>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962636 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 825, 826, 827, 828, 829, 830, 831, 832, 833, 834, 835, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: ottimo24/11/2011 15:18:46
x ...
la storicissima agenzia non ha mai digerito di essersi fatta soffiare la via spagnola da altre agenzie. Ora cerca di riemediare vendendo pacchetti con omologazione, master  e per finire ESAME DI STATO spagnolo. Certo chi passasse tutti questi esami avrebbe le porte spalancate in Italia.
Però ripeto, FATE solo master presenziali o comunque ad alta frequenza in loco. Alla fine c'e' l'esame di stato spagnolo e vi garantisco che non sara una passeggiata e bisognerà farlo in spagnolo ( qui il piano Bologna non è applicabile).
Lo posso dire con assoluta certezza in quanto in questo momento sto facendo un corso tipo master , presenziale, e se non si vive li le possibilità di passarlo a mio giudizio non sono molte.

Da: Per ottimo24/11/2011 15:21:07
Attendo tue notizie in merito a....... quella cosa. fammi sapere.

Da: Italoabogado Asino non tutti24/11/2011 16:00:16
Zitti somarelli! Basta ragliare! A studiare! Ahhahaahahahah coglionazzo!

Da: il TURCO24/11/2011 16:02:58
però la pubblicità alla tele se la potevano risparmiare.
Ora chissà che contromisure prenderanno i coa......mi aspetto non più comunicati, ma delle falciate direttamente

Da: ottimo24/11/2011 16:10:17
x il Turco.
No guarda che adesso la nuova via spagnola e' riconosciuta anche dai COA italiani. Anzi per chi uscirà con la nuova via spagnola al CNF il riconoscimento dovrebbe essere automatico. E' per questo che sto facendo la EPJ, o almeno ci provo.

Da: lillovero24/11/2011 16:11:26
i coa faranno quello che vogliono perchè no nsiete stati in grado di emettere nememno un flebile belato. potete solo sperare che i consiglieri più vergognosi (quelli che non sanno esprimersi in italiano e che vogliono allungare le mani sulle vostre donne) siano in minoranza e prevalga la posizione di qualche consigliere che ha un minimo di senso della decenza. tanto si è capito che non siete in grado di appellarvi alla LEGGE e potete solo sperare nel buon cuore degli abusatori.

giù a subire, sempre di più

:)

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ottimo24/11/2011 16:14:59
Scusa lillovero.  Che mi consti dovrebbe essere in dirittura d'arrivo una cassazione. Da li cominceremo a ragionare.
Visto che i nostri consiglieri non capiscono il diritto comunitario, forse capiranno il nazionale, qualora ci dovesse essere favorevole.
x per ottimo, ho inviato.

Da: lillovero24/11/2011 16:59:16
ciao ottimo.
guarda, io pensavo addirittura che il cnf non avrebbe avuto l'ardire di avallare le posizioni indifendibili di certi consiglieri (mi riferisco a certe decisioni di coa del nord est dalle quali trasudano una ignoranza e una volgarità sconvolgenti) eppure lo ha fatto.

a questo punto mi chiedo se alcune pelose e assolutamente riprovevoli logiche non possano giungere ad inquinare anche la decisione della cassazione, posto che da quanto vedo sul forum gli abogados italiani non mi sembrano particolarmente bravi ed efficaci nel tutelare i propri diritti, almeno a quanto vedo su questo forum.

già me lo immagino un ricorso in cassazione con fà stà gli te :)

Da: il TURCO24/11/2011 17:10:10
quando uscirà la cassazione sfavorevole, ci dirà che è una congiura dei giudici corotti e toghe rossonere, connivenze, agenzie etc.

Da: lillovero24/11/2011 17:24:47
turco, ma oltre a scrivere male hai difficoltà anche a capire l'italiano? altrimenti non si spiega il tuo post in relazione a quello che ho scritto io.

Da: Latin24/11/2011 17:27:53
per Italoabogado  =   Asino non tutti


poverino mi fai pena ormai le bocciature all'esame ti hanno fatto diventare matto e a forza di rimanere vergine a vita lo sperma ti si è accumulato nella tua testona di cazzo che era vuota ma ora è piena....basta seghe su internet davanti ai siti dei trans e cazzate belate nei forum che non si caga nessuno!!!! A studiare capra disoccupata!!!!!!Ahaahahahahahahah!!!! Hihihihihihihhi!!!

