>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Proroga graduatorie
25093 messaggi, letto 909029 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 345, 346, 347, 348, 349, 350, 351, 352, 353, 354, 355, ..., 832, 833, 834, 835, 836, 837 - Successiva >>

Da: riflessione. 06/12/2013 20:07:59
ragazzi non ho trovato un emendamento alla cam,era volto ad aumentare il turn over. ma neanche a parlare giusto per intavolare una discussione.

per quanto concerne la circolare della 125 bhè....ha del ridicolo per certi aspetti.
potevano anche usare più righe e colonne nella tabella c invece di riassumere commi che vanno dalla mobilità allo scorrimento parlando solo di alcune categorie di personale che scorrono rispetto alle amministrazioni a regime pubblicistico e potevano anche affaccendarsi a far si che gli enti diversi dalle amministrazioni centrali avesserio solo la facoltà di scorrere in base a dettami giurisprudenziali.

è una ciorcolare fatta dalle amministrazioni9 per le amministrazioni.
pansa il prefetto ha pianto e cosa ha ottenuto...più sicurezza nei trattamenti economici.

adesso le strtade saranno al sicuro..o comunque le tasche...chissà

Rispondi

Da: turnover06/12/2013 20:59:10
Riflessione... io non ti capisco (il che è grave,lo so!) Potresti spiegarti meglio! ?
Rispondi

Da: riflessione. 06/12/2013 21:10:11
assolutamente mi sono espresso io male evidentemente.

non ho letto ad oggi, fermo restando che in commissione bilancio i relatori e il governo potrebbero presentare ulteriori emendamenti,un emendamento volto a modificare in meglio i commi da 307 a 309 della legge di stabilità.
ho visto solo molti emendamenti volti a tutelare un incremento economico dei fondi destinati al personale del comparto sicurezza difesa.
Rispondi

Da: il profeta Isaia07/12/2013 00:27:03
Concordo con riflessione: la montagna ha partorito un topolino. Raccogliamo noi un po' di forze, come dice incazzata nera, e cerchiamo di fare qualcosa. . .
Almeno sotto elezioni ci potrebbero anche stare a sentire.
Proposta del Profeta Isaia.
Rispondi

Da: invae07/12/2013 16:17:44
x riflessione e tutti: stai dicendo che e una legge proclaMA E CHE ASSUMERANNO SOLO POCHI IDONEI ? non possiamo scrivere via twitter a d'alia presentando i nostri dubbi e speranze? per favore  non voglio essere pessimista ,non me lo posso permettere.
Rispondi

Da: riflessione. 07/12/2013 16:24:11
scrivere a D'Alia per fare cosa.
può dire tutto ed il suo contrario, ma resta la legge con limiti e difetti ed un turn over che stenta a decollare nelle quote percentuali....o credono che potrà essere rimodificato alla terza camera , ovvero Porta a Porta  da Vespa che crede di essere il terzo organo parlamentare...lo disse lui

o ci si muove adesso, la settiman prossima o è così.......

il Comitato dovìè....
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ........07/12/2013 17:02:58
sarà il 20% anche nel 2015
Rispondi

Da: animol07/12/2013 18:53:13
il  problema è uno solo : non possono fare decreti di questo tipo se nn si ha una conoscenza giusta della situazione. Tutti sn bravi a sentenziare dalle varie sedi della camera  o senato ma nessuno sa realmente della situazione del comparto sicurezza e delle esigenze. Ci sono dei cavilli che solo un redattore giuridico con una reale conoscenza della situazione può  aggirare , io nn metto in dubbio della buona fede del decreto d' alia ma se fosse stato redatto da un giurista consapevole della situazione reale e nn astratta  a questo punto la legge si poteva anche attuare. Ma purtroppo è così infatti basti pensare al capo del dap che è un ex magistrato , che nn difende l' amministrazione cm un generale della finanza esempio infatti se ci fosse stato a capo un direttore che sa delle reali problematiche quindi nel concreto e nn nell' astratto ci sarebbero stati ulteriori aumenti per di. Di questi casi ce ne sono tanti , ministri che fanno i ministri cn titoli di studio completamente opposti che nn hanno consapevolezza dell' ambito dove operano. Il mio chiamatelo sfogo o semplicemente opinione ma se ci pensate ......
Rispondi

Da: riflessione. 07/12/2013 19:23:09
lo sfogo lo raccolgo con la solita tristezza che mi accompagna quando volutamente si creano specchietti per le allodole...per celare quelle che sono le reali esigenze ed obiettivi di una pa.
ho evinto personalmente 2 elementi da questa circolare.
1) sono stati i massimi dirigenti a redigere tale circolare
2) essa è stata volutamente sibillina in una parte (tavola sinottica c))
la quale bastava semplicemente aggiungere per ciascuno di quei commi raggruppati una riga ed una colonna e sarebbe stato tutto più chiaro.
ma il torbido si sa è meglio per agire in modo migliore dove si vuol veramente agire.

