>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Istruttore Amministrativo - 300 posti C1
55793 messaggi, letto 2045390 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1720, 1721, 1722, 1723, 1724, 1725, 1726, 1727, 1728, 1729, 1730, ..., 1855, 1856, 1857, 1858, 1859, 1860 - Successiva >>

Da: Fede79 21/07/2015 09:38:44
Bigtest, a te sembrerà una affermazione di una banalità disarmante ma tu devi distinguere i profili di responsabilità personale dal resto.

In passato in tanti concorsi compreso quello per magistratura sono successi fatti gravi e non mi sembra che non siano stati assunti.

Io rivendico la regolarità del mio concorso perchè  ho studiato con merito, non ho avuto nè raccomandazioni nè aiuti. Ho fatto le nottate sui libri come penso tanti di noi conciliando mille cose.

Se sarà accertato che qlc ha commesso qualche reato risponderà come è giusto che sia ma basta mettere in dubbio la regolarità del concorso.

Cmq a me non lascia indifferente nulla perchè sto provando sulla mia pelle cosa vuol dire aver vinto un concorso e poi subire una ricorrezione....
Cmq per tua informazione i commissari dei funzionari non hanno fatto nulla che non fosse regolare.
Bisognerebbe prima leggere le sentenze.
Il tar parla di violazione dell'anonimato in astratto e non mette mai in dubbio l'operato dell commissione.

Sono state persone molto serie che hanno persino lavorato gratuitamente.  
Sulla storia della sentenza dei bibliotecari ci sarebbe da parlare a lungo e non è così semplice come appare .... cmq ci sono altri ricorsi e sono sicura che sarà riconosciuto il diritto soggettivo all'assunzione dei vincitori di concorso. Cosa diversa è chiedere l'immissione in servizio. Quello che si può ottenere è il risarcimento del danno da ritardo di assunzione con le retribuzioni arretrate  e fino anche al danno da ricostruzione di carriera. 

Da: johnfrusciante83 21/07/2015 10:35:58
se per questo avevano anche detto che le assunzioni non sarebbero mai partite, che il concorso non sarebbe mai finito etc etc e invece, lento pede, ma qualcosa si è iniziato a muovere.

Viggiano, dirigente a capo delle risorse umane, ha detto che hanno un bisogno incredibile e che ci sarà un allargamento di numeri.

Tant'è.

Da: uallauallaRM34 21/07/2015 11:09:06
X Fede79
Ciao,
sono del profilo bibliotecari... ho letto che citi una sentenza che riguarda il mio profilo... mi sono perso qualcosa?

"Sulla storia della sentenza dei bibliotecari ci sarebbe da parlare a lungo e non è così semplice come appare .... cmq ci sono altri ricorsi e sono sicura che sarà riconosciuto il diritto soggettivo all'assunzione dei vincitori di concorso."

Eventualmente puoi postare il link di questa sentenza? Io ero rimasto all'approvazione della nuova graduatoria con la media tra gli scritti e poi più nulla!

Grazie mille

Da: Bigtest 21/07/2015 12:13:25
@Fede79
No. Se il reato incide sulla collettività, i profili di responsabilità personale non vanno distinti dal resto. Fallo tu se vuoi, io non lo faccio. Mica stiamo parlando del furto di una mela al supermercato.
Non ci deve interessare che chi ha sbagliato paga, perché questo va dato per scontato e va preteso. Ci deve interessare che i partecipanti del concorso abbiano la garanzia che tutto sia regolare e trasparente, mentre di trasparente c'erano solo le buste per inserire gli elaborati e questo basta per mettere in discussione tutto il concorso. Ma incredibilmente è successo molto di più.
La regolarità del concorso è qualcosa che prescinde dal tuo impegno personale e dai tuoi sforzi. Non è che siccome hai studiato e non hai avuto raccomandazioni allora il concorso è regolare.

