>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso PER 115 COLLABORATORI TECNICI ISTAT - 6 POSTI PER AREA STATISTICO - SANITARIA
7063 messaggi, letto 252792 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, ..., 231, 232, 233, 234, 235, 236 - Successiva >>

Da: norina06/07/2011 14:59:22
buongiorno a tutti!
anche io ho passato i quiz preselettivi per l'area tecnico-statistica e mi sto preparando per lo scritto. Mi sono accorta che sul sito non si trova la nomina dei membri della commissione. Di solito nei concorsi viene sempre pubblicata; qualcuno di voi l'ha trovata?
Rispondi

Da: informatore07/07/2011 13:50:15
dal 8 di luglio all'8 di agosto è aperta la selezione per tecnici ict presso la banca d'italia https://domande.concorsi.bancaditalia.it presentate la domanda.
Rispondi

Da: iooo09/07/2011 09:57:51
ragazzi ma la 1 prova qnd si farà? c'è scritto qualcosa sul sito dell istat?
Rispondi

Da: Max09/07/2011 12:49:44
No ancora no.... si sapra' qualcosa il primo agosto
Rispondi

Da: gilmour11/07/2011 20:24:53
Chiedilo ai precari istat. Vedrai che loro sono bene informati.
Rispondi

Da: AA15/07/2011 12:42:15
La cosa che mi stupisce è che tutti voi parliate dei precari come fossero RACCOMANDATI. Vi rendete conto che i precari dell'Istat sono persone che, prima di noi, hanno studiato, hanno affrontato il concorso (per loro sfortuna, per un posto a tempo determinato) e l'hanno superato, stanno lavorando all'ISTAT magari da anni senza alcuna certezza e che sono costretti a superare un ulteriore concorso per essere confermati? Per quanto anch'io ambisca ad un posto all'Istat, ritengo assolutamente corretto che gli interni abbiano qualche punteggio in più rispetto a noi e che la PRESELEZIONE che hanno affrontato loro sia stata molto più dura dei nostri 80 quiz. Il ricorso contro questo concorso andrebbe fatto davvero, ma non perché favorisce i precari, ma, al contrario, perché non li tutela abbastanza.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ...........15/07/2011 12:59:09
Tutela abbastanza??? tu stai fuori, e sei un finto esterno, ma solo un precario istat ke viene qui a scrivere balle...

1) Ma il Giudice afferma tale principio dell'illegittimità dell'esonero della preselezione affermando che" la prova preselettiva non costituisce un procedimento distinto  dal concorso propriamente detto e dalle prove in cui esso si articola.  Essa, infatti, insieme alle altre prove, costituisce una  fase della procedura concorsuale, nell'ambito del quale  concorre allo svolgimento della  funzione selettiva complessiva.(cfr. Cons. Stato, sez. IV, 6 maggio 2004 n. 2797)."

2) Con il primo motivo, la ricorrente ha lamentato il carattere "iniquo, irragionevole e manifestamente illogico" della decisione dell'INAIL di imporle l'effettuazione della prova preselettiva, anzichè ammetterla "de plano" alle prove scritte in virtù della pregressa e consolidata esperienza lavorativa maturata all'interno dell'istituto.La censura non merita accoglimento.

3) Alla stregua di tali considerazioni, il collegio ritiene che la ricorrente, già dipendente INAIL con contratto a tempo determinato, non vantasse alcuna pretesa giuridicamente tutelata ad essere esonerata dalla procedura preselettiva, ma tutt'al più una mera aspettativa di fatto, giuridicamente irrilevante.

4) Poste queste premesse di carattere generale, deve respingersi la tesi degli appellanti diretta a rinvenire nella normativa comunitaria disposizioni particolari a favore dei titolari di rapporti di lavoro a tempo determinato, come appunto l'esenzione dalla preselezione ovvero il diritto alla riserva di posti.

5) Tale indirizzo è confermato anche dalla Corte Costituzionale nella sentenza n. 293 del 2009 - Secondo l'orientamento progressivamente consolidatosi nella giurisprudenza costituzionale, infatti, «l'area delle eccezioni» al concorso deve essere «delimitata in modo rigoroso» (sentenza n. 363 del 2006). Le deroghe sono pertanto legittime solo in presenza di «peculiari e straordinarie esigenze di interesse pubblico» idonee a giustificarle (sentenza n. 81 del 2006). Non è in particolare sufficiente, a tal fine, la semplice circostanza che determinate categorie di dipendenti abbiano prestato attività a tempo determinato presso l'amministrazione (sentenza n. 205 del 2006), né basta la «personale aspettativa degli aspiranti» ad una misura di stabilizzazione (sentenza n. 81 del 2006).

