>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Commissari di POLIZIA 2021/2022 - 140 posti
2277 messaggi, letto 213596 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, ..., 71, 72, 73, 74, 75, 76 - Successiva >>

Da: XPunizioneadpersonam31/03/2022 20:31:07
sono previste altre visite mediche durante il corso?
Rispondi

Da: Punizione ad personam31/03/2022 22:18:55
Non sono previste altre visite mediche durante il corso
Rispondi

Da: casettarossa 01/04/2022 09:25:50
Buongiorno a tutti..scrivo qui solo x un'informazione. Qualcuno saprebbe dirmi quando è previsto concorso agenti polizia nel 2022 x civili? Grazie in anticipo x la risposta
Rispondi

Da: Lop105601/04/2022 13:15:46
Vorrei avere il tempo libero che ha punizioneadpersonam
Rispondi

Da: Punizione ad personam01/04/2022 14:32:09
1) Per quanto concerne il concorso per allievi agenti aperto ai civili, era praticamente certo che venisse bandito nei primi mesi del 2022. Ciò era stato comunicato dal Dipartimento della P.S. alle organizzazioni sindacali in diverse riunioni.

Ma è tornato tutto in dubbio, a seguito dell'approvazione di un emendamento al Decreto Sostegni-ter (ormai divenuto legge), che prevede lo scorrimento straordinario della graduatoria del concorso per allievi agenti del 2017.

Molti sapranno che tale procedura concorsuale era stata caratterizzata da molteplici contenziosi, che avevano portato addirittura a sollevare una questione di legittimità costituzionale, perché nel precedente scorrimento del 2019 erano stati esclusi coloro che avevano superato i limiti di età, per effetto della norma sul riordino delle carriere entrata in vigore successivamente alla pubblicazione del bando del 2017 (di fatto, una modifica retroattiva dei requisiti del bando).

Dunque, l'emendamento in questione aveva lo scopo di sanare questa vecchia problematica, includendo nello scorrimento anche coloro che erano stati precedentemente esclusi (sulla base di una norma probabilmente incostituzionale).

Il punto è che, secondo quanto previsto dalla norma recentemente approvata, l'assunzione degli idonei al concorso 2017 avverrà "a valere sulle facoltà assunzionali del 2022".

Ciò ha messo in discussione il fatto che verrà effettivamente bandito nell'anno in corso un nuovo concorso aperto ai civili, i cui vincitori dovevano rientrare nelle facoltà assunzionali del 2022, che, però, a questo punto, sono molto più limitate, dovendosi procedere ad assumere gli idonei del 2017.

Spero di essere stato chiaro, ma è una questione veramente molto complessa.

2) Per quanto concerne la carta igienica, invece, devo purtroppo sottolineare che gran parte dei servizi igienici, soprattutto negli uffici delle articolazioni periferiche, ne sono addirittura privi, così come i servizi di pulizia sono spesso inadeguati e carenti.

Ritengo che sia un problema assolutamente serio, su cui c'è ben poco da scherzare, e che trova la sua origine nella sistematica decurtazione dei fondi di bilancio dedicati alle spese correnti dell'Amministrazione della P.S.

Andando ad esaminare i capitolati di appalto, infatti, spesso si evince che il servizio di pulizia viene effettuato (anche negli uffici e non solo nei servizi igienici) soltanto 1 o 2 volte a settimana. Spesso il personale è addirittura costretto a pulire autonomamente gli uffici e ciò non dovrebbe assolutamente avvenire.
Rispondi

Da: Punizione ad personam01/04/2022 14:35:46
Per quanto concerne il mio tempo libero, come ho già scritto, mi piace dedicarlo a fornire informazioni utili a persone che ne hanno necessità, a differenza di altri individui (come Eldorado e i suoi amici), che preferiscono dedicare il proprio tempo libero ad offendere ed insultare il proprio prossimo ed, in particolare, le persone più vulnerabili e meno fortunate.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Ilveroeldorado01/04/2022 15:41:08
In verità io non ti offendo da tempo.
È il mondo che ti insulta.
Però vabbè...rinvio a settembre per punire eldorado. Ahahaha
Rispondi

Da: @ Punizione ad personam01/04/2022 19:32:51
Potrei chiederti se hai info sulla possibile eliminazione della prova scritta del concorso per 1141 vice ispettori riservato agli interni?
Rispondi

Da: Pier de la bierre01/04/2022 20:02:28
Conosco un vice questore aggiunto donna che sta al Senato, glielo ho infilato nel culo tempo fa,  alquanto ammanicata vi può interessare un contatto telefonico?
Rispondi

Da: Punizione ad personam01/04/2022 20:33:10
Assolutamente no, la prova scritta del concorso interno per vice ispettori si svolgerà regolarmente.

La voce che effettivamente sta circolando, invece, è quella relativa all'eliminazione della prova scritta del concorso esterno per vice ispettori, in quanto, all'esito delle psicoattitudinali, dovrebbero essere
presumibilmente ammessi alla prova scritta circa 3000 candidati per un numero di posti che è stato elevato a 1500. E qualcuno si sta chiedendo se ha senso svolgere una prova scritta, considerando l'elevato numero di posti e lo scarso numero di candidati che saranno ammessi alla prova scritta.

Qualche organizzazione sindacale ha già scritto al capo della Polizia per chiedere proprio l'eliminazione della prova scritta di tale concorso, ma sinceramente dubito fortemente che tale richiesta possa trovare accoglimento.

P.S. Se Eldorado ha messo la testa a posto ed ha deciso di smettere di insultare, non posso che rallegrarmene. Resta ovviamente il danno grave ed irreparabile provocato dalle offese ai disabili, che hanno fortemente irritato l'Amministrazione.
Rispondi

Da: Ilveroeldorado01/04/2022 21:11:57
No no per me resti un mongolo per le stronzate che dici:
A) prove facoltative
B) punizione collettive sulla base di quanto letto su questo blog
C) conoscenza della polizia di stato superiore a quella media o comunque da farti apparire titolare di informazioni utili.
D) rifiuto mentale nel voler capire che ho insultato solo te e non anche i disabili in generale.
Però non vedo la necessità di ribadirtelo ogni santo giorno, a maggior ragione se te lo dicono poi anche gli altri.
Rispondi

Da: Punizione ad personam02/04/2022 01:01:08
Ormai in questo forum è evidente che si sta creando una profonda distinzione tra le persone serie, che apprezzano i miei interventi e riconoscono l'assoluta affidabilità di ciò che riporto, e le persone non serie, che si limitano ad insultare senza fornire alcun contributo costruttivo.

Mi limito a far notare che, tra le persone serie, vi sono diversi appartenenti alla Polizia di Stato (ad es., coloro che mi chiedevano informazioni sulle future movimentazioni del ruolo ispettori e la vincitrice di concorso precedentemente intervenuta), mentre tra le persone non serie ci sono Eldorado (che nella vita si è contraddistinto unicamente per aver insultato dei disabili) e altre persone che, essendo totalmente estranee alla Polizia di Stato, parlano senza sapere.

Morale della favola: chi conosce realmente la Polizia di Stato ha potuto chiaramente comprendere che sono persona totalmente affidabile e che le informazioni che ho fornito vanno ben aldilà della conoscenza media dell'Amministrazione, che si può acquisire attraverso il web e le voci di popolo.
Rispondi

Da: Trasferimenti Ispettori02/04/2022 08:47:13
Confermo che punizione ad personam ha fornito notizie ancorate alla realtà.
Tanto è che è di ieri la notizia riportata sul flash di una nota sigla sindacale circa la prossima attivazione del portale informatico anche per i trasferimenti del ruolo ispettori.
Questa a tuo avviso potrebbe essere un'attività prodromica all'uscita dell'apposito circolare che appunto, oltre a disciplinare le modalità di utilizzo del portale, avvi contestualmente le procedure per i trasferimenti ?
Rispondi

Da: Punizione ad personam02/04/2022 09:38:49
@Trasferimenti Ispettori
Caro Ispettore, ti ringrazio innanzitutto per la fiducia. Tu che conosci personalmente la Polizia di Stato hai potuto verificare l'attendibilità ciò che scrivo.

In merito alla questione che poni, potrebbe essere effettivamente così, ma non ho avuto ancora notizie su un'imminente movimentazione del ruolo Ispettori.

L'attivazione del portale informatico (notizia che confermo) è certamente un modo per facilitare le procedure di acquisizione delle domande e consentire agli utenti di conoscere la propria posizione in ordine di ruolo, analogamente a quanto già accade da tempo per il ruolo Agenti ed Assistenti.
Tuttavia, ciò potrebbe anche non essere connesso ad una movimentazione imminente.

Permesso che, nella peggiore delle ipotesi, ritengo che comunque entro l'anno in corso vi sia una movimentazione del ruolo Ispettori, non appena avrò notizie su possibili movimenti nei mesi precedenti, le riporterò su questo forum.
Rispondi

Da: Trasferimenti Ispettori02/04/2022 10:48:36
Grazie
Rispondi

Da: Prove fisiche02/04/2022 15:52:54
Si hanno aggiornamenti sulle possibili date delle fisiche? Qualcuno sa come hanno intenzione di regolarsi?
Grazie a chi risponderà
Rispondi

Da: decimomer02/04/2022 15:58:29
dopo aver buttato via una valanga di soldi in visite mediche, l'idea di buttarne via altri per ripetere le visite, per viaggi, pernotto e altro non mi alletta neanche un po'.
Considerando anche il fatto che è un concorso troppo discrezionale, dove passa chi deve passare, e alla fine si resta con nulla in mano dopo aver sprecato un anno intero (non potendo organizzare nulla della propria vita, non sapendo le date di niente), un sacco di energie e appunto tantissimo denaro. Per me basta così.
Non ne vale proprio la pena.
Rispondi

Da: Per Punizione ad personam05/04/2022 13:20:08
@punizione ciao, e scusa se ti disturbo ancora... Volevo chiederti solo una cosa, che può sembrare una sciocchezza... Noi, diversamente dai colleghi dei corsi precedenti, non abbiamo avuto la possibilità di poter provare la divisa prima della prova orale, causa CoVid... Abbiamo fornito delle taglie indicative... Sai più o meno quando verranno consegnate le divise, e se possono essere cambiate in caso non vadano bene? Possono essere portate dal sarto oppure, come a scuola Carabinieri, ci sono i sarti della scuola?
Rispondi

Da: Punizione ad personam05/04/2022 16:04:00
Ciao. Per quanto riguarda le divise, c'è la possibilità di cambiarle successivamente, compatibilmente con la disponibilità dell'ufficio VECA della Scuola Superiore (è l'ufficio che si occupa del vestiario).

A volte, la disponibilità non c'è e ci si ritrova a doversi adattare con taglie differenti dalle proprie.
Considera che, anche negli scorsi anni, quando venivano provati i capi della divisa durante le prove orali, non venivano mai realizzati capi su misura, ma ci si limitava a verificare le taglie di ciascun candidato, e perciò tante volte ci si doveva comunque adattare.

Solitamente, si sono sempre tollerati interventi sartoriali fatti dare dai frequentatori. So per certo che molte persone si sono fatte adattare i capi della divisa in sartoria. Ovviamente, non bisogna esagerare con le modifiche.
Comunque, non ci sono sarti della scuola. I frequentatori si rivolgono abitualmente ad una sartoria di Viale del Vignola (vicino la scuola superiore).

P.S. Per l'ispettore che nei giorni scorsi chiedeva informazioni sui trasferimenti.
Ieri l'Amministrazione ha mandato l'informazione preventiva alle organizzazioni sindacali in merito all'imminente attivazione del portale informatico, che, in prima battuta, avverrà sperimentalmente solo in alcune province (se non sbaglio, dal 12 aprile).
Come avevo anticipato su questo forum, però, l'attivazione del portale, almeno in questa prima fase, non sarà connessa ad una contestuale movimentazione del ruolo ispettori.

Rispondi

Da: Per Punizione ad personam05/04/2022 18:27:03
Grazie mille di cuore!!!! Sei sempre gentilissimo! Grazie!!!
Rispondi

Da: Punizione ad personam05/04/2022 19:56:31
Di nulla, in bocca al lupo a te per l'inizio del tuo prestigioso percorso professionale!
Rispondi

Da: i peccati possono causare sofferenze !05/04/2022 21:45:19

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Imperianeverdie05/04/2022 23:58:30
Ho visto un post con un mio presunto omonimo che mandava tutti a cagare. Ci tengo a precisare che non sono stato io ma dopo aver letto (rectius, skippato)  tanti messaggi, quasi quasi lo riconosco come mio.

Che livello che raggiunto questo concorso mamma mia, se non passo quest anno inizio davvero a sospettare sul serio, anche io, che questo concorso sia truccato xD

Raga sono ironico ma perfavore, siete al limite del ridicolo ormai dai…
La colpa è pure degli admin che non bannando certa gente rendono ridicolo questo posto allontanando le persone con sale in zucca.
Rispondi

Da: Mav06/04/2022 10:26:06
Imperia in bocca al lupo per il concorso, spero sia la volta buona! Sei una veterana di questo forum e sicuramente una delle più meritevoli per indossare questa divisa! Specie ai nuovi utenti consiglio di far tesoro delle informazioni che Impervia (se vorrà) condividerà qua sul forum. Se c'è una persona che sa veramente le dinamiche di questo concorso (ahimè anche quelle più "discrezionali") è lei .
Rispondi

Da: Punizione ad personam06/04/2022 12:13:05
https://www.sap-nazionale.org/news/sap-flash-nr-14-del-4-aprile-2022/

Buongiorno a tutti. Cliccando sul sito web che ho postato, è disponibile la rivista mensile Flash della sigla sindacale Sap (seconda sigla sindacale per consistenza associativa tra gli appartenenti alla Polizia di Stato).

A pag. 2 si dà conto del dibattito sul Decreto Ministeriale in corso di emanazione, di cui avevo già parlato su questo forum, relativo all'individuazione dei c.d. "posti di funzione", ovvero gli incarichi che potranno essere ricoperti esclusivamente da Vice Questori e Vice Questori Aggiunti.

Come avevo anticipato su questo forum qualche giorno fa, la rivista rappresenta che uno dei punti nevralgici su cui si sta discutendo al Ministero è l'istituzione della figura del "coordinatore di attività complesse".

Ritengo che chi si prepara a sostenere questo concorso non si possa disinteressare a quest'argomento, che riguarderà direttamente il suo futuro.
Rispondi

Da: Vogliamo sapere06/04/2022 14:03:11
Se la nostra estate andrà in malora oppure no...per punizione ad personam: quesito ufficiale: date di prove fisiche e esami scritti. Se azzecchi....cena offerta dal gruppo
Rispondi

Da: Imperianeverdie06/04/2022 14:55:45
Certo se avete bisogno chiedete pure, per quel che posso mi piace dare una mano.
Credetemi che ne ho viste di cotte e di crude in questi 4 anni.
Una cosa è certa, non voglio offendere nessuno, anzi al massimo offendo anche me.
Credetemi di cuore se vi dico che il livello del candidato medio (non faccio di tutta l'erba un fascio) è calato drasticamente infatti proprio per questo in cuor mio spero di farcela perché nelle scorse edizioni non avrei avuto nessuna possibilità anche perché lavoro e non posso dedicare il tempo che può dedicare una persona disoccupata.
Probabilmente rimarrò sempre con il mio unico rimpianto.
Quello di essermi sempre sbattuto su una prova tanto discrezionale e aleatoria per ricoprire il ruolo da commissario.
Non mi stancherò mai di credere e sostenere che il commissario non dovrebbe saper fare dei temi. Quello è un compito del magistrato, non del commissario. La padronanza del diritto va verificata con una prova orale di fronte ai commissari e non sotto banco nascosto dai riflettori.
Non capirò mai questa scelta.
Come non capirò mai perché non esistano prove che valorizzano aspetti che secondo me il commissario deve avere quali il problem solving, la capacità gestionale dell ufficio e del personale, la risoluzione di casi pratici.
Non mi stancherò mai di ripeterlo, questo concorso è formulato male e soprattutto troppo dispendioso.
Conosco tanti amici che non lo provano perché non hanno la possibilità economica di sostenerlo. Follia.
L'anno scorso ebbero il coraggio di farci rifare visite mediche due volte e di spostare la prova scritta a pesaro.
Chi è del sud come me è sempre svantaggiato.
Rispondi

Da: Basita O.O06/04/2022 15:49:17
Imperianeverdie scusa, ma che concorso hai fatto? Le prove scritte le abbiamo sostenute a Spoleto, che sta ad un'ora di treno da Roma, e non a Pesaro, che sta sull'altro lato dell'Italia rispetto a Roma. E poi, preselettiva a giugno e convocazione alle prove fisiche dalla metà di luglio in poi... Non ci hanno fatto ripetere nessuna visita medica... 😅 Per il resto, leggo che è la quarta volta che ripeti il concorso... In bocca al lupo, e spero per te sia l'anno giusto!!! ðŸ'ª
Rispondi

Da: Imperviaosi06/04/2022 16:02:54
Perdonami ho fatto confusione mentre scrivevo.
Non so perché mi sia uscito Pesaro ! Ahahahah
Volevo dire ovviamente spoleto!
Per le prove mediche non mi riferisco all'anno scorso ma a quello precedente durante l emergeza covid versione 1.0.
Il concorso venne sospeso una settimana prima che partissimo a visita e riprese mesi dopo con la conseguenza che tutti i certificati erano scaduti.
Fidati le ho viste tutte io…
Rispondi

Da: Basita O.O06/04/2022 16:06:44
Ahhhh, si... Il concorso per 120 commissari... Convalidarono solo i test per la tubercolosi, ricordo!!! Comunque si, purtroppo è necessaria tanta pazienza, tanta fiducia... E anche tanti soldi...  Ti auguro solo di riuscirci, perché la soddisfazione ti ripagherà di tutto!!! In bocca al lupo!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, ..., 71, 72, 73, 74, 75, 76 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)