Rivendichi la regolarità. Se è stato tutto regolare perché si è creato il problema dell'anonimato? E soprattutto perché il Tar ha accolto il ricorso dei funzionari?
Perché nel formare la graduatoria finale dei funzionari è stato adottato il criterio della somma e non quello della media come prevede il DPR 487/94?
Che affidabilità hanno le Commissioni giudicatrici se adottano comportamenti non professionali (vedi la vicenda dei vigili ma non solo)?
Che credibilità può avere una graduatoria formata da chi è stato giudicato in modo diverso da diverse Commissioni?

E non tralascerei nemmeno la vicenda Praxi come fosse un brufoletto sulle chiappe di un rinoceronte. Stiamo parlando dell'azienda che svolse la valutazione degli aspiranti impiegati e dirigenti in Atac e gran parte delle assunzioni che si fecero in seguito finirono nell'inchiesta (ma chiamiamolo correttamente processo) "Parentopoli". Quindi tutti i discorsi sulla responsabilità penale personale, chi sbaglia paga e tutto va bene madama la marchesa, vanno respinti al mittente in nome della correttezza e della giustizia che vanno pretese sempre e comunque in ogni momento a garanzia di tutti i partecipanti. Anche perché il risarcimento che il Comune dovrà riconoscere alla Selexi sono soldi dei cittadini. Soldi nostri.
Chiaro il concetto?

Da: dani241277 21/07/2015 12:33:51
x Fede79
Se ho capito chi sei, siamo andati insieme a rompere le scatole all'ufficio concorsi con K.
X Bigtest
Aggiungi anche me a quelle persone che si sono fatte il mazzo, che non hanno raccomandazioni, che hanno fatto il concorso in modo regolare e che rivendicano il proprio diritto ad essere assunti.

Da: Bigtest 21/07/2015 12:47:27
Rivendica pure ciò che vuoi dani. Questo è soltanto un forum di discussione. Nessuno dubita della vostra lealtà, ma della gestione corretta e trasparente del concorsone.
Noto però che sei piuttosto contraddittorio. Prima parli di diritto non diritto, poi riaffermi di avere un diritto, accusi di Goose di fare l'uccello del malaugurio mentre affermi che la situazione non è delle più rosee, dici che il Comune non ha nemmeno i soldi per la carta e subito dopo che i soldi ci sono.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Kazimir 21/07/2015 13:12:41
"Vostra"? Ma tu Bigtest cosa sei? Vincitore? Idoneo? Controinteressato in qualche maniera? Perchè è vero che è un forum di discussione ma si dovrebbe anche sgombrare il campo da equivocità, di presenze più o meno informate e più o meno associate a giochi e giochetti di denigrazione delle procedure ne abbiamo visti a iosa in quattro anni. :)

Da: dani241277 21/07/2015 13:20:08
Si, in effetti, scusa sono un po confuso, è il caldo e l'irritazione e poi talvolta non riesco ad esprimermi bene scrivendo.
Comunque il diritto non diritto nel senso che ce l'hai ma non puoi farlo valere perchè se vai da un giudice la sentenza non sarà favorevole (alla luce di quelle che sono state emesse fino ad adesso).
E' come se tu devi ricevere dei soldi dalla PA ma non ti rivolgi al giudice perchè sai che perderai e allora non ti resta che aspettare le decisioni della stessa.
Che cacchio di diritto è?
Con Goose era uno scherzo e gli facevo notare che una risposta del genere gli era stata data perchè di novità ormai non ce ne sono da un anno e mezzo e la situazione negli uffici è proprio come ho scritto. In virtù di questi fatti cosa vuoi che ti dicano?
Per quanto riguarda il discorso dei soldi, degli investimenti e l'allocazione ottimale delle risorse umane ed economiche e sull'analisi del bilancio, soprattutto consolidato, ed infine sull'analisi del costo del personale è un discorso troppo lungo ed articolato.
Dico solo che analizzando questi si viene a scoprire che i soldi per il personale ci potrebbero stare.
Spero di non essere stato come al solito, incapace di esprimere il mio vero pensiero

Da: Mhaila 21/07/2015 14:49:42
Ciao a tutti!
E' un piacere notare che pur venendo  su questo forum un paio di volte all'anno le discussioni sono sempre le stesse, sin dai tempi delle preselezioni: chi vuole annullare, chi dice che il comune non assumerà mai, chi dice che il concorso era taroccato... discorsi che oserei definire quasi fisiologici in quanto comuni a quasi tutti i  concorsi a cui ho partecipato  (dagli annullamenti paventati nel concorso in magistratura a quello all'agenzia delle entrate a svariati altri che poi si sono conclusi a tarallucci e vino con le assunzioni di tutti i vincitori).

Comunque ad oggi nonostante le  asserite difficoltà economiche poste a copertura di una scarsa volontà politica di procedere alle assunzioni da questi concorsi, nonostante gli appigli normativi assolutizzati e distorti da questa amministrazione per non procedere all'inserimento di dipendenti creati da altri, nonostante i ricorsi presentati avverso la nostra procedura per illegittimità del bando, conteggio dei titoli, lamentate irregolarità di varia natura ecc...  il dato certo è che il nostro concorso è ormai consolidato,  le assunzioni stanno lentamente procedendo e ad agosto sarà inserito (come sostituto di uno dei rinunciatari) il candidato num. 29  in graduatoria!
La stessa "fortuna", ( capisco che il punto di vista è assai relativo),  non hanno avuto tutti i profili, basti pensare ai funzionari e ai vigili  che hanno subito o si stanno per imbarcare in ben altre vicende giudiziarie.

Altro dato positivo riportato dagli stessi addetti alla stesura del piano assunzionale, è che i numeri provvisori  che conosciamo verranno progressivamente ampliati (per quest'anno probabilmente non di molto, salvo che si realizzino ipotesi che non sto qui a riportare nel dettagio), mentre dall'anno prossimo di molto e si conta di assumere tutti i vincitori entro qualche anno.
Le risorse di tutti i profili corrispondenti al piano 2015 verranno assorbite entro dicembre, ma si cercherà di anticipare i tempi degli inserimenti dell'anno scorso.

Da ultimo, come è chiaro,  nessuno ad oggi può sbilanciarsi sulla sorte degli idonei anche se, (questa è una mia opinione), sarebbe antipolitico e contro tendenza rispetto a come sempre fatto in passato dallo stesso comune di Roma, oltre che contrario ai principi più volte sanciti dalla giurisprudenza, bandire senza motivate ragioni nuovi concorsi per profili per cui sono stati già selezionati candidati idonei. Però questo è un discorso che andrà affrontato a tempo debito, per non rischiare di mischiare varie problematiche.

A parte questo,  non capisco caro Bigtest, te lo dico senza polemica, l'utilità di rinvangare questioni ampiamente superate, come quelle della praxi o delle buste su cui non voglio entrare nel merito in quanto ormai, a torto o a ragione, non hanno costituito e non possono più costituire ostacolo al consolidamento della graduatoria e allo scorrimeto delle assunzioni, che entro qualche mese arriveranno se non a 1/3, 1/4 dei posti messi a concorso a riprova che ad oggi non c'è stata alcuna pronuncia di irregolarità della nostra graduatoria, nè pende alcun giudizio del genere.

Certo, per quanto riguarda le tempistiche delle assunzioni, (senza  addentrarsi inutilmente in complicate  dissertazioni giuridiche sul tipo diritto soggettivo, assoluto o meno, che vanta il vincitore all'assunzione),  bisogna avere un pò di pazienza, ma le cose stanno cambiando a nostro favore sotto vari profili (legislativo, politico ecc) e comunque già il fatto che le assunzioni stiano scorrendo, seppur lentamente e che entro qualche mese entrerà la seconda tornata, dovrebbe rassenrenarci.

Godiamoci le ferie, chi ce l'ha,  e non disperdiamo energie sui forum se non per utili confronti, tanto a poco serve far emergere qui le proprie convinzioni a forza di insulti. Lasciamo parlare i fatti e vediamo come si svilupperanno le cose dopo l'estate, quando potremo vedere pure il nuovo piano 2015.

Cari saluti a tutti dalla sardegna!


Da: Bigtest 21/07/2015 16:01:15
@Kazimir
Quale denigrazione? Quali giochi?
La sentenza che annulla l'intero procedimento di gara, compresa l'aggiudicazione dell'appalto in favore della Praxi è una denigrazione? Altrimenti guarda scrivi al Comune e digli che sei scandalizzato dal torto che ha subito e che i 43mila euro li metterai tu.
Qualsiasi persona normale resterebbe indignata da un simile fatto. Invece tu parli di giochetti di denigrazione che avverrebbero attraverso il forum, pensa te.

CHI è che denigra?
La Commissione dei vigili che dovrà rispondere di falso ideologico per aver falsificato i verbali?
La Commissione che applica un criterio di valutazione piuttosto che quello previsto dalla legge?
Buzzi che parlava di sua nipote a un membro della Commissione esaminatrice?
Il Consiglio di Stato che dichiara illegittima la nomina della Praxi e l'intera procedura di gara d'appalto?
Dai forza, ora dimmi che le buste erano trasparenti perché non deve esserci opacità nell'operato della pubblica amministrazione.

Da: Kazimir 21/07/2015 16:39:01
Fai prima tu a dirmi chi sei, generalmente alle domande non si risponde con altre domande.

Da: Kazimir 21/07/2015 16:42:04
Va be' alla fine neanche mi interessa, le cose stanno come ha detto Mhaila. Fine.

Da: Bigtest 21/07/2015 16:42:08
@Mhaila
Scrivere il proprio disappunto in un forum (che tu chiami "rivangare questioni ampiamente superate") non significa avere un'utilità, ma semplicemente esporre il proprio pensiero. E il mio pensiero è che questo concorso è irregolare, anche se verrà assunto tutto il mondo.
Tra l'altro Kazimir mi invitava a sgombrare il campo dagli equivoci. Per esempio l'equivoco che il vincitore ha un diritto incondizionato all'assunzione. Credo sia stato utile chiarire, visto che molti vorrebbero spendere dei soldi per vantare un diritto che non c'è.

Da: Mhaila 21/07/2015 16:44:29
Scusa Bidgest, ma lo capisci o no che sono state già fatte le assunzioni, che altre ne verranno fatte a breve che la procedura concorsuale è FINO A DIVERSA PRONUNCIA GIUDIZIALE, (che ormai non potrà esserci) regolare?

La sentenza relativa alla praxi non ha inficiato le prove epletate, tanto che dopo la stessa sono stati svolti gli scritti, gli orali e sono state assunte centinaia di persone, da vari profili e altri verranno assunti nei prssimi giorni (agosto) come sostituti fino alla ventinovsima posizione e nei prossimi mesi in adempimento del piano 2015.... 

Per quanto riguarda la nostra procedura non sono stati fatti ricorsi per le buste trasparenti. Ogni ricorso di legittimità per altre ragioni è stato respinto. La graduatoria è consolidata, stanno continuando le assunzioni, nessun sentore di stallo della procedura, quindi non capisco dove vuoi arrivare...

Da: Goose 21/07/2015 16:45:28
Io sono d'accordo con Mhaila.
E come ho detto in un precedente post vediamo a settembre/ottobre che succede.

Da: Bigtest 21/07/2015 16:51:08
@Mhaila
Voglio arrivare a esporre il mio pensiero. Ti disturba?
La gestione di questo concorso è stata scandalosa, per tutti i fatti sopra menzionati.
Rispondo a Kazimir che sono idoneo IA. Ma non capisco cosa importa. Già il fatto che mi si chieda se sono vincitore o idoneo è tutto un programma.

Da: Kazimir 21/07/2015 16:53:16
Eh, pochi ce ne so' :)

e soprattutto evitiamo di chiedere all'ufficio concorsi, non per scarsa capacità ma semplicemente perchè la predizione del futuro esula dalle loro spettanze.

Da: Mhaila 21/07/2015 17:01:29
@Bigtest, non mi disturba affatto. Ora che ho capito che è uno sfogo va benissimo, fa bene sfogarsi.
Te lo chiedevo perchè  pensavo che ti riferissi a qualcosa di concreto che potesse interessare il concorso riferibile alle tue lamentele e volevo spiegarti che ormai quello che è stato è stato!

Da: Bigtest 21/07/2015 17:20:05
@Mhaila
Sono invece sicuro che avevi capito benissimo, perché mi sono espresso in un italiano fluente.
Io non guardo al mio tornaconto personale come fanno tanti e pur non avendo fatto il concorso per funzionario e vigile, dico che quello che è successo in quelle procedure non è degno di Roma Capitale, come non è degno dell'ultimo degli enti locali.
Se vuoi ridurre questo a uno sfogo, fai pure. Il fatto concreto e inconfutabile è che il risarcimento che il Comune dovrà versare alla Selexi sono soldi pubblici e che uno dei membri della Commissione IA è ai domiciliari.

Da: Kazimir 21/07/2015 17:27:45
scherzi? ci sono magistrati e notai usciti da concorsi ben più travagliati, tutto quello che riporti non c'entra nulla con il futuro delle assunzioni e credo tu lo sappia bene. L'ergerti a paladino dell'osservanza e della irreprensibilità non ti dispensa dal sospetto di interesse personale nella discussione: conosci politici che non siano per l'antimafia? eppure qualche problemino pare ci sia ancora.  Passo e chiudo, discussione sterile, i fatti sono quelli esposti da johnfrusciante83 e Mhaila.

Da: Bigtest 21/07/2015 17:44:48
Perché ti agiti tanto Kazimir? Sembra quasi che qualcuno ti abbia chiamato in causa o toccato nel personale. Vacci a capire.
Del futuro delle assunzioni non ho mai parlato. La predizione del futuro non esula soltanto dalle spettanze dell'ufficio concorsi, ma dalle spettanze di chiunque.

Da: Kazimir 21/07/2015 17:53:07
Boh io son calmissimo. :)
Su una cosa non concordo con Mahila la questione idonei non va rimandata all'assunzione dell'ultimo vincitore perchè il blocco è qui ed ora ed anche in vista di un possibile utilizzo di forme flessibili nel caso residuassero da altri profili o venissero disposte in via straordinaria (non dimetichiamo l'imminenza del Giubileo) inoltre non vi è possibilità di confusione con tra le varie problematiche in quanto l'elemento ordinatore c'è già ed è la graduatoria.

Da: Mhaila 21/07/2015 18:05:38
Ti sbagli.  Ti assicuro, che non avevo proprio capito che il fine ultimo di queste tue parole, in questa sede,  fosse  una critica generica alla gestione del concorsone. Da qualche parte nei post dietro avevo letto, potrei sbagliarmi ma non credo, che dicevi che tanto questa procedura era "inesistente" per la questione praxi.  Ricordo male??  Allora se sapevi di dire una cosa sbagliata la stavi dicendo in maniera inutilmente provocatoria e spocchiosa.

Peraltro  nessuno di noi che siamo con la coscienza pulita e che per una volta siamo risultati  vincitori o idonei, con enormi sacrifici e senza santi in paradiso si sacrificherebbe rifiutando l'eventuale chiamata in onore di una giustizia superiore. Non lo faresti neanche tu, inutile essere ipocriti, altrimento lo avresti fatto  rifiutandoti di partecipare allo scritto, dopo la nota questione della praxi! Invece, anche tu come tutti, nonostante tutto prima hai partecipato come tutti noi allo scritto,  poi all'orale, sei risultato idoneo e solo adesso dici che ognuno guarda il tornaconto personale. Tu non l'hai guardato prima quando potevi esimerti dal partecipare?

Inoltre se il Comune verserà alla Selexi soldi pubblici, cosa ti possiamo dire noi? Che potere abbiamo in questa situazione per rimediare? Perchè riversi il tuo astio su questo forum? Ci sono tanti social per discutere con chi è il reale responsabile degli eventi politici e lo vieni a fare qui con noi che  sai benissimo che ne abbiamo passate tante con questo cocnorso e siamo particolarmente sensibilizzati? Ti pare ragionevole?

Alcune volte mi riesce difficile distinguere nei forum  dei concorsi chi scrive per il gusto di intimorire gli altri, per una sorta di sadismo profondo, o invidia non saprei e  chi scrive per altri scopi. Tu dici che scrvi qui per esprimere un tuo parere personale. Se il tuo scopo è questo e ritieni sia la sede opportuna continua pure... l'importante è capirsi.

Da: Mhaila 21/07/2015 18:07:46
Kazimir, si perdonami.. in effetti sono stata superficiale sulla questione idonei perchè ero presa da altre cose. In effetti concordo con te

Da: Kazimir 21/07/2015 18:16:42
..figurati, solo una precisazione. :)

Da: Vasko 21/07/2015 18:33:35
Per bigtest tieni conto che per il principio di salvezza degli atti, non si può annullare tutto e sempre un concorso. Nel senso che tutte quelle parti di un concorso che non sono state colpite da illegittimità vanno salvate, altrimenti andresti contro a quelli che sono i principi di efficacia efficenza ed economicità. Ora la faccenda praxi non incide sul concorso in quanto riguardava solo l'assegnazione della gara di appalto, ma la gara di appalto e lo svolgimento del concorso sono due cose diverse. Semmai si deve provare che a seguito della sbagliata assegnazione della gara di appalto alla praxi, la stessa poi nella preselezione abbia provocato delle lesioni ai candidati perchè ha svolto la preselezione in modo imparziale, ma ad oggi non esiste nulla di tutto questo, e semmai se nella preselezione c'era qualcosa di anomalo, questo doveva essere fatto presente dagli esclusi dalla preselezione, ma non ora, visto che eventuali atti illegittimi (se ci sono) si sono ormai consolidati. Ma ad ogni modo la gara di appalto e lo svolgimento del concorso sono due cose separate, infatti il consiglio di stato ha detto che la selexi sia risarcita per aver perso la sua possibilità di gestire il concorso, tutto qui.

Da: Bigtest 21/07/2015 18:55:10
Certo Vasko, ma la Praxi aveva in mano la gestione dell'intero concorso, non solo della preselezione. La vicenda delle buste trasparenti ha coinvolto anche la Praxi, che delle buste era la diretta responsabile.

Da: Bigtest 21/07/2015 18:59:21
@Mhaila
Avevo già chiarito che la frase sull'inesistenza del concorso era un'iperbole nata dal fatto che alcuni si appellavano ad un presunto diritto all'assunzione, quasi dimenticando il diritto del candidato (vincitore o meno) a partecipare ad un gara che garantisse correttezza e conformità alle regole sotto ogni aspetto.

La notizia della pronuncia definitiva sulla Praxi è uscita nell'aprile 2014, subito dopo la fine degli orali (che coincidenza, ma non pensiamo male per carità). Quindi, anche volendo, non avrei potuto abbandonare la selezione per questo. Ti posso dire invece che all'orale ero piuttosto nervoso per la vicenda delle buste trasparenti, che mi ha particolarmente turbato e condizionato negativamente, soprattutto dopo la dichiarazione del Sindaco Marino. Probabilmente avrei potuto prepararmi meglio ed arrivare all'orale più preparato e sereno se non avessi sentito il puzzo del marcio e se non avessi saputo che l'esito della procedura era finito nelle mani della Procura.

Chiedo scusa a tutti se con il mio astio versato nel forum ho urtato sensibilità già messe a dura prova. Spero vi siano altri risarcimenti che il Comune dovrà versare, così mi sentirò un contribuente a tutto tondo e non solo quando mi fa comodo che mi vengono a togliere la spazzatura sotto casa.

Poi volevo chiedere anche scusa a chi era convinto che esistesse un diritto incondizionato all'assunzione. Scuse sincere per avervi detto come stanno le cose. Spero di fuggire le occasioni prossime di peccato.

Da: Mhaila 21/07/2015 19:30:32
Ti sarà senz'altro sfuggito che la notizia della praxi era uscita moolto ma moolto tempo prima (Basta leggere anche qui sul forum), strano che solo a te sia arrivata in un momento successivo al tuo orale, altrimenti di certo avresti rinunciato a partecipare, tutti ne siamo fermamente convinti :)

Peraltro una cosa è dire che il vincitorie ha o non ha un diritto all'assunzione, su cui si può discutere, altro è dire che il concorso è inesistente per una questione che riguarda una irregolarità procedurale di affidamento degli appalti. Mi sembra che "l'iperbole" non tenga, posta nei termini che hai messo tu!

L'ansia e il turbamento che ti hanno afflitto agli orali, per la questione buste come immagini forse è stato problema comune, non sentirti l'unica vittima, però la puzza di marcio nel senso che intendi tu, l'ha sentita solo chi è rimasto scottato dall'esito perchè è evidente che se davvero ci fossero state persone da favorire, non sarebbero state rintracciate mettendo una per una sotto una lanterna le migliaia di buste distribuite A CASO, di cui ALCUNE, a detta dei periti del Tar nel giudizio dei funzionari risultavano lasciar tapelare solo  il nome,  alcune solo il cognome alcune niente alcune entrambi. Che culo doveva avere il raccomandato ad essere rintracciato con tutti i dati!
Del resto, come saprai, alcuni esponeneti politici hanno di recente ammesso informalemnte, ma davanti a più persone che quella delle buste trasparenti è stata un'escamotage per tentare di non assumere, per carenza di fondi.. (nessuno se n'era accorto)!

Io personalmente, accetto le tue scuse perchè capisco che sei provato e che questo paese crea questo tipo di turbamenti che a volte fanno perdere il controllo e uscire dai gangheri anche persone sensibili e intelligenti.

Anche se adesso ovviamente dovrai per coerenza far finta di disinteressarti completamente alla tua posizione di idoneo, non la sottovalutare... hai in mano una carta che prima o poi frutterà e ti farà cambiare idea, almeno su alcune cose.

Da: Vasko 21/07/2015 20:16:46
bigtest avere in mano la gestione del concorso non significa automaticamente provocarne le illegittimità. Se è vero che la praxi non doveva gestire il concorso è pur vero che se non ha fatto illegittimità non si può annullare un concorso solo perchè questa non doveva gestirlo. Semmai si deve provare che la praxi nel concorso oltre a non meritarne la gestione, ha fatto anche casini, e se ha fatto casini si eliminano le parti illegittime del concorso ma non che si butta giù un intero concorso se questo non è tutto viziato. Quindi per la cosa delle buste se la praxi ha fornito buste sbagliate, per il principio di salvezza degli atti non si ripete lo scritto ma solo la ricorrezione e si salva lo scritto se questo non è viziato.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1720, 1721, 1722, 1723, 1724, 1725, 1726, 1727, 1728, 1729, 1730, ..., 1855, 1856, 1857, 1858, 1859, 1860 - Successiva >>


Torna al forum