>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Polizia Penitenziaria, 133 vice commissari
45758 messaggi, letto 676882 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1205, 1206, 1207, 1208, 1209, 1210, 1211, 1212, 1213, 1214, 1215, ..., 1521, 1522, 1523, 1524, 1525, 1526 - Successiva >>

Da: ---------17/10/2010 23:42:06
cioè?cosa dicono?

Da: ciccio17/10/2010 23:56:29
x peppe: secondo te è possibile quantificare le reali defezioni del 1°  e del 2° corso? almeno possiamo avere le idee + chiare ...

Da: ......18/10/2010 00:00:19
il priom corso è finito da 6 anni e i posti sono stati distribuiti nel secondo, ma che roba fumate ragazzi...

Da: paranza18/10/2010 00:15:23
state calmi...

Da: per.....18/10/2010 00:18:11
evidentemente intendevano riferirsi alle rinunce che ci sono state dopo l'inizio del secondo corso (qualcuno che ha vinto altri concorsi nel frattempo, etc.) e a quelle che ci saranno fino al prossimo corso eventuale....non credi???

Da: Peppe18/10/2010 00:23:57
allo stato non ci è possibile quantificare le defezioni dei commissari del primo corso e dico defezioni in quanto il ruolo si può abbandonare dopo un tot di anni per transitare in un'altra amministrazione! per ciò che concerne il secondo corso quest'ultimo ha supplito le vacanze d'organico del primo ma a sua volta le defezioni si sono verificate anche qui, sapevo di una decina di unità, ma non sono dati oggettivi. cmq proprio domattina proverò a chiamare l'ufficio concorsi per sentire che aria tira; sottolineo che fin'ora tutte le volte che ho chiamato mi è stata ribadita la volontà nonché la necessarietà di reperire unità per tutti i ruoli (compresi noi). Tutto è legato però al ddl in questione e qui non sto certo a ribadire le considerazioni che ho fatto qualche pagina dietro.
Concludo che essere ottimisti ( e non sognatori) nella vita, come in questo caso specifico non guasta mica, sopratutto se l'ottimismo è alimentato da concrete speranze di una nostra assunzione dettato per la maggiore dall'ottimo lavoro che il comitato ha svolto e svolge tutt'ora per e nell'interesse di tutti. State certi che se l'amministrazione non ci volesse avrebbe chiuso la porta molto tempo fa. Infine una mia piccola considerazione, nulla questio sul periodo particolarmente delicato che la finanza pubblica nonché la società sta vivendo... ma sentirmi dire che i soldi sono pochi quando questo denaro serve a risolvere una situazione di vera emergenza di un sistema oramai totalmente in tilt... mi viene da pensare ai grossi sprechi che vedo perpetuarsi a tutti i livelli.... e questo mi dà pensare.. una cosa è sicura la nostra assunzione non è certo un surplus o uno spreco anche perché lo ribadisco se così fossero le porte (insieme alla speranza) si sarebbero chiuse tempo addietro. Buona notte.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Peppe18/10/2010 00:29:57
madonna mia... rileggendo il mio intervento ho visto che ho sbagliato qua e là... qualche congiuntivo al singolare ecc.... ecc... ho proprio sonno e vado a dormire o forse ho proprio bisogno di prendere qualche lezione di sintassi..... Saluti.

Da: .........................18/10/2010 00:39:04
io ho chiamato mertedì scorso....mi hanno detto di chiamare tra 15 gg...poichè vi è volontà da parte del DAP di assumere agenti e assistenti....e in proporzione anche i commissari...ma non mi sapevano dire in che numeri...cmq bisognava attendere per gli sviluppi politici...ma qualcosa si muoveva....è stato troppo gentile, anchè perchè mi ha detto che se non vi era alcuna possibilità non mi riferiva di chiamare tra due settimane.....anche perchè non avrebbe avuto senso ricevere telefonate inutili!!!!!!!!!!!!

Da: modesta18/10/2010 07:20:26
Da: x modesta 17/10/2010 20.18.57
è proprio come dici tu,peccato che la commissione bilancio alla Camera abbia detto tutt'altro.Poi il fatto che tu dia per scontato che ci sarà ,senza differenze, il parere della commissione o del sottosegretario la dice lunga sulla tua conoscenza del diritto costituzionale.Inoltre quando si dice testo blindato,si riferisce solo alla non modificabilità di quest'ultimo da parte degli emendamenti non degli odg.La verità è sempre una:tu non sei una idonea.Salutami il tuo collega forse chi non centrites.

Dopo l'approvazione degli emendamenti,il provvedimento deve ottenere il parere positivo da parte della commissione bilancio oltre che di altre 2 commissioni.se la commissione bilancio in persona del sottosegretario all'economia non condiv ide gli emendamenti approvati esprime parere ma con riserva e puo' non accogliere gli emendamenti a sua volta approvati in commissione giustizia.Cosi' come è stato fatto alla camera.

Esatto io non sono idonea di questo concorso e non mi interessa diventarlo,lavoro gia' al ministero.E non parlo perche' non voglio la vostra assunzione anzi magari fosse cosi' ma non solo per v oi ma anche per tanti altri ragazzi,pero' purtroppo attualmente i pochi soldi che ci sono vengono sperperati  in cose inutili,vedi il sondaggio commissionato dal dap,vedi il ministro della giustizia che sceglie il suo compare di testimone come attuatore del piano carcere(chissa' quanto lo paga),vedi la casa del centro di Roma che Ionta si sta facendo ristrutturare a spese dap.

Ad ogni modo vi auguro un in bocca al lupo!

Da: lucio18/10/2010 08:36:58
buongiorno ragazzi
ma quali sono i prossimi movimenti?
x xyz cosa era quest sorpresa del giorno 15?
il comitato a parte l'e-mail cosa dice?

Da: paranza18/10/2010 08:59:58
nessuno, solo attendere pazienti amici. le certezze sono due, la prima è che c'è un bisogno relativo di noi, ma c'è comunque bisogno, la seconda è che i soldi sono pochi. speriamo e andiamo  comunque avanti.

Da: aspirante vice18/10/2010 09:42:19
Ma chi vi ha fatto credere che c'è questa urgenza di commissari?  La politica? Entrate nelle carceri oppure fatevi raccontare come stanno veramente le cose da chi già ci lavora da anni e vedrete cosa vi risponderà  (se servono urgentemente commissari oppure altro).  Se ci fosse stata vera carenza avrebbero, innanzitutto, messo a concorso non 133 posti ma molti di più oppure in subordine avrebbero fatto un incremento ben maggiore rispetto a quello che è stato fatto qualche mese fa (di una dozzina circa di idonei non vincitori). La carenza c'è soprattutto nei ruoli di agenti, sovrin ed ispettori (che per questi ultimi verrà colmata solo quando l'amministrazione si degnerà di portarli a termine!!!). Il problema è comunque a monte: la carenza di fondi e alla luce di ciò quei pochi spiccioli che dirottano al dap servono per assumere altri ruoli. 

Da: idoneo verissimo18/10/2010 09:50:56
Il fedelissimo nominato responsabile dellâedilizia carceraria


di Sandra Amurri


Che Angelino Alfano tenga molto alla sua città, Agrigento, è cosa nota tanto che se continua di questo passo rischia di svuotarla a forza di nominare suoi concittadini esponenti di partito e amici al Ministero della Giustizia. Dopo lâincarico a membro dellâorganismo di valutazione dirigenziale del Ministero affidato a Lello Cassese - responsabile della sagra del Mandorlo in Fiore della Provincia Regionale di Agrigento, già trombato alle elezioni comunali nelle liste di Forza Italia e poi ritrovatosi impiegato di gruppo C della Provincia a âsupervisore della professionalità dei dirigenti del Ministeroâ - è la volta di Mauro Patti. Lui - ingegnere 41enne, amico âcompareâ di nozze del Guardasigilli - dal primo luglio è stato nominato âsoggetto attuatore del piano edilizia emergenza carcerariaâ. Senza voler mettere in discussione la sua professionalità di ingegnere, si è potuto apprendere che ha ricevuto un incarico âintuitu personaeâ come consulente della Provincia di Agrigento per prestare l'adeguata assistenza al Presidente Eugenio DâOrsi (Pdl) per un compenso mensile netto di 3.469,25; che è stato nominato dal Ministro dellâAmbiente Stefania Prestigiacono membro della Commissione Via Speciale (Valutazione Impatto Ambientale).

MA PERCHÉ il Dap (Dipartimento Amministrazione Penitenziaria) - vista la crisi che impera e il governo che si è limitato ad annunciare 600 milioni di euro per tentare di risolvere il problema della sovrappopolazione carceraria - non si avvale gratuitamente, visto che sono dipendenti, dei tanti architetti e ingegneri esperti in materia di edilizia penitenziaria di cui dispone? Certo che se il Guardasigilli suggerisce, che è diverso da imporre, di nominare âsoggetto attuatore del piano edilizia emergenza carcerariaâ il suo âcompareâ agrigentino, il super commissario straordinario Ionta non può che accettare di buon grado il suggerimento rivendicandone comprensibilmente la scelta. âLâingegnere Patti vanta unâottima professionalità come attestato dal curricula di ben 12 pagineâ ammette Ionta. Curricula che non ci è dato vedere così come non ci è dato conoscere il suo compenso nonostante si tratti di soldi pubblici. Forse il ministro non si fida più del metodo messo in campo dal governo per la realizzazione delle carceri, stile Protezione Civile di Bertolaso alla luce di quanto sta emergendo dalle inchieste di Firenze e de LâAquila ? Non si fida più della paroletta magica âemergenzaâ utile per liberarsi dei tanti lacci e lacciuoli che garantiscono trasparenza e legalità nellâaffidamento degli appalti e vuole - come scrive a Il Fatto - âcostruire le carceri senza rischiare di finirci dentro?â. Per questo, dunque, come lascia intendere nella nota che ci ha inviato - in risposta alla nostra domanda âper quale ragione è stato assunto lâingegnere Mauro Patti?â - la sua nomina è necessaria per evitare la circolazione di mazzette?

PATTI SAREBBE una sorta di sistema di allarme personale del ministro per far scappare i ladri? âMi sono permesso di suggerire al dott. Ionta il nome dell'ing. Mauro Patti e sono felice che il Commissario straordinario lo abbia voluto fra i suoi collaboratori. Si tratta di persona che conosco da tempo e della quale ho potuto apprezzare le doti umane, le qualità professionali e l'integrità morale - scrive Alfano - . Poiché è mio intento costruire le carceri senza rischiare di finirci dentro, ho suggerito un professionista del quale mi fido ciecamente e che so per certo che non cederebbe ad alcuna pressione, non si venderebbe ad alcuna impresa e, soprattutto, sa fare il proprio lavoro in maniera cristallina e non tradirebbe la mia fiducia per una mazzettaâ.

A questo punto al di là dellâimpressione negativa che può dare la nomina di un âcompareâ di nozze in un posto di tale responsabilità non resta che sperare che la fiducia del ministro sia ben riposta.

io non ho parole!!!!!!!!!!
e noi purtroppo stiamo ancora qua!!!!!!!

Da: .......18/10/2010 09:51:26
quindi non prenderanno nessuno ?

Da: aspirante vice18/10/2010 09:54:25
Non lo sò ma vi dico di essere molto realisti e di non farvi prendere da facili entusiasmi anche a costo di "ammazzara" le legittime aspettative di entrare nell'amministrazione. Poi tutto quello che di buono arriverà sarà ancora più gustoso. 

Da: x aspirante vice18/10/2010 09:59:14
se sei così esperto di carceri saprai anche che in molti posti dovrebbero esserci i commissari e non gli ispettori.Fatti due conti e poi dimmi se in futuro i commissari non serviranno.

Da: idoneo verissimo18/10/2010 10:00:00
siamo realisti qui le cose si mettono male
il comitato credo che abbia fatto un grande lavoro ma purtroppo servirà a poco per la nostra assunzione!
io abbandono con il cuore in pena!

Da: x idoneo verissimo18/10/2010 10:01:37
se abbandoni poi non venire a scrivere sul forum.

Da: aspirante vice18/10/2010 10:05:04
non pensare al futuro, pensa al presente. In futuro poi si vedrà! E' ovvio che tra qualche anno ci saranno vuoti anche nei ruoli speciali ma adesso con questa crisi di fondi sei convinto che l'amministrazione pensi ad assumere adesso commissari perchè poi tra qualche anno ci saranno vuoti? Siate realisti, lo dico per voi

Da: x aspirante vice18/10/2010 10:07:42
ma sei un idoneo?

Da: ,,,,,,,18/10/2010 10:10:38
a volte ritornano.

Da: x aspirante vice,idoneo verissimo,modesta,forse ch18/10/2010 10:11:44
abbiate più originalità nel crearvi i nick

Da: aspirante vice18/10/2010 10:12:07
la verità è brutta da digerire ma state con i piedi per terra.

Da: xxx18/10/2010 10:12:50
conosco molti interni nonchè funzionari ecc mi hanno sempre detto che la carenza riguarda anche il ruolo dei commissari. piano con l'ottimismo ma allo stesso modo piano con il pessimismo!

Da: x aspirante vice18/10/2010 10:13:20
ma sei un ispettore o uno che aspira a diventarlo?se così fosse mi spiego tante cose.

Da: x aspirante vice18/10/2010 10:16:15
quello che dici è verissimo e anche logico.
Considerà però la situazione di questi ragazzi, alcuni hanno oltre trent'anni e non vedono davanti a loro molte speranze, quindi questo lavoro sarebbe per loro una buona sistemazione.
Riguardo poi ai "facili entusiasmi" neanche questi sono a loro "imputabili" poichè ho l'impressione che qualcuno (nè il comitato nè altri idonei non vincitori)  semina vane speranze...

Da: aspirante vice18/10/2010 10:17:45
Conosco la realtà carceraria (amici, familiari che ci lavorano) e perciò vi dico le cose come stanno da dentro. Da fuori è tutta un'altra prospettiva. Poi se vi secca sentirvi dire alcune cose sono problemi tutti vostri e non miei. Ma vi dico solo di essere realisti e di non farvi prendere da facili entusiasmi se non prima di aver visto nero su bianco. 

Da: aspirante vice18/10/2010 10:25:32
Bravo hai capito tutto e per questo devono andare con i piedi di piombo! Capisco la frustrazione di che a 30 anni non lavora ancora ed ha sgobbato sui libri ma questo aprirebbe un discorso lungo sul futuro dei giuovani in Italia (e non è la sede). 

Da: x aspirante vice18/10/2010 10:26:20
ma chi ti credi di essere per venire su questo forum e dire "essere realisti e di non farvi prendere da facili entusiasmi se non prima di aver visto nero su bianco",ma ci vuole uno per dirci certe ovvietà?ma fammi il piacere.Su questo forum scrivono persone che come te conoscono un tantino le realtà carceraria e nessuno si è ma sognato di dire che gli agenti non servono e i commissari si,quindi se ci saranno le opportunità per assumerci ben vengano altrimenti pazienza.Ci sono ancora istituti privi di commissari nonchè scuole ecc,quindi le ragioni per la nostra assunzione ci sono.Qui  nessuno è baldanzoso ma sperare non è peccato.

Da: x aspirante vice18/10/2010 10:30:35
grazie per averci illuminato se non ci fossi tu mio caro aspirante vice.Ma poi aspirante vice di cosa?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1205, 1206, 1207, 1208, 1209, 1210, 1211, 1212, 1213, 1214, 1215, ..., 1521, 1522, 1523, 1524, 1525, 1526 - Successiva >>


Torna al forum