ti serve altro? oppure vuoi avere ragioni ke non hai??? se 1+1 fa 2 deve fare 2, ok? Ci sn le leggi, ed è colpa di cervelli bacati come il tuo ke poi la gente cerca di fregare il prossimo calpestando i diritti degli altri.... i precari nn hanno nessun diritto ne di essere esonerati ne di essere stabilizzati ne altre balle, solo xke hanno un contratto a tempo determinato. Qualsiasi agevolazione viola l'imparzialità costituzionale e la parcondicio.
Rispondi

Da: ...........15/07/2011 13:05:12
La preselezione ke hanno affrontato i precari??? ma dove vivi sotto la crosta terrestre? i precari non hanno fatto nessuna preselezione, hanno fatto solo una selezione pubblica ke prevedeva una prova scritta e una prova orale... le cose sn due o non sai nulla e quindi informati o racconti balle, sapendo di raccontare balle.
Rispondi

Da: Jimbo15/07/2011 15:58:10
I vecchi precari dell'istat sono già stati stabilizzati tutti, questi qui sono quelli che hanno vinto l'ultima selezione pubblica per CTER, lavorano all'istat da una manciata di mesi e già hanno la faccia da culo di chiedere la stabilizzazione, e siccome non li hanno potuti accontentare, adesso l'istat gliele fà passare tutte lisce (esonero della preselettiva, sicuramente una vagonata di punti in titoli)
Rispondi

Da: gilmour15/07/2011 16:00:20
Informati bene prima di parlare NON hanno fatto nessuna preselezione per stare dove stanno, hanno fatto una selezione per un concorso a t.d..
Rispondi

Da: Valerios15/07/2011 16:13:36
Per AA, sei solo un buffone, che viene a scrivere altrettante buffonate. Vai al circo, può darsi che fai ridere. Adesso i precari meritano un ricorso, perchè questo concorso non li tutela abbastanza? Tu sei venuto a prenderci per i fondelli. Ti sparerei una testate in fronte se ti avessi davanti.
Rispondi

Da: achill3r 15/07/2011 18:16:44
Se io sottoscrivo un contratto a tempo determinato, sono consapevole sia della sua durata limitata che della intrinseca instabilità che questo può presupporre. Il fatto che ne abbiano firmati diversi, non li legittimità a chiedere la stabilizzazione. Anzi, se uno vuole guardare la questione da un altro punto di vista, potrebbe benissimo pensare che l'ente (qualunque esso sia) fa loro un "favore" rinnovandogli i contratti, visto e considerato che una volta scaduti gli stessi, potrebbe benissimo mandarli a casa e indire altre selezioni per dare possibilità anche ad altri individui di lavorare alle medesime, per quanto opinabili, condizioni.
E se ci pensate, parlando con pragmatismo, è peggio essere mandati a casa alla scadenza di un regolare contratto oppure essere riconfermati (almeno si lavora) alle stesse condizioni?
Fa più rumore un contratto che si conclude naturalmente o uno che viene rinnovato, rendendo cosiddetti "precari"? La risposta, ovviamente, la conosciamo bene...
Invece, con le scuse dell'esperienza lavorativa e dei titoli che grazie a questo impiego "precario" puoi vantare, chiedi scorciatoie contro la legge per passare davanti agli esterni nei concorsi (o nella vita?), facendo leva su una opinione pubblica volubile che ritiene più importanti i diritti di chi, in un modo o nell'altro e in questo contesto epocale, lavora, piuttosto che considerare i diritti dei disoccupati che cercano un lavoro e, nel nostro caso, hanno solo la colpa di aver fatto domanda per un concorso che, almeno inizialmente, sembrava dargli delle possibilità! Ecco così che i precari, con la legittimazione ottenuta sul piano emotivo per merito di media piacenti, si sentono in dovere di sbandierare diritti che non gli sono riconosciuti nemmeno dalla legge, nelle maniere anche meno opportune!
Andate a chiedere a chi ha vinto un concorso dando il meglio di sè e si trova ad avere a che fare con i precari, come viene trattato da questi ultimi... e poi fateci sapere!
Rispondi

Da: Jimbo15/07/2011 20:05:31
Achiller, l' opinione pubblica è volubile perchè mette sullo stesso piano i precari del privato con i precari del pubblico, ignorando che per entrare nel pubblico bisogna fare un concorso pubblico (se lo sapessero si incazzerebbero pure loro).

Io personalmente sto dalla parte dei precari del privato; quelli del pubblico una volta scaduto il contratto devono andare fuori dai coglioni e non avere la faccia come il culo di chiedere la stabilizzazione, AHO' MA CHE SIAMO MATTI, ma leggetevi art 97 della costituzione.

Io sono di sinistra e odio Brunetta, ma sto dalla sua parte quando dice che i precari del pubblico sono la parte peggiore dell'Italia.
Rispondi

Da: ............15/07/2011 20:44:00
per jimbo... d'accordo con te... precari ke pretendono cose in barba alla legge. Come vedi ho postato delle sentenze giuridike ke danno torto a questi pagliacci dell istat ke da un ricorso ke hanno fatto per difendere i loro diritti (come loro giustamente credono) sono passati ad un parere dell avvocatura, parere ke poi alla fine può essere giusto quanto sbagliato e ke solo il giudice poteva stabilirlo. Ora questi viscidi precari visto ke hanno ottenuto quello ke vogliono andranno al tar a ritirare il loro ricorso, cosi da kiudere il cerkio. Mentre questo cretino di AA scrive pure ke questo concorso non li tutela a sufficienza...

brunetta ha perfettamente ragione quando dice ke una parte di questi precari è la peggiore dell italia, anke xke tali precari, trattano i vincitori dei concorsi e assunti come pezzenti, xke a loro dire gli è stato rubato un posto ke gli aspettava di diritto...

non ho rispetto per questi skifosi precari, ovviamente togliendo quelli onesti.
Rispondi

Da: gilmour15/07/2011 22:12:34
Come si possono rispettare se hanno cercato di fregarci in barba a qualsiasi legge e sentenze varie con la complicità di alcuni dirigenti Istat e di sindacati policitizzati? Erano sono e saranno l'Italia peggiore.
Rispondi

Da: Angie74 16/07/2011 00:16:15
Ciao, io studierò gli argomenti che c'erano nelle preselettive approfomndendoli.Ritorno oggi dalle vacanze e devo fare un toyr de force.Tu come sei messo????Io sono in contatto anche con loebasta tramite facebook, visto che sul forum si perde solo tempo.
Rispondi

Da: istat...18/07/2011 15:54:01
ho appena finito gli esami universitari e ora inizierò a leggere qualcosa per il concorso...anche se non penso di avere molte speranze...comunque volevo chiedere a chi ha più esperienza nei concorsi...ma voi cosa studiate per la seconda prova?io in internet non trovo assolutamente nulla!!!...sono spacciata?
Rispondi

Da: cico198218/07/2011 17:27:18
ciao Angie 74 per quale profilo partecipi?
Rispondi

Da: Angie74 18/07/2011 18:47:06
per cico 1982, io partecipo per l'area tecnico gestionale.....e tu???Se ci sono altre persone che devono sostenere lo scritto per questo profilo si facessero avanti.
Rispondi

Da: istat...01/08/2011 09:39:06
qualcuno sa a che ora usciranno le date?
Rispondi

Da: ahi settembre01/08/2011 12:19:30
sono uscite
Rispondi

Da: ccpptt 01/08/2011 12:51:44
Scusate forse ho capito male, e rileggerò il bando,
ma sono uscite le date della PRIMA prova scritta, o anche della seconda? Vedo due date consecutive, pensavo si svolgessero in periodi differenti....o riguarda una semplice suddivisione in base a cognomi ecc e dovranno specificare poi ulteriori date?
Rispondi

Da: Jimbo01/08/2011 14:10:40
la date sono consecutive, nella prima fai la prima prova e il giorno dopo la seconda prova.
Nei concorsi è quasi sempre così
Rispondi

Da: ccpptt 01/08/2011 15:03:18
Grazie Jimbo, allora si svolgono tutte e due le prove scritte in quei 2 giorni...avevo capito male :-(
Rispondi

Da: ornylella 01/08/2011 15:09:11
scusate...ma nn riesco ad aprire il sito dell'istat....
qualcuno può dirmi le date se le ha già lette?!?!?!
grazieeeee
Rispondi

Da: Jimbo01/08/2011 15:30:31
- Area Tecnico Gestionale  14 e 15 settembre ore 9.00, presso la pontificia università Antonianum, Viale Manzoni 1 Roma.

- Area Tecnico Statistica 22 e 23 settembre ore 9.00, presso la caserma Salvo d'acquisto, Via di Tor di Quinto 155 Roma.

- Area Informatica  27 e 28 settembre ore 9.00, presso la pontificia università Antonianum, Viale Manzoni 1 Roma.

- Area Statistico Sanitaria  4 e 5 ottobre ore 9.00, presso il centro cogressi Cavour, Via Cavour 50/a Roma
Rispondi

Da: ornylella 01/08/2011 15:52:36
grazieeeee
Rispondi

Da: dado-8501/08/2011 19:23:42
ragazzi ma per la prova si sà cosa troveremo? se un esercizio o qualcos' altro...se si trovano esercizi su internet per esercitarsi?
Rispondi

Da: istat01/08/2011 19:25:28
se vado su istat.it
non riesco a visualizzare nemmeno la home page.

anche voi?
Rispondi

Da: Vals01/08/2011 19:54:20
si può vedere da questo sito: http://www4.istat.it/it/concorsi/concorsi-a-tempo-indeterminato
però non riesco a capire nè il genere di prove nè come esercitarsi
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, ..., 231, 232, 233, 234, 235, 236 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)