>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Curatore Storico dell'Arte - 20 posti
2827 messaggi, letto 104406 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, ..., 90, 91, 92, 93, 94, 95 - Successiva >>

Da: per  "X in difesa di anna bar"09/01/2013 16:56:49
neanche io ho fatto questo concorso e so quello che è successo al concorso per la regione lazio, di cui anche io sono reduce. E' giusto essere realisti e pesnare che raccomandati ce ne sono sempre stati e sempre ce ne saranno ma mi riferisco alla caccia all'uomo, che è qualcosa di diverso...solo perchè una persona lavora in RAI (magari fa il centralinista, poi) già è raccomandato...
L'amaro in bocca lo lascia questa disillusione che leggo in queste pagine e che ci ha "regalato" chi non ci ha abituato a null'altro, nè alla regolarità o nè tantomeno alla meritocrazia. Non permettiamo a queste realtà di ridurci a puri cannibali.
Poi, avendo anche avuto modo di conoscere Anna, leggere i commenti su di lei e provare a farglieli indossare mi fa davvero ridere...

Da: 09/01/2013 16:58:58

Da: Across09/01/2013 17:00:12
x Proposta
Io ho già risposto: per scaramanzia (e piedi per terra) non studio approfonditamente fino a quando non so l'esito della seconda prova...

Da: Io09/01/2013 17:07:42
Per Across era questa la domanda?

Il candidato tratti brevemente delle conseguenze del mancato preavviso di rigetto.

Se era questa sei andata in parte fuori tema (o meglio incompleta) in quanto voleva sapere quali sono le conseguenze in caso di mancato rigetto, quale la NON partecipazione del cittadino al procedimento amministrativo e quindi il NON giusto procedimento, oppure che il cittadino non potrebbe presentare memorie scritte e difensive, il non tutelare gli interessi dei cittadini nel corso del procedimento perchè ovviamente se nessuno gli comunica il rigetto il cittadino che ne sa?? Queste ed altre sono le conseguenze, tu invece ha parlato dell'art 21 octies come salvataggio nel caso di mancato, ma come ti ripeto la domanda voleva sapere solo le conseguenze in caso di mancato avviso di rigetto. Quindi, e non per essere cattivo sei andato/a fuori tema alla prima e alla terza mentre molto bene e ottimamente direi alle altre 3 domande. Il tuo voto di 7 direi che è giusto e hai rischiato molto. Ovviamente non darei piu il 7 a "...".
Però rimane il nodo centrale di capire come la commissione abbia giudicato i compiti di chi ha preso 8 9 o 10, ma non per gridare al raccomandato ma per capire se la commissione è stata giusta con tutti. Anche perchè se pure chi ha preso 10 ha scritto più o meno le tue cose Across, allora pure io posso dire che la cosa puzza, ma se invece ha risposto bene alle due domande dove te secondo me sei andata fuori tema, allora può darsi che sia meritato. Però ecco se tu ad esempio fai un accesso agli atti per vedere quei compiti potrai capire e scoprire tante cose nel tuo concorso, in quanto l'accesso è stato messo dal legislatore proprio come principio di traspenza e legalità e quindi è un tuo e vostro diritto farlo se si hanno dei sospetti o dubbi.

Da: proposta09/01/2013 17:18:55
x across
condivido i piedi per terra e la scaramanzia, era solo per non arrivare con l'acqua alla gola come al solito.
Sono stata presa da un eccesso di entusiasmo ma effettivamente la seconda prova non credo di averla passata.

