>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Ma c'è lavoro in Italia ? altro che ripresa.....
778 messaggi, letto 12639 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 - Successiva >>

Da: altro che ripresa!!!!!!!!!16/08/2011 17:34:19
RIPRESA per il culo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: news17/08/2011 11:30:02
Solamente i politici stanno bene in Italia......con quello che prendono!!!!!!di stipendio

Da: news17/08/2011 11:30:36
Chi se ne frega dei problemi italiani.

Da: Italian17/08/2011 16:11:34
tanto mettono tasse per sistemare questi politici.....loro non si fanno mai i Tagli allo stipendio milionario ???????

Da: Italian17/08/2011 16:12:24
tanto mettono tasse per sistemare i conti.....loro non si fanno mai i Tagli allo stipendio milionario ???????

Da: Italian17/08/2011 16:49:05
Nella manovra la deroga all'art. 18
Liberi di Licenziare

Il ministro Sacconi l'aveva escluso categoricamente durante la conferenza stampa di presentazione della manovra, ma ora dall'ufficio studi del Senato esce una clamorosa notizia: "L'articolo 8 della manovra bis contiene implicitamente la possibilità di derogare le leggi in vigore, statuto dei lavoratori compreso". Guido Crosetto, capo della fronda anti-Tremonti, intervistato da Affaritaliani.it, esulta: "Non è affatto una brutta notizia. È venuto il momento in cui non si può più difendere chiunque abbia un posto di lavoro. Alcuni tabù sindacali vanno abbattuti"


E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: AE17/08/2011 16:49:45
mi sembra una manovra fuori di testa....

Da: Povera Italia18/08/2011 14:32:54
bohhhh

Da: che18/08/2011 19:27:16
disastro!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: Mah19/08/2011 22:56:27
pare che i bifoclhi della lega dopo essersi sorbiti comizi da parte di alcuni idioti nullafacenti divenuti leader sulla base del nulla si stiano accorgendo di essere stati raggirati:
sono 17 anni che il finto medico bossi di giorno parla come oppositore e di notte si mette prono di fronte al nano mafioso.

c e' tremonti che racconta favole asserendo che si e' fatto il meglio.
salvo il gg dopo ripetere la cantilena onde evitare di far capire che egli e' un tecnico incapace.

ovviamente mentre calderoli bossi maroni etc etc ripetono il loro siparietto, sistemano mogli figli amanti, mangiano nei migliori ristoranti di roma, riempiono il nord di mafie, prendono i soldi del padrone ricambiando con la garanzia della piena illegalita', danno ampio spazio a sindaci imbecilli ed amministratori corrotti.

finita la propaganda ora si scopre che le casse sono vuote.
e ancora si tenta il solito siparietto propagandistico.
pero' stavolta pare che i bifolchi abbiano iniziato a contestare il demente.

meglio sarebbero che si autopunissero per avere fatto arricchire gente ignobile senza alcuna idea politica che ha depredato il nostro paese tutto portandolo sull orlo dell abisso.

le ultime dichiarazioni di bossi sono davvero pietose ed infime.

mi domando spesso come si possa plaudire uno che e' piu' fesso di te.
come si possa andare dietro a questi dilettanti fanfaroni.

Da: ermejo20/08/2011 16:28:05
menomale che stanno al Nord !!!!!!!!

Da: ermejo20/08/2011 16:31:43
avete rotto con questa lega.

Da: ermejo20/08/2011 16:34:14
Settentrionali ma state a casa vostra, non parlate male del meridione quando poi affollate le spiaggie delle regione del sud !!!!!!!!!!!

Da: ermejo20/08/2011 16:45:09
Bossi: "L'Italia finisce male prepariamoci alla Padania"

Da: principessa82 20/08/2011 17:22:08
se la crisi è mondiale allora significa che stiamo tutti sulla stessa barca...
Qualche mese fa tutti dicevano, o meglio il govervo in carica , sentenziava che la crisi era ormai alle spalle, ora invece siamo punto e a capo.
Come si può interpretare tutto questo?
Secondo me non si è intervenuti tempestivamente si è voluto, in mala fede, far colassare una situzione già grave per poi intervenire con un decreto spremipoveri per la semplice ragione di fare politica; autoconvincendo gli elettori che questa era l'unica via percorribile seppur gravosa.
io spero che chi è al governo abbia un minimo di etica e buon senso .
si può facilmente abbindolare tante gente che per varie ragioni non ha potuto studiare, ma non tante persone in gamba che stanno aspettando ancora un miracolo, ovvero la possibilità di dimostrare il loro valore.
A noi giovani, i vecchi magnati del potere, stanno togliendo tutto a partire dalle gioie più semplici a finire alla cosa più grave: la dignità.
Perchè si perde la dignità, se a trent'anni si è costretti ancora ad essere mantenuti dai propri anziani genitori ,con il paradosso che questi ultimi sono anche a rischio tredicesima.
Il cane morde sempre lo stracciato... GIOVANI ITALIANI UNIAMOCI E RIVENDICHIAMO UN DIRITTO FONDAMENTALE IL LAVORO:

Da: hoop20/08/2011 21:40:43
in italia c'è troppa confusione su tutto !!!!!!

Da: johnny7421/08/2011 10:59:50
Brava principessa82!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: Italian21/08/2011 22:59:07
in italia lavora solamente il politico......

Da: Italian21/08/2011 22:59:56
con tutte quelle sparate che danno alla gente.....viviamo proprio in mezzo alla jungla

Da: perequiamo21/08/2011 23:52:44
Ma la giustizia dov'è? E soprattutto chi guadagna da questa manovra finanziaria?

Da: news22/08/2011 10:13:43
In Italia si fanno solamente manovre finanziarie tampone, tanto chi sta bene sono sempre i politici in questo paese.......alla gente si dicono sempre le solite cazzate.......

Da: teodo22/08/2011 16:45:14
pare(fonti giornalistiche) che tremonti sia stato avvistato su un  cabinato di 15 metri(dicasi yacht) al largo della toscana.In questo modo si concentra meglio per risolvere i problemi dell'Italia.....tacci sua

Da: Manovra/ Codacons, governo scippa referendum su ac22/08/2011 17:36:42
E' evidente che la manovra del Governo in tema di servizi pubblici locali "e' un tentativo maldestro di scippo della volonta' referendaria". Lo sottolinea il Codacons in una nota. "Lo stesso Governo - aggiunge l'associazione - ne e' implicitamente consapevole, visto che ha escluso dalla nuova disciplina i servizi idrici. Peccato che l'articolo sottoposto mesi fa a referendum, il 23 bis del decreto legge 25 giugno 2008 n.112 riguardasse non solo l'acqua ma tutti i servizi pubblici di rilevanza economica, ivi compresi, dunque, rifiuti e trasporti, ora inclusi nelle nuove norme". Per questo l'associazione di consumatori chiede "l'intervento del Capo dello Stato ed e' pronto a future azioni legali per sollevare il problema dinanzi alla Corte Costituzionale. E' evidente, infatti, che i punti in cui si prevede la cessazione obbligatoria dell'affidamento in house o che il socio privato abbia non meno del 40% del capitale, sono una riproposizione di quanto gia' abrogato dalla stragrande maggioranza dei cittadini italiani. Appare, quindi, incredibile che il Governo, approfittando dell'importanza di una manovra urgente, cerchi di intrufolare una norma palesemente illegale. Insomma, per il Codacons occorre che l'affidamento in house sia consentito anche oltre 900mila euro e che, per quanto sia resa possibile la gestione privata delle reti, sia data libera scelta di restare con una gestione del servizio totalmente pubblica".

Da: Crisi/ Appello dei paperoni francesi a Sarkozy: ta23/08/2011 14:46:04
"Tassaci!": s'intitola cosi' il 'manifesto' lanciato dai 'super ricchi' francesi, a favore dell'introduzione di un contributo eccezionale sui propri redditi, pubblicato sul settimanale "Le Nuovel Observateur" ed al quale stanno aderendo imprenditori e finanzieri. Ad esempio, Liliane Bettencourt, ereditiera dell'impero dell'Oreal, i 'patron' della Total, Cristophe de Margerie e di Societe' General, Frederic Oudea, il presidente di Air France, Jean-Cyril Spinetta. E l'appello, forte delle prime, autorevoli, 16 firme, e' stato rilanciato dai quotidiani francesi proprio alla vigilia del vertice convocato dal presidente Nicolas Sarkozy con i ministri economici per varare una nuova serie di misure anti-crisi ed evitare alla Francia il rischio della retrocessione dalla '3 A' da parte delle agenzie di rating. "Noi, i presidenti, amministratori delegati, uomini e donne del mondo degli affari, finanzieri, professionisti e cittadini ricchi - si legge nel 'manifesto' - sosteniamo la creazione di un 'contributo eccezionale' che andra' ad interessare i contribuenti francesi piu' facoltosi. Questo contributo sara' calcolato in proporzione ragionevole, al fine di evitare effetti economici negativi, come la fuga di capitali e una maggiore evasione fiscale. "Siamo consapevoli - proseguono i firmatari - di aver pienamente beneficiato del modello di sviluppo francese e dell'ambiente economico europeo, ai quali noi siamo fedeli e che ci siamo impegnati a preservare. Tale contributo non e' una soluzione in se': deve far parte di un piu' ampio sforzo di riforma, sia sul fronte delle spese, sia su quello delle entrate. "Nel momento in cui il deficit di bilancio e le prospettive di peggioramento del debito pubblico minacciano il futuro della Francia e dell'Europa, nel momento in cui il governo chiede a tutti uno sforzo di solidarieta' - conclude il 'manifesto' - ci sembra necessario contribuire". Seguono le prime sedici firme: Jean-Paul Agon, amministratore delegato dell'Oreal e Liliane Bettencourt, principale azionista dell'industria cosmetica; Antoine Frerot, amministratore delegato di Veolia Environnement; Denis Hennequin, amministratore delegato di Accor; Marc de Ladreit Lacharriere, presidente del Fimalac; Maurice Levy, CEO di Publicis; Christophe de Margerie, amministratore delegato di Total; Frederic Oudea, amministratore delegato di Societe' Generale; Claude Perdriel, presidente del consiglio di sorveglianza del Nouvel Observateur; Jean Peyrelevade, presidente di Leonardo & Co Francia; Franck Riboud, amministratore delegato di Danone; Stephane Richard, CEO di Orange; Louis Schweitzer, presidente di Volvo e AstraZeneca; Marc Simoncini, presidente di Meetic, il fondatore della Jaina Capitale; Jean-Cyril Spinetta, presidente di Air France-KLM Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Areva; Philippe Varin, CEO di PSA Peugeot Citroen.

Da: news23/08/2011 16:45:07
Occupati e disoccupati (dati provvisori)

A giugno 2011 gli occupati sono 22.917 mila unità, in diminuzione dello 0,1% (-14 mila unità) rispetto a maggio. Nel confronto con l'anno precedente l'occupazione fa registrare un aumento dello 0,1% (+31 mila unità). Il calo registrato nel mese è determinato esclusivamente dalla componente femminile.

Il tasso di occupazione, pari al 56,9%, risulta stabile sia nel confronto congiunturale sia in termini tendenziali.

Il numero dei disoccupati, pari a 2.001 mila, registra una diminuzione dello 0,3% (-7 mila unità) rispetto a maggio, sintesi della diminuzione della componente maschile e dell'aumento di quella femminile. Su base annua il numero di disoccupati diminuisce del 3,9% (-81 mila unità).

Il tasso di disoccupazione si attesta all'8,0%, livello analogo a quello registrato negli ultimi mesi; su base annua il tasso cala di 0,3 punti percentuali. Il tasso di disoccupazione giovanile scende al 27,8%, facendo registrare una diminuzione congiunturale di 0,4 punti percentuali.

Gli inattivi tra i 15 e i 64 anni aumentano dello 0,1% (+22 mila unità) rispetto al mese precedente e il tasso di inattività si attesta al 38,1%.

Da: In Italia 1,1 mln under 35 disoccupati, maglia ner24/08/2011 14:46:18
L'Italia ha il record negativo in Europa per la disoccupazione giovanile: sono 1.138.000 gli under 35 senza lavoro. A stare peggio i ragazzi fino a 24 anni: il tasso di disoccupazione in questa fascia d'eta' e' del 29,6% rispetto al 21% della media europea. La situazione del mercato del lavoro nel nostro Paese e' fotografata in un rapporto dell'Ufficio studi di Confartigianato in cui si rileva che tra il 2008 e il 2011, anni della grande crisi, gli occupati under 35 sono diminuiti di 926.000 unita'. Se a livello nazionale la disoccupazione delle persone fino a 35 anni si attesta al 15,9%, va molto peggio nel Mezzogiorno dove il tasso sale a 25,1%, pari a 538.000 giovani senza lavoro. La Sicilia e' la regione con la maggior quota di disoccupati under 35, pari al 28,1%. Seguono la Campania con il 27,6%, la Basilicata con il 26,7%, la Sardegna con il 25,2%, la Calabria con il 23,4% e la Puglia con il 23%. Le condizioni migliori per il lavoro dei ragazzi si trovano invece in Trentino Alto Adige dove il tasso di disoccupazione tra 15 e 34 anni e' contenuto al 5,7%. A seguire la Valle d'Aosta con il 7,8%, il Friuli Venezia Giulia con il 9,2%, la Lombardia con il 9,3% e il Veneto con il 9,9%. Nella classifica provinciale la maglia nera va a Carbonia-Iglesias dove i giovani under 35 in cerca di occupazione sono il 38% della forza lavoro. Seguono a breve distanza Agrigento (35,8%) e Palermo (35,7%). La provincia piu' virtuosa e' Bolzano dove il tasso dei giovani senza lavoro e' pari al 3,9%, seguita da Bergamo con il 5,6%, e da Cuneo con il 5,7%. Ma la crisi del mercato del lavoro italiano non riguarda soltanto i giovani e il Rapporto di Confartigianato mette in luce un peggioramento della situazione anche per gli adulti. La quota di inattivi tra i 25 e i 54 anni arriva al 23,2%, a fronte del 15,2% della media europea, e tra il 2008 e il 2011 e' aumentata dell'1,4% mentre in Europa e' diminuita dello 0,2%. In un contesto cosi' critico, il rapporto di Confartigianato rivela ''paradossi tutti italiani'' sul fronte dell'istruzione e della formazione che prepara al lavoro. Per il prossimo anno scolastico 2011-2012, infatti, e' previsto un aumento del 3% degli iscritti ai licei e una diminuzione del 3,4% degli iscritti agli istituti professionali. Nel frattempo, le imprese italiane, nonostante la crisi, denunciano la difficolta' a reperire il 17,2% della manodopera necessaria. Una strada per facilitare l'ingresso dei giovani nel mercato del lavoro e', evidenzia la Confartigianato, rappresentata dall'apprendistato. Secondo la rilevazione gli apprendisti in Italia sono 592.029. In particolare l'artigianato e' il settore con la maggiore vocazione all'utilizzo di questo contratto: il 12,5% delle assunzioni nelle imprese artigiane avvengono infatti con l'apprendistato, a fronte del 7,2% delle aziende non artigiane. ''La riforma dell'apprendistato voluta dal Ministro Sacconi - sottolinea il Segretario Generale di Confartigianato Cesare Fumagalli - potra' contribuire a ridurre la distanza tra i giovani e il mondo del lavoro. Da un lato, i ragazzi potranno trovare nuove strade per imparare una professione, dall'altro le imprese potranno formare la manodopera qualificata di cui hanno necessita'''.

Da: mah30/08/2011 10:33:07
il signor bossi che si spacciava per medico ingannando la poveretta di turno che gli aveva dato credito, fino a quando questa recatasi in ospedale a chiedere del dott. bossi non scopriva che non esisteva il dott. ugo bossi,
ha ragalato  ai bifolchi l'ennesima patacca:
le pensioni non si toccano, diceva. e alzava il dito ( bossi capisco le tue difficolta' con la lingua italiana ma perche' quel dito non te lo ficchi nel culo!).
poi il nano alto lo ha chiamata ad arcore. gli deve aver ricordato il patto scellerato che hanno stipulato, i debiti pagati, le zoccole, il viagra, ecc.ecc.
e cosi' dopo il proclama il sig bossi si mette prono:
via la patrimoniale, salvi deputati e province (non si fara' mai la modifica costituzionale sul punto), toccano le pensioni, gli anni di laurea e di militare.

questo signore che non ha mai lavorato, che parla come una bestia diversamente abile da circo, che non capisce nulla, ancora una volta ha aiutato il mafioso di arcore a strozzare l'Italia.

ancora qualche anno e la padania andra' a chiedere gli aiuti umanitari alla libia, a putin, alla tunisia.

Da: econos30/08/2011 10:34:23
ripresa? c'è la ripresa della crisi

Da: paolpaol30/08/2011 10:36:26
è incredibile che la politica economica italiana venga messa a punto ad Arcore da tre zombie rincoglioniti e paralitici

Da: ...30/08/2011 11:17:36
ragzzi qua se non li prendiamo a fucilate questi ci finiranno di mangiare vivi....

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 - Successiva >>


Torna al forum