>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962631 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 449, 450, 451, 452, 453, 454, 455, 456, 457, 458, 459, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: celso02/04/2011 20:47:03
ok, in effetti è il primo intervento che leggo, che ha uno scopo risolutivo. Crepiamoli

Da: verità03/04/2011 01:49:31
dovesono le persone serie? ci sono proposte credibili? se non ce ne sono tacete e non dite caxxate

Da: per x tutti03/04/2011 09:22:32
quel caro sito di Avvocatostabilito non serve a nulla in quanto non portano avanti nessuna iniziativa concreta. Arrivati loro, arrivati tutti quindi che senso ha fare una iniziativa per pochi chiedendo la partecipazione di molti??????????

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA03/04/2011 15:50:33
x olllllllle: scrivimi un'altra delle tue frustazioni e poi ti concedo anche di mettere me come soggetto, che mi fai scompisciare.  ROSICAAA pure. Per i sinistri fra UN PO' ci vorrà il mediatore, non il legale, comunque sempre io. Aggiornati e scrivi meno cazzate. X ottimo: bella iniziativa, se trovi chi ti segue

Da: lillo la vendetta03/04/2011 18:57:14
qualcuno ha detto che la pace sociale si regge sul rispetto della legge ed è drammatico che la lettera e lo spirito delle norme viene violata per coprire l'ignoranza e la volgarità di alcuni operatori del diritto. la scusa "è per ragioni politiche, facciamo quello che ci viene detto" non regge, semplicemente soggetti inadeguati hanno avuto il compito di fermare un fenomeno oggettivamente vergognoso (la compravendita di esami a crocIette) e lo hanno fatto dimostrando una ignoranza del diritto e un'abitudine alla prepotenza e al malaffare indecenti, sobillati dall'oua in tale invereconda attività.
ostinarsi a difendere tali rozzi "esecutori" non è una nota di merito, qualcuno dovrebbe prendere una posizione chiara se vuole conservar autorevolezza. non basta dire "ahò, ma che stai affa, ma chi t'ha detto de chiede si ciaveveno la fidanzata spagnola, a l'hai studiato un pochetto de diritto?".

il livello dello scontro non è stato alzato dagli abogados ma, ripeto, da gente inadeguata che ha offeso, oltraggiato e compiuto abusi in maniera inaccettabile. nessuno ha reagito dall'inizio (alcuni perchè probabilmente indecisi circa la bontà del proprio percorso formativo a crocIette, altri per pigrizia, altri perchè convinti in buona fede che la ragionevolezza sarebbe prevalsa) e il risultato è stato un bullismo da periferia degradata.

concludo: se l'attuale maggioranza di governo non sarà confermata il danno fatto all'avvocatura tutta dalla gestione di questa vicenda da parte di personaggi che dovrebbero essere ai margini e tenuti ben nascosti sarà evidente. non mi sorprenderei se l'ignoranza, l'arroganza, l'indecenza dimostrate fossero utilizzate per sottrarre all'avvocatura quel poco di autorevolezza che le rimane
ci manca solo una procedura di infrazione per palese violazione di norme da parte  di chi tali norme dovrebbe conoscerle meglio di altri.
povera italia.

Da: delibera roma....03/04/2011 19:25:34
CONSIGLIO DELL'ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ROMA
VERBALE N. 12 DELL'ADUNANZA DEL 10 MARZO 2011

delibera
di procedere, allo stato, alla iscrizione dalla sezione speciale annessa all'albo, dedicata agli avvocati
stabiliti, di coloro che abbiano sostenuto -nel Paese comunitario di provenienza- una prova
attitudinale omologa di quella richiesta nella Repubblica Italiana per il conseguimento
dell'abilitazione forense oppure che dimostrino, anche con il supporto di appropriata documentazione,
di avere effettivamente conseguito adeguata esperienza professionale attraverso lo svolgimento di un
consistente percorso formativo e lavorativo -nel Paese comunitario di provenienza- che giustifichi la
dispensa dalla prova attitudinale, stante i requisiti di effettività e regolarità dell'esercizio professionale
antecedentemente svolto.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA03/04/2011 19:35:34
x lillo: ma alla fine quando e se verrà applicata una procedura di infrazione (molto probabile, se non cambia registro il CNF, come presto sarà costretto a fare) questi soggetti di cui parli pagheranno???

Da: olleeeeeee03/04/2011 19:52:23
ma cosa vuoi infarngere!! secondo te l'avvocatura italiana conta meno dei produttori di latte del nord est?! le sanzioni ci fanno una sega, tanto le peghiamo noi. Non certo tu che sarai sicuramente un evasore!!! basta corsi pratici al nero!!!

p.s. senza rancore

Da: sullA.I.A.S.03/04/2011 21:02:45
si ma io ripeto: perché non mi hanno ammesso (me, ma anche molti altri) al forum dell'aiaf?
Forse non ci hanno ammesso perché semplicemente su delle cose la pensiamo diversamente?
Forse perché pensiamo anche, con coraggio e realismo, che debbano essere fatti dei distinguo anche fra gli abogados in modo da estromettere dal novero quelli più terra terra che parlano di appiccare il fuoco qui e là e magari non sanno nulla della nostra legge professionale (e parlano infatti di ricorsi al TAR) né su cosa sia il ministeryo fiscal che confondono con le professioni di rilievo tributario?

Se a suo tempo avessimo (COME PROPONEMMO) fatto tali distinzioni, certo "le controparti" non avrebbero fatto d'ogni erba un fascio.
Sapendo di avere a che fare non solo con delle capre ma anche con gente pensante certo non avrebbero stravolto certe sentenze tipo la koller........

Da: lo stesso03/04/2011 21:42:02
olleeeeee parla di ricorsi al tar

Da: verit03/04/2011 22:30:16
come scrive sto lillo? mi pare andato.....se andasse a lavorà?

Da: lillo la vendetta03/04/2011 23:39:52
verit, credo che dovresti andare tu a lavorare invece di venire a cercare polli da spennare sui forum.
ciò detto: per la gestione vergognosa della questione abogados pagheranno gli avvocati nel complesso. vedrete con il prossimo governo se quacunonon tirerà fuori le sconsideratezze di certa gente per attaccare in massa la "casta" degli avvocati che ci fa fare figure meschine...
lo ripeterò fino alla nausea: bisogna emarginare gli impresentabili, senza mentalità omertosa. e ciò vale sia per gli abogados che per gli avvocati. non si deve arrivare all'assurdo di esibire i soggetti più ignoranti e volgare, il vento sta cambiando nella società italiana, la gente comincia ad essere stufa.
nessuno conosce il futuro ma vi assicuro che le mie idee sono condivise da molti.

Da: X lillo04/04/2011 01:10:54
il tuo discorso fila.. solo non si comprende il perchè di tanto livore? si dovrebbe essere liberi di pensare..e anche di emarginare a piacimento!
ma non mi sembra il caso di parlare di colpe da pagare o di vendetta.
le gestioni indecenti possono avere delle logiche non necessariamente interessate o truffaldine. non è detto che debbano essere condivise, ma io credo nella buona fede delle parti coinvolte.
anche la confusione tra ministeri, professioni e rimedi giurisdizionali credo sia frutto di incauta leggerezza.
incomprensioni.
non prendertela! anzi, non pensiamoci più.

Da: X lillo04/04/2011 01:27:18
un punto interrogativo che è a metà tra l'errore di mera distrazione e un'istanza inconscia..
cercherò di usarlo nel modo giusto, anche per evitare ulteriori censure.
è davvero necessario questo accanimento? non credi di snaturare e colpire troppo le intenzioni di almeno una delle parti?

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA04/04/2011 10:58:17
x olllllle: ho capito solo il p.s., tutto il resto ma che cazzo hai capito e risposto?? Se intendi noi come cittadini italiani, compreso me che sono un evasore (?????), allora sì.  x sull'AIAS: sei un grandeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!! E ti assicuro quella del ministerio fiscal non è la peggio che ho avuto il (dis)piacere di sentire in SPagna

Da: sull''aias04/04/2011 11:30:42
ripeto per l'ultima volta, se certi consiglieri avessero avuto a che fare con gente posata, tranquilla e soprattutto culturalmente degna non avrebbero agito così, bensì con molta più mitezza.
Ma con gente come quella confluita nell'associazione-agenzia (soprattutto quella nuova), paradossalmente, sono stati anche troppo buoni. C'era un modo di confrontarsi con i coa: quello della forza delle proprie idee e della sicurezza di chi non ha nulla da nascondere.

Invece hanno preferito andare allo sbaraglio, della serie
"fatece posto avemo er diritto de esercità aho che sennò chiamamo la forza pubblica aho e ce danno poi er risarcimento e annamo in vacanza"
Il seguito la dice lunga

Da: Tanto gli ordini non iscrivono04/04/2011 11:46:47
Guarda che de tilla deve parecchie ville e appartamenti a quella gente, ma che ne sai tu???

Da: per tutti04/04/2011 12:02:17
iscrivono e come se hai la documentazione in regola stai tranquillo che vieni iscritto. se invece ti vuoi vedere iscritto dopo 2 giorni che ti sei iscritto a madrid o altro allora il discorso cambia.

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA04/04/2011 12:17:41
condivisibili tutti e tre i precedenti interventi. Serviva un parere x aprire un po' i cervelli???

Da: per tutti04/04/2011 12:24:28
Vi do un consiglio visto che ci sono passato anche io, poi vedete voi:
rimanete iscritti a qualche ordine in spagna per almeno 2-3 mesi, seguite un corso di lingua spagnola certificato o per lo meno che vi rilascino un attestato di partecipazione, fate 5-6 corsi di formazione al consiglio dove vi siete iscritti, allegate più documenti possibili, se avete fatto il nie allegate anche quello e con tutto questo non dico che avete ottime possibilità di essere iscritti ma er lo meno non vi possono dire subito di no.

Da: Tanto gli ordini non iscrivono04/04/2011 12:29:57
si, hai ragione, in fondo sono tutte cose molto economiche da fare.. è un tentativo alla portata di tutti!!!!!!!

ma voi state fuori, uno si mette a spendere migliaia d'euro per poi "forse" non sentirsi dire subito no??????

Da: Tanto gli ordini non iscrivono04/04/2011 12:32:28
Mettetevi in testa che la carta che portate la possono avere tutti pagando e gli ordini non sono composti da imbecilli come credete voi.

la carta non vale nulla, solo tanti soldi buttati visto che TUTTI possono comprarla dai vari abogados spagnoli che sono con un' economia alla canna del gas e vedono i polli italiani come un'ottima opportunità per alzare i loro bilanci disastrati!!!!!

Da: Tanto gli ordini non iscrivono04/04/2011 12:33:32
Se non vi vogliono iscrivere (e NON vogliono) potete comprarvi tutta la carta che volete, al massimo la utilizzate al bagno o in caso di raffreddore!

Da: ZIOPINO04/04/2011 12:48:50
io dissi a suo tempo (e i vari filippo e damien mi si scatenarono contro) che bastava
1) non presentare subito la domanda
2) andarsene in terra (dolce terra) iberica
3) lavorare per un po' in uno studio locale.

dopo qualche mese uno ha una bella esperienza (autentica e indimenticabile), una bella conoscenza della lingua, due soldi da parte (in spagna ci sono tanti lavoretti che gli studenti fanno per pagarsi gli studi).
E, a quel punto se uno vuol tornare in italia, iscrizione quasi sicura.
Ma ahimè, ero un disfattista................................

per la cronaca, io ho fatto così, e sono tra quelli iscritti, chissà perché

Da: x ZIOPINO04/04/2011 13:40:42
scusa ziopino, ma poi le agenzie come mangiano se tu dai questi buoni consigli?

Da: peppe8604/04/2011 13:47:56
Ciao ragazzi é la prima volta che scrivo spero di non far nascere una diatriba dopo il mio intervento. Vivo e faccio il praticante a barcellona da novembre in virtú della possiblitá di fare un semestre di pratica in uno studio legale all'estero cosi come previsto del regolamento forense. Ho iniziato la pratica  a dicembre ma ahime era mancante del titolo originario di laurea che ho provveduto ad inviare. Speravo di farcela ma visto i mille intoppi credo propio di no. Qui si parla di una proroga sino a data 31 marzo 2012 e sarebbe la mia unica speranza. Nel csao ci riuscissi eserciterei sempre presso questo studio per dimostrare l'effettivo svolgimento della prfessione( minimo 3 mesi). se qualcuno ha notizia piú certe sulla prova mi puo far sapere? grazie

Da: ZIOPINO04/04/2011 14:00:32
dimenticavo, oltre ad avere ora un titolo inattaccabile mi sono anche fatto una discreta esperienza di vita.
Eppure qualche BUFFONE diceva allora "...loro [loro chi?] parlano di nullità assoluta e se non facciamo valere i nostri diritti ci metteranno tutti sullo stesso piano".
Ma era solo un BUFFONE. Agente che cercava di raschiare il fondo del barile.
E tutti quelli che dicevano "I coa NON POSSONO far questo, non possono quello"......
non possono? L'hanno fatto eccome. E tutti zitti.

Da: ottimo04/04/2011 14:31:34
Bravo ziopino.
Hai spiegato senza troppi giri parole cosa bisogna fare.
Tu dici titolo inattaccabile, ed è vero, perchè anche fra 10 anni nessuno ti potrà dire che le carte che hai prodotto sono risultate falsa e conseguentemente , a parte gli aspetti penali che si saranno prescritti, l'abuso di diritto potrà essere sempre contestato.
Molti però preferiscono dire che sono abogados e basta. Si ma abogados dove? dove hanno esercitato. Questo è il succo della sentenza Koller, devi essere stato in esercizio. Ma sei domiciliato in Italia come hai fatto ad esrcitare in Spagna?
Ripeto essere in esercizio non significa avere clienti in terra iberica.
Bravo di nuovo ziopino.
X x Ziopino. Infatti se sei veramente abogado in spagna non dovresti avere bisogno di agenzie. Pe comodità al più si possono richiedere servizi collaterali (NIE, ag. tributaria, ecc. ecc.)

Da: per gli ordini non iscrivino04/04/2011 15:01:09
Allora se porti la carta agli ordini non la considerano, se porti documentazione adeguata ti dicono di no, se sei in regola con tutto non ti ammettono.......mi sa che tu hai qualche problema al cervello.
se hai fatto la procedura spagnola partiamo dal presupposto che per fare tutto 3/4 mila euro (SENZA AGENZIE) gli hai spesi e fai il morto di fame per fare 5 corsi all'ordine che quello che costa meno costa 15 euro!!!!!!!!!!
Prima di sparare le minchiate informati  che tu non hai nemmeno idea di come si diventa Abogado.Dubito che tu abbia una laurea italiana altrimenti sapresti l'iter che va fatto.

Da: x zio pino04/04/2011 15:02:11
sei un signore, ricordo che ti opponesti a quella improbabile via di attacco ai coa prospettata da quei soggetti, ora spariti.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 449, 450, 451, 452, 453, 454, 455, 456, 457, 458, 459, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum