>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Funzionario Processi comunicativi e Informativi - 50 posti
4082 messaggi, letto 148552 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, ..., 132, 133, 134, 135, 136, 137 - Successiva >>

Da: camovale 09/11/2013 10:25:14
Quando leggo domande tipo "la comunicazione degli Assessori" capisco che possono metterti in difficoltà davvero con poco... uno si studia TUEL, Statuto, Regolamenti, leggi ecc e poi su una domanda simile fatichi proprio a capire che cosa vorrebbero sentirsi dire!!!

Da: camovale 09/11/2013 11:52:18
E tra l'altro: quando ti chiedono lumi su i "temi di rilevante interesse pubblico e sociale"... secondo voi cosa si intende? La legge non lo specifica, è solo uno degli scopi, non è che descrive nel dettaglio cosa si intende.

Da: info info 09/11/2013 12:20:49
per memmina
tranquilla... mi è solo dispiaciuto non salutarti. Ma ci vedremo, non preoccuparti. Prima o poi lavoreremo insieme, me lo sento eheheheh
Scherzi a parte, adesso per te inizia la parte più dura, ti capisco: ci sono appena passata! So quanto è dura e quanto tutta la famiglia ne risenta, però è per loro che lo facciamo. Coraggio.

Da: info info 09/11/2013 12:51:57
per camovale
infatti! concordo pienamente. Le domande di comunicazione sono praticamente "da inventare"! Ci vuole studio alle spalle ma anche elasticità, prontezza di riflessi e inventiva. Io me la sono cavata, sulla domanda del Papa, ma su altre onestamente non so cosa avrei detto! Il fattore fortuna gioca troppo.

Da: memmina 09/11/2013 14:17:24
@info Magari, sarebbe bello ma x me la vedo dura, molto dura. Una curiosità: cosa ti sei inventata sul papa?

Da: info info 09/11/2013 15:54:29
per memmina
gli ho detto che intanto la morte e la nomina (che di solito è conseguenza della morte del papa precedente, tranne nel caso ultimo) di un Papa è un evento imprevisto e quindi non è certamente nel piano di comunicazione presentato, per cui bisogna lavorare in urgenza e le varie fasi del piano (analisi scenario ecc) i dati vanno raccolti sulla quantità e non sulla qualità, poi che incide sulla città in termini di traffico, mobilità, chiusura strade, afflusso di turisti, fedeli, giornalisti perchè è un evento mediatico ecc. Mi hanno chiesto perchè é rilevante per Roma il Papa e gli ho risposto che Roma oltre ad essere la capitale d'Italia è anche quella della cristianità, il Vaticano è qui e i rapporti sono importanti per tutta la città e sono gestiti dalla Giunta. questo in sintesi...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: camovale 09/11/2013 16:07:00
Grande info info, ottima improvvisazione! Potevano darti anche di più...

Da: Fred85 09/11/2013 16:19:01
Un grosso in bocca al lupo a Rassegnata!
Grande info info! L'hai buttata sulla comunicazione di rischio!

Io dovrei studiare ora...vado, vah! Noncelafacciopiù.

Da: info info 09/11/2013 18:41:46
infatti non ho avuto problemi su questa. Mi ha fregato l'ansia sul piano della performance... hai presente quei blocchi mentali dettati dalla troppa agitazione? Non ho centrato bene la risposta, ma sulle altre due sono stata un treno! Mi fa una rabbia! Tanto lo so che l'emotività mi penalizza sempre. Anche ai colloqui di lavoro. Il migliore è stato uno in cui sapevo che non mi avrebbero mai presa perchè ero incinta. E infatti ho fatto un figurone e mi hanno detto peccato che è incinta, avremmo scelto lei! Alla faccia delle pari opportunità!

Da: Fred85 09/11/2013 18:49:40
Io all'orale dei 300 sono stato fregato un po' dalla sfiga (mi è capitata una domanda che non avrei mai voluto, ma non è una giustificazione, per carità), un po' proprio dalla maledetta agitazione! Bah. Comunque è scandaloso che ancora stiamo a questo livello con il fatto del lavoro e delle gravidanze...terzo mondo. Parlano tanto di centralità della famiglia, oltretutto...

Da: info info 09/11/2013 22:22:38
Hai ragione fred, ma in quel caso era un privato (e lì è così): ad ogni figlio ho perso un lavoro (con il secondo due se conti anche quel colloquio!) ma non importa. Non cambierei nessun impiego con i miei figli, anche quando come oggi mi sfiancano, ma ne avevano ragione, sono stata una presenza/assente ultimamente per cui adesso mi spremono: giochi, lavoretti, attenzioni, coccole, compiti... il tutto tra litigi e capricci, perché altrimenti non sarebbero fratelli!, mentre cercavo anche di rimettere in sesto un pò la casa (mi ci vorranno due mesi!) e di abbassare le pile mostruose di panni da lavare e da stirare. Ho avuto un incontro ravvicinato di circa cinque ore con il ferro  da stiro e intanto ho visto un cartone e poi studiato con la grande... religione, grammatica e geografia: dell'ultima... udite udite sistemi di rilevazione dati, tecniche di marketing e indagini a campione! Una situazione surreale!! Anche il surreale fa parte integrante della maternità! In ogni caso, meglio il ferro da stiro che il tuel, il tupi e via dicendo. Sto tornando alla normalità, anche se mi fa ancora un effetto strano! Ci vuole tempo anche per disintossicarsi da questo concorso!!!

Da: rassegnata 10/11/2013 23:37:37
Cmq sono arrivata alla conclusione che la mia piccola ha un'idiosincrasia per lo studio... Oggi ne ho avuto la conferma ... Ogni qualvolta provavo ad aprire libro succedeva qualcosa ... Prima il rigurgito poi un cambio pannolino un po'piu impegnativo poi il singhiozzo e in tutto qst la nonna e il papá incapaci di gestirla!!!che palle!!!!!!!!!!!!!!

Da: info info 10/11/2013 23:47:36
ciao rassegnata, non è la tua piccola... è normale. Vedrai... come quando stai al telefono: in quel momento hanno fame, sete, sonno, bisogni fisiologici di ogni genere, anche se un attimo prima non ne avevano neppure l'idea! E vale a tutte le età, figurarsi quando sono piccoli! Devi resistere... tieni duro, sei un'eroina! Far coincidere un periodo come il post-parto (e anche difficile come il tuo) con il rush finale di un concorso è qualcosa di davvero eroico e l'eroismo è delle mamme. Quanto al papà e alla nonna, prova solo a parlare chiedendo aiuto... vedrai che otterrai grandi risultati. Coraggio... come ti ho già detto, i periodi passano, anche i più faticosi (come sicuramente è questo per te)! Pensa alla gioia di questo Natale, il primo da mamma e con il concorso ormai alle spalle... sarà un periodo splendido!

Da: Top Gun 11/11/2013 14:00:47
Volevo chiedervi un'opinione. Visto che le bocciature alla prima sessione sono state poche, secondo voi cominceranno a scremare un po' o la politica sarà quella del 7 "politico" che tanto poi la graduatoria verrà da sè?

Da: camovale 11/11/2013 15:26:43
Per info info e memmina: ma domande sull'assertività si sono viste? E le teorie di comunicazione?

Da: memmina 11/11/2013 15:59:23
X ora niente assertività né tantomeno teorie. Ti dico la mia impressione: assertivirà uscirà sicuramente anche xché é espressamente scritta su una delle urne. Le teorie, a moi parere, non le chiederanno anche xché le domande vertono molto più sul pratico e sull'attuale. Ma questa è solo una mia idea.

Da: camovale 11/11/2013 16:31:06
Ok, ti ringrazio molto... peraltro condivido la tua idea, penso anche io che le teorie c'entrino poco con le domande che avete pubblicato finora. Mentre se l'assertività, come mi dici, è sull'urna... prima o poi dovrà scappare fuori! (speriamo di non sbagliarci, pensa se a sorpresa dovessero porci una domanda su qualche strampalato autore!!!)

Anche sulla privacy e sul CAD si è visto poco, confermi anche questo?

Da: memmina 11/11/2013 16:49:20
Per ora sì ma siamo solo alla prima sessione. Vediamo e speriamo di sapere qualcosa giovedì prossimo. Cmq il cad lo chiede qualche volta Limone fra le domande di informatica.

Da: info info 11/11/2013 16:51:15
mi fermo adesso dopo aver svuotato tutta la stanza dei bambini... domani inizio a dipingere. Dopo la fatica mentale, si parte con un bel massacro fisico (non c'è tregua per le mamme!)
secondo me le teorie potete anche saltarle a piè pari... l'assertività dovrebbe uscire, ma considerando il genere di domande di comunicazione non ci conterei neanche troppo... privacy e cad sono usciti poco, ma lì a mio parere il rischio c'è (saranno sotto!!!)
coraggio... è solo questione di resistenza ragazze/i. Tenete duro.
un in bocca al lupo grandissimo a tutti coloro che saranno interrogati giovedì (anche tu fred, vero?) e fateci sapere!

Da: memmina 11/11/2013 18:17:33
Info non sai quanto ti invidio, preferirei pitturare tutta la casa piuttosto; ho un'ansia allucinante, se penso che tu hai preso 7,30 sono quasi certa che io sarò bocciata. Ma a questo punto non vedo l'ora che finisca comunque vada. Certo un pò mi scoccerebbe, un bel pò in realtà ma poi mi passerebbe, non sono di sicuro questi i problemi della vita.

Da: info info 11/11/2013 19:55:31
ciao memmina... resisti. Infatti anche io preferisco pitturare (anche se ora ho solo tutta la casa invasa dalle cose dei bambini!)
Il fatto che io abbia preso 7,50 non vuol dire che tu non possa prendere 9, quindi coraggio... io mi sono fatta fregare dall'ansia (la notte prima l'ho passata in bianco con una tachicardia tale che ho temuto mi venisse un infarto! non mi era mai successo!!!) ma tu puoi dominarla meglio, ne sono certa. Quindi forza e coraggio... poi anche tu (come premio!) potrai dedicarti a panni e pareti!!! Non ho ancora capito quando arriva il relax... mi sa mai!

Da: memmina 11/11/2013 23:42:19
Credimi info non è così. Se leggessi quello che ho scritto oggi su fb: sto prendendo pillole a base di erbe per rilassarmi, la notte non dormo, ho la tachicardia anch'io, tanto che mio padre mi dice di smetterla e darmi una calmata perché non posso sentirmi male per un concorso.L'ansia non mi permette neanche di studiare come dovrei. La mia paura è proprio quella che dici tu: questo stato d'animo non mi permetterà di fare ragionamenti come invece la commissione chiede di fare. E quindi anch'io sarò penalizzata. In più, se aggiungi che sto studiando molto meno di te...fai tu. Io veramente non so che mi sta succedendo. Non mi è mai successo in passato di provare sensazioni così forti, da infarto. Adesso basta lamentarmi perché già su fb qualcuno si è urtato in quanto dicono che il mio sfogo ha messo ansia a chi sta cercando di mantenere i nervi saldi.

Da: memmina 11/11/2013 23:44:29
Scusa, non volendo, ti ho pure abbassato il voto. Tra l'altro la commissione i decimali infra 0,50 neanche li mette. Capisci come sto?

Da: albygramma 12/11/2013 09:39:20
Buongiorno a tutte! Forza e coraggio...dobbiamo andare avanti.
@memmina, non ti abbattere...chi più chi meno siamo tutte nelle stesse condizioni...questo dovrebbe farti sentire normale e ti dovrebbe fare più sicurezza. Pensa che il 17 chiuderemo in bellezza questo concorso ;)))
A proposito ma qualcuno va ad assistere il 14 ... Sarebbe utile avere news sulle domande...grazie a chi lo farà e magari ci farà sapere. Io vado il 26 perché vengo da lontano e per varie esigenze familiari mi sono dovuta organizzate così. Buona giornata

Da: info info 12/11/2013 23:56:50
@ memmina
coraggio... lo so, è dura, e credo che una buona dose di ansia in più venga dal fatto  di dover anche trascurare la famiglia, imporre sacrifici a mariti e figli (con tutti i sensi di colpa che ne derivano) e quindi di sentirsi di fare un torto anche a loro se non va bene. Conta che io ero andata in paranoia perché avevo paura che se mi bocciavano mia figlia non avrebbe avuto più voglia di studiare... l'esempio di costanza glielo ho dato, ma speravo di dimostrargli anche che se uno si impegna i risultati arrivano, altrimenti temevo di demotivarla. Alla fine è andata bene, ma è anche vero che nella vita può succedere tutto e piano piano devono imparare anche quello... in ogni caso noi non possiamo decidere tutto, possiamo solo fare del nostro meglio, in tutto, e i figli questo lo vedono. Poi tanto te le fanno scontare tutte... gli avevo promesso di rinnovare la cameretta e venerdì sera mia figlia mi ha già ripreso perchè non l'avevo ancora fatta! Ho fatto l'esame giovedì! Così lunedì mattina ho iniziato... e stasera sono a metà dell'opera. Per non parlare dei compiti, dei giochi, delle richieste morbose di attenzioni, adesso che sono svincolata dai codici!
Però memmina, ricordati che è solo un concorso. Non ne va della tua vita. Il lavoro è importante, fondamentale, ma se ci rimani secca non serve a niente (non lo danno ai tuoi figli!), quindi il primo obiettivo è arrivare alla fine viva e vegeta, anche di mente (e non è facile, lo so, ma quando ti prende male, prendi in braccio il tuo piccolo, guardalo e pensa che comunque vada il concorso, la tua famiglia sarà sempre la tua famiglia e ti amerà nello stesso modo) Un abbraccio solidale e tieni duro.

Da: Fred85 13/11/2013 00:03:53
Crepi @info info! Sì ricordi bene, ce l'ho il 14, quindi praticamente...domani! La situazione è semi tragggggica, non per altro, ma come ho noiosamente ripetuto non ho più benzina, non riesco più a incamerare nozioni...ho tanti buchi, varie cose non fatte, dovrei ripassare varie cose ma non ci riesco proprio mentalmente, ho proprio mal di testa fisico. La mia mente mi sta dicendo stop...non mi era neanche mai successa una cosa del genere, ma dopo tre mesi e due concorsi studiati credo proprio di essere arrivato al game over. Sono giunto addirittura al punto che vada come vada e chi se ne frega, se mi bocciano penserò al concorso dei 150 istruttori culturali che avrò a marzo e arrivederci. @memmina info info ha ragione, cerchiamo di "faccela pijà a bene", come dicono li pischelli, possiamo fare quello che possiamo e dobbiamo solo sperare in moltissimo fattore C!

Da: memmina 13/11/2013 08:18:00
Grazie del sostegno e del supporto ragazzi. Le cose che mi avete scritto sto cercando di ripetermele in continuazione come un mantra ma riuscire a farsi e soprattutto ad imporsi discorsi razionali, in momenti come questi, a me personalmente riesce molto difficile se non impossibile. Tu ne sai qualcosa info, visto che ci sei passata prima di me. Cmq non vi voglio più tediare con le mie ansie anche xché non serve a niente né a nessuno. Oddio, in verità sì, a me un pò è utile come valvola di sfogo quindi grazie ancora. E a te Fred tantissimi in bocca al lupo x oggi, mi raccomando facci sapere. Rassegnata che fine hai fatto? Vogliamo tue notizie e rassicurazioni sulla piccola Benedetta...

Da: memmina 13/11/2013 11:07:45
@fred: intendevo dire x domani. Sto proprio fusa.......

Da: TOPO83 13/11/2013 17:58:35
Se qualcuno puo andare ad assitere e postare le domande. Grazie

Da: rassegnata 13/11/2013 18:30:33
Oggi abbiamo ritirato gli esami del sangue ... La piastrinosi è rientrata!!! Settimana prossima abbiamo il controllo dall'aritmologo (prima di qst mese nn sapevo che esistessero tante specializzazioni mediche!!!) e poi incrociando le dita dovremmo essere fuori dal tunnel ... Incomincio a vedere la luce!!! Cerco tra una poppata e una visita medica di leggere qualcosa... Ma è dura :-(
@memmina: ragazza nn farti prendere dall'ansia ... È solo controproducente!!! Sii positiva e come dice info è solo un esame...gli antichi dicevano "meglio in asino sano che un dottore malato!!!"... Soprattutto per i tuoi bambini!!! Quando sento che mi prende l'ansia da esame penso che mi si "rovina il latte" e mi calmo subito!!!
@info info: ma che tipo di domande di informatica hanno fatto il tuo giorno!?
In bocca al lupo alle "vittime" di domani

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, ..., 132, 133, 134, 135, 136, 137 - Successiva >>


Torna al forum