>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Istruttore Amministrativo - 300 posti C1
55793 messaggi, letto 2045191 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1725, 1726, 1727, 1728, 1729, 1730, 1731, 1732, 1733, 1734, 1735, ..., 1855, 1856, 1857, 1858, 1859, 1860 - Successiva >>

Da: Bigtest 26/08/2015 15:51:22
"Noi" è una parola grossa. Intanto cominciamo col dire che chi non vuole lo scioglimento di questo Comune ha la coscienza sporca. Sono stati superati tutti i limiti ormai. Cos'altro deve succedere? Va bene chiedere il posto di lavoro, ma la dignità andrebbe messa al primo posto e i recenti fatti hanno tolto dignità all'intera città e siccome la Costituzione vuole Roma Capitale, è stata tolta dignità all'intera Nazione.
Prima Goose ha posto delle domande e io (in risposta) faccio notare che se si scioglie il Comune di Sacrofano e non si interviene duramente su quello di Roma, non cambierà mai nulla, nemmeno per noi vincitori e idonei. Perché poi dovremo avere a che fare con questa amministrazione. Un prefetto che non si rende conto della gravità in cui versa questa città, Capitale solo sulla carta, non dovrebbe svolgere il ruolo che svolge. Stesso dicasi per il Sindaco (buone vacanze) e per i suoi assessori.

Da: Vasko 26/08/2015 16:05:30
Ho capito dani ma intanto la nuova riforma della PA tutela solo le assunzioni dei vincitori, perchè loro hanno dei diritti. Detto questo manifestazioni o meno il governo ha già preso la sua strada, e assumere persone per un anno di giubileo è una cosa senza senso, perchè poi si sa che si rischia di avere il problema dei soldi per pagare gli stipendi dopo la fine del giubileo. Non è un problema del governo le assunzioni del comune di roma per il giubileo, nè che il giubileo può essere la soluzione, anche se i problemi vengono dal passato perchè secondo me si è troppo esagerato a fare un maxiconcorso con tutti questi posti, e queste mega graduatorie lunghissime. I tempi sono cambiati.

http://www.ilgiornale.it/news/politica/padoan-frena-governo-meno-soldi-giubileo-1163454.html

Da: Vasko 26/08/2015 16:13:34
Io non voglio lo scioglimento del comune e quindi fammi capire, secondo la tua logica dovrei avere la coscienza sporca o dovrei essere un mezzo mafioso? Anche se sciogli il comune nessuno ti garantisce che le cose vanno meglio, nè che se andiamo a nuove elezioni subito e abbiamo una nuova giunta poi non escono altre porcherie, perchè le indagini ancora non sono finite e potrebbe esserci ancora molto da scoprire, tipo persone che ora sembrano pulite e poi tra qualche anno non lo sono più, ma che intanto con nuove elezioni fatte con la fretta abbiamo messo a governare il comune. Tante volte il male si combatte meglio quando ce l'hai davanti, invece di pensare di eliminarlo in un colpo solo.

Da: dani241277 26/08/2015 16:14:07
Mah, sarò de coccio ma secondo me sei ignorante.
Sei ignorante nel senso che ignori (come dicevano Aldo, Giovanni e Giacomo) le leggi, i regolamenti, eccetera... e ignori che noi e ripeto NOI siamo la parte sana. Come ho scritto sopra, siamo una parte della soluzione e non il problema.
E' inutile che mi continui a parlare degli assessori, del Prefetto, del Sindaco,...... lo so, non me lo devi dire tu e sono d'accordo con te ma in questa situazione noi lottiamo per un diritto sacrosanto per troppo tempo negato.
Spero tu abbia capito che sono totalmente d'accordo con te:
- Comune da sciogliere per Mafia.
- Comune da sciogliere per incapacità a governare comprovata
.....

Da: Bigtest 26/08/2015 16:46:01
@Vasco
Mi riferivo più che altro ai rappresentanti di associazioni, comitati, partiti, ecc. Ripeto: non so come sia possibile non rendersi conto che questo Comune è da sciogliere immediatamente.
Si può cambiare mettendo in amministrazione gente nuova, che non ha mai fatto parte del sistema (sopravvissuto grazie ai rimbalzi da destra a sinistra). Persone che hanno come unico obiettivo l'interesse dei cittadini e della città, persone disposte a rinunciare a una parte del proprio stipendio pur di restare fedeli a un principio, persone che vengono dal basso, persone che sputano su questa politica che si è venduta alla mafia (sia a destra che a sinistra, ripeto).

@dani
E che senso ha cercare il dialogo con un'amministrazione comunale che si vorrebbe eliminare?

Da: Vasko 26/08/2015 17:00:54
X bigtest i tuoi purtroppo sono sogni, non che non sono d'accordo, ma purtroppo la gente tende a rovinarsi con il tempo, e non per criticare tutti gli italiani perchè lo so che c'è brava gente, ma le pecore nere ci saranno sempre, cosi come ci saranno sempre quelli che si guastano più avanti. Se alla fine in Italia c'è mafia e corruzione e altro, un motivo ci sarà, e diciamo che è nel dna degli italiani, ovviamente in generale. Se fosse per me nemmeno la galera metterei ma ben altro.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Bigtest 26/08/2015 18:24:10
Mi sembri molto più drastico di me che ho tirato in ballo la semplice coscienza circa l'opportunità di sciogliere il Comune di Roma :)
Non so se la mafia sia nel dna degli italiani. Forse messa così è troppo. Diciamo che credo che Massimo d'Azeglio aveva capito benissimo quale fosse la situazione che si prospettava per l'Italia ;)
Quello che conta è prendere coscienza che il sistema va cambiato e che in futuro, altri concorsiti non passino quello che abbiamo passato noi. Quindi, al di là dei fini utilitaristici (più o meno legittimi), sarebbe ora di dire basta a questa politica e a questo modo di fare politica.

Da: Bigtest 26/08/2015 18:48:55
* concorsisti

Da: Goose 27/08/2015 14:01:03
http://www.primapaginanews.it/dettaglio_news_hr.asp?ctg=6&id=310263

Da: lbs.. 27/08/2015 23:39:04
firmate la petizione ci servono mille firme..insieme possiamo farcela
http://firmiamo.it/assunzione-vincitori-e-idonei-del-concorsone-romano?fb_action_ids=879071745480193&fb_action_types=og.likes

Da: Goose 28/08/2015 10:17:25
Il CDM di ieri sancisce di fatto tante cose mi soffermerei sulle principali:

- La politica cerca di salvaguardare se stessa: cioè si autotutela, minimizzando un fenomeno che altrimenti, se affrontato con il ragionevole dubbio inserito dalla commissione, avrebbe portato necessariamente ad uno sconvolgimento politico che avrebbe portato ad un commissariamento dell'intera città ed a nuove elezioni. Naturalmente nessuno vuole questo, quindi la soluzione più soft possible ha portato allo scioglimento del municipio di ostia e una cabina di regia affidata a Gabrielli. Però anche questa autotutela porta in sè i germi della propria autodistruzione. Marino probabilmente non lo ha capito, ma non è un politico e poi sta in America...il PD governativo ieri in pratica ha sancito la presa definitiva di distanze da Marino ed ha già scelto il proprio candidato alle prossime elezioni per la carica di sindaco, ed ora in pratica lo stanno mettendo alla prova, naturalmente il prefetto dovrà dare ampia dimostrazione di sè e questo lo porterà all'inevitabile scontro con Marino che si sentirà sopraffatto e questo ennesimo scontro interno a questa classe politica dotata di poco acume politico avrà una sola vittima: Roma

Da: Goose 28/08/2015 10:25:41
Altra riflessione:

- noi concorsisti: purtroppo ieri credo che di noi non si sia minimamente parlato, ciò è veramente allucinante, il Nostro primo ministro si permette di snobbarci quando invece non ha capito che siamo proprio noi che possiamo portargli voti per le prossime elezioni e fare in modo che il PD non perda Roma come sicuramente succederà se continuano così.  Il mancato commissariamento di Roma e scioglimento sicuramente avrebbe portato ad una sconfitta del PD, e questo le opposizioni lo sanno benissimo per questo premono per lo scioglimento, cioè non è che poi a loro di noi gliene importi qualcosa di più che al PD anche a loro interessa solo governare e farsi i cavoli loro, però sanno che ora il PD è debole, molto debole a Roma. Certo il PD ora spera che con il Giubileo e l'ottima organizzazione del Prefetto possano riprendere consensi...ma purtroppo non sarà così perchè il PD governativo e capitolino dal mio punto di vista ha perso di vista le basi su cui reggere il consenso: 1) lavoro 2) tasse 3) eventi.

Da: dani241277 28/08/2015 10:42:05
Di noi si è parlato poco nei telegiornali, ci hanno fatto vedere solo al TG regionale e non si è parlato per niente in altre sedi.
D'altronde abbiamo (hanno) provato ad organizzare  una buona manifestazione e c'erano tutti i presupposti.
Mancavano solo le persone.......... su 1400 vincitori e 3000 idonei lì eravamo in 60 scarsi.
Grazie a tutti

Da: lanotteprimadegliesami 28/08/2015 13:29:43
La priorità era liberarci da questo sindaco, non dimentichiamoci che ha cercato fin dall'inizio di bloccare questi concorsi e comunque li ha sempre boicottati. Ciò non è accaduto, purtroppo, ma non tutto è perduto, speriamo che succeda ancora qualcosa di non previsto che faccia saltare i piani a qualcuno.

Le persone che si stanno spendendo in tutte le sedi in questi ultimi mesi sono davvero encomiabili, mi riferisco ai vari gruppi ed associazioni nati in rete. A mio modo di vedere tutto ciò non è sempre stato così nei primi mesi di lotta, si è perso del tempo prezioso, c'è chi ha remato contro, anche all'interno dei 22 concorsi.

Il Sindaco Ignazio Marino sarà costretto a dimettersi, è solo una sensazione, ma non credo di sbagliarmi, l'imponderabile è sempre in agguato.

Da: lanotteprimadegliesami 28/08/2015 13:39:35
Diciamo che per me Ignazio Marino cadrà sul trasporto pubblico. Quando mi capita di prendere, ad esempio, la linea B della metropolitana, mi fa davvero paura, ho l'impressione che non venga fatta alcuna manutenzione, ad ogni modo mi siedo sempre al centro del trenino, mai nei vagoni in cima od in coda.

Da: Goose 28/08/2015 14:07:29
http://www.primapaginanews.it/dettaglio_news_hr.asp?ctg=6&id=310529

Da: Fioretta2015  29/08/2015 17:41:57
http://firmiamo.it/assunzione-vincitori-e-idonei-del-concorsone-romano firmate la petizione!!! E fatela girare servono 1000 firme

Da: Goose 31/08/2015 10:21:09
Cioè mi spiegate perchè noi ci sbattiamo tanto per l'assunzione quando Roma Capitale sbatte posti di lavoro sulle agenzie interinali? forse mi sbaglio, e prego di sbagliarmi:

http://it.indeed.com/offerta-lavoro?jk=4d17d74d049dc95b&l=Roma,+Lazio&tk=19tulq80b1qbbba7&from=ja&alid=d0fcdf5733fd49cd&utm_source=jobseeker_emails&utm_medium=email&utm_campaign=job_alerts

Da: Goose 31/08/2015 10:23:15
No scusate sono annunci di bandi mi sono sbagliato, tutto a posto.

Da: Goose 31/08/2015 17:09:17
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/08/31/mafia-capitale-gabrielli-nessuna-diarchia-con-marino-il-sindaco-e-lui/1996976/

Da: lanotteprimadegliesami 01/09/2015 11:58:17
Concorsone, il Comitato rivolge un appello a Papa Francesco

Il comitato ancora in attesa di risposte si rivolge al Pontefice in una lettera aperta


http://www.romacapitalenews.com/concorsone-il-comitato-rivolge-un-appello-a-papa-francesco-84796/

Da: lanotteprimadegliesami 01/09/2015 12:02:25
Concorsone Roma, idonei e vincitori scrivono a Papa Francesco

Nella lettera chiedono un'udienza al Pontefice. "Il Comune non ci assume. Abbiamo Municipi in sciopero senza personale, gli uffici senza tecnici sono al collasso"

http://www.romapost.it/concorsone-roma-idonei-e-vincitori-scrivono-a-papa-francesco/

Da: dani241277 01/09/2015 13:20:09
Ritengo che scrivere questa lettera al Pontefice da parte dei soli amministrativi invece che da parte di tutti i vincitori ed idonei del concorsone sia una sconfitta per tutti noi.
Non ci facciamo una bella figura a mio avviso.
Comunque grazie perchè rispetta pienamente il pensiero di tutti.

Da: dani241277 01/09/2015 13:27:07
Intanto i sindacati e le insegnanti hanno proclamato un presidio permanente davanti al Campidoglio. Spero vivamente che non ci andremo di mezzo noi, come al solito.
5000 insegnanti sono a rischio perchè hanno finito i 36 mesi previsti come tetto massimo.
Potrebbe succedere che molte di queste vengano assunte a tempo indeterminato e le altre vengano prese dalla graduatoria in essere (a tempo determinato) andando ad intaccare il piano assunzionale triennale.
Io oggi vado a vedere che aria tira in Campidoglio e cosa dicono....

Da: Fioretta2015  01/09/2015 13:33:28
@ldani241277
Più sopra trovi il link di una petizione per l'assunzione di TUTTI i vincitori ed idonei del concorsone eppure viene boicottata dal direttivo delle 22 procedure, per motivi incomprensibil o semplici invidie personali. diventa perciò inevitabile promuovere iniziative autonome, visto che l ignoranza o peggio la stupidità dilagono liberamente.

Da: patty971 01/09/2015 15:23:56
un saluto a tuttiiiiiiiii

Da: Bigtest 01/09/2015 15:42:42
@Fioretta
Per quale motivo, secondo te, il direttivo delle 22 procedure avrebbe boicottato la petizione?

Da: Fioretta2015  01/09/2015 16:17:07
I motivi espressi sono ridicoli e incostistenti; eppure è un'azione che potrebbe essere a vantaggio di tutti, se non concretamente almeno come risonanza mediatica.

Da: Bigtest 01/09/2015 16:43:23
D'accordo, ma questi motivi quali sono? Li hanno resi pubblici da qualche parte? Te lo chiedo per capire...

Da: Fioretta2015 01/09/2015 17:21:52
io non sono nel loro gruppo, ma mi hanno riferito che temevano di fare brutta figura qualora non si fosse raggiunto il numero minimo di firme, ossia 1000. ti sembra logico?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1725, 1726, 1727, 1728, 1729, 1730, 1731, 1732, 1733, 1734, 1735, ..., 1855, 1856, 1857, 1858, 1859, 1860 - Successiva >>


Torna al forum