>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO REGIONE PUGLIA - PRESELETTIVE
7415 messaggi, letto 259450 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, ..., 243, 244, 245, 246, 247, 248 - Successiva >>

Da: stefania03/02/2010 16:52:57
nel verbale relativo alla prima sessione della prima prova preselettiva per il profilo amministrativo, svoltasi la mattina del 26.01.2010, si è deciso di,per così dire, "abbonare" per tutte le sessioni, i 4 quesiti relativi alle proporzioni verbali ed il quesito sulle leve.. di fatto, io ho svolto la prova il pomeriggio del 26.01, ci è stato comunicato che sarebbero stati comunque considerati validi solo i 4 quesiti relativi alle proporzioni verbali e nulla ci è stato comunicato circa il quesito sulle leve..comunicazione che però è stata data, come risulta dai verbali, nelle altre sessioni...
Interessante sarebbe verificare come è stata considerata per ciascuno di noi proprio quel quesito sulle leve a prescindere dalla risposta esatta, errata o omessa..
Per fare questo attendo che venga pibblicato sulla propria pagina personale, come da avviso della regione, copia del questionario con relativa scheda anagrafica e relativo foglio delle risposte..
Vorrei anche far notare che anche il metodo di valutazione poi tanto imparziale non era : punti 1 per ogni risposta corretta, -0,49 per ogni risposta errata, punti 0 per ogni risposta omessa o doppiamente marcata..ma cari amici la doppia marcatura non doveva essere considerata errore?non fosse altro che per evitare che a qualcuno(chi vuole intendere intenda) scivolasse benevolmente il pennarello e per magia un errore diventasse solo un'omissione????
Certo è, che come al solito è stato, o quantomeno è sembrato, il solito Bluff...
Alla faccia caro presidente Vendola di tutta la serietà professata...!!!!!!!!!
Rispondi

Da: simona03/02/2010 17:07:13
x stefania, io ho fatto la prova il 27 mattina ed hanno fatto rifermento solo ai 4 quesiti di proporzione verbale...della leva non hanno detto niente in nessuna sessione!!!!se leggi i miei post precedenti capirai quello che è successo...a quanto pare sono dopo aver iniziato la correzzione hanno capito che ad alcuni la domanda sulla leva era mal formulata!!!!
spero si vada davvero sino in fondo...io ho raggiiunto 91.06, con  3 errori e mi sento davvero presa in giro!!!!

Rispondi

Da: stefania03/02/2010 17:21:36
Hai ragione scusa ho sbagliato io. Ho letto tutti i verbali delle 7 sessioni e si sono accorti dell'errore sul quesito delle leve, che risulta essere mal posto, la mattina del 26.01 in fase di correzione.
In seguito a ciò si era deciso, puoi leggere il verbale n. 1,di considerare validi, a prescindere da qualsiasi marcatura del candidato e per tutte le sessioni, sia i 4 quesiti sulle proporzioni verbali sia quello sulle leve..
Il problema è che non ce l'hanno mai comunicato facendoci perdere tempo su quella domanda..
Il problema è ora sapere come hanno considerato quel quesito...
Bisogna attendere la pubblicazione del questionario e relativo foglio delle risposte sulla nostra pagina personale..
Rispondi

Da: Antonella03/02/2010 17:27:34
Ragazzi .. ho già scritto diverse volte....e lo chiedo anche a voi:
1) A tutti voi erano presenti 4 quesiti sulle proporzioni verbali? A me solo 3 di quel tipo.
2) Della domanda sulla leva, durante la sessione del 26/01 mattina non ne è stata fatta menzione. La mia, sono sincera, non so se era corretta poichè ho preferito non perderci molto tempo per dedicarlo alle altre.
3) Come e quando si saprà il nostro posizionamento in graduatoria? Come fanno alcuni a dire che si passa col punteggio da 94 in poi?
4) Secondo la valutazione che mi riguarda non hanno aggiunto i famosi 4 o 5 punti. A voi?

Ringrazio tantissimo chi mi vorrà rispondere.  ;-)
Rispondi

Da: Qualcuno che fortunatamente no camperà di regione!03/02/2010 18:23:48
Vorrei far notare come la SELEXI di Milano si occupa di selezione anche per le forze armate, per il MAE, per il CINECA, per la CAMERA DI COMMERCIO, per i vari comuni sparsi in Italia, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato
    * ICE (Istituto Nazionale per il Commercio Estero)
    * INAIL (Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro)
    * INPDAP (Istituto Naz. di Previdenza per i dipendenti dell’Amm. Pubblica)
    * ISVAP (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Private e di interesse collettivo)
    * Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione
i vari concorsi per l'ammissione all'università in quasi tutta Italia,
per il ministero della difesa e tanto tanto altro ancora!!!!

