>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Commissari di POLIZIA 2021/2022 - 140 posti
2277 messaggi, letto 213596 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, ..., 71, 72, 73, 74, 75, 76 - Successiva >>

Da: Lop105606/04/2022 16:18:19
Esatto punizione, visto che sai tutto, quale sarà l'intervallo delle prove fisiche, ma soprattutto scritti.
Sull'intervallo delle fisiche ho qualche idea, ma aspetto te per il periodo degli scritti. Hai una cena pagata anche da me
Rispondi

Da: Punizione ad personam06/04/2022 19:14:17
Ragazzi, su ciò che chiedete è impossibile fare previsioni certe, per il semplice fatto che la stessa Amministrazione, fino a 3 mesi fa, era convinta in maniera assoluta che le prove fisiche si sarebbero svolte a marzo e le prove scritte ad aprile.

Al momento, l'idea è di svolgere a giugno le prove fisiche e psicoattitudinali ed, entro la fine di luglio 2022, le prove scritte, ma non è affatto certo che sarà così, perché l'Amministrazione stessa può tranquillamente cambiare idea da qui ad un mese.

L'unica cosa certa è che, se taluni utenti di questo forum continueranno a riportare affermazioni ingiuriose ed offensive nei confronti dei disabili, provocheranno la profonda irritazione dell'Amministrazione nei confronti dei partecipanti a questo concorso.
Ovviamente ciascuno è libero di non crederci e non ho più voglia di provare a convincere nessuno su questo argomento, ma sono stato testimone oculare dell'indignazione espressa da autorevoli rappresentanti dell'Amministrazione per le frasi riportate su questo forum.
Rispondi

Da: attendo2.206/04/2022 19:19:38
basita scusa sono pure io in attesa di notizie circa la data di convocazione. Sai qualcosa? Sono sfinita nell'attesa.
Rispondi

Da: IMPERIANEVERDIE06/04/2022 19:37:34
Allo stato attuale, salvo problemi e rinvii, le prove scritte saranno fissate nel mese di Luglio.
Grazie per l'imbocca al lupo, lo ricambio con affetto. Ognuno di noi merita di passare e di avere delle possibilità. Quest'anno ci sono tanti posti messi a concorso. Ragazzi non mollate e arrivate ai temi, forza !
Rispondi

Da: Sergente Maggiore Hartman06/04/2022 19:37:44
Mi trovo assolutamente d'accordo con Impervia. Questo concorso ha bisogno di un cambiamento radicale, è troppo, troppo, discrezionale. La dimostrazione è che ogni anno sempre meno persone si cimentano in questo concorso, consapevoli dell'enorme impegno in termini di studio ed economici, senza considerare l'impegno fisico vero e proprio. La vera selezione deve essere fatta durante il corso, dove si capisce di che pasta è fatto un futuro commissario. Troppi vincitori non sono interessati alla vita in polizia, lo fanno perchè invogliati dai loro mentori o per parcheggiarsi in attesa di magistratura.
Ergo, togliere i temi e sostiturli con una prova a risposta multipla, di carattere anche attitudinale, simulando casi pratici(come accade anche ultimimamente in altri concorsi), rivedere assolutamente anche i giorni a forte ostiense, perchè sono veramente ridicoli.
Lo dico senza alcun interesse, io ormai sono fuori dai giochi e mi sono realizzato in un altra amministazione con tutt altro ruolo.
Rispondi

Da: Basita O.O07/04/2022 00:27:20
X attendo2.2 la convocazione per l'inizio del corso intendi? Si parla del 26 aprile, ma ancora non c'è niente di certo ... Buh... Attendiamo!!!!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: attendo2.207/04/2022 01:27:02
eh si, non possiamo fare altro. ciao, grazie
Rispondi

Da: Ilveroeldorado07/04/2022 09:25:11
Caro punizione ad personam: resti un mongolo.
Solo un ritardato può perdere tempo a scrivere su questo forum informazioni inutili.
Solo un down può pensare che la p.a. volesse davvero fare le prove le scritte ad aprile.
Solo un handicappato può pensare che la p.a. assuma determinazioni pubbliche nell'ambito di procedimenti amministrative su quanto scritto da anonimi in un blog.
L'unica cosa che mi consola, è che ai temi non passerà mai uno come te.
Quindi non ci vedremo mai.
Che gioia.

