>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso riservato M.I.U.R. 500 posti passaggio ex area B a ex area C, posizione economica C1
3502 messaggi, letto 109678 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, ..., 112, 113, 114, 115, 116, 117 - Successiva >>

Da: .... quattro puntini23/07/2010 19:33:16
da comunicato CGIL in data odierna
"Per il 2009, ......., nei prossimi giorni la Funzione Pubblica dovrebbe restituire certificata l'ipotesi di accordo del FUA 2009 per la sottoscrizione definitiva. Pertanto, già da settembre prossimo chiederemo la predisposizione del bando per le progressioni economiche che avranno decorrenza 1.1.2009 e l'apertura del tavolo del FUA 2010 che dovrà contenere le ulteriori progressioni con decorrenza 1.1.2010.

Da: .... quattro puntini23/07/2010 19:37:32
x Ferdi
io non so se passerò nella III area perchè, come ho scritto già più volte, devo ancora sostenere l'orale.
Rasserenati, augh, vengo in pace.

Da: Max23/07/2010 19:43:01
  Risposta a...quattro puntini:

scusa, ma a questo punto, con la batosta che abbiamo preso, cosa ce ne può fregare del passaggio interno all'area? Io ti ringrazio per la notizia, ma si sapeva già che avrebbe dovuto esserci ( prima o poi, più poi che prima). Magra consolazione, per noi che siamo stati bocciati, non credi? anzi, a sto' punto penso che nemmeno mi presterò più alla....milionesima esibizione di titoli, certificati, attestati, anzianità di servizio e quant'altro per l'ennesima degradante mortificante graduatoria, con gli ennesimi senzatitolo che scavalcano gli altri, ecc, ecc. solo per essere denominato F5, F6, F20 e via discorrendo.
NO, GRAZIE, MI BASTA CIO' CHE HO VISTO E CHE HO SUBITO.

Da: Eliana23/07/2010 19:56:03
Max ha ragione. Cosa ci vogliono dare, ora, il buffetto sulla guancia dpo la sberla??? Ennesima esibizione di titoli, per un passaggio interno che dovrebbe - DOVREBBE- ormai essere automatico? Ma facciamola finita, con le buffonate!!!

Da: Ferdi23/07/2010 22:58:45
Sono daccordo con voi faro' la stessa cosa anch'io. E' una presa di posizione di qualche raccomandato che non vuole che questa merda di concorso vada a puttane come merita di andare allora daccordo con i padroni sindacalisti hanno escogitato questo, io gli chiedo a questi vincitori spaventati perchè qualche giudice possa darci ragione nei ricorsi e quindi non si ritirano da forum di ANDARSENE DAL FORUM TANTO ORMAI HANNO VINTO, ANCHE SE A ME SEMBRA PROPRIO LA VITTORIA DI PIRRO.
ABBIAMO VINTO NOI PERCHE' SIAMO RIUSCITI A CAPIRE I LORO PIANI E METTERLI A NUDO.
SE VOGLIONO POSSIAMO PORTARE ANCHE DI CHI SONO RACCOMANDATI.

Da: Obiettivo ricorso23/07/2010 23:38:24
C'è solo una soluzione: ricorso subito!

Occorre però che ci uniamo in tanti... anzi tantissimi.

Chi aderisce?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Eliana24/07/2010 07:44:49

Io sono pronta ad aderire anche subito, e sono d'accordo con te che dobbiamo essere in tanti, e soprattutto UNITI. Occorre però far circolare l'iniziativa, raccogliere firme. Direi di non affidarci agli avvocati dei sindacati, che in passato hanno portato avanti solo cause...perse. Ci sarà pure qualcuno non solo più in gamba (ed esperto in cause del lavoro), ma che soprattutto faccia gli interessi di noi aventi diritto.  Diamoci da fare, perciò, non possiamo aver buttato via inutilemtne l'intera nostra vita lavorativa!!!

Da: Tempo di svegliarsi24/07/2010 08:08:22
A Ferdi:

CARO FERDI QUESTO CONCORSO MERITA DI ANDARE A PUTTANE, PER TUTTE LE COSE CUI ABBIAMO ASSISTITO E CHE, ANCHE, SAPPIAMO...E CE NE SAREBBERO D'INTERESSANTI, DA RACCONTARE. SI', LA VITTORIA DI COSTORO (NON DI CHI HA MERITATO DI PASSARE, MA DEI SEGNALATI, CHE TUTTI CONOSCIAMO) E' LA VITTORIA DI PIRRO...GIA' "S'INTITOLANO" C1, MA SAPPIAMO BENE CHE NON SANNO SCRIVERE NEPPURE " SI TRASMETTE LA NOTA N. DEL...". EBBENE, COSTORO NON HANNO DIRITTO DI PASSARE, SOPRATTUTTO DI FRONTE ALLA PROFESSIONALITA' ED ALL'ANZIANITA' DI SERVIZIO DI CHI, VOLENTI O NOLENTI, E' ENTRATO BEN PRIMA DI LORO E SI E' FATTO UN MAZZO COSI' LAVORANDO PER L'AMMINISTRAZIONE IN QUALITA', ANCHE, DI C2 E C3 QUANDO HA FATTO COMODO. QUESTO "PENTIMENTO" DEI SINDACATI MI SEMBRA TROPPO TARDIVO, PER ESSERE AUTENTICO. EPPURE, PRIMA DI SOSTENERE PERSONALMENTE LE PROVE, AVEVO GIA' SEGNALATO VARIE INIQUITA' E VARIE PARZIALITA' MA CHI NON HA VOLUTO (OPPURE, NON NE HA AVUTO BISOGNO) NON MI HA ASCOLTATO. INOLTRE, NON M'E' PIACIUTO FRANCAMENTE IL VOTO DELLO SCRITTO. TROPPO POCO, DECISAMENTE, A FRONTE DI GENTE CHE NON SA TENERE LA PENNA IN MANO E NEPPURE LA MATITA. MA...ANCHE QUI, CI SAREBBE DA DIRE.... TI RICORDO TRA L'ALTRO CHE NON CI REGALANO ASSOLUTAMENTE NULLA. INFATTI, ALMENO PER I B3, LA DOMANDA PER ACCEDERE ALLA FASCIA RELATIVA AVREBBE DOVUTO ESSERE FATTA GIA' DA ALMENO 2 MESI, ORMAI, MA POI TUTTO SI FERMO' PERCHE'...COME AL SOLITO, NON C'ERANO SOLDI SUFFICIENTI, E FU RIMANDATA A DATA DA DESTINARSI. ADESSO, CI VOGLIONO DARE LO ZUCCHERINO PRENDENDOCI TRA L'ALTRO PER S....ZI, E AFFERMANDO CHE ANDREMO A GUADAGNARE BEN PIU ' DEI C1, CHE COMUNQUE, NEL FRATTEMPO, PRIMA DI AVERE LA RELATIVA NOMINA, POTRANNO OVVIAMENTE PARTECIPARE ANCHE A QUEST'ALTRA "SELEZIONE" GUADAGANANDOSI L'ULTERIORE SCATTO STIPENDIALE. CIOE'..MA PER CHI CI PRENDONO?? I PRIMI CONTINUERANNO AD ESSERE I PRIMI, E NOI, GIA' FOTTUTI IN PARTENZA, LO SAREMO ULTERIORMENTE. IO NON CI STO. VOGLIO QUELLO CHE CI SPETTA DOPO UNA VITA SPESA AL SERVIZIO DI UN'AMMINISTRAZIONE INIQUA. ALLA C1 HANNO DIRITTO ANCHE MOLTI DEI COSIDDETTI "BOCCIATI".  CHE STIA BENE, O NO. I SINDACATI RIFLETTANO.

Da: *****24/07/2010 09:04:12
A tempo di svegliarsi in arte urto frontale o come ti pare!
Ma dove vivi? La prima Repubblica e' finita i paretri chiesti dall'Unione Europea sono altri.
Vorresti le leggi e i Concorsi ad personam?
Il tuo ragionamento mette in discussione tutto, a questo punto  sono validi  solo i diplomi triennali magstrali conseguiti negli anni '70 e non solo, la tua professionalita' e' tanta perché passi tutto il tempo al computer a scrivere stronzate.
Ma  quando fai sto' benedetto ricorso?
Sono stata bocciata perche' ho sottovalutato il concorso ma non per questo mi sento inferiore ai promossi e nel modo piu' assoluto non voglio essere associata a  te!

Da: ....24/07/2010 15:10:50
Dalla lettura degli interventi postati in questo forum emerge una realtà incontrovertibile: quando certe persone sono coperte dall'anonimato monstrano la loro vera natura, quella di ominidi allo stato primordiale.
Sociologicamente la cosa è interessante, se la si riesce a guardare con il necessario distacco.
Umanamente è sconfortante, ma tant'è.
Ciò per quanto riguarda la condotta, il modo di porsi e di rapportarsi.
Sotto il profilo contenitistico poi, quello delle idee, ognuno ha diritto ad esprimere le proprie e non le discuto.
Posso dire però che molte mentalità che qui vedo sfilare non le condivido e le trovo fuori dal tempo e lontane dalla realtà giuridica e  fattuale.
In definitiva mi avvilisce far parte di un'Amministrazione che annovera tra le sue risorse umane certe persone (non tutte, ovviamente) che hanno sfilato in questo forum.
Ora insultatemi pure, date pure libero sfogo ai vostri istinti: da un lato vi sentirte realizzati/e e dall'altro, ahivoi, non avrete fatto alto che darmi ragione.


Da: ....24/07/2010 15:17:05
mi correggo: contenutistico

Da: b3 super24/07/2010 16:10:46
Rispondoa quanti sono delusi di come i sindacati si sono comportati fino adesso, ma siccome le leggi non li fanno loro (perfotuna), allora la cosa potrebbe sanarsi solo se dopo avere dato il TAR la sospensiva per partecipare agli orali questi poveri disgraziati bocciati e derisi nel forum da chi si sente bravo, potrebbero fare a prova orale, e poi se i sindacati e i padroni dirigenti lo permettono si potrebbe fare una leggina per sanare gli ammessi con riserva.
Come succede per le abilitazioni riservate degli insegnanti.
Se vogliono salvare la faccia questa è l'unica alternativa.
Viceversa ci sarà guerra, come già in periferia è successo: in una stanza in cui c'erano una giovane promossa, e una "vecchia" bocciata con "17", sono fiiti in ospedae per una lite di lavoro.
La "vecchia" non ha voluto continuare a "dare" istruzioni all'gnorante che aveva superato il concorso con la raccomandazione del dirigente "perchè giovane" e questi sono i risultati. Meditate gente, meditate.

Da: b3 super24/07/2010 16:49:47
a 5 stelle, inveisci perchè ti hanno fatta fuori nel concorso esterno? Sei vecchia ed è l'ultima tua opportunità? sei B 3 Super? non l'abbiamo con te, ma con coloro che non avevano titolo a partecipare li hanno fatti partecipare ed adesso i risultati sono che per questi quarti e quinti livelli, promossi " per forza" siamo stati buttati fuori noi dall'Amministrazione, hanno usurpato i nostri posti e adesso gridano anche sul forum anzicchè mettersi una maschera in faccia per la vergogna. Mi ripeto quarti livelli entrati in amministrazione come "invalidi" a casa loro e adesso dopo 20 anni senza titolo di studio previsto per i concorsi esterni, diventano funzionari. (ringraziate i vostri dirigenti ed i sindacati)
quarti livelli entrati di recente con una prova pratica ed un colloquio, figli di papaveri con tanto di laurea che fra qualche anno diventeranno dirigenti;
quinti livelli eliminati nelle selezioni per titoli nei passaggi precedenti che hanno aspettato questo momento per diventare funzionari, tutta gente a perdere davanti a noi con 30 anni di servizio e la qualifica di b3 super, per favore silenzio e meditate anzi chiudiamo questo forum, sicuramente ci guadagnerete voi che attaccate la gente che è stata bocciata ingiustamente, e impauriti che qualche anima buona possa fare saltare tutto dite frasi senza senso perchè qusta vita un senso non c'è l'ha.

Da: *****24/07/2010 18:49:29
Hai fuso!!!

Da: ZORRO25/07/2010 16:01:02
BASTA LITIGARE GRATIS, PER C, F ECC. HO UN'IDEA GENIALE CHE PORTEREBBE UN PO DI VANTAGGI  ECONOMICI E DI DIVERTIMENTO A TUTTI, ANDIAMO A "CIAO DARWIN" E FACCIAMO UNA BELLA SFIDA FRA PROMOSSI E BOCCIATI, E' PIU' ELEGANTE CHE LITIGATE SU UN FORUM SENZA POTER GUARDARCI IN FACCIA.

Da: DALLA SICILIA26/07/2010 10:00:13
IN SICILIA C'E' UN RICORSO PENDENTE AL TAR PER UN PRESUNTO VIZIO DI FORMA INERENTE L'APERTURA DEI PLICHI PER LA PRESELEZIONE MA A TUTT'OGGI NON SI HANNO NOTIZIE IN MERITO.
lE COSE NON SONO ANDATE IN MODO DIVERSAMENTE DAL RESTO D'ITALIA, IL 50% SONO STATI BOCCIATI, SI SONO SALVATI I SEGRETARI PARTICOLARI DEI DIRIGENTI, (I QUARTI ED I QUINTI LIVELLI DEI DIRIGENTI).
LA VOTAZIONE PIù ALTA L'HA AVUTA UN ASSESSORE DELLA GIUNTA DI PALERMO CHE (DICONO) MANCA DAGLI UFFICI DA CIRCA 20 ANNI, CHE VENIVA AI CORSI  DI FORMAZIONE (RICORDIAMO CHE ERA UN CORSO-CONCORSO PER PERSONALE INTERNO) CON L'AUTO BLU E TANTO DI AUTISTA. NON STARE IN UFFICIO RENDE DI PIU' SI E' PIU' PREPARATI, E POI HANNO SUPERATO I VARI ESPONENTI SINDACALI O GLI ISCRITTI A PIU SINDACATI, (RAFFORZA LA POSSIBILITA' DI SUPERARE), SIGNORI CHE ALTRO DI PIU'. SIAMO SEMPRE DI PIU' COME DICEVA QUALCUNO AL FORUM "SENZA PAROLE".

Da: Anonimo veneziano26/07/2010 10:06:06

...piano piano, la....sta venendo a GALLA.

Da: +++++++++++++++++++++26/07/2010 12:17:35
NAPOLEONE

La campagna di Russia
Nell'estate del 1812 la Grande Armata aveva oltre 600.000 uomini.
370.000 morirono in battaglia, di malattia o di freddo.
200.000 furono fatti prigionieri dai russi e almeno metà di essi perirono.
Nel dicembre 1812 solo 25.000, appartenenti al gruppo centrale dell'esercito, quello che aveva puntato su Mosca, riattraversarono il Niemen. Anche altri 68.000, che si erano impegnati ai fianchi, riuscirono a rientrare.
La Guardia partita con 47.000 uomini rientrò con 1.500.
Il disastro non fu dovuto al freddo che arrivò solo agli inizi di novembre, quando l'esercito in ritirata era giunto a Smolensk. La battaglia della Beresina, fine novembre, ebbe luogo perchè il fiume non era ghiacciato.
Il disastro non fu dovuto alla resistenza dell'esercito russo, che si limitò sostanzialmente a controllare prima l'avanzata e poi la ritirata dei francesi.
Il disastro non fu dovuto a cattiva organizzazione. Munizioni, cibo e rifornimenti vari erano stati preparati e accumulati in grande quantità. 200.000 cavalli assicuravano il trasporto. Mappe della Russia erano state accuratamente disegnate.
Ancora oggi gli storici sono alla ricerca delle cause del disastro.

Località: Russia

Epoca: 1812

meglio un pò di storia che che lamenti ingiustificati.

Da: prova scritta26/07/2010 12:18:09
c'è qualcuno, tra quelli che hanno superato la prova scritta, che ha perplessità sulla valutazione?

Da: Lina26/07/2010 12:29:30
Chi sa dirmi il numero complessivo dei bocciati agli esami orali? Grazie.

Da: ex f.s.26/07/2010 12:40:57
per prova scritta:
Io ho forti perplessità sulla valutazione del compito scritto. Mi è arrivata la copia richiesta ai sensi della L. 241/90 e, pur rileggendolo a distanza di un anno, non riesco a rendermi conto del motivo che ha portato la commissione a valutarlo con 16.
Cosa proponi? Il ricorso al TAR mi sembra non abbia molte possibilità di successo.

Da: prova scritta26/07/2010 13:14:25
L'alternativa al TAR è il ricorso straordinario al presidente della repubblica per motivi di legittimità (es. eccesso di potere per disparità di trattamento).

Da: bocciato26/07/2010 14:31:38
in risposta a prova scritta 26/07/2010 13.14.25
L'alternativa al TAR è il ricorso straordinario al presidente della repubblica per motivi di legittimità

(es. eccesso di potere per disparità di trattamento).
ci vogliono le prove e si rischia denuncia penale????

Da: ???????26/07/2010 14:45:06
METTETEVI  L'ANIMO IN PACE, NON AVETE PROVE MA SOLO ILLAZIONI, NON VI FATE RUBARE SOLDI - NON SEMPRE SI PUO' VINCERE , BISOGNA ACCETTARE ANCHE LE SCONFITTE

Da: prova scritta26/07/2010 15:47:29
Per bocciato
Occorrono le prove che possono essere acquisite con l'accesso agli atti.

Da: Francamente risponde a bocciato26/07/2010 15:59:38
Cari colleghi fregati, secondo la mia esperienza, il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, oltre ad essere il mezzo più economico per impugnare vizi di legittimità, è purtroppo anche quello...meno attendibile, dal punto di vista del risultato finale. Nel senso che, difficilmente, il Consiglio di Stato dà ragione ai ricorrenti. Io ho personalmente trattato questa materia, e non ho mai visto esiti positivi. Perdereste dunque solo tempo prezioso. Pertanto, il mio suggerimento, se avete le prove in mano e non vi è piaciuta la votazione conseguita allo scritto (neppure a me), l'unica strada percorribile è quella del ricorso al TAR (60 gg. di tempo, come già saprete). Che non è poi così dispendioso come si dice in giro. Io ho affrontato pure questa, di spesa, (tanto m'è costato sto' concorso) ma, se vi mettete d'accordo in più persone, la somma, ripartita fra tanti, ammonta a una sciocchezza a testa.  Il mio consiglio, perciò è di non darla vinta a chi è passato senza merito bensì con demerito. Io l'ho fatto. Fatelo anche voi. Nell'interesse collettivo. 

Da: dirigente27/07/2010 09:01:25
La Regione Puglia aveva bandito un concorso pubblico per esami per la copertura di n. 22 posti di dirigente - Area legislativa ed amministrativa, di cui 11 riservati al personale interno. I candidati, esclusi dalla prova orale per mancato superamento della prova scritta, avevano impugnato il verbale della Commissione esaminatrice recante la graduatoria di merito, nonché lâelenco dei candidati ammessi alla prova orale ed ogni altro atto presupposto, connesso e conseguente. Le censure addotte dai ricorrenti riguardavano prevalentemente la mancata osservanza, in sede di procedura concorsuale, delle regole di svolgimento della prova scritta âriportateâ nel bando di concorso. Questo avrebbe comportato disparità di trattamento dei ricorrenti rispetto agli altri partecipanti. Ulteriori censure erano state inoltre sollevate anche con riferimento alla brevità del tempo concesso per la esecuzione delle prove, nonché per violazione della clausola del bando che imponeva la pubblicazione del calendario delle medesime prove scritte sul BUR. Il Tribunale Amministrativo Regionale aveva respinto il ricorso considerando lâarticolazione del contenuto della prova, la determinazione dei criteri di valutazione e la identificazione del tempo di svolgimento, materie appartenenti allâarea discrezionale propria della Commissione esaminatrice. Gli interessati hanno appellato la sentenza riproponendo le censure respinte in primo grado. La Regione Puglia si è costituita e, con memoria successivamente depositata, ha controdedotto puntualmente nel merito. LâEnte ha inoltre eccepito la âinammissibilità e/o improcedibilità dellâimpugnativa per non avere impugnato gli appellanti gli atti conclusivi della proceduraâ. Gli appellanti hanno controdedotto âallâeccezione in rito sostenendo la natura caducante dei vizi degli atti impugnati, da considerarsi in rapporto di presupposizione â" consequenzialità rispetto allâapprovazione della graduatoria finaleâ. La Corte richiamando i propri principi consolidati (CdS sez. V, n. 1519/2004; Sez. VI, n. 5559/2007; n. 207/2008), ha sottolineato che una tempestiva impugnazione degli atti preparatori direttamente lesivi, pur potendo garantire una tutela immediata, non esonera âdallâonere di impugnazione dellâatto finaleâ. Lâunico caso in cui questâultima impugnazione non risulta vincolante è quando fra i due atti esiste un rapporto âpresupposizione â" consequenzialità immediata, diretta e necessariaâ (non risultano nuove ed ulteriori valutazioni di interessi). Qualora invece lâadozione dellâatto finale implichi nuove ed ulteriori valutazioni di interessi, la mancata impugnazione del medesimo, anche in presenza di una tempestiva impugnazione degli atti preparatori, rende improcedibile il ricorso. In effetti, in questi casi, pur derivando lâillegittimità dellâatto finale dallâatto presupposto, i vizi specifici devono essere fatti valere con specifica impugnazione, âin mancanza della quale esso deve considerarsi consolidato e, pertanto, produttivo di effetti, non potendosi configurare un effetto espansivo della caducazione dellâatto preparatorio rispetto a quello finaleâ. Questâultima è specificamente la circostanza che si verifica in occasione dei pubblici concorsi, infatti in questa sede la graduatoria finale non si pone rispetto a quella risultante dal punteggio delle prove scritte, in un rapporto di consequenzialità immediata e diretta, âin quanto comporta una valutazione più generale che tiene conto degli interessi di tutti i concorrenti, risolvendosi in un riscontro della legittimità di tutta la procedura concorsuale e producendo lâeffetto costitutivo di formazione della graduatoria redatta dalla Commissione giudicatriceâ. Conclusivamente lâappello è stato dichiarato improcedibile. (Tratto da âConcorsi pubblici: rapporti tra atti preparatori ed atto finaleâ â" Autore Francesco Logiudice â" dal Sito Altalex.com; Consiglio di Stato , sez. V, decisione 10.05.2010 n° 2766 â" dal Sito GiustiziaAmministrativa).

Da: da bocciato27/07/2010 09:19:48
a dirigente, da come ho capito è meglio andare in vacanza????
forse si !!! non vedo orizzonti favorevoli ai bocciati, sia agli scritti che agli orali, personalmente ci riprovo alla prossima, anche perchè i pensionamenti andranno a nostro favore, saluti tutti e arrivederci al prossimo martirio.

Da: a dirigente27/07/2010 09:31:05
La sua risposta vorrebbe scoraggiare chi ha deciso di ricorrere avverso una valutazione ingiusta (riscontrabile dall'accesso agli atti), o anche (per mezzo di testimonianze) chi è stato "tartassato" all'orale con domande esulanti dal previsto programma d'esame? Io credo, al di là delle sue intenzioni (chiarificatrici o meno) che ognuno di noi abbia il diritto di sentire come la pensa un avvocato (possibilmenteil proprio) in merito non solo ad una procedura concorsuale viziata fin dalla nascita, ma anche sui trattamenti "personalizzati" che hanno portato all'esclusione ingiusta di gente preparata. Del resto, l'impugnativa è specificamente prevista in calce a qualsiasi provvedimento amministrativo proprio per tutelare il cittadino (e, nella fattispecie, i concorrenti) da qualunque azione amministrativa che risulti lesiva dei diritti dello stesso. Perchè questo timore di un possibile contenzioso?

Da: Max27/07/2010 09:43:58
A bocciato.

ma perchè, tu pensi che ci sia una "prossima"??????????Guarda che questo, per noi, era l'ultimo treno. Non solo, ma te la sentiresti pure di ricominciare con 3 (o magari, alla "prossima" saranno 5) settimane di "formazione" a Monteporzio Catone?????????????? Pullmann, spiegazioni in aula su argomenti che MAI ci verranno chiesti all'esame perchè all'esame ce ne chiederanno altri che magari riguardano la Marina Mercantile, mensa, ripresa lezioni pomeridiane, aripullmann, ariquiz, ariscritto, aribeffa all'orale se lo scritto l'hai passato (se non te frego prima, tanto te frego dopo...)?!? Nooo, ma non ne vale la pena. Ma non hai ancora compreso che in questo concorso (ed anche nei successivi, se ci saranno) è passato e passerà solo CHI era/è destinato a passare? Ma ste' cose lasciale alle giovani leve, che forse un giorno comprenderanno QUANTO avevamo ragione!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, ..., 112, 113, 114, 115, 116, 117 - Successiva >>


Torna al forum