>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962632 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 560, 561, 562, 563, 564, 565, 566, 567, 568, 569, 570, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: sperelli05/07/2011 11:38:27
...E intanto io partirò per la Spagna a recuperare un altro po' di esperienza professionale che illegittimamente mi richiedono...

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA05/07/2011 11:41:42
x per lillo: scusate ma non vi potreste sentire con i vertici dell'altra associazione, far tesoro delle loro esperienze e magari costituire un organo unitario???.
Vedo con piacere che qualcuno dopo tre giorni ha avuto, consultando google, ancora da ridire su c/o: ne mandate di diffide eh?? Lavorate troppo...
Un'ultima osservazione: non so se il fatto della querela sia vero, ma di FAI mi fido abbastanza, non capisco però lo scandalo di mettersi contro qualche componente di COA, o come dice lillo sono veramente leggggggibus soluti??? D'altro canto però credo nella vigliaccheria, nell'ignavia, nell'accidia di molti

Da: lillovero05/07/2011 12:21:03
non ci vorrebbe molto a mettersi contro un componente di coa. secondo me, e come sottolineato anche da altri utenti, chi si dedica alla politica invece che alla professione probabilmente non è molto bravo in quest'ultima. in parole povere, non sono certo gli avvocati che hanno più lavoro quelli che si dedicano a fare i consiglieri.

ciò detto, è un dato di fatto che finora gli abogados hanno sopportato senza alcuna reazione (almeno che io sappia) vessazioni e soprusi di ogni tipo. so per aver letto sul forum di una querela poi archiviata e niente altro. non ho visto nemmeno un prepotente impalato a dovere :)

Da: ricorso senza pietà05/07/2011 12:36:50
x lilliovero:
presto ne vedrai parecchi impalti a dovere.L'AIAS sta poer sferrare un altro colpo importante. Tenete monitorato il sito nella sezione "news ed eventi".

devo però rilevare che gli intenti di questa presunta nuova associazione paiono ravvisare profili di agenzia.

Spero di sbagliarmi, ad ogni buon conto, vorrei precisare che l'AIAS ha la segreteria al nord ed è ben inserita sul territorio emilia-lombardia-veneto.

Da: giogio8105/07/2011 12:48:01
posso depositare la domanda per ottenere la credencial di un'altra persona? serve una procura notarile o basta una semplice delega?
grazie

Da: x ollleeeee05/07/2011 13:50:48
fatti un imodium al cervello.

ciao marchiciano.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA05/07/2011 15:02:08
x x olleee: fatti una pippa. Per il cervello basta un confetto falqui. Basta la parola. Ciao apolide

Da: \\\\\\\05/07/2011 15:03:08
CORRIERE ECONOMIA L`Ue vuole liberalizzare l`accesso alle professioni Ma gli ordini possono sopravvivere Tanti notabili degli ordini professionali temono di perdere le loro poltrone. La loro ansia è salita da quando la manovra del governo Berlusconi, promossa dal ministro dell`Economia Giulio Tremonti, ha fatto capire che non si può continuare a impedire il libero accesso alle professioni, come da sempre impongono gli organismi corporativi di categoria (difendendo di fatto le rendite di posizione degli iscritti). Stavolta poi, dietro agli orientamenti del governo, c`è una richiesta arrivata dall`Europa. Nel nuovo Semestre europeo, che rafforza il coordinamento delle politiche economiche e di bilancio dei 27 Paesi membri, l`Ue ha inviato a Roma una specifica raccomandazione a liberalizzare l`accesso alle professioni e alle attività di servizi. A Bruxelles considerano negative per lo sviluppo e per l`occupazione le «barriere regolatorie», che ostacolano l`ingresso nel mercato del lavoro. In più l`Italia non ha margini per mantenere i privilegi protezionistici, fiscali e previdenziali concessi dai partiti ad alcune categorie, che provocano l`aumento del deficit e del debito pubblico. A Bruxelles hanno visto la speculazione iniziare ad attaccare i titoli di Stato italiani (e le banche nazionali che ne detengono una grande quantità). Sollecitano così un risanamento dei conti pubblici condotto anche con liberalizzazioni in grado di rilanciare l`occupazione e la crescita. L`alternativa è di finire come la Grecia. La disoccupazione è arrivata a livelli d`emergenza. Secondo i dati diffusi la settimana scorsa da Eurostat, l`Italia ha un`occupazione nella fascia tra 20 e 64 anni pari al 61,1%, che la colloca nel fondo della classifica Ue (solo Ungheria e Malta stanno peggio). Nei primi posti spiccano Paesi che hanno liberalizzato l`accesso alle professioni e al mercato del lavoro, come Svezia, Olanda e Danimarca. Addirittura drammatica è la realtà italiana per l`occupazione dei giovani, delle donne o degli anziani (tra 54 e 64 anni). Molti ordini professionali appaiono inutili. Quello dei giornalisti non esiste negli altri Paesi avanzati. In Italia legittima come «giornalisti professionisti» perfino soggetti che non lavorano negli organi d`informazione (politici di mestiere, lobbisti, pr, portaborse, addetti vari a libro paga di società, banche, enti pubblici o privati) e penalizza i giovani free lance indipendenti. Ma il Semestre europeo punta solo a far liberalizzare l`accesso alle professioni. Gli organismi corporativi potrebbero sopravvivere, per esempio per controllare il rispetto della deontologia tra gli iscritti. Ivo Caizzi

Da: lillovero05/07/2011 15:42:21
nessun articolo è ancora apparso sul corriere della sera con una bella intervista al del cnf e all'oua a firma di isidoro trovato?
ci vuole il contraddittorio, e che diamine. il superbo giornalista trovato potrebbe argomentare che gli ordini hanno sconfitto il nazismo e sono la colonna portante della democrazia italiana :)

anzi, CI VUOLE IL NUMERO CHIUSO PER LEGGE  e non solo di fatto.
sembra che sia uno scherzo ma è una roboante proposta di soli pochi mesi fa, quando il manipolo di signori attempati che stanno cercando di mettere le mani sull'avvocatura pensava di poter far passare anche lo ius primae noctis come un diritto irrinunciabile dei dominii purchè di almeno 60 anni o più anziani.
ah, questi deliri di onnipotenza...

Da: lamber05/07/2011 16:27:16
lillo sei un mito! :)



ps: grazie per le info che mi avete dato

Da: (ò)(ò)05/07/2011 16:31:15
IL CORRIERE DELLA SERA
Liberalizzazioni. Il Presidente della Bocconi, Monti: si può innovare anche in tempo di crisi. Il percorso della formazione obbligatoria
Monti: "Sì al riordino delle professioni ma deve essere condiviso"
MILANO - Quasi una convergenza bipartisan. Destra e sinistra concordi: è ora che il mondo professionale si apra al libero mercato. L`occasione l`ha fornita la tavola rotonda organizzata all`Università Bocconi di Milano dall`economista Tito Boeri. «Liberalizzare le professioni in Italia», il titolo più che eloquente, relatori Mario Monti (presidente della Bocconi), il segretario del Pd Pier Luigi Bersani e il sottosegretario al ministero dell`Economia, Luigi Casero.
Uno schieramento compatto a favore delle liberalizzazioni ma con un inatteso asse governo-opposizione su diversi temi. Primo fra tutti, le tariffe minime (abolite da Bersanì quando era ministro): il ministro Alfano fino a qualche me- se fa riteneva prioritario il ripristino del tariffario per rilanciare il settore professionale.
Ieri il sottosegratario Casero spiegava: «Sul divieto di tariffe fisse c`è una maggioranza parlamentare e credo che non faticheremo a mantenere libero il mercato dei prezzi».
Secondo punto di contatto: la funzione degli ordini professionali.
«Devono essere rivoltati come un guanto per svolgere il loro ruolo a vantaggio dei cittadini e non solo a difesa della loro categoria» spiega Bersani. E poi snocciola l`elenco. di innovazioni a cui fa eco anche Casero. Innanzitutto bisogna modificare il meccanismo di rappresentanza:
«Ci sono alcuni presidenti di associazioni territoriali in carica da vent`anni» di- ce Bersani. «Gli ordini hanno acquisito tutte le abitudini della politica nel senso più deteriore del termine» rincara Casero.
Rimangono le proposte (anch`esse sovrapponibili):formazione obbligatoria per i professionisti, tirocinio all`Università, assicurazione professionale obbligatoria, apertura alle società professionali.
A rafforzare la tesi pro-liberalizzazione l`intervento di Mario Monti (da sempre sostenitore del libero mercato): «Bersani a suo tempo fece una lenzuolata che non divenne mai un sudario - sorride l`ex commissario Ue - quelle riforme non uccisero nessuno, anzi erano l`inizio di una riforma liberale che poi fu bloccata. In maniera paradossale, perché la sinistra, per vocazione e cultura, non può certo essere considerata una paladina del libero mercato.
Qualche anno fa l`Autorità per la concorrenza spiegò che il costo dei servizi professionali incide sulle imprese quanto quello dell`energia.
Però, evidentemente, in Italia liberalizzare ha un costo politico molto, troppo alto in termini di consenso».
Al governo, da qualche anno sostengono che non si possono fare riforme istituzionali in tempi di crisi. «Basta vedere che cosa stanno facendo in Grecia, nel bel mezzo di una crisi enorme - osserva Monti - per capire che si tratta solo di scuse». I. Tro.