Rispondi

Da: Martina27607/04/2022 16:47:11
Condivido con eldorado, punizione ad personam è soggetto inqualificabile solo per affermare che si possano rinviare le prove in ragione di quanto scritto su questo forum.
Rispondi

Da: Punizione ad personam07/04/2022 18:49:18
Purtroppo gli ultimi interventi confermano quanto da me già ampiamente scritto e documentato, in merito alla nota distinzione tra persone serie e persone non serie, che popolano questo forum.

Tra le persone serie che hanno apprezzato i miei interventi e ne hanno comprovato l'attendibilità vi sono attuali appartenenti alla Polizia di Stato e recenti vincitori di concorso.

Tra le persone non serie, che si limitano ad insultare i disabili, invece, vi sono soggetti che non hanno alcuna conoscenza della Polizia di Stato e non hanno la minima cognizione degli argomenti di cui parlano.

La differenza tra la mia credibilità e quella di Eldorado è sotto gli occhi di tutti: negli scorsi giorni, ho anticipato l'attivazione del portale informatico per i movimenti del personale del ruolo Ispettori (informazione nota a pochissime persone in servizio presso la Direzione Centrale per gli Affari Generali e per il Personale) e gli esiti dei lavori sul Decreto Ministeriale per la determinazione dei posti di funzione dirigenziali da attribuire a VQA e VQ (informazioni note solo ai membri della struttura di missione appositamente istituita).

L'unica cosa che Eldorado è stato in grado di dire nello stesso periodo, invece, sono i ripetuti insulti ai disabili, che continua a proferire, generando la profonda indignazione da parte dell'Amministrazione in cui Eldorado vorrebbe accedere.

Ma, per la prima volta, devo riconoscere che Eldorado ha scritto una cosa vera, ossia che non passerò mai i temi.

Ciò è assolutamente vero, per il semplice fatto che non partecipo a questo concorso e non ho mai avuto intenzione di parteciparvi.
Non partecipo perché ho un'età decisamente più elevata rispetto a quella prevista per partecipare al concorso e soprattutto perché, come ho avuto modo di scrivere più volte, svolgo già un'attività lavorativa in settore affine a quello dell'Amministrazione della P.S. e ricopro una qualifica funzionale ben superiore a quella di un Commissario della Polizia di Stato.

Sono anche d'accordo sul fatto che io ed Eldorado non ci incontreremo mai, perché, nonostante io frequenti abitualmente Funzionari e Dirigenti della Polizia di Stato, sono assolutamente persuaso del fatto che tra loro non incontrerò mai Eldorado, perché, se non cambierà testa radicalmente, temo che, quando raggiungerà la mia età, sarà ancora alla disperata ricerca di un'occupazione lavorativa.

P.S. Per le persone serie che scrivono su questo forum: potete tranquillamente continuamente a chiedermi informazioni o consigli sul concorso, se lo ritenete opportuno. Mi spiace per voi che dobbiate condividere quest'avventura con gente come Eldorado.

Rispondi

Da: Martina27607/04/2022 20:44:01
Perfetto! Ora dobbiamo affidarci a chi proferisce di punizioni collettive e poi manco partecipa al concorso.
E cosa ci sta a fare qui? Per mania di protagonismo?  Fino ad ora hai dato informazioni assolutamente note a tutti o inutili.
Rispondi

Da: Ilveroeldorado08/04/2022 00:16:04
Secondo me punizione ad personam soffre di manie di grandezza.
A) io ho insultato te. Non i disabili.  Perché ti ergi a protezione di una categoria?   Se uno dice stupido ad una persona mica sta offendendo tutti gli stupidi...ma solo quello alla quale parla.
B) perché quanto detto a te dovrebbe offendere l'amministrazione di sicurezza?  Tu coincidi con quella?  Sei tu la polizia?   Potrebbe allora benissimo offendere l'agenzia del demanio? O il ministero della cultura? 
No invece la polizia sarebbe offesa di quanto io rivolgo a te!  E perciò decide di rinviare le prove. Ahahahah
Che meraviglia!
Facci un favore, tornatene dal barbiere al viminale a chiacchierare con i colleghi e lascia stare questo blog a gente che dovrà fare il concorso, ed esige opinioni da chi ha vera esperienza...e non da te che nè farai questo concorso nè alcun titolo per parlare qui, se non per dire puttanate come '' punizione collettiva'' e ''prove facoltative''
Rispondi

