>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Commissari di POLIZIA 2021/2022 - 140 posti
2277 messaggi, letto 213283 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, ..., 71, 72, 73, 74, 75, 76 - Successiva >>

Da: Impervia28/03/2022 17:04:58
Andate tutti a cagare!
Rispondi

Da: Punizione ad personam28/03/2022 17:25:46
Il 112 corso è quello di cui faranno parte i vincitori del concorso in fase di svolgimento.

Il 111 corso è quello comincerà ad aprile 2022 (composto dai vincitori del concorso per 130 posti).

Il 110 corso è quello che è adesso all'interno della scuola, che finirà il corso residenziale a giugno e poi farà 10 mesi di tirocinio.
Rispondi

Da: leo28/03/2022 17:40:52
hai piena ragione, mi riferivo al SIULP e erroneamente ho scritto la sigla senza la U. Bene essere precisi.
Rispondi

Da: @punizione ad personam28/03/2022 23:12:14
Per caso hai idea di quando è prevista la prossima movimentazione per il ruolo ispettori?
Magari mi trasferiscono e vi libero un posto 😀
Rispondi

Da: Punizione ad personam28/03/2022 23:32:34
Credo che una grossa movimentazione del personale del ruolo ispettori sarà prevista in concomitanza con le prime assegnazioni dei vincitori dei concorsi per vice ispettori interno ed esterno banditi nel dicembre 2020, come generalmente sempre accade.

Quindi, entro la fine del 2022, dovrebbe esserci una grossa movimentazione del ruolo ispettori, tenendo conto che i vincitori del concorso esterno saranno 1500 (alla luce del recente ampliamento) e di quello interno circa 1150.
Rispondi

Da: @punizione ad personam29/03/2022 15:01:44
Grazie per la risposta però ritengo che la movimentazione a cui ti riferisci non possa comprendere anche i movimenti connessi alle assegnazioni dei 1000 (ora 1500) esterni visto che loro dovranno fare 18 mesi di corso e solo in procinto della conclusione di tale corso usciranno le sedi di assegnazione
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Punizione ad personam30/03/2022 00:07:51
Sì, hai ragione. Per le movimentazioni connesse al concorso esterno bisognerà attendere la fine dei 18 mesi di corso.
Rispondi

Da: Ahhhhhhh30/03/2022 09:07:17
Le informazioni che qua ha divulgato "punizione ad personam " non sono certo indicative di una appartenenza all'amministrazione. Sono tutte informazioni che si possono avere anche conoscendo un vincitore o leggendo forum degli scorsi anni.  Anche per quanto riguarda castro pretorio, è tutto conoscibile e non certo segreto.
Inutile commentare sul rinvio attribuibile alle parole scritte su questo forum perché offende l'intelligenza umana.
Non credete a questa gente
Rispondi

Da: IlveroEldorado30/03/2022 13:14:18
Condivido.
Dopo la tesi delle prove facoltative e della punizione ad personam è persona non sufficientemente attendibile.
Rispondi

Da: Punizione ad personam30/03/2022 16:47:50
Io non sono un appartenente alla Polizia di Stato e non ho mai detto di esserlo.
Svolgo un'attività lavorativa affine a quella dell'Amministrazione della P.S. (che, per motivi di riservatezza, non ritengo di dover svelare su questo forum), che mi porta a stretto contatto quotidiano con i Dirigenti ed i Funzionari delle principali articolazioni centrali e periferiche della Polizia di Stato.

Inoltre, conosco perfettamente la Scuola Superiore di Polizia e le sue dinamiche interne, in quanto una gran parte della mia attività lavorativa si svolge proprio all'interno di tale luogo.
Non conosco un solo vincitore, come ipotizzava il simpatico "ahhhhh", ma conosco quasi tutti i vincitori di concorso, che in questo momento stanno svolgendo il corso per commissari, oltre a quelli che lo hanno svolto negli anni precedenti, e conosco tutti i dipendenti della struttura di Via Pier della Francesca.

Spesso, durante le mie trasferte a Roma, alloggio anche all'interno della Scuola Superiore in una camera ubicata nella palazzina Osservatorio (a proposito, escludo categoricamente che nei forum degli anni precedenti sia stata mai menzionata la palazzina Osservatorio, ma eventuali interni presenti su questo forum possono confermare che si tratta proprio della palazzina, le cui camere sono adibite ad accogliere ospiti esterni all'Amministrazione).

Le stesse fonti interne, altamente qualificate, che mi hanno fornito le informazioni che ho riportato su questo forum, la cui attendibilità è indiscussa, sono quelle che mi hanno informato circa i reali motivi che hanno indotto l'Amministrazione a rinviare gli accertamenti fisici e psicoattitudinali di questo concorso, le cui date erano state già pianificate da tempo.

P.S. Oggi stesso, mentre attendevo il mio turno per farmi tagliarmi i capelli dal barbiere del Viminale (per chi non lo sapesse, al piano terra della sede centrale del Ministero dell'Interno, c'è la stanza del barbiere - anche questo può essere confermato da eventuali interni e non è stato scritto sui forum degli anni precedenti), ho ascoltato personalmente 2 persone molto qualificate (di cui ovviamente non farò i nomi), che parlavano del concorso per 140 Commissari della Polizia di Stato, definendolo il concorso "di quelli che offendono i disabili".

Al di là del rinvio delle prove, questo è il vero danno irreversibile ed irreparabile, che Eldorado ha cagionato a tutti coloro che stanno svolgendo questo concorso, i quali potrebbero essere etichettati in questo modo anche in futuro.

Per questo motivo, Eldorado è persona "non sufficientemente" dotata di dignità.


Rispondi

Da: Ahahahahah30/03/2022 17:03:29
Ma chi è questo pazzo?  Ahahhahahah
Schizofrenico per inventarsi tutte queste baggianate.

Conosce il luogo del barbiere al viminile.
Ahahahahhahahahahahhaha

Ha parlato con persone che hanno deciso sul concorso in base a quanto scritto su questo forum.
Ahahhahahahahha

Il problema è che è così convinto che pare davvero crederci
Muahah

Rispondi

Da: Ahhhhhhh30/03/2022 17:28:53
Alcune delle informazioni che scrive sul gruppo sono vere ma mi chiedo perché Una persona che per vari motivi collabora o meglio intrattiene rapporti con dirigenti dovrebbe essere qui, in un gruppo di anonimi…
Peccato per la cavolata del rinvio perché altrimenti poteva sembra credibile
Rispondi

Da: Punizione ad personam30/03/2022 18:49:01
Non potendo replicare nel merito a commenti caratterizzati da totale ignoranza e non conoscenza delle dinamiche che regolano l'Amministrazione della P.S., non mi resta che ribadire il vecchio adagio "Risum abundat in ore stoltorum".
Rispondi

Da: Ahhhhhhh30/03/2022 19:55:06
Ahahahahahah
Rispondi

Da: Punizione ad personam30/03/2022 22:54:12
"Quod erat demonstrandum"
Rispondi

Da: Voi state male31/03/2022 00:11:34
...
Rispondi

Da: Martina29631/03/2022 00:14:15
Si questo è proprio pazzo. 
Ora anche il latino. Sembra uno di quei fanataci religiosi che si convince delle stupidate che dice: ''Pentitevi!  O morirete! .......la fine è vicina.....id quod plerumque accidit.....ah si mi taglio i capelli al Viminale e gioco a fresbee con il cane del presidente....io si che sono persona documentata (sugli orari dei corsi)''.
Rispondi

Da: Punizione ad personam31/03/2022 01:24:21
Ragazzi, voi purtroppo non sapete nulla della Polizia e dell'Amministrazione della P.S. e parlate, in buona fede, senza sapere.

Siccome vi accingete a sostenere un concorso per Commissario della Polizia di Stato, dovreste avere un minimo di conoscenza dell'Amministrazione e delle sue logiche.

Spesso le informazioni che si acquisiscono al bar, dal barbiere o nei corridoi del Viminale sono fondamentali per capire le logiche dell'Amministrazione. Frequentare quei posti consente di comprendere tante cose, che voi ignorate, ma vi riguarderanno molto da vicino.

Per esempio, in questi si sta molto parlando dell'elaborazione di uno dei decreti attuativi del riordino delle carriere, che dovrà determinare i c.d. "posti di funzione", alla luce della recente dirigenzializzazione dei Vice Questori Aggiunti e dei Vice Questori.

Tale problematica, di cui ovviamente Eldorado e i suoi amici ignorano completamente l'esistenza, avrà enorme influenza sul futuro professionale di chi vincerà il concorso.

Attualmente, infatti, tantissimi incarichi vengono attribuiti indifferentemente a Commissari Capo o Vice Questori. Con la determinazione dei "posti di funzione", invece, i Vice Questori e i Vice Questori Aggiunti potranno ricoprire solo gli incarichi previsti dall'apposita tabella del decreto che sarà emanato e tutti gli altri incarichi (attualmente ricoperti da VQA e VQ) saranno ricoperti proprio dai Commissari Capo (quindi, dai futuri vincitori del concorso).

Oggi, per esempio, proprio nei corridoi del Viminale si stava discutendo molto di questo provvedimento ed, in particolare, di una possibile fase transitoria, che prevederà, fino al 2027, l'istituzione della figura del "coordinatore di attività complesse", che potrà essere provvisoriamente ricoperta dai VQA e VQ, pur non essendo un "posto di funzione".

È bene che chi aspira a diventare Commissario di Polizia si interessi a questi problemi e cominci a prestare la dovuta attenzione alle "voci di corridoio" del bar o del barbiere del Viminale, perché quelle voci potrebbero ben presto diventare provvedimenti normativi che incideranno sulla loro condizione.

Ma cosa ne può sapere di tutto questo gente che insulta i disabili su un forum?
Rispondi

Da: Xxx31/03/2022 07:27:05
Per fortuna che c'è chi ci intrattiene … arrivare al 17 maggio senza un giullare di corte sarebbe estenuante.
Fra un po' pure di convincere declinerà le generalità, la mansione di operaio dell'impresa di pulizie addetta alla scuola di polizia ed al Viminale dei quali conosce tutti gli anfratti e soprattutto corridoi
.
Un po' di serietà non guasterebbe in un forum che dovrebbe essere frequentato da laureati candidati a concorsi superiori.
Rispondi

Da: Ilveroeldorado31/03/2022 09:54:07
Attenzione Martina!   Hai offeso i pazzi!
Ora la polizia si attiverà per una punizione collettiva.  Rinviando costantemente la prova.  Così.  Incurante che il bando vincoli nella conclusione della procedura entro un termine di legge, ed in assenza di provvedimento di revoca.
Ovviamente il nostro amigo verrà a sapere che ci sarà una punizione collettiva discorrendo nei cessi della p.a. con altri dipendenti della p.a, che lui conosce tutti eh: addetto alle fotocopie. Magazziniere. Usciere. Adibito alla mensa.
Eh, meno male che abbiamo lui che conosce la polizia di stato! Menomale che esistono leggi speciali che garantiscono l'accesso diretto per liste di collocamento ai disabili!  Perché è chiaro che un soggetto del genere solo così può essere entrato nella p.a......
Come siamo fortunati ad essere informati da chi conosce la polizia!
Rispondi

Da: Punizione ad personam31/03/2022 13:48:36
Purtroppo in questo forum ci sono molti soggetti che sembrano essere tutt'altro che laureati candidati a concorsi superiori.

Come si fa soltanto ad immaginare che un addetto alle pulizie (che pure svolge un lavoro fondamentale) possa essere informato sui decreti attuativi del riordino delle carriere e sulla determinazione dei posti di funzione?

Tali argomenti sono oggetto di discussione in questi giorni da parte di un'apposita struttura di missione presieduta da un ex vice capo vicario della Polizia di Stato (precisazione per Eldorado e i suoi amici "laureati" che ignorano la Polizia: la Polizia di Stato ha un Capo e 3 Vice Capi, ciascuno dei quali ha un incarico ben preciso, ma solo uno ha funzioni vicarie). Normalmente tali soggetti non si confrontano con gli uscieri e gli addetti alle pulizie sugli esiti dell'attività della struttura di missione, ma mi rendo conto che tutto ciò è difficilmente comprensibile per persone che hanno frequentato solo aule universitarie e non sanno nulla della realtà in cui vorrebbero incautamente accedere.

Personalmente, non ho nulla da dimostrare, non svelerò la mia identità e le funzioni che ricopro, perché non posso ovviamente farlo, ma continuo a scrivere, perché so che in questo forum ci sono anche persone laureate "diverse" da Eldorado e taluni suoi amici, che, oltre ad aver conseguito una laurea (requisito minimo per iscriversi al concorso), vogliano anche raggiungere un minimo di conoscenza della realtà in cui desiderano accedere e siano perciò interessati a ciò che sta accadendo nell'Amministrazione della P.S. e che potrebbe presto riguardarli direttamente.

Ovviamente, chi non ha argomenti di discussione, non potendo confrontarsi nel merito, continuerà a parlare di giullari, di addetti alle pulizie, di pazzi e di disabili, ma, per chi volesse alzare il livello della discussione, confrontandosi nel merito, certamente sarò disponibile a farlo!
Rispondi

Da: Basita O.O31/03/2022 16:15:11
X Punizione ad personam
Ma perché non lasci perdere? Che te ne viene a dover dimostrare a tutti i costi l'autenticità delle tue parole, a parte un enorme dispendio di energie e di pazienza? Ma che facciano il loro corso ed il loro concorso, e pazienza! Io capisco che tu, in totale buona fede, voglia dare una mano! Ma se è questo il ringraziamento, conviene lasciare perdere. Tra l'altro, da vincitrice del concorso appena terminato, ti ringrazio tantissimo per tutte le tue informazioni. Per il resto, in bocca al lupo a tutti
Rispondi

Da: XPunizioneadPersonam31/03/2022 16:42:40
Ne approfitto per fare una domanda futile: sai se è prevista la riapertura della palestra interna alla scuola quest'anno? Grazie!
Rispondi

Da: Punizione ad personam31/03/2022 17:13:05
@Basita
Forse hai ragione, ma mi sembra comunque utile dare un contributo, sulla base di informazioni direttamente apprese e non sulla base di supposizioni ed illazioni varie, come solitamente accade sui forum.

So che ciò non viene apprezzato da certi soggetti, dediti unicamente all'insulto verso il proprio prossimo (e, cosa ancora più grave, all'insulto nei confronti delle persone meno fortunate), ma, come diceva il sommo poeta Dante Alighieri, "passa avanti e non ti curar di loro".

Ti faccio i migliori auguri per la tua futura carriera, visto che, tra meno di un mese, avrai il grandissimo onore di indossare la divisa di Funzionario della Polizia di Stato (onore che molto probabilmente non sarà concesso ad Eldorado e Company), e sarà solo il primo gradino di una carriera a sviluppo dirigenziale.

A chi chiedeva informazioni sulla riapertura della palestra interna alla Scuola Superiore, posso solo dire che, stando a quanto mi è stato riferito qualche tempo fa, l'idea era di riaprirla, seppur con una fascia oraria più limitata, al momento della cessazione dello stato di emergenza (che sarebbe oggi).
Per cui, se le cose non sono cambiate, si potrebbe andare verso questa soluzione.

Per il resto, continuerò a rispondere a chi fa interventi costruttivi e vuole avere accesso ad informazioni attendibili.

A chi parla di giullari, addetti alle pulizie, disabili e così via, senza avere alcuna conoscenza della Polizia di Stato,cercherò di replicare il meno possibile.

Buono studio a tutti!
Rispondi

Da: Domanda…31/03/2022 17:38:38
Ci sono notizia sull'inizio del corso e sulla pec di convocazione. Si vocifera fine aprile ma non c'è stato ancora nulla
Rispondi

Da: Trasferimenti Ispettori31/03/2022 18:04:57
Ho letto nei giorni scorsi che punizione ad personam ha fornito informazioni circa le movimentazioni del ruolo ispettori per le quali sono in attesa e leggo di fine anno.
Altrove era stata data invece per possibile  il mese di giugno con attivazione del portale già ad aprile.
Ti senti di sentire questa possibilità o vi è qualche speranza in tal senso?
Rispondi

Da: Melapela31/03/2022 19:23:14
Qualcuno sa a quanto ammonta il compenso previsto per i vincitori del concorso che entrano nella Scuola? (Se previsto)
Rispondi

Da: XPunizioneadpersonam31/03/2022 20:09:07
approfitto: per quanto riguarda gli allenamenti durante il corso, in cosa consistono?
Rispondi

Da: Punizione ad personam31/03/2022 20:17:25
Adesso non esageriamo..Non sono l'usciere o l'addetto alle pulizie, ma non sono neppure il Ministro, quindi non è detto che sia in grado di rispondere proprio a tutto, dagli stipendi ai concorsi all'apertura della palestra.

Però provo a rispondere alle questioni che mi sono state poste, sulla base delle informazioni di cui sono a conoscenza.

1) Sull'inizio del 111 corso commissari, come ho già avuto modo di scrivere, l'inizio era previsto a metà aprile (ovviamente, può esserci uno slittamento di qualche settimana), come del resto comunicato anche dal Siulp. Il Dipartimento della P.S. aveva fornito questa indicazione in un incontro con le organizzazioni sindacali. Al momento, non sono a conoscenza di variazioni o di nuove comunicazioni. Come ho già scritto, il motivo del ritardo è dovuto alla capienza della struttura ed all'utilizzo delle camere come singole. Le convocazioni possono essere fatte anche 15 giorni prima, come spesso è accaduto. Quindi, il fatto che non siano arrivate le convocazioni non significa che il corso non possa comunque partire ad Aprile.

2) Per quanto concerne le movimentazioni degli ispettori, non ho notizie in merito. Avevo ipotizzato fine 2022, immaginando che, come sempre accade, ci sarà una movimentazione connessa alla prima assegnazione dei vincitori del concorso interno in fase di svolgimento. Ciò non esclude che ci possa essere un'altra movimentazione "ordinaria" nei mesi precedenti.

3) Lo stipendio che si percepisce durante il corso è pari a circa 2000 euro  netti, in quanto i frequentatori della scuola non sono classificati come allievi, ma come commissari pleno jure. Dal secondo anno di corso, lo stipendio diventa un po' più basso, per effetto delle addizionali regionali e comunali, che sono calcolate sullo stipendio dell'anno precedente (per cui, nel primo anno di servizio, non vengono computate).
Durante il corso si percepisce solo la componente fissa dello stipendio, mentre non si percepiscono in alcun caso le componenti accessorie (straordinari, indennità ed emolumenti vari).
Rispondi

Da: Punizione ad personam31/03/2022 20:20:34
4) Durante il corso, sono previste attività di addestramento ginnico, che consistono essenzialmente in corsa (all'esterno della scuola) ed altri esercizi ginnici, sotto la guida degli istruttori in servizio presso la scuola. A tali attività sono dedicate un numero variabile di ore settimanali, determinate settimanalmente dalla scuola e comunicate nell'ambito del calendario settimanale delle lezioni.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, ..., 71, 72, 73, 74, 75, 76 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)