Da: 9005/07/2011 17:13:16
Tavola Rotonda: "Liberalizzare le professioni in Italia"
per sentire il convegno vai sul link:
http://www.radioradicale.it/scheda/331309/dinastie-professionali

Da: lillovero05/07/2011 17:19:55
AHAHAHAHA, vedete, io l'ho sempre detto: nella vita ci si comporta bene e si rispettano le leggi perchè non si sa mai cosa può succedere.
questi qualche mese fa volevano il numero chiuso e si sentivano legibus soluti; ora magari finisce che li mandano in pensione e spediscono i loro figli e protetti a guadagnarsi il pane con il sudore della fronte come ogni altro mortale, altro che ereditare le poltrone.
:)
la vita è una ruota;
vediamo se è vero anche l'altro detto popolare secondo cui chi semina vento raccoglie tempesta.

Da: per la casta05/07/2011 17:35:20
E' finita o sta per finire anche per voi il lungo periodo delle vacche grasse. A forza di mangiare ed ingozzarvi sul groppone degli altri avete devastato questo paese. Avete fatto laureare figli somari che ora hanno le migliori occupazioni senza nemmeno saper disegnare un cerchio utilizzando la base di un bicchiere, avete preso pensioni che hanno svuotato le casse, avete gozzovigliato fino all'ultima briciola ma ora è la resa dei conti.
Ribaltiamo le caste, le corporazioni, le associazioni massoniche, il clientelismo. Riprendiamo questo paese devastato e ricostruiamolo come dev'essere.

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA05/07/2011 17:44:25
che "venghino" ora a fare gli arroganti e a lanciare invettive e offese gratuite, colmi di boria ed arroganza. Tutto questo prospettato non accadrà mai, ma una bella mazzatella la prenderanno di sicuro. Il sistema sta scoppiando e non può più tollerare certi atteggiamenti da caste medioevali

Da: fai da te05/07/2011 17:54:55
la commissione EU ha risposto all'AIAS. La risposta è postata all'interno del sito. Se in 4 settimane non cessano i comportamenti discriminatori anti abogados è porcedura d'infrazione, nessuna proroga.

Da: fai da te05/07/2011 17:55:24
la commissione EU ha risposto all'AIAS. La risposta è postata all'interno del sito. Se in 4 settimane non cessano i comportamenti discriminatori anti abogados è porcedura d'infrazione, nessuna proroga.

Da: fai da te05/07/2011 17:55:38
la commissione EU ha risposto all'AIAS. La risposta è postata all'interno del sito. Se in 4 settimane non cessano i comportamenti discriminatori anti abogados è procedura d'infrazione, nessuna proroga.

Da: fai da te05/07/2011 17:55:52
la commissione EU ha risposto all'AIAS. La risposta è postata all'interno del sito. Se in 4 settimane non cessano i comportamenti discriminatori anti abogados è procedura d'infrazione, nessuna proroga.

Da: fai da te05/07/2011 17:56:57
scusate la ripetizione, non è colpa mia

Da: lillovero05/07/2011 18:08:12
amico fai da te, e sai che se ne importano i consiglieri di coa... loro sono legibus soluti e hanno protezioni molto in alto.
la procedura di infrazione non li tange.
non sto scherzando, dico davvero. magari lo stato italiano si becca qualche bella sanzione (sai la novità...) ma fino a quando qualche consigliere di coa non viene impalato sulle sue pesantissime responsabilità non credo si avranno grossi risultati.

Da: lillovero05/07/2011 18:14:59
ah, la protezione molto in alto si chiama pn.
dopo p2, p3, p4 questi non badano a spese e vanno direttamente al pn
ahahaahahahahah
se la vicenda non fosse tragica sarebbe comica

Da: x fai da te05/07/2011 18:16:20
w l' AIAS

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA05/07/2011 18:16:29
no lillo stavolta ti sbagli. Quello che paventavo, ma mi auguravo è successo. Quando ci sono i danari di mezzo le posizioni cambiano. Non è così semplice

Da: lillovero05/07/2011 18:26:56
mah, fino a quando non leggo i nomi di consiglieri radiati per indegnità o manifesta ignoranza al limite dell'analfabetismo (e rimandati alle medie anche a 60 anni) non ci credo :)
quello che credo è che la "vicenda abogados", emblematica nell'esporre l'arretratezza, l'arroganza, l'abitudine al malaffare e a violare la legge di certa classe forense italiana, possa essere sfruttata a dovere da chi sta attaccando la casta.
magari l'aias potrebbe mettersi in contatto con confindustria per fornire qualche spunto, chissà...
forse un giorno non troppo lontano tanti vecchi impresentabili andranno finalmente a giocare a bocce al parco e lo stuolo di figli, nipoti, amanti e prostitute, nani e ballerine, tirapiedi e leccapiedi andranno a raccogliere i pomodori con i tanto vituperati immigrati :)

Da: 000000005/07/2011 18:32:59
Magari l'Italia si beccasse una bella procedura di infrazione per colpa dei coa con relativa multa a 6 zeri.  Allora, se ne sentiranno delle belle quando i consiglieri (legibus soluti) dovranno difendersi davanti alle Corte dei Conti.
A quell'udienze consiglio a tutti gli abogados di presenziare in massa, naturalmente in infradito con bibita, pop corn e patatine.

Da: lillovero05/07/2011 18:48:13
povero, la pn ha amici anche in corte dei conti.
certo però che se fossi io un consigliere e avessi sparato a zero contro gli abogados, magari mettendo le mie idee "sovversive" sull'onnipotenza dei consiglieri di coa per iscritto, un brivo lungo la schiena mi scorrerebbe, visto anche come è andata la decisione giurisdizionale sulle specializzazioni...
no nsi possono nemmeno attaccare alla novità della questione, la tseniak o come di chiamava l'avvocato generale si era addirittura premurata di far presente ai legibus soluti del consiglio più prestigioso dell'universo che nun ce stavano a capì gnente... o magari facevano finta de nun ce capì, che volponi 'sti consiglieri!

Da: x tutti05/07/2011 18:50:30
sarebbe bello, ma purtroppo temo fortemente che non passerà mai...
piuttosto che rinunciare ai privilegi personali e di casta la maggior parte dei corporati si darebbe fuoco...
non voglio essere negativo, ma sapete bene in che paese viviamo...

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA05/07/2011 19:01:43
x x tutti: la Ue s'è stufata del costume italiano. Nel mio caso specifico ci sarebbero due interventi di sedicenti (o meglio "sepensanti") leggggibus soluti che configurerebbero, in caso di diniego nei confronti della mia istanza, una vera e propria fattispecie discriminatoria. Che pensi che possa succedere con l'aria che tira????

Da: x tutti05/07/2011 19:03:29
... e comunque, esimi colleghi di questo forum, vorrei condividere con voi un pensiero personale:

quando mi sono diplomato, molti anni fa, l'anno successivo alla mia maturità hanno tolto l'esame di riparazione a settembre...

ho sostenuto la preselezione per iscrivermi all'università, allora c'era il numero chiuso, e l'anno successivo hanno tolto il numero chiuso...

ho finito la pratica forense e lo stesso anno hanno tolto la possibilità di andare a messina o catanzaro per sostenere l'esame di stato...

adesso, se riesco a stabilirmi, vuoi vedere che l'anno prossimo aboliscono anche l'esame di avvocato?

una proposta: aiutatemi a diventare notaio... vedrete che dopo poco toglieranno il numero chiuso anche lì!!!!!!!!!!

ad maiora

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 560, 561, 562, 563, 564, 565, 566, 567, 568, 569, 570, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum