>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS, 50 posti B1
45364 messaggi, letto 1145719 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 548, 549, 550, 551, 552, 553, 554, 555, 556, 557, 558, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>

Da: idonea B127/04/2010 19:38:55
mail inviate a tutti i componenti della Comm. Affari Cost...uff, che fatica l'invio con connessione lenta..
Rispondi

Da: trinacria27/04/2010 19:41:22
secondo me, il silenzio in questi casi non paga mai...
ragazzi...l'Inps per adesso si trova in un limbo... o andare avanti con questo nuovo assetto organizzativo (ed in questo caso non ci saranno altri assunti tranne i 50) o abbandonarlo del tutto...

ed in questo noi possiamo dire la nostra (parlo dei concorsisti tutti: ispettori,B1, informatici ecc..) se ci sappiamo muovere..e non è detto che sia l'inps a spuntarla..noi peraltro abbiamo un vantaggio/svantaggio: i 900 e passa interinali B1...abbiamo argomenti di lotta e di rivendicazione..



Rispondi

Da: Gaia27/04/2010 19:45:54
Era mio il post di prima, ho dimenticato di rimettere il mio nick..questo è quello che ho usato x scrivere sul forum degli ispettori x avere un parere circa l'opportunità di costituire immediatamente il comitato. Per cui gli ho chiesto se loro hanno atteso o meno la pubblicazione della graduatoria. Vi posto la loro risposta:

Rispondi

Da: Gaia27/04/2010 19:46:24
Nel nostro concorso il comitato è stato costituito prima della pubblicazione della graduatoria, pertanto è una vostra scelta se costituirlo prima o dopo. Potete costituirlo da subito...perchè perdere tempo!
In bocca al lupo
Rispondi

Da: Gaia27/04/2010 19:49:10
anch'io la penso così, dovremmo muoverci subito!!!

X Andrea(mediocre non ti si addice, trovati un altro nick)
complimenti x il tuo ottimo lavoro!
Rispondi

Da: per tutti27/04/2010 19:52:26
ragazzi anche io so che un altro comitato si è costituito prima della pubblicazione della graduatoria, anche se però lì avevano già stilato una loro graduatoria perchè avevano pubblicato i voti degli scritti
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ...27/04/2010 20:02:01
ragazzi ma non vi sembra di esagerare???? Ancora la graduatoria deve uscire è voi state tutta la giornata a fare sto asino Se fossi impiegata inps vi manderei a quel paese......cercatevi altri impegni nel frattempo aspettate...
Rispondi

Da: per ...27/04/2010 20:06:03
no nn è x nulla esagerato! da impiegato inps manderei a fanculo te! essere inattivo e sicuramento culo kagato
Rispondi

Da: PER GABBA27/04/2010 20:17:26
La puntata di report è stata girata durante il concorso , perchè se controlli bene l'inquadratura dell'entrata principale , c'erano dei lavori ...quindi si parla di aprile , nonchè da poco...
Rispondi

Da: OK!27/04/2010 20:22:48
Bene Report, bene scrivere al Ministro ecc.ecc. ma vi suggerisco di fare un esposto alle autorità competenti per far emergere quanto sta accadendo: soldi pubblici per mettere su un concorsone per assumere forse solo 50 persone!!!...mentre le clientele degli interinali, senza alcuna trasparenza e senza alcun criterio di reale economicità vanno a gonfie vele. Non costano affatto poco i somministrati... ma rendono, si che rendono! 
Rispondi

Da: a chi dobbiamo credere?27/04/2010 20:25:20
anche io ho telefonato ed il solito impiegato, sempre attendibile, mi ha detto, la settimana successiva la fine degli orali, che era da aspettare "una mesata" per la graduatoria. vuol dire maggio.
dovremmo essere prossimi.
bisogna vdere s a maggio sarà semplicemente approvata oppure ache pubblicata.
cosa vogliamo aspettare? come si dice:campa cavallo che l'erba cresce!!!!!
ragazzi, quello che manca è la finalizzazione.
non c'è graduatoria, va bene.
quello che ha fatto mediocre non è il comitato, ma il sito del comitato. non significa che questo debba essere costituito subito, significa che abbiamo uno spazio nostro nel quale, senza intromissioni, senza interinali vari che vengano a spiarci potremo discutere, progettare, monitorare.
non fatevi smontare subito da coloro che, con tuttt il rispetto, come gabba ed altri vogliono smontarci. assumetevi le vostre respoonsabilità, quelle delle vostre azioni e dei vostri pensieri. credete in qualcosa?! non fatevi smontare da coloro che non la pensano come voi. gli altri sono liberi di non entrare a far parte di quello che, per ora, vuol essere solo uno spazio comune di scambio di idee.

dubbio:)
Rispondi

Da: 27/04/2010 20:28:19
scusate per i vari "smontare", ma ecco.... doveva esere proprio il termine che mi veniva spontneamente come più appropriato. rende l'idea, quandomi infervoro perdo lucidità.
poi mi piace scrivere su carta.
dubbio:)
Rispondi

Da: per TUTTI27/04/2010 20:48:03
e-mail per Brunetta
io l'ho modificata così, non ho avuto molto tempo.
P.S. un grande grazie all'autore della lettera (quella per report), un bel lavoro.


Sig. Ministro Brunetta,
nel lontano 2007 l'Inps ha bandito, tra gli altri, un concorso per 50 posti nei ruoli di personale amministrativo, area funzionale B, posizione economica B1.
Sono state inviate ben 228000 domande e, dopo circa 2 anni, nel luglio 2009, si sono svolte le prove preselettive.
A seguito di queste, 523 persone sono state ammesse alle prove scritte che si sono svolte nel mese di settembre dello stesso anno.
Alla fine di gennaio, pubblicati gli esiti delle prove scritte, si sono poi svolte le successive prove, quelle orali, superate da 321 persone.
La nostra graduatoria è in corso di formazione poiché le prove orali sono terminate solo il 9 aprile di quest'anno, pertanto l'ente ancora non dispone di una graduatoria alla quale attingere per rifornirsi di personale e, qualora l'avesse avuta, a questa avrebbe potuto reperire personale per provvedere al proprio fabbisogno.
Esigenza di personale che, a fronte delle sole 50 unità necessarie già nel 2007, ed a fronte delle ulteriori competenze delle quali l'Inps è stata assegnataria nel corso degli anni, si presume sia aumentata.
Nel frattempo è accaduto qualcosa, di una tempestività disarmante, che ci lascia fortemente preoccupati per il  nostro destino.
Nel mese di ottobre 2009, lâINPS, il nostro, speriamo, futuro datore di lavoro, ha pubblicato un bando di gara per la scelta di una società con la quale stipulare l'ennesimo contratto di somministrazione, per la fornitura di ben 900 lavoratori da inquadrare nel medesimo profilo previsto per il  concorso al quale noi abbiamo partecipato.
Nel mese di marzo la procedura si è conclusa ed ha visto, come sempre, aggiudicataria la società Tempor S.p.a. la quale seleziona i lavoratori mediante criteri che a noi non è dato conoscere ma che, di certo, nulla hanno a che vedere con il principio meritocratico del concorso, sancito in Costituzione.
In tutto questo vediamo gravemente compromessa la nostra posizione poiché, essendo stato stipulato questo nuovo contratto di somministrazione avente ad oggetto ben 900 persone (alle quali si aggiungono circa altre 300 per le quali vi è stato il rinnovo) ci chiediamo: Noi, quando verremo assunti? Quando verremo ripagati per il tempo trascorso a studiare? Per le spese sostenute per l'acquisto dei testi dai quali abbiamo studiato, delle spese sostenute per gli spostamenti a Roma dove si sono svolte le prove?
Le nostre preoccupazioni aumentano considerando che il 30 giugno di quest'anno scatterà il nuovo blocco delle assunzioni per tutte le pubbliche amministrazioni e, quindi, "quanto dovremo aspettare?"
Le funzioni attribuite all'Inps nel tempo sono aumentate, il personale, causa pensionamenti, diminuisce sempre più, l'efficienza dell'amministrazione è compromessa e, quindi, l'ente cosa fa? Sopperisce a queste esigenze con le cd. esternalizzazioni, con precari, con interinali e, nel contempo, spende soldi pubblici per la selezione di personale che poi lascia a casa ad aspettare?!
Aspettare se e quando ci sarà l'assunzione?!
Senza considerare che il costo che l'Inps sostiene per pagare l'agenzia di somministrazione, e per rimborsarla delle somme dovute ai lavoratori forniti per sole 4 ore di lavoro giornaliero, sono superiori a quelle che sosterrebbe assumendo noi a tempo pieno.
I contratti di somministrazione possono essere accettati laddove vi siano esigenze, tecniche organizzative e produttive, anche rientranti nell'ordinaria attività, quindi non necessariamente straordinarie.
Ma questi continui rinnovi di contratti di somministrazione, che si susseguono dal 2006, dimostrano una situazione di fabbisogno di personale oramai diventata strutturale alla quale, pertanto, bisogna provvedere con personale stabile.
Possiamo comprendere, anche se relativamente, le ragioni dei precari e degli interinali dell'Inps, non siamo contrari a loro eventuali stabilizzazioni, purché ciò avvenga mediante la stessa procedura con la quale anche noi siamo stati selezionati, ovvero un concorso pubblico.
Sottoponiamo, quindi, alla Sua attenzione la nostra situazione che riguarda non solo i 50 vincitori ma anche, e soprattutto, i restanti 271 idonei, i quali vedono allontanarsi nel tempo il momento nel quale potranno essere assunti, visto l'ingente numero di interinali che l'Inps ha fatto entrare al suo interno, sottraendoci il lavoro che abbiamo guadagnato con tanto studio, sacrificio e dedizione.
Alcuni di noi hanno anche sostenuto un disegno di legge, in questi giorni all'esame in commissione al Senato, il quale propone l'aggiunta, all'art. 35 del Decr.Lgs 165 del 2001, del comma 5-quater il cui testo è il seguente:
"In presenza di graduatorie di concorsi pubblici ancora in vigore, le pubbliche amministrazioni coprono i propri fabbisogni di personale attingendo a tali elenchi fino al loro esaurimento, prima di procedere con lâindizione di un nuovo concorso o con lâassunzione dei lavoratori a tempo determinato in possesso dei requisiti per la stabilizzazione".
Ciò è anche rispondente ai principi di recente ribaditi dalla Corte Costituzionale con la sentenza n.9 del 2010.
Per noi non rileva la forza politica della quale sia esponente il presentatore, piuttosto interessa che la modifica passi, poiché riconosce la prevalenza che deve essere data a coloro che, come noi, siano idonei e vincitori di concorsi pubblici.
Sig. Ministro, ci appelliamo a Lei che da sempre sostiene la battaglia a favore della meritocrazia nella P.A., contro il malcostume delle procedure da Lei stesso definite âdi straforoâ per assunzioni facili.
Grazie.
Rispondi

Da: Tiffani27/04/2010 20:48:33
Ragazzi questa è la lettera, in parte modificata, che vorrei inviare a Report : cosa ne pensate?
Gentile Redazione Report,
abbiamo seguito con particolare interesse la trasmissione andata in onda il 25 aprile 2010 quando avete presentato la prima inchiesta, ovvero quella relativa all' Inps.
A tale proposito vorremmo sottoporre alla Vostra attenzione la situazione di 320 persone che hanno superato regolare concorso, nel rispettto del principio sancito all'art.97 della Costituzione.
Infatti nel lontano 2007 l'Inps ha bandito, tra gli altri, anche un concorso a 50 posti nei ruoli di personale ammiistrativo, area funzionale B, posizione economica B1.
Sono state inviate ben 228000 domande e, dopo circa 2 anni, nel luglio 2009, si sono svolte le prove preselettive.
A seguito di queste 523 persone sono state ammesse alle prove scritte che si sono svolte nel mese di settembre dello stesso anno.
Alla fine di gennaio, pubblicati gli esiti delle prove scritte, si sono poi svolte le successive prove, quelle orali, superate da 321 persone.
La nostra graduatoria è in corso di formazione poichè gli orali sono terminati solo il 9 aprile di quest'anno, pertanto l'Ente non ha una graduatoria dalla quale attingere per rifornirsi di personale e, qualora l'avesse avuta, da questa avrebbe potuto reperire personale per provvedere al proprio fabbisogno.
Esigenza di personale che, a fronte delle sole 50 unità necessarie già nel 2007, ed a fronte delle ulteriori competenze delle quali l'Inps è stata assegnataria nel corso degli anni, si presume sia aumentata.
Nel frattempo è accaduto qualcosa, di una tempestività disarmante, che ci lascia fortemente preoccupati per il  nostro destino.
Nel mese di ottobre 2009 il nostro, speriamo, futuro datore di lavoro, l'Inps, ha pubblicato un bando di gara per la scelta di una società con la quale stipulare l'ennesimo contratto di somministrazione, per la fornitura di ben 900 lavoratori che saranno inquadrati nel medesimo profilo previsto per il  concorso al quale noi abbiamo partecipato.
La procedura, nel mese di marzo, si è conclusa ed ha visto come sempre, e sottolineo sempre, aggiudicataria la società Tempor S.p.a. la quale seleziona i lavoratori mediante criteri che a noi non è dato conoscere ma che, di certo, nulla hanno a che vedere con il principio meritocratico del concorso sancito in Costituzione.
Vediamo compromessa la nostra posizione poichè, essendo stato stipulato questo nuovo contratto di somministrazione avente ad oggetto ben 900 persone, alle quali si aggiungono circa altre 300 per le quali vi è stato il rinnovo, ci chiediamo: Noi, quando verremo assunti? Quando verremo ripagati per il tempo trascorso a studiare? Per le spese sostenute per l'acquisto dei testi dai quali abbiamo studiato, delle spese sostenute per gli spostamenti a Roma dove si sono svolte le  prove?
Le nostre preoccupazioni aumentano considerando che il 30 giugno di quest'anno scatterà il nuovo blocco delle assunzioni per tutte le pubbliche amministrazioni e, quindi, "quanto dovremo aspettare?"
Le funzioni attribuite all'Inps nel tempo sono aumentate, il personale, causa pensionamenti, diminuisce sempre più, l'efficienza dell'amministrazione è compromessa e, quindi, l'ente cosa fa?
Sopperisce a queste esigenze con le cd. esternalizzazioni, con precari, con interinali e, nel contempo, spende soldi pubblici  per la selezione di personale che poi lascia a casa ad aspettare?!
Aspettare se e quando ci sarà l'assunzione?!
Senza considerare che il costo che l'Inps sostiene per pagare l'agenzia di somministrazione, e per rimborsarla delle somme dovute ai lavoratori forniti per sole 4 ore di lavoro giornaliero, sono superiori a quelle che sosterrebbe assumendo noi a tempo pieno.
I contratti di somministrazione possono essere accettati laddove vi siano esigenze, tecniche organizzative e produttive, anche rientranti nell'ordinaria attività, quindi non necessariamente straordinarie.
Ma questi continui rinnovi di contratti di somministrazione, che si susseguono dal 2006, dimostrano una situazione di fabbisogno di personale oramai diventata strutturale alla quale, pertanto, bisogna provvedere con personale stabile.
Possiamo comprendere, anche se relativamente, le ragioni dei precari e degli interinali dell'Inps, non siamo contrari a loro eventuali stabilizzazioni, purchè ciò avvenga mediante la stessa procedura con la quale anche noi siamo stati selezionati, ovvero un concorso pubblico.
Chiediamo quindi che nella vostra trasmissione venga rappresentata anche la nostra situazione la quale riguarda non solo i 50 vincitori ma anche, e soprattutto, i restanti 271 idonei, i quali vedono allontanarsi nel tempo il momento nel quale potranno essere assunti, visto l'ingente numero di interinali che l'Inps ha fatto entrare al  suo interno, sottraendoci il lavoro che abbiamo guadagnato con tanto studio, sacrificio e dedizione.
Alcuni di noi hanno anche sostenuto un disegno di legge, in questi giorni all'esame in commissione al Senato, il quale propone l'aggiunta, all'art. 35 del Decr.Lgs 165 del 2001, del comma 5-quater il cui testo è il seuente:
"In presenza di graduatorie di concorsi pubblici ancora in vigore, le pubbliche amministrazioni coprono i propri fabbisogni di personale attingendo a tali elenchi fino al loro esaurimento, prima di procedere con lâindizione di un nuovo concorso o con lâassunzione dei lavoratori a tempo determinato in possesso dei requisiti per la stabilizzazione".
Ciò è anche rispondente ai principi di recente ribaditi dalla Corte Costituzionale con la sentenza n.9 del 2010.
Per noi non rileva la forza politica della quale sia esponente il presentatore, piuttosto interessa che la modifica passi, poichè riconosce la prevalenza che deve essere data a coloro che , come noi, siano idonei e vincitori di concorsi pubblici.
Grazie per la gentile attenzione.
Ci auguriamo, fiduciosi,che possiate dare voce alle nostre preoccupazioni di persone che, senza scendere ad alcun compromesso e facendo leva esclusivamente sulla propria preparazione, hanno dimostrato, superando un pubblico concorso,di meritare un lavoro per il quale hanno tanto studiato.  
Rispondi

Da: 27/04/2010 20:58:16
sono io l'autore della lettera.
quella per brunetta va bene, farei solo qualche modifica al principio.
modificherei l'introduzione.
per quella a report lascerei il testo originario inserendovi le tue aggiunte, hai tagliato in particolare il discorso introduttivo. mi piace la fine.
Rispondi

Da: per TUTTI27/04/2010 21:01:37
suggerisco, inoltre, di sottoporre la nostra questione ad Alessio Vinci, il giornalista di Matrix; a differenza di Report, Matrix è una trasmissione basata sul contraddittorio; chissà se, ricevendo tante e-mail, il giornalista non riesca ad ospitare nuovamente il Ministro Brunetta che, in una puntata dedicata a "noi", dovrà pur dare delle risposte, no??

dilloamatrix@mediaset.it
Rispondi

Da: bernardbear27/04/2010 21:28:45
Non dico che non bisogna fare nulla. Ci si può organizzare in Comitato, questo va bene. Prima di bussare a tutte le porte, gridando "al lupo, al lupo", però bisogna aspettare la graduatoria. Altrimenti quelli a cui ci rivolgeremo diranno che già ci lamentiamo prima di averne una qualche ragione. Il Comitato lo si può costituire ora, informarsi, cercare di sapere di più in via ufficiosa su graduatorie e prospettive di assunzioni va anche bene, ogni azione specifica va secondo me rinviata a dopo la pubblicazione della graduatoria. I passi si fanno uno alla volta, quando è tempo di farli.
Sul ddl D'Ambrosio, posso dire che è in linea di principio giusto e condivisibile. Ciò che mi preoccupa è l'effetto che potrebbe produrre sull'attuale situazione. Mi spiego: oggi le graduatorie hanno una notevole durata (3 anni), questo anche per ovviare alla loro scadenza per il blocco delle assunzioni. Se diventa obbligatorio scorrerle fino alla fine (il problema si pone per quelle particolarmente lunghe), stante la riduzione generalizzata delle piante organiche del PI e il notevole arretrato di graduatorie da esaurire, non sarano banditi nuovi concorsi per diversi anni. Il che non mi pare un risultato apprezzabile (meglio concorsi svolti periodicamente che non una volta ogni chissà quanto), nonostante il principio, ripeto, sia giusto.
Rispondi

Da: cxc27/04/2010 21:43:14
IO HO APPENA INVIATO LA MAIL DA VOI POSTATA A BRUNETTA E SPERIAMO CHE ALMENO LUI SIA DALLA NS PARTE......VI FACCIO SAPERE SE RISPONDERà
Rispondi

Da: furla27/04/2010 21:53:16
io so ke il ministro brunetta risponde su facebook...ricordo di averlo sentito tempo fa in televisione...
Rispondi

Da: Gaia27/04/2010 22:45:09
ragazzi, penso che costituire subito il nostro comitato sia assolutamente legittimo, sostenere il ddl sia importantissimo, così come anche lo è inserirsi nel contesto del tema trattato da report(l'Inps,appunto)mediante mail, ma rivolgersi a trasmissioni televisive o rilasciare interviste sulla nostra situazione, effettivamente adesso è prematuro!!!
ai media dovremmo rivolgerci una volta conosciute le intenzioni dell'Inps circa la nostra sorte, se queste dovessero essere lesive dei nostri interessi, non ora!!
Rispondi

Da: per TUTTTI27/04/2010 22:48:55
certo che bisogna muoversi, darsi da fare fin da subito proprio perche i tempi sono lunghi e le cose non si ottengono subito. prima cominciamo,prima saremo a metà dell'opera. su 10 possibili interlocutori forse solo 1 sarà disposto a darci ascolto. che aspettiamo che i giochi siano fatti??? poi cosa ci resterà se non piangere sull'irreparabile????
concordo in toto con dubbio!!!!
AGIRE!!!!AGIRE!|!!!!!AGIRE!!!!!!AGIRE!!!!!!AGIRE!!!!!
Rispondi

Da: Gaia27/04/2010 22:51:54
in altre parole, x matrix, intervista ad occhiello, ecc,  io penso che convenga aspettare la graduatoria!!!!
Rispondi

Da: per GABBA27/04/2010 22:52:02
anche se la trasmissione di report fosse stata registrata molto prima del concorso, in fondo noi stiamo solo chiedendo loro di fare una ulteriore precisazione in merito, mica contestiamo che non ci hanno preso in considerazione!!!!
Rispondi

Da: per TUTTTI27/04/2010 23:04:01
io credo che ci sono delle cose sulle quali non possiamo agire, ad es non potevano sollecitare l'espletamento del concorso  prima delle assunzioni in massa degli interinali (se cosi fosse stato non ci saremmo trovati a questo punto !) ma su altre cose invece possiamo essere determinanti., se agiamo per tempo e dimostriamo in concreto che lotteremo a spada tratta per questo posto di lavoro, forse l'inps chiederà l'autorizzazione ad assumere per un numero maggiore di persone e forse il Governo, se pressato, deciderà di autorizzarle.  ma se aspettiamo che le cose cadano dal cielo ed avvengano da sole, buonanotte!!!! sistemeranno chi devono sistemare e diranno che per noi concorsisti, poveri figli di nessuno, non ci sono abbastanza soldi!!  cavolo, ma ancora non avete capito come funziona questo paese???!!!!
Rispondi

Da: x bernardbear27/04/2010 23:43:09
chi dice che dobbiamo bussare a tutte le porte gridando al lupo al lupo!!
se non abbiamo un posto come il sito creato da mediocre non potremmo neanche essere daccordo su cosa gridare.
è un dato di fatto: questo ingente numero di interinali che sono all'inps alleviano le sue esigenze di personale, ed anche di molto!! e questo, di fatto, allunga i tempi per la nostra assunzione.
3 anni di vigenza di una graduatoria non mi sembrano neanche così tanti visto che, oramai, sono 3 trascorsi da quando è stato bandito questo concorso e la procedura non è ancora finita. e poi: chi di voi diceva che i tempi delle pp.aa. sono lunghi?!
3 anni passano in fretta, e se non sei li a vigilare, tanti idonei resteranno a csa, la graduatoria scadrà e .....tanti saluti e baci.
fidati, per esperienza diretta di persone a me vicine se ci si coalizza e si fa fronte comune anche gli idonei possono riuscire ad ottenere molto, ma molto.
non dico che dobbiamo fare la guerra all'inps ma....le cose che abbiamo studiato, anche per questo concorso, vogliamo metterle in pratica?
i concorsi sono procedimenti e, nel corso degli stessi,abbiamo l'interesse a partecipare e non solo mediante accesso.
la nostra tutela inizia nel procedimento, è la nostra partecipazione che costituisce uno strumento con il quale spingere l'amministrazione ad agire correttamente, ad  essere imprziale. dobbiamo fare attenzione ai suoi movimenti, dobbiamo farle presente che esistiamo anche ora, anche prima della graduatoria. non siamo solo i numeretti segnati vicino ai nostri nomi, sui banchi degli scritti.
quaora ci venisse data attenzione da qualche giornalista, perchè non far pesente la situazione? ma in modo pacato.
report ha parlato dei precari, perchè noi non esistiamo?
siamo una realtà  della quale l'ente deve tener conto!!!
dubbio:)
Rispondi

Da: idonea per sempre27/04/2010 23:46:43
io penso che, anche se non vogliamo proprio costituire subito il comitato, quanto meno possiamo cominciare a raccogliere tutte le adesioni (nome, cognome e mail dove essere rintracciati per poter dare comunicazioni anche tramite mailing list) così ci troviamo avvantaggiati poi quando uscirà la graduatoria. E cmq anche io penso che fin da ora possiamo già fare pressioni come hanno detto alcuni. Io già faccio parte di un altro comitato che fu costituito prima che uscisse la graduatoria, e stiamo ancora lottando. Purtroppo a parlare e rendersi disponibili sono tutti bravi (parlo dei politici) però bisogna vedere chi veramente può e vuole aiutare coi fatti
Rispondi

Da: x tutti28/04/2010 00:05:47
questo è il discorso che mastrapasqua ha fatto alla camera ieri mattina. mi piace soprattutto l'inizio:l'inps si propone di essere un modello, un modello di flessibilità.
questo vorrei chiedere a  brunetta:  è questo il modello che vuole diffondere in tutte le pp.aa.???

http://webtv.camera.it/portal/portal/default/Archivio?IdEvento=456&IdIntervento=928

dubbio:)
Rispondi

Da: Niki28/04/2010 00:06:29
per sole
non ti preoccupare ci sono e sostengo tutte le vostre idee...non sono riuscita ad aderire al comitato perchè era stato bloccato...scusa se non sono sempre presente ma tra lavoro e altri impegni non riesco sempre...ad ogni modo sono con voi...in tutto e per tutto...e quando riesco vi seguo sempre...buonanotte compagni di avventura...insieme dobbiamo farcela...
Rispondi

Da: Peppino28/04/2010 00:54:02
ddl già votato giorni fa;
mail a report spedita.

cos'altro posso fare?

per dubbio: ti adoro :)
Rispondi

Da: x peppino28/04/2010 01:11:23
allora devi inviare la e-mail a brunetta  ed ai componenti della commissione affari costituzionali del senato che devono esamire il disegno di legge.se vedi in questa pagina hanno postato una modifica  della (bellissima) lettera di dubbio per inviarla a brunetta. per i componenti della commissione...fai a parole tue.   buonanotte
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 548, 549, 550, 551, 552, 553, 554, 555, 556, 557, 558, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)