>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Funzionario Processi comunicativi e Informativi - 50 posti
4082 messaggi, letto 148513 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, ..., 132, 133, 134, 135, 136, 137 - Successiva >>

Da: misfogo 16/11/2013 15:05:36
Ed eccomi allo sfogo. La mattina del 16 ho controllato on-line la valutazione degli orali cui avevo assistito. Crollo di braccia. Premetto che devo recuperare posizioni per rientrare nei 50. Ebbene, oltre ad essere abbastanza chiaro che gli interni vengono portati per mano verso il voto 9, è altrettanto chiaro che le valutazioni sono fatte senza tanta attenzione, a manciate di numeri un tanto al chilo, il primo giorno non hanno neanche usato i decimali!!!(poi si sono resi conto, evidentemente). La commissione mi sembra molto poco preparata nelle materie del diritto (a parte Limone, che però è stato relegato a fare la domandina di informatica per principianti e interviene solo ogni tanto). Mi sto convincendo che è per questo che le domande di diritto si ripetono, e che alcune sono formulate male, ad esempio "differenza tra reato proprio e improprio" suona imprecisa solo a me? (visto che la risposta esaustiva ed esatta si è dimostrato essere sulla differenza tra reato improprio e reato COMUNE).
Ho visto un@ candidat@ che alla domanda "criteri su cui si basa l'organizz uff e serv" ha parlato per 5 minuti della 241/90, nonostante fosse subito stata avvertita da un membro della comm che non c'entrava molto. Ha continuato imperterrita a suon di supercazzole infischiandosene del merito della domanda. Voto 8!!! Ci ho rimuginato per 2 giorni e non mi scende. Non riprenderò mai il punteggio di un@ candidat@ che non distingue il procedimento amministrativo dall'organizzazione uff e servizi, che oggettivamente ha fatto un orale da bocciatura!
Per questo io non sono disperato per il possibile annulamento, anzi... Spero cambino la commissione e riprendano la procedura dal secondo scritto, che sembra essere quello incriminato.
Saluti a tutti

Da: camovale 16/11/2013 15:30:50
Al di là del fatto che l'annullamento sarebbe assurdo, immorale, dovuto solo a un pretesto (è chiaro che non vogliono assumere)... certo che è brutto leggere che la commissione valuta così.

Comunque non mettere in relazione le due cose, se annullano sarà per tutto il concorso, il pretesto sono le buste della preselezione........ -.-' Gli scritti sono stati correttissimi e lo sappiamo tutti, anzi le domande uscivano prima, altro che anonimato alla preselezione: se qualcuno non l'ha passata è perché è una capra che non ha studiato

Da: piersi  -banned!-16/11/2013 16:40:47
Questo è quello che nessuno vi dirà.
L'irregolarità, la mancata trasparenza dei concorsi è solo una scusa.
Questo cosiddetto sindaco vuole utilizzare i fondi della gestione ordinaria, tra cui rientrano quelli per il personale, per fare altro.
La cosa più vergognosa di questo mezzo uomo è il pretesto per fare questo: urlare l'irregolarità dei concorsi, unico metodo per poterli annullare, per poter gestire fondi ordinari come meglio crede.
VERGOGNATI E DIMETTITI per manifesta incapacità!!!!

Da: misfogo 16/11/2013 16:46:42
Hai ragione, faccio una forzatura a mettere in relazione le due cose... Ma davvero ho passato tutto ieri a parlare da solo come uno scemo, non mi va proprio giù che basta che chiacchieri e ti mettono 8, visto che poi chi fa un bell'esame e si vede che padroneggia le materie perchè ha studiato prende 9 (per la precisione, gli orali erano del 14 e i risultati li ho visti la mattina del 15).  Concordo sul primo scritto, meno sul secondo vista la discrezionalità più ampia nella valutazione di un tema aperto. Non sono un complottista di natura, ma visto che sono posti ambiti, e visto il tenore degli esami...

Da: camovale 16/11/2013 17:21:28
Ho capito amico, ma quel che dici non è di stretta attualità. Qua vogliono annullare le assunzioni perché le buste alla preselezione e agli scritti erano "trasparenti", cosa di cui non s'è accorto nessuno dei partecipanti e cosa che (chi ha partecipato lo sa) non ha influito minimamente sulla scelta tra chi è passato e chi no.

Da: info info 16/11/2013 17:56:33
@ memmina
che si dice su fb?
io sono allucinata e indignata... non è possibile annullare tutto dopo che abbiamo investito 4 anni della nostra vita a studiare seriamente. Se hanno le prove di qualche raccomandato, lo facciano fuori senza penalizzare tutti gli altri. E poi una volta annullato? o muore tutto così (il che sarebbe come dire che abbiamo buttato 4 anni di sacrifici) o rifanno tutto daccapo (e mi viene il voltastomaco solo all'idea!) e si riparte dalle preselettive... e si riallungano i tempi a dismisura! Non ci posso credere... e io che speravo mancassero pochi mesi alla graduatoria e alla fine di questa avventura! Invece è la storia infinita... ma  infinita davvero!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: assertiva 16/11/2013 18:37:01
qui ragazzi ci devono pagare il danno biologico che ci hanno procurato...dovremmo minacciarli di avviare una class action ...non possono dire abbiamo scherzato,ricominciamo tutto da capo..abbiamo studiato centinaia di articoli di legge ai quali potremmo appellarci

Da: TOPO83 16/11/2013 21:59:16
domani si parte direzione Roma, ma....chissa!!!???!!!

Da: statistico13 16/11/2013 22:41:14
LUNEDI' 18 NOVEMBRE DALLE 9 ALLE 12 A PIAZZA SS. APOSTOLI A ROMA E' STATA AUTORIZZATA UNA MANIFESTAZIONE PER ESPRIMERE IL DISSENSO CONTRO IL PROBABILE ANNULLAMENTO DELLE 22 PROCEDURE CONCORSUALI

Da: merida73 16/11/2013 23:01:34
Lunedì 18 novembre dalle ore 9
sit-in contro l'annullamento
del Concorsone al Comune di Roma

Esprimere in maniera civile, ma ferma, il dissenso nei confronti del probabile annullamento delle 22 procedure del Concorso del Comune di Roma Capitale, annullamento annunciato dal sindaco Ignazio Marino in conferenza stampa lo scorso 15 novembre 2013. E' questo l'obiettivo del sit-in che si terrà lunedì 18 novembre 2013 dalle 9 alle 12, a piazza SS. Apostoli, a Roma.
A detta del Sindaco si sarebbero verificate presunte irregolarità nelle procedure selettive del 2012. Indetto a inizio 2010 da Roma Capitale, il maxi-concorso avrebbe dovuto comportare l'assunzione di 1995 candidati per un totale di 22 profili professionali. Le domande presentate erano state più di 300.000 con relativo pagamento di euro 10,33 come tassa di partecipazione, consentendo alle casse comunali di incamerare qualcosa (considerato che molti hanno presentato domande per più profili) come oltre di 9 milioni di euro. Il Sindaco ha parlato di irregolarità, lasciando aperta la porta alla possibilità di annullare l'intero concorso perché, a seguito di una loro indagine, sarebbe stato accertata la mancata tutela della privacy dei concorrenti: mettendo in controluce la busta piccola ove veniva inserita la scheda anagrafica, sostiene adesso il Campidoglio, era infatti possibile scorgere il nome del candidato.
Le domande sono tante, come tanto è il nostro sconcerto.
Primo. Ci si accorge delle irregolarità solo ora che alcune procedure concorsuali sono terminate e che altre volgono al termine?
Secondo. Il Comune di Roma non ha i soldi per assumerci?
Terzo. Cosa ne pensa la società Praxi, che ha provveduto all'organizzazione del concorso?
Quarto. L'intenzione è di tutelare i precari che già lavorano all'interno del Campidoglio? A tal proposito  ricordiamo che l'art. 97 della Costituzione recita: "Agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni si accede mediante concorso, salvo i casi stabiliti dalla legge". L'accesso tramite concorso è dunque la regola.
Venerdì, grazie a una mobilitazione spontanea sui social network, è nato il gruppo "22 procedure per la giustizia". I suoi iscritti saranno presenti lunedì a Roma in piazza degli Apostoli e dalle 9 alle 12 manifesteranno, dirigendosi verso il Campidoglio. Sono uomini e donne che hanno studiato per anni in orari assurdi, sacrificando vita privata e famiglia. Adesso pretendono di vedere tutelati i propri diritti. Non possiedono raccomandazioni, come vuol far pensare il Sindaco, ma semplicemente tutelare i proprio diritti nel rispetto della legalità. Le accuse, le insinuazioni del Sindaco a carico dei vincitori, costituiscono un atto diffamatorio dal quale intendono proteggersi. Sono quasi 4 anni che stanno dedicando a questo concorso inseguendo il sogno di un posto di lavoro che si sono o si stanno conquistando. Con merito. Con serietà. Se fossero stati raccomandati, non avrebbero certo aspettato 4 anni per un posto di lavoro. Aiutateci a dare voce a una colossale ingiustizia.

Da: Ale37 16/11/2013 23:54:59
completamente d'accordo con misfogo.... le valutazioni degli orali del 14 sono state a dir poco imbarazzanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ovviamente sono incazzata come una iena rispetta all'idea dell'annullamento pur sapendo che così verrà premiato anche chi pur nn avendo studiato e avendo risposto supercazzole è stato valutato positivamente

Da: Danpa 17/11/2013 09:43:17
Secondo me invece andrebbe rivisto anche il primo scritto.  A giugno ho avuto la malsana idea di fare l'accesso agli atti perché non mi rivedevo nel punteggio attribuito. Ci ho messo un mese per riprendermi. Ho visto compiti con una valutazione superiore alla mia semi completi, uno in particolare era scandaloso: commenti di tre righe che rigiravano il titolo e una domanda lasciata a vuoto. E' stato molto demoralizzante vedere che i riferimenti normativi non hanno avuto alcun valore (almeno nel mio caso), mentre compiti alla cazzo di cane (scusate il termine) sono stati valutati anche 8. Se il concorso è corrotto, lo è dall'inizio (le buste erano sempre le stesse, quindi trasparenti anche per per il primo compito), quindi secondo me dovrebbero essere rivisti tutti gli scritti. Comunque, che fosse un concorso di merda lo si sapeva dall'inizio, già il fatto di equiparare laurea di primo, secondo e di vecchio ordinamento è in sé scandaloso.

Da: memmina 17/11/2013 10:55:32
Info info, io sono ancora sotto choc, sono 2 giorni che non concludo nulla per la rabbia, l'incertezza, la confusione e questo a scapito della mia preparazione e di quella di tanti altri che sicuramente ne risentirà, anche perché, come sai, gli ultimi giorni sono quelli più produttivi. Su fb sono tutti avvelenati chiaramente, stanno organizzando manifestazioni e sit in, già ieri qualcuno in campidoglio è riuscito a parlare con Marino, abbiamo visto il video, e lui continua a sostenere che vuole fare chiarezza e che i concorsisti saranno tutelati, Cosa c...o vuol dire (passatemi il termini ma non ce la faccio veramente più) non lo so. Soltanto qualcuno sostiene che, per amor di correttezza, si dovrebbero rifare le prove scritte tanto abbiamo studiato e quindi non dovrebbe essere un problema. Ma siamo impazziti? io ti dico soltanto che se ripetono tutto non partecipo perché non ho intenzione di tenere sospesa la mia vita ancora per quanto poi? Chi ci garantisce stavolta, snellezza, celerità, speditezza e che tutto venga svolto "tempestivamente" come amano dire loro. e come me la pensano in molti. Non so se ci sarà modo di chiedere un risarcimento per i danno morali, di tempo, di soldi, di impegno spesi, ma se dovesse essere così quella sarà la strada che percorrerò

Da: albygramma 17/11/2013 11:16:48
Memmina mi ritrovo pienamente nelle tue parole...dentro di me c'è solo sconcerto, rabbia, delusione, paura per il futuro, amarezza, ecc.... Oggi non studio tanto...penso che quel ... di Marino purtroppo, dopo la passerella in tv, non cambierà idea. Di certo e' che è una cosa ignobile e disgustosa inventarsi irregolarità ( pensate a mesi di distanza dallo svolgimento delle prove) per farsi guerra tra politici, per avere una scusa per non assumere, per sistemare altre faccende, per usare i soldi per altro, ecc... E in tutto ciò a farne le spese siamo noi che come stupidi ancora pensiamo e crediamo che in Italia le cose possano funzionare bene. Le buste non erano trasparenti anche perché penso che ce ne saremmo accorti...e' una balla!!! Vergogna, un padre di famiglia prima di rovinare il futuro di migliaia di persone ci dovrebbe pensare bene con lui pure tutti quelli che stanno valutando il da farsi. Ci aggiorniamo, io data la distanza che mi separa da Roma, domani non sarò alla protesta ma in base al responso che riceveremo penso che ci dobbiamo muovere per farci sentire...anche se penso che è già finita penso che non può cmq finire così!

Da: Franco 123 17/11/2013 11:18:56
è finita ragazzi!

Da: HOLY MOTORS 17/11/2013 12:15:20
Ragazzi, ma come bisogna procedere? Continuare a studiare in attesa di comunicazioni ufficiali o mollare? Nella spasmodica ricerca di informazioni, mi sono illusa di trovare qualche aggiornamento sul sito del Comune. Ebbene, in barba a quanto abbiamo studiato su trasparenza, partecipazione, etc., la news principale, oltre a quella sulle "domeniche a piedi" riguarda la "campagna di allontanamento degli storni". Che beffa. Ma davvero non si rendono conto che la vita delle persone da 4 anni è appesa alle loro lentezze e alle loro inefficienze? E adesso, a meno di un mese dalla conclusione del concorso, l'ombra dell'annullamento? In che condizione psicologica vengono posti i candidati che ancora devono sostenere l'ultima prova? E coloro che l'hanno sostenuta e cominciato a immaginare finalmente un futuro di stabilità? E' una situazione assurda, paradossale e irrispettosa nei confronti di tanta gente onesta che, senza santi in paradiso, cerca di ritagliarsi faticosamente e dignitosamente il suo spazio in un settore pubblico sempre più burocratizzato, corrotto e blindato.

Da: info info 17/11/2013 12:58:21
ciao memmina,
anche io sono allucinata! Dopo quattro anni di fatica, sacrifici, studio e risultati ottenuti onestamente senza raccomandazioni, senza aiuti, senza conoscenze, dopo aver passato preselettiva, due scritti e un orale... questo si sveglia e dice abbiamo scherzato? Ma siamo matti? Io domani vado al sit-in, non perchè credo che possa servire, ma per una questione di principio. Se ci sono state irregolarità puniscano i colpevoli (se ne hanno le prove, perchè non sembra proprio) ma non mandino all'aria la fatica di migliaia di persone oneste!!! Non è giusto! E l'idea di ricominciare tutto mi fa venire il voltastomaco. Ma so che lo farei, se non altro per non dargliela vinta. Però la mia famiglia ha già subito troppo... non ci posso pensare. Non ora. Abbiamo dei diritti e dobbiamo farli valere. In modo legale, pacifico, ma fermo. Non si gioca con la vita delle persone.
Oltretutto così ha dato dei corrotti a tutti i commissari. Al posto loro scenderei in piazza con noi!
Quanto alle persone che devono ancora sostenere l'orale, specialmente a quelli che ce l'hanno martedì, capisco che sia difficile, quasi impossibile, ma cercate di studiare, perchè se domani si sgonfia tutto, come tutti speriamo, rischiate solo di rimetterci voi e non è giusto.
Dobbiamo mantenere i nervi saldi e la mente lucida. Non è affatto facile con questa gabbia di matti (stanotte ho fatto un sogno con cui Freud si sarebbe divertito come un matto, per colpa di questa storia!) ma il nostro impegno deve essere in questo senso. Coraggio. Abbiamo dimostrato tenacia finora... andiamo avanti!

Da: Radiohead 17/11/2013 21:16:53
Anch'io penso che quella dell'irregolarità sia una scusa, come hanno fatto le commissioni e gli emeriti dirigenti a non accorgersi della trasparenza delle buste?? A me sembravano regolari.. Per non parlare del fatto che potevano accorgersene prima visto che molti di noi hanno fatto sacrifici in questi anni per studiare, accompagnati dalla speranza di un lavoro finalmente all'altezza dei mostri studi e delle nostre aspettative. L'anno scorso ad ottobre mi sono licenziata per dedicarmi completamente allo studio, perché ci credevo ed ero sicura che con l'impegno e la dedizione i risultati sarebbero arrivati. Ora ad un passo dall'orale e dopo quasi quattro anni siamo spazzati via per delle incapacità che non ci competono, per il solito teatrino italiano della macchina amministrativa che non funziona. Che rabbia e che delusione, ovviamente nel caso dovessero annullare tutto propongo ricorso e una class action per i danni morali.
C'è qualcuno che domani viene a manifestare?

Da: Franco 123 17/11/2013 21:19:19
certo mollare tutto per una speranza di entrare a fare il burocrate al comune di Roma....bha...raga SVEGLIAAAAAA!!!!

Da: Radiohead 17/11/2013 21:28:13
Caro illazionista sei pregato di smetterla di criticare le scelte degli altri nessuno ti obbliga né a leggere né a fare il salvatore dei presunti ingenui partecipanti al concorso. Mollare un lavoro di sfruttamento in un call center non é mollare tutto, sono posti che si trovano facilmente e sicuramente meglio burocrate con passione e utilizzo idoneo dei nostri studi che fare i precari in posti da incubo.

Da: Franco 123 17/11/2013 21:31:04
no meglio ricevere uno stipendio a fine mese che campare di speranze dietro questi buffoni... fino a prova contraria il call center ti da da mangiare...il comune che ti ha data finora? solo tasse...
svegliaa!!

Da: info info 17/11/2013 22:33:02
per radiohead
capisco la tua scelta, anche io lo avrei fatto... anche io ho mollato occasioni di lavoretti temporanei per investire ogni energia in questo concorso. E le mie scelte mi hanno dato ragione, perché sono arrivata all'orale e ho superato anche quello (sono una delle sfigate del primo giorno!) Quindi domani anche io come te sarò a manifestare civilmente il mio sdegno, la mia rabbia, il mio essere allibita dalla leggerezza con cui il Sindaco (non se la meriterebbe nemmeno la maiuscola! ma sono laureata in lettere!) gioca con la vita di tanta gente che come me e te ha buttato anima e cuore in questo concorso, facendo sacrifici assurdi, e sottoponendo a rinunce anche la propria famiglia, i propri figli. Per una mamma è ancora più difficile, perchè ogni ora di studio è un'ora di no a un bambino, detto per necessità, ma con la stretta al cuore e i sensi di colpa. Lo abbiamo fatto (non solo io, perchè di mamme ce ne sono moltissime) perchè sapevamo di fare qualcosa di importante per loro, per assicurargli un futuro migliore. Ma questo non toglieva i sensi di colpa davanti alle loro lacrime quando ad una richiesta di gioco o di tempo insieme (a cui un figlio ha un sacrosanto diritto) dovevamo dirgli "no, adesso mamma deve studiare!" Lo abbiamo fatto per poter avere un lavoro, decente ma neanche incredibile!, che ci permettesse di dargli ciò che meritano: una tranquillità non solo economica ma di testa, una madre che pur lavorando quando è a casa non è assillata dalle ansie di perdere il posto per la crisi, perchè è precaria ecc., lo abbiamo fatto per il nostro e il loro futuro che adesso viene buttato al vento in un attimo?!?! Non si fa così!  

Da: HOLY MOTORS 18/11/2013 11:14:55
Ho chiamato il numero 060606 per chiedere informazioni e mi hanno dato il numero del Direttore Dip. Risorse Umane (0667103181). Ho parlato con la responsabile e le ho chiesto se il concorso è annullato o se gli orali di domani sono confermati. Mi è stato risposto: "Non sappiamo nulla". Ho chiesto quando sarà possibile avere qualche informazione e attraverso quale canale - il sito? raccomandata? la pagina facebook di marino? - e mi è stato ripetuto "non sappiamo nulla, siamo in attesa di aggiornamenti, ma non sappiamo se, quando e come arriveranno". Ci rendiamo conto?

Da: pally 18/11/2013 11:16:24
Buongiorno a tutti...mentre il sindaco decide della vita di 30000 persone il mio pensiero va a chi domani deve sostenere l'orale...a chi  viene da lontano con una nave senza sapere cosa lo aspetterà...a chi ha trascorso i tre giorni prima dell'orale con l'adrenalina a mille e la rabbia che ti offusca quelle  certezze che ognuno di noi a fatica ha dentro di se...a chi il giorno prima è in piazza a protestare per quest'ingiustizia invece di ripetere Brunetta e la 241...Non è giusto per loro...non è giusto neanche per chi lo ha già fatto...non è giusto per chi ha già festeggiato, per chi ha già pianto perchè bocciato senza un perchè...Ormai è tutto falsato...un'esplosione tale ha causato danni irreparabili...non si potrà fare finta di niente e continuare come se nulla fosse accaduto nè ricominciare. E allora io non voglio perdere più un minuto della mia vita, di quella del mio bimbo e dei miei cari. Ma la pagheranno, promettetemi che la pagheranno...

Da: camovale 18/11/2013 11:30:45
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/13_novembre_18/esame-prova-brogli-orali-continuano-a54d855a-5025-11e3-b334-d2851a3631e3.shtml

Parla il presidente della nostra commissione.

Da: memmina 18/11/2013 12:12:06
Brava pally condivido in pieno la tua opinione. Io vi dico che anche se lo sospenderanno soltanto, io non continuerò, non posso tenere ancora la mia vita e quella dei miei famigliari ancora in standby. Lo so che nonè giusto, lo so che così avranno vinto loro, ma sono stanca di annientarmi, annichilirmi, compromettere la mia salute psicofisica, rinunciare alle cose belle della vita x continuare ad essere una marionetta nelle mani dei burattinai che muovono i fili alle nostre spalle. Temo che non cambierà mai niente e che, anche questa volta, la nostra voce rimarrà parole al vento.

Da: ADELE B 18/11/2013 15:55:00
Spero che altri commissari escano alla scoperto e denuncino l'accaduto come ha fatto MARIO SCHINTU. L'accaduto è di una gravità inaudita, altro che irregolarità delle buste...

Da: misfogo 18/11/2013 16:13:30
Mario Schintu uno di noi!!!
Ha talmente tanto rispetto dei candidati che spara voti a casaccio e strapromuove chi chiacchiera a vanvera. Ma poi si vede che è proprio un tecnico, eh! fa certe domandone che un Morcellini (non dico mica Marshall McLuhan) impallidirebbe! E si preoccupa che non ci siano i fondi per pagare i membri delle commissioni, mica per assumere i vincitori del concorso...
Sceglieteveli un po' meglio, i vostri avvocati difensori...

Da: assertiva 18/11/2013 16:27:26
domani ho l'orale e non so ancora cosa devo fare...sono nel pallone più totale. penso comunque che mi presenterò ugualmente...tanto a quest'ora comunicazioni ufficiali nei confronti dei singoli candidati non ce ne saranno e non vorrei che strumentalizzassero la nostra eventuale assenza

Da: pally 18/11/2013 18:25:35
io non vado a fare gli orali non spendo altri soldi di treno e di albergo non posso immaginare di fare altri sacrifici nelle mani di questi folli!!!!!
Ma ti pare che uno va a fare un orale con le carte in procura????!!!!Ma è uno scherzo?????

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, ..., 132, 133, 134, 135, 136, 137 - Successiva >>


Torna al forum