Da: Franco308/04/2022 00:26:39
@Punizione
Ma per caso lavori alla Presidenza del Consiglio? Mi sa che io ho capito chi sei..una frase particolare che hai scritto mi ha fatto risalire 😄 Se sei la persona che penso io, una ventina di giorni di giorni fa ci siamo presi un caffè alle macchinette vicino all'ispettorato ed hai usato le stesse esatte parole che hai scritto qui, parlando di posti di funzione e altro.
Rispondi

Da: Punizione ad personam08/04/2022 01:17:35
Mi spiace non poter soddisfare la tua curiosità, Franco, ma non posso assolutamente dirti l'Amministrazione presso cui lavoro, né la qualifica che ricopro.

Colgo però l'occasione per ribadire che scrive "amministrazione di sicurezza" non ha la più vaga idea di ciò di cui sta parlando.
Rispondi

Da: Punizione ad personam08/04/2022 01:19:32
*chi scrive
Rispondi

Da: Ilveroeldorado08/04/2022 10:41:58
Eh si...il testo unico in materia di pubblica sicurezza del 1931 qualifica le funzioni di pubblica sicurezza imputandole alla amministrazione/autorità di pubblica sicurezza...alla quale partecipano gli organi di polizia/enti territoriali/ministro dell'interno/prefetto/questore.
Quindi polizia di stato è autorità di (pubblica) sicurezza.

Ripeto: la tua partecipazione di punizione ad personam non solo non è richiesta, nè utile a questo gruppo....ma sopratutto è chiaramente senza titolo (vedasi le prove facoltative).
Ti preghiamo di tornare a cambiare la cartaigienica dei cessi del Viminale e lasciare in pace questo gruppo che è per i partecipanti al concorso!
Rispondi

Da: Imperianeverdie08/04/2022 11:04:21
Punione ho letto qualche tuo postâ.
Probabilmente non saremo mai in grado di risalire alla sua presunta amministrazione ma di certo, sulla base delle tua considerazione, talmente tanto nugale mi fai intendere che è sicuramente un'amministrazione dove non si fa un cazzo.
Le prove da commissario sono state rinviate per un semplice fatto.
Gli stessi edifici e lo stesso personale adibito ai test psico-attitudinali non poteva essere impegnato per due concorsi.
Senza lasciare le cose a metà l'amministrazione di PS ha in modo zelante preferito finire un concorso per passare ad un altro.
Se affermi il contrario sei in malafede e spero che tu venga bannatoâ
Rispondi

Da: Convocazioni prove fisiche08/04/2022 11:34:12
Le prove fisiche, considerando i 15 giorni di preavviso e quanto scritto sul sito, non dovrebbero essere ad inizio giugno?
Rispondi

Da: Franco308/04/2022 11:38:27
@Punizione
Però non hai negato di lavorare alla Presidenza del Consiglio..mi sa che ti ho sgamato 😁
Rispondi

Da: Punizione ad personam08/04/2022 11:54:16
@Franco3
Non posso aggiungere altro a ciò che ti ho già scritto, Franco. Mi spiace.

@Imperianeverdie
Hai perfettamente ragione sul fatto che non potevano essere svolti due concorsi contemporaneamente.

Non hai però ragione sul fatto che il Ministero aveva deciso convintamente di porre termine alle prove del concorso per Vice Ispettore, prima di svolgere le prove del concorso per Commissari.

Basta vedere le precedenti comunicazioni del concorso per Vice Ispettori per capire che inizialmente le convocazioni di tale concorso riguardavano solo un primo gruppo di candidati e si interrompevano i primi di marzo per poi riprendere successivamente.
In tale fase, avrebbero dovuto convocare i partecipanti al concorso per commissari.

Lo dimostra la determina a contrarre che era stata già emanata per la locazione della struttura in cui si dovevano svolgere le prove scritte (in cui veniva indicata aprile come data di svolgimento delle prove) e numerosi altri documenti interni (tra cui, ad esempio, la richiesta di disponibilità di medici della Polizia di Stato effettuata dalla Direzione Centrale per la Sanità, in cui si parlava espressamente dei primi di marzo per lo svolgimento delle prove fisiche e psicoattitudinali del concorso per Commissari).