invito però ad una riflessione.
1) nei commi in cui si è voluto esplicitamente escludere quel comparto o quel settore lo si è fatto addirittura aprendo una parentesi per la spiegazione del comma 3 quinquies. Cosa che è rimasta aleatoria per quanto riguarda i commi da 3 a 3 quater.
2) per la spiegazione del comma 4 della legge ci si è affrettati a dire che valesse per tutti i settori tutti i comparti.

quindi delle due l'una.
se proroghi le graduatorie di tutti i settori e tutti i comparti ed hai escluso da questo tipo di scorrimento solo la scuola e gli istituti di formazione allora vuol dire che quando si parla di "alcune categorie di personale" si parla di sottoinsiemi all'interno dei comparti e dei settori interi (ovvero insiemi)

se quindi vale questa teoria , peraltro affermata dalla circolare.
il criterio della specialità non può essere assurto a tutto un comparto altrimenti si sarebbe utilizzata la definizione "escluso il comaprto e il settore" come, peraltro, è stato fatto per gli altri commi; e se il contronsenso è dato da una proroga di graduatorie indiscriminata , come si fa a bandire un nuovo concorso non essendo stato esplicitamente escluso quel comparto o quel settore (eccezion fatta per la scuola) la domanda è chi si vuol lasciare fuori? perchè?

inoltre l'altra possibilità è letti tutti i commi in questione può essere che non sia il comma 3? e se invece lo fosse, con quale portata?

questa circolare non è stata scritta dalla politica, non solo.

3. Per le amministrazioni dello Stato, anche ad ordinamento autonomo, le agenzie, gli enti pubblici non economici e gli enti di ricerca, l'autorizzazione all'avvio di nuove procedure concorsuali, ai sensi dell'articolo 35, comma 4, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, è subordinata alla verifica:
          a) dell'avvenuta immissione in servizio, nella stessa amministrazione, di tutti i vincitori collocati nelle proprie graduatorie vigenti di concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato per qualsiasi qualifica, salve comprovate non temporanee necessità organizzative adeguatamente motivate;
           b) dell'assenza, nella stessa amministrazione, di idonei collocati nelle proprie graduatorie vigenti e approvate a partire dal 1° gennaio 2007, relative alle professionalità necessarie anche secondo un criterio di equivalenza.
3-bis. Per la copertura dei posti in organico, è comunque necessaria la previa attivazione della procedura prevista dall'articolo 33 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, in materia di trasferimento unilaterale del personale eccedentario.
3-ter. Resta ferma per i vincitori e gli idonei delle graduatorie di cui al comma 3 del presente articolo l'applicabilità dell'articolo 3, comma 61, terzo periodo, della legge 24 dicembre 2003, n. 350.
3-quater. L'assunzione dei vincitori e degli idonei, nelle procedure concorsuali già avviate dai soggetti di cui al comma 3 e non ancora concluse alla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, è subordinata alla verifica del rispetto della condizione di cui alla lettera a) del medesimo comma.
Rispondi

Da: riflessione. 08/12/2013 15:20:34
http://www.flcgil.it/ricerca/diffusa-la-circolare-interpretativa-delle-norme-sul-precariato-della-legge-125-ora-nessun-alibi-per-le-proroghe.flc


spiegazione circolare da parte della CGIL
Rispondi

Da: IDONEA PA09/12/2013 09:31:12
Ciao a tutti, scusate la domanda , forse sciocca, ma viene prima la mobilità e poi le chiamate per gli idonei? NOn ho ben capito
Rispondi

Da: x riflessione e vincitori non assunti MISE09/12/2013 11:12:08
Sul sito del MISE è comparso il seguente: (sezione bandi in corso)

Avviso di selezione comparativa di esperti per lo svolgimento delle attività della Struttura per le crisi di impresa - n. 1 Coordinatore dell'Unità Gestione Vertenze (con contratto a tempo determinato)

Poichè mi risulta che ci siano almeno una ventina di vincitori di concorso non ancora assunti in graduatorie valide nello stesso Ministero, non è proprio regolare, tu che ne pensi?

Rispondi

Da: assumere09/12/2013 12:34:24
ho letto il bando e si richiedono requisiti specifici e comprovata esperienza .
Qui siamo  nella disciplina articolo 7, comma 6, d.lgs
165/2001 (incarichi) in quanto nel bando è scritto
L'incarico non costituisce, in nessun caso, un rapporto di impiego pubblico, né dà luogo a diritti in ordine all'accesso ai ruoli del Ministero.

