività che gli sono propri e così anche il presidente FINI ed i Ministro Sacconi e che l'unico obiettivo dell'ente dovrà essere quello di contare su recupero di risorse valide......
Rispondi

Da: sole per mediocre27/04/2010 14:12:54
ti è arrivata l'email?
Rispondi

Da: x sole27/04/2010 14:17:24
mapoi hai inviato la mail a report?
se vai a pagina 547 trovi le indicazioni e il testo defiitivo da inviare
Rispondi

Da: mediocre27/04/2010 14:18:04
se nella maill non ci scrivete anche il nick, non vi posso riconoscere,
dopo che spedite la mail controllate nella sez, componenti del comitato se non ci siete significa che non ho ricevuto l'email, rispeditela specificando anche il nick
Rispondi

Da: pollon27/04/2010 14:18:18
X MEDIOCRE

Va bene, ma DOBBIAMO apsettare la graduatoria prima di istituirlo. Adesso sarebbe privo di fondamento giuridico.
Non siamo ancora portatori di interessi legittimi, ricordiamocelo.
Predisponi tutto, va bene, ma non firmiamo nulla di ufficiale prima dell'uscita della graduatoria.

X SOLE
Sono qui... mi dici bene che ti ha detto questo sindacalista? di quale sigla è?...
Rispondi

Da: bernardbear27/04/2010 14:19:32
buongiorno a tutti.
Manco da un po' dal forum. Leggendomi le ultime pagine di interventi, da quando si è concluso il concorso e siamo in attesa della graduatoria (che dovrebbe essere pubblicata alla conclusione del concorso 30 informatici, almeno così mi è stato detto dall'impiegata che il giorno del mio esame era seduta al tavolo della registrazione dei candidati), noto il sorgere di una notevole ansia se non quasi isteria circa le paure di non essere assunti.
Ritengo la cosa un po' eccessiva, nel senso che è interesse dell'inps assumere almeno i vincitori, vista la necessità di personale e visto che per il concorso si sono spesi soldi ed energie. Diversamente, tuttociò non avrebbe alcun senso.
All'interno di questo discorso ho letto qualche intervento che cita giurisprudenza amministrativa in materia di "diritto all'assunzione".
In particolare sullo scorrimento delle graduatorie.
In realtà, non esiste alcun diritto allo scorrimento della graduatorie o un obbligo in capo alla PA di scorrerle fino ad esaurimento. La PA ha FACOLTA', non l'obbligo di scorrerle, gli idonei vantano una mera ASPETTATIVA a riguardo. Quindi l'inps può assumersi i vincitori di 50 b1 e poi non utilizzare la graduatoria degli idonei, per future assunzioni. Questa è costante giurisprudenza del CdS ( sez.V 53/2007, sez. VI 6985/2006 e 5320/2006).
Ovviamente non penso che questo accadrà, ritengo che i vincitori e un certo numero di idonei verranno assunti. Quanto al fatto che la graduatoria verrà utilizzata nei prossimi 3 anni, questo non so, non ho la palla di cristallo. Ma ritengo alquanto improbabile, che si cerchi altrove, cioè in un futuro concorso stabilizzante i somministrati, risorse che saranno già disponibili in questa graduatoria.
Ovviamente ben venga il Comitato, ma senza isterie, altrimenti si rischia di combattere battaglie contro i mulini a vento.
Rispondi

Da: sole per pollon27/04/2010 14:23:47
mi ha ribadito le solite cose e cioè : l'inps ha una forte carenza di personale,secondo lui i tempi saranno non brevi e che prima della graduatoria non si può sapere nulla circa la posizione in graduatoria e di conseguenza del minimo per essere nei 50..poi mi ha conferamato l'allargamento e addirittura lui mi diceva che in prima battuta ne potrebbero assumere 100-200... però non era una certezza. è della Cisl
Rispondi

Da: sole per pollon27/04/2010 14:26:04
tu hai aderito al comitato?
Rispondi

Da: sole per pollon27/04/2010 14:27:37
a questo punto credo anch'io che xxx non è tanto affidabile, in primis è sparita..peccato perchè mi fidavo..
Rispondi

Da: x mediocre27/04/2010 14:29:18
ti ho inviato 2 e-mail, ripeto 2, ma perchè non ci sono ancora???:(
in entrambe nell'oggetto ho scritto dubbio:)
Rispondi

Da: sole per mediocre27/04/2010 14:31:15
e in quale sito si trova la sezione componenti del comitato?
Rispondi

Da: x sole27/04/2010 14:31:32
ma dai, xxx fino a ieri ancora era a scrivere sul forum.
dopotutto anche il sindacalista l'appuntamento te lo ha rinviato di una settimana.
dubbio:)
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 545, 546, 547, 548, 549, 550, 551, 552, 553, 554, 555, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)