Successivamente, l'Amministrazione ha cambiato idea ed ha deciso di ultimare lo svolgimento delle prove del concorso per Vice Ispettori e poi passare successivamente a quelle del concorso per Commissari. Le ragioni di questo repentino ed inaspettato cambiamento sono quelle che ho ampiamente illustrato su questo forum.

P.S. Quando Eldorado ha scritto Pubblica Sicurezza, scrivendo (pubblica) tra parentesi, ha praticamente confessato di non sapere nulla di ciò di cui sta parlando.
Rispondi

Da: Montalbano_sono!08/04/2022 12:32:03

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Ilveroeldorado08/04/2022 20:32:43
Mongolo ho messo pubblica tra parentesi per sottolineare che nel primo post ho detto autorità di sicurezza (che tu mi hai contestato), proprio perché avevo inteso implicitamente pubblica....ed infatti nel secondo ho precisato che intendevo pubblica sicurezza.
Ma è na cosa così ovvia che cazzo sto ad argomentare!
Ad uno che pensa che le determina a contrarre siano vincolanti! Ahahahahhaha vatti a leggere qualche post fa dove spiego che le determina sono atti interni...non creano nessun affidamento nè fanno partire i termini di conclusione del procedimento.  Ora mi scoccio a rispiegarlo e poi so che non capiresti.
Spiegami poi perché non si faranno ad aprile le prove  scritte a viceispettore!  No perché le delibere dicevano che ad aprile si facevano sia commissario sia viceispwttore...ed invece non è così!
Ah! Ho capito!   Ci sta sul blog per i viceispettori qualcuno che afferma inidoneo il sistema copernicano a spiegare il rapporto terra e sole .La p.a si è offesa ed ha deciso di rinviare le prove punendo tutti.

Ahahahhahahahahhahahahahah

Dicci la verità: tu ti offendi quando ti dimostro che sei un mongolo perché sei entrato  nella p.a. con le liste di collocamento per i disabili!  Per questo ci resti male.
Però proprio perché sei ritardato, smettila di cercare di apparire più ''importante di quel che sei''. Ripetutamente ostenti sicurezze e conoscenze che 'gli altri'' non hanno. 
Tu conosci la polizia. Tu sei informato sulle questioni tecniche. Tu chiacchieri con i dirigenti e condividi addirittura il barbiere. Tu adempi ad una funzione pubblico spirituale frequentanto questo blog senza interesse personale, al solo commendevole riguardo per il prossimo: sei un vate. Fai il vate.
In fondo, in te, che ti ostini a dire cazzate, a voler dimostrare che gli altri non capiscono e tu invece si, si annida tutta la triste solitudine dell'uomo ritardato posto da madre natura ai margini e in fondo alla gerarchia sociale e lavorativa.
Mi dispiace molto.  Ma puoi essere contenti anche così eh.
Accettati.
Ma non rompere disinformando il prossimo.
Rispondi

Da: Punizione ad personam08/04/2022 22:20:57
Anche nell'ultimo post Eldorado, oltre ad insultare i disabili, ha dato l'ennesima dimostrazione di non avere la più vaga idea di ciò di cui sta parlando.

La determina a contrarre parlava di un concorso per vice ispettori, ma non era affatto il concorso pubblico per 1000 Vice Ispettori, bensì il concorso riservato agli interni per 1141 Vice Ispettori, come si può facilmente evincere dal link sotto indicato:

https://www.poliziadistato.it/articolo/10761fbb7a10e4a4842221881

Io mi rendo perfettamente conto che chi è estraneo all'Amministrazione possa fare un po' di confusione, perché si tratta effettivamente di procedure e questioni complesse (su cui spesso sbagliano anche gli addetti ai lavori).

Per evitare di sbagliare, però, basterebbe avere un minimo di umiltà e non pronunciarsi su cose che non si conoscono.

Approfitto anche per dire che personalmente ricopro una qualifica dirigenziale (a dire la verità, sono stato molto fortunato, perché vinsi 18 anni fa un concorso da funzionario direttivo in un'Amministrazione centrale e poi la mia specifica figura professionale è stata dirigenzializzata, a seguito di 2 interventi normativi, per cui faccio il dirigente, senza aver mai vinto un concorso per dirigente).
Ma, anche se fossi davvero entrato con le quote riservate ai disabili, non me ne vergognerei affatto. In questi anni, lavorando nelle amministrazioni statali, ho conosciuto tantissimi ragazzi disabili, che hanno doti davvero eccezionali, anche da un punto di vista puramente intellettuale.

Basti pensare ai ragazzi autistici, che spesso sono capaci di operare calcoli matematici complicatissimi in una frazione di secondo, o anche ai ragazzi con sindrome di Down, che spesso hanno una capacità organizzativa ed una metodica di lavoro molto più efficace dei dipendenti c.d. "normali" (posso testimoniare, per esperienza personale, che è molto più probabile che ad una persona c.d. "normale" sfugga una pratica da trattare piuttosto che ad un ragazzo con sidrome di Down).

Utilizzare i termini correlati alla disabilità come sinonimo di insulto non significa soltanto offendere i soggetti che sono affetti da tali patologie, ma anche non conoscere affatto la realtà, perché si ignora il fatto che questi soggetti hanno spesso capacità intellettive e/o organizzative superiori rispetto alla media.

Ma il problema di fondo rimane quello che ho sempre segnalato: chi trascorrere le proprie giornate a studiare nella sua stanzetta e non ha alcuna percezione delle Amministrazioni Pubbliche e del mondo del lavoro non può che parlare a vanvera e a sproposito.
Rispondi

Da: Franco308/04/2022 22:45:11
Con l'ultimo post che hai scritto mi hai confermato che sei proprio la persona che pensavo io. Ci avevo azzeccato pienamente.
Io sono "quello di Villa Tevere". Domani mattina ti vengo a trovare in ufficio e, visto che ti ho sgamato, mi offri anche la colazione.
Li m...tacci tua. Ciao puniziò!
Rispondi

Da: Ilveroeldorado09/04/2022 11:55:08
Caro punizione ad personam, credo veramente che tu sia l'emblema dell'inefficienza della macchina amministrativa statale.  Vedere come un uomo, che non capisce una mazza di diritto eppure esercita funzioni dirigenziali, per di più avendo avuto accesso alla amministrazione senza giusta valutazione della competenza professionale, che valuta chi conosce come ''sta chiuso dentro una stanzetta a studiare'', che ritiene veramente di capire come funziona l'amministrazione semplicemente perché si sente ricompreso, fa davvero orrore all'orgoglio di questo paese.
Ma, aimè, l'Italia degli anni 80 funzionava in questo modo ed è la vera causa dell'arretratezza strutturale di questo paese.   Io stesso ho parenti che non si sa per quale ragione sono capitati  negli ambienti decisionali della p.a.

Ad ogni modo, dato che oramai qua la contesa non è più sul diritto oggettivo, ma su ''quel che faccio'','' quel che sono'', ossia su  di quanto idoneo a evitare un confronto idoneo a palesare l'ignoranza più assoluta, preciso che io sono avvocato, vincitore di più concorsi (rifiutati perché impiegatizi), in attesa di risultati sia dalla magistratura sia dalla prefettura.

Per coloro che volessero verificare la incompetenza del'interlocutore, aggravata dalla posizione che ricopre, con tanto di colpa dello stato italiano a consentire l'esercizio delle funzioni a codesta persona, è possibile l'esame delle seguenti ragioni: oggettive e giuridiche.

A) il mirabile funzionario afferma che le prove scritte si sarebbero dovute tenere ad aprile, sulla base dea determina a contrarre per la stipula dell'appalto di fornitura degli alloggi ove svolgere le prove.
Ebbene il mirabile funzionario, sebbene da anni nella p.a., non ha ancora compreso la rilevanza pacifica in giurisprudenza della determina come atto meramente interno, non idoneo a vincolare, semmai significativo sul piano dell'eccesso di potere in caso di demotivato scostamento e comunque suscettibile di ritiro senza esercizio di poteri di autotutela pubblicistica.
Pertanto,egli  afferma che le prove si sarebbero dovute svolgere ad aprile, così palesando la sua totale avulsione dai contesti decisionali nei quali verte la procedura .  nonostante ciò, si continua a presentare ai terzi come informato e documentato.  Cosa assolutamente falsa.
B) l'acuto pubblico funzionario afferma che il rinvio delle prove è stato motivato da ragioni di ribrezzo della p.a. per frasi ingiuriosi da anonimi verso anonimi e nei riguardi di terzi indeterminati. Con tanto egli ha dimostrato l'assoluta ignoranza del diritto penale, sia per difetto di comprensione che l'ingiuria è da tempo depenalizzata sia che la diffamazione, ancora reato se a mezzo informatico, richiede l'offesa alla reputazione ovvero al senso di sè presso i terzi. Quest'ultima è inconfigurabile se la vittima non è nell'oggettiva possibilità di sentirsi individuato dai terzi, in ragione dell'anonimato che anima la partecipazione al blog.  ( anche se, da ora in poi, siccome un terzo ha individuato Il mirabile funzionario, mi asterrò dal proferire ulteriori definizioni del soggetto al quale unicamente mi sono rivolto).
C) l'ignoranza del diritto penale del nobile dipendente sconfina nella più totale ipocrisia.  Infatti questi evoca la tutela dei terzi disabili obliterando le ragioni dei terzi partecipanti a questo blog  a non essere disinformati mediante riferimenti a prove ulteriori da quelle in bando o a punizioni collettive ed immotivate.   Proprio con riguardo a queste ultime lo scrivente potrebbe benissimo sentirsi calunniato.
D) la disinformazione del pubblico dipendente travalica i confini de diritto penale, per riguardare anche il diritto amministrativo, la cui conoscenza sarebbe ancora più doverosa da parte del sagace dipendente.
Invero, la configurazione di punizioni collettive risulta non solo inaccettabile vulnus ad ogni principio costituzionale, da quello di legalità a quello di personalità della responsabilità, ma anche espressione di poteri amministrativi a fini totalmente estranei da quelli propri.
L'amministrazione nell'esercizio dei poteri di gestione della procedura concorsuale non avrebbe  potuto muoversi che nell'arco degli interessi pubblici ai quali è preposta la procedura: efficienza, efficacia, economicità, ragionevole durata, qualità della selezione dei candidati, par condicio, favor partecipationis.
Pertanto, un uso dei poteri di gestione della procedura a fini sanzionatori sarebbe assolutamente illegittimo, nonché tanto assurdo ed improbabile da palesare il solo sostenerlo la totale inadeguatezza del nobile funzionario.
D) tanto premesso, si esorta il sagace dipendente dal tornare alacremente sui manuali di diritto piuttosto che perseverare in abnormi ricostruzioni. Tanto non è consigliato solo nell'interesse dei terzi, ma del nobile funzionario che, proprio alla luce di quanto dallo stesso peronato in ordine alla attenzione della p.a. su quanto scritto su questo blog, nonché del fatto che oramai risulta individuabile, dai terzi,, potrebbe non solo dare motivo alla amministrazione di dolersi della preparazione dei suoi funzionari ma anche del modo in cui adempiono alle funzioni assegnate sperperando tempo e risorse pubbliche per commentare su questo blog in totale spregio del contratto di lavoro.

Tanto non dovevo, eppure volevo.

Il vero eldorado.
Rispondi

Da: Lop105609/04/2022 12:27:46
Ragazzi, vi prego, ma perché date ancora conto a questo debosciato di punizione, lasciamolo perdere, intasa da settimane il forum con cazzate esorbitanti. Ignoriamolo, prima o poi questo nulla facente si stancherà, me lo auguro vivamente per lui.
Ciao campione, come ho scritto prima, un giorno vorrei avere il tuo stesso tempo libero.
Rispondi

Da: Interno5644309/04/2022 12:32:04
Ha molto tempo libero
Rispondi

Da: Xxx09/04/2022 13:44:31
Certo Eldorado che pure tu ti metti a perdere tempo a scrivere risposte infinite ad un minorato. Ora darà riscontro con un libro di anatemi e con la conclusione che l'amministrazione cancellerà il concorso per punizione ai membri di questo forum
Rispondi

Da: Marta609/04/2022 15:46:13
Salve a tutti, gli scritti si terranno prima o dopo agosto?
Rispondi

Da: Ilveroeldorado09/04/2022 16:16:12
Ciao Marta.  Probabile fine luglio.
Ma nulla è certo.   Se non fine luglio, allora fine agosto.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, ..., 71, 72, 73, 74, 75, 76 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)