>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962633 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 646, 647, 648, 649, 650, 651, 652, 653, 654, 655, 656, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: ying30/08/2011 21:00:41
x xying...  è certo che il titolo non è tutto...   ma il parallelo che tu fai con le università italiane non regge, finché si parla di università pubbliche.    E' chiaro che se mai qualcuno riuscisse ad omologarsi alla complu, farebbe uno sforzo titanico, così come chi si è sparato il master a Valladolid, credo ci abbia messo molto di più...   del resto non mi cascare dal pero se si dice che chi si è laureato alla Bocconi non è come chi si è laureato non so dove...    non sono certo io che lo dico...   ma non è tanto questo il punto, quanto, in merito alla omologazione, scremare invece chi ha fatto pseudoesami, sappiamo come...    e poi non è che "si debba andare a verificare"...  piuttosto chi vorrà verificare verificherà...  e chi vorrà "farsi verificare" mostrerà i suoi titoli...  punto.

Da: fai da te30/08/2011 21:04:40
News da proroga. A Madrid, confermano nessuna proroga. Anzi, ci fanno i complimenti x la fantasia......

Da: per tutti30/08/2011 22:44:34
E' già solo noi italiani possiamo inventare favole del genere.
Potevate svegliarvi 2 anni fa.
Un saluto a tutti e buon master di postgrado a 10.000 euro a tutti.

Da: ricorso senza pietà30/08/2011 22:47:12
come sempre l'AIAS anche questa volta ha risolto il dubbio sulla proroga, e GUARDATE DOMANI IL SITO IN PRIMA PAGINA CHE NE VEDRETE DELLE BELLE.

Se ancora vi sfugge, è l'unica associazione che si preoccupa di dare notizie veriterie.

Iscrivetevi e conoscerete molti altri aspetti di questa "agognata via spagnola" che oramai è giunta quasi al capolinea!!!

Da: hai ragione!30/08/2011 22:47:49
posso capire chi si è laureato da poco, ma gli altri si potevano davvero svegliare prima... ormai non c'è più nulla da fare! non oso immaginare come andrà a finire per quelli che hanno sbandierato la proroga...

Da: iocivogliocredere31/08/2011 09:32:56
".. far vedere le differenze, mostrando tutti i dettagli dell'iter, che sono sempre documentabili, questo potrebbe valere a far riguadagnare quota a chi se lo merita."

Ma a chi si dovrebbero mostrare tutti questi dettagli YING ???

Tra l'altro così SI FAREBBE IL LORO GIOCO.
Vi è Legge precisa che regola l'iscrizione (che assolutamente nulla prevede in merito.. come pure il fornire attività varia svolta - anche se alcuni continuano a chinare la fronte, e qualcosa d'altro, :( .. ! ).
Null'altro possono e debbono pretendere se si vuole rispettare quanto previsto dalla Legge !!

ps: e a "far riguadagnare quota" a chi se lo merita.. chi altri potrà essere miglior giudice.. se non il mercato ;) ?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ottimo31/08/2011 10:51:38
Nessuna proroga od interpretazione estensiva, rimane il fatto che  dovranno pur regolare -  al  meno -  la situazione di che ha superato tutti gli esami entro il 30 di ottobre.

Da: iocivogliocredere31/08/2011 11:58:02
come dovranno regolare la situazione ottimo !!
La legge non parla già chiaramente.. disponendo che entro fine ottobre si deve AVERE IN MANO (o dice per caso in itinere ?? ) ... ???

PS: caro lillo spero che adesso non coglierai l'occasione per dire che certi membri di coa vorranno vedere stretto in mano dalle fanciulle.. XD

Da: ottimo31/08/2011 12:15:03
Credo e ne sono convinto, che dovranno regolare la situazione di chi ha superato tutti gli esami.
Ti ricordo che il regolamento di attuazione da facoltà ai ministeri di educacion y de justicia di emanare regolamenti applicativi della normativa.
Staremo a vedere.

Da: iocivogliocredere31/08/2011 12:31:14
abbiamo un altro che ci "vuole credere" qui insomma.. (in effetti adesso capisco la derivazione del tuo nik: ottimista) XD.

..da FACOLTA' (in effetti centra con le Università.. XD ) ai Ministeri, appunto ( francamente io non ne vedo l'interesse, ti invito a postare la tua "visione" per questo interesse che dovrebbe esserci) che mi sembra tu trasformi in un DOVRANNO.
Dici che non siano due "poteri" diversi???

Quello che dici io lo invio come nutrito augurio a chi è in quella situazione. Non come speranza.

Da: metodo boffo31/08/2011 12:52:29
x iocivogliocredere: senza ripetere quando già ampiamente detto, se riprendi le pagine di fine luglio 2011 potrai leggere scambi di interventi sul punto riguardante diritti acquisiti, recurso de alzada e via dicendo, il problema in spagna è più grande di quello che possa anche solo sembrare dall'italia  per le poche centinaia di interessati

Da: iocivogliocredere31/08/2011 13:08:43
ma guarda io ormai alle chiacchiere da forum attribuisco un certo limitato peso.
ti dico solo che se ho problemi di alzata ricorro senza vergogna con una mezza pastiglia di viagra. Se conosci altri metodi naturali o anche boffi li prenderò di certo in considerazione.

Da: metodo boffo31/08/2011 13:16:27
ci mancava un po' di umorismo in questa fine estate, bentornato

Da: iocivogliocredere31/08/2011 14:07:17
umorismo ??
Direi piuttosto.. umorgasmo !!

Da: ying31/08/2011 14:58:33
x iocivogliocredere: io non facevo riferimento ad un soggetto in particolare a cui fare vedere certe differenze...  facevo solo notare che certe differenze esistono eccome.    Il discorso era molto più sfumato rispetto al problema stabilimento - iscrizione in Italia, riguardava quello che era la valutazione complessiva di un percorso di studi compiuto, cosa che è sempre legittima e doverosa, al di là di quello che è la sacrosanta valutazione che il mercato e la vera concorrenza deve dare.   
Faccio un esempio, fra i tanti possibili...  mi cerco uno studio un Spagna dove fare attività, mi presento e dico che sono un italiano con laurea omologata...  se mi sento rispondere "pues claro, os conocemos, no aprobasteis el examen en Italia porque sois cavrones, hicisteis aqui un examen con casillas y texto en italiano en una facultad cuyo nombre oigo por primera vez, no hablais una palavra de español...   y qué quiere usted..."   bene, a quel punto, dati alla mano potrò far vedere che nulla di quel che ha detto è vero per quanto mi concerne.    Lo stesso sarà possibile far rilevare ad un collega italiano, che con medesimi accenti mi chiami "cacones"...  dicendogli che non è così, non perché lo dico io, ma perché posso dimostrarlo.     Fermo restando che appunto il mercato deciderà, nell'attesa, il mio era un invito del tutto generico a fare distinguo sulla base di dati che credo oggettivi...   e ben al di là del problema stabilimento.    Dopo che ti sei bellamente stabilito, se i colleghi, i giudici,...  e poi alla fine anche i clienti, ti presumono iuris et de iure un "cacones"...    non è un bel vivere, credo.     Credo che la difesa della "categoria" passi anche attraverso una difesa sostanziale che vada ben oltre il pur serio problema dell'iscrizione.    Può essere che sia un'opinione personale del tutto sbagliata, ma è quel che credo.
Visto che si parla di "non fare il loro gioco" io credo che parte del loro gioco sia anche quello di screditare in massa una categoria di persone, in modo da fare un danno che va ben al di là dell'iscrizione, e non fa che rieternare il principio che "loro" sono gli unti del signore e chi non è da loro unto è una povera cacca.   Tutto ciò si può contestare, e si deve farlo...   ma non con recriminazioni generiche, ma dati oggettivi alla mano.

Da: iocivogliocredere31/08/2011 16:23:24
mi sembri un giovane bravo ragazzo idealista.
guarda non ti dico niente perchè da quello che ho letto di te mi sei simpatico.
E poi provo anche un po' di sana invidia perchè immaginando la tua età non hai bisogno neanche di mezza pastiglia XD

Da: ying31/08/2011 16:53:20
x iocivogliocredere: sono contento di esserti simpatico, ma mi farebbe cmq piacere sentire quel che vuoi dire...  siamo qui apposta per scambiare opinioni, oltreché informazioni.   :-)
Non vorrei esser frainteso sul mio idealismo (che potrebbe rasentare la demenza)...  non è che io creda che il fatto di sciorinare un bel curriculum spagnolo possa far cambiare idea a chi non la cambierà mai e non certo per ragioni di curriculum...   volevo solo dire che il fare di tutt'un erba un fascio può che portare ad abundantiam altri argomenti a quelli già noti ed acqua a mulini che di acqua ne hanno già abbastanza.    E chiudo riagganciandomi a quella che è stata l'occasione di questo thread, ovvero il fatto che qualcuno sul forum ha benignamente consigliato di non stare a perdere tempo facendo da sé, ma di affidarsi alle agenzie...   che così si fa prima e...  soprattutto non ci si perde sulla strada per Cáceres, luogo che per raggiungerlo si spende un botto...   :-)))     (questo sì che è vero cabaret!)
Tutto è nato dal fatto che io ed altri abbiamo rilevato che, oltreché a Cáceres ci si va in treno e non pagando 5.000 euro uno sherpa, il risultato finale di certi "soluzioni pronte" non è poi così esaltante, anche qualitativamente parlando...  tutto qui...   io non so niente di stabilimento, ma sul forum ho letto molti parlare, e lamentarsi, di respingimenti in massa da parte di coa che avevano fiutato la presenza di pacchetti.    Ebbene credo che il mio discorso sia sulla stessa linea, ovvero attiene pratiche del versante "pre-stabilimento" e in un'ottica più ampia rispetto a quella che è la fase dell'iscrizione, fase che non esaurisce la vita professionale di un individuo.

Da: iocivogliocredere31/08/2011 17:49:48
ok.
credo che tra gli italiani che hanno intrapreso la legittima via spagnola solo una strettissima minoranza abbia interesse a mostrare curricula iberici. La maggior parte lo ha fatto per una crescita personale oltrechè soprattutto passare da una strada diversa da quella della Corte d'Appello (spesso arbitraria e ingiusta secondo i più.. ed in parte sottoscrivo).

possono parlarne quanto vogliono se hanno buon tempo. Credo però dovrebbero occuparsi di ben altri problemi presenti nell'avvocatura.

Secondo me possono poi fiutare quanto credono ma non è in loro potere neanche solo sentire l'odore di problematiche che caso mai sono di giurisdizione di altri Illustri Collegi.

I coa DEVONO (non è che hanno facoltà.. giusto anche per rimanere in tema della profonda differenza accennata su prima all'ottimista..) iscrivere e non hanno potere per agire diversamente da quanto disposto da un preciso Decreto Legislativo di recepimento direttiva..
Che poi si emettano pareri.. ti dico solo che io ho sorriso molto leggendo quanto vi era riportato (interessante quanto in risposta è pervenuto dal Tar di lì a poco.. e li qualcuno si sarà fatto delle sonore sghignazzate !). Capisco anche che ai più ha "infastidito" ( e diciamo così), oltrechè aver subito seri danni.., non essere stati iscritti immediatamente. Ma se sono stati prodotti danni credo che difficilmente chi li ha prodotti riuscirà facilmente a non rifondere quanto dovuto (qualche "sciocchino" si diverte a scanzonare dicendo che la villa ce la si sogna.. ma forse ad un bel monolocale in centro qualcuno ci arriverà ;) ..).

Da: lillovero31/08/2011 18:00:38
i posti sulla villa erano scritti dai legggggibbus soluti, e' chiaro come il sole. e gli stessi pero' avevano ragione perche' si e' dovuto attendere due anni di soprusi, proclami a casaccio, offese, calunnie e invettive perche' qualcuno adisse l'autorita' giudiziaria.
in fondo la definizione 'cacones' si confa' a certe situazioni. paradossalmente e' piu' comprensibile un abogado in infradito con esame a crocIette che non spiccica una parola di italiano, gernte del genere fa bene a tenere un profilo basso. ma gli abogados seri con esami a desarrollo, pareri e casi pratici, come hanno potuto sopportare il massacro che e' stato e viene tutt'ora fatto???

Da: iocivogliocredere31/08/2011 18:12:03
mah guarda lillo mi risulta che il fattore tempo influenzi anche il quantum di risarcimento della domanda ;) .
Avrebbero avuto il dovere di tentare l'iscrizione in un altro circondario (e le scomodità.. il non conoscere nessuno in quel nuovo alieno ambiente.. solo per esemplificare ) ???
Comunque chi ha avuto un legittimo percorso bloccato/sospeso per anni penso possa avanzare una pretesa maggiore di chi l'ha avuto per un semestre (la legge prevede entro quanto il coa ha tempo per iscrivere..).
e l'ottimista cosa dice?? anche lui attende fiducioso :) ?

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA31/08/2011 18:47:45
ragazzi ciao un saluto ai fedelissimi e ai nuovi (un po' illusi però). La situazione  dunque si è evoluta, mi sembra, e si sta inesorabilmente arrivando dove i vari Monte Conero, Castina (tutti pseudogiuristi per autocertificazione ormai estinti) dicevano che nn si sarebbe arrivati mai. Sulla proroga, purtroppo x chi ci spera ancora, ci si doveva svegliare prima (tiratina d'orecchie): c'erano stati accesi dibattiti tra me e il buon jureconsultum mediolanensis, dalle labbra del quale pendevano in molti, e glielo avevo detto che non ci sarebbe mai stata (inutile stare ora a ripetere le motivazioni). In bocca al lupo a tutti

Da: fai da te31/08/2011 18:49:57
in primis mi complimento x la linea che ha intrapreso, alemeno oggi il forum, anzi mi dispiace per ora di non poter stare con voi, in secondo luogo, gli interventi di Ying sono chiari e giusti. L'AIAS sta preparando un codice comportamentale da sottoporre a tutti i soci, che va proprio nella direzione tracciata da Y. Qui, piaccia o no, specie x colpa nostra, mi riferisco ai cacones xkè ne abbiamo tanti.........., siamo arrivati al punto che, un presidente di coa, in tutta calma mi ha detto: "Noi non iscriviamo, tanto chi è di voi che è capace o ha il coraggio di far ricorso!">. La cosa si commenta da sola.

Da: iocivogliocredere31/08/2011 19:17:07
giusto fai da te tu vai a studiare che ti fa bene. Non ti perdere nelle frivolezze da forum.

Dai che anche tu all'esame ce la puoi fare sei un ragazzo intelligente.

Io vado a spezzare la mia pastiglietta XD che le chiacchiere se le porta il vento e fra un po' ho voglia di fare altro, ciao.

Da: jerry polemica, associato31/08/2011 19:20:54
1)tu stesso fai da te hai depositato la pratica svolta in spagna sennò col caz che ti iscrivevano qui in italia-> con questo disattendendo tutti gli avvertimenti dell'AIAS di non abbassarsi a richieste extra legem.
2) tu stesso ti sei giustificato con il fatto di dire che la vita va avanti ed uno non può aspettare tra ricorso cnf+SezioneUniteCass+CortediGiustizia 7 anni e nel frattempo "andare a passeggio con la ragazza" (cfr. faidate di qualche settimana fa).  (Capito Ying?? Guarda che il fine è essere iscritti, non so di quale zona d'italia risiedi, però non credere che chi ha chissà quale curriculum maturato in spagna poi sia di conseguenza così disposto a spendere soldi e tempo nell'affrontare ricorsi su ricorsi contro l'iscrizione qui in italia, non è un discorso di cacones, è un discorso di palle, o ce le si hanno, oppure no.)
Ora ti prego faidate, visto che nella merda ci siamo tutti finchè non iscritti, per slanciarti al di fuori di questo lago marrone hai scalciato ed offeso i diritti di noi altri che ora dovremmo depositare chissà cosa per vederci iscritti, almeno taci per sempre, inizia ad esercitare la professione ed evita di rompere le palle a chi ha da dire cose serie.

Da: Che tutto abbia inizio31/08/2011 19:52:18
Caro Francesco mi diresti gentilmente se, facendo una traduzione giurata al tribunale apponendo sul certificato di laurea debitamente tradotto, il bollo per la Convenzione dell'Aja, posso presentarmi a Madrid con tutta la documentazione già pronta?

Da: ottimo31/08/2011 20:00:42
Non so se l'ottimista cercato sono io. Comunque, attendo fiducioso il rientro dalle ferie di tutti  ed attendo la rispsta del Nostro Governo alla procedura UE Pilot.
x Ollleee, veramente sulla proroga ero molto scrttico anch'io. Oggi però propendo per una interpretazione che salvaguarderà anche chi avrà la resolucion al 30 di ottobre 2011, per i motivi già spiegati.
Inoltre anche la mutialidad non puo permettersi di stare 2 anni senza , o poche, colegaciones, per cui propendo per una interpretazione estensiva anche per i licenciados spagnoli, ci sono anche le elezioni e 5.000 voti possono far gola. ( Ovvio è un mio parere personale).
E' comunque notizia  di oggi che l'Europa chiede misure per la crescita (leggi liberalizzazioni e privatizzazioni).
Jerri polemica con la sua verve in fin dei conta tocca un nervo scoperto.

Da: GARANTE x fai da te31/08/2011 20:13:31
grazie della risposta più che celere per la proroga!rimani il numero uno!

Da: fai da te31/08/2011 21:19:57
x Jerry agggente polemica, non credo associato e se.... spia.
Se fossi stato io a fare il casino che va avanti dal 2009, chiederei scusa ed andrei via. Invece, l'attacco che mi è arrivato mi pare un metter le mani avanti al fine di prevenire ciò che sta per essere pubblicato sul sito AIAS. Non è colpa mia se da questa sera (ed è solo l'inizio..........), chi svolge l'attività di agggente dovrà procacciarsi delle guardie del corpo e molte. Qual è la mia colpa, non essermi domiliato a Caxxe de Mxxxr 183/185 e, per l'effetto non essermi beccato una denuncia dalle autorità italiane. Io sono andato a Barcellona, mi sono scovato dei clienti per cui ho anche lavorato gratis e mi sono fatto la mia pratica. Sto aiutanto decine e decine di colleghi che possono confermarlo -gratis-, come sto cercando di aiutare chi posso e come posso  qui c'è un testimone oculare -By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA-. Ora arriva uno e dice che devo sparire ... la risposta è no!!! Siete voi che dovete sparire, tu meglio conosciuto come "Il venditore di pentole", che a 35 anni hai tutti i capelli bianchi per le paure che ti ha fatto prendere il tuo ex padrone il M° Do Nascimineto. Tu che devi soldi a mezza provicia di Macxxxxa, tu che ora ti sei inventato che per iscriversi bisogna fare il corso di spagnolo intensivo. Io sarei quello che ha tracciato una linea. Ma fammi il piacere. Mi sono iscritto in Spagna a marzo ed in Italia a luglio, questo casino va avanti da due anni. Finitela di fare pubblicità a patacche e poi vedete che il cnf si calma. Finitela di dire che avete entrature e forse l'esame di integrazione si farà.
Non allego x te distinti saluti

Da: metodo boffo31/08/2011 22:19:03
per quel che può valere il mio intervento, esprimo la massima solidarietà a faidate per l'attacco subito, non si è mai tirato indietro nel dare una mano, anche al sottoscritto.


Forse possiamo sperare di trovarci alla resa dei conti, notando questi tristi colpi di coda.

Da: abogado per tutti01/09/2011 00:23:27
Conosco benissimo fai te e ci sentiamo al telefono si è sempre dimostrato corretto, e veritiero nelle informazioni come dovrebbero fare tutti ed il suo inpegno sia qui che altrove.......per la causa comune è costante.
Ai venditori di fagioli dico di cambiare mestiere e di crescere daltrone la madre dei cretini è sempre incinta.
Fai da te continua cosi hai il mio appoggio come del resto tutto quello dello staff che con dedizione e gratuità segui ormai da tempo.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 646, 647, 648, 649, 650, 651, 652, 653, 654, 655, 656, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum