>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

COMUNE DI ROMA - Discussione GENERALE
12020 messaggi, letto 433239 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 276, 277, 278, 279, 280, 281, 282, 283, 284, 285, 286, ..., 396, 397, 398, 399, 400, 401 - Successiva >>

Da: ...18/04/2012 15:21:24
Non è stato respinto nulla, quello è solo un riepilogo di tutto quello che è stato fatto fino ad oggi. E' troppo presto per sapere l'esito.

Da: x quel tizio tanto permaloso quanto prolisso18/04/2012 15:30:18
L'eco della vita


Padre e figlio stanno passeggiando nella foresta.
A un certo punto il bambino inciampa e cade. Il forte dolore lo fa gridare: "Ahhhhh!".
Con sua massima sorpresa, ode una voce tornare dalla montagna: "Ahhhhh!".
Pieno di curiosità, grida: "Chi sei?" - ma l'unica risposta che riceve è: "Chi sei?".
Questo lo fa arrabbiare, così grida: "Sei solo un codardo!" - e la voce risponde: "Sei solo un codardo!"

Perplesso, guarda suo padre e gli chiede cosa stesse succedendo. E il padre gli risponde: "Sta' a vedere, figliolo!", e poi urla: "Ti voglio bene!" - e la voce gli risponde: "Ti voglio bene!".
Poi urla "Sei fantastico!" - e la voce risponde: "Sei fantastico!"

Il bambino era sorpreso, ma ancora non riusciva a capire cosa stesse succedendo. Così suo padre gli spiegò: "La gente lo chiama 'eco', ma in verità si tratta della vita stessa. La vita ti ridà sempre ciò che tu le dai: è uno specchio delle tue proprie azioni. Vuoi amore? Dalle amore! Vuoi più gentilezza? Dalle più gentilezza. Vuoi comprensione e rispetto? Offrili tu stesso. Se desideri che la gente sia paziente e rispettosa nei tuoi confronti, sii tu per primo paziente e rispettoso. Ricorda, figlio mio: questa legge di natura si applica a ogni aspetto delle nostre vite."

Nel bene e nel male, si riceve sempre ciò che si dà: ciò che ci accade non sono buona o cattiva sorte, bensì lo specchio delle nostre azioni.

Da: ...pazientiamo18/04/2012 15:32:09
ancora un pochetto!

Da: ma perchè18/04/2012 15:45:09
che deve uscire?

Da: ...18/04/2012 16:04:26
A  mio parere qualunque sarà la sentenza la prova verrà sostenuta, a limite verrà invalidata.

Mica possono rimandare tutto con così poco preavviso !

Mi domando invece: poichè, come si legge dal documento, tutti gli ammessi alla prova lo sono con riserva. Quando verranno valutati i requisiti di ammissione, prima o dopo le prove scritte  e/o orali?

Da: 18/04/2012 16:07:20
perchè non potevano controllare tutti i requisiti per 30.000 partecipanti, quindi quando saranno scremati un pò di concorrenti procederanno con la valutazione dei requisiti di partecipazione.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Arlene18/04/2012 16:09:14
Roma- maxi concorso: Alemanno, sarà il più trasparente mai fatto

Roma - "Sarà il concorso più trasparente mai fatto a Roma" assicura il sindaco di Roma, Gianni Alemanno in merito alle preselezioni del maxi-concorso indetto del Comune, per diverse figure professionali, che partiranno domani al Palalottomatica.
"Abbiamo programmato bene - ha aggiunto Alemanno, rassicurando sull'organizzazione del concorso -Non ci saranno più di 3mila candidati a turno, per evitare problemi". Una precisazione che obbliga al riferimento ai disagi sulla circolazione sull'Aurelia in occasione dei test di medicina della Cattolica all'Ergife.
"Ho chiesto all'assessore Cavallari di fare la massima trasparenza possibile - ha aggiunto Alemanno - Sarà fatto tutto con lettore ottico, con telecamere web che seguiranno il meccanismo e il funzionamento delle prove. Non ci sarà nessun meccanismo oscuro. Oggi - ha detto ancora Alemanno intervistato su Radio Radio - c'è fame di lavoro, basti pensare che si presenteranno in 300mila persone per duemila posti. Ho chiesto la massima trasparenza possibile attraverso l'uso del lettore ottico per le schede. Su internet si potrà vedere tutto. È il concorso più trasparente mai verificatosi prima a Roma. Perchè c'è fame di lavoro - ha concluso il sindaco - questa volta vince il migliore".

http://roma.ogginotizie.it/130373-roma-maxi-concorso-alemanno-sara-il-piu-trasparente-mai-fatto/

Da: dubbia18/04/2012 16:17:22
ahahahahahah
Se sulla trasparenza garantisce Cavallari, allora sì che siamo a posto.

(leggero sarcasmo, se non si fosse capito)

grazie Arlene cmq per la notizia.

Da: dubbia18/04/2012 16:19:57
Alemanno e Cavallari.
Come il Gatto che dice alla Volpe: "oh mi raccomando, massima trasparenza - aummmm aummmm se semo capiti"

No, scusate, questa cosa mi fa troppo ridere.
(ridere per non piangere)

Da: Arlene18/04/2012 16:20:06
MAXICONCORSO, CAVALLARI E ALEMANNO: TRASPARENZA CON DIRETTA SUL WEB-VIDEO
apr 18, 2012 | Commenti 0

Di Vincenza Foceri - Il 19 aprile al via le prove preselettive del Maxi concorso di Roma Capitale. Nei prossimi mesi - fino al 18 luglio - si cimenteranno ben 300 mila giovani per 1995 posti messi a bando, in diversi settori che vanno dal turismo alla comunicazione. Molti profili ricercati sono di alta specializzazione.  Le prove si concluderanno il 18 luglio. Come in tutti i concorsi pubblici la domanda ricade sempre su trasparenza e garanzie nello svolgimento delle prove. Per questo motivo l'amministrazione capitolina ha messo in campo una serie di strumenti che sgombereranno il campo da ogni dubbio. A renderli noti il sindaco Gianni Alemanno e l'assessore Enrico Cavallari in un video messaggio pubblicato sul blog del sindaco.

"Tutti vedranno tutto", spiega Cavallari, ovvero i candidati saranno messi dinnanzi alla massima trasparenza della macchina del concorso e con loro anche il popolo della rete visto che ci sarà una telecamera fissa che riprenderà le fasi cruciali della distribuzione e consegna questionari e, per la prima volta in assoluto, le trasmetterà in diretta on line sul sito www.22concorsi.comune.roma.it.

Cavallari ha spiegato come funzioneranno le prove di domani, giovedì 19 aprile, al Palalottomatica. I primi candidati che arriveranno - circa una decina - verranno scelti per vigilare sull'operazione di smistamento dei compiti. I questionari sono tutti diversi tra di loro e sigillati. Uno dei dieci sceglierà lo scatolone da cui prendere i compiti da smistare mentre gli altri nove vigileranno. Tra l'altro, a garanzia della parità di condizioni in cui si arriva al concorso, le circa 1700 domande selezionate in maniera casuale da un computer sono state pubblicate venti giorni prima della prova sul sito così da permettere a tutti di studiare sugli argomenti scelti.

Il candidato, che avrà consegnato all'ingresso la sua carta d'identità, si vedrà recapitare due codici a barre identici da incollare, una cartella identificativa con i propri dati anagrafici e il compito sigillato. I due codici a barre dovranno essere applicati su compito e anagrafica così da non permettere che venga mai messo in discussione il loro legame. Dunque, ogni compito potrà essere ricondotto solo a chi effettivamente lo ha svolto. Dopo i 40 minuti concessi per svolgere la prova i candidati consegneranno il compito sotto l'occhio vigile della telecamera fissa che verrà accoppiato - grazie al codice a barre - alla persona che lo ha svolto e verrà corretto immediatamente grazie all'inserimento del testo in una macchina. Insomma, in poco più di una mezz'ora, saranno visibili i risultati dei test, con relativa graduatoria. Infine, chi non fosse convinto del risultato può recarsi in una stanza con la commissione dove prendere visione degli errori commessi chiedere spiegazioni e ritirare un certificato che attesti l'andamento del suo compito. Una vera rivoluzione in termini tecnologici e di trasparenza che, come ha concluso l'assessore Cavallari "non lascerà spazio a nessun dubbio".

"La vera novità è che questo concorso sarà verificabile on line perchè ci sarà una telecamera che sarà proiettata sulle schede anagrafiche e sui compiti. Tutte le operazioni verranno fatte in pubblico e verificate da tutti i cittadini che vorranno verificare le procedure", ha aggiunto ancora Cavallari.

Altro aspetto la correzione dei compiti: "Il candidato uscendo saprà esattamente il suo punteggio e saprà i quiz che ha sbagliato e indovinato. Tutto questo elimina qualsiasi tipo di intervento che in passato veniva fatto lasciano la possibilità di correggere nei giorni successivi", ha concluso l'assessore di Roma Capitale.

"Sarà il concorso più trasparente mai fatto a Roma". Ha spiegato il sindaco Gianni Alemanno aggiungendo che "abbiamo programmato bene - Non ci saranno più di 3mila candidati a turno, per evitare problemi di traffico. Ho chiesto all'assessore Cavallari di fare la massima trasparenza possibile - ha aggiunto Alemanno - Sarà fatto tutto con lettore ottico, con telecamere web che seguiranno il meccanismo e il funzionamento delle prove. Non ci sarà nessun meccanismo oscuro".

http://www.romacapitalenews.com/maxiconcorso-cavallari-e-alemanno-trasparenza-con-diretta-prove-via-web-video/

Da: ...18/04/2012 16:22:26
Avevo capito il perchè, quello che mi chiedevo è se dovremo affrontare anche gli scritti senza sapere  se siamo ammessi o se almeno prima degli scritti lo sapremo ....

Da: dubbia18/04/2012 16:24:18
che davvero il Gatto e la Volpe siano stati illuminati sulla via di Damasco e si siano convertiti all'onestà?
mah, io continuo a nutrire qualche dubbio (vedasi nickname) ma spero di sbagliarmi.

Da: dubbia18/04/2012 16:29:06
"ogni candidato avrà un compito diverso" dice Cavallari. che vuol dire? stesse domande in ordine diverso, o domande diverse???

Da: lk18/04/2012 16:30:35
infatti?!??!

Da: dubbia18/04/2012 16:33:44
Alemanno: "vogliamo che questa sia una grande festa".
Mi sembra un po' eccessivo. Ci accontentiamo della serietà :-)

(scusate se posto a ripetizione ma il video delGatto&laVolpe mi fa troppo ridere)

Da: Arlene18/04/2012 16:34:32
prego dubbia

Da: dubbia18/04/2012 16:37:56
Arlene questo video è meraviglioso...
la sigletta di Alemanno 2.0 me fa tajà (come direbbero a Roma)... ahahahahahah!

Scherzi a parte, speriamo che ci sia davvero la trasparenza che dicono. La diretta web e l'abbinamento immediato sembrano buoni propositi.

Da: Fra18/04/2012 16:40:00
Auguratemi in bocca al lupo!!!!! Ho la prova domani!!!!!

Da: eccoli18/04/2012 16:40:59
tutti e due in questo bel video, parlano parlano, ma...

http://www.clandestinoweb.com/home-archiviazione/italia/60772-alemanno-e-cavallari-maxiconcorso-a-roma-maxitrasparenza-on-line-video/

Da: dubbia18/04/2012 16:42:47
"I primi candidati che arriveranno - circa una decina - verranno scelti per vigilare sull'operazione di smistamento dei compiti. I questionari sono tutti diversi tra di loro e sigillati. Uno dei dieci sceglierà lo scatolone da cui prendere i compiti da smistare mentre gli altri nove vigileranno. "
sembra di capire che quindi ogni candidato avrà domande diverse, anche se prese ovviamente dai 1700 quiz.

Questo non mi sembra molto equo.

A me possono capitare domande tignosissime, a un altro facilissime. Ma poi la graduatoria è unica.

Da: dubbia18/04/2012 16:44:28
in bocca al lupo, Fra!
Vai in avanscoperta, e poi facci sapere quanti-come sono 'sti benedetti quiz.

Da: eccoli18/04/2012 16:45:42
Secondo me le telecamere le devono mettere anche sopra la testa dei candidati per riprendere qualche foglietto nascosto.

Da: credo18/04/2012 16:46:45
vuol dire stesse domande estratte tra le 1700 in ordine diverso come saranno lo sappiamo già perchè sono quelle uscite sul sito poi misembra buona la trovata della diretta web

Da: credo18/04/2012 16:47:29
non c'è bisogno se vedo gente con foglietti ed altro lo faccio presente

Da: Fra18/04/2012 16:48:50
Ho letto l'articolo...mi sta arrivando la strizza...

Da: dubbia18/04/2012 16:50:03
riposto qui il link postato da RO su un altro forum:

http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW313041&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId:jp_pagecode

Da: scillato18/04/2012 16:50:07
leggete un pò qui:

http://www.22concorsi.comune.roma.it/news/modalita-svolgimento-prove-preselettive

Da: dubbia18/04/2012 16:54:30
"la scelta delle domande che comporranno ciascun questionario individuate  all'interno dell'archivio quesiti pubblicato avverrà secondo il metodo random in modo che ciascun candidato abbia un questionario diverso da ogni altro concorrente; la somministrazione dei questionari avverrà in modo casuale"

X credo: io capisco che le domande sono diverse per ognuno. E, ripeto, non mi sembra molto equo.

Da: scillato18/04/2012 16:55:05
che significa questo?
... In tal senso non si darà corso alla prova preselettiva qualora il numero dei candidati effettivamente presenti alle prove preselettive risulti comunque inferiore al numero corrispondente a 10 volte i posti messi a concorso.

Da: ma il tar?18/04/2012 16:56:03
E' stata pubblicata la sentenza?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 276, 277, 278, 279, 280, 281, 282, 283, 284, 285, 286, ..., 396, 397, 398, 399, 400, 401 - Successiva >>


Torna al forum