Da: x in difesa di anna bar09/01/2013 17:19:26
Il fatto è che la caccia all'uomo oggi come oggi deve essere fatta, perchè di porcate e di illegalità se ne fanno tante. Ma come ripeto se un candidato ha preso meritatamente il suo 10 o 9 non deve avere nessun timore, ma ormai con i concorsi illegali si è toccato il fondo, tanto che se non si fa la caccia all'uomo come dici te si rischia di non scoprire nulla. Anche a quel concorso della regione lazio dove leggo con piacere che l'hai fatto pure te e quindi puoi capire lo sdegno, è stata fatta la caccia all'uomo scoprendo uno schifo mai visto, e una marea di voti alti solo perchè erano tutti raccomandati. In quel caso era sbagliata la caccia all'uomo? Dimmi!!!direi proprio di no.  La sig. Anna non si deve offendere se si fa la caccia o si fanno i controlli, perchè purtroppo è colpa di chi rovina i concorsi se poi la gente dubita di tutto, e quindi è giusto che se si hanno dei sospetti anche semplici si fanno tutti i controlli del caso.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: machimelohafattofa09/01/2013 17:30:38
ma come fate a giudicare i commenti degli altri? siete tutti dei grandi esperti di diritto?
Boh!
io ho preso 8,70 e ho risposto più o meno come across, aggiungendo più info sugli atti di liquidazione e sulle responsabilità, con una terminologia specifica. In sostanza ho imparato a memoria frasi copiate che non capisco fino in fondo e credo che non capiscano bene manco quelli che l'hanno scritte!!!!
questo è quello che volevano, non di certo che capissimo.
se avessero voluto fare le cose per bene avrebbero dovuto fornirci una bibliografia, fornire i documenti ufficiali aggiornati del comune di roma, impostare la prova scritta sulla sola lettura ottica a prova di imbroglione.
tutto quello che abbiamo fatto non serve comunque a niente! non di certo per valutare chi è uno storico dell'arte migliore!

Da: X michela09/01/2013 17:35:21
Nessuno è esperto in diritto amministrativo ma secondo me la 1 e la 3 per come è stata la risposta di across non vanno bene, ma non è un'offesa verso di lei ci mancherebbe, ma un modo per capire come la commissione giudica. Hai preso 8.70 punti, potresti se vuoi postare i tuoi 5 commenti? E' un modo per chiarire i dubbi a tutti. Sempre se vuoi. Grazie.

Da: Io09/01/2013 17:37:32
Ops volevo dire a machimelohafattofa. Il messaggio di prima era per te.

Da: machimelohafattofa09/01/2013 17:51:21
non credo che dai miei commenti si capisca come la commissione giudica...
ti riporto quello della liquidazione della spesa, ma come vedrai è un copia incolla che ho imparato a memoria.

La disciplina della gestione delle spese rientranti nel bilancio (capo II titolo III del TUEL) individua 4 fasi della spesa: impegno, liquidazione, ordinazione e pagamento.
La fase della liquidazione della spesa si esplica attraverso documenti e titoli atti a comprovare il diritto acquisito del creditore, si determina la somma certa e liquida da pagare nei limiti dell'ammontare dell'impegno definitivo assunto. La liquidazione è di competenza dell'ufficio che ha dato esecuzione al provvedimento di spesa ed è disposta sulla base di documentazione necessaria a comprovare il diritto del creditore, a seguito del riscontro operato sulla regolarità della fornitura o della prestazione e sulla rispondenza della stessa delle condizioni pattuite. L'atto di liquidazione, sottoscritto dal responsabile del servizio proponente, con tutti i documenti giustificativi ed i riferimenti contabili, è trasmesso al servizio finanziario per i conseguenti adempimenti.


Da: Across09/01/2013 17:51:36
x IO
Per me era da interpretare come conseguenze del mancato preavviso quelle strettamente legate all'esito del procedimento, e quindi l'annullamento o il non annullamento. Anche perché nell'annullamento è già incluso il concetto di non giusto procedimento. E poi ho anche citato come il preavviso è previsto proprio per consentire le osservazioni (che dunque altrimenti non ci sarebbero). Quindi le motivazioni su questa non mi convincono troppo. Anche perchè per far entrare i commenti nelle 10 righe dovevi scegliere su cosa concentrarti. Non era più grave citare le tue conseguenze e non parlare dell'annullamento o non annullamento? Abbiamo su questa diversi punti di vista!

Da: Io09/01/2013 18:01:46
Per across io avrei parlato delle consuguenze, voglio sdire e a te uno ti dice parlami o elencami le conseguenze e cioè cosa accade se fai una cosa sbagliata, secondo me gli devi dire le conseguenze di quella cosa sbagliata. La domanda diceva di parlare delle conseguenze in caso di mancato rigetto. Io quindi prima avrei elencato le conseguenze e quali sono, poi avrei detto se provacano annullamento o meno e quindi il riferimento all'art 21 octies, anche perchè ho detto che la 3 per me è incompleta.

Per machimelohafattofa. ti do ragione. Cioè è un copia e incolla.

Da: Io09/01/2013 18:09:51
Cioè hai imparato a memoria l'art 184 e per la commissione è stato un buon commento. Mah.

Articolo 184

Liquidazione della spesa.


1. La liquidazione costituisce la successiva fase del procedimento di spesa attraverso la quale, in base ai documenti ed ai titoli atti a comprovare il diritto acquisito del creditore, si determina la somma certa e liquida da pagare nei limiti dell'ammontare dell'impegno definitivo assunto.
2. La liquidazione compete all'ufficio che ha dato esecuzione al provvedimento di spesa ed è disposta sulla base della documentazione necessaria a comprovare il diritto del creditore, a seguito del riscontro operato sulla regolarità della fornitura o della prestazione e sulla rispondenza della stessa ai requisiti quantitativi e qualitativi, ai termini ed alle condizioni pattuite.
3. L'atto di liquidazione, sottoscritto dal responsabile del servizio proponente, con tutti i relativi documenti giustificativi ed i riferimenti contabili è trasmesso al servizio finanziario per i conseguenti adempimenti.

Da: Across09/01/2013 18:13:34
Sfruttando la tua replica, faccio un es: quali sono le conseguenze se copi un compito in classe? che la prof lo annulla! E non: ho commesso un'ingiustizia nei confronti degli altri compagni...

Da: Io09/01/2013 18:18:29
Per across tutti e due. Rimango invece meravigliato come una commissione possa valutare ottimamente un commento ricopiato in modo del tutto identico alla Legge, che poi la domanda parlava di atti di liquidazione della spesa.

Da: machimelohafattofa09/01/2013 18:21:52
ma se nella domanda c'è l'articolo e la legge e ti chiede di parlare di quello di che cosa gli vuoi parlare?
siete qui solo per fare polemica e illazioni.
mea culpa che ci sono cascata.

adios
geni dei commenti

Da: Io09/01/2013 18:30:06
Ma che c'entra che ci sei cascata mica era una trappola, si cerca solo di capire come giudica una commissione. Che senso ha fare il copia e incolla in modo del tutto identico a un articolo di legge è una cosa che non ho mai visto. Anzi in genere se uno fa il copia e incolla dimostra alla commissione che non si è capito nulla, mentre le commissioni del comune giudicano un candidato da chi è più bravo a memorizzare??? mah. Come ripeto non è per fare polemica con i candidati ma è solo per capire come la commissione giudica.

Da: risultati 2a prova scritta e prova orale09/01/2013 18:54:42
se ne sa qualcosa al riguardo?

Da: ASPETTANDO I VOTI DELLA SECONDA PROVA09/01/2013 19:41:43
FARANNO CHIAREZZA.
ADESSO NEI PRIMI TRENTA SI VA DA 13,80 A 10,80. SOLO TRE PUNTI DI DIFFERENZA !!!!!!

SE SCENDIAMO FINO A 9,10 CI SONO ALTRI TRENTA ASPIRANTI.

QUINDI SE NELLA SECONDA PROVA METTONO ALTRI 9 E 10, COME ANCHE ALL'ORALE, TUTTO PUO' CAMBIARE

Da: megamind09/01/2013 20:05:02
Scusate, qualcuno sa spiegarmi perchè  177 hanno sostenuto la prova e solo per 173 c'è stata la valutaizone dei titoli? Sarebbe stato logico il contrario (4 non presentatitisi), ma questi in più da dove vengono fuori?

Da: fipi09/01/2013 20:19:27
@megamind
evidentemente quattro persone non hanno sostenuto la seconda prova e così non hanno avuto i titoli valutati!

Da: megamind09/01/2013 21:31:34
ma la valutazione dei titoli è prima della prova...per questo dovrebbero essere di più

Da: perchè09/01/2013 21:34:44
La valutazione titoli si fa dopo le prove e prima della correzione degli scritti. Se quattro persone non si sono presentate il secondo giorno sono state automaticamente escluse dalla valutazione titoli

Da: SA10/01/2013 08:51:00
x ...! io non ho fatto questo concorso ma altri, sono certa che tu abbia studiato e non volevo criticarti ma farti vedere le cose in maniera oggettiva, i termini che utilizzi sono impropri per esempio le responsabilità dei pubblici dipendenti non sono solo verso l'ente e citi due volte la responsabilità amministrativa senza fare distinguo, quello che voglio dire è che i tuoi commenti apparentemente non sono sbagliati ma direi che non sono giusti sono semplicistici e con non corretto uso dei termini giuridici per esempio non si possiedono requisiti fisici ma idoneità fisica all'impiego e anche se non sembra è differente giuridicamente e sostanzialmente. pertanto hai indovinato le risposte ma non hai aggiunto punti col commento. scusami ma visto che pubblichi le risposte dovresti accettare un'opinione. tanto non si possono cambiare le cose purtroppo

Da: SA10/01/2013 09:15:20
la valutazione dei titoli semmai è su 200...solo 174 hanno titoli gli altri no

Da: X tutti10/01/2013 10:02:11
Veramente vergognoso ricopiare come commento un intero articolo di legge. Ma non me la prendo con il candidato ma con la commissione che ha valutato con un voto alto un commento che è solo un copia e incolla di un intero articolo di legge.

Da: fipi10/01/2013 10:36:49
Sulla questione titoli:
ragazzi, io credo che i requisiti di ammissione vengano verificati prima della prova e sulla base di tale verifica si viene ammessi o meno (con le raccomandate di ammissione/esclusione), mentre i titoli (che danno punteggi aggiuntivi ma non sono necessari per partecipare al concorso, molti hanno 0,00 punti infatti) vengano valutati e conteggiati solo a chi si è presentato ad entrambe le prove. Infatti nel bando c'è scritto che i titoli vengono valutati dopo lo svolgimento delle prove e prima della relativa correzione.

Da: Gul10/01/2013 10:46:34
Ma che dite, perché dovrebbe essere vergognoso aver dato un voto alto a chi ha riportato l'articolo di legge???? Mica è un tema che richiede una elaborazione personale!!! Se il candidato si è ricordato l'articolo con esattezza vuol dire che più preciso di così non poteva essere!!! Capisco che siamo storici dell'arte ma qui si sta parlando di diritto...

Da: x tutti10/01/2013 11:03:14
X gul commentare non vuol dire ricopiare un articolo di legge. Non far passare per buono quello che non è buono. Commentare una cosa vuol dire spiegarla, articolare i concetti, ma se tu mi riporti come tuo commento personale un copia e incolla di un articolo di legge quello non è un tuo commento ma il perfetto copia e incolla di una legge. Prova a dirlo ad un giudice del Tar e vedi cosa ti risponde. Ma che è una gara a chi impara a memoria gli articoli di legge?? Se volevano questo allora era meglio fare i quiz, ma cerchiamo di non far passare come commento personale un commento che non fa altro che essere il ricopiamento della legge virgola per virgola, perche quello non è classificato come commento personale.

Se io ti dico commentami l'art tot di questa legge e tu me lo ripeti a memoria come una poesia, e di te non c'è nulla, vuol dire che lo hai commentato? no, vuol dire che lo hai imparato a memoria come una poesia, e quello non è commentare ma ricopiare memorizzando un articolo.

Da: x chi ha preso 510/01/2013 11:23:39
"In sede di conversione del D.L. n. 78 del 31 maggio 2010 con legge n. 122/2010 (in Gazzetta Ufficiale n. 176 del 30 luglio 2010 - suppl. Ordinario n. 174 ) è stata soppressa l'Agenzia Autonoma per la Gestione dell'Albo dei Segretari Comunali e Provinciali"

Dunque nel tuo commento al quesito del Segr. Comunale ci sono due inesattezze o errori: l'Agenzia è soppressa da oltre due anni e, comunque, il Segretario nn è un dipendente dell'Agenzia, che gestiva soltanto l'Albo. Qua siamo purtroppo sotto la sufficienza :-(

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, ..., 90, 91, 92, 93, 94, 95 - Successiva >>


Torna al forum