Pertanto, in questo caso, a mio parere, occorre rispettare la disciplina di cui articolo 7 c. 6  e mi rifaccio a quanto detto controllare sulla specificità.
Se rispettano le condizioni articolo 7 comma 6, e gli organi di controllono non dicono nulla, ritengo si possa fare.
Non ho detto che è giusto ma che si può.
Rispondi

Da: riflessione. 09/12/2013 12:48:53
concordo con Assumere...
Rispondi

Da: x riflessione e vincitori non assunti MISE09/12/2013 12:58:55
Ma non si diceva che per i contratti a tempo determinato era fatto obbligo per l'amministrazione di utilizzare i vincitori dei concorsi per posti a tempo indeterminato?
Rispondi

Da: ricorsone09/12/2013 13:00:43
l'incarico non è nemmeno un contratto a tempo det
Rispondi

Da: assumere09/12/2013 13:04:10
leggi articolo 7 comma 6 dlgs 165/2001
non c'entra nulla con il decreto D'Alia
Rispondi

Da: x riflessione e vincitori non assunti MISE09/12/2013 13:30:49
letto, quindi gli incarichi non sono contratti a tempo determinato.

Ho imparato una nuova cosa

Grazie
Rispondi

Da: riflessione. 09/12/2013 13:34:42
ringrazia Assumere è Lui che ha detto tutto
Rispondi

Da: x riflessione e vincitori non assunti MISE09/12/2013 13:36:55
Grazie Assumere

ps.
anche io sono un vincitore di concorso
Rispondi

Da: scazzata09/12/2013 14:47:47
questo è il momento..............inforchiamo anche i nostri forconi........................
Rispondi

Da: assumere. 09/12/2013 19:56:50
I forconi delle idee.
Secondo me bisogna abbassare i toni. Non mi riferisco al post di prima. Ci mancherebbe ma i toni violenti portano spesso alla violenza. I cosidetti cattivi maestr dgli anni 70.

Questo e' quello che penso.
Saluti

Rispondi

Da: scazzata09/12/2013 20:57:09
...........la prima violenza è quella che subiamo noi ogni giorno..........ogni giorno che abbiamo passato sui libri.....ogni giorno che abbiamo avuto paura di non farcela.............ogni giorno che abbiamo tolto qualcosa a chi ci stava attorno e non ne poteva più di vederci sempre come gli zombi.............ogni giorno che abbiamo tolto (come nel mio caso) un'attenzione ai propri figli perchè dovevamo prepararci all'esame.
se penso a tutto questo tempo "sprecato"......... altro che forconi.............
questo è quello che penso io.
baci
Rispondi

Da: riflessione. 10/12/2013 17:53:51
......
Rispondi

Da: riflessione 2 10/12/2013 18:14:53
concordo con scazzata
Rispondi

Da: x scazzata10/12/2013 21:05:52
Sapessi come ti capisco. Sono seconda in una graduatoria a tempo indeterminato per un posto. In questi giorni si accingono a prorogare i contratti dei co.co.co raccomandati di sto cazzo, che manco partecipano ai concorsi. Loro hanno lo stipendio da ANNI, io sono a casa ad aspettare una chiamata che chissà se arriverà mai. Il bello è che questa gente spesso ti passa davanti in graduatoria perché in molti bandi vengono valutate le esperienze maturate con quei contratti, anche se sono entrati senza concorso (su segnalazione del politico di turno): roba dell'altro mondo! Gente della peggior specie...leggi le loro bacheche su facebook e spesso sono dei bimbiminkia che non riescono a scrivere in italiano. Mi chiedo che cosa ho fatto di male per sopportare tutto questo. Ma non si vergognano? E fanno pure le vittime, poverini! E mo' pure i concorsi riservati...
Rispondi

Da: assumere. 10/12/2013 21:27:09
Con me sfondi una porta aperta.
Lo sapete come la penso sule chiamate dirette .
Si parla tanto di merito.
Rimettiamo al centro il concorso per due motivi essenziali articolo 3 tutti devono poter concorrer.
Articolo 97 imparzialita' e buon andamento. Che mal si conciliano con il massiccio ricorso ad assunzioni senza concorso
Rispondi

Da: Fansadox10/12/2013 22:50:48
http://www.giurdanella.it/2013/12/06/regole-assunzioni-pa-circolare-dalia/

Cosa ne pensate??
Rispondi

Da: proroghe forever unico e solo 11/12/2013 03:46:19
Italia  al top nella graduatoria mondiale della corruzione.
La corruzione nei pubblici uffici può assumere molteplici forme: non solo la richiesta in cambio di favori e concessioni o la sottrazione di beni e servizi pubblici , ma anche la distrazione di fondi per finalità diverse dall'interesse collettivo , la Raccomandazione per favorire un inter amministrativo o per far assumere figli , parenti e amici , l'accettazione di regali di un certo valore !!!!!

Italia paese di politici mafiosi , giustizia corrotta, tangenti , massoneria ecc ecc..

Se non hai SANTI in PARADISO mai vieni chiamato caro idoneo , questa è l'Italia!
Rispondi

Da: proroghe forever unico e solo 11/12/2013 04:12:14
Italia =poltici mafiosi=corruzione=tangenti=massoneria=pura merdaaaaaa


Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 345, 346, 347, 348, 349, 350, 351, 352, 353, 354, 355, ..., 832, 833, 834, 835, 836, 837 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)