>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO REGIONE PUGLIA - PRESELETTIVE
7415 messaggi, letto 259451 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, ..., 243, 244, 245, 246, 247, 248 - Successiva >>

Da: Biagio18/02/2010 12:03:37
hai ragione, una disattenzione molto grave scusate
Rispondi

Da: Biagio18/02/2010 12:15:34
Va annullata la prova e rifatto il concorso, chi ha preso 100 poteva sbagliare i 4 quesiti dati per buoni ed essere fuori. Io nel concorso ambiente e territorio non ho saputo rispondere a una poposizione verbale riguardante la letteratura e ho preso 90,04 per una domanda sono fuori. Dare a tutti le 4 domande per buone è una mancanza di rispetto verso chi si è impegnato nelle proposizioni verbali ed ha avuto lo stesso punteggio di chi non ha fatto niente. (chiedo scusa per il precedente errore grammaticale)
Rispondi

Da: xbiagio18/02/2010 12:21:51
Consolati leggendo i post di trezegol, ahahah.Dai Trez, sfogati....rispondi come solo tu sai fare...divertiti.
Rispondi

Da: Trezeg0l8418/02/2010 19:22:26
Questi non mi sembra il posti piu opportuni per sfocare la mia rabbia verso questo concorso fatto da persone che piu persone mi sembrano li equini al pascolo che strottanto mangino l'erba della capra vicina.
Una vergogna vergnosa. una cosa inautida proprio!
Ma come si bermmettono queasti ampighui, booo.
Vorrei dire a Biagio che non si deve proccupare che fa li errori di grammatica e non si teve scusare perche qua non e che stiamo alla scuola anche se devo dire che qua ci stanno li professori che ti corregono, e vabbe' questa e un altra storia da studiare...
Tutti li fanno li errori, anca io li faccio qualche errore ma non e questa la cosa imbortante ma ripeto questo concorso che fa ridere a squarciaciola.
Adesso vi deve salutare che me ne sto ad andare a manciare un pezzo di pizza con li amici.. Ciaoooooooo
Rispondi

Da: Biagio18/02/2010 19:45:50
Ho letto i 7 verbali che riguardano il concorso 30 posti amministrativo, nel verbale  n 1 è scritto âNel corso delle operazioni di correzione e allâesito degli ordinari controlli statistici effettuati di prassi sui quesiti, si individua n. 1 quesito mal formulato, attinente alla tipologia delle leve. Pertanto, dato che i questionari sono composti con lâidentica struttura, per tipologia e livello di difficoltà, per garantire la pari opportunità tra tutti i candidati, in accordo con il Responsabile del procedimento, sia i 4 quesiti di proporzioni verbali, sia il quesito sulle leve proposti in ciascun questionario vengono considerati esatti, a prescindere dallâeventuale marcatura del candidato.
Si stabilisce che tale operazione verrà effettuata per tutte e 7 le sessioni previste.â
Le domande date a tutti per buone dunque, sono 5 (4 sulle proporzioni verbali e  1 sulla leva), 5 domande su 50 ossia il 10% dei quesiti si presenta sbagliato un poâ troppo!
La domanda sulla leva sarà data per buona sia a chi non ha risposto concentrandosi sulle restanti domande, sia a chi ha risposto, magari correttamente, ma per farlo non è riuscito a completare tutte le domande per mancanza di tempo; cosi agendo secondo me si aiuta sebbene indirettamente chi ha tralasciato la domanda e si penalizza chi ha cercato di rispondere perdendo molto tempo dato che il quesito era mal posto.
Alcuni partecipanti al concorso si stanno organizzando per un ricorso collettivo tuttavia il costo del ricorso non è irrisorio come conseguenza avremo che non tutti potranno fare ricorso, alla faccia delle pari opportunità!!.
Non riesco a capire come non si annulli un concorso cosi viziato!!! 
Rispondi

Da: xbiagio da avvocato19/02/2010 09:37:50
Dici cose giuste!Se leggi i miei post dei giorni successivi alla prova, dico esattamente ciò che hai scritto tu!Questo concorso andrebbe annullato a precindere ma, purtroppo, non ci si può aspettare nulla e il ricorso, forse, rimarrà l'unico strumento a nostra disposizione per la tutela dei nostri interessi.Quanto ai costi, ho diversi colleghi esperti in materia...più gente farà ricorso,meno spenderemo.Insomma, un ricorso collettivo ammortizzerebbe tempo e costi, ma su questo forum non so chi si sta muovendo per vie legali.Comunque, bisognerà attendere la pubblicazione delle graduatorie definitive per intraprendere questa strada.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Biagio xavvocato19/02/2010 13:54:44
Io ho mandato unâe-mail a: segreteria.trasparenza@regione.puglia.it
ti scrivo cosa mi hanno risposto
âGentilissimo,
la struttura regionale sta seguendo con molta attenzione tutta le fasi delle preselezioni e svolgendo le verifiche necessarie per garantire tutti i partecipanti.
Le risponderanno direttamente in tempi brevi.
Grazie e cordiali saluti
Claudia Germano
Segreteria assessore Minerviniâ
Questa risposta mi è stata inviata il 05 febbraio, ma non sono stato più contattato.
Ho inviato inoltre, unâe-mail a: segreteria.presidente@regione.puglia.it , ma non si sono degnati di rispondere; altre 2 e-mail le ho inviate una ha striscia precisamente a gabbo@mediaset.it , scrivo cosa mi hanno risposto
âciao
grazie per il messaggio che ci hai cortesemente inviato.
Tutte le lettere indirizzate a Striscia vengono lette con attenzione, ma il
loro enorme numero non ci consente di rispondere a ciascuno personalmente.
Se ci sarà possibile, ci metteremo in contatto con te. In ogni caso ti
ringraziamo per esserti rivolto a noi.
La Redazione di Striscia.â
Lâultima lâho inviata ad occhiallaspesa@rai.it indirizzandola alla rubrica io protesto anche in questo caso non mi hanno risposto. Tâinvito e invito tutti a mandare le vostre e-mail , non possono ignorarci tutti!!!!
Ho anche chiamato al numero messo a disposizione dalla regione, in parole povere mi hanno detto che per loro tutto procede regolarmente, in altre parole le nostre proteste da un orecchio entrano e dallâaltro escono.
Ho pensato anche di scrivere agli avversari politici di Vendola quindi, approfittare delle prossime elezioni e delle tensioni tra politici, non so se mi sono spiegato,!!!!
Lâultima possibilità che  rimane (oltre lâavvocato), poiché abbiamo subito la lesione di un interesse legittimo è quella di rivolgerci alla Corte di Giustizia delle Comunità Europee per lâannullamento, ma non so né come procedere né se effettivamente possiamo farlo né se è sufficiente una semplice segnalazione. So che câè sia un numero verde per informazioni sia la possibilità di inviare unâe-mail il problema è che bisogna spiegarsi in inglese o francese !!!io non sono in grado câè qualcuno capace!
Rispondi

Da: xbiagio da avvocato19/02/2010 14:25:48
Complimenti per la tenacia!Io penso che qualcosa e qualcuno si muoverà a sostegno delle nostre proteste.Questo concorso è stato già oggetto di articoli in quotidiani e riviste locali.A tal proposito, se può interessarti, mi è venuto in mente lo spazio dedicato ai lettori della Gazzetta del Mezzogiorno.So che le lettere inviate di maggior interesse vengono pubblicate con celerità.Che ne pensi?Potrebbe essere interessante una lettera su questa incresciosa vicenda, dato anche il periodo (hai capito no?).Grazie comunque per gli 'spunti d'azione' da te citati , credo che saranno un  ottimo suggerimento per molti di noi.
Rispondi

Da: X BIAGIO DA Antonella19/02/2010 16:18:39
Bene Biagio! Bravo!!!
Ragazzi uniamoci e mandiamo anche noi le stesse mail agli stessi indirizzi...non possono ignorarci!!! E non è giusto che per far valere nostri diritti dobbiamo anche spender soldi!!! (Beati chi può farlo...aggiungerei....). E' il colmo!!!
Bhe io seguo l'esempio di Biagio...fatelo anche voi!!!
Rispondi

Da: DA Antonella19/02/2010 16:39:14
Ragazzi riporto, in breve, quanto postato in un altro forum sullo stesso argomento.


Se volete leggerlo tutto e magari, unirvi (unirci) con i membri di questo altro forum vi lascio il link

http://forum.concorsi.it/forum/concorsi_pubblici/12325-ricorso_collettivo_concorso_regione_puglia_30_assistenti_amministrativi-8.html

-----------------------------------------------------------------------
Ttitomax82 

Come avevo già anticipato, non sono dell'idea di fare un ricorso mirato alla riammissione dei singoli âricorsistiâ, anche se organizzati in gruppi. Bisognerebbe organizzare un ricorso "collettivo" mirato a mettere in luce l'irregolarità della prova e quindi l'assoluta esigenza di ripetere la prova stessa. I motivi a favore della ripetizione sono molteplici, ma vorrei evidenziarne alcuni...poi chi più ne ha più ne metta... Se poi tecnicamente non si tratta di un ricorso, ma di una denuncia o di un esposto o di un qualsiasi altro termine più appropriato, poco cambia, ma credo sia importante agire numerosi con un unico obiettivo e soprattutto in un unico "atto", elemento che semplificherebbe notevolmente tutto il discorso e di certo abbatterebbe di molto gli spropositati costi della soluzione fin qui prospettata.

Grazie per l'attenzione

Antonella
Rispondi

Da: simona19/02/2010 17:27:07
ragazzi puntiamo molto su striscia la notizia....inviamo tutti delle e-mail...alla redazione di striscia...insieme possiamo  farcela!!!!!
Rispondi

Da: Biagio xavvocato20/02/2010 11:59:08
Hai avuto unâottima idea, ma come bisogna fare? Sâiscrive una lettera e sâinvia alla redazione sperando che la pubblichino o cosa!Scusa la mia ignoranza.
A questâindirizzo ho letto poche righe sui 4 quesiti sbagliati, ma non si fa cenno al quesito sulla leva; pensi che possiamo pubblicare una lettera a questâindirizzo!!!! http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_dallapuglia_NOTIZIA_01.php?IDNotizia=304971&IDCategoria=1

Cosa ne pensate,  se allâindirizzo su indicato lasciamo lâindirizzo del nostro forum in modo da riunirci in un unico gruppo. Ciao
Rispondi

Da: Biagio xantonella20/02/2010 12:01:05
Hai ragione, anche io non sono dellâidea di presentare un ricorso mirato alla riammissione dei singoli âricorsistiâ organizzati in gruppi, bisogna capire che i partecipanti al concorso non sono tutti pugliesi per un ricorsistà milanese ad esempio mettersi in contatto con un avvocato pugliese sarebbe impossibile e avrebbe meno possibilità di aderire ad un gruppo, come conseguenza avremmo molti gruppi ma di poche unità e molti di noi rinuncerebbero al ricorso.
Lâidea di unirci in un unico forum sarebbe lâideale.
Non riesco a capire come in un concorso con circa 9000 partecipante nel forum non arriviamo neanche a 100 iscritti, il mio appello va hai partecipanti al concorso che non sta prendendo nessuna iniziativa e attende lâevolversi della situazione, ragazzi e ragazze se ognuno di noi aspetta che altri facciano qualcosa non cambierà mai niente, chi consulta il forum è vivamente pregato di iscriversi se raggiungiamo un numero consistente possiamo anche recarci al consiglio della regione per avere delle spiegazioni, potete essere sicuri che non câignoreranno e che anche i media ci prenderanno in considerazione.
Iscrivetevi, esprimete la vostra opinione non costa niente, non stiamo facendo niente di male. Grazie
Rispondi

Da: xbiagio da avvocato20/02/2010 18:57:29
Se compri la gazzetta del mezzogiorno c'è uno spazio in cui pubblicano le lettere dei lettori.L'indirizzo è il seguente:La Gazzetta del Mezzogiorno, Viale Scipione l'Africano n.264, 70124 BARI.
Sul quesito delle leve si fa cenno nei verbali d'esame pubblicati sul sito della Regione.
Quanto al ricorso collettivo per l'annullamento della prova sono  d'accordo.Così come l'idea di Striscia la notizia è ottima!Un invito:non disperdiamoci in troppi forum,cerchiamo di convogliare quanta più gente possibile su questo forum, dove ho notato la partecipazione di un maggior numero di persone disposte a procedere per l'annullamento della prova.Grazie a tutti.
Rispondi

Da: Biagio21/02/2010 13:38:56
Ciao a tutti, vorrei invitarvi ad andare al sito;
http://ilgraffio.telenorba.it/home/contattaci.php
âsi tratta di una rete locale telenorba 7â dove sono affrontati problemi che riguardano la Puglia e dove è frequente il dibattito tra politici.
In questo sito abbiamo la possibilità di contattare la trasmissione âil Graffioâ in Vario modo, e fare denunce, segnalazioni, richiesteâ, vi metto a disposizione le possibilità per contattare la trasmissione.

Al telefono: segreteria telefonica al n. 080/2147104

Via sms: 333/2333777

Via fax: 080/4953632

Tramite internet: scrive a ilgraffio@telenorba.it

Via posta
Telenorba
Redazione "Il Graffio"
via Pantaleo n. 20/a
70014 Conversano (Ba)

Vuoi fare una denuncia o una segnalazione? Clicca qui

Vuoi suggerire un tema per le prossime puntate? Clicca qui

Striscia è una buona idea continuiamo a mandare le nostre e-mail, tuttavia, le segnalazioni giungono a striscia da tutta Italia quindi le possibilità che leggano le nostre e-mail non sono molte, mentre a telenorba giungono richieste solo dalla Puglia quindi le possibilità di essere ascoltati sono maggiori.
Io sto inviando e-mail a tutti qualcuno ci ascolterà !! Nelle e-mail che ho inviato ho allegato i verbali del concorso in questione come prova che diciamo il vero, se la ritenete una buona prova potete farlo anche voi. Ciao a tutti.
Rispondi

Da: xbiagio da avvocato23/02/2010 10:44:36
Grazie per l'info!
Rispondi

Da: X Biagio23/02/2010 13:43:32
Ciao io ho inviato circa 10 giorni fà una lettera di denuncia a vari quotidiani locali informandoli circa l'accaduto(compreso il quesito sulle leve) Alcuni l'hanno pubblicata altri no come ad es. La gazzetta del mezzogiorno.
Ho scritto anche ad un consigliere regionale che ha inoltrato un'interrogazione a risposta scritta al Presidente della Regione...comunicando che gli errori non erano 4 bensì 5. A me ciò che maggiormente da fastidio è proprio il fatto che la Selexi  non ci ha comunicato che vi erano altri errori nel questionario.
Consiglio a tutti di denunciare l'accaduto in qualsiasi modo....siamo sotto elezioni ...tutto può succedere!!!!
Rispondi

Da: katia23/02/2010 17:38:45
Trezeg0l84 vai a casa.. nn parlare se no fai davvero brutte figure
Rispondi

Da: ricorso?!? By avvocato pugliese23/02/2010 18:01:20
Salve ragazzi!
Sono un avvocato. Ho letto i Vostri post e devo confermarVi della fattiva possibilità di annullare le prove ovvero chiedere la sospensiva per permettere solo ai ricorrenti di partecipare alle prove successive.
E' vero che facendo tale ultimo ricorso in gruppo le spese diventerebbero irrisorie.
Per un numero di cento riccorrenti potrei chiedervi soli 100 euro a testa.
Il problema, dunque, è un altro!
Siete veramente intenzionati a ricorrere e spendere 100 euro pro capite?

Rispondi

Da: simy23/02/2010 19:01:14
ragazzi ma avete notato che che ci sono stati problemi anche all'ambito informatico????
riporto verbale selexi:
Al termine della prova, dopo il ritiro delle schede delle risposte dei candidati, Selexi, alla presenza del personale delegato dal Responsabile del procedimento, provvede a effettuare in forma pubblica le operazioni di correzione. Nel corso delle operazioni di correzione e allâesito degli ordinari controlli statistici effettuati di prassi sui quesiti, si individua n. 1 quesito con risposta esatta non univoca. Pertanto, dato che i questionari sono composti con lâidentica struttura, per tipologia e livello di difficoltà, per garantire la pari opportunità tra tutti i candidati, in accordo con il Responsabile del procedimento, il quesito della stessa tipologia (contrari di verbi) proposto in ciascun questionario viene considerato esatto, a prescindere dallâeventuale marcatura del candidato. In considerazione del fatto che lo stesso quesito a risposta esatta non univoca è presente tra i questionari già elaborati e stampati per le altre prove, si stabilisce che tale operazione verrà effettuata per tutte e 3 le sessioni.

ma come si fa?????
questa non è serieta!!!!!!
Rispondi

Da: da avvocato ad avvocato pugliese23/02/2010 20:11:39
Mi sembra poco professionale parlare di onorari in un forum. E trovo poco serio dubitare delle capacità economiche di coloro che vorranno far ricorso.Penso che chi è iveramente nteressato, lo farà a prescindere dal costo e penso anche che potrà farlo ad una cifra irrisoria: la cifra di cui parli rispetto ai presunti cento ricorrenti, non lo è! Ma per caso questa è una manovra per far desistere chi è intenzionato a fare ricorso? Sono un avvocato, scrivo su questo forum da tempo,ma non ho mai parlato di onorari,MAI!! Penso che questi argomenti vadano trattati in separata sede e soprattutto con più serietà e lealtà. Mi scuso, caro collega, per questo appunto.
Rispondi

Da: Biagio xavvocato24/02/2010 12:35:35
Grazie a te per lâinformazione sulla Gazzetta del Mezzogiorno

Scrivo quello che mi ha risposto la segreteria del Presidente il 23/02/2010.
Gentile Signor ,
come avrà potuto verificare dallâemail inviata per conoscenza alla Sua attenzione, la Sua lettera  è stata inviata allâAssessore al Personale che ha chiesto ai suoi dirigenti e funzionari un diretto riscontro.
Cordialità
La Segreteria del Presidente


Ciao insistiamo!!!!!!!


Rispondi

Da: Biagio x......24/02/2010 12:37:28

Potresti dire quali sono i quotidiani locali che hanno pubblicato la notizia!
Se mâindichi gli indirizzi a cui rivolgermi,  provo ha riscrivere, magari riesco o riusciamo a far ripubblicare lâaccaduto.
Se non ci sono problemi, potresti dire chi è il consigliere regionale a cui ti sei rivolta/o che ha inoltrato un'interrogazione a risposta scritta al Presidente della Regione proviamo a scrivergli/le anche noi, se non altro per sapere i risultati dellâinterrogazione. In ogni modo brava/o hai fatto bene complimenti.
Penso che la Selexi  non ha comunicato che vi era un altro errore nel questionario oltre alle proporzioni verbali perché si sono accorti dopo il ritiro delle schede nel corso delle operazioni di correzione (vedi il verbale n. 1) che câera un altro errore quindi, non potevano avvisare i ragazzi del primo turno del 26 perché non ne erano a conoscenza neanche loro, e per cercare di garantire la parità di trattamento hanno mantenuto il silenzio anche nei turni successivi.
Continuiamo a denunciare l'accaduto in qualsiasi modo se ci fermiamo ora tutto quello che abbiamo fatto fino ad ora non servirà a niente, si sapeva che non sarebbe stato facile far annullare il concorso quindi, non vi date per vinti. Ciao
Rispondi

Da: da avvocato xBiagio24/02/2010 13:17:15
Perfetto Biagio, grazie a te e speriamo benextutto! Peccato che non sia in programmazione "Mi manda Rai tre" , anche quella strada sarebbe stata interessante da percorrere! Credo anche che questa questione potrebbe essere utile per i candidati alla Regione che vengono a chiederci i voti in questo periodo, no? Proponiamo ad ognuno di essi di fare menzione dell'accaduto in qualche comizio, sarebbe una strada diretta ed immediata per noi e ,soprattutto ,una mossa concreta tra i tanti programmi poco "tangibili" e molto"teorici" che ci vengono propinati in questi giorni! Forzaaaa!!
Rispondi

Da: Alisa74 X Biagio24/02/2010 17:14:54
Ciao Biagio, scusami ho dimenticato di scrivere  il mio nome.
Ho scritto varie volte su questo forum. Comunque la mia "lettera di denuncia" è stata pubblicata l'8 (o 9 febbraio non ricordo)  su barilive, Circolo del Sud e il quotidiano di Bari (che ha modificato in parte il testo e l'ha fatta propria). Circa il consigliere il nome è Marmo( Puoi rileggere il mio messaggio sul forum del 13/02). L'ho trovato per caso su internet. Ho scritto a questa persona comunicando che gli errori sono 5 e non 4. Non mi aspetto risposta .....ma siamo nel mezzo della campagna elettorale ...quindi chiassà!!! Grazie mille per la tua tenacia e speriamo bene.
Rispondi

Da: Biagio xAlisa7424/02/2010 21:13:29
Alisa74
Ciao Alisa grazie dellâinformazione, prima di inviare le lettere voglio aspettare unâaltra settimana, vediamo se qualcuno si degna di rispondere.


Ho inviato unâaltra e-mail al dirigente settore personale Pasquale Chieco , ho letto il suo nome dallâarticolo pubblicato sulla gazzetta del mezzogiorno.it e ho fatto una ricerca, vi indico lâe-mail: p.chieco@regione.puglia.it  se vi interessa!! Ciao a tutti

Rispondi

Da: Biagio xAvvocato24/02/2010 21:14:53
Ciao, buona ideaâ

Ho inviato unâe-mail a Pasquale Chieco ho letto il suo nome sulla gazzetta del mezzogiorno.it, ma, non so se è il responsabile del procedimento con cui la Selexi ha trovato lâaccordo, vediamo che succede!!
Nella tua risposta allâavvocato pugliese ho letto che sei un avvocato, se eventualmente non riusciamo con lâannullamento potresti procedere con il ricorso?
Io con 83,00 non so se posso presentare il ricorso per questo premo per lâannullamento, ma se posso farlo io sono disposto ha fare ricorso, questo stand by ci fa perdere tempo prezioso.
Ho, infatti, letto in un altro forum che è stato pubblicato un compendio per il concorso alla regione in amministrativo, in altre parole, mentre noi non sappiamo se studiare sui test logico-attitudinali in caso dâannullamento o sul compendio in caso di ricorso câè chi già si sta preparando x la seconda preselezione.
Che fare?
Rispondi

Da: da avvocato xBiagio25/02/2010 10:37:58
Coloro che si stanno preparando per la seconda prova, sicuramente non hanno intenzione di procedere per il ricorso. ma questo non deve fermare chi si sente leso da questa procedura concorsuale.E comunque sul sito della Regione non è stato pubblicato nessun compendio di amministrativo. Le banche dati sulle materie oggetto della seconda prova saranno pubblicate trenta gioni prima della convocazione degli ammessi. Ho letto sui verbali del concorso che il responsabile organizzativo è il dott. Davide Tommasiello. Il sig. Chieco, come hai giustamnete detto, è il responsabile del procedimento.Penso che siano entrambi tenuti al regolare svolgimento delle prove e che contattarli sia una giusta manovra. Per la proposizione del  ricorso, finchè non saranno pubblicate le graduatorie ufficiali, non iniziano a decorrere i termini previsti dalla legge. Pertanto, dobbiamo attendere. Il punto è il numero di persone che vogliono aderire a questa azione legale:un maggior numero di gente ne ammortizzerebbe i costi. Io, di comune accordo con un collega che si occupa di diritto amministrativo, sono disposta a portare avanti questa questione dinanzi alle autorità competenti con chiunque sia interessato. 
Rispondi

Da: Trezeg0l8425/02/2010 13:47:24
Che cosa dici che cose?
Avvocato ma come di bermetti!
Vuoi 10000 euro con la scusa che ci fai vedere alleccare coi 100 a testa e credi che il specchio delli allotole funzioni?
Se noi siamo delli allotole allora tu sei una garza ladra!
Mo che siamo al mercato a ventere la frutta mela piu o mela meno?
No perche cosi mi fai pure 2 kili di arancie torocco. Proprio come a te!
Come fai ad aarivare fino a 10000 euro, dicci un po tutte le voci e lu tuo tarrifario e cosi vediamo nu poco.
Tu vuoi mangiare i miei soldi! Ma non ci riuscirai!
Rispondi

Da: Biagio xAvvocato25/02/2010 20:50:46
Grazie dellâinformazione, riguardo al ricorso io posso darti (continuo a darti del tu!!) la mia disponibilità spero anche gli altri. Ciao

Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, ..., 243, 244, 245, 246, 247, 248 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)