>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962629 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 366, 367, 368, 369, 370, 371, 372, 373, 374, 375, 376, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: Gianni melma31/01/2011 11:12:35
la situazione odierna,o per meglio dire dagli ultimi anni a questa parte pone tutti gli aspiranti avvocati sullo stesso piano.
Non possiamo però nasconderci che davanti a 40enni o 50enni uno il dubbio da me sopra riportato se lo pone,VISTO COME VENIVANO SVOLTI QUESTI ESAMI ANTE RIFORMA CASTELLI ED IN MANCANZA DI SELEZIONI!!!!

de coccio proprio

Da: caro melma31/01/2011 11:19:10
Probabilmente sei un pò durino nel capire alcune cose molto evidenti e chiare a tutte. Provo con un grafico forse ti è più chiaro: se tu hai fatto l'emigrante fino ad oggi per elemosinare un titolo, le motivazioni sono 2:
A)esami a quiz
B)mancanza di superamento esame italiano per cause credo imputabili solo a.....te stesso
c)corte d'appello di appartenenza (molto, molto, molto difficoltosa).

Quindi mi chiedo ma che te frega di chi ha 50 o 40 anni.....non siamo mica in corso per superare un conconso pubblico dove il tuo vicino di banco ti può fregare in graduatoria.....questo ti è chiearo???

Da: jureconsultum mediolanensis31/01/2011 11:24:20
Al di là del fatto che rimane requisito imprescindibile la buona conoscenza della lingua spagnola per chi interviene in questo forum, vorrei precisare che nei thread da me postati direttamente in lingua spagnola si evince che al momento NESSUNA PROROGA è stata approvata, ma che al contrario è in atto sia a livello parlamentare che a livello universitario e forense un acceso dibattito sulla necessità di procrastinare al 2015 la piena applicazione della Ley 34/2006 in concomitanza con l'attuazione della riforma universitaria, al fine di evitare gravi incoerenze di carattere costituzionale e di sistema organico che renderebbero al momento attuale la nuova riforma inattuabile per carenza a livello legislativo ed operativo della realizzazione di adeguati strumenti attuativi delle disposizioni previste per l'accesso alla professione forense.

Prima di gridare o diffondere notizie false, vi prego di leggere attentamente i miei post e di non giungere a conclusioni affrettate, salvo prova contraria documentata (come ho fatto io)

Da: Gianni melma31/01/2011 11:25:04
il problema è vedere l'intera categoria degli abogados derisi dagli avvocati ordinari nel quotidiano lavoro e frequentazione di tribunali.
Se finora non mi hai compreso forse è perchè non svolgi la professione (da intendersi, per qualsivoglia tua lecita scelta).
Io non ci sto, non dico che non ci siano ignorantoni nell'albo ordinario, però restare tra gli stabiliti fa sì che veniamo disegnati TUTTI come dei grandi ignoranti del diritto.
Siccome,da quello appurato nel percorso spagnolo e di ritorno qui in italia buona parte degli abogados accusati si meritano tutte le accuse, e vista l'anagrafe di essi non mi sembra così sibillino fare 2+2 e voler migrare nell'albo ordinario.
Aggiungo che, come questo spazio ha anche saputo dimostrare,al contrario molti giovani sono più preparati in media dei giovani avv ordinari,dettato se si vuole dall'istinto di sopravvivenza.

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA31/01/2011 11:36:15
'sto problema ce lo avrai te, melma.
Io che non rispondo a nessuno dei tre requisiti sopradescritti nel "grafico" assolutamente no. Anzi espongo bene in studio ciò che ho ottenuto in terra iberica!!! Comunque ha ragione jureconsultum nel suo intervento riguardo alla fantomatica "proroga"

Da: Gianni melma31/01/2011 11:38:26
son contento di sentire che non ci sono problemi dove sei tu.
chissà però perchè tutti aspettano con ansia la fissazione dell'esame al Cnf, oltre a ripresentarsi sempre a dicembre per gli scritti di avvocato.
l'ipocrisia è una brutta bestia e nella nostra professione quasi un valore, però almeno qui un po' di onestà intellettuale non guasterebbe.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: marta f.31/01/2011 11:47:37
è un albo che "scotta" quello degli stabiliti ;)

Da: Jureconsultum mediolanensis31/01/2011 11:53:34
Leggendo gli interventi postati stamane non posso che provare pena per alcuni colleghi che stigmatizzano la via spagnola fregiandosi di possedere piene capacità sia cognitive che giuridiche al punto di poter ardire a enunciare il teorema per cui gli incapaci fuggono in Spagna, i Migliori sono e restano in Italia. Senza soffermarmi sulla virtuosità dell'ordinamento italiano che, al contrario di quello spagnolo o di un altro stato membro europeo, risulta molto efficace sia a livello politico, che a livello istituzionale e professionale a saper selezionare la creme delle cremes dotate di grandi abilità e capacità intellettive (e la cronaca di questi giorni rende eccelso il nostro Bel Paese per i lumi di grande genialità e lungimiranza che stanno rendendo mirabile ed emergente la nostra Italia...) , e il risultato dell'azione di questi pseudo "geni" è sotto gli occhi di tutti, mi sconcerta ancora di più sentire e leggere da parte di un certo OLLE W LA SCUOLA GUIDA che esiste una normativa europea che impone alla Spagna questa riforma...

Consiglio a questa persona di studiarsi il diritto dell'unione europea e la gerarchia delle fonti nazionali rispetto alle normative europee.

Consiglio anche a tutti di lasciar perdere di intervenire senza cognitione causae.

State facendo fare una penosa figura alla classe dei giuristi con i vostri sciocchi commenti, intrisi di luoghi comuni da saletta da bar e non di aula di tribunale. E soprattutto argomentate con testi normativi alla mano, e non con fantasia...

Da: matusa di abogado31/01/2011 12:05:30
Forse non sono figo, forse no,
ma sono bello dentro,
Voi stranamente mi vivete come un solitario
ma a me piace stare con la gente.
Io, per piacervi,
mi epilerei per tutto il santo giorno
come le balle di un attore porno.

Da: ...31/01/2011 12:14:23
no comment.. -.-'

Da: ...31/01/2011 12:14:53
lillo di la verità che è tua..

Da: cattivissima me31/01/2011 12:16:38
che tristezza qui non ne fate una ragione di prendere la "scorciatoia"  fate una differenza da paraculi, ovvero prenderla in italia vale perchè è una "scorciatoia" italiana, prenderla in spagna è da sfigati, allora è proprio semplice capire se un'avvocato vale o no, praticamente se è andato in spagna non vale niente, se è italiano vale, haahah che tristezza l'ignoranza ed i limiti vanno di pari passi e si accompagnano sempre all'ignoranza e qui ce n'è parecchia, io mi auguro che quelli che in questo forum si firmano come avvocati italiani, siano persona che si spacciano per tali altrimenti, fate una brutta figura...ma di cosa avete paura che i colleghi spagnoli vi rubano i clienti, se sei un'avvocato affermato non hai da temere nulla, ROSICONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Da: ...31/01/2011 12:16:47
è lodevole che voglia svecchiarsi ascoltando elio

Da: cattivissima me31/01/2011 12:17:55
Tanto tagliare le gambe al prossimo è una cattiva azione e nella vita la ruota gira, si dice dalle mie parti se il signore non paga il sabato stai tranquillo che paga la domenica, rosicono de merda

Da: per tutti31/01/2011 12:23:03
Appena ci omologano il titolo vi facciamo vedere noi abogados come gira il mondo.
vi prude il culo da impazzire perchè veniamo a rovinare il vostro orticello creato da papi.
tremate e indossate il pannolone che i tempi stanno cambiando.

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA31/01/2011 12:25:03
ti rispondo oh saggio jureconsultum poi passo a cose migliori: il regio decreto del 2006 è stato emanato proprio per questo: per una sorta di uniformazione di tutti i paesi dela CE (non per l'esistenza di una norma a riguardo) e per l'intervento di poteri forti, non perchè Juan Carlos una mattina si è alzato con il piede sbagliato e ha deciso così, altrimenti perchè non approvare quetsa mocion? non scrivere cazzate e non invitare gente che ha studiato seriamnte anche il diritto della CE a rivederlo e ha stigmatizzato, a sua volta, gente, che si sentiva altolocata come te e che si faceva forte della Cavallera, esortandola a rivedere le proprie posizione onde evitare figure di merda.... poi inevitabilmente fatte. P.s. lascia stare il latino, ma che hai scritto????? sine cognitione causae ci parli tu!!!

Da: matusa di abogado31/01/2011 12:26:29
Fossi figo frequenterei il locale giusto,
fossi figo conoscerei la gente giusta
fossi figo indosserei vestiti trendy,
certe volte son dei capi orrendi
che a nessuno li rivendi.

Da: matusa di abogado31/01/2011 12:30:28
io son vecchio e nella mia lunga esperienza di vita posso dire di non aver mai visto tanta bruttezza in un solo nickname come quello di scuola guida.

Da: Letrado31/01/2011 12:53:15
in spagnolo Letrado vuol dire abogado
e in senso letterale vuol dire persona di cultura/letterato

La via spagnola è una bellissima esperienza umana e professionale chi denigra tale percorso è una persona povera.

L'amor no avisa,aperece y punto!!!

Da: jureconsultum mediolanensis31/01/2011 14:00:30
Caro OLLE etc etc

Noto che come molti hai il vizio di sparare nel mucchio senza riflettere e senza soffermarsi a leggere attentamente cosa uno scrive. A te garba sine cognitione causae ma il reale senso delle parole scritte in impeccabile italiano ti garbano di meno...

Mi spiace smentirti ma non esiste alcun progetto di uniformazione a livello comunitario della professione forense...

Se fosse come tu sostieni allora in UK dovevano cambiare la legge che disciplina l'accesso alla professione dei sollicitors e barrister, cosa che non è avvenuta! Idem in Francia dove ci stanno avoué ed avocat. In germania vige un sistema ancora più rigido e lì l'avvocato può essere anche PM. Ogni stato europeo ha un suo sistema e l'UE si è solo preoccupata di UNIFORMARE l'equivalenza in ambito europeo dei titoli professionali.

Se ti documentassi meglio, scopriresti che in Spagna sono decenni che si chiede una riforma più organica dell'accesso alla professione forense.

I sistemi europei, a seguito della direttiva dell'equipollenza dei titoli di avvocato e della conseguente libertà di stabilimento, è stata una concausa che ha spinto ad uniformare il sistema spagnolo a quello preminente nei paesi latini.

Poi occorre ricordare che ci è stata una pressione da parte dell'italia in uno scambio di note diplomatiche per cui, considerata la necessità di una riforma in terra iberica, si invitava ad optare per un sistema simile a quello italiano per prevenire il turismo forense.

Se osservi gli attuali dibattiti riguardo all'inapplicabità della ley34/2006 noterai che nessuno fa riferimento alla necessità di uniformazione a un fantomatico modello di stampo europeo.

Per quanto riguarda la questione Cavallera dimostri di non conoscermi e di non leggere attentamente.

Ai tempi della Cavallera sono intervenuto contro e non pro!
Altrimenti perché ora dovrei spendermi pro causa spagnola?

Vorrei ricordarti che l'UE paventa una armonizzazione dei sistemi e non una uniformazione.
Cerchiamo, quindi, di spendere un linguaggio giuridico appropriato...

Da: jureconsultum mediolanensis31/01/2011 14:07:00
é stato*

Sono stati una concausa....

Da: Gianni melma31/01/2011 14:17:15
è vero,  allo stato attuale si parla di armonizzazione dei sistemi.
Che poi questo un giorno possa portare all'uniformazione, tema tanto discusso anche in ambito penale, beh signori, è il progetto massonico (sul quale non mi dilungo), per cui prima o poi si arriverà a quanto sperate,statene certi.

Da: lillo31/01/2011 14:26:40
meno male che è arrivato jureconsultum mediolanensis. e lo dico senza ironia.

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA31/01/2011 14:26:43
ma non sparare cazzate a volontà con linguaggio magniloquente. Io ho vissuto e studiato in Spagna e so per certo che sono stati i principali organi istituzionali europei (nonchè poteri forti italiani) ad intervenire in maniera determinante perchè ciò avvenisse. Sennò e ti ripeto quale sarebbe la difficoltà ad approvare questa benedetta mocion che sarebbe una boccata d'ossigeno determinante per l'ormai odiato e (quasi) tramontato governo ZApatero??? Il solito gioc o delle caste sul quale è inutile dilungarsi, ma è impossibile non considerare se si ha un minimo di intelligenza, spirito critico e senso della realtà. Comunque passiamo ad argomenti più utili e contingenti

Da: 38° secondo del video..31/01/2011 14:29:00
http://www.youtube.com/watch?v=mpTgW0-q0ew

votate FLI !!!

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA31/01/2011 14:30:51
e poi, e concludo perchè da fare e tanto è inutile, tutti i paesi che hai nominato in prosa aulica ( in special modo Germania e INghilterra) hanno modi di accesso alla professione più rigidi del nostro. A che serviva alle caste mutarli???? MEDITATE GENTE MEDITATE

Da: jureconsultum mediolanensis31/01/2011 14:53:10
Linguaggio magniloquente?

Non mi pare. Parlo, scrivo e mi esprimo così.

Bè, di certo non frequentando bettole o le "compagnie dello zio", è normale che mi distingua stilisticamente dagli altri.

Ma lasciamo perdere queste quisquiglie.

Concordo con te che in questo forum è giusto trattare di questioni più importanti e contigenti, piuttosto che disquisire sulla genesi della Ley 34/2006, che, comunque, è stata promulgata anche su pressioni esterne, ma non principalmente per quest'ultime.

Come è vero che si è disposta una norma transitoria che fissava nel 31 ottobre 2011 l'ultimo giorno di vigenza dell'attuale sistema forense, è anche vero che, a seguito di ulteriori riforme di ammodernamento attuate in alcuni settori istituzionali, allo stato attuale la riforma così come regolamentata, non può attuarsi agevolmente e non può risultare operativa in quanto si inserisce disarmonicamente all'interno dello Stato spagnolo, non avendo il governo attuato ancora nessuna misura attuativa del provvedimento.

Io sto seguendo sia la stampa che diversi blog degli organi di giustizia e dell'avvocatura, nonché i movimenti universitari che si stanno opponendo a viva voce all'entrata vigore della legge...

Le interrogazioni parlamentaei sono state diverse, l'ultima l'ho appena postata. E provengono da deputati di sinistra, cioè appartenenti alla maggioranza di Zapatero.

Tenendo presente anche la mancanza di fondi, credo che sicuramente la legge, anche se non prorogata, verrà modificata se non addirittura sospesa...

Comunque monitoriamo la situazione e teniamo aggiornato questo forum.

E valutiamo i vantaggi pratici per chi, causa lungaggini burocratiche, è in attesa di resolucion o credencial.

Da: grunge31/01/2011 14:55:47
c'è crisi.......

Da: abogada31/01/2011 15:24:59
sono iscritta come abogado  ma i consigli dell'ordine della mia regione richiedono documentazione attestante l'esercizio di attività professionale cosa devo fare ....sono disperata..!

Da: jureconsultum mediolanensis31/01/2011 15:31:59
E poi vorrei sottolineare a te OLLE etc etc che, innanzitutto, non sparo cazzate e quando rispondo opponendomi ad un pensiero o ad un intervento, non mi spingo ad insultare usando un linguaggio scurrile.

Poi, a riprova del fatto che leggi senza riflettere, il discorso UK, Germania e Francia era stato svolto per comprovare che non esiste alcun progetto di uniformazione, altrimenti anche questi paesi avrebbero dovuto prevedere un tirocinio biennale con esame di stato e l'abolizione di una delle due figure legali previste dal loro ordinamento forense...

Altro che caste e lobbies...

Non credo che la Spagna sia la piazza economica ed affaristica preminente in Europa per cui si ha interesse a influenzare ed indirizzare determinati settori professionali.

E sai quanto Zapatero considera le pressioni italiane... Lui governerà nell'interesse dei suoi elettori, e non di Berlusconi, abile a ridicolizzare il nostro Paese e a fargli perdere credibilità al punto da essere escluso dal recente WTO che si sta svolgendo a Davos, non lontano da casa mia ;-)

Non ritengo, quindi, che sulla legge spagnola ci possano essere pressioni esterne. Oddio, si auspica un'armonizzazione, ma questa non è stata imposta ma auspicata.

Zapatero può scegliere autonomamente e le lobbies forensi spagnole, piuttosto che il caos che creerà la riforma, preferiscono, al momento, mantenere lo status quo

Lillo, credo che tu sappia chi sia io realmente e mi hai, forse, riconosciuto ;-)

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 366, 367, 368, 369, 370, 371, 372, 373, 374, 375, 376, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum