>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Polizia Penitenziaria, 133 vice commissari
45758 messaggi, letto 676882 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1210, 1211, 1212, 1213, 1214, 1215, 1216, 1217, 1218, 1219, 1220, ..., 1521, 1522, 1523, 1524, 1525, 1526 - Successiva >>

Da: per aspirante e operatore19/10/2010 13:59:16
ma come mai siete così altruisti??comunque se il dap riterrà  opportuno assumerci, emergenza o non emergenza di commissari, CI ASSUMERA'  e voi non potrete fare proprio nulla, a parte gridare all'ingiustizia, rosicare e buttarci addosso tutti gli occhi di questo mondo....

Da: POVERI ILLUSI19/10/2010 14:01:09
Il concorso è finito da una vita.. a momenti i vincitori finiranno anche il Corso e voi ancora state qui ad illudervi. Ma quando ve lo trovate un altro lavoro?

Da: ........19/10/2010 14:01:44
allo stato sembra che i problemi siano vostri caro aspirante vice altrimenti non si spiegherebbe questo interesse morboso per il forum degli idonei commissari. abbiamo capito il vostro punto di vista inutile ribadirlo ogni 5 minuti grazie

Da: per poveri illusi19/10/2010 14:01:54
PRRRRRRRRRRRRRRRR
patetico

Da: .............19/10/2010 14:02:39
ma il gatto e la volpe - aspirante e operatore- da dove vengono fuori?
Lasciamoli perdere e pensiamo alla nostra situazione

Da: ...19/10/2010 14:15:24
Gli interventi di questi due sono inutili. Se non lo capiscono da soli pazienza. Noi cerchiamo di non entrare in polemica con loro. Questo è un forum pubblico ed ognuno può scrivere ciò che vuole, purchè inerente all'argomento ( questo lo richiederebbe un minimo di intelligenza), ma questo non vuol dire che bisogna rispondere a chi in realtà vuole solo provocare. Quindi diamo a questi individui il trattamento che si meritano, l'indifferenza. Tanto fra un pò sapremo se ci saranno o meno le assunzioni.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: modesta19/10/2010 14:28:53
Che maleducazione invece addirittura dubitare delle fonti.partecipo ad altri forum e non mi è mai capitato  che a delle notizie si reagisca cosi'.
Placate la vostra ansia prima di pensare ad essere assunti.

Da: per tutti19/10/2010 14:34:16
ragazzi non pensiamo a queste persone che chiaramente scrivono solo per disturbare, altrimenti si limiterebbero a riferire le notizie(che vogliono "altruisticamente" darci) senza insistere su sterili e morbose polemiche...
cmq io invece sono ottimista perchè anche all'ufficio concorsi dicono che abbiamo speranze, se non fosse così non si potrebbero mai permettere di accennare ad una cosa del genere.... quindi speriamo ancora!

Da: x modesta19/10/2010 14:48:03
quando si chiedono le fonti lo si fa per capire quanto siano attendibili, di maleducato non c'è nulla.

Da: x aspirante vice; x modesta;19/10/2010 17:23:05
x aspirante vice:

Vedo che nel Tuo post precedente (pag.1214) mi hai risposto in politichese. Chiedevo, fermo restando la tua buona fede e la mancanza di secondi fini, quali sono (o quale è se è uno) i motivi per i quali sei sempre qui a controbattere a questi ragazzi?

x modesta:

in precedenza scrivevi qui sul forum con in nick interno al dap?

Da: :)19/10/2010 17:36:30
scusate qualkuno sa qualkosa di oggi per quanto riguarda il ddl 2313?
grazie ...

Da: .......19/10/2010 17:40:09
Carcere/ Gli agenti penitenziari: âCi hanno spremuti, non ce la facciamo piùâ
Sit-in del Sappe davanti alla sede del Dap.

âNon vogliamo privilegi, ma le nostre condizioni di lavoro sono insostenibili: turni di nove ore al giorno, dieci mesi di straordinari, traduzioni e piantonamenti non pagati, organico sottostimatoâ
Martedí 19.10.2010 16:25

âCi hanno spremuti come limoni, ora non ce la facciamo piùâ. Straordinari obbligatori e non pagati, carenza di organico, provvedimenti annunciati e mai concretamente assunti per fronteggiare lâemergenza carceri e migliorare le condizioni di lavoro anche degli agenti della polizia penitenziaria: è un coro unanime di protesta quello degli agenti della polizia penitenziaria che protestano a Roma davanti alla sede del Dap. Sono quasi solamente uomini, la maggior parte fra i 40 e i 50 anni, tutti âarmatiâ di fischietto e di molta esasperazione. Le rimostranze davvero non mancano: âNon mi pagano lo straordinario da gennaioâ, âFacciamo turni di lavoro di otto o nove ore, una condizione massacranteâ, âNon solo non ci pagano, ma non ci rimborsano neppure le piccole spese che abbiamo anticipato di tasca nostraâ.

Non câè rassegnazione, però, fra gli uomini del Sappe, il sindacato autonomo di polizia penitenziaria. Bandiere blu al vento, scandiscono cori e chiedono a gran voce al vice- capo del Dipartimento, Emilio Di Somma, di âandare viaâ, di pagare in prima persona âlâinerziaâ avuta fin qui nella gestione dei problemi degli agenti penitenziari. âCi sono uomini vecchi di anni che in questo palazzo â" dice il segretario generale del Sappe Donato Capece â" stanno a poltrire mentre gli agenti affondano sommersi dai problemi che loro contribuiscono a non risolvereâ. E di questo passo â" minaccia - la nostra prossima tappa saranno âle finestre del ministro Alfanoâ, sotto via Arenula, sede del ministero della Giustizia.

La protesta è civile ma dura nei toni. âNon vogliamo privilegi, ma noi semplicemente non ne possiamo piùâ. Un agente in servizio in un carcere laziale racconta le sue giornate: âDa tempo ormai gli straordinari sono diventati parte del normale orario di lavoro: siamo obbligati a farli, e dunque li pianifichiamo fra di noi. Come se non bastasse, però, capitano talvolta necessità ed emergenze che ci costringono ad allungare ulteriormente i nostri turni di lavoro. Facciamo, insomma, lo straordinario dello straordinario. E il tutto non ci viene pagato da mesi: io non prendo un euro per quella parte del mio lavoro dal mese di gennaioâ. Da Roma sono arrivati anche da altre regioni: âDalla Calabria o dalla Pugglia, siamo pronti a fare ancora tutti i chilometri necessari per tornare a protestareâ. âI giornali e le televisioni â" dicono altri agenti - parlano della casa a Montecarlo o delle proprietà alle isole Cayman o ad Antigua: a noi queste cose non interessano, le carceri scoppiano e i media parlano di altro. Speriamo che si aprano gli occhi sui problemi reali del paese, ad iniziare dallâemergenza carcerariaâ. E subito dopo, eccoli indossare tutti quanti la maglietta bianca e azzurra del sindacato. Ne danno una anche al senatore dellâIdv Stefano Pedica, arrivato per manifestare la solidarietà del partito: âSono qua â" dice - per combattere con voi la battaglia per tutelare il vostro lavoro e il vostro stipendio e per denunciare ancora una volta lâinerzia del governo di fronte al drammatico problema delle carceri. Questo pomeriggio, al termine dei lavori, parlerò della vostra battaglia al Senato, indossando anche la vostra magliettaâ. Parole accolte dagli applausi, prima di ricominciare, fischietti e bandiere in mano, la rumorosa protesta davanti al Dap.

MANCANO 6.500 AGENTI, ALTRI MILLE  IN PENSIONE A FINE ANNO - Fischietti in bocca, bandiere al vento, cappellini in testa: oltre un centinaio di agenti penitenziari aderenti al Sappe, manifestano questa mattina davanti alla sede del Dap, in largo Luigi Daga a Roma. Arrivano soprattutto da Lazio, Campania, Abruzzo, marche e Molise. Presente anche una delegazione della sezione calabrese. Il traffico nella zona è rallentato con la polizia municipale impegnata ad attenuare i disagi per gli automobilisti. âSiamo qui, e siamo solo una piccola rappresentanza - dice Donato Capece, segretario del Sappe -, per protestare contro lâimmobilismo del Dap e per chiedere al Capo dipartimento di agire finalmente nel concreto per risolvere i numerosi problemi che viviamo quotidianamente. Servono risorse per pagare gli straordinari, che sono ormai diventati una consuetudine obbligatoria e che per giunta non vengono pagati da circa un anno. Così pure â" continua â" chiediamo una decisione definitiva sullâassunzione dei 2 mila nuovi agenti di cui si parla dal 2009: queste assunzioni potrebbero portare almeno una boccata di ossigeno, dal momento che oggi mancano allâorganico circa 6.500 agenti e altri mille andranno in pensione a fine annoâ.

A tutto ciò, secondo Capece, si andranno ad aggiungere le conseguenze dellâannunciato Piano carceri sullâedilizia penitenziaria (11 nuove carceri e 20 nuovi padiglioni in 3 anni). âChi controllerà i nuovi detenuti?â, domanda Capece. Fra le richieste dei sindacato al Dap ci sono anche il pagamento delle competenze per i servizi di missione dei nuclei traduzione e piantonamenti e lo stanziamento delle risorse necessarie allâammodernamento degli automezzi e del vestiario. Il sit-in di protesta va avanti fino alle ore 13.

Da: ....19/10/2010 18:28:21
Giustizia: ddl su pene domiciliari e su le detenute madri nelle âseccheâ del Parlamento     
Asca, 19 ottobre 2010

La Commissione Giustizia del Senato, impegnata oggi nel seguito del confronto sul ddl relativo al Lodo Alfano costituzionale, ha in programma per domani il seguito dellâesame del ddl 2313 che prevede lâesecuzione presso il domicilio dei residui di pena non superiori ad un anno. Più volte il Sottosegretario alla Giustizia, Giacomo Caliendo è intervenuto nel dibattito per ribadire lâurgenza di queste misure come soluzione ponte per attenuare il sovraffollamento delle carceri. Ma le riserve espresse sullâarticolato dai senatori di opposizione e lâorientamento espresso anche dalla Lega Nord a presentare ulteriori ritocchi ha bloccato la richiesta di riassegnazione del testo in sede deliberante. Ora, quindi, dovranno essere valutati gli ulteriori emendamenti puntando a concludere in tempi stretti lâiter referente.

Da: idoneo vicecommissario19/10/2010 18:32:49
Qualcuno ha capito le riserve del pd e della lega in cosa consistono? non parlo tanto della questione deliberante o referente.. intendo dire in sostanza che vogliono?

Da: --------19/10/2010 18:34:02
Giustizia: Ionta (Dap) riceve il Sappe e promette âporterò le vostre richieste ad Alfanoâ     
Redattore Sociale, 19 ottobre 2010

Il capo del Dipartimento dellâamministrazione penitenziaria ha ricevuto una delegazione del sindacato autonomo di polizia penitenziaria al termine del sit-in di questa mattina. Capece: âLa prossima volta manifesteremo sotto le finestre del ministroâ.
Il capo del Dipartimento dellâAmministrazione penitenziaria, Franco Ionta, al termine del sit-in organizzato questa mattina dal Sappe (sindacato autonomo polizia penitenziaria) ha ricevuto una delegazione composta dai dieci segretari regionali presenti e guidata dal segretario generale del sindacato Donato Capece.
Secondo quanto riferito dallo stesso Capece, il capo dipartimento ha ascoltato lâesposizione delle motivazioni della protesta e si è impegnato ad accogliere lâesortazione del Sappe di trasmettere le richieste, nella stessa giornata di oggi, al ministro Alfano. âSiamo soddisfatti: è stata una giornata importante - afferma Capece - perché al punto al quale siamo arrivati solamente lâinteressamento reale del ministero può contribuire a migliorare la situazione delle carceri e quella delle condizioni quotidiane del nostro lavoro. Pazienteremo dunque per una settimana, dando tempo al ministro di occuparsi della questione: se non vedremo risultati, torneremo a manifestare nuovamente, e stavolta sotto le sue stesse finestreâ.
Secondo quanto riferito da Capece, il capo dipartimento Ionta si è comunque mostrato âottimistaâ sullâandamento di uno degli interventi diretti ad affrontare il sovraffollamento nelle carceri, e cioè il ddl 2313, attualmente allâesame del Senato, che prevede nuove modalità per lâesecuzione presso il domicilio dei residui di pena non superiori ad un anno. Il testo, già ampiamento discusso e approvato alla Camera, è attualmente in Commissione giustizia a Palazzo Madama e dovrebbe consentire almeno una riduzione del numero dei detenuti: si parla di una cifra vicina alle duemila unità, dal momento che dal provvedimento resterebbero esclusi i responsabili di reati gravi o di atti di terrorismo o condannati per appartenenza ad organizzazioni criminali

Da: x idoneo vicecommissario19/10/2010 18:52:01
non si capisce cosa vogliono a fronte dell'approvazione del ddl in commissione Camera da parte di tutte le forze politiche.Quando pubblicheranno il resoconto di oggi, potremmo renderci conto di queste riserve.

Da: .....20/10/2010 09:18:25
sperare sperare e ancora sperare...

Da: x tutti20/10/2010 09:26:50
sul sito del senato viene riportato il resoconto, ma si riferisce solo alla sede consultiva.

Da: sally20/10/2010 09:29:22
per fare manifestare i poveri agenti vuol dire che semo proprio a la frutta e che volontà dal governo proprio non ce n'è. temo per tutti noi. è un governo che parla e promette ma nulla fa per il settore penitenziario, almeno sembrerebbe così. solidarietà agli agenti!

Da: x sally20/10/2010 09:44:17
Francamente la protesta di ieri doveva esser fatta al Ministero e non al Dap.Spero che ieri il ddl sia stato discusso altrimenti stiamo veramente messi male, perchè a volte mi vien da pensare che essendoci argomenti più "interessanti" automaticamente il ddl in questione passa in secondo piano.Aggiungo che questo Governo potrebbe tranquillamente risolvere il problema emergenza(assunzioni e sovraffollamento) carceri con un decreto legge ad hoc e non in commissione tenuto conto obiettivamente dei tempi necessari per approvare un ddl.

Da: x tutti20/10/2010 09:56:39
http://www.sappe.it/file_pubblici/2010senato%20pedica.pdf

Da: ...20/10/2010 12:22:39
Questo è quello che riporta il sito del senato circa la seduta di ieri:

Dopo un breve dibattito, nel quale sono intervenuti i senatori Casson (PD), Maritati (PD), Serra (UDC), Li Gotti (IdV), Divina (LN) e D'Ambrosio (PD), nonché il sottosegretario Caliendo, la Commissione ha approvato a maggioranza la proposta di parere in parte favorevole e in parte contraria sugli emendamenti, nonchè in parte favorevole con condizione e in parte contaria sui subemendamenti al ddl 2180 illustrata dal relatore Berselli.

Che cos'è la proposta di parere?

Da: ...20/10/2010 12:26:29
Mi sa che non riguarda noi...

Da: ...20/10/2010 12:30:45
Ora iniziano col lodo Alfano e si scordano del resto.

Da: .............20/10/2010 12:31:50
ma il 2180 è il lodo alfano o no?

Da: x...20/10/2010 12:33:23
puoi postare il link io non riesco a trovarlo

Da: ...20/10/2010 12:38:05
http://www.senato.it/commissioni/4564/1472/152813/277160/294257/schedasedutacommissione.htm

Da: ...20/10/2010 12:43:58
si tratta di un altro disegno di legge.....

Da: x...20/10/2010 12:45:57
grazie per il link. equivoco chiarito

Da: ...20/10/2010 12:55:39
Si, infatti.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1210, 1211, 1212, 1213, 1214, 1215, 1216, 1217, 1218, 1219, 1220, ..., 1521, 1522, 1523, 1524, 1525, 1526 - Successiva >>


Torna al forum