>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

DIRIGENTE TECNICO MIUR
45944 messaggi, letto 1108728 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1318, 1319, 1320, 1321, 1322, 1323, 1324, 1325, 1326, 1327, 1328, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>

Da: amaro in bocca04/01/2013 06:52:40
In Italia i concorsi si gestiscono così. Evviva il merito! Sorry volevo dire le conoscenze!
Rispondi

Da: Talvolta04/01/2013 09:03:15
Il comportamento dell' ANP , prima assente e poi sorprendentemente
presente, ci dice qualcosa di nuovo?
La coincidenza degli orali con le elezioni politiche è compatibile?
E' possibile un rinvio dell'ultima ora?
Ci sarà un gran finale?
I candidati ammessi e non ammessi formulino delle ipotesi motivandole opportunamente!
Rispondi

Da: ah sì04/01/2013 09:41:32
Conosco solo la mia piccola realtà regionale: percentuale distaccati ammessi 2 su 4 ovvero il 50%, la percentuale di non distaccati ammessi non riesco a calcolarla, ma è sicuramente mooolto più bassa! Non voglio certo fare polemiche, ma solo constatare che i distaccati sono stati bravi.
Rispondi

Da: L''ANP04/01/2013 10:03:56
è ben rappresentata nell'elenco degli ammessi....
Rispondi

Da: Antonella04/01/2013 10:32:51
Ciao a tutti i non ammessi all'orale come me. Ho fatto richiesta di accesso agli atti e vorrei tentare un ricorso meglio se collettivo e meglio sarebbe se fossimo un bel gruppo.Qualcuno dei non ammessi ha preso iniziative o a consultato gia' un legale? Credo che la condivisione in questo momento sia fondamentale.A presto risentirci.
Rispondi

Da: Scusate,04/01/2013 10:53:18
un ricorso avverso che cosa? L'eventuale  legale dovrebe fare sfoggio di grandissima inventiva....
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr04/01/2013 11:00:52
non si tratta di avere o non avere abbastanza inventiva... è che contro il sistema non si vince, tutto qua.
Rispondi

Da: Scusate,04/01/2013 11:05:19
intendevo dire: quali sarebbero i motivi del ricorso? Personalmente non riesco a vederne di concreti e validi. Le illusioni, comunque, non costano niente (i legali si, però)
Rispondi

Da: Bia. 04/01/2013 11:17:02
In ogni concorso c'è necessariamente e sempre una selezione.Chi lo supera è soddisfatto e non si chiede il perchè chi invece non lo supera naturalmente si ritiene insoddisfatto si chiede il perchè e in qualche modo prova una naturale e sana "invidia" verso chi è riuscito.Vista la questione con sano buon senso non può essere che così.Non condivido i toni aspri delle parti e non per buonismo ma per semplice rispetto delle parti.In questo caso...più che mai...il problema non sono i colleghi ammessi ma piuttosto le ragioni di tanta severità se così si può chiamare.In ogni caso è giusto accedere agli atti per capire.Eventuali ricorsi dipenderanno soltanto da palesi vizi di legittimità i quali non possono essere preventivati nè esclusi se non dopo aver visto le carte.
Rispondi

Da: Pur ammesso,04/01/2013 11:29:57
concordo pienamente con Bia circa la severità della commissione in merito al numero dei partecipanti alle prove orali. Anche nella più restrittiva delle ipotesi, ritengo che si potevano ammettere almeno 145 candidati.
Rispondi

Da: Bia. 04/01/2013 11:48:07
Non saprei indicare il "giusto"numero degli ammessi e credo che in qualche modo una selezione doveva pur essere fatta...stride il piccolo numero rispetto ai posti in concorso e rispetto alla più ampia possibilità di organico.Seppur ragionevolmente sono convinto che difficilmente accadrà qualcosa.Da un punto di vista politico la questione non mi pare sia un'emergenza nazionale e da un punto di vista amministrativo credo che formalmente le procedure possano essere corrette.Naturalmente non essendo un marziano.Probabilmente è la procedura concorsuale di questo tipo a bruciare tempo e risorse sia umane che materiali e forse a dare troppo potere ad una commissione.Questa esperienza dovrebbe far riflettere l'intero mondo della Scuola per trovare nuove modalità di selezione.Ma questo è un discorso che spero il nuovo governo ponga all'ordine del giorno.
Rispondi

Da: ALMEN O04/01/2013 12:01:08
Bastava fare come stanno facendo adesso:4 tests a risposta aperta invece  del solito tema fatto apposta per arbitrarie valutazioni
Rispondi

Da: e bravo...04/01/2013 12:57:43
@ ma quale truffa?

Anche se lo sappiamo, caro mio (e lo sappiamo, eccome!), non lo veniamo certo a dire a te. Ciao core...
Rispondi

Da: Giulia Ardito04/01/2013 13:06:20
Siamo tutti un piccolo o grande ingranaggio del sistema...
Perchè meravigliarsi della serietà e severità nel selezionare?
L'idea che viene veicolata e quella del "io sono fuori e quindi c'è qualcosa che non va" allora faccio ricorso.
Forse con 400 ammessi le cose sarebbero andate diversamente... figuriamoci con 821 ammessi.
In quel caso i poveri 79 esclusi sarebbero stati messi sicuramente a tacere.
Benedetti Santi in Paradiso.
San Paolo non è così importante come San Giuseppe!
Rispondi

Da: Bia. 04/01/2013 13:36:46
Mi permetto dare una lettura più articolata alla questione e lo faccio serenamente e per quanto possibile da "osservatore" imparziale.
Esistono diverse idee di serietà e di severità e sicuramente queste provengono da valori di riferimento e pertanto sommessamente trovo tali termini inconsistenti volendo appunto dire tutto e il contrario di tutto.
Il problema posto devo dire giustamente da Giulia Ardito sul "io sono fuori allora faccio ricorso" non è fondato sul niente o sulla inconsistenza di chi si trova di volta in volta a ricorrere.E' invece..purtroppo...fondato su due questioni probabilmente parallele..una è aver assistito e assistere a "carriere" di vario tipo e natura di figli di....o parenti di...non sempre per meriti...l'altra è la netta percezione della impossibilità di muoversi nella scala sociale.
Le due cose insieme hanno creato nel Paese...e creano...una divaricazione molto forte con i rischi conseguenti che naturalmente investono anche questo concorso.Mi rendo conto che Giulia Ardito così come quanti sono stati ammessi agli orali siano oggi meno critici rispetto ad un sistema che magari avrebbero condannato qualora non ammessi così come io stesso qualora ammesso agli orali avrei detto cose diverse.Perchè la nostra realtà è quella che ci costruiamo nel momento  e con le emozioni  con le quali ci troviamo ad interagire.Infatti il problema non sono i colleghi ammessi...però non possono sottovalutare il problema che oggi i vede e forse anche fortuitamente "vincitori" ma che rende questo Paese privo di speranze.Detto questo laicamente mi pare che i santi non c'entrino nulla.
Rispondi

Da: MARCUS 04/01/2013 14:53:56
Forse mi ripeto, ma è meglio puntualizzare.
Il problema non sono gli ammessi che, fino a prova contraria, sono stati più bravi di noi, ma i tantissimi non ammessi che, con criteri di valutazione diversi, potevano tranquillamente partecipare al colloquio.
L'impressione è che si sia buttato qualche "bambino con l'acqua sporca".
Probabilmente dal punto di vista formale la commissione non  ha sbagliato e non è facile vincere un eventuale ricorso, ma la scelta politica effettuata (perché di questo si tratta) è un disastro, un errore clamoroso!
Questo è un concorso per dirigenti tecnici diviso in settori e sottosettori. Certo, se si pretende che un ingegnere meccanico, ad esempio, sia  un esperto disciplinare del suo ampio settore e, contemporaneamente, anche molto competente in diritto amministrativo, allora è difficile trovarne qualcuno idoneo. Se lo scopo della commissione era quello di trovare i "punti deboli" dei candidati, ci sono riusciti in pieno. Ma non sarebbe stato meglio cercare, con più attenzione, di fare emergere qualche candidato meritevole?
Non ci vengano a dire che non c'erano candidati preparati perché, con certi criteri, forse neppure i commissari avrebbero superato gli scritti.
Poi c'è un'altra questione: chi metti a fare il Dirigente Tecnico nei settori con carenze di organico? Dei "nominati" che non si sono neppure preoccupati di studiare per un concorso? Chi ci garantisce che siano più bravi dei non ammessi? Ovviamente, qualunque nominato di intelligenza media, svolgendo la funzione per anni, alla fine diventerà bravo, ma è questo il criterio di selezione dei DD.TT.?
LA COSTITUZIONE prevede l'accesso alla pubblica amministrazione mediante concorso: ESISTE ANCORA?
Rispondi

Da: Lucia 104/01/2013 14:57:18
Da: eeeeee    03/01/2013 20.10.32
che lucia 1 sia giannelli stesso?

In base a quali "ragionamenti" poni questa domanda? Forse pensi che tutti siamo ormai incapaci di riconoscere il valore altrui e, quindi, saremmo capaci solo, eventualmente, di "auto-incensarci"? Pensa pure quello che vuoi: io confermo ancora la mia stima a chi, nonostante sia stato ammesso agli orali, ha avuto quel coraggio che i molti "post-leoni" (cfr. il precedente post de "Il coraggio"....) di questo forum non hanno avuto. Io accetto, non molto serenamente devo confessare, il giudizio oscuro della commissione, riservandomi però di chiedere l'accesso agli atti (come prima di una serie di mosse) perchè ritengo giusto, come pratico ed insegno ai miei studenti, conoscere i criteri di valutazione in base ai quali i miei compiti sono stati ritenuti insufficienti.
Rispondi

Da: Prof.ssa di Biologia04/01/2013 15:21:35
@ ma quale truffa

Nessuno ti obbliga a frequentare questo forum se ritieni che gli interventi siano opera di visionari.
Visto che sei tanto "bravo", emigra da qualche altra parte a sparare le tue fregnacce !

Per quanto mi riguarda, ho richiesto di accedere agli atti, poi mi regolerò di conseguenza.
Di materia per annullare questo concorso truffaldino ce n'è in abbondanza !
Rispondi

Da: Prof.04/01/2013 15:24:05
MARCUS fa un ragionamento perfettamente logico, pienamente condivisibile.
Rispondi

Da: Yanez04/01/2013 15:27:09
Un concorso basato sul torbido deve essere annullato.il resto è fumo.
Rispondi

Da: Talvolta04/01/2013 15:27:55
Il comportamento dell' ANP , prima assente e poi sorprendentemente
presente, ci dice qualcosa di nuovo?
La coincidenza degli orali con le elezioni politiche è compatibile?
E' possibile un rinvio dell'ultima ora?
Ci sarà un gran finale?
I candidati ammessi e non ammessi formulino delle ipotesi motivandole opportunamente!
Rispondi

Rispondi

Da: Mr. X04/01/2013 15:33:42
Giulia ardito scrive:
"Siamo tutti un piccolo o grande ingranaggio del sistema..."

Già, lei è la rotellina fuori posto !
Rispondi

Da: Yanez04/01/2013 15:36:50
L'assenza di trasparenza non è fatto opinabile ma ampiamente dimostarato tanto è vero che se ne è fatto oggetto di articoli giornalistici e di tg nazionali...e si continua su questa strada!gli orali sono prove pubbliche!!il calendario?VOGLIO ASSISTERE ALLE PROVE ORALI CRIBBIO!!!!!ci pigliano per coglioni?possibile che un legale non possa ottenere nulla da tali gravi illegittimitá!!!!la trasparenza deve essere conditio sine qua non per qualsiasi procedimento concorsuale.IO NON CI STO.
Rispondi

Da: non ammesso04/01/2013 15:46:05
Giulia Ardito non è Giulia  dei vecchi tempi:
primo: lei si firmava giulia arditi
secondo: lei era registrata
Rispondi

Da: Yanez04/01/2013 15:49:46
Un concorso atteso per 20 anni....perchè?ad oggi 5 anni per ammettere agli orali solo 78 fortunati.perchè?gli idonei alla fine saranno...?40?45?signori questa è una casta...della serie meno siamo meglio stiamo...più "guadambiamo"...scusate la licenza poetica.
Rispondi

Da: Mr. X04/01/2013 15:51:39
Hai ragione "non ammesso", questa nuova "giulia" pezzottata è ancora più svanita della precedente !
Rispondi

Da: in sintesi04/01/2013 16:05:55
sta succedendo esattamente lo stesso copione del concorso a DS. Andate avanti, fate di tutto, deve esserci giustizia.
Rispondi

Da: in sintesi04/01/2013 16:09:58
Da: L''ANP 04/01/2013 10.03.56
è ben rappresentata nell'elenco degli ammessi....


non avevo dubbi, e chi era il dirigente della scuola dove hanno usato i codici? Dici il Newton di  Roma? Vuoi dire che il dirigente era ANP? Vuoi dire che qualche concorrente ilustre era ANP? Vuoi dire che doveva passare la preselettiva? Ma nooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: ALMEN O04/01/2013 16:45:15
secondo me tutta la conflittualità dei concorsi, a ds e dt, nasce dalle equivoche prove scritte seguite alle preselezioni(oggettive).Agli esami di stato le soluzioni presentate sono varie perchè si è capito finalmente che il  solito tema come requisiti di attendibilità e validità lasciava tanto a desiderare.In particolare le tracce del concorso dt sembravano ognuna tendente ad accontentare le anime dei vari componenti della commissione(pensiamo all'attendibilità del correttore!):già questo,fatto da esperti di scuola,sembra quantomeno strano...
Rispondi

Da: JOSHUA04/01/2013 18:13:21

@ MARCUS
    post 04/01 h.14:56

Complimenti per la tua disamina: argomentazioni difficili da confutare.

Aggiungo che forse con più vincitori di concorso, anche se non onniscienti, e meno nomine ad personam ci sarebbero più probabilità di evitare figure tipo quella del tunnel dei neutrini.


Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1318, 1319, 1320, 1321, 1322, 1323, 1324, 1325, 1326, 1327, 1328, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)