>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Istruttore Amministrativo - 300 posti C1
55793 messaggi, letto 2045190 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1727, 1728, 1729, 1730, 1731, 1732, 1733, 1734, 1735, 1736, 1737, ..., 1855, 1856, 1857, 1858, 1859, 1860 - Successiva >>

Da: Biscotti e libretti 05/09/2015 18:54:36
Non credo sia una discussione patetica, io direi piuttosto che si tratta di mettere i puntini sulle i. L'informazione dovrebbe essere per tutti o per lo meno puntare a raggiungere il maggior numero di persone possibili senza l'"obbligo" di iscrizione a una gruppo, unione, comitato o quant'altro per venire a conoscenza di iniziative. Pensa ad esempio a un sindacato che vuole organizzare uno sciopero per far valere i diritti di una categoria di lavoratori. Di sicuro lo pubblicizzerà il più possibile. Certamente, saranno informati gli iscritti ma anche i media e i cittadini (anche con un certo anticipo) che potranno così farsi un'opinione a riguardo.
Ovviamente la critica non è nei tuoi confronti in quanto utente-concorsista.
Per quanto riguarda la petizione, io non sono d'accordo sul metterla su una piattaforma ad hoc on-line (siti per petizioni). La nostra è una battaglia seria (come lo sono alcune petizioni ospitate su quel sito) e non può stare accanto a cose del genere il cantante x ha detto y e si deve scusare. Si rischia di perdere credibilità e di sminuire i nostri sforzi. Perché non raccogliere fisicamente le firme con un banchetto? Firmerebbero anche persone che con il concorso non hanno niente a che fare. Penso che se si vuole puntare al canale on-line si dovrebbe aprire un sito dedicato.

Da: Alice 05/09/2015 21:42:34
Queste discussioni sui gruppi chiusi, segreti, ecc., ecc. sono semplicemente stucchevoli, non portano da nessuna parte.

Ho appena firmato la petizione, come ho già scritto su uno dei gruppi facebook sui 22 Concorsi Non posso purtroppo manifestare liberamente il mio nome sia qui che su facebook perchè nel mio gruppo di amici/amiche ci sono persone che sono state in grado di far cadere dei sindaci da qualche parte in Italia, per cui preferiamo agire nell'ombra, come abbiamo sempre fatto in passato, comunque su Ignazio Marino stiamo ancora lavorando, non posso aggiungere altro.

Un bacione ed un grazie a tutti

Da: Alice 05/09/2015 22:47:53
Bisogna raccogliere le firme reali su una petizione da consegnare poi al Presidente della Repubblica.

Da: Alice 06/09/2015 01:17:23
E se poi dovessero fallire miseramente tutti questi tentativi, lettere, petizioni, ed altro ancora, non so più che cosa resti altro da fare.

https://www.youtube.com/watch?v=Fe20VQ3786U&list=LLwI4pv2TQnXE5YgBRwnYb8w&index=39

Da: dani241277 07/09/2015 09:07:23
Che fico, i servizi segreti scrivono su mininterno, daje!!
Scherzo, ovviamente.......
Volevo ricordare che ciò a cui vogliamo arrivare è un piano assunzionale triennale serio e corretto e non alle dimissioni di nessuno.
Con questo non voglio dire che sono a favore di Marino, anzi.
Ho firmato anch'io la petizione, già da un po, ed invito anche gli altri a farlo.
Io dico, per esperienza diretta, che bisogna continuare a fare tentativi come dice Alice, rompere le scatole, farci sentire perchè  la nuova Giunta non ci conosce proprio, non ci calcola.
Se è possibile stiamo peggio di prima.
Ben vengano queste iniziative delle petizioni ed altre ne devono seguire.

Da: Bigtest 07/09/2015 12:52:44
Sì ma un minimo di criterio ci vuole, non è che si può passare da una petizione random su un sito che ne raccoglie di ogni, alla lettera a Papa Francesco.
Vogliamo scrivere anche al Gabibbo già che ci siamo?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: dani241277 07/09/2015 13:21:47
Diciamo che le abbiamo provate tutte ma a livello istituzionale ci hanno sempre chiuso le porte in "faccia".
Le nostre proposte non sono state mai prese in considerazione cosiccome i nostri diritti.
Si riducono a fare un piano assunzionale all'ultimo momento senza nemmeno sapere i numeri delle "cessazioni" e le richieste dei vari Municipi ed uffici, inoltre assumono al 27 Dicembre, l'ultimo momento possibile.
Non sanno la differenza tra idoneo e vincitore, quando scadono le graduatorie eccetera.
Alla fine uno non sa più a chi rivolgersi e con chi parlare e manda le lettere pure alla MMadonna, mi pare giusto.
Non possiamo affidarci neanche ai giudici poichè fino ad adesso abbiamo perso tutti i ricorsi.
Che fare?

Da: Bigtest 07/09/2015 13:40:01
Non vedo altri referenti oltre all'assessore con la delega al Personale, che mi pare sia arrivato da circa un mese.

Il bilancio del Comune di Roma è a pezzi. Forse dovremmo anche noi fare uno sforzo per capire lo stato reale delle cose.

Ripeto, il Comune non sta commettendo alcun illecito da questo punto di vista, perché ha la libertà di gestire le assunzioni in base alle sue esigenze (come da bando). Se vuole assumere fra cinque anni lo può fare. Con la petizione possono soffiarsi il naso.

Se poi vogliamo continuare a gridare al mondo che il problema del Comune di Roma sono i pochi impiegati, d'accordo. Facciamoci pure prendere in giro.

Da: Alice 07/09/2015 14:23:32
Comunque una battutina all'ora di pranzo per stemperare la tensione ci vuole proprio. Dopo aver firmato la petizione su quel sito, mi sono vista arrivare sulla mia casella email dallo stesso la pubblicità di un po' di bottiglie di vino. Quando ho visto il nuovo messaggio da firmiamo.it, pensavo che ci fossero novità sulla petizione, invece sono rimasta delusa, ho visto solo delle graziose signorine che brindavano allegramente.

Da: dani241277 07/09/2015 14:26:08
Non voglio spiegare a chi è prevenuto e a digiuno di leggi economiche ed amministrative come assumere una buona quantità di persone (molto valide a mio avviso) a costo zero per la pubblica amministrazione.
Ora prova anche tu a fare uno sforzo e a capire noi.
Noi non siamo il problema come dici tu ma la soluzione o parte di essa.

Da: Alice 07/09/2015 14:34:34
Come direbbe Matteo Renzi, per queste mancate assunzioni degli Istruttori Amministrativi al Comune di Roma, ce ne faremo una ragione.

Da: Fioretta2015  07/09/2015 14:42:34
@bigtes
il problema non è tanto il fatto che mancano i soldi, perché l'anno scorso ci sono state più di 100 stabilizzazioni di precari, stabilizzazioni che potevano essere dilazionate nel tempo esattamente come le ns assunzioni. Invece no hanno privilegiato loro, per fare i loro bei spot elettorali, in cui si pregiano di essere dalla parte dei lavoratori, calpestando però il ns diritto all'assunzione. Se questo a te non indigna oppure vuoi rimanere inerte aspettando chissà che fai pure, ma almeno rispetta quelli cerca di rispettare quelli che almeno tentano di cambiare la ns situazione, inclusa la tua.

Da: Fioretta2015  07/09/2015 14:44:16
Chiedo scusa per gli errori di digitazione

Da: Alice 07/09/2015 15:54:50
E' triste comunque vedere che molti hanno abbandonato il forum, sia perchè demoralizzati, che per via di altri concorsi che magari hanno già fatto e superato. E' la solita vecchia storia, passano anni ed anni dal bando e poi quando forse un giorno ti chiameranno, nemmeno te lo ricordi più quel concorso di un secolo prima.

Da: Bigtest 07/09/2015 16:09:37
Fioretta, dal punto di vista dell'ente locale, non pensi che stabilizzare un precario costi meno rispetto ad una nuova assunzione, sia a livello di formazione che a livello economico?

Qui sta passando il concetto che le nuove assunzioni non vanno ad incidere sul bilancio, ma non è così.
E' di poche ora la notizia che i dipendenti di alcune strutture sanitarie e assistenziali rischiano il posto. Il motivo? Il Comune non ha i soldi per continuare a pagarli tutti. I dipendenti dicono che i soldi ci sono e il Comune dice che non ci sono.
Allora?

Spesso la disponibilità economica è soltanto "virtuale". Ecco perché si dice che i soldi ci sono. Ora, il nostro assessore al Personale è un esperto di finanza creativa e giochini simili (vedi quello che ha combinato al bilancio di Roma all'epoca della Giunta Veltroni), quindi speriamo che non combini cose strane e facciamoci tutti un grosso in bocca al lupo.

Da: Alice 07/09/2015 16:40:11
Si stabilizzano i precari perchè sono imbazzati, pappa e ciccia con i sindacati e la politica, altro che per motivi di bilancio. Come direbbe Renato De Curtis, ma mi faccia il piacere.

Però mi sembrano un po' strani questi discorsi di Bigtest, per me potrebbe essere Ignazio Marino, oddio, non lui in persona, ha ben altre cose da fare, tra un viaggio e l'altro, ma qualcuno dello staff che ci monitora e che cerca di tenerci buoni buoni per paura che scoppi la bomba.

Da: Fioretta2015 07/09/2015 16:42:55
@bigtest
hai ragione quando dici che stabilizzare un precario costa meno rispetto ad assumere un vincitore di concorso, se non altro perchè così il Comune risparmia sulla formazione, ma ciò è in contrasto con la ns Costituzione che dice che nella pa si accede tramite concorso; inoltre i precari, da punto di vista strettamente giuridico, non sono titolari di un diritto soggettivo all'assunzione, i vincitori di concorso si. Ci dicono che mancano i soldi, ma intanto si assumono i dirigenti e si stabilizzano i precari, non credo solo per ragioni finanziarie, forse perchè sono gli amici degli amici, entrati per chiamata diretta?
Si rischia molto, accettando passivamente la giustificazione che non ci sono i soldi, perchè nel frattempo le maestre precarie occupano il Campidoglio e cercano, ottenendolo l'appoggio di sindacati e delle forze dell'opposizione per essere stabilizzate. Cosa facciamo aspettiamo che vengano assunte anche loro prima di noi?

Da: Bigtest 07/09/2015 17:23:46
La Costituzione dice che nelle PA si accede per concorso, ma poi sappiamo che la legge consente altre forme di assunzione. Ora il precario può benissimo essere licenziato, d'accordo, ma come giustamente hai fatto notare, i Sindacati fanno il loro lavoro e se pensiamo che dietro a un precario c'è una vita come la nostra e magari anche una famiglia, ecc., allora diventa tutta un'altra storia.

Il guaio vero sta a monte, cioè quando è stato bandito questo maxiconcorso per 2.000 posti in base ai soliti criteri previsionali che prevedono qua e prevedono là in modo irresponsabile e scellerato.
Lo so che questo discorso non porta da nessuna parte ed è antipatico da accettare, ma è la realtà che ci troviamo di fronte e io stesso non vedo soluzioni se non quella di dare fiducia a una nuova mentalità che rompa drasticamente con il passato. Sembra la via più lunga, ma paradossalmente potrebbe rivelarsi quella più breve.
E' il sistema che va ribaltato, questo sistema perverso di gestione amministrativa ed economica che genera corruzione (prof. Cacciari docet).

Da: Bigtest 07/09/2015 17:26:09
Alice, non è che siccome la Telecom ti dà l'adsl gratis allora puoi scrivere tutto ciò che vuoi. Fai la brava dai.

Da: Fioretta2015  07/09/2015 17:40:19
Quello che voglio dire è che marino non era costretto a stabilizzare i precari eppure lo ha fatto, perché ciò rientrava nel suo programma elettorale e ha rappresentato lo strumento x dimostrare che è dalla parte dei lavoratori e poveri precari. A noi non assume perché siamo i concorsisti di alemanno e non siamo spendibili sul piano mediatico. La verità è questa, non crediamo ingenuamente alle frottole che ci raccontano.

Da: Goose 07/09/2015 18:01:33
http://www.panorama.it/news/politica/debiti-di-roma-fuori-il-tecnico-dentro-i-politici/

questa potrebbe essere una verità sui soldi, cioè essi ci sono ma non ci sono....voi che ne pensate?

Da: Bigtest 07/09/2015 18:25:52
Fioretta, seguendo il tuo ragionamento allora si può dire la stessa cosa di Alemanno, che ha bandito quel concorso permettendo a oltre 3 milioni di euro di entrare in un battibaleno nelle casse del Comune e di farsi bello con i partecipanti e le loro famiglie.
Sono del parere che dobbiamo allargare la visuale, per renderci conto di quello che accade realmente.

@Goose
Ecco come funziona il sistema perverso.

Da: lbs.. 07/09/2015 20:04:47
sono d'accordo con fioretta

Da: In limine  07/09/2015 22:08:52
Era da un po' che non visionavo questo forum.
Ci ritorno dopo qualche mese e leggo delle nuove "perle" dell'utente Bigtest che dopo essersi "lanciato" in passato  nella commovente spiegazione della condizione meramente potestativa ora si cimenta col discorso sui poveri precari (rectius raccomandati) che vanno tutelati e preferiti in termini di stabilizzazione rispetto a chi un concorso l'ha vinto.
Evidentemente all'utente, che ormai ha perso anche quei due neuroni tanto celebrati dal Suo Sindaco, sfugge che, con queste tempistiche, ci vorranno circa 10 anni prima di assumere i vincitori (gli idonei dovrebbero vivere due o tre vite per avere qualche speranza).
Visto che qualifica i precari come persone che hanno famiglie da mantenere dovrebbe considerare che anche i vincitori, che hanno più dignità giuridica di un precario, sono persone anch'esse che hanno non già un'aspettativa ma un diritto soggettivo all'assunzione!
Visto che parla, a sproposito, di diritto dovrebbe studiarsi la costituzione che prevede come regola il concorso e come eccezione il precariato e non viceversa come ha fatto questo comune di mafiosi!
Non conosce peraltro neanche l'attuale normativa che consente al Comune di assumere fino al 100% del turnover e viene qui a sparare cazzate su leggi economiche o impedimenti di tutti i tipi.
Ora forse l'utente si cimenterà con le solite stronzate che scrive sul diritto soggettivo di cui, evidentemente, non ha capito un cazzo!
D'altra parte abbiamo letto le sue "lezioncine" sulla condizione meramente potestativa o sul ricorso contro la Praxi di cui non ha capito una mazza come al solito.
Questa difesa ad oltranza del precariato (di cui l'utente, come scrisse, fa parte) è chiaramente animata da una posizione personale.
X cui l'utente è dichiaratamente di parte e, quindi, privo di obiettività oltre che di competenze giuridiche.
Ce l'ha tanto con questo concorso (ricordiamolo è un trombato di qualche procedura) perché difende il proprio squallido orticello.
A casa!

Da: Bigtest 07/09/2015 22:29:32
Ho sempre manifestato la mia posizione senza schierarmi da nessuna parte, né a destra, né a sinistra, né con i precari, né con i vincitori. Ho detto semplicemente la verità e la verità fa male, si sa.

Bella questa cosa che i precari sono raccomandati e invece i vincitori dei concorsi non lo sono. Bella barzelletta, la vado subito a raccontare in giro.

Da: In limine  07/09/2015 22:59:05
No ti sei schierato dichiaratamente e manifestamente a favore dei precari.
Forse neanche riesci a comprendere più quello che scrivi!
Esatto i precari sono dei raccomandati nella maggior parte dei casi.
Altrimenti spiegaci come si fa a diventare un precario nella PA!
Forse c'è dietro un sistema clientare finalizzato a racimolare voti?
Col placet di quelle merde dei sindacati più ammanicati dei politici mafiosi?
Forse perché attraverso il precariato si possono stabilizzare, con la scusa delle povere famiglie alle spalle, migliaia di gente incapace che non vincerebbe mai un concorso?
Questi sono dati: il precariato è un cancro della PA e il suo utilizzato è stato volutamente abusato da politici corrotti solo per creare un sistema clientare e per sistemare amici e parenti.
Dire il contrario o giustificare questo meccanismo come fai tu significa non solo esserne parte ma essere dichiaratamente faziosi.
E poi ci vieni a fare le lezioncine di diritto e di legalità?
Ma per cortesia

Da: In limine  07/09/2015 23:03:43
Poi di quale cazzo di verità parli????
La tua verità!
Visto che ti piace cimentarti col diritto almeno studialo.
Capirai che i vincitori hanno un diritto soggettivo all'assunzione e non un mera aspettiva come i precari.
Il Comune invece fa esattamente il contrario: stabilizza i precari e non assume i vincitori!
Questa è la verità.
Non le tue cazzate!

Da: patty971 08/09/2015 10:22:19
....effettivamente non è semplice diventare precario nella P.A. Chi lo è di certo non c'è capitato per caso.

Da: dani241277 08/09/2015 10:58:24
Beh io vi avevo avvisato.....qualche post più su. Vi avevo detto di non dare spiegazioni a chi è prevenuto ed invece voi c'avete provato lo stesso.
Dovete capire che lui fa un discorso filosofico.......... questi fanno tutti schifo.....non ci sono i soldi.......questo concorso non si doveva fare.
Sembra un politico, non capisce che ci sono persone degne e meritevoli dietro.
Nel frattempo sono andate in pensione 1580 a 2000 euro netti ed entrate 480 di cui la metà maestre a 1500 euro netti. Per il prossimo anno sono previsti 1000 pensionamenti.
Che ne pensi?
Stanno distruggendo la macchina amministrativa

Da: Bigtest 08/09/2015 11:21:26
Scusate per questo strascico di post ma l'utente qui sopra mi chiede di spiegare come si fa a diventare un precario nella PA, essendo egli laureato in dialetto amministrativo presso l'Università del Mulino Bianco.

Premesso che la disciplina del contratto a tempo determinato e delle altre forme contrattuali flessibili di impiego del personale all'interno della PA è contenuta nell'art. 36 del Testo Unico del Pubblico impiego, è noto che in base all'art. 5 comma 4 bis del D.lgs 368/2001 il legislatore, adeguando la normativa interna a quella comunitaria, ha fissato un periodo di 36 mesi oltre il quale il rapporto di lavoro si considera a tempo indeterminato.
L'applicabilità di questo articolo al pubblico impiego è stato più volte confermato dalla recente giurisprudenza, sia comunitaria che nazionale.
Con il recente D.l. 101/2013, si è puntato alle assunzioni a tempo indeterminato dei precari più meritevoli, da selezionare attraverso procedure di reclutamento speciali con riserva di posti.
Dunque il precariato non solo è riconosciuto, ma anche regolamentato dalla legge stessa, perché oltre alla Costituzione (purtroppo o per fortuna) esiste la legge ordinaria.

Ricordo a tutti che il Dr. In limine è quello che ha avuto il coraggio di scrivere che "le buste trasparenti erano una battaglia politica di Marino" (sbugiardato dal Tar del Lazio che ne ha comprovato la trasparenza) e che "non è compito di un candidato preoccuparsi delle buste" (sbugiardato dai funzionari amministrativi che hanno fatto ricorso, vincendolo).

Ricordo infine che a negare un diritto soggettivo all'assunzione per i vincitori non sono io, ma il Consiglio di Stato:

http://www.osservatorioentilocali.unirc.it/index.php/leggi/consiglio-di-stato/433-non-c-e-diritto-all-assunzione-per-i-vincitori-di-concorso-pubblico-consiglio-di-stato-sez-vi-3-luglio-2014-n-3359

Riguardo alla clausola meramente potestativa del bando, questa non può essere definita tale per il semplice fatto che essa non evidenzia una "non volontà" da parte del Comune di Roma a non concludere il contratto.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1727, 1728, 1729, 1730, 1731, 1732, 1733, 1734, 1735, 1736, 1737, ..., 1855, 1856, 1857, 1858, 1859, 1860 - Successiva >>


Torna al forum