COMPLIMENTI!!! immagino le menti eccelse che avete assunto grazie alle vostre prove selettive assolutamente "inoppugnabili"!

Ora capisco perché l'Italia va a rotoli...

Una domanda a risposta multipla per la selexi:

cosa significa inoppugnabile?
    a. improponibile
    b. indecente
    c. indecoroso

Ops, ho sbagliato, non c'è la risposta esatta! vabeh, siete abituati, ve la dò buona. e poi se le risposte le riferiamo al vostro test per me sarebbero tutte corrette comunque!!!
Rispondi

Da: X ANTONELLA03/02/2010 18:36:05
ANCHE NELLA MIA PROVA ERANO PRESENTI SOLO 3 QUESITI SULLE PROPORZIONI VERBALI E QUESTA SECONDO ME E' UN EVIDENTE DISPARITA' DI TRATTAMENTO PERCHE' QUELLI CHE NE AVEVANO QUATTRO PARTONO CON UN PUNTO DI VANTAGGIO.
CI SONO TUTTI I PRESUPPOSTI X CHIEDERE L'ANNULLAMENTO DELLA PROVA X AREA AMMINISTRATIVA
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: simona03/02/2010 18:41:48
ma guardate, il problema non c'è se si fa riferimento al n° di domande; cmq indipendentemente dalla rsp giusta o sbagliata sono state azzerate tutte e 4; IL PROBLEMA sta nel fatto che si è avvantaggiato chi in quella materia non era molto competente!!
ora chiederò l'accesso agli atti...e poi proseguo!!!!
Rispondi

Da: el principe03/02/2010 18:45:12
senza contare il fatto che io sulla domanda che riguardava la leva ci ho perso minimo 5 minuti, tempo che avrei potuto dedicare ad altre domande. Ci sono troppe cose che non vanno in questa selezione area amministrativa  se ci si organizza bene riusciremo ad annullarla
Rispondi

Da: VERGOGNA03/02/2010 18:47:52
IL PRIMO GIORNO SI E' CREATO UN PANDEMONIO PERCHE' NON SI CAPIVA COSA E QUANTE DOMANDE FOSSERO SBAGLIATE.
SI E' PERSO TEMPO E CONCENTRAZIONE
Rispondi

Da: el principe03/02/2010 18:52:14
hanno attivato un numero verde ( 800713939 ) x chiedere informazioni sul concorso. si può chiamare dalle 10 alle 13.
BOMBARDIAMOLI DI CHIAMATE DI PROTESTA SULLA PROVA AREA AMMINISTRATIVA
Rispondi

Da: VERGOGNA03/02/2010 18:56:07
VERGOGNAVERGOGNAVERGOGNAVERGOGNAVERGOGNAVERGOGNAVERGOGNAVERGOGNAVERGOGNAVERGOGNAVERGOGNAVERGOGNAVERGOGNAVERGOGNAVERGOGNAVERGOGNAVERGOGNAVERGOGNAVERGOGNAVERGOGNAVERGOGNAVERGOGNAVERGOGNAVERGOGNAVERGOGNAVERGOGNA
Facciam annullare tutto Facciam annullare tuttoFacciam annullare tuttoFacciam annullare tuttoFacciam annullare tuttoFacciam annullare tuttoFacciam annullare tuttoFacciam annullare tuttoFacciam annullare tuttoFacciam annullare tuttoFacciam annullare tuttoFacciam annullare tuttoFacciam annullare tuttoFacciam annullare tuttoFacciam annullare tuttoFacciam annullare tuttoFacciam annullare tuttoFacciam annullare tuttoFacciam annullare tuttoFacciam annullare tuttoFacciam annullare tutto
Rispondi

Da: emilio03/02/2010 21:46:53
ragazzi ci possiamo unire per un ricorso collettivo?? la lesione dell'interesse legittimo sarebbe chiara anche ad una matricola di giurisprudenza.. io ho fatto la prova il 27 mattina.. non hanno fatto alcun cenno alla domanda sulla leva.. e io ci ho perso 15 minuti su quella! senza dire che le domande con le proporzioni verbali nel mio test erano solo 3!!

vi lascio la mia mail:

emi-g@hotmail.it
Rispondi

Da: anna04/02/2010 09:04:49
scusate ma come era formulata la domanda delle leve ? qualcuno mi può fare un esempio? perchè io non mi ricordo se stava nel mio questionario
Rispondi

