>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962636 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 777, 778, 779, 780, 781, 782, 783, 784, 785, 786, 787, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: ottimo29/10/2011 18:01:14
X dode81
Quello che ti dice exneo e vero.
Quindi se sei motovato a fare l'avvocato e ad impare lo spagnolo, tenta entrambi le strade.La domanda presentata lunedi, ai fni dell'ottenimento della credencial credo servirà a poco, mentre potrebbe avere rilevanza ove avessi terminato tutti gli esami nel qual caso ti consiglio di partire subito per madrid.
Un consiglio. Se ti iscrivi al master in Spagna cerca prima di contattare , tramite l'università dove lo farai, un avvocato che ti firmi anche la pratica di 6 mesi cosi li guadagnerai scontandoli dalla pratica italiana, di modo che avrai a disposizione sia il tentativo in spagna che in Italia.

Da: ottimo29/10/2011 18:03:32
**ai fini dell'ottenimento della resolucion ( non credencial come erroneamente scritto)

Da: iocivogliocredere30/10/2011 10:57:23
X TUTTI chiedeva ( INGENUAMENTE ??? ) :

"Sapete dirmi QUALI SONO i documenti da tradurre x iscriversi a un coa? Credencial, esami sostenuti ed anche gli atti di pratica professionale??? Grazie! "

A parte che basta il certificato d'iscrizione del Collegio Spagnolo dove ti sei collegiato (che se non ricordo male, visto quanto tempo è passato da quando lo presentai io.., non deve essere più vecchio di 3 mesi..) e sua traduzione, la cosa "GRAVE" è che se ne esce bello bello un  X (Xtutti) che ci infarcisce dentro
" l'ATTESTATO DELL'AVV. SPAGNOLO IN CUI VIENE DICHIARATO CHE SI COLLABORA CON LUI " !!!

Ma da dove ti è uscita questa ? !!!!!!!

E mette anche il punto esclamativo  quando parla degli atti giudiziari che andrebbero portati  "sin traduccion" (io ne metto 10 allora XD !  )
Visto che sarai senza ombra di dubbio in buona fede, da dove ti è uscita tale informazione (ASSOLUTAMENTE NON VERA ! ) ???

Gli atti NON VANNO PORTATI ( per carità si può.. ma è si è ampiamente discusso in precedenza della potenziale SCONVENIENZA, e non tanto perché non richiesti dalla Legge, di tale scelta..) : FIGURARSI IL TRADURLI !!!

Ps: Scusami OTTIMO ma mi stupisco, visto che sei intervenuto solo 20 min dopo, che tu non abbia fatto un cenno su un tale intervento che rischia di essere fuorviante per chi cerca VERITIERE INFORMAZIONI ..  :

VOGLIOCREDERE che sia solo distrazione ;)

Da: lillovero30/10/2011 13:14:36
ma quale ingenuamente.... o ignorantemente o interessatamente.
è normale che se esistono persone talmente ignoranti e prive di cervello anche un consigliere di coa dialettale che in un paese normale sarebbe a fare le pulizie nei mcdonalds (senza offesa per chi si guadagna il pane onestamente lavorando) in italia si sente leggggggibbbbus solutus.
ripeto, ho visto il video di gente che fatica a parlare in italiano, di una volgarità disgustosa, e che parla a nome degli avvocati.
solo in italia ciò è possibile, per via dell'ignoranza della gente.

Da: exneo30/10/2011 16:00:58
la via spagnola, per così come la conosciamo è ufficialmente chiusa. Dalla stessa fonte che mi ha permesso di postare documenti ufficiali e provati, vi comunico che, un gruppo non indifferente di università italiane, unitamente a vari associazioni di categoria e con l'avallo by partigian della politica, stufe del mercimonio che ha coinvolto il mondo delle abilitazioni intracomunitarie, mi riferisco non solo alla professione di avvocato ma anche quelle mediche ecc., resosi conto della necessità di regolare un fenomeno inarrestabile, ha ufficializzato di concerto con i ministeri preposti, di far confluire a seconda dei settori su enti  di scabio culturale  (riconsciuti a livello ministeriale) il compito di traghettare i richiedenti all'acquisizione del titolo richiesto, con convenzioni vagliate a livello comunitario. Questo progetto  rientra nel noto Sviluppo Italia. Il vantaggio sarà chiaramente quello di essere iscritti a corsi "ufficiali" e validati anche in Italia, con il successivo vantaggio che, una volta tornati nessuno potrà eccepire la validità del titolo. Allo stesso tempo, trattandosi di attività ufficiale, i costi saranno più miti, perchè ci sarà la compartecipazione di diverse istituzioni.
Io credo che era ora di togliere questo bussines a srl con capitale sociale euro 2000,00 e amministratore ultranovantenne nullatenente.

Da: ottimo31/10/2011 10:27:36
E' in vigore la ley 34/2006.
Infatti ancora nessun intervento.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Xiocivogliocredere31/10/2011 10:27:46
piuttosto che pontificare 24/24 perche'non presenti la domandina in un Coa e poi ne riparliamo ok?

Da: xxioci...31/10/2011 10:55:39
ora che i coa sanno che ci sono abogados e abogados, nel senso che, a breve si presenteranno abogados con master, pratica, esame, gli abogoados di prima generazione, se non già iscritti saranno ritenuti con percorso affetti da insufficienza di requisti. Altro che  porto, sarà cosa non porto oltre a 100 kg di atti?

Da: iocivogliocredere31/10/2011 11:01:04
@ FORNITORE DI SERVIZI ? :
visto che io NON MI SONO PIEGATO (supinamente ? in altre posizioni XD ? ) A PORTARE ALTRO da quanto indicato dalla Legge..
quando mi rapporto, nel quotidiano, con colleghi "ordinari" ti assicuro che è respirabile, e non solo nell'aria, LA STIMA che nutrono per me (probabilmente non è solo per quel non trascurabile motivo.. ma tant'è).

Chi si è piegato rischia di rimanerci in quella posizione, ma magari gli piace.

Da: ottimo31/10/2011 11:07:08
xx xioci...
Il primo abogado con ui nuovi requisiti ci sarà non prima di un anno e mezzo.
L'esame di stato in Spagna si farà a luglio durerarà circa 10/15 giorni, prima prova scritta, correzione, ed ove si passasse lo scritto, appuntamento per l'orale nei giorni successivi alla correzione.
Probabile primo abogado con le nuove regole agosto 2013.
Poi se organizzassero master da gennaio 2012 allora il primo abogado con la nuova normativa uscirebbe  forse ad agosto 2012 o più probabile settembre-ottobre 2012.

Da: lillovero31/10/2011 11:15:06
chi si è piegato è un poveraccio ma non fatico a dire che si merita quello che gli sta capitando.
chi tollera certe gravi e disgustose violazioni di legge è complice; un po' come gli industriali che sottostanno al pizzo e vengono espulsi da confindustria.
o si emigra o ci si ribella; non si possono tollerare a capo chino certi abusi da parte di gente volgarissima (ripeto ancora, perchè nessuno mi risponde: ho visto alcuni video di convegni in cui parlano soggetti che sono all'apice dell'avvocatura. ebbene, senza mezze parole, alcuni sono impresentabili, parlano in dialetto e sono volgari come dei ladruncoli da strada non alfabetizzati. ma dico io, perchè nessuno fiata? perchè nessuno si alza a quei "convegni" per far presente il proprio disgusto?).

Da: xio......31/10/2011 11:15:55
non ho idea a chi ti riferisci, cmq, in teoria hai ragione su tutto, ma nella pratica non è così. Non voglio fare polemica, che tanto non porta a nulla.

x ottimo. Ti garantisco che hAI coa, che sanno della nuova legge e la vedono come una liberazione, di quando sarà il primo abogado neo-lex, non interessa nulla. Per i coa e il cnf, "i vecchi" come credo noi, non hanno i requisti imposti dalla convenzione di Bologna. Ti dico sin d'ora che sarà una bella grana. Fidati, il nuovo problema è questo.

Da: exneo31/10/2011 11:18:31
chi mi ha preceduto mi ha tolto le parole di bocca. Oggi sono stato in tribunale, ho parlato con un membro del coa, ch ci odia. La prima cosa che mi ha detto e chiesto è se torno in Spagna ad equiparare il titolo con l'esame di Stato!!!

Da: x-exneo31/10/2011 11:21:02
ok, tanto sono leggibus soluti. Ma, se uno ha i diritti acquisti, ammesso che sappiano che sono?

Da: exneo31/10/2011 11:26:34
perchè, secondo te rispettano i diritti acquisti? Hanno letto la Cavallera come hanno voluto, e la faccia tosta di riscrivere la Koller!!!

Da: genargentu31/10/2011 11:42:49
al di la degli spaventapasseri....prima e' un dramma iscriversi a qualche Coa, bisogna girarne almeno 3/4, far veloci per essere stabiliti...poi una volta stabiliti la paura di una cancelalzione, poi non ti fanno giurare ...ma non importa.....poi distinzione tra abogado di serie A,  altro di serie B)....poi master....ma scusatemi e' un forum per aiutare o un forum per spaventare???? io reputo che una volta iscritti e facendo le cose seriamente, la vedo dura una cancellazione e/o qualsiasi altra angheria.....
certo ognuno ne spara a piacimento...lasciate da parte le sensazioni ...lavoriamo seriamente ed andiamo avanti ....un membro del Coa ..avete scritto ci odia ???? e chi se ne frega??? sara' gia' lui senza lavoro perche' e' un mediocre allora e' giusto che tenda ad allontanare tutti ....mia nonna diceva che anche una fontana d'acqua fuori dall'osteria ......fa vendere meno vino.....
se dovete scrivere...non per essere  consigli mielosi e/o terroristici, ma scrivete con avvedutezza ..non a sensazioni sbagliate....ma dove sono i ns. pseudo sindacati/associazioni....e' mai possibile tra tutti non farsi sentire??possiamo scrivere in 2 quotidiani nazionali chi sono gli Abogados ...coloro che hanno la laurea in giurisprudenza, quasi tutti provenienti dai 2 anni di praticantato, con scuola forense , con 3-4 volte di prova all'esame in italia , con 6/8 anni di patrocinio legale, e che per poter lavorare hanno   scelto una via alternativa...di ulteriore studio, dedizione, viagggi, lingua ......ribaltiamo la frittata e' stato un sopprerire ad un esame farsa; alle istituzioni,  in cui uno passa e  3 no...e cosi' via a volte non correggono nemmeno gli atti...e' una vergona delle istituzioni non nostra.....
e' tutti coloro che negli anni d'oro andavano a Palermo con il 98% dei propossi eo a Catanzaro con il 96% dei promossi quelli chi sono ???? cosa fanno??? sono  ora quelli i membri del Coa..o forse sono membri di altra natiura???? non sono volgare ma sono molto arrabbiato...
arrivederci.
buon giorno.

Da: dode8131/10/2011 12:13:51
caro exneo,ho appena letto la tua risposta,però non mi è stata tanto chiara, per quanto riguarda l'uso dello spagnolo non c'è problema in quanto ho fatto li l'erasmus di 1 anno e continuo a parlare,leggere(anche per lavoro)la lingua,tu chemi consigli di avviare la procedura o no? ho milioni di dubbi

Da: lillovero31/10/2011 12:48:33
i membri di coa spesso sono veramente impresentabili.
io mi chiederei se un avvocato di successo perde tempo a fare politica da 4 soldi...
la professione va riformata profondamente, ma non secondo i desiderata di 4 vecchi con il pannolone che parlano in dialetto. ma stiamo scherzando? questi affossano gli avvocati sempre di più per mantenere le loro prostitute e cortigiane prive di dignità e i loro discendenti ancora più ignoranti e volgari dei pannolonati. vi siete resi conto di cosa sia diventata l'italia? non esiste più la vergogna perchè la gente accetta tutto supinamente.
e i giovani giuristi sono i peggiori, con il loro orrido e volgare conformismo verso il basso. è un gioco a chi è più asservito alla feccia.
leggete l'intervento di margherita hack (che oramai alla sua età, non avendo figli bambocci da sistemare e amanti raccapriccianti da mantenere, non ha motivo per non dire quello che pensa).

Da: ottimo31/10/2011 13:54:10
i requisiti li abbiamo tutti.
Alla peggio, anche con la interpretazione più restrittiva, dopo un anno che si è iscritti in Spagna , si è ex lege equiparati a coloro che supereranno l'esame sdi Stato in Spagna e comunque una tale interpretazione, eventualmente, avrà valore dal 01/11/2011.
I menbri dei coa si mettano il cuore in pace.

Da: :)31/10/2011 13:58:28
w genargentu

Da: tutti bravi31/10/2011 14:48:09
a fare gli sboroni qui poi vi cacate sotto e e vi fate i Corsi Icam(che non valgono un tubo)credendo di accedere nei COA.MADRID E'PIENA DI INFRADITOS AI CORSI..ma lo volete capire che non servono a niente?!Non avete idea evidentemente nemmeno dell'ombra di un COA!RIDICOLI!

Da: genargentu31/10/2011 15:09:01
caro amico tutti Bravi..
a tuo avviso cosa dovremmo fare...lanciaci la tua liana...nessun corso, nulladi nulla, i coa che chiedono .............e speriamo di non cagarci sotto come tu affermi...quali sono le alternative ...d????are un cazzotto al primo becero del Coa che ci frappone.?
attendiamo tue nuove d'aiuto.
ti auguro una buona giornata

Da: Residenza31/10/2011 15:13:55
x tutti bravi.
Tu che mi sembri informato, che conosci i coa, secondo te,  avere la residenza in Spagna ti fa iscrivere o non serve a nulla anche questo dettaglio; i coa come la considerano?

Da: lillovero31/10/2011 15:39:31
io conosco più di qualcuno (ovviamente capace di esprimersi in italiano e con un minimo di cervello; quindi non infraditos, ci mancherebbe) che ha messo a posto i consiglieri di coa più volgari i quali, con la coda tra le gambe, sono tornati a fare i bulli con i praticanti e i giovani servi-avvocati, gli unici dipendenti al mondo a non avere alcuna tutela legale unitamente ai reclusi nei campi di concentramento del sud-est asiatico.

maledetti bambocci, con il vostro servilismo e la vostra viltà avete distrutto una nazione consegnandola nelle mani di laidi vecchi bavosi e delle loro vergognose meretrici. se ci fosse una giustizia divina brucereste tutti all'inferno nell'orrore che avete contribuito a generare :)

Da: x tutti31/10/2011 15:48:15
it's the end of the spanish way as we know it !!

Da: exneo31/10/2011 16:24:50
xgenargentu. Apprezzo molto quello che hai detto, però, ti dico che le mie non sono delle mere ipotesi. Ora, senza voler entrare nel merito, anche perchè mi hanno appena suonato in studio, quindi devo fuggire, ti dico che appena ho tempo ti darò delle dritte. Diciamo, che allo stato, se le istituzioni che prima ci hanno massacrato stanno zitte, non è per buonismo, ma solo perchè attendono delle risposte. ciao

Da: Evviva chi spara...31/10/2011 18:08:19
Scusate ho ottenuto la credencial il i 01 settembre, posso iscrivermi a Barcellona , dopo il 31 10?

Da: genargentu31/10/2011 18:18:43
exneo..ora mi piaci, sei veramente corretto, ti prego pero' di rispondermi con oggettivita' e speriamo di venirne fuori ...cari amici, siamo tutti nella stessa barca..auspico che ora con il termine della via della speranza ....Ucam & C. le cose si possano stabilizzare....dobbiamo pero' come giustamente diceva qualcuno, non nasconderci come successo .......prima della seconda guerra mondiale per gli appartenenti a certi credo religiosi...siamo Abogadi/avv. stabiliti, e con ciò??? tanti reputo che nessuno di noi vuol diventare Taormina o Giulia Bongiorno.
Abrazo a todos

Da: x evviva chi spara31/10/2011 18:35:20
certo, ha tempo per collegiarti in spagna fino al 31 ottobre 2013 in base alla vecchia normativa

Da: xEvviva31/10/2011 19:04:31
x caso hai trovato il volo a 0.9 centesimi?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 777, 778, 779, 780, 781, 782, 783, 784, 785, 786, 787, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum