>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO REGIONE PUGLIA - PRESELETTIVE
7415 messaggi, letto 259451 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, ..., 243, 244, 245, 246, 247, 248 - Successiva >>

Da: ORIGINALITA'': ah!23/04/2010 12:40:29
leggo in post precedente della caratteristica di originalità dei quiz richiesta alla SELEXI SRL da parte del bando Regione Puglia...e mi viene da ridere dato che chiunque può navigare sul web (e limitandosi alla pagine italiane, pubblicate in Italia) e trovare esempi uguali ai quiz trovati nella preselezione curata appunto da SELEXI.
tanto per esempio:
http://quiz.concorsipubblici.com/59/Logica-(Ragionamento-logico-e-comprensione-del-testo)/approfondisci.html
Rispondi

Da: da avvocato x biagio23/04/2010 12:45:45
Mi informero' sull'esposto! Per quanto riguarda i concorsi da impugnare, è indispensabile che tu vi abbia partecipato e che quindi non vi sia una carenza di legittimazione ad agire. A presto.
Rispondi

Da: matey23/04/2010 18:43:31
Perchè nn rivolgersi a striscia???!!!
Rispondi

Da: Biagio xAvvocato23/04/2010 19:49:24
Si, io ho partecipato a tutti i concorsi, sono a disposizione per qualsiasi iniziativa. A presto

Rispondi

Da: ....26/04/2010 19:09:15
news please
Rispondi

Da: da avvocato x biagio29/04/2010 12:24:09
Ciao Biagio, purtroppo ho molti impegni in questo periodo, non riesco ad essere tempestiva nelle risposte. Per quanto riguarda l'esposto querela, per altre prove concorsuali è stato utilizzato, ma si trattava di altre irregolarità: es. uso cellulari durante le prove, esclusione di alcuni partecipanti dalle prove orali non supportata da adeguata motivazione nella valutazione dei compiti scritti, incompatibilità di alcuni membri della commissione, ecc. Nel nostro caso vi sono irregolarità attinenti ai quesiti, per ora. Ulteriori irregolarità potranno essere sollevate solo dopo l'uscita delle graduatorie definitive e la pubblicazione di ciascun compito. In quella fase si verranno a delineare con più precisione tutti gli interessi legittimi lesi e le eventuali ulteriori irregolarità inerenti alle valutazioni dei compiti. L'esposto può essere depositato presso la Procura della Repubblica di  Bari, verrebbe esaminato e se vengono riscontrati reati, il procedimento continua, altrmenti viene archiviato. Il ricorso può essere singolo o cumultivo, ossia sottoscritto da più parti. Puoi anche spedirlo con racc A/R denunciando i fatti e i reati ravvisabili, altrimenti sarà il Giudice ad individuarli. Ma ricorda che quando si parla di esposto rientriamo nel diritto penale,quindi devono essere state violate norme del codice penale perchè l'esposto abbia un seguito. Spero di essere stata chiara, non è facile usare un linguaggio meno tecnico possibile perchè tutti possano capire meglio. A presto
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Nania  X avvocato e per Biagio29/04/2010 14:40:11
Rispondi

Da: Nania  X avvocato e per Biagio29/04/2010 14:50:33
in relazione al ricorso.... vorrei ricordare quello che è successo durante il concorso del Politecnico. Io ero nel primo turno... sono venuti i carabinieri, le irregolarità erano state le seguenti: La traccia del compito era uscita dalla sede del concorso prima di essere distribuita ai candidati, pratucamente tutti i candidati esasperati dalle condizioni massacranti avevano utilizzato il cellualre- dopo l'estrazione delle tracce, la famosa frase detta dal presidente di commissione prima dell'inizio del compito.... "stiamo aspettando un'altra concorrente che ha avuto problemi con la macchina"!!!!!!!
Prima dell'inizio della prova abbiamo consegnato ai carabinieri un esposto scritto a mano, con circa 200 firme ( a fronte di 300-350 partecipanti). Morale della favola .... in procura hanno detto che non c'era nulla di penalmente rilevante. Io ho inoltre fatto l'accesso agli atti amministrativi e rileggendo le domande...ce ne erano veramente di belle....e molte di sbagliate.... ma non c'era nulla di penalmente rilevante .... forse si sarebbe dovuto procedere con una denuncia per truffa... poichè per partecipare a questo concorso si erano presi 25€ di tassa di partecipazione e poi ci avevano costretto a fare la raccomandata....ed alla fine non ci voleva un genio per capire che era un conorso pilotato....
Rispondi

Da: da avvocato x nania29/04/2010 18:44:36
Ho già sentito parlare di questo esame al Politecnico, che vergogna! Comunque il ricorso al TAR è qualcosa di diverso rispetto all'asposto querela...Se vi sono violazioni di legge, il Giudice non può ignorarle e deve comunque motivare il rigetto del ricorso con una sentenza, che può essere impugnata dinanzi al Consiglio di Stato. Ben diverso è l'esposto querela.
Rispondi

Da: Biagio xAvvocato eNania29/04/2010 19:20:39
Ciao, grazie innanzi tutto, riguardo all’esposto dici che rientriamo nel diritto penale, quindi devono essere state violate norme del codice penale perchè l'esposto abbia un seguito, io so benissimo che siamo alla presenza della lesione di un interesse legittimo però non so se c’è la violazione di norme penali !!! Come avrai capito non sono un avvocato quindi in tutta onesta non so cosa fare. Cosa consigli per quando riguarda l’esposto ! Per quanto riguarda il ricorso io penso che sia meglio un ricorso collettivo, uniti siamo più forti ma presi singolarmente….. e poi c’è anche una questione di costi più siamo meno consumeremo, se ognuno di noi si rivolge ad un proprio avvocato consumeremo parecchio e come conseguenza molti non faranno ricorso, a quel punto saremo veramente pochi a protestare e non sarà difficile non darci ascolto?Ciao
Rispondi

Da: Nania  X avvocato e per Biagio30/04/2010 09:31:49
Qualcuno ha già in mente il nome di un Avvocato o di uno studio legale?
Rispondi

Da: da avvocato x nania e Biagio30/04/2010 10:01:43
L'esposto puoi farlo, singolarmente o collettivamente, esponendo i fatti e chiedendo al Giudice di ravvisare i reati ipotizzabili. Per quanto riguarda il ricorso collettivo, sarebbe più consono solo per un discorso di spese legali, ma il Giudice deve necessariamente emettere sentenza motivata, sia che si tratti di un ricorso individuale, sia che si tratti di un ricorso collettivo. L'unione fa la forza, sì...ma, in questo caso, la forza sarebbe solo di ordine economico. Il buon esito di un ricorso prescinde dal numero dei ricorrenti!
Quanto all'avvocato, potrei darvi delle dritte utili, come ho già detto in un post precedente. Ma sono sempre del parere che per avere un'idea chiara della situazione bisogna aspettare la pubblicazione delle graduatorie definitive. L'importante è trovare un numero di persone interessate, al fine di ammortizzare i costi quanto più possibile.  Occorrerà parlarne personalmente, non intendo fare nomi in questa sede, come invece qualcuno ha fatto, non sarebbe eticamente corretto nei confronti degli altri colleghi sponsorizzarsi o sponsorizzare un avvocato in un forum. Ciao ragazzi.
Rispondi

Da: Biagio xAvvocato eNania30/04/2010 12:41:59
Ciao, riguardo all’esposto lo sto scrivendo vorrei sapere di preciso dove inviarlo, ( non voglio perdere tempo inviandolo ad un indirizzo sbagliato) ho guardato l’elenco telefonico abbiamo Procura della Repubblica Bari 5 v. Tanzi, Procura della Repubblica Bari 37 v. Collodi, sempre nell’elenco si rinviava agli uffici giudiziari di Bari ho guardato e ho trovato Palazzo di giustizia P.zza E. De Nicola ufficio elettorale e concorsi fax 0805298596. Dov’è meglio inviarlo? Oltre al mittente e al destinatario devo indicare che si tratta di un esposto?
Riguardo al ricorso io avvocati in questo campo non ne conosco ricordo che chiesi al nostro avvocato se voleva occuparsene. Ho notizia di una brava legale nel ramo degli incidenti stradali in provincia di Bari, potrei mandare un e-mail e chiedere. Per incontrarci di persona un problema può essere la distanza, dubito che un concorsista milanese o romano… faccia tanti chilometri per prendere accordi con un avvocato di Bari. Comunque io do la mia disponibilità ad un ricorso collettivo per ragioni economiche, non so quando potrebbe richiedere un ricorso individuale credo dai 500 ai 1000€  consumare una somma del genere per poter rifare un concorso per me è impossibile. Ciao cerchiamo di organizzarci.
Rispondi

Da: Max30/04/2010 14:49:15
...Consentitemi di intervenire dato che ho fatto già dei ricorsi. Un bravo avvocato (ne conosco più di uno) non si prende meno di 1500/2000 a parte le spese vive (bolli, benzina, tempo perso in cancelleria di persona o tramite suoi collaboratori) in sostanza non meno di 3000 euro tutto compreso. Per ammortizzare la spesa bisogna essere quindi almeno in 20 con 150 euro in tasca...ma a questo punto più siamo meglio è. Se fossimo in 100 pagheremmo solamente 30 euro ed anche a distanza saremmo informati di tutto senza ulteriori spese grazie al web...Fatemi sapere
Rispondi

Da: IO30/04/2010 17:43:20
Concordo con Max!
Rispondi

Da: Biagio xAvvocato Nania Max30/04/2010 19:21:20
Ciao, io sono d’accordo con il ricorso ho già dato la mia disponibilità, il problema dunque è trovare un avvocato che va bene a tutti. Ho facciamo dei nomi, anche se non è eticamente il massimo come ha gia detto avvocato altrimenti dovremo parlarne personalmente. Parlarne personalmente ha lo svantaggio di escludere tutti quelli che non potranno recarsi a parlarne personalmente e che non potranno prendere visione sul forum dato che non dobbiamo fare nomi.Ciao ragazzi.
Rispondi

Da: da avvocato x nania e Biagio01/05/2010 10:20:58
Potreste pubblicare un Vs. indirizzzo e -mail a cui possano scrivere tutti gli interessati al ricorso! Io restero' a disposizione per consigli e suggerimenti e potremmo contattarci personalmente. Quanto all'esposto, se sei di Bari, puoi andare direttamente in Procura e recarti nell'ufficio competente per il deposito, che ti verrà indicato al piano terra da alcuni funzionari. La Procura è in Via Nazariant 1 , tel 080.5270111. Oppure spedisci tutto lì, con raccomandata A/R, magari dopo esserti informato chiamando il centralino e contattando l'ufficio competente.
Nell'esposto devi indicare i fatti , le parti coinvolte e i reati che ritieni siano stati commessi (se  ne hai individuato qualcuno).  Se hai dubbi sulla forma dell'esposto, potresti scaricare qualche fac-simile da internet: ce ne sono, specie sui siti che si occupano di diritto. Spero di esserti stata d'aiuto!
 
Rispondi

Da: IO01/05/2010 15:10:34
Ha ragione avvocato, mettete quì un'indirizzo e-mail con cui possiamo contattarci. Già sul forum di concorsi.it molti di noi lo avevano fatto.
Magari lo faccia chi conosce già qualche avvocato o uniamoci all'altro forum.
http://forum.concorsi.it/forum/concorsi_pubblici/12325-ricorso_collettivo_concorso_regione_puglia_30_assistenti_amministrativi.html
Rispondi

Da: da avvocato x io02/05/2010 11:15:06
Se mi firmo avvocato non è un caso. E di avvocati ne conosco. Ma non voglio farmi nè fare pubblicità sul forum. Se non fossi avvocato, metterei il mio indirizzo, ma non è mia intenzione espormi in questa sede sponsorizzando me o i miei amici-colleghi, è un discorso di lealtà e correttezza, oltre che di deontologia. Ragazzi, fate voi! 
Rispondi

Da: Biagio xAvvocato Nania02/05/2010 18:58:18
Ciao, grazie innanzi tutto per le informazioni sull’esposto, per quanto riguarda l’idea di mettere un indirizzo e-mail cui fare riferimento è una buona idea, non ho messo il mio indirizzo eâ€"mail perché avvocati non ne conosco, ma non è un problema.
Io propongo di procedere prima con un esposto se non otteniamo niente procederemo con il ricorso, inoltre per un ricorso amministrativo è necessario che siano pubblicate le graduatorie definitive. Può essere che la graduatoria definitiva è stata sospesa in seguito ad un esposto!!!!!!
L’esposto l’ho terminato oggi, prima di spedirlo per A.R. vorrei un vostro parere. Mi sono avvalso di un esposto denuncia trovato su internet, sempre in seguito ad un concorso, in cui si fa riferimento al reato di abuso di ufficio ex art. 323 c.p.
Nell’esposto ho parlato sia del concorso in amministrativo sia di quello in informatica, è vero che in questo ultimo concorso c’è stato un solo errore, però è anche vero che il punteggi limite era di 49 domande corrette e un solo errore quindi un punto ha una importanza maggiore.
Pensate che dovrei anche parlare dell’assurdità di alcune domande???ciao.
Rispondi

Da: da avvocato x biagio03/05/2010 00:31:07
Biagio, nell'esposto parla di tutto, ma non addentrarti molto nell'individuazione dei reati, se non ne sei certo. Vada per il reato di abuso d'ufficio, ma demanda al Giudice l'individuazione di altri reati ravvisabili. Se vuoi pubblicare un tuo indirizzo -mail, per qualunque altra informazione inerente al ricorso potremmo scriverci tutti privatamente, ovviamente mi riferisco a tutti coloro che sono interessati al ricorso. Così perlomeno ci si inizia a regolare sul numero dei ricorrenti. A presto.
Rispondi

Da: Biagio xAvvocato03/05/2010 11:13:44
Ciao il mio e-mail è biagio.turturo@alice.it
Rispondi

Da: Biagio xtutti03/05/2010 11:57:49
Ciao, tutti coloro che sono interessati al ricorso possono contattare il mio indirizzo e-mail: biagio.turturo@alice.it cerchiamo di organizzarci, se non altro ci si inizia a regolare sul numero dei ricorrenti.
X Max io non ho mai presentato un ricorso e non conosco nessun avvocato quindi, se vuoi mettere il tuo e-mail per organizzarci puoi benissimo farlo. Discorso analogo vale per tutti, ciao grazie.
Rispondi

Da: Loredana05/05/2010 17:29:45
Io sarei con voi, fate sapere...
Rispondi

Da: Alisa7406/05/2010 11:43:46
Anch'io sono per il ricorso ma se non escono le graduatorie non possiamo far nulla. Qualcuno ha contattato il numero verde?
Ho chiamato 10..20 volte risulta sempre occupato!!
Rispondi

Da: da avvocato x loredana e alisa06/05/2010 13:30:33
Biagio ha pubblicato il suo indirizzo e-mail per gli interessati al ricorso.
Rispondi

Da: TITTI07/05/2010 17:39:39
Si, scrivete all'indirizzo e-mail di Biagio se volete unirvi al ricorso!
Rispondi

Da: MA07/05/2010 17:42:03
QUANTO CAVOLO CI VUOLE A FAR USCIRE QUESTE BENEDETTE GRADUATORIE ????
Rispondi

Da: Nico07/05/2010 17:46:13
E' ovvio che verrà tutto annullato visto il dilungarsi anomalo dell'attesa.


Rispondi

Da: X Nico07/05/2010 18:16:56
non dire fregnacce
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, ..., 243, 244, 245, 246, 247, 248 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)