>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CORTE DEI CONTI - Concorsi per REFERENDARIO
20057 messaggi, letto 1759019 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, ..., 664, 665, 666, 667, 668, 669 - Successiva >>

Da: 17/06/2013 23:54:16
pare

Da: -@@aggiungo18/06/2013 09:52:58
...e non vorrei sbagliare che, oltre ai funzionari, al concorso c'era anche il figlio di un presidente di sezione, così mi è parso di capire.

Da: notizzie18/06/2013 13:56:08
di quale presidente e di quale figlio parliamo.
è solo per avere una informazione completa.
la voce circolava insistentemente, ma il nome non è venuto mai fuori.

Da: El che18/06/2013 14:25:34
Ma quale è il problema? E se il figlio del presidente di sezione dovesse essere bravo perché dovrebbe essere discriminato? Io mi preoccupo invece di altri tipi di condizionamento, più sottili più subdoli più efficaci.

Da: in realtà...18/06/2013 14:25:45
più di uno...

Da: notizzie18/06/2013 14:27:25
e che problema c'è nel far uscire i nomi, posto che siamo sicuri avranno una preparazione brillantissima.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: notizzie18/06/2013 14:28:34
se non volete far nomi per ragioni di opportunità (ma qui non stiamo parlando male di nessuno, non bisogna aver timore di nulla) dite almeno la sezione presieduta!

Da: notizzie18/06/2013 14:30:21
per el cche
ma perché a chi chiede di sapere i nomi te ne vieni fuori con queste tue brillanti asserzioni, come se qualcuno avesse chissà sospettato qualcosa.
Hai la coda di paglia, per caso? Che ti importa? Fammi capire cosa frulla in quella tesstina

Da: non proprio18/06/2013 15:21:17
Sempre il solito film. Il corto circuito peraltro consisterebbe nel sindacato di legittimità che una istituzione di garanzia dovrebbe svolgere, in sede giurisdizionale, su un'altra istituzione di garanzia, che pure svolge funzioni di controllo e giurisdizionali per la sua parte (ratione materiae).
L'inserimento di un argomento (diciamo) già trattato in una terna, se vale a... diluire gli aspetti (diciamo) problematici, si potrebbe e dovrebbe evitare, poiché qualora il medesimo argomento venga (effettivamente) estratto (possibilità non remota in una terna...), si viene a determinare una (diciamo) oggettiva condizione di disparità e di fumus.
Né varrebbe in opposto considerare che trattasi di prassi, atteso che simili prassi (...) appunto non dovrebbero avere occasione di consolidarsi. Infatti, stando agli esempi di cui sopra, sarebbe igienico evitare che le prove d'esame vertano su monografie, elaborati e scritti assortiti vergati da membri di commissione o da chi per essi. Spesso accade, ed anzi con (diciamo) specializzazioni ed attitudini nelle verifica dei medesimi scritti, così da poter quindi (diciamo) orientare (riducendola) la profusione dell'impegno che altrimenti si avrebbe (volendosi o dovendosi cimentare nel mare magno dell'incertezza degli argomenti).
Ma la varietà degli argomenti in questione e le sterminate casistiche certo non impedirebbero di evitare, si volesse, l'inconveniente (diciamo così).

Da: preparazione18/06/2013 15:57:47
Non esistono istituzioni munite di immunità e sottratte ai più elementari controlli.
Qui il vulnus inferto al principio di imparzialità ed alla parità di trattamento tra i candidati, benché qualcuno dica il contrario, è palese.
Nel mare magnum del programma, a qualcuno sarà bastato arrivare con la conoscenza di quattro delibere della sezione lombardia.
E' fantastico.
Non ho avuto la stessa idea, lo ammetto, e me ne dispiaccio tanto.
Sarebbero bastati 30 minuti di preparazione.

Da: preparazione18/06/2013 16:00:08
se vuoi puoi metterci anche la quarta prova, vertente su di un articolo di  uno dei tre commissari in materia di parametri di convergenza, giustiziabilità etc.

Da: @preparazione18/06/2013 16:12:54
A quale commissario ti riferisci?

Da: non proprio18/06/2013 17:09:02
Istituzioni sottratte ai controlli sulla carta (della legge) non esistono. Se poi si tratta di istituzioni a loro volta preposte ai controlli (di legittimità), ci vorrebbe semmai più scrupolo nell'evitare situazioni disdicevoli.
Tuttavia le esperienze non sono confortanti. Anche per quanto riguarda altre giurisdizioni che organizzano analoghi procedimenti di selezione (chi vuole intendere intenderà trattandosi di vicende divenute di pubblico dominio ed interesse). E queste ultime sarebbero d'altronde le giurisdizioni chiamate ad effettuare questo controllo di legittimità, ove si facesse.
Sembra insomma che i controllanti quando si vengono a trovare nella condizione dei controllati, scivolino inesorabilmente negli stessi vizi. Per quanto stante la loro elettiva, istituzionale funzione di controllo, questo sia molto meno accettabile. Meno accettabili il caso, la trascuratezza, e, se fosse, la volontarietà.

Da: Aspettiamo...18/06/2013 18:51:42
...i nomi, anzi i COGNOMI degli ammessi...

Da: se se18/06/2013 20:56:49
nel caso di alessio liberati, il TAR di Roma, seppure ai soli fini dell'azione risarcitoria, riconobbe l'illegittimità del concorso a consigliere di stato, condannando il consiglio di presidenza (se non erro) ad euro mille.

La sentenza venne ribaltata in appello  (sempre se non erro).

Ma penso che per un giudice tar dire che il presidente del consiglio di stato (se non erro) anche presidente di commissione non fu cosa facile dire che effettivamente il concorso si svolse illegittimamente (in quel caso non vennero determinati previamente i criteri di valutazione).

Da: se se18/06/2013 20:57:21
se non erro

Da: se se18/06/2013 20:58:27
i cognomi, una volt ottenuti, vanno inseriti nella barra di ricerca google alla ricerca di parentele, assonanze orografiche e geografiche e quant'altro possa servire per fare trasparenza totale.

Da: non proprio18/06/2013 22:28:54
Anche per questo dicevo del corto circuito. Nel caso sopra riportato chi concorre al CdS proporne ricorso al TAR contro le determinazioni del medesimo CdS nella sua articolazione amministrativa. Il TAR che è organo di giurisdizione sottordinato in grado rispetto rispetto al soggetto che dovrebbe giudicare, respinge l'istanza di annullamento ed accorda un mite risarcimento (peraltro pronunciando in rito e dovendo ammettere incidenter tantum ed ai fini risarcitori la carenza di requisiti in capo al soggetto risultato vincitore). Sul secondo grado decide quindi l'organo già giudicato in primo grado,  che nell'occasione però si spoglia della veste amministrativa per assumere quella di giudice: di sé stesso.
Vicenda surreale.
In quest'altro caso se fosse, alcuni specifici aspetti surreali verrebbero evitati, ma certo ci sarebbe un idem sentire tra soggetti, una qual certa affinità di appartenenza, una non trascurabile relazione di colleganza d'intenti.
E' noto che i consessi in parola usano un linguaggio compassato e ci adeguiamo. Ma stringendo al sodo, la vicenda potrebbe essere resa in maniera più brusca, colorita e popolare.
Se comunque cane non mangia cane, non è questa una buona ragione per rassegnarsi. Per vivere rassegnati. O per confidare di riuscire ad essere comunque ammessi a certi vantaggi. Anche perché la speranza sarebbe per i più vana. Di circoli esclusivi e di caste ce ne sono tante. Scarsa e nulla invece la propensione a favorire nuovi ingressi.
Se inoltre malsana, quella medesima speranza, ognuno veda secondo arbitrio. Suo e nel senso quello (del cielo stellato ecc.). Non nel senso dell'arbitrio l'altro, quello meno buono. L'arbitrio che la legge e i suoi custodi dovrebbero invece rifuggire. ( O no?).

:-)

Da: elogio a "non proprio"19/06/2013 10:20:33
.....mi piace cosa scrivi, ma anche come scrivi...mi ricorda Miguel de Cervantes Saavedra. il certo, come luoghi della realtà, si trasformano in un mondo ribaltato e altro, quasi all'apposto, come immagini riflesse su uno specchio che si toccano per confondersi e confondere. Generano in chi guarda, dal primo stupore, uno smarrimento, per giungere a nuove considerazioni....qual'è la vera verità? allora... spunta il salvagente per il naufrago, la ragion che vede nell'arbitrio il suo punto di equilibrio.
Io dico, invece, bisogna fare pulizia di questi "parrucconi" e riconsegnare la dignità dell'uomo all'uomo. 

Da: per non proprio19/06/2013 10:24:49
e smettila con la marea di cazzata che spari.

Da: per non proprio19/06/2013 10:25:26
questo straparla senza sapere di cosa parla

Da: per non proprio19/06/2013 10:28:42
nel caso di liberati, l'azione risarcitoria venne accolta in via autonoma, perché quella impugnatoria era palesemente tardiva, essendo passati anni dacché il concorso si era concluso.

Nel caso della procedura a nomina di Primo presidente della corte di cassazione (la più alta carica giudiziaria del nostro paese) il consiglio di stato ed i giudici amministrativi hanno deciso tranquillamente, annullando provvedimenti,  nominando commissari ad acta, con sentenze poi annullate dalle sezioni unite, per profili di giurisdizione.

"Non proprio": torna sui libri, informati un po' e poi ritorna per parlare.

Da: non proprio19/06/2013 13:34:56
A) grazie ad elogio per l'apprezzamento stilistico.


B) quanto a te compare, continua a distinguerti per linguaggio littorio e certezze da gratta e vinci: gratta molto e quanto vinci si vedrà.
Sei anche dotato, oltre che di notevole capacità di ascolto e riflessione, che ti rendono particolarmente adatto all'ufficio giudicante, cui aspiri, della non comune dote di individuare all'impronta, a fiuto, a sentimento, verità e limiti di conoscenza di
chi peraltro non ti caga di striscio.
Nel caso di specie cui Ella si riferisce, Eccellenza, giustappunto venne accordato il ristoro da Lei menzionato valutandosi, converrà, incidenter tantum l'esigenza risarcitoria che ebbe a fondamento talune sottostanti illegittimità.
L'altro caso da Lei evidenziato, Eccellenza, inquieterebbe nel
merito della vicenda; tuttavia rassicura che Ella, avendo sicuramente diretta cognizione,  partecipi che "tranquillamente" si sia provveduto, con "sentenze" poi e non meno  "tranquillamente"
"annullate dalle sezioni unite, per profili di giurisdizione".
Per il volgo, i secondi hanno dunque tranquillamente stabilito che quello che già avevano tranquillamente stabilito i primi con riguardo ai medesimi secondi, non erano cazzi dei primi ma dei medesimi secondi.
Ma tutto molto tranquillamente.

Mi riservo sui suoi successivi inviti.

Da: se19/06/2013 15:36:12
Chi aspira a riprodurre stili aulici, dovrebbe esserne capace.
Tu non lo sei.
Fattene una ragione e comincia a scrivere come mangi, che forse qualcuno che ti capisce lo trovi. Forse

Da: non proprio19/06/2013 15:48:06
mi hai konvinto grz burp rutt sgroan burp rutt grz di qst ke mi dic prrr prrr strunz rutt burp  6 un amiko batti il 5 ke ti fc konoscere il mio tatuatore burp rutt rutt se mi vuoi ess,re ankora + amiko kontatami su FB ke ripassaimo insieme olltegeter me and you 4 ever- ke forte ke sei grz grz rutt rutt.

Burp.

Da: ...19/06/2013 20:38:26
ohibò!

Da: se19/06/2013 21:52:31
La trovata è davvero stolta, ma hai capito il senso della critica. Bravo.

Da: non proprio19/06/2013 22:57:23
Grz son prp kntento ke tu kapiska e ke qst ling.ggio sia x te + adtto alla tua komprensione. Kontinua kon le tue kritike e riguardati la pr.stata. Nn si sa mai.

Da: El che19/06/2013 23:50:11
Qualcuno ha bisogno di un bravo medico. Spero sia solo l'effetto del caldo!

Da: plant20/06/2013 07:52:58
sembra che stanno per concludere: fine mese!!!. Chi cicorda quando eravamo con precisione?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, ..., 664, 665, 666, 667, 668, 669 - Successiva >>


Torna al forum