Da: Annarita04/02/2010 12:08:09
qual'è il punteggio minimo per passare questa selezione?
Rispondi

Da: ANTONELLA-Altra Irregolarità04/02/2010 12:10:49
Altra iregolarità anche nella "soluzione" che hanno voluto adottare per porre rimedio all'erroraccio commesso: Dando per buone le 4/5 risposte incriminate concedendo un solo punto (che poi passa a due nella votazione finale essendo ques'ultima in bae 100) si penalizza chi a quei quesiti aveva già risposto prima dell'annuncio di lasciarli in bianco ( o anc he dopo per errore on salatndo le righe).
Infatti nel caso di un candidato ha marcato la risposta di quei quesiti gli vengono sottratti comunque dal lettore ttico (credo) i 0,49 punti x 4 (o 5). E se gli si riconosco solo 4/5 punti non gli si "risarcisce il danno subito" ma a mala pena la metà del punteggio. Non so se sono stata chiara....
eppure il rappresentante responsabile della Selexi dovrebbe essere abituato a fare ragionamenti logici e fare 4 calcoli al volo no?
Rispondi

Da: ANTONELLA-04/02/2010 12:14:57
Per continuare il mio post di prima....
chi invece ha avuto la fortuna di non aver marcato le risposte ai quiesiti incriminati si vedrà "regalati" 4 punti a dispetto di chi invece avendoli marcati ne riceverà si 4 punti ma a quelli andranno sottratti i punti tolti per aver comunque marcato la risposta.
Ancora, se poi puta caso un andidato avesse marcato le risposte "azzeccando" le risposte (perchè ovviamente non poteva dedurre quela giusta) cosa si succede...gli si regalano davvero altri 4 punti??? E non voglio più pensarci se no chissà quante cose illogiche scopro!!!
Rispondi

Da: Annarita04/02/2010 12:22:28
guarda io ho partecipato al concorso per provarci, ma sicuro che questi posti sono già assegnati! E poi l'organizzazione per lo svolgimento del concorso: molto poco seria.
Rispondi

Da: da avvocato04/02/2010 12:35:15
aspettiamo che pubblichino i compiti, penso che ci saranno irregolarità anche nelle modalità adottate per la correzione.Anche io penso che si siano limitati a 'regalare'4 risposte, o5 per chi nel questionario aveva il quesito delle leve, senza però scalcolare quel -0,49 a chi a quelle domande aveva risposto sbagliando.ci sono persone che non si trovano coi conti!!!In ogni caso è ormai palese che ricorrono tutti i presupposti per impugnare la prova...il procedimento è viziato....ingiusto.....e discriminante!
Rispondi

Da: lilly04/02/2010 12:38:16
Ho controllato il mio punteggio, qualcuno sa dirmi perche' pur lasciando in bianco i famosi 4 quesiti sulle proporzioni verbali (perche' a me purtoppo erano 4), nelle risposte omesse me ne riportano solo 1? Ho il dubbio che me le abbiano calcolate tra gli errori visto che non e' possibile che abbia fatto 6 errori.
Tra l'altro parlare con il nr. verde e' un'utopia........
Rispondi

Da: INFO per TUTTI04/02/2010 12:50:46
scusate se intervengo con un tono fermo al limite della scortesia, ma sto leggendo considerazioni ALTAMENTE FUORVIANTI E INFORMAZIONI SBAGLIATE che, avendo anche io in animo di partecipare ad un ricorso al TAR, magari preceduto da missiva alla REGIONE PUGLIA per richiedere un intervento IN AUTOTUTELA DI ANNULLAMENTO SELEZIONE AREA AMMINISTRATIVA, potrebbero condurre ad un atto "irricevibile per manifesta infondatezza" da parte della Corte; premesso quindi ciò vi dico:

1) è sicuro che tutti avevano 4 quesiti di tipo "proporzioni verbali" anche se qualcuno magari non se lo ricorda bene, non li ha contati per bene, etc.
2) è sicuro che tutti avevano 1 quesito sulle "leve" ossia quello dove si parla di asta con pesi appesi ai due lati e da bilanciare;
3) per i suddetti 5 quesiti il punteggio è 1 (risposta corretta) INVARIABILMENTE PER TUTTI  e non bisogna togliere nulla per tutti sia nel caso che quel quiz sia stata data risposta, sia omessa, sia doppia,tripla etc. per qualsiasi tipo di marcatura (e siccome alla fine del calcolo si moltiplica per 2 >> totale punti 10 su 100 a tutti)
4) quindi nell'elenco PER TUTTI sono compresi fra risposte esatte tutti e 5 i quesiti, e le risposte omesse/errate riguardano ALTRI QUESITI;
5) il lettore ottico è guidato da un software - database dove esiste una precisa (a prova di errore) correlazione biunivoca fra tipo di domanda - risposta esatta - risposta rilevata su foglio, quindi i dubbi semmai possono verificarsi sui casi in cui la marcatura fatta dalle persone sui rettangoli non riempie del tutto lo spazio previsto ciò che origina una risposta OMESSA, così come il caso di doppia marcatura e questo vale per tutti.
Rispondi

Da: INFO per TUTTI04/02/2010 12:54:11
per ILLY:
" Ho controllato il mio punteggio, qualcuno sa dirmi perche' pur lasciando in bianco i famosi 4 quesiti sulle proporzioni verbali (perche' a me purtoppo erano 4), nelle risposte omesse me ne riportano solo 1? Ho il dubbio che me le abbiano calcolate tra gli errori visto che non e' possibile che abbia fatto 6 errori."

SI SPIEGA perché anche lasciando in bianco quei 4 quesiti sono stati conteggiati come risposta ESATTA, vedi le mie considerazioni poco fa su software gestione lettore ottico
Rispondi

Da: INFO per TUTTI04/02/2010 12:58:33
per ANTONELLA-Altra Irregolarità
ti prego ravvediti! vedi miei messaggi di poco fa! non è puntando su questi elementi che ci potranno accogliere un ricorso, ma sulla procedura.

I VERBALI (per chi parla di accesso agli atti) SONO già pubblicati TUTTI.
bisogna attendere ancora per vedere (ognuno i suoi) i documenti anagrafica, domande, scheda risposte per tutti i concorsi e lì dovete aguzzare gli occhi e controllare le marcature  (oltre a rifare il quiz), ok?
Rispondi

Da: lucia04/02/2010 13:28:27
Io concordo per il ricorso. Ritengo che non ci siano state assolutamente fornite le stesse opportunità a tutti i partecipanti al concorso. Non discuto della alquanto opinabile decisione di dare per valide le 4 domande a cui è stato detto di non rispondere o della errata domanda dell' asta che ci è stata considerata anch'essa valida (anche se personalmente non ho poi riscontrato nel risultato l'abbuono di questi punti), ma discuto del fatto che pari opportunità sarebbero state date a tutti i partecipanti "se e solo se" anche ai concorsisti del primo gruppo fosse stato detto da principio della prova di non rispondere a quelle domande, come fatto per i partecipanti alle altre sessioni, senza le continue interruzioni. Inoltre con la loro decisione non hanno tenuto conto che magari qualcuno a quelle domande magari aveva già risposto perdendo 5 min di tempo che avrebbe potuto dedicare a domande più impegnative.
Concordo con voi su tutte le altre questioni, come il fatto che ci sarebbe potuto essere anche chi a quelle domande non avrebbe saputo rispondere, con la conseguente libertà di omettere la risposta o di sbagliare.
Secondo me cmq il problema riguarda tutti perchè c'è stato qualcosa di veramente poco chiaro, ma soprattutto riguarda il primo gruppo che ha subito un trattamento di serie B.
Rispondi

Da: da avvocato04/02/2010 14:15:05
Avete ragione, i partecipanti del primo giorno sono stati penalizzati più degli altri, perdendo del tempo che sarebbe potuto essere utile per rispondere ad altre domande.
Ma penalizzati sono stati tutti circa il quesito delle leve. Decifrare il quesito è stata una perdita di tempo per poter rispondere ad altri quesiti....sono convinta che in molti si sono concentrati per poter risolvere quel quesito e poi non hanno fatto in tempo a rispondere ad altri quesiti.Qui siamo tutti penalizzati!!!E' questo il punto dal quale dobbiamo partire per poter iniziare l'azione volta all'unnillamento della prova!
Rispondi

Da: Claudia04/02/2010 15:42:58
E' una presa per i fondelli bella e buona purtroppo, CONCORSO FARLOCCOOOOOOOOOO!!!
Rispondi

Da: ottimista7704/02/2010 16:30:08
Ciao a tutti,
anch'io ho sostenuto la prova del 28/01 il pomeriggio e devo dire che guardando il risultato non mi ritrovo molto con il punteggio...ho preso 72 ma credo che le cinque domande errate non mi siano state abbonate...la cosa migliore sarebbe permettere a ciascuno di visionare on line il test eseguito,ma dubito procedano in tal senso..quanto agli ammessi so i primi 300..quanto al ricorso probabilmente un ricorso collettivo (di quelli alle Poste Italiane) può dare esito positivo.
Aggiornate il forum di notizie e vediamo cosa fare...non restiamo a guardare!!!
Rispondi

Da: Alisa7404/02/2010 16:37:15
Originalmente inviato da javiel81 
SALVE A TUTTI, SONO UN CONCORRENTE DEL CONCORSO IN QUESTIONE,E COME VOI SONO MOLTO AMAREGGIATO X QUANTO ACCADUTO,ANKE XCHE X 2 DOMANDE NON SONO PASSATO.
HO CONTATTATO UN AVVOCATO CHE HA GIA VINTO ALTRE CAUSE IN IMPORTANTI CONCORSI PUBBLICI E HO SPIEGATO QUELLO CHE E' SUCCESSO,INVIANDOGLI I VERBALI DEL CONCORSO E FACENDOGLI NOTARE LA QUESTIONE DELLE 4 DOMANDE E DELLA DOMANDA SULLE LEVE.
MI HA RISPOSTO CHE CI SONO GLI ESTREMI X VINCERE UN RICORSO COLLETTIVO.
ORA IO DOVREI ANDARE A PARLARE DI PERSONA,XCIO VORREI SAPERE PRIMA DI PRENDERE ACCORDI CON L'AVVOCATO ,SE CI SONO CONCORRENTI INTERESSATI ,COME ME, A PORTARE AVANTI QUESTO RICORSO.
L'AVVOCATO SI TROVA A LECCE, E CHI NE AVRA LA POSSIBILTA, POTRA VENIRE CON ME A PARLARE.
PERCIO A QUESTO PUNTO VI LASCIO INTANTO IL MIO INDIRIZZO EMAIL IN MODO TALE CHI E' INTERESSATO MI POSSA MANDARE UNA MAIL CON POSSIBILMENTE IL PROPRIO RECAPITO TELEFONICO.
UNA VOLTA SICURO E RAGGIUNTO UN NUMERO COSPICUO DI PERSONE,INIZIEREMO A LAVORARE SU.
MI CHIAMO LUCA E IL MIO INDIRIZZO EMAIL E' javiel81@yahoo.it

X ORA DATEMI LE VOSTRE ADESIONI E I NUMERI, POI SENTIREMO L'AVVOCATO E CHIEDEREMO I COSTI.
OVVIAMENTE, SAPUTI I COSTI MI DIRETE SE VOLETE FARLO.
ASPETTO VOSTRE NOTIZIE, FATEMI SAPETE
UN ABBRACCIO A TUTTI
CIAO LUCA


Io ho già aderito....più siamo meglio è!!
Rispondi

Da: Antonella X INFO PER TUTTI04/02/2010 16:57:56
Scusami la mia insistenza ma il mio test conteneva solo 3 domande sulle proporzioni verbali, ne sono arcisicura. All'annuncio dello speaker circa i quesiti incorretti, infatti ho ricontrollato 3 o 4 volte il mio questionario. Risultato: ne conteneva solo 3!! Lo stesso hanno fatto altre 5 persone che conosco che mi hanno confermato che ne avevano contati anche loro solo 3. Io non so chi o cosa ti dia questa certezza matematica che ce ne fossero 4 a tutti ma io ed "almeno" altri 5 siamo sicuri che i nostri ne contenevano solo 3.
Poi sulla questione del lettore ottico, forse tu avrai più esperienza di tutti noi,  quindi ti chiedo di spiegarmi come si riesce a considerare +5 e non togliere i punti a chi a quelle domande aveva marcato la risposta. ( Ci tengo a precisare che io non non le avevo marcate le risposte perchè, a prescindere dall'erore "dichiarato", era ovvio che non si poteva dare risposta....)

Grazie per la delucidazione
Rispondi

Da: Antonella X "INFO PER TUTTI"04/02/2010 18:10:13
Vorrei poi precisare che le considerazioni che facevo non erano realtive al ricorso....non ne ho parlato finora... o l'ho fatto e non me ne sono accorta? mmmm forse così come non mi ero accorta che ce ne erano 4 di quesiti sulle proposizioni verbali ed insisto a dire che ce n'erano solo 3 nel mio?.... P.S. = in diversi altri post diversi altri concorsisti che affermano la stessa cosa ;-) Mannaggia a noi che non sappiamo contare...
Rispondi

Da: concorsista04/02/2010 18:13:04
il numero verde è impossibile da contattare ... qualcuno di voi è riuscito a farlo?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, ..., 243, 244, 245, 246, 247, 248 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)