>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757847 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2058, 2059, 2060, 2061, 2062, 2063, 2064, 2065, 2066, 2067, 2068, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: se se29/01/2014 11:44:37
X IL SOLITO IDIOTA:
l'anziano di cui parli (con la 3 media) prima di capire cosa è una sentenza ci avrà messo anni e adesso con le procedure informatiche non saprà neanche trovarla non sapendo, a volte, neanche accendere un computer, come i tuoi colleghi hanno denunciato!
quanto agli altri, tutti gli interni (come qualsiasi lavoratore sulla faccia della terra) avranno imparato il mesiere sul campo, dove gli sarannos tate trasferite competenze da altri con affiancamento ecc
così funziona oppure tu già sapevi fare benissimo il tuo lavoro il primo giorno?
strano, perchè senza una laurea in legge avrai dovuto prima chiedere :ma questa è una sentenza? è cos'è il numero di ruolo? e poi avrai potuto cercarla!
Rispondi

Da: mir29/01/2014 11:55:04
io proporrei di creare un gruppo ristretto su facebook dei vincitori e idonei in modo da poter inoltrare le richieste di informazioni all'ente in modo collettivo. per lo meno ci devono dire una volta per tutte il numero esatto degli esuberi. Grazie a chi vorrà associarsi
Rispondi

Da: se se29/01/2014 11:56:01
se poi si tratta di leggerla e di capirla...mi sa che a mammà la dovrai chiamare tu, insieme all'anziano che tanto ti piace e ha fregato il posto anche a te (se la laurea ce l'hai!)
e quando si trata di interagire con altri colleghi, come ad esempio quelli di altre amministrazioni entrati tramite pubblico concorso...anche in quel caso a mammà la dovrai chiamare tu!
Rispondi

Da: se se29/01/2014 12:03:10
l'unico soggetto legittimato formalmente a richiedere informazioni e fare pressing per tutti è, secondo me, il comitato che avrebbe potuto anche chiedere conto delle numerose riunioni relative al futuro dell'ente che si sono susseguite ed i cui comunicati sono stati postati, insomma provare ad incidere sulla politica dell'ente

solo il comitato secondo me può agire per tutti, interponendosi all'amministrazione e ai sindacati (che poi all'inail sono la stessa cosa) come terza interfaccia portatrice di altri interessi che sono pur sempre quelli di 300 anime!
funziona così: io spingo di qua, tu spingi di la..ci si incontra dove?
invito i ricorrenti ad illustrarci le loro intenzioni e a valutare se spingere anche a livello amministrativo
intanto chi conosce i dirigenti, i politici, il papa...PRESSSINGGG
Rispondi

Da: dario29/01/2014 12:07:28
c'è gia il comitato coffai su facebook che raggruppa solo vincitori ed idonei. chi non è ancora iscritto lo faccia cosi ci muoviamo tutti insieme verso lo scopo comune che è l'assunzione di tutti.
forza aderite e combattiamo insieme: https://www.facebook.com/groups/251868138747/
Rispondi

Da: se se29/01/2014 12:19:17
per pastore
visto ciò che scrivevi chiedi a mammà anche cosa significa ciò:
in ragione della sancita qualificazione delle progressioni verticali tra le aree in termini di nuove assunzioni (Consiglio di Stato - Commissione speciale pubblico impiego - 9 novembre 2005) e, in quanto tali, soggette alla medesima disciplina autorizzativa di spesa.

ecco cosa significa non avere la laurea o averla in filosofia.....
bosgonerebbe fare i filosofi...non certo gli amministrativi
ed infatti l'unico ente che dà accesso a certi profili anche se sei laureato in educazione fisica, canto e ballo è l'inail!

x dario
si lo so che c'è già il gruppo...c'era anche prima...è la sua attività che dovrebbe finalmente essere ben orientata
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: dario x se se29/01/2014 12:30:58
e dai che prendiamo in mano la situazione e facciamo pressing tutti insieme
Rispondi

Da: x tutti29/01/2014 12:33:33
Come al solito non riesco a spiegarmi queste risposte contrastanti e, cmq, avendo l'obbligo di assumerci non capisco come possano far finta che la nostra graduatoria non esista e rispondere che non sanno se e quando assumeranno.
Rispondi

Da: Sono d''accordo29/01/2014 13:01:13
Occorre associarci, con criterio, per l' obiettivo comune che è la nostra benedetta assunzione. Bisogna fare pressione sull' ente perché risolva la nostra situazione. Dico così, ma anche a me scoccia, chiediamo di essere ceduti, chi vuole. Informiamoci sul monitoraggio, la graduatoria unica, cerchiamo di capire se c' è un ente non in esubero,  prendiamoli noi quei posti, è un' idea.
Rispondi

Da: se se29/01/2014 13:04:05
e adesso scusate un attimo lo sfogo
spero che @@@@ mi dica come la pensa

Vorrei tanto avere di fronte i giudici per chiedergli:
ma perché avete ribadito più volte che i concorsi sono stati "attivati" CONTESTUALMENTE , quando per legge devono "SVOLGERSI" contestualmente? ci fate cretini?

In quale parte la sentenza non è stata elusa?
"la necessità di effettuare un'operazione di reclutamento di personale, che risulti unitaria e contestuale e che preveda titoli e prove selettive omogenei?"

Selezionare 1700 interni era più facile ed è stato più celere di 15000 esterni?
E certo: per loro solo x, per noi l'omogeneità delle prove è consistita in preselezioni scritti e orali e poi lo sanno tutti che per correggere a lettura ottica 15000 quiz ci vuole un'eternità!
Io lo farei dire a un consulente tecnico quanto tempo ci vuole!
Anche perché se non ricordo male la procedura scritti orali per 1200 persone fu molto celere…è l'attesa della data delle preselezioni che fu scientemente procrastina.
certo…scherzi, ci sono voluti giustamente anni ad aprire le buste delle candidature posto che di esse l'amministrazione NON DOVEVA VALUTARE NULLA (perché le prove si fanno con riserva di accertamento dei requisiti da parte dell'amm.ne) !
MA i 3 anni saranno serviti ad organizzare l'ottimo servizio di navetta immagino, come no! È plausibilissimo!
Però x i 1700 l'albergo a sepse dell'amministrazione è stato prenotato celerissimamente…che vuoi fare? Plausibilissimo dicono i giudici!
Ed hanno il coraggio di scrivere: a fronte di percorsi paralleli delle due procedure…paralllellllisssimi!
E poi scrivono nero su bianco che l'assunzione delle 32 unità è avvenuta "praticamente nei giorni in cui stava diventando operativo il decreto di autorizzazione per noi" ma siamo matti? E perché si sono adoperati per gli idonei anziché aspettare quei pochi giorni che avrebbero consentito l'assunzione dei vincitori?
Le sorti dell'istituto dipendevano dal lavoro di quelle 32 unità in quei pochi giorni?

Mahhhh e poi cosa significa che " dalla lettura della norma sopra riportata, emerge chiaramente che le Amministrazioni che non abbiano adempiuto alla prescritta riduzione delle dotazioni organiche entro il 31/03/2012, incorrono, dalla medesima data, nel divieto totale ed assoluto, di procedere a nuove assunzioni di personale" ?
Significa forse che l'inail non ha ridotto, nei tempi che il governo le chiedeva, la pianta organica per non far rischiare l'attivazione di certe procedure "obbligatorie" a quegli interni idonei seduti al nostro posto che cioè ci hanno fregato i posti più volte?!
E quindi per questo è incorsa nel divieto di assumere noi?
Vergogna! Alla faccia di chi sosteneva " la procedura interna non c'entra niente con voi!"
I miracolati sono loro spero che abbiate contro tutto l'inail! Tutti i vostri colleghi che se la prendono con noi invece di capire….
Se avessero avuto una laurea in legge almeno avrebbero capito e vi avrebbero bloccato loro…perso che perso io preferirei 1000 volte vedere in C chi ha fatto e vinto un vero concorso piuttosto che gente miracolata che non ha alcun merito né titolo in più …(anzi spesso in meno) ma ha solo preso un treno ingiusto a cui tutti hanno prestato il fianco ed ora…?!
Spero che d'ora in poi i giudici verranno aditi prontamente, invece di attendere la propria parte…cfl siete contenti di essere stati stabilizzati? Bene, questo è il risultato della politica che avete comunque assecondato!

e ribadisco: scusate lo sfogo!

x dario
se il comitato non cambia completamente atteggiameto la sua battaglia è persa, come lo è stata fino ad adesso
il comitato deve rivolgersi ad un legale (e non escluderei coloro che si sono già occupati della questione) e farsi consigliare rispetto alle azioni anche diplomatiche da intraprendere
bisgona essere esigenti e incazzati, adesso c'è una sentenza che respinge il ricorso ma contemporaneamente ci rende visibili.
azione legale e diplomatica devono andare di pari passo, così la penso, altrimenti per me la battaglia è persa

e poi io ho sempre sostenuto che bisognava sensibilizzare l'opinione pubblica, bisogna che questa sentenza venga contestata pubblicamente secondo me, è importante che i fatti, per come esposti, finiscano in un servizio giornalistico
vedi come si velocizza la richiesta di autorizzazione e spunta il riassorbimento degli esuberi!
se un giornalista andasse dal direttore dell'inail a chiedere conto dell'accaduto...
qui c'è bisogno di un comitato tosto che sappia creare una rete di protezione (legali e giornalisti) e contemporaneamente mandare avanti un'azione diplomatica per la risoluzione della situzione
diciamo...un pressing per risolvere e assumere!
Rispondi

Da: dario x se se29/01/2014 13:07:33
esatto si fa cosi. dobbiamo chiedere anche la cessione perchè o ci assumono oppure ci cedono. è un modo di fare pressione. ma dobbiamo unirci tutti la comitato e prendere le redini della situazione. se restiamo solo qui ricaveremo ben poco. per cui uniamoci tutti su fb e da li, incazzati, decidiamo il da farsi
Rispondi

Da: x se se29/01/2014 13:19:59
ma ancora caxxate scrivi.....avete perso punto.....e per tutto il 2014 non vi assumeranno
Rispondi

Da: x tutti29/01/2014 13:22:08
Vorrei chiedere a chi ieri dava per sicura la nostra assunzione perché oggi hanno risposto così, dicendo che non ci saranno assunzioni nè quest'anno nè il prossimo.
Rispondi

Da: se se29/01/2014 13:45:39
caro mio la sentenza ti ha detto che rimarrai b3 a vita, che la tua gradutoria è scaduta, che il passaggio ad altra area equivale a nuova assunzione, che i tuoi colleghi con la terza elementare faranno solo progressioni economiche che come tu ben sai sono tipo scatti automatici e dunque chi avrebbe perso io?
Solo un idiota come te può essere felice della nostra mancata assunzione dopo tutto ciò...perchè solo un ignorante come te può non capire quanto i nostri destini siano legati...e quanto gli interni licenziati, diplomati e " progrediti" lo abbiano messo in quel posto anche a te..anzi soprattutto a te

i traguardi si vedono all'arrivo non alla partenza...idiota tu dovrai aspettare un nuovo concorso e dovrai fare davvero prove analoghe a quelle degli esterni perchè il ricorso è un triste precedente che avrà conseguenze normali e scontate sul futuro..
e considerando il tuo livello....senza l'aiutino delle crocette a scopiazzamento e l'anzianità di servizio dove vai?
guarda che le prove sono materie giuridiche e economiche..non hai chance se concorri senza il sederino parato..
e poi il tuo destino dipende dal nostro sei così idiota?
se noi aspettiamo il 2015 tu probabilmente non arriverai mai!
oppure forse l'invidia per non essere all'altezza di un vero concorso supera tutto, anche la rabbia di vedere i tuoi colleghi a cui lecchi il sedere con la terza media fare carriera mentre tu sei al palo?
davvero amico mio...sei proprio un poveraccio...abbassi il tuo livello in maniera così ignobile solo perchè non hai tu la pappa pronta e non sai superare un concorso!
e devi esserne molto consapevole per nutrire tanta invidia nei confronti di chi? gente che ha preparato e superato delle prove SCRITTE E ORALI cosa c'è? questo in una pubblica amministrazione dovrebbe essere normale, ed in molte lo è!
siete voi abituati alla pappa pronta e alle progressioni oblique...che sono finite rassegnati...
Rispondi

Da: se se29/01/2014 13:59:06
amici e parenti di dirigenti intervenite!
Rispondi

Da: @@@@@@29/01/2014 14:24:04
x se se
tutti i tuoi rilievi sono stati messi in evidenza, così come è stato evidenziato anche gli ultimi 31 idonei assunti quando la nostra graduatoria era già stata pubblicata.
In merito a queste ultime assunzioni, furono fatte per non aver problemi con un ricorso fatto da un interno per la valutazione dei titoli   ma purtroppo, per noi che abbiamo la memoria degli avvocati dell'Inail, il Tar ha fatto il copia e incolla. Inoltre vi sono riferimenti anche riferimenti normativi non corretti..... Che vuoi che dica speriamo che qualcuno si passi la mano sulla coscienza, pensando che molti non sono figli di papà e quel posto serve davvero..........
Rispondi

Da: se se29/01/2014 15:07:27
nonostante l'esito mi sembri abbastanza tranquilla e questo mi consola, speriamo assumeranno presto
Rispondi

Da: se se29/01/2014 15:12:54
e cmq spero si vada al cds
la battaglia legale non può finire così, spero ci sia un seguito considerando anche la macata condanna alle spese (e volevo pure vedere il contrario)
è inammissibile ciò che la sentenza dice, spero davvero che un giudice prima o poi farà giustizia e che la porcata fatta dall'inail venga illustrata finalmente come illegittima!
Rispondi

Da: x tutti29/01/2014 15:21:50
Anch'io ho telefonato e mi hanno detto che ci sono parecchi esuberi in base alle dotazioni organiche e che le nostre assunzioni non sono previste neanche l'anno prossimo. Perché avete creato false aspettative? Dite di conoscere i dirigenti, ma sono loro che vi prendono in giro o voi prendete in giro noi?
Rispondi

Da: @@@@@@@29/01/2014 15:29:35
per farla pagare la porcata, l'unica cosa è mandare tutti gli atti in Procura, ma questo lo può fare chiunque reperendo un pò di materiale sul forum, perchè l'abuso d'ufficio è perseguibile d'Ufficio, e poi dovrebbe essere la Procura a reperire la documentazione ufficiale.... a buon intenditore.......
Rispondi

Da: @@@@@@@29/01/2014 15:32:09
sopratutto gli idonei potrebbero prendere in considerazione un'azione del genere, non costa nulla e loro avrebbero tutto da guadagnare visto le notizie che circolano, ovvero che l'intenzione dell'Inail è assumere solo i vincitori.......
Rispondi

Da: x tutti29/01/2014 15:37:00
Forse non ci siamo capiti. Qui non hanno intenzione di assumere neanche i vincitori visto che rimandano ogni anno e ora siamo arrivati additìrittura al 2016!
Rispondi

Da: x tutti29/01/2014 15:37:28
*addirittura
Rispondi

Da: dobbiamo intentare una 29/01/2014 16:05:04
Richiesta collettiva affinchè la nostra graduatoria venga ceduta  .
Rispondi

Da: dario x se se29/01/2014 16:25:24
cessione immediata. mi sembra la cosa più sensata. uniamoci in comitato ed agiamo. è inutile stare fermi.combattiamo per il nostro meritato posto di lavoro
Rispondi

Da: Penso anch''io29/01/2014 16:39:39
una sorta di petizione sottoscritta da ognuno con la quale chiediamo di essere ceduti ad altro ente. Qualcuno è al corrente se si è attuato il monitoraggio e il discorso graduatoria unica da cui attingere?
Rispondi

Da: dario29/01/2014 16:47:09
ragazzi dai uniamoci e facciamo questa richiesta indirizzata al D.G.. iscrivetevi al comitato su facebook oppure facciamo un gruppo ma ci vogliono nome e cognome quindi ovviamente non su mininterno. indirizziamo questa richiesta sia alla funzione pubblica e sia all'inail
Rispondi

Da: x @@@@@@29/01/2014 16:49:22
certo essere assunti(forse) sulla pelle dei colleghi interni non vi metterebbe in buona luca!!!!!
Rispondi

Da: dario x x @@@@29/01/2014 16:51:50
a sentire certe cose viene voglia di essere assunti all'inail.

sulla pelle degli interni?  ahahahaha e quando hanno superato il concorso??? ahahahahah
vai a studiare qualcosina vai... ahahahaha
Rispondi

Da: da me29/01/2014 17:28:46
quando telefonai qualche giorno fa chiesi anche della possibilità di cedere la graduatoria ad altri enti, ma la De Grossi mi rispose che è necessario che qualcuno ne faccia espressa richiesta, ergo se nessuno la richiede restiamo lì.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2058, 2059, 2060, 2061, 2062, 2063, 2064, 2065, 2066, 2067, 2068, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)