Da: Re Artu''24/11/2011 17:37:08
per  lillovero

ancora insisti....non la facciamo causa ai COA!!! Ti è chiaro il concetto? Non ci frega nulla di quello che dici tu...lo vuoi capire o no...?Sei un vero riccardo Cuor di Leone allora fallo tu questa causa....che aspetti? Tra 6/7 anni ci racconti come è finita.....!!!! Ma intanto oi portiamo la pratica Spagnola e tanti saluti caro Signor lillovero magari nemmeno laureato.....
Ora che hai constatato che non si fa quello che tu tenti di imporre vatti a buttare al fiume oppure scrivi cose giuridicamente solide e non come haim scritto ieri che dopo i 3 anni da stabilito il COA "può" non iscriverti....l'hai detta grossa!!!! Naturalmente sulla pratica in Spagna nessuno nega che la legge non lo prevede e che è una forzatura dei COA ma sai tra fare qualche mese di pratica ed aspettare 6 o 7 anni di cause...qualcosa cambierà o no? ma che ne capisce uno che non è lauerato e si spaccia per Abogado....

Da: abogados24/11/2011 17:42:26
ragazzi,
          non mi sembra giusto dare addosso a lillovero, anche se ultimamente il discorso sta diventando un pò monotematico... (senza offesa).

una piccola osservazione: sono d'accordo con lillovero quando sostiene che il fatto che alcuni ordini ammettano l'iscrizione (sebbene solo con certificazioni arbitrarie) non ci mette totalmente al sicuro...

passati i tre anni di stabilimento in italia, ben potrebbero richiedere ulteriori documenti (in maniera ingiusta, ma ineludibile) per comprovare la continuità dell'esercizio in spagna dopo l'iscrizione e mettendoci in seria difficoltà.

ci si può organizzare organizzare come sto facendo io, ovvero recandosi periodicamente in spagna, anche dopo l'iscrizione, per procurarsi qualche atto o udienza, tanto per pararsi le natiche (per usare eufemismi).

suggerisco in ogni caso, quando proprio non sia impossibile, di evitare le agenzie. come sostenuto qualche post fa infatti, il problema non è il tanto le cifre assurde che chiedono, quanto l'assoluta incompetenza che dimostrano nei loro servizi (salvo qualche caso, ma trovare quella un minimo corretta non è così facile, credetemi).

su eventuali ricorsi, querele e quant'altro si propone quotidianamente su questo blog faccio solo una considerazione: chiaramente un ricorso al tar o cnf, anche quando accolto, creerebbe un precedente sì, ma come sappiamo in sè una sentenza non ha valore legislativo e risulta applicabile solo al soggetto che ha proposto l'azione stessa (e nella maggior parte dei casi comunque hanno accolto solo i ricorsi di chi ha prodotto documentazione inerente alla pratica spagnola).

morale: o riusciamo ad organizzare un movimento compatto, che ritengo difficile sopratutto per la mancanza di adeguata tutela giurisdizionale offerta dal nostro sistema in tali contesti, altrimenti è meglio cercare un inserimento lavorativo (anche minimo) in spagna, sebbene mi renda conto delle difficoltà che la cosa comporti.

in ultimo lillovero, gentilmente dovresti smetterla di chiamarci bamboccioni, schiavi dei legggibus soluti, ecc...
gli abogados sono qualche migliaia in italia adesso come adesso. qualcuno non proprio scemo esiste anche nella nostra categoria, fidati.
è stata interpellata solvit, mastella, l'unione europea, proposti ricorsi al tar e cnf, ecc: se non è cambiato nulla in particolare forse il problema è il nostro sistema, non la nostra incompetenza... 

Da: Re Artu24/11/2011 18:00:24
per abogados


scusa ma se uno e stabilito in Italia significa che vuole lavorare qui come fanno i CoA a chiedere la pratica in Spagna...allora devono chiederla pure a uno spagnolo che per esempio sposa una italiana e decide di vivere da noi e chiude i ponti con la spagna...sarebbe obbligato a lavorare anche li....e poi visto che la nota agggenzia ha ricominciato la campagna di stampa sia sui giornali che in TV che dici quanti saremo tra tre anni...? Se oggi siamo 10000....? Questi COA possono continuare a vita a violentare le norme pure contro 30000 persone...? Tutti zitti...? Il numero contera' qualcosa o no...? E chi lo dice che Mastella non produce risultati....la procedura sta andando avanti....e l'art 3 del decreto sviluppo ti dice qualcosa...? E l'eliminazioen delle tariffe minime? E gli studi-società sia con soci nn professionisti e sia con professionisti di stati UE...? Le professioni sono in subbuglio e poi c'è la revisione della direttiva qualifiche leggi il sole 24 dell'altro ieri...? So' che qualcuno dirà che queste cose non provano quello che sostengo io ma è e resta la sua opinione....infatti è di tutta evidenza che le sveglie gli avvocati le prendono perchè a luglio alla camera l'hanno fatta fuori dal vasetto a ricattare Berlusconi che non votavano la manovra se non toglieva alcune cosette molto scomode per loro....ma Berlusconi segna, ricorda e al momento giusto si vendica.....ah! A me la politica non mi interessa sia chiaro faccio solo delle considerazioni dei fatti!

Da: tananak 24/11/2011 18:06:35
Salve a tutti!
Una domanda per chiunque voglia rispondere.
Sto lavorando in Italia ai sensi della L. 31/82.
Per motivi fiscali mi hanno consigliato di stabilirmi in Italia (mi è stato detto che solo gli ordini di Roma e Milano iscrivono come avvocati stabiliti), tuttavia non ho un avvocato che dichiari di agire d'intesa in quegli ordini.
Esiste un elenco da cui attingere un nominativo?
E' vero che senza quella dichiarazione l'ordine non mi può iscrivere? Posso presentare la domanda lo stesso?
Grazie per le risposte

Da: abogados24/11/2011 18:15:05
ti direi che anche la produzione di atti ed udienze ai fini dell'iscrizione sembra poteva sembrare una castroneria, ed invece...

guarda che non dico che ciò accadrà di sicuro, ma solo che fra tre anni (quando arriverà la grande onda degli stabiliti) non puoi  escludere che possano inventarsi qualche altro escamotage per evitare di iscriverci come avvocati a migliaia (come ad esempio pretendere documenti relativi anche all'esercizio della professione: potremo dire che è ingiusto, iniquo, ecc, ma sicuramente se non questo un qualche altro ostacolo io me lo aspetto).

sul decreto sviluppo: nessuna norma o proposta fa pensare ad una eliminazione dell'esame di stato. per la mia esperienza italiana le liberalizzazioni dele professioni sono solo un'utopia...

un'ultima cosa: fra tre anni nnop saremo in 10000, coloro che intraprenderanno la via spagnola dopo quest'anno saranno solo un numero esiguo...

Da: lillovero24/11/2011 18:17:52
amico abogados, il problema è sicuramente il sistema.
e tale sistema sopravvive perchè ci sono soggetti molto ignoranti che non hanno nemmeno l'umiltà di comprendere la propria misera condizione (anzi, direi condizzzzione) come certuni che scrivono su questo forum :)

Da: TANGO224/11/2011 18:31:30
x abogados.... buona sera carissimo, mi pari degno di fede e corretto, per tal motivo ti chiedo:
sono ad un bivio...e' meglio essere avv. stabilito ..oppure a tuo avviso e' M E G L I O:
proseguire quale patrocinatore Legale..come sai pare che tolgano il sessennio ed uno puo' fare...come si suol dire il MINI AVVOCATO a vita...certo e' che dovrebbere togliere anche la territorialita' come sai il patrocinatore puo' esercitare solo nell'ambito della propria corte d'appelo e del valore ora molto esguo euro 25.516?? che dici a tuo avviso di questa comparazione??? anche perche' un mare di problemi per stabilirsi....3 anni di purgatorio....vessazioni da tutte le parti.....dammi un tuo parere poiche' reputo che anche per altri potra' essere utile.
buona serata carissima...
per l'esame e la liberalizzazione ...non si arrivera' MAI   ..cosi' penso.

Da: XTanak24/11/2011 18:56:13
conosco un collega che si e'visto piombare addosso un procedimento disciplinare da un Coa(adriatico)
Attenti!

Da: xxtanak24/11/2011 19:12:43
Confermo. Provvedimento per l'avv, e denuncia per l'abogado. Li difende un nostro vecchio amico

Da: abogados24/11/2011 19:14:49
x tango2
io cercherei di stabilirmi.
sono stato patrocinatore per molti anni (in civile) e ci sono molti, troppi limiti.
il valore della causa estremamente limitato, non puoi fare udienze presidenziali (separazioni, reclami) ricorsi al tar, esercitare fuori dal tuo distretto, ecc...
in molti giudizi potresti comunque difendere da solo, ma ti assicuro che nella professione potrà capitarti spesso incontrare tali ostacoli e non gioverebbe alla tua vita professionale.
in più ti faccio presente che come avvocato stabilito, vessazioni a parte, puoi sempre coltivare la speranza non così impossibile o lontana di diventare un giorno avvocato.
come patrocinatore legale a 40 anni sarai sempre tale, con tutte le difficoltà inerenti (salvo che tu decida di lavorare stabilmente presso un grosso studio associato, ma è una scelta limitativa).
Non è poi così sicuro che toglieranno i sei anni, almeno aspetta di vedere come si evolverà la situazione.
ciao!

Da: Banco de Espana24/11/2011 19:21:34
gradirei avere suggerimenti riguardo il Banco de Espana dove aprire un conto possibilmente in modo rapido(senza mille vincoli e quarto grado spagnolo)sicuro,efficiente ed ECONOMICO.
grazie
Maria.F.

Da: Marche24/11/2011 19:42:58
ma di farvi un giro a Urbino ......
f. to un amico

Da: Re Artu''24/11/2011 20:12:41
per l'utente "abogados" e per tutti


ancora con l'esame di stato da eliminare....si vede che non hai letto l'articolo 3 del decreto sviluppo che citavo....qui l'ignoranza normativa impazza!!!! Nell'articolo si dice "fermo restando l'esame di stato"....infatti non potrebbe che essere scritto cosi perchè l'esame è previsto dalla costituzione...ma la nostra Carta nulla prevede riguardo al livello di difficoltà dello stesso....e che mi dici della possibilità per gli avvocati di altri stati UE di essere soci di studi-società di capitali.....si, si chissà quali interessi hai per dire che le liberalizzazioni non si fanno....tanto in questo forum ci scrivono solo agggenti, avvocati italiani, praticanti invidiosi pluribocciati, abogados che hanno paura che gli infraditos-abogados abilitati con le aggenzie gli procurino guai e pazzi che scrivono idiozie....almeno ci fossero sti fantomatici polli che invoca lillo....con la crisi i soldi se li tengono....In ogni caso la nota agggenzia ha ricominciato adesso con la pubblicità  anche in TV e il suo percorso è piu' breve rispetto a quello di persone che fanno da soli quindi di sicuro tra 1 anno e 6 mesi avrai ancora tanti abogaods e non finiranno mai quindi quando sono un esercito di almeno 30000 persone incomincia ad essere un problema sociale rilevante che non potrà essere buttato nel cesso con leggerezza dai COA che decidono di non iscrivere perchè a quel punto accadrà qualcosa di ancora più incisivo dell'interrogazione Mastella e successiva procedura di preinfrazione della UE( che certo non è poco!)....se oggi si sono interessati di noi che siamo 10000 figuriamoci che appetiti anche politici e che interessi economici rilevanti per la nota agggenzia si muovono....infatti sempre la nota agggenzia è amica del Berlusca e lui gli vuole far organizzare il partito a livello territoriale...e secondo te loro rinunciano a cuor leggero agli introiti generati dagli abogaods perchè a 4 vecchi leggggggggibus soluti gli girano le palle che non possono bocciare i praticanti che vanno in Spagna....

Da: unione europea ue24/11/2011 20:44:49
buoni a nulla, perdigiorno, mantenuti parassiti che illudete voi e i vostri poveri genitori con la storia meschina della via spagnola e attribuite i vostri miseri fallimenti a tutti tranne che a voi stessi, insulsi balordi....hahahahahah
mutandari, porchettari, kebabbari, cocomerari, pizzettari, fruttaroli, l'ho sostenuto più volte...questi sono i lavori che vi si addicono, lasciate stare l'avvocatura non è pane per la vostra sporca dentiera..hahahahahahahahahahahahahaah

Da: TANGO224/11/2011 20:54:34
grazie delle tue belle parole e dei tuoi consili..
x abogado........
ecco cosi' mi piace scambiarci delle opinioni senza scendere nel volgare come tanti fanni in questo foro.
buona serara a dopo

Da: per  unione europea ue24/11/2011 20:59:51
evviva, evviva sei tornato ci mancavi....tu sei l'anello mancante della giornata...hanno scritto agggenti, praticanti rosiconi, avvocati italiani, abogados che vogliono impedire agli infraditos di andare dalle agggenzie e mancavi solo tu cioè il matto che scrive da mesi qui enon ottiene niente....e dal livora del post si vede che sei un morto di fame che vorrebbe andare in Spagna ma puo' permetterselo e viene bocciato mille volte....la paghetta l'hanno tolta a te i genitori....tu dovresti trovarti un lavoro come pulisci cessi di qualche avvocaticchio dialettale e come extra potresti pulire il culo di qualche vecchio frocio che magari ti regala un extra!!!!Ahahahahaahahahaah!!!! Adesso basta la ricreazione è terminata....tempo, tempo con le cazzate tue ora torna a copiare sentenze dai codici commentati ma rassegnati a Gennaio resti nella cacca e sempre dott.!!!!Hihihihihihihihihi!!!!!!

Da: Banco de Espana24/11/2011 22:53:23
gradirei avere suggerimenti riguardo il Banco de Espana dove aprire un conto possibilmente in modo rapido(senza mille vincoli e quarto grado spagnolo)sicuro,efficiente ed ECONOMICO.
grazie
Maria.F.

Da: AzioneReazione-TUTELARSI IN OGNI SEDE!25/11/2011 00:09:48
Iscrizioni nella Sezione Speciale degli Avvocati Stabiliti

Con riferimento alla nota questione dei laureati in giurisprudenza che si recano in Spagna o Portogallo per ottenere il titolo di "Abogado", evitando così di sostenere il selettivo esame di abilitazione all'esercizio della professione forense che è invece obbligatorio in tutti gli altri Paesi dell'Unione Europea, il Consiglio, in ossequio alle pronunce giurisdizionali emanate in materia ed ai principi generali dell'ordinamento forense italiano, delibera:
-    di sospendere le richieste di iscrizione all'Albo in giacenza, per iniziare ad eseguire istruttorie approfondite che accertino l'avvenuto svolgimento della professione forense, da parte degli interessati, nei Paesi ove il titolo è stato conseguito, ovvero l'acquisizione di idonea esperienza professionale maturata all'estero;
-    di convocare i soggetti iscritti sino ad ora ai sensi dell'art. 6 D. L.vo n. 96 del 2001, onde procedere a svolgere adeguata istruttoria circa il possesso effettivo, in capo ai medesimi, dei requisiti per poter esercitare la professione di avvocato.
Perché quanto oggi deliberato possa chiaramente esplicitarsi, il Consiglio si riserva di predisporre i nuovi modelli di domanda.

Da: per AzioneReazione25/11/2011 01:06:17
Si ma quale COA ha deliberato...? In ogni caso sono cose arcinote....vogliono la pratica in Spagna...è dal 2010 che fanno così...chi non si è attrezzato è un fesso!!!! Io la pratica spagnola la porto e le AZIONI....che non dici quali sono falle tu e ci rivediamo fra 6 anni se vinci i ricorsi....intanto visto che iscrivono ed il colloquio è solo formale io vado dritto per la mia strada e non mi frega nulla!!!!!!
E poi AzioneReazione sa tanto di ventennio....di manganelli i diritti fondamentali della persona non contavano nulla e tanto meno far valere i propri diritti ed anche chi riprende quella storia benchè ripulito è fatto sempre della stessa pasta...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 825, 826, 827, 828, 829, 830, 831, 832, 